Aprile 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Io sono Pagano e penso il virus come un Essere Intelligente al quale ci si può opporre solo con l'intelligenza del vivere.

Aprile 2020
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 aprile 2020

Il cugino della sorella di mia cognata ha saputo che la Cina ha avuto più morti di quanto dice di aver avuto. Tutto perché dopo aver trasformato le loro società in società di schiavi ora non sono in grado di far fronte ad un problema che richiede l'unità sociale.

Ufficialmente l'articolo non è commentato, ma è evidente che è il tentativo di coprire l'attività superficiale con cui Trump ha trattato il problema giocando ad infettare l'America.

HUFFINGTONPOST.IT

"La Cina ha barato sul numero dei contagi e dei morti". Il report degli 007 americani

Commenti: 1

D. Ale R.

Gli americani sono quelle persone che per non vedere le proprie stronzate vedono le "stronzate" nelle azioni altrui.

Quando non si sa come affrontare i problemi si cerca un colpevole
da accusare di infamità tanto gravi per poter nascondere la propria incapacità.

 

 

01 aprile 2020

Ora nel mondo sono 926095 contagi, i morti sono 46413. Hanno deriso gli sforzi della Cina e l'occidente mostra i suoi limiti.

 

01 aprile 2020

Franco Santin Europa Pagana

Perché adorare gli Dèi delle Antiche religioni

YOUTUBE.COM

Perché adorare gli Dèi delle Antiche religioni

Perché adorare gli Dèi delle Antiche religioni

Perché adorare gli Dèi delle Antiche religioni. Perché il dio dei cristiani è visto con disprezzo. [30' 36"] Dai canti Sumeri agli impegni degli Dèi...

 

 

01 aprile 2020

Se volete condividere filmati di YouTube, assumetevi la responsabilità dei contenuti che volete diffondere. Non è un gioco.

Commenti: 1

Alberto Savio

In questo hai ragione. Troppi falsi foto e video in giro. Lo sbaglio più grande è che non verifichiamo la data e il luogo vero!

 

01 aprile 2020

La caratteristica del coronavirus è quella di "punire" l'arroganza. I superficiali e gli onnipotenti si ammalano facilmente.

 

 

02 aprile 2020

I disoccupati negli Usa,nella settimana conclusa lo scorso 28 marzo, sono 6.648.000 unità. Inizia distruzione economia reale.

 

02 aprile 2020

Nel mondo sono 1002159 contagi, i morti sono 51485. Circa 70000 contagi e 5000 morti in più al giorno. Nulla si compra o si vende

 

02 aprile 2020

Roberto Formigoni presidente della regione Lombardia dal 1995 al 2013.ha contribuito a distruggere la sanità lombarda assieme alla Lega. I processi, anche se danno un'idea, dicono poco della devastazione messa in atto. Sulla stessa scia continuò Roberto Maroni della Lega che fu presidente della Regione Lombardia dal 2013 e Attilio Fontana ha proseguito su quella scia. In sostanza la Lega ha dominato la Regione Lombardia per oltre un ventennio distruggendo tutta la rete sociale. Come i suoi predecessori anche Attilio Fontana non è in grado di governare la regione e non trova nulla di meglio che scaricare i problemi che ha contribuito a creare sul governo centrale.

Questi comportamenti dimostrano come la Lega abbia il solo scopo di occupare le poltrone e assicurarsi profitti, ma non ha nessun progetto sociale, Troppo spesso, gli atteggiamenti dei leghisti appaiono quelli degli sciacalli che attendono che il corpo sociale sia in difficoltà per arraffare l'arraffabile.

Ricordiamo come la vittoria alle elezioni della Regione Lombardia sia stata otenuta dalla Lega e da Forza Italia con una feroce campagna diffamatoria nei confronti di Penati. I lombardi hanno l'amministrazione che hanno scelto e pagano il prezzo delle loro scelte.

HUFFINGTONPOST.IT

Lombardia senza tregua

 

02 aprile 2020

In questa fase di pandemia pezzo per pezzo posterò il commento all'azione n. 20 dello scontro fra filosofi esistenzialisti e filosofi rinascimentali commentato da Hermes figlio di Maia e di Zeus. Il commento è introdotto dalla riflessione che gli arbitri della partita fanno sul concetto di onnipotenza. Pubblicherò un breve scritto al giorno.

Cito dalla pagina:

Prima parte:

Dopo che Demetra ebbe lasciato il campo di calcio sorse una discussione fra gli arbitri su che cosa fosse l'onnipotenza. Yahweh, Allahu Akbar, Fanes e Beppi di Lusiana per la prima volta si chiesero: perché gli uomini, quando pensano a noi, pensano che noi siamo onnipotenti?

Il primo a parlare fu Yahweh: "Io mi nutro degli uomini, mi nutro della loro sofferenza e del loro sacrificio messo in atto in una vita vissuta fra colpa e pentimento. Come potrei vivere senza gli uomini? Sono loro a compiere l'olocausto della loro vita. L'olocausto di vite che sacrificano in nome di un'onnipotenza che sta solo nella loro testa. Senza gli uomini che mi nutrono della loro onnipotenza io non esisterei. Io chiedo agli uomini di violentare altri uomini, di rubare loro la vita, perché questo nutre la mia vita. Eppure, glielo avevo detto:

Noè costruì un altare al padrone; prese animali puri di ogni specie e uccelli puri di ogni specie e offrì olocausti sull'altare. Il padrone sentì un odore soave; e il padrone disse in cuor suo: "Io non maledirò più la terra a motivo dell'uomo, poiché il cuore dell'uomo concepisce disegni malvagi fin dall'adolescenza; non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. Finché la terra durerà, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte non cesseranno mai".

Genesi 8, 20 - 22

Ed io, prese a parlare Allahu Akbar, che cosa sono? Un soggetto immoto in un cielo sconosciuto che sparge sangue sulla terra sia di coloro che affermano di seguire "il mio sentiero" sia di coloro che "si sono smarriti".

Continua nella seconda parte----

Commenti: 5

Duca Ale Robusti

E' bellissimo leggere e cercare di trarre più analogie possibili da queste letture. La prima analogia è: in che modo all'interno di questa partita "gli arbitri" diventano "voci della coscienza" nei "giocatori"?

Rispondi1 a

Duca Ale Robusti

E' anche corretto dire che la coscienza si è formata da questi quattro arbitri, arbitri significativi che diventano, appunto, "voci della loro coscienza" del "dire bene" e del "dire male" sui giocatori?

 

02 aprile 2020

Questo coronavirus ci sta insegnando una quantità incredibile di cose sulla qualità del mondo in cui viviamo. Al di là della con-passione per le persone malate, il mondo in cui viviamo si sta rivelando alla nostra attenzione in una forma inusuale. Sparisce l'inquinamento atmosferico, le acque diventano più pulite, appaiono animali che vivevano nascosti, si scoprono aspetti dell'economia che si volevano ignorare, si possono distinguere i politici impegnati dai politici parolai, Vivendo l'esperienza del coronavirus si è indotti a chiederci: che cos'è l'economia? E quando si vedono le file dei senzatetto obbligati nei parcheggi delle macchine a Los Angeles, ci si chiede: qual è la relazione fra lo Stato e i cittadini? Quando ciò che ignoravamo si svela alla nostra attenzione è un momento di illuminazione capace di disarticolare la nostra ragione e il suo modo di pensare il mondo. Una disarticolazione che necessita di una ricostruzione per comprendere nel nostro pensiero quanto ci ha illuminato. E poi, non saremo più quelli di prima, ma individui nuovi che guardano il mondo con occhi diversi.

 

02 aprile 2020

Controlli di polizia per il corona virus. Non si può dire che non si diano da fare.

Commenti:

M. S.

Anche loro cercano una scusa per uscire, me li immagino che si litigano i turni di pattuglia che prima non voleva nessuno pur di muoversi ??

 

 

02 aprile 2020

Trump, Boris Johnson e Bolsonaro dissero che la Cina stava facendo tante storie per una semplice influenza e hanno riso!

Gli uomini nascono e muoiono
solo Lei persiste e ride

 

 

03 aprile 2020

Nel mondo sono 1076017 contagi, i morti sono 58004. Meno persone nelle strade, meno persone che comprano. Si vive senza comperare!

Commenti:

M. C.

Dovremmo fare come san Girolamo e autolapidarci per compiacere dio

 

03 aprile 2020

E' talmente grave la situazione dell'epidemia che in Inghilterra e negli USA le persone, se non sono ricche, non vengono ricoverate per le crisi respiratorie, ma le si lasciano morire a casa. Se i tagli alla sanità degli ultimi anni stanno pesando molto sulla sanità italiana, in USA e nell'Inghilterra è dramma all'ennesima potenza. L'Inghilterra e gli USA, due superpotenze, non sono in grado di dare assistenza ai propri sudditi. E questo, a scanso di equivoci, è ben rispecchiato nella filosofia inglese e statunitense.

Commenti:

Paolo Minniti

Forse con tutto ciò che vedono accadere negli ospedali, si convinceranno che quando erano pubblici era meglio,questo è anche il risultato di aver affidato ai privati, a delle S.p.a.che non hanno nessuno che si assuma personalmente le responsabilità,la gestione di un bene primario delle persone:la salute. O penseranno ancora che il modello americano della mutua privata sia migliore del nostro vecchio sistema? Se è così,perchè non vanno a farsi curare là?

 

03 aprile 2020

Noi siamo come quell'uomo che cade dal palazzo di 20 piani. Ad ogni piano dice: "Per ora tutto va bene!". Per oggi tutto bene.

 

 

04 aprile 2020

24 ore fa: nel mondo erano 1076017 contagi e 58004 morti. Ora sono 1187798 contagi e 64084 morti. Oltre + 100mila contagi.

Commenti:

Alberto Savio

I dati dei deceduti da gennaio a marzo del 2019 e del 2020.. Mi hanno sorpreso!

 

04 aprile 2020

ilfattoquotidiano. it/ .../ milano.. ./5190047/

Purtroppo noi viviamo in questa demenza delirante che fa propaganda religiosa sulla pelle delle persone che muoiono al solo fine di volere più morti per fini politici. E' lo sciacallaggio, criminale e violento, che aggredisce i cittadini per fini ideologici propri dell'ideologia nazista: a quando le camere a gas e i forni crematori in nome del sacro cuore immacolato di Maria? Questa volta non arriveranno con le croci uncinate, ma col "sole della padania"!

Milano, Salvini invoca i patroni d'Europa e bacia il rosario: "L'immacolato cuore di Maria ci porterà alla vittoria" - Il Fatto Quotidiano

ILFATTOQUOTIDIANO.IT

Milano, Salvini invoca i patroni d'Europa e bacia il rosario: "L'immacolato cuore di Maria ci porterà alla vittoria" - Il Fatto Quotidiano

"Ci affidiamo alle donne e agli uomini di buona volontà. Ci affidiamo ai sei patroni di questa Europa: a San Benedetto da Norcia, a Santa Brigida di Svezia, a Santa Caterina da Siena, ai Santi Cirillo e Metodio, a Santa Teresa Benedetta della Croce. Ci affidiamo a loro. E affidiamo a loro il dest...

 

 

04 aprile 2020

Terza parte: parte:

Cito dalla pagina:

Intervenne Beppi da Lusiana guardando gli altri arbitri.

Io sono l'unico Dio assoluto che l'uomo possa elevare agli altari, perché io sono l'uomo stesso. Io sono colui che prese coscienza in un antico brodo primordiale e che dette vita alla Natura. Sono "colui che è". Io ho generato e la mia generazione è cresciuta. Io sono ogni diversificazione di specie, io sono il topo, il rettile, il passero, la zanzara, lo scarafaggio, il filo d'erba e l'albero, io sono il fungo, le muffe, il battere e il virus. Io sono l'uomo che descrive il mondo a propria immagine e somiglianza. Io sono materia che attraverso il desiderio è diventata coscienza e io ho agito affinché altra materia diventasse coscienza in un'infinita trasformazione del presente perché io trasformo il presente in continuazione. Nel trasformare il presente immagino una realtà virtuale popolata di forme e desideri irreali e fra quelle forme e desideri irreali io, Beppi da Lusiana, ho creato anche Yahweh, Allahu Akbar. Che io esista o non esista, Fanete continuerà ad esistere perché la materia non può fare a men o di desiderare, ma se io non esisto, né Yahweh né Allahu Akbar possono esistere. Non esistono citazioni che descrivono la mia esistenza perché io sono l'uomo, io sono i soggetti della Natura, io sono colui che fece nascere la natura e il mondo che calpestiamo e respiriamo è la mia opera; l'opera della volontà d'esistenza dell'uomo quando ancora non aveva la forma dell'uomo.

