Che cos'è il tempo in sé; che cos'è il tempo vissuto o la percezione razionale del tempo contrapposta alla percezione emotiva? Chi ha paura del tempo vuole attribuirgli un'oggettività separata dal tempo vissuto da ogni singolo soggetto. Platone, Aristotele, Plotino, Nietzsche dicono che il tempo è circolare, ma la loro vita va dalla nascita alla morte del corpo fisico e non oltre.
Dicembre 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Dicembre 2020
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 dicembre 2020

Alle persone piace ascoltare le storie, ma l'unica storia importante è quella che scrivono giorno dopo giorno con le loro azioni.

Commenti

S. M.

Infatti, ormai nel marketing, non a caso, si parla di storytelling; e io ho bisogno di tappi per le orecchie e benda per gli occhi per non sentire e vedere le scorregge.

Perché si sa, le scorregge non coinvolgono soprattutto l'olfatto. Hhahah ho detto tutto.

 

01 dicembre 2020

Questi sono i paesi dove la pandemia ha prodotto il maggior contagio oggi, 01 dicembre 2020 alle ore 20.00. Come si può notare dal confronto con le tabelle precedenti, la pandemia continua ad avanzare alla velocità di oltre 500000 contagi al giorno e alla velocità di circa 10000 morti al giorno. Ormai gli Stati stanno sventolando l'imminenza del vaccino, ma ancora saranno necessari dei mesi prima che la vaccinazione di massa abbia un qualche effetto. Per ora solo le misure di lockdown riescono un po' a contenere il contagio mentre in paesi che hanno rifiutato il lockdown, come gli USA, la pandemia sta facendo strage come del resto è una strage in Italia e nei paesi occidentali.

Ora i contagiati sono 63500000 e i morti 1474000. I paesi a maggior contagio rimangono gli USA, l'India, il Brasile, Russia, Francia, Spagna, Regno Unito e Italia. Tutte le economie sono allo sbando.

 

01 dicembre 2020

Riflessione sui problemi sociali fra sovranisti e covid-19

Io affermavo che mediante la compressione dei consumi i cittadini avrebbero potuto conquistarsi spazi di libertà rispetto ad una società che tendeva a classificarli e a trasformarli in consumatori passivi ed obbedienti privati dei diritti sociali.

Poi arrivò il covid-19 e i commercianti furono in grandi difficoltà. Il turismo sparì dalle città. I commercianti rivalutarono l'importanza dei consumatori loro concittadini e i loro concittadini, un po' perché lo spendere non appagava la loro felicità e un po' per il timore del futuro e un po' per una povertà che si allargava, compressero i consumi riducendoli al minimo.

Esiste un minimo sotto il quale una società, anziché modificarsi, entra in una spirale autodistruttiva, ma per non raggiungere quel minimo è necessario che lo Stato finanzi i singoli cittadini e tassi maggiormente le imprese e le ricchezze. Ma questo i sovranisti non lo permetteranno mai perché i sovranisti possono esistere solo in una presenza di miseria diffusa nella società.

 

 

02 dicembre 2020

OGGI NEVICA A MARGHERA!

 

02 dicembre 2020

Combattiamo per legittimare la Religione Pagana cercando mulini a vento da abbattere: quanta fatica!

 

 

03 dicembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati nel mondo a questa sera 03 dicembre 2020 alle ore 20.00. Come si può notare dalle immagini dei giorni scorsi, la pandemia sta accelerando avvicinandosi ai 700000 contagi al giorno e ai 13000 morti al giorno.

I vaccini sono ancora lontani a venire. Una volta inventati e sperimentati, è necessario produrli. Le prime produzioni possono venir distribuite immediatamente, ma coinvolgono poche persone. Perché il vaccino incida sulla diffusione della pandemia serve una vaccinazione di massa. Domani iniziano a vaccinarsi i Russi di Mosca, ma i vaccini non sono tanti. Una partita di alcuni milioni di vaccini dalla Cina arriveranno in Turchia nei prossimi giorni. I paesi occidentali hanno iniziato, ma anche se vaccineranno alcune centinaia di migliaia di persone quest'anno, difficilmente la vaccinazione può abbassare il contagio nei prossimi mesi. Intanto in Italia oggi sono morte altre 993 persone mentre gli USA hanno avuto oltre 3000 in un giorno. La mortalità sta crescendo in molti paesi e anche dove è contenuta rimane sempre a valori alti. Ora i contagiati nel mondo sono quasi 65000000 e i morti, almeno a livello ufficiale, sono quasi 1500000.

 

03 dicembre 2020

Con l'ultimo decreto governativo, il rito si terrà regolarmente.

Il Rito dell'Equinozio d'Inverno o rito del Sol Invictus è un rito di guarigione dell'uomo nei confronti della terra, nel senso che l'uomo deve diventare consapevole della sua relazione con il mondo in cui vive. Ma soprattutto l'uomo deve sapere che la sua azione nel mondo non distrugge la Terra, ma distrugge l'ambiente che gli consente di vivere.

La