Questa è dunque la nostra realtà, disse Yahweh. L'onnipotenza è arroganza. Chi immagina qualche cosa di onnipotente? Chiese Yahweh. L'uomo sofferente rispose Allahu Akbar. L'uomo sofferente necessita di immaginarsi onnipotente, nelle grazie dell'onnipotente che immagina. Noi siamo nati dalla sua immaginazione e ci nutriamo della sua immaginazione mantenendo l'uomo in sofferenza.

Si, annuì Beppi da Lusiana. E' la sofferenza che ha creato l'onnipotenza e l'onnipotenza ha alimentato la sofferenza affinché potesse continuare a dominare l'uomo. L'immaginazione crea oggetti nell'immaginario, ma solo la malattia del sofferente trasforma quell'immaginazione in qualche cosa di soggettivamente reale dal quale far dipendere le proprie azioni e le proprie scelte.

Mentre continuava a zappare la terra per piantare le patate, Beppi da Lusiana continuò dicendo: quando l'uomo non zappa la terra, non ara il suo campo, vive nella paura di un mondo sconosciuto che lo potrebbe travolgere in qualsiasi momento. L'uomo che è nato nella vita, non arando il campo della propria quotidianità, si aliena alla vita diventando estraneo a sé stesso. Egli si fa Dio onnipotente e ha creato voi, Yahweh e Allahu Akbar. Con voi si identifica e da voi trae il senso e lo scopo della sua esistenza.

Fu una risata che fece vibrare la nebbia e calzari alati si presentarono davanti agli arbitri.

----continua nella quarta parte------

Sto postando in brevi capitoli il commento all'azione n. 20 dello scontro fra filosofi esistenzialisti e filosofi rinascimentali della partita mondiale di calcio della filosofia commentato da Hermes figlio di Maia e di Zeus. Il commento è introdotto dalla riflessione che gli arbitri della partita fanno sul concetto di onnipotenza. Pubblicherò un breve scritto al giorno.

 

04 aprile 2020

E se non ci fosse nessuna possibilità di ritorno alla normalità se non quando si produce un vaccino fra un anno e mezzo?

 

04 aprile 2020

Io sono Pagano e considero il virus un Essere Intelligente al quale ci si può opporre solo con l'intelligenza del vivere.

 

04 aprile 2020

L'epidemia accelera. Ci sono paesi che non riescono più a contare i morti. E' il virus più intelligente della storia dell'uomo.

 

 

05 aprile 2020

Franco Santin Europa Pagana

Howard Gardner Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'illusione. 1^ Parte

YOUTUBE.COM

Howard Gardner Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'illusione. 1^ Parte

La tecnica con cui Howard Gardner intende manipolare le masse mediante l'illusione. La manipolazione in psicologia dal dizionario di Umberto Galimberti. Le proiezioni illusorie di Gardner nella costruzione del metodo delle 7 R per costringere le persone a cambiare idea.

 

 

05 aprile 2020

Ora preparo la pagina del 21esimo capitolo della Partita di calcio mondiale della filosofia terminata oggi.

 

05 aprile 2020

Trump invia 1000 militari a New York. Lui non può vedere le persone soffrire: pummm...più sofferenza!

Commenti:

D. Ale R.

Dr. Fauci said: "If there's one message that I want to leave with you today... is that there is no question that there will be a challenge to the coming administration in the arena of infectious diseases.

Tratto da:...

Trump's top coronavirus doctor called for health emergency fund back in 2017, warned U.S. would face a "surprise outbreak"

NEWSWEEK.COM

Trump's top coronavirus doctor called for health emergency fund back in 2017, warned U.S. would face a "surprise outbreak"

Trump's top coronavirus doctor called for health emergency fund back in 2017, warned U.S. would face a "surprise outbreak"

 

05 aprile 2020

1000 respiratori inviati dalla Cina a New York. 40 tonnellate di materiale sanitario dalla Cina a Palermo e Malpensa.

Commenti:

Claudio Simeoni

Così, tanto per ricordare. E' la Cina che cerca di soccorrere l'Africa ed è la Cina che sta aiutando l'Iran e altri paesi. Mentre, al contrario, le promesse di Trump di invio di materiale sanitario in Italia erano solo bugie che Trump ha raccontato a Conte.

 

05 aprile 2020

La più bella e soleggiata primavera degli ultimi 200 anni e noi chiusi in casa agli arresti domiciliari dal coronavirus! Triste.

 

05 aprile 2020

/rep. repubblica. it/.../ coronavirus _l _epidemia. ../...

E si inizia a mormorare dell'attività criminale messa in atto dalla sanità privata per i propri interessi economici.

Il terrore in veri e propri lager gestiti dai cattolici in nome del crocifisso.

Si tratta sempre della stessa ideologia assolutista, quella di Trump, quella di Salvini, quella di Meloni che in nome del crocifisso legittimano l'ideologia dell'omicidio delle persone più deboli e più fragili considerate bestiame da usare per ricavare denaro.

REP.REPUBBLICA.IT

Coronavirus, l'epidemia insabbiata: al Trivulzio di Milano si indaga su settanta morti

Commenti:

D. L. F.

E anche di Bolsonaro e dei fedeli dei vangeli !!

 

05 aprile 2020

Mi sembra che la situazione prodotta dal coronavirus coincida molto con quanto scritto alcuni anni fa descrivendo la figura di Efesto nel commento alla Teogonia di Esiodo "La stirpe dei Titani":

di Efesto è scritto:

"C'è un Efesto che sconvolge la vita degli Esseri della Natura e c'è un Efesto che sconvolge, eruttando, la vita degli Esseri Umani. Quando la strada di sviluppo delle specie di Esseri della Natura imbocca strani sentieri che mettono in pericolo la Natura, Efesto erutta e Ares irrompe sulla scena della vita degli Esseri Umani. In passato sotto forma di una peste, di una guerra distruttiva, di un'invasione di uomini o cavallette o di un asteroide che cade. Quando gli Esseri Umani dimenticano l'intelligenza progettuale con cui affrontare la vita e fondare il loro futuro, allora Efesto erutta nella specie la sua lava distruttrice. I cammini evolutivi si interrompono, le civiltà si inceppano e gli Esseri Umani sono costretti a forgiare nuovi percorsi nei quali costruire il proprio divenire. Devono costruire una nuova intelligenza progettuale, una nuova Atena, devono esprimere Afrodite in modo diverso. La vecchia Atena soccombe con quegli Esseri Umani nella situazione che è stata distrutta. La vecchia Afrodite soc combe sotto i colpi di Efesto e gli Esseri Umani sono costretti a costruire una nuova Afrodite, una nuova Atena che pur essendo la vecchia Afrodite e la vecchia Atena sono assolutamente nuove, quasi rinate uscendo dall'immersione nella lava con la quale Efesto le ha coperte."

--fine citazione-----

Efesto in "La stirpe dei Titani"

Mi sembra che la situazione che sta provocando il coronavirus sia molto simile a quanto scritto a proposito di Efesto.

Efesto nella Teogonia di Esiodo

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Efesto nella Teogonia di Esiodo

Efesto nella Teogonia di Esiodo. Era, per garantirsi il divenire da Atena, da sola genera Efesto. Efesto è la garanzia che Era si è data per ripristinare l'equilibrio fra l'Essere Natura nel suo insieme e le singole specie.

 

 

06 aprile 2020

Costruisci un sistema sociale che vive uccidendo e rubando e poi non ti meravigliare se sarai ucciso e derubato

 

06 aprile 2020

Cito dalla pagina:

"Io sono Hermes, il messaggero degli Dèi" continua Hermes "gli uomini e i viventi della natura costruiscono il mio corpo attraverso le loro scelte. Ogni loro scelta è una "cellula" del mio corpo. Io non determino le scelte degli uomini, io sono un messaggero delle loro decisioni. Che gli uomini ambiscano all'infinito o alla distruzione, mi è indifferente. Io comunico le loro scelte!"

"E' strano che si sia potuto ragionare all'infinito sul determinismo e il libero arbitrio, citare esempi a favore dell'una o dell'altra tesi, senza tentare anzitutto di esprimere le strutture contenute nell'idea stessa di azione. Il concetto di atto contiene effettivamente numerose nozioni subordinate che noi ordineremo e organizzeremo: agire vuol dire modificare l'aspetto del mondo, disporre dei mezzi in vista di un fine, produrre un complesso strumentale e organizzato tale, che, mediante una serie di concatenazioni e di legami, la modifica portata ad uno degli anelli della catena porti delle modifiche in tutta la serie e infine produca un risultato previsto."

Sartre, L'essere e il nulla, Saggiatore, 2002, p. 499

"Non è strano che gli uomini abbiano discusso contrapponendo determinismo a libero arbitrio: discutevano all'interno della medesima ideologia." Riflette Hermes "Tutti costoro adorano il macellaio di Sodoma e Gomorra e si chiedevano se Dio aveva determinato i comportamenti degli abitanti di Sodoma e Gomorra o se gli abitanti di Sodoma e Gomorra avessero scelto quei loro comportamenti consapevoli che quei loro comportamenti erano invisi al loro Dio padrone. Tutti a discutere se gli abitanti hanno scelto o se hanno obbedito al destino imposto dal lodo Dio. Nessuno che si è chiesto con quale diritto il loro Dio padrone li abbia macellati. Nessuno ha discusso della malvagità del Dio padrone che macella coloro che non fanno quello che lui vuole. Nessuno che abbia denunciato il Dio padrone, che impone la sua volontà agli uomini, di malvagità per aver imposto agli uomini un desiderio sessuale e poi averli ammazzati perché quegli uomini hanno cercato di soddisfare il loro desiderio sessuale."

---fine citazione---

La pagina si raggiunge al link citato. Questa pagina è una riflessione fra filosofi rinascimentali e filosofi esistenzialisti.

Hermes e i filosofi Esistenzialisti contro Rinascimentali n.4, azione 20

RELIGIONEPAGANA.IT

Hermes e i filosofi Esistenzialisti contro Rinascimentali n.4, azione 20

 

 

07 aprile 2020

Ieri 1331032 contagi e 74169 morti. Oggi sono 1413415 contagi e 81103 morti. Impennata di contagi negli USA.

 

07 aprile 2020

Come persona di Religione Pagana Politeista posso solo ricordare a Boris Johnson che l'arroganza è l'unico peccato che gli Dèi non perdonano.

E' vero che tutta Europa è in crisi per la diffusione della pandemia, ma nessun leader europeo ha detto ai suoi concittadini: "morite e state zitti che dobbiamo costruire un gregge di pecore immune al coronavirus".

HUFFINGTONPOST.IT

Johnson in terapia intensiva. Il ministro Raab gli subentra per esercitare la supplenza

Commenti:

F. C.

Forse gli servirà a capire cos'è il gregge in terapia intensiva. Forse.

 

07 aprile 2020

Ieri i contagiati erano 1263976 e 69082 morti. Oggi sono 1331032 e 74169 morti. Sembra che l'epidemia rallenti. Sembra!

 

 

08 aprile 2020

Ieri sono stati 1413415 contagi e 81103 morti. Ora i contagi sono 1475976 e 86979 morti. Il rallentamento solo in Italia.

 

08 aprile 2020

Cosa sono 1,5 milioni di contagiati. Nel mondo siamo 7,5 miliardi. Certo, purché non sia io, tu, tua sorella, i tuoi parenti ecc.

Commenti:

M. C.

Credo che il virus avrà ripercussioni pure sui sopravvissuti però

 

08 aprile 2020

I cristiani hanno rubato il Sacro alla Natura per stuprarla in nome di Dio... la Natura attua l'adattamento soggettivo...

Commenti:

Claudio Simeoni

Adattamento soggettivo alle variabili oggettive.

 

08 aprile 2020

La libertà secondo la chiesa cattolica! Spe Salvi 24

YOUTUBE.COM

La libertà secondo la chiesa cattolica! Spe Salvi 24

E cosa intende la società civile per libertà? [36' 44"] Commento al ventiquattres

 

 

09 aprile 2020

Ieri ci sono stati 1413415 contagi e 81103 morti. Oggi sono 1582904 contagi e 94807 morti. In molti paesi sta accelerando.

Commenti:

Claudio Simeoni

Io faccio questo post ogni sera per far capire quanto sia grave la situazione e per far riflettere sulle conseguenze che avrà questa pandemia sull'economia e sulla nostra vita.. Se qualcuno pensa che finirà presto, per ora, è solo un'illusione. Stanno migliorando le cure e stanno tentando di produrre vaccini, ma ci vorranno molti mesi e nel frattempo la pandemia continua a diffondersi favorita da comportamenti irresponsabili delle Istituzioni di molti paesi che hanno più a cuore il loro potere che non i cittadini. Proteggetevi!

 

09 aprile 2020

[da blog]

Il malcontento della malavita

La Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia stanno cavalcando il malcontento della malavita. La malavita non può essere sovvenzionata dallo Stato date le sue peculiarità e il suo ruolo nella società.

Per malavita non si intende la povera gente costretta a delinquere sia per necessità o per cultura, ma si intende un ampio strato di imprenditoria che usa il proprio ruolo di imprenditore per delinquere. Si tratta di quell'insieme di comportamenti che genericamente il Die Welt chiama "mafia" quando scrive che "Mafia in Italia aspetta soldi Ue". In quest'ottica, Silvio Berlusconi è considerato imprenditoria mafiosa (rapporti con Mangano e con Dell'Utri ecc.) come è considerato un comportamento mafioso il gioco delle tangenti e dei favori fatti agli imprenditori. E' considerato, dal sentire comune, mafia l'imprenditore Antonello Ieffi, arrestato perché voleva pilotare l'appalto Consip per truffare sulle mascherine. Molto probabilmente, se risulterà colpevole, la magistratura non lo condannerà per mafia, ma dal punto di vista sociale, questo comportamento è ascrivibile alla qualità dei comportamenti mafiosi.

Il fine della propaganda della Lega, di Forza Italia e dei Fratelli d'Italia è quello di far credere alla criminalità, o se volete a chi pratica l'illegalità diffusa, la possibilità di fare i propri affari nell'impunità: come ha fatto Silvio Berlusconi o la Lega.

La Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia tentano di far credere agli italiani che se loro vincessero le elezioni l'illegalità sociale sarebbe sovvenzionata per continuare a fare profitti.

Ricordiamo che i comportamenti illegali o comunque ascrivibili ai comportamenti mafiosi e ai comportamenti corruttivi, sono propri dell'ideologia sovranista, dell'ideologia identitaria, dell'ideologia populista che interpreta la società come una preda da aggredire e spolpare. In sintesi, i comportamenti criminali sono comportamenti propri dell'ideologia cristiana come espressi nei vangeli e propagandati da Salvini col crocifisso.

09 aprile 2020

 

09 aprile 2020

Che potenza questo coronavirus. Fa chiudere la vasca dei miracoli di Lourdes e fa dire a Bergoglio che Dio non fa i miracoli.

Commenti:

M. S.

Comincia a starmi simpatico

 

09 aprile 2020

Franco Santin Europa Pagana

Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: il narcisismo mistico. 4^ Parte

YOUTUBE.COM

Psicanalisi, psichiatria e Stregoneria: il narcisismo mistico. 4^ Parte

Misticismo ed esperienza religiosa. Freud e Jung. Il ruolo della filosofia nell'interpretazione del misticismo. Il narcisismo della ragione e il misticismo n...

 

 

09 aprile 2020

Ma quante putta...nate sul conto del loro Dio padrone i cristiani hanno raccontato?

Truffare, imbrogliare, rubare è il modo di essere dei cristiani che adorano un criminale arrestato in flagranza di reato di pederastia.

EsotericShit

Sono perplesso. Ma non era quello che poteva tutto ??

 

09 aprile 2020

[da blog]

Col covid-19: un po' di onestà, finalmente?

Con l'obbligo dei cittadini di stare a casa e la chiusura delle attività economiche, la sofferenza economica dell'Italia è dovuta alla base elettorale della Lega, di Forza Italia e dei cittadini di "destra" che fanno capo al partito dei Fratelli d'Italia. Una base elettorale che dal punto di vista economico oscilla ai margini dell'illegalità, favorisce il lavoro nero, l'evasione fiscale e la clandestinità economica fino, spesso, a sfociare in quell'economia di tipo mafioso ben innestata nell'economia marginale e nell'economia criminale.

Questo tipo di economia, che agisce fra marginalità e criminalità, è l'economia che sostiene lo Stato, ma che lo Stato non può riconoscere perché non è solo un'economia parassitaria dal punto di vista della contribuzione fiscale, ma è un'economia parassitaria che pesa sui servizi che lo Stato eroga ai cittadini che nel corso degli anni sono diventati sempre più poveri privati delle risorse che gli evasori fiscali hanno rubato. Così la sanità è stata saccheggiata per reperire risorse economiche che venivano sottratte allo Stato da evasori fiscali e da chi lavorava in nero ed ora, che il servizio sanitario diventa fondamentale per la presenza della pandemia, si trova impoverito di risorse e di mezzi per intervenire sulla salute pubblica.

Per capire l'importanza dell'economia marginale e criminale basti pensare al giro di prostituzione, al giro dei ladri d'appartamento, al giro dei ladri d'auto, al giro dei centri massaggi, al giro dello spaccio di droga, al giro delle richieste di elemosina dei senzatetto tutte perone che hanno fatto "lavorare" poliziotti, fabbri, guardie carcerarie, magistrati, ecc. Ma, oltre a questa massa di disperati, c'è l'estorsione sia della criminalità che della mafia che, di fatto, con i negozi chiusi, è praticamente ferma. Il lavoro nero nei campi con l'imminente raccolta di ciliegie fatta da extracomunitari clandestini super sfruttati e sottopagati.

Con il blocco del traffico i comuni d'Italia non riescono più a reperire i soldi delle contravvenzioni per eccesso di velocità che tanto hanno contribuito a foraggiare i bilanci comunali e i cui proventi spesso sono stati usati in maniera impropria (fini diversi dal miglioramento della viabilità). Anche questo è un introito illegale che la Corte di Cassazione ha dovuto regolamentare con più sentenze perché alla base della sanzione non c'era la sicurezza dei cittadini, ma la necessità per i Comuni di fare cassa. In sostanza, era una scusa per mungere i cittadini.

Ogni Governo Italiano si è sempre guardato bene dal sanzionare l'illegalità degli imprenditori e della pubblica amministrazione. Questi reati sono sottoposti a pene irrisorie, quasi formali, e non vengono trattati con la giusta priorità dalla magistratura. La stessa organizzazione dell'Ordine dei Giornalisti ha sempre operato per costruire un allarme sociale alimentando la paura nei confronti degli emarginati e mettendo in atto azioni di benevolenza, se non di simpatia, rispetto ai criminali che evadono le tasse, sfruttano il lavoro nero, gestiscono affari con le tangenti e la corruzione o incitano al gioco d'azzardo.

Questo modo criminale di vivere l'economia sociale ha dato vita ad una struttura economica dedicata sia alla repressione delle libertà dei cittadini che ad un'azione volta a favorirla contro la legalità delle relazione economiche che, secondo la maggior parte dei criminali che fanno parte della Confindustria, costituisce un "costo del lavoro troppo alto". In sostanza, questo tipo di industriali non lavora per produrre beni da commerciare e sui quali costruisce il proprio guadagno in base alle relazioni economiche socialmente legittime, ma agisce per guadagnare affamando i propri sottoposti e costruendo relazioni economiche illegali (l'arresto di molti imprenditori, pur essendo la punta dell'iceberg, testimonia la diffusione della criminalità diffusa fra gli imprenditori). In sostanza, il lavoro non è più usato per produrre plusvalore, ma è un mezzo attraverso il quale rapinare la società civile.

In questo tipo di società (si tratta della società propria dell'ideologia cristiana) la necessità di una vasta area di emarginazione sociale che comprende sia la criminalità diffusa che la criminalità mafiosa e la criminalità imprenditoriale, è fondamentale affinché possa funzionare. In questa società vige una repressione violenta rispetto a crimini marginali e una repressione estremamente formale rispetto a crimini che minano la coesione sociale. E' un caso, ad esempio, il furto dei 49 milioni che l'organizzazione criminale Lega ha sottratto agli Italiani. Ma vale anche per i soldi rubati attraverso la Lega per le quote latte violate da imprenditori criminali. E' il caso della distruzione dei capitali e della sanità lombarda da parte del Celeste Roberto Formigoni.

L'Italia, ora è bloccata. In presenza della pandemia da coronavirus i cittadini sono costretti all'isolamento in casa con un Governo che tenta di rilanciare l'economia salvando il salvabile

Quale economia rilancia il Governo? Non certo l'economia delle tangenti, del lavoro nero, degli affari criminali. Rilancia l'economia che si è presentata allo Stato e che ha pagato le tasse contribuendo a finanziare la struttura sociale e i servizi.

Rilancia l'economia delle fatture, l'economia di chi versava l'Iva. L'economia di chi pagava i contributi alle badanti o alla domestica. L'economia degli artigiani che emettevano fattura. L'economia che ha contribuito a sostenere il paese, a pagare gli stipendi ai medici, agli infermieri, ai vigili del fuoco, agli insegnanti, ai pensionati, ai poliziotti, ecc.

Questo comporta che una grande percentuale della popolazione sarà fra i disperati. Si erano, o erano stati costretti, ad emarginarsi economicamente e la crisi economica, provocata dal coronavirus, accentua la loro marginalizzazione mettendo in sofferenza la loro esistenza. Se il negoziante che ha un'impresa può chiedere un prestito garantito in percentuale a quanto ha fatturato, non lo può fare il commerciante che ha preferito lavorare in nero. Non lo può fare la prostituta, non lo può fare il ladruncolo e non lo può fare l'estorsore.

Il punto è che costruire sofferenza esistenziale in settori sociali emarginati comporta una completa ristrutturazione dei rapporti fra le categorie sociali e non credo che l'Italia, o gli altri paesi dell'Europa, o gli USA siano pronti ad affrontare questa rivoluzione.

Eppure il coronavirus sta rivoluzionando l'intera vita sociale dell'Italia e del mondo. Dopo la crisi economica del 2007/8 dovuta alla truffa sugli immobili da parte delle banche e della finanza internazionale, questa del coronavirus sarà la seconda rivoluzione sociale che in meno di 20 anni cambierà le abitudini degli Italiani.

Ho sempre pensato che il cambiamento sociale potesse dipendere dalla volontà degli uomini di costruire un futuro migliore di un presente in cui vivono, ma sembra che il cambiamento debba avvenire per necessità, come adattamento soggettivo delle società all'insorgere di una pandemia virale capace di uccidere uomini fragili e bloccare le economie.

Indubbiamente l'ideologia dell'emarginazione, con tutti i suoi profeti e i pastori di uomini ridotti a pecore del gregge, tenterà di resistere e di usare le proprie greggi di uomini per esaltare la marginalità e l'emarginazione sociale, ma il cambiamento che sta introducendo questo coronavirus è talmente radicale da far sorgere nelle persone la necessità della ricchezza sociale. Quella ricchezza sociale che le persone hanno sempre visto nella televisione di Mediaset, ma dalla quale erano escluse perché la televisione, come Mediaset, era funzionale alla rapina della ricchezza sociale.

Il cambiamento è sempre una presa di coscienza, una presa di consapevolezza, di un numero sufficientemente grande di persone che hanno la possibilità di modificare i rapporti di forza nella società.

Necessità fu!

Inizio dello spazio e dei mutamenti...

Così recita il Sentiero d'Oro della vita.

9 aprile 2020

 

 

10 aprile 2020

Meloni e Salvini sono vergognosi. Avvoltoi che cercano voti sulla pelle della gente che muore. Dalle loro richieste, vogliono soldi e se ne fregano della società. Il loro comportamento può essere paragonato allo sciacallo.

Certo, da qualche parte i soldi per far fronte a questa crisi sarà necessario trovarli, ma Salvini e Meloni sono interessati soltanto a portare l'Italia al fallimento e al disastro.

HUFFINGTONPOST.IT

Meloni e Salvini reagiscono all'attacco di Conte: "Metodi da regime"

 

10 aprile 2020

Ieri erano 1582904 contagi e 94807 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 1681964 contagi e 102126 morti. Il contagio sta accelerando.

 

10 aprile 2020

Ricordo della "Cena del musso".

 

 

11 aprile 2020

Oggi non sono riuscito a fare il filmato da postare su YouTube. Spero di farlo domani.

Commenti:

F. S.

Io oggi, da archivio, alle 12.45 la pubblicazione

 

11 aprile 2020

Ieri erano 1681964 contagi e 102126 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 1765030 contagi e 108167 morti. 80000 contagi al giorno.

Commenti:

Claudio Simeoni

Non si può scherzare con questa pandemia. E' vero che sono "solo" 6000 morti al giorno, ma lo sviluppo sembra algebrico e ancora non si sono messi a punto antivirali. 6000 morti sono il doppio dei morti in Cina. Proteggetevi individualmente.

 

11 aprile 2020

Molte forze economiche spingono per riaprire le fabbriche e la produzione, ma si sono dimenticati che il mondo non compera. Volete aprire i trasporti? Ma i turisti non vengono in Italia con una pandemia così aggressiva. Rischierebbero di riportarsi in patria il coronavirus. L'esportazione alimentare non funziona: chi compra dall'Italia col rischio di importare il coronavirus?

Forze lobbistiche cercano di far ripartire una produzione che non solo non ha sbocchi, ma che serve solo ad alimentare la diffusione del contagio.Ammettendo anche che l'Italia se ne sbatta delle persone che muoiono in nome della produzione: se ne sbattono anche a livello internazionale? Liberalizzando tutti, si favorisce l'aumento dei consumi interni, ma non favorisci le esportazioni se non nell'ambito europeo dove più di qualche paese se ne sbatte del contagio e non gli frega nulla dei morti. Gli imprenditori vogliono soldi, la mafia e la criminalità organizzata vuole soldi. Il Governo ha messo in campo uno sforzo economico eccezionale, ma da qualche parte quei soldi dovranno essere reperiti. Qualcuno le tasse le dovrà pagare. E per fortuna che l'Euro è controllato dalla Banca Europea perché altrimenti si avrebbe fatto la spesa con valige di carta moneta senza nessun valore.

Commenti:

Alberto Savio

Chi ci paga la pensione?

 

11 aprile 2020

L'insalata viene usata per far concime nei campi. Non la vendono, ma la facevano pagare 2,5 Euro al kilo. Che se la tengano.

 

11 aprile 2020

Quelli che si giocavano la pensione e lo stipendio alle macchinette nei bar: avranno perso il vizio?

 

11 aprile 2020

[dal blog Informazione Veneta]

La propaganda è iniziata. Chi se ne frega se le persone muoiono? In fondo, la maggior parte, sono vecchi che sarebbero morti comunque, come se le persone non dovessero, tutte, comunque morire.

INFORMAZIONEVENETA. BLOGSPOT. OM

Coronavirus che muoiano e non rompano le scatole.

C'è un sentimento che sta montando nella popolazione italiana e non solo rispetto all'epidemia imposta dal coronavirus.

Fintanto che il coronavirus se ne stava in Cina e la Cina era costretta a chiudere le attività economiche per contenere la diffusione e il numero dei morti, andava tutto bene. In fondo era solo l'economia cinese a soffrirne, non gli altri paesi nel mondo che continuavano a lavorare, a produrre e a commerciare.

Poi il contagio si è diffuso. Tutti i paesi del mondo conoscevano il pericolo se non altro perché se ne sono stati alla finestra a vedere questi "buffi" cinesi rinchiusi in casa e contare, dopo oltre due mesi, i loro tremila morti. Valeva la pena di chiudere tutte le attività per tremila morti? Cosa sarebbe successo se non avessero chiuso le attività che sfugge dall'orizzonte della riflessione di massa.

Ora il contagio si sta estendendo nel mondo mentre la Cina ha ripreso, sia pur con prudenza, la sua attività. I cittadini iniziano a muoversi, a lavorare, a comperare e sono pieni di desiderio di vacanze che devono contenere sul suolo nazionale dal momento che nel mondo l'epidemia di coronavirus è sempre più diffusa e aggressiva.

Il mondo chiuso in casa, in una pallida imitazione degli obblighi imposti dalla Cina, guarda sgomento la Cina. Solo che il mondo non è chiuso in casa. Il mondo, il mondo occidentale nel nostro caso, vorrebbe conseguire il medesimo risultato della Cina senza sottoporsi agli sforzi e ai sacrifici socio-economici fatti dalla Cina.

E così i media iniziano con la loro propaganda. Da un lato continuano, formalmente, ad incitare la popolazione alla prudenza e a stare a casa, ma emotivamente sollecitano nella popolazione il sentimento del "chi se ne frega".

E' una vecchia tecnica di propaganda televisiva usata da Mediaset, dalla 7 di Mentana e da vasti settori della Rai. Formalmente si affermano delle cose come la necessità di non aver contatti fisici, ma emotivamente si sottolinea la gravità della situazione economica, la disperazione di chi non è assistito, la vastità della violazione allo stare in casa. Contemporaneamente si mette enfasi sulla diminuzione dei casi di infezione sottoposti a terapia intensiva con letti e posti per la cura che si rendono disponibili e si fanno sparire le immagini dei camion militari che trasportano le bare verso i forni crematori. Si inizia a mettere enfasi su piccole cure che si stanno scoprendo o che si stanno provando e si mette in evidenza come alcuni paesi, che non hanno imposto lo stare chiusi a casa, hanno un numero di contagi e di morti molto basso, come il Giappone o la Corea del Sud. Si mette enfasi sul fatto che la Svezia ha potuto continuare a lavorare nonostante l'epidemia e anziché far vedere le bare dei morti in Inghilterra si sottolinea come Boris Johnson stia guarendo. Poi le televisioni chiamano psicologi per raccontare le difficoltà dei bambini di adattarsi ad un regime di segregazione in casa e dei pericoli della violenza domestica indotti dalla convivenza forzata.

Le televisioni tendono a mettere in secondo piano la gravità della pandemia e i suoi effetti sociali e alimentano le paure sociali rispetto ad un futuro fosco temuto dai cittadini. Nel farlo, mettono in secondo piano gli sforzi del Governo nazionale di garantire una continuità socio economica e mettono in primo piano le aspettative di industriali che spesso hanno saccheggiato il paese con il lavoro nero, l'evasione fiscale e la delocalizzazione.

In questo modo la necessità di garantire la sicurezza sanitaria viene spacciato dalle televisioni come un atto da regime totalitario e gli sforzi di chi tende a difendere l'economia come atti irrilevanti se non nocivi per il paese.

Le televisioni come la RAI, Mediaset, la 7 e altre alimentano il disfattismo populista della destra nazista come hanno sempre evitato di mettere in relazione il crocifisso con i campi di sterminio perché impedire la formazione della coscienza nazionale era nei loro interessi soggettivi. Ora devono impedire che la nazione affronti in maniera coerente la pandemia: che eroi che sono i medici - ventimila denunciati perché sono usciti senza giustificato motivo, la segregazione in casa diventa intollerabile! Che negli effetti reali della propaganda televisiva suona come: finitela di rompere le scatole con la segregazione e i medici che facciano gli eroi per i fatti loro. Il fare l'eroe sarebbe la "paga del medico" che una volta "pagato" con la "gloria" non deve pretendere che gli altri si comportino come lui vuole.

Questo sentimento, che si può riassumere con "crepino i malati, ma non rompino i coglioni", è il sentimento che si sta diffondendo, voluto e imposto dalla propaganda televisiva, alimentata dalle necessità dell'alta finanza e degli industriali, in particolare da industriali mafiosi, i cui interessi sono in grande sofferenza.

E' un sentimento che cresce in tutti i paesi occidentali e che era stato espresso, all'origine del contagio, dai sovranisti-populisti come Boris Johnson, Donald Trump, Jair Bolsonaro e attuato, sia pur in forme diverse, dalla Svizzera e dalla Svezia. E' una condizione fondamentale dell'ideologia liberale secondo cui se una struttura capitalista è in difficoltà l'altra struttura capitalista che non è in difficoltà occupa la sua nicchia economica per arricchirsi. E' quel sentimento secondo cui ogni capitalista vuole che i capitalisti, suoi concorrenti, pagassero molto i propri dipendenti perché acquistino più cose e non pagare i propri dipendenti per intascare il loro "salario".

Che siano gli altri a chiudersi in casa, dice il capitalista, io mi devo muovere, fare i miei affari, e se la gente muore non è colpa mia, è la volontà di Dio che li ha maledetti mentre, al contrario, ha benedetto me consentendomi di fare i miei affari e arricchirmi.

Chi se ne frega se la gente muore. Che crepino in silenzio e non rompano le "palle" a noi. Il sentimento cresce, alimentato dai media anche se i media sono un po' in difficoltà. Ora la pandemia si sta sviluppando ad oltre 80.000 contagi al giorno e nel mondo muoiono più di 5.000 persone. Inoltre, questa pandemia non colpisce le persone povere, ma colpisce soprattutto, almeno per ora, persone benestanti. E' una pandemia che non discrimina fra ricchi e poveri, ma fra persone sane e persone in difficoltà, fra persone giovani e persone anziane. Questa è la difficoltà che hanno i giornalisti nel voler aggredire un Governo che, pur nelle difficoltà, sta cercando di mantenere in equilibrio il sistema sociale aggredito da una destra criminale, composta da avvoltoi che sbandierano il crocifisso per esaltare campi di sterminio e il loro diritto di assassinare i cittadini per i loro personali interessi.

Eppure, il sentimento di indifferenza rispetto ad un'epidemia che sta avanzando continua a farsi strada e monta giorno dopo giorno. Sembra di rivedere la condizione storico-sociale vissuta dall'Italia dopo l'epidemia della spagnola con i giornalisti che invocano l'uomo forte e le squadracce di manganellatori in camicia nera.

11 aprile 2020

 

 

12 aprile 2020

Con questo coronavirus basta un solo contagiato asintomatico per contagiare tutto il mondo. Non si è mai visto un virus con una tale strategia di diffusione. Non ucciderà tutte le persone, ma metterà ordine nel suo ambiente abitativo. E il suo ambiente abitativo siamo noi, gli esseri umani. D'altronde, non siamo noi che coltiviamo la terra, la modifichiamo affinché produca quanto ci serve per nutrirci e moltiplicarci? Il virus mette in atto le stesse strategie, solo che noi siamo il terreno che lui modifica.

Commenti: 1

D. Ale R.

Anche il virus fa il suo adattamento soggettivo alla variabili oggettive. Anche quando il suo adattamento soggettivo è "aberrante" il terreno che lui coltiva ne risente.

 

12 aprile 2020

it.businessinsider. com/per- le- neuroscienze. ../...

Ho iniziato a trattare il Sognare fin dal "Libro dell'Anticristo" fra il 1985 e il 1990 partendo dalle mie esperienze personali e poi ho sviluppato il discorso sul sognare, in particolare nei libri "Il crogiolo dello Stregone" e "La Stregoneria raccontata dagli Stregoni - senza essere torturati dai cristiani". Tutte le mie pagine sono pubbliche e sono in web e nessuna di queste, proprio perché partono dalla mia esperienza personale, hanno maii dato in qualche valore a Freud. La mia sensazione è che Matthew Walker abbia plagiato i miei lavori che sono pubblici in internet e a disposizione di tutti da oltre 20 anni.

Per le neuroscienze "L'interpretazione dei sogni' di Freud è tutta sbagliata

IT. BUSINESSINSIDER. COM

Per le neuroscienze "L'interpretazione dei sogni' di Freud è tutta sbagliata

Quando sogniamo, le parti del nostro cervello associate all'elaborazione visiva e alle emozioni si scatenano, mentre le parti associate alla logica si spengono. Nel corso della storia le persone hanno escogitato molte interpretazioni a proposito dei sogni, che vanno dai messaggi degli dei alle rivel...

 

 

12 aprile 2020

I laboratori cinesi hanno superato la prima fase di sperimentazione del vaccino contro il coronavirus. La prima fase consiste nel verificare la non pericolosità dell'eventuale vaccino. La sperimentazione è avvenuta su 108 volontari (se non ricordo male) selezionati da 5000 volontari che si sono presentati per la sperimentazione. Ora che è stata verificato che non crea problemi stanno passando alla seconda fase, verificare se funziona. La sperimentazione avviene sull'uomo attraverso l'innesto di un coronavirus depotenziato. Se dovesse funzionare, quel vaccino sarebbe pronto entro settembre. Il che significa che sarebbe stato prodotto e sviluppato molto velocemente. Speriamo bene.

 

 

13 aprile 2020

Ieri 1840093 contagi e 113672 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 1905935 e 118623 morti. 65000 contagi e 6000 morti.

Commenti:

Claudio Simeoni

In un paio di giorni si supereranno i due milioni di contagiati. C'è da tener presente che nazioni come il Brasile, l'India, la Russia e il Giappone sono ancora agli inizi della diffusione del coronavirus.

Ancora non ci sono cure adeguate. Si riesce a superare la malattia solo con corpo sano e anticorpi attivi. Lo so che è fantascienza, ma ho come l'impressione che il virus si stia preparando il terreno umano per nuovi sviluppi.

 

13 aprile 2020

Nel sistema giuridico cinese, raccontare fake news è un reato. In Italia raccontare fake news è un diritto dei giornalisti.

 

13 aprile 2020

Pensate a quanti soldi hanno risparmiato i potenziali turisti a non venire in Italia! (e non è una battuta)

 

13 aprile 2020

http://www.religionepagana.it/partida-futebol-filosofos...

Un'altra pagina tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.51 Fundamentalistas contra Existencialistas n. 10

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.51 Fundamentalistas contra Existencialistas n. 10

 

 

14 aprile 2020

Ironia del tempo.

Ci fu un tempo in cui era proibito travisare il volto in pubblico. Era il periodo della grande repressione della libertà di pensiero.

Poi, arrivarono gli extracomunitari di religione musulmana e le donne portavano un travisamento al volto.

In nome della proibizione di travisare il volto in pubblico gentaglia come la Lega fece guerra a quelle donne veicolando tutto il loro odio per le donne e on solo musulmane. Si giustificò anche la guerra in Afganistan, violando la norma della Costituzione che impedisce allo Stato di risolvere le questioni internazionali mediante la guerra (memore della pulizia etnica che i criminali italiani fecero nell'Est Europa e in Russia), con la motivazione di voler liberare le donne afgane dal velo.

Poi arrivò il coronavirus e mise tutti d'accordo.Fu obbligatorio il travisamento del volto non solo per le donne di religione musulmana, ma per tutte le donne e per tutti gli uomini indistintamente.

C'è molta ironia in tutto questo, se le cose non fossero drammatiche!

Commenti:

M. C.

Cristiani che conbattono contro il velo... cosa direbbe il loro san Paolo?

 

14 aprile 2020

www. repubblica. it/.../appello_ sindaci _cuneese. ../...

Quelli che facevano guerra agli immigrati che sfruttavano sottopagandoli e ora vogliono sfruttare i cassaintegrati, i fruitori di redditi di sopravvivenza per poterli sfruttare sottopagandoli o non pagandoli. Si tratta di imprenditori, spesso criminali, che sono vissuti col lavoro nero, sottopagato con l'aiuto spesso del caporalato e con una Polizia di Stato che aveva altro da fare che non occuparsi dei crimini contro i pezzenti. Dopo aver fatto guerra agli immigrati, ora supplicano manodopera stagionale gratis.

Perché, prima i oggi, forse reclutavano cassa integrati? O cittadini italiani? No! Usavano i clandestini perché così li potevano ricattare e sottopagare.

REPUBBLICA.IT

L'appello dei sindaci del Cuneese: "Fateci reclutare cassintegrati e studenti per raccogliere la nostra frutta"

 

14 aprile 2020

Significato Rito della Pasqua "diritto del Dio cristiano di macellare i bambini" [433A]

YOUTUBE.COM

Significato Rito della Pasqua "diritto del Dio cristiano di macellare i bambini" [433A]

[03:52] Significato Rito della Pasqua "celebrazione del diritto del Dio cristiano di macellare i bambini" da Esodo 12.

 

 

15 aprile 2020

Ieri erano 1956077 contagi e 125123 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 2047731 e 133354 morti. 90000 contagi e 8000 morti

Commenti:

Claudio Simeoni

Ovviamente, non tutti i contagiati muoiono, molti di loro hanno sintomi leggeri, ma dal momento che il tempo di incubazione del virus fra il contagio e la manifestazione di sintomi è di 14 giorni, anche chi ha sintomi leggeri ha passato 14 giorni a contagiare altre persone. Il numero dei contagi è importante per capire la diffusione della pandemia e quanto si diffonderà in prospettiva. I morti ci danno la percentuale di mortalità rispetto ai contagiati riconosciuti che ci dice che la mortalità sta oscillando fra il 6 e il 7%. In sostanza, su 100 contagiati 6 muoiono. Ad esempio, in Italia ci sono circa 3,6milioni di diabetici e 2,7milioni di malati di cuore. Se il coronavirus si diffonde fra queste persone, la mortalità è molto più alta che non se si diffonde fra bambini e giovani delle scuole. Diventa letale fra persone denutrite mentre è più facilmente superabile da chi ha un corpo sano.

 

15 aprile 2020

[blog]

La truffa del "comperare italiano"

Io vivo in un paese capitalista dove i partiti al governo parlano di "libera concorrenza" salvo spendere miliardi degli italiani per soccorrere aziende in difficoltà. Aziende che secondo il codice della "libera concorrenza" dovrebbero fallire per far posto ad altre aziende. Le aziende che vengono soccorse sono aziende a cui non frega nulla dell'Italia. Aziende che hanno licenziato per delocalizzare, aziende che hanno spostato la sede legale in paradisi fiscali. Aziende che si sono fatte gli affari loro alla faccia della società italiana e che ora, che sono in crisi, anziché fallire minacciano il paese con i licenziamenti per costringere il paese a sovvenzionare la loro incapacità imprenditoriale.

Vivendo in un paese capitalista, io ho un reddito. Un reddito da lavoro. Un reddito ottenuto col mio lavoro. Il mio scopo è acquistare, con quel reddito, le merci che mi servono della migliore qualità possibile e al minor prezzo. Pertanto, io non compro il "prodotto italiano", ma compro il prodotto che mi serve al miglior prezzo possibile da qualunque parte del mondo provenga. Perché questo è nel mio interesse. Le aziende che hanno delocalizzato, hanno forse pensato agli interessi dei loro dipendenti che hanno licenziato? No! La Pometon di Maerne che non mi ha assunto in fonderia dopo quattro anni di lavoro interinale costringendomi a 55 anni a diventare un esodato, non ha forse fatto gli affari suoi? E per i suoi interessi non faceva forse arrivare la graniglia di ferro dalla Cina per mescolarla con quella prodotta localmente?

Ora, perché io dovrei favorire i prodotti italiani se alle aziende italiane non interessano gli italiani?

Dire: "Comperate italiano!" significa voler truffare i cittadini italiani costringendoli ad acquistare un prodotto più caro in nome di una solidarietà che è fatta solo dai più poveri nei confronti dei più ricchi consentendo loro di essere ancora più ricchi. Si dirà: "Ma non tutti gli imprenditori sono ricchi!" si dirà "Pensa ai pastori che sono imprenditori poveri!". E' vero. Ma loro hanno scelto di giocare al gioco del capitalista. E' una scelta che hanno fatto e non possono calare, ora, i costi di quella scelta sulla popolazione perché altrimenti loro falliscono.

Quando si distrugge la solidarietà di un paese perché qualcuno fa i propri interessi personali è necessario proteggersi perché altrimenti si è solo prede di chi impone di comperare italiano perché, altrimenti, non è più in grado, ora, di esportare in Germania dove, prima, vendeva ai tedeschi rendendo scarso il prodotto sul mercato nazionale per poter aumentare i prezzi.

Non comprate necessariamente italiano, comprate quello che vi serve al miglio prezzo offerto dal mercato.

15 aprile 2020

Più l'uomo è costretto in spazi ristretti,
più sogna spazi aperti.

 

 

16 aprile 2020

Commovente. Un amico che lavora in Cina si è preoccupato che non avessi mascherine e dalla Cina si è preoccupato di farmi avere una fornitura di mascherine chirurgiche. Gli sono molto grato dal momento che la Regione distribuisce mascherine attraverso le parrocchie agli amici degli amici.

Commenti:

M. C.

Io mi sono infiltrato tra le file nemiche visto che la mia famiglia é religiosamente commista

 

16 aprile 2020

[vedi 11 aprile 2020 su questa pagina]

Come già ho scritto qualche giorno fa:

[blog di informazione veneta]

La tendenza si sta accentuando. Trump non è più in grado di sopportare la situazione e Salvini, nella sua furia di conquistare poltrone non gli frega niente che persone muoiono. Però in sicurezza, aprire in sicurezza. Il che suona "diffondere il coronavirus in sicurezza". Chi spinge maggiormente sono le organizzazioni religiose, come la chiesa cattolica il cui gregge inizia a chiedersi: "Ma perché noi dobbiamo seguirli dal momento che non sono capaci di fare miracoli?" Padre Pio non guarisce, Lourdes è stata chiusa, le processioni (memoria delle antiche robigalia) non si fanno e non ci sono santi da invocare. Stiamo aspettando i cinesi che mettano a punto il vaccino e, intanto? 22.000.000 di disoccupati in USA, persone licenziate come bestie di scarso valore sono costretti alla fame. Nel frattempo le portaerei USA e francese sono piene di ammalati.

Che crepino e che stiano zitti perché il potere, per chi comanda, è tale se ha potere di vita e di morte sugli uomini e sulle donne della propria nazione. Intanto la guerra di Salvini contro gli immigrati ha avuto il pregio di aumentare i prezzi della frutta e della verdura che, non più raccolta, sta marcendo nei campi.

Dunque, meglio che altre centinaia di migliaia di persone muoiano piuttosto che loro perdano il loro potere: mica sono Xi Jinping pronto a fermare l'economia per salvare la vita dei suoi concittadini.

INFORMAZIONEVENETA. BLOGSPOT. COM

Coronavirus che muoiano e non rompano le scatole.

 

16 aprile 2020

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Dee Madri delle Antiche Religioni interpretate dai religiosi monoteisti. 2^

YOUTUBE.COM

Dee Madri delle Antiche Religioni interpretate dai religiosi monoteisti. 2^

Le Dee Madri delle Antiche Religioni. La conoscenza dell'abitare il mondo in contrapposizione alla lettura del mondo dei monoteisti che dominano il mondo con...

 

 

16 aprile 2020

C'era un tempo in cui i no-global erano di "sinistra". La costruzione del globalismo con l'abbattimento delle frontiere che impediva il commercio fra Stati implicava una ristrutturazione dell'industria manifatturiera con massicci licenziamenti nei paesi occidentali. Basti pensare al thacherismo e alla distruzione dell'industria manifatturiera in Gran Bretagna e dell'Italia ad opera della Democraiza Cristiana, il Partito Socialista e del berlusconismo. La delocalizzazione industriale fu un'operazione massiccia costruendo industrie dove la manodopera costava meno. La distruzione dell'industria manifatturiera comportò notevoli conflitti sociali con la dissoluzione dei paesi dell'Est Europa, il conflitto della Yugoslavia, la destabilizzazione del mondo arabo.

Una volta che gli squilibri acuirono i conflitti sociali, si crearono nuovi e diversi equilibri. I paesi preda della globalizzazione reagirono trasformandosi da prede in concorrenti. E così gli industriali e la finanza, tanto favorevoli alla globalizzazione, iniziarono a temere la concorrenza avendo esaurito la propria spinta economica propulsiva.

Così la lotta alla globalizzazione divenne un cavallo di battaglia della destra. Mentre a fatica la popolazione si adattava alla globalizzazione imparando ad acquistare prodotti internazionali, la destra puntò sulla ri-nazionalizzazione a tutti i costi pur di aggravare le condizioni economiche della popolazione. Il sovranismo (che andrebbe chiamato col suo nome di nazismo o fascismo) divenne il guardiano dell'antiglobalizzazione. Ne è un esempio la guerra che Trump ha fatto per imporre dazi a favore delle proprie merci e contro le merci cinesi ed europee, o le sanzioni contro l'Iran e la Russia. Il risultato è danneggiare i livelli di vita delle popolazioni a favore di guadagni del capitale internazionale. Lo stesso vale per la Brexit che aggrava la situazione delle popolazioni del Regno Unito o della guerra contro gli immigrati che aggrava le condizioni di vita delle popolazioni dell'Europa.

In tutto questo c'è da riflettere. Poi, arriva il coronavirus e rimescola le carte. Tutti i progetti sociali o politici saltano.... il resto è storia non ancora scritta....

 

 

17 aprile 2020

Ieri 2134465 contagi e 142148 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 2218332 e 148654 morti.+ 94000 contagi e +6500 morti.

Commenti: 1

Claudio Simeoni

La Russia e il Brasile stanno vedendo un grande sviluppo dei contagi avendo superato entrambi i 30.000 contagi e l Brasile ha superato i 2000 morti e 273 morti in Russia. e India con 452 morti. Appaiono piccole cifre nel contesto, ma l'epidemia, da loro, è appena iniziata. In Africa sono stati superati i 1000 morti. Si pone il problema economico di "aprire tutte le attività economiche", ma che ne è delle attività economiche se non sono supportate da uomini? Gli uomini che non possono viaggiare e anche quando potranno viaggiare dovranno muoversi in ambiti ristretti.

 

17 aprile 2020

ilfattoquotidiano. it/... /cassazione. ../5773659/

Ci sono sentenze che passano inosservate e che, al contrario stabiliscono e riaffermano i principi della convivenza civile nonostante l'azione di terrore messa in atto dalla chiesa cattolica.

Come questa, per esempio.

Cassazione: "Non credenti hanno stessi diritti dei credenti". Accolto ricorso contro il divieto d'affissione manifesti Unione Atei e Agnostici - Il Fatto Quotidiano

ILFATTOQUOTIDIANO.IT

Cassazione: "Non credenti hanno stessi diritti dei credenti". Accolto ricorso contro il divieto d'affissione manifesti Unione Atei e Agnostici - Il Fatto Quotidiano

Non credere è come credere, i diritti sono gli stessi. Lo ha stabilito la Cassazione: atei e agnostici hanno lo "stesso diritto paritario dei fedeli delle diverse religioni di professare il loro credo 'negativò" ed è "vietato discriminarli nella professione di tale pensiero" del quale p...

 

17 aprile 2020

Le decisioni da sovranista di Boris Johnson costeranno all'Inghilterra dai 40 ai 50000 morti. Se tutto va bene.

 

17 aprile 2020

Coraggio Italiani! Nel resto del mondo le cose non sono molto diverse. Andrà tutto male. Ma forse, c'è ancora una possibilità...

 

17 aprile 2020

La Confindustria, un'organizzazione che ha sempre collaborato con la mafia per non pagare le tasse, per delocalizzare, per sfruttare il lavoro nero, per farsi sovvenionare senza compartecipare ai problemi sociali, organizzando il lavoro precario con stimoli per incidenti sul lavoro dei lavoratori, con organizzazione di devastazione del territorio, dalla diffusione dell'amianto ai fanghi rossi sversati nell'Adriatico, ora pretende sovvenzioni senza condizionamenti per poter continuare a devastare la società civile, ammazzare i cittadini e aggredire quei politici che tentano di gestire una situazione che la stessa confindustria, con le sue pretese, ha contribuito a creare.

Ancora una volta il paese si trova aggredito dalla Confindustria proprio nel momento di massima sofferenza. Imprenditori che hanno delocalizzato ed ora pretendon di essere sovvenzionati dall'Italia alla quale hanno sottratto risorse e distrutto la società. Come la Fiat di Marchionne che ha pensato bene di spostare la sede legale fuori dall'Italia per privare gli italiani delle tasse che avrebbe dovuto pagare. Purtroppo, ogni governo continua a fare leggi e provvedimenti a favore della Confindustria senza porre condizioni e paletti che proteggano la società civile dall'avidità e dalla spietatezza di questi individui feroci.

HUFFINGTONPOST. IT

Lo schiaffo di Bonomi (di G.Colombo)

 

 

18 aprile 2020

Ieri 2218332 contagi e 148654 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 2310572 contagi e 158691 morti. +92000 e +10000 morti.

 

18 aprile 2020

Mi fanno paura le persone che dicono "Non sono tanti morti!". Quando saranno 300 morti per terremoto dirò "non sono tanti".

Commenti:

Claudio Simeoni

Ci sono sempre delle sensazioni relative quando a morire sono altri. A qualcuno interessano i morti nell'Africa centrale per la devastazione delle cavallette? Non frega nulla a nessuno. Eppure la sofferenza è grande. Fregavano a qualcuno i morti del terremoto dell'Aquila? Probabilmente solo a Silvio Berlusconi che li ha messi in vetrina per mostrarli a quel buffo G8. La relazione che gli uomini hanno con i fenomeni naturali è sia di compartecipazione per chi li subisce, sia di indifferenza. Eppure, sia che siamo compartecipi, sia che siamo indifferenti, costruiamo il noi stessi che si presenta al mondo. Poi, quando i morti del fenomeno naturale toccano anche le nostre vite coinvolgendoci, allora nasce il fastidio, si diminuisce la gravità del danno e si sviliscono le preoccupazioni degli altri perché il nostro personale interesse prende il sopravvento sulla nostra attenzione. E qui nascono i napalm51 delle fake e delle bufale.

 

 

19 aprile 2020

Ieri 2310572 contagi e 158691 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 2394278 contagi e 164937. +84000 contagi e 6000 morti.

 

19 aprile 2020

Tre riflessioni attorno al delirio: 1ma riflessione:

"Chi delira di onnipotenza è talmente avvolto nel proprio delirio da considerarlo la condizione normale e naturale della propria esistenza. Chi delira non è in grado di scorgere nulla se non ciò che coincide col proprio delirio." Disse Yahweh mentre Allahu Akbar continuò la riflessione "Può esistere una dimensione esistenziale al di fuori del proprio delirio? Il delirante non la può ammettere. Il delirante non ammette nessuna possibilità al di fuori di quelle contemplate nel proprio delirio. Tutti gli avvenimenti del mondo devono rispondono alle cause immaginate dal delirante e il delirante si comporta nei loro confronti applicando agli avvenimenti le cause che egli immagina. E' il delirante che tortura le persone affinché le persone siano costrette ad ammettere che le cause delle loro azioni sono esattamente quelle che lui immagina nel suo delirio."

Dalle all'indice:

I filosofi, gli Dèi e gli arbitri

RELIGIONEPAGANA.IT

I filosofi, gli Dèi e gli arbitri

I filosofi si giocano a calcio i loro principi filosofici.

 

19 aprile 2020

Avreste mai immaginato un'esperienza come quella fatta in questi mesi a Gennaio? Eppure, i primi aliti di vento stavano soffiando.

 

19 aprile 2020

La mortalità prodotta da questo coronavirus non dipende solo dalla pandemia, ma soprattutto dal come gli uomini hanno organizzato la loro sanità. Il caso della Lombardia è un esempio di distruzione della sanità pubblica in funzione di una sanità privata, costosa e, pertanto, superficiale e arrogante. E' l'effetto dell'attività di Comunione e Liberazione che attraverso i suoi vertici, fra i quali il Don Verzé e Roberto Formigoni con l'aiuto di Maroni e Fontana, è stata distrutta la sanità pubblica che li ha costretti ad usare gli ospizi per i contagiati ammazzando gli anziani. Questo vale anche per gli USA che sono privi di una sanità pubblica e costringono i cittadini meno abbienti a non ricorrere alla sanità pubblica per non doversela pagare.E' l'effetto della sanità voluta dagli Evangelici che all'azione della medicina preferiscono l'intervento della provvidenza divina. Lo stesso vale per l'Inghilterra dove la sanità pubblica è stata distrutta dai conservatori cristiani anglicani per fare la volontà di Dio.

Non possiamo imputare al coronavirus le scelte di distruzione della società civile operata dai cristiani però ci dobbiamo ricordare che oggi tutta la sanità mondiale invita le persone a lavarsi bene le mani. "E' il medico che fa ammalare le pazienti", fu la conclusione del dottor Ignaz Philipp Semmelweis (Budapest, 1818 - Vienna 1865)" il primo medico che invitava i medici a lavarsi bene le mani. Per queste sue affermazioni fu ricoverato in manicomio e ammazzato a bastonate dai cristiani. E ad ammazzarlo non furono cristiani qualunque, ma "scienziati" laureati medici che lo ridicolizzarono.

Per questo ho in schifo i propagatori di bufale, tutti cristiani e tutti in malafede.

 

 

20 aprile 2020

Cronaca normale del terrorismo cattolico nei confronti delle "loro" pecorelle.

TORINO. REPUBBLICA. IT

"Così quei tre preti mi hanno convinta a entrare in monastero: uscirne è stata dura"

 

 

21 aprile 2020

La ricerca di un vaccino contro il coronavirus si sta facendo sempre più urgente. Troppi giochi di potenti sono saltati perché possa continuare ancora questa situazione. Il petrolio è crollato di prezzo e le consegne a giugno sono arrivate a valere 8 dollari al barile, una quotazione da inizio anni '70. Pensate solo a quante guerre sono state fatte per il controllo del petrolio e ora il petrolio non vale più nulla rendendo inutili quelle guerre e le nuove guerre che erano in preparazione. Gli statunitensi hanno 816000 contagiati e 45000 morti, ma la situazione è un disastro in Italia come in Francia, in Germania come in Spagna, Belgio, Olanda.

Il capitale internazionale non può fermare ulteriormente la produzione di beni perché se si ferma la produzione di beni la finanza non ha più senso. Per questo si sta accelerando la messa a punto di un vaccino. Esistono protocolli precisi che devono essere rispettati nella sperimentazione di un vaccino, spero che vengano rispettati. In questo momento c'è molta fretta e se i cinesi sono partiti nella sperimentazione da alcuni mesi, è di oggi la notizia che anche la Svizzera sta mettendo a punto un vaccino che, secondo loro, dovrebbe essere pronto ad ottobre.

Intanto il coronavirus continua a contagiare e i laboratori di ricerca cinesi ci fanno sapere che non c'è un solo tipo di coronavirus, ma è mutato in almeno 11 forme alcune più aggressive di altre. Sarà una battaglia molto dura riuscire a trovare l'equilibrio fra salute pubblica e necessità economiche.

Commenti:

Paolo Fiorindo

Ce lo spruzzeranno in testa con gli aerei, come con l'iprite in Etiopia gli aerei italiani.

 

21 aprile 2020

Perché celebriamo i Natali di Roma?

Perché celebriamo l'idea religiosa del contratto.

Gli uomini che stringono un patto con gli Dèi per costruire un futuro comune.

Questa idea è propria e solo della Religione di Roma, della Religione di Numa.

Questa idea religiosa è la base di tutta la struttura giuridica che emerge dalla nostra Costituzione che impone, in questo caso allo Stato, dei doveri nei confronti dei cittadini. Doveri che lo Stato deve compiere per essere considerato Stato.

Questa idea religiosa fu combattuta dal cristianesimo (e da Platone e dai neoplatonici prima del cristianesimo) con l'idea secondo cui i cittadini devono obbedire allo Stato che rappresenta Dio in terra (il re per volontà di Dio).

Nell'Antica Roma c'era una Corte Costituzionale che si chiamava "Auguri" e fintanto che gli Auguri regolarono le leggi dello Stato la Repubblica prosperò, quando Silla prima e Cicerone poi imposero la dittatura aprendo le porte all'ideologia dell'imperatore, dopo un periodo di sviluppo, iniziò la decadenza.

Il patto fra gli uomini e gli Dèi è il senso fondamentale anche della Religione Pagana attuale che la Federazione Pagana ha fatto proprio perché nessun Pagano si sottomette agli Dèi, ma con gli Dèi i Pagani camminano assieme per un futuro comune.

 

21 aprile 2020

Ieri erano 2394278 contagi e 164937. Oggi, alla stessa ora, sono 2468733 e 169794 morti. +74.000 contagi e 5000 morti.

 

 

23 aprile 2020

Ieri erano 2623231 contagi e 182740 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 2682225 contagi e 187330 morti. +59000 e +5000 circa.

Commenti:

Claudio Simeoni

Sembra un dato in leggero ribasso, ma alcuni Stati non stanno aggiornando quotidianamente la condizione nel loro paese. Hanno accusato la Cina di non aver fatto subito i conti giusti e a fine epidemia si sono trovati con circa 1000 morti in più dei primi dati, ma se quello fu un errore comprensibile, alcuni Stati stanno oscurando molti dati, alcuni per calcolo politico, altri per superficialità. Controllando tutti i dati, troppi paesi hanno dati fermi da troppi giorni.

 

23 aprile 2020

Sembra che negli USA la situazione stia degenerando. Ricordo che gli USA hanno un diverso stile di vita rispetto all'Europa. I cittadini USA prima si indebitano per comperare quello che ritengono sia loro necessario e poi passano la vita per pagare le rate dei debiti che hanno fatto. Questa crisi che li costringerebbe all'isolamento sta portando in grave sofferenza tutto il sistema sociale perché negli USA il licenziamento dal lavoro è immediato e perdere il lavoro significa non poter più pagare le rate e vedersi tutto pignorato. Oggi ci dicono che ci sono altri 4milioni di disoccupati che porterebbero la cifra a 26milioni di disoccupati, più della crisi del 2008. Trump sta istigando alle proteste e alla ribellione dall'isolamento incurante degli americani che stanno morendo. Intanto si sta aggravando sia la situazione in Africa che in America Latina.

 

23 aprile 2020

E dal 4 maggio, con la fine dell'isolamento, finalmente pioggia a catinelle e bagnati come pecorelle!

 

23 aprile 2020

Avete notato che i cattolici tacciono? Bergoglio ha paura di parlare del suo Dio quale mandante del cronavirus. In altri tempi avrebbero invocato la loro madonna, fatte processioni e quant'altro. L'informazione circolava a fatica. Ora, al contrario, l'informazione sta circolando velocemente e sia nell'intelligenza che nella buffoneria, mezzo facebook è fatto da "nuovi virologi esperti" che di Dio non gli frega nulla e nessuno invoca Dio. Il cristianesimo è marginalizzato e l'isolamento ha tolto al cattolicesimo la sua azione militare di controllo del proprio gregge. Ed è proprio il gregge cristiano che in questo momento vive la sua maggiore sofferenza. Isolato dai suoi simboli e dalle sue "adunate oceaniche" il cristiano vive la sua pazzia delirante in sé stesso circondato dalle paure di un futuro che gli appare privo di speranza.

Non c'è un Dio che lo protegga dall'isolamento e dopo un paio di settimane che ha pregato Dio, nella sua testa quel Dio appare sempre più lontano ed insensibile al suo dolore. Guarda la televisione e scorge che lo stesso Bergoglio gli dice che "Dio non ha la bacchetta magica" e lui, che pensava che il suo Dio fosse onnipotente, si trova vuoto e disperato. In questo modo la pazzia del cristiano si nutre del cristiano steso. Lo consuma e lo prepara per l'esasperazione perché non vede Gesù arrivare con grande potenza sulle nubi a salvarlo dal vuoto esistenziale, ma scorge solo la disperazione del proprio vuoto esistenziale. Si, sono convinto che dopo questa epidemia assisteremo ad un'altra epidemia, un'epidemia di disperazione in cui i cristiani veicoleranno il loro delirio di onnipotenza frustrato.

 

23 aprile 2020

E' indubbio che la situazione si sta facendo sempre più critica perché se da un lato il capitale preme per ricominciare a lavorare, dall'altro lato le persone iniziano a soffrire l'isolamento. Ora i posti in terapia intensiva iniziano a liberarsi e il numero di dimessi dagli ospedali sta facendo respirare un po' il personale medico, comunque falcidiato dall'epidemia. Sono 144 circa i medici morti più gli infermieri e una decina di farmacisti.

I vaccini iniziano ad essere testati. Sia in Cina che negli USA e in Europa.

Il vero pericolo ora arriva dai sovranisti che stanno perdendo la testa. Trump invita a rompere l'isolamento sperando che centinaia di migliaia di americani possano morire. Bolsonaro ha incitato a far finta di nulla e ora il Brasile è arrivato a tremila morti. L'Inghilterra è stata costretta a fare marcia indietro e a proclamare l'isolamento. La stessa Svezia sta facendo marcia indietro. Però non si può tornare indietro perché l'epidemia si è diffusa nei paesi che non sono stati attenti o superficiali, come il Giappone.

Ora l'allarme è stato lanciato per un'epidemia di malattie mentali che l'isolamento ha acuito. E' da molto tempo che faccio rilevare come le malattie mentali siano estremamente diffuse nella società perché indotte dall'educazione cristiana. L'isolamento accentuerà sicuramente gli effetti delle varie tipologie di malattia mentale.

Dobbiamo prepararci ad affrontare anche questo assieme alla disperazione dei milioni che avranno perso il lavoro con le casse dello Stato completamente vuote.

 

 

24 aprile 2020

Ieri erano 2682225 contagi e 187330 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 2789315 contagi e 195775 morti. +107000 e +8000 morti.

Commenti: 1

Claudio Simeoni

Sembra un aumento maggiore di ieri, ma ieri mancavano tutta una serie di dati provenienti da vari paesi. Il contagio si sta diffondendo ogni giorno con più di 80.000 nuovi contagiati. Come avviene in tutti i contagi virali, muoiono le persone più deboli e più fragili.In ogni caso, nei paesi occidentali ci sono migliaia di morti che non sono stati conteggiati. Contro il parere dei medici USA Trump consiglia di farsi iniezioni di disinfettante: iniezioni di candeggina? E io che me la sono presa con chi spacciava la vitamina D come un toccasana.

 

24 aprile 2020

Ogni numero che metto per parlare dei contagiati e dei morti per coronavirus, sono altrettante persone. Sono corpi desideranti che si trovano a combattere una battaglia sia contro il coronavirus che contro delle tragiche prospettive di vita.

Inoltre centinaia di milioni di persone stanno vivendo una situazione angosciante sia per perdita di lavoro che per il deterioramento delle loro condizioni di vita. Sono isolati, chiusi in casa, con qualche speranza ma senza prospettive concrete.

Anche voi stessi, in questo momento, vivete una situazione simile. Magari meno drammatica, ma simile. Se costruite il silenzio nel vostro dialogo interno e portate le vostre sensazioni-aspettative alla percezione della vostra coscienza e le riempite di emozioni per quanto state vivendo, se avete un po' di sensibilità, potete sentire le emozioni che dal mondo arrivano a voi. Sono emozioni piene di angoscia e spesso di disperazione. Questo perché ognuno dei 2682225 contagi e dei 187330 morti sono ed erano corpi viventi le cui emozioni si caricano della difficoltà che stanno vivendo. A fianco a loro ci sono le centinaia di milioni di persone costrette in casa che vivono l'angoscia dell'oggi e spesso la disperazione per il domani.

Chi vuole imparare a praticare Stregoneria deve imparare ad usare le proprie emozioni per agganciarsi alle emozioni che si muovono nel mondo. Bloccate, dunque, il dialogo interno e sforzatevi di far giungere alla coscienza le vostre emozioni. Le emozioni non si possono descrivere con le parole ma quando dal mondo giungono a toccare le vostre emozioni vi raccontano storie di uomini e donne che non leggerete in nessun libro.

E, per favore, non chiamate questo "meditazione".

 

 

25 aprile 2020

Ieri erano 2789315 contagi e 195775 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 2886408 contagi e 202270 morti. +97000 e 6500 morti.

 

25 aprile 2020

Niente processioni. Niente madonne piangenti. A chi vuole intervento divino Bergoglio dice: "Dio non ha bacchetta magica".

Commenti: 1

M. C.

Ha ragione! mica ce lo hanno venduto per secoli come onnipotente

 

25 aprile 2020

La biografia di Socrate dal punto di vista della Religione Pagana tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A biografia de Sócrates filho de Sofronisco

RELIGIONEPAGANA.IT

A biografia de Sócrates filho de Sofronisco

 

25 aprile 2020

25 Aprile

E' il giorno in cui nacque la nostra Costituzione!

 

25 aprile 2020

[da blog]

Oggi è solo silenzio

Ma domani

Saremo ancora noi ad arare il campo
Saremo ancora noi a scavare il ferro in miniera
Saremo ancora noi a pulire le vostre case
Saremo ancora noi a raccogliere i pomodori per i vostri sughi

Ora noi abbiamo paura
Però voi, non rubateci questo silenzio che sta alimentando le vostre paure

Questo silenzio, sia pur nell'ansia, ci appartiene
Questo silenzio ci rende ricchi
Questo silenzio è la paga del nostro lavoro

Ma domani

Ricominceremo ad avvelenare l'aria
Ricominceremo ad avvelenare le acque
Ricominceremo a rubare ai gatti l'arte dell'agguato
Ricominceremo a calpestare i fiori

E non ci sarà più silenzio

Correranno veloci le auto
Correranno veloci i treni
Correranno veloci gli aerei

Veloce ci verrà incontro la morte
Perché ancora noi desideriamo e cerchiamo quel silenzio

 

 

26 aprile 2020

Pagani e cristiani

L'atteggiamento Pagano e l'atteggiamento cristiano, davanti alla presenza del coronavirus che si diffonde mediante la pandemia, in assenza di prove e di dimostrazioni (poi la ricerca scientifica chiarisce) sono differenti ed opposti.

Il cristiano afferma: "Il coronavirus è stato "creato" dall'uomo ed è sfuggito ad un laboratorio di ricerca".

Il Pagano afferma: "Il coronavirsu è una mutazione soggettiva determinata da un soggetto presente nella natura che si è adattato per vivere e prosperare in un nuovo ambiente, in questo caso l'uomo."

Il cristiano non può concepire nulla che non sia creato da Dio e, per estensione, creato dall'uomo che è ad immagine e somiglianza di Dio.

Il Pagano sa che vive in un mondo in continua trasformazione e dal mondo che si trasforma possono avvenire delle trasformazioni sfavorevoli alla propria vita alle quali deve far fronte e adattarsi a sua volta.

Pertanto, assistiamo a due tipi di atteggiamenti diversi: il cristiano cerca il colpevole che ha danneggiato la sua vita trasformandosi in un "Dio degli eserciti"; il Pagano agisce affinché ciò che lo sta danneggiando non lo danneggi ulteriormente.

Il Pagano pensa al domani e agisce nell'oggi limitando i danni che lo sconosciuto può provocargli; il cristiano si affida alla provvidenza divina e prega.

NOTA: Questi sono i fondamenti ideologici che i cristiani impongono al loro gregge. Che poi la presenza della pandemia costringa i cristiani a comportarsi da Pagani, anziché pregare, questo è un altro discorso che la dice lunga sull'ideologia cristiana.

 

26 aprile 2020

C'è la necessità di riaprire, questo è indubbio. Però c'è l'illusione che riaprendo tutto possa tornare come prima. Questo non è possibile perché, comunque mancheranno i turisti. Ci può essere del movimento regionale e interregionale, ma chi volete che venga in Italia per farsi quindici giorni di quarantena. L'Italia è uno dei maggiori paesi contagiati al mondo e anche se un italiano va in un altro paese, deve farsi la quarantena. Apriranno con norme di sicurezza che diventeranno sempre più fastidiose ogni giorno che passa, ma devono scordarsi gli incassi che facevano i pubblici esercizi.Gli aerei se voleranno, voleranno a fatica e il commercio internazionale riprenderà molto lentamente.

 

26 aprile 2020

I dati sulla pandemia dimostrano che la diffusione del coronavirus è in rapida espansione.Se in alcuni paesi in cui si è praticato l'isolamento sembra rallentare, in altri paesi sta accelerando. Anche la teoria secondo cui sarebbe sparito con il caldo, vista la forte diffusione che sta avendo in Africa e nell'America equatoriale, dubito fortemente che possa essere applicata a questo coronavirus,

Si sta accelerando la messa a punto di un vaccino. L'Inghilterra ha iniziato la prima fase di sperimentazione sull'uomo e nel frattempo ha fatto una scommessa dando il via alla produzione del vaccino prima di averne testato gli effetti secondo i protocolli.Sicuramente per ottobre un vaccino sarà pronto sperando in una sua efficacia.

Gli USA hanno superato i 50000 morti e le peggiori stragi sono avvenute là dove il sovranismo è stato superficiale, come in Lombardia per l'Italia, in Inghilterra, in Francia, in Germania, in Belgio, in Olanda ed ora si aggiungono il Brasile che è arrivato a 4000 morti, la Turchia a 2700 morti, l'India con 820 morti e 680 morti della Russia. Sembrano pochi, ma là la pandemia sembra solo agli inizi e la vera pericolosità non è solo che questa pandemia uccida gli anziani malati, ma che porti al collasso le strutture mediche dei vari paesi. Dobbiamo dire che se qualcuno si ammala in Veneto, ci sono ancora molti posti in terapia intensiva.

 

 

27 aprile 2020

A Miami in Florida, grazie al coronavirus, nessun omicidio da tre mesi. Non accadeva dal 1960.

 

27 aprile 2020

Boris Johnson, Primo ministro del Regno Unito, da oggi lo potremmo definire come l'uomo "infettato sulla via di Damasco" che ha avuto l'illuminazione. Ha capito che fare l'immunità di gregge permettendo alle persone di infettarsi con il Covid-19 forse si fa qualche disastro. Ha sperimentato che cos'è l'infezione da Covid-19 e oggi, che ha ripresoil lavoro da Primo Ministro ha detto agli Inglesi: "scordatevi che siano rimossi i divieti. per ora il lockdown rimane così", e ha definito il Covid una "brutta bestia".

Ha dovuto sperimentare sulla sua pelle il disastro fisico provocato da questo virus. Devo essere grato al virus per aver dato una sistemata, almeno per questo argomento, alla testa di un sovranista.

 

27 aprile 2020

Il ministro De Michelis, questa sera, ha smentito Zaia. Non si possono raggiungere le seconde case anche se nella stessa regione. Non ci sto più capendo nulla!

Commenti:

Alberto Savio

Piccoli dispetti e piccole provocazioni....

Claudio Simeoni

Zaia non può modificare la legge. La Polizia è controllata dallo Stato. Se ti ferma ti multa. E purtroppo Zaia ha ingannato molte persone desiderose di fare qualcosa.

Alberto Savio

Claudio Simeoni non ha modificato. Ha solo trovato una falla nella legge.

Claudio Simeoni

La disposizione del governo era chiara. La possibilità di raggiungere le seconde case in regione era fissata per il 4 maggio. Io fin da ieri sera ero sicuro. Infatti avevo messo in guardia l'AnnaMaria che anche lei come me sta fremendo per partire.

M. S.

Probabilmente la cosa è molto semplice: si era parlato di seconde case e Zaia ha creduto di poter anticipare i contenuti del nuovo decreto, con la mossa politica del "io l'ho fatto prima", come ad esempio con la riapertura di pizzerie e gelaterie anche.

 

27 aprile 2020

Col provvedimento fatto oggi dal Veneto è possibile da domani alle 6 iniziare a raggiungere le seconde case, sempre che siano all'interno della regione, per sistemazione e manutenzione.

Una massa maggiore di persone inizierà da domani a muoversi. Oggi, quando sono andato a fare la spesa, sulla tangenziale di Mestre il traffico era tre volte, almeno, superiore a quello della settimana scorsa.

La voglia di rompere l'isolamento è tanta. I contagiati sembrano in diminuzione, ma non così tanto da permettere spostamenti e relazioni intense. In ogni caso non possiamo altro che fare quanto è necessario fare e proteggiamoci il più possibile.

 

27 aprile 2020

Un settore economico che sta andando verso il fallimento è quello dei quotidiani. Sono diventati un vero e proprio strumento di propaganda dove i giornalisti non sono coloro che descrivono i fatti, ma sono coloro che istigano al giudizio su dei fatti raccontati in funzione della legittimazione del loro giudizio.

L'isolamento ha allontanato molti italiani dalla carta stampata. Ha consentito loro di disintossicarsi che, al di là delle loro necessità soggettive, ha alzato il livello di analisi critica.

Quando ci si potrà muovere si compreranno molti meno giornali che prima della crisi che ci ha isolati in casa. In fondo, la maggior parte dei giornalisti, ha scritto articoli dal proprio isolamento domestico, senza andare sul posto dove avvengono i fatti, ma ricopiando pari pari i comunicati delle varie istituzioni e interpretandoli a seconda del loro tornaconto personale.

Qui non siamo più davanti alla libertà di stampa o alla libertà di opinione, siamo davanti alla pretesa della libertà di raggirare, imbrogliare, truffare. Come molti crimini che prima della crisi passavano inosservati, anche su questo, molte persone, stanno mettendo la loro attenzione.

Commenti:

Paolo Fiorindo

Erano pochissimi anche prima i giornalisti che andavano sul posto.

 

27 aprile 2020

I vescovi cattolici protestano. I musulmani stanno celebrando il Ramadan. Non si può permettere uno e vietare l'altro.

 

 

28 aprile 2020

Ieri erano 3029452 contagi e 210374 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 3110219 contagi e 216808 morti. +81000 e 6500 morti.

 

28 aprile 2020

Quale fu la causa di codesto accadimento?

Forse l'allineamento delle galassie nel profondo spazio stellato?

O forse un tremolio nella materia nera dell'universo?

Oppure la strana congiunzione astrale fra Giove e Saturno che hanno alimentato il cancro?

O le interferenze della Luna nel tema natale di tutti coloro che da me si sono allontanati così velocemente?

No amico mio, quando si dice quattro o cinque pezzi di aglio da mettere nell'aglio olio e peperoncino, ci si riferisce agli spicchi, non alle teste.

Cibo da asporto? In Italia siamo tutti cuochi!

Commenti:

Claudio Simeoni

Fatemi scrivere qualche cazzzz..ata ogni tanto.

F. S.

Claudio Simeoni no, che poi... grandina! ????

 

28 aprile 2020

Il cristiano si chiede:

"Ma io che cosa andavo a fare in chiesa se questo Dio non serve a nulla?"

Commenti:

Paolo Fiorindo

Dio è come il politico. Ha sempre cose più importanti da fare che badare alle necessità dei cittadini.

 

28 aprile 2020

Da quando c'è il coronavirus è sparita la criminalità e gli immigrati arrivano col contagocce. Povero Salvini, come farà?

 

 

29 aprile 2020

Perché questo bollettino quotidiano dei contagiati e dei morti nel mondo? Perché noi siamo Pagani e come tali dobbiamo mettere attenzione sulle dinamiche che avvengono nel mondo in cui viviamo. Noi non ci possiamo permettere di dare giudizi superficiali e nemmeno possiamo permetterci di farci circuire dalla propaganda di questo o di quel potentato che in questo momento sta vivendo difficoltà economiche per la diffusione della pandemia. Essere Pagani significa anche essere precisi. I dati che ho postato oggi sono particolarmente pesanti. Questo è dovuto al fatto che l'Inghilterra ha contato i morti nei suoi ospizi che fino ad oggi ha voluto ignorare e al bagaglio dei suoi morti ha aggiunto tremila morti.Turchia, Russia, Brasile, India stanno continuando ad aumentare la diffusione del coronavirus. Nel mondo non si salva un paese a discapito degli altri. Oggi la Cina è arrivata a zero contagi se vuole iniziare a guadagnare necessita che in tutto il mondo il coronavirus sia sconfitto. Se rimane un solo infettato in un lontano paese, nel giro di un mese reinfetta tutto il mondo per quanto si stia attenti.

Noi Pagani dobbiamo sapere come si modifica il mondo e conoscere quotidianamente i numeri del disastro oggi in corso, ci permette di vedere che tipo di futuro abbiamo davanti.

 

29 aprile 2020

Piove!

 

29 aprile 2020

Anche New York sta diventando una città fantasma con la popolazione che fugge dalla città.

 

29 aprile 2020

Noi siamo importanti per noi stessi perché il noi stessi è l'unica ragione per la quale noi esistiamo. Ogni Essere della Natura è un distruttore qualunque ne sia la specie perché la sua vita consiste nell'occupare uno spazio incurante se altri occupano quel medesimo spazio. Ciò che ci rende diversi è l'idea di aver una sorta di diritto di occupare lo spazio sopra tutte le altre specie e gli altri Esseri della Natura. Ciò che ci rende ripugnanti è l'arroganza secondo la quale la nostra intelligenza è superiore a quella dei virus, dei batteri o delle piante solo perché siamo in possesso di specifici tempi di percezione e di azione in una realtà di Esseri della Natura che percepiscono quella medesima realtà in maniera diversa e che vivono tempi di azione diversi dai nostri. E così, da arroganti, anziché essere parte di un mondo in trasformazione, abbiamo separato la nostra percezione cancellando il reale che ci circonda e finiamo per vivere in un'esaltazione di noi stessi che proiettiamo sul mondo in un delirio di onnipotenza. E come tutti i deliranti, o muoiono nel delirio o si svegliano perché la realtà, qualche volta, li prende a schiaffi.

 

29 aprile 2020

L'infezione da coronavirus continua la sua inarrestabile corsa. Le persone sono in isolamento. L'economia diffusa è allo stremo e non solo in Italia, ma in tutti i paesi d'Europa e negli USA.

Tutta l'economia parcellizzata, quella che viveva sul commercio locale è allo stremo. Il turismo è praticamente azzerato. Il trasporto fermo. Anche se Conte dovesse riaprire tutto, a parte la ripresa della diffusione del virus, l'economia Italiana non si può riprendere perché in Italia non arriverebbero turisti sia perché i paesi dai quali arriva il turismo sono infettati da coronavirus, sia perché i cittadini di quei paesi vedono nell'Italia uno dei principali focolari del contagio.Se dal 4 maggio qualche cosa si può muovere in Italia, le preoccupazioni maggiori vengono da paesi in cui il coronavirus si sta diffondendo rapidamente e dove per scelte politiche si è preferito non vedere cosa stava succedendo.

Le preoccupazioni a livello mondiale ora vengono dal Brasile, dalla Turchia, dall'India, dall'Inghilterra e dalla Russia. Va da sé che la situazione negli USA è disastrosa col suo milione di contagi e quasi 60000 morti.

Credo che la disperazione fra i cittadini stia aumentando in maniera incredibile.

Quello che a me preoccupa è che qualcuno possa credere che basta "liberare tutti" per riuscire a lavorare. Anche se si aprisse tutto, i negozi rimarrebbero vuoti sia perché le abitudini degli Italiani sono cambiate, sia per il timore indotto di prendersi l'infezione.

 

 

30 aprile 2020

Ieri erano 3187919 contagi e 226771 morti. Oggi, alla stessa ora, sono 3260964 contagi e 231808 morti. +73000 e +5000 morti.

 

30 aprile 2020

Comprendo le proteste degli imprenditori. Reati calati del 64% in marzo. Come si può lavorare in queste condizioni?

 

30 aprile 2020

https:// www. facebook. com/ religionepagana /?modal =admin_ todo_ tour

Abbiamo aperto una nuova pagina specifica per la Religione Pagana che intendiamo usare per definire principi teologici e principi sociali della Religione Pagana.

E' una pagina volta a costruire un futuro religioso e nella quale intendo esercitare un rigido controllo.

Ora è appena aperta, ma un po' alla volta penso che diventerà la pagina centrale sulla quale caricheremo il progetto ideale della Religione Pagana.

Ufficialmente non invitiamo nessuno a seguirla perché vorremmo farla per noi, ma se qualcuno desidera seguirla, sarà, comunque, il benvenuto.

 

30 aprile 2020

In Economia e in politica non si è mai parlato su che cosa sia o sia stata l'economia parassitaria. Se ne parlava un tempo distinguendo fra l'economia intesa come struttura funzionale ai bisogni umani ed economia intesa come struttura di distrazione di massa distribuita sul territorio e che attingeva i suoi profitti dall'economia reale. Col tempo questa seconda economia ha condizionato anche l'economia funzionale a soddisfare i bisogni umani diventando l'economia di controllo degli uomini. Questa seconda economia si stratificava sopra la struttura clericale della chiesa cattolica alle cui strutture sovrapponeva le proprie (agli oratori opponeva i bar, le discoteche, ecc.) e alimentava comportamenti sia in relazione al clero (i cartelli di "non bestemmiare" nei bar) e alla malavita diffusa di basso livello. Quella che serviva per terrorizzare i cittadini e costringerli a scelte autodistruttive in nome della sicurezza.

Penso che la nuova percezione di massa dell'esistenza come è stata modificata dal coronavirus, stia portando alla luce alcune contraddizioni che fino ad ieri erano ignorate determinando, di fatto, una modificazione dei comportamenti delle persone che determineranno una diversa struttura sociale. Provate a riflettere, quando potrete uscire, come pensate che vi comporterete?

Il parassita entra nel corpo di chi lavora
la sua azione appare indolore
ma entra in profondità e distrugge il corpo di chi sta lavorando.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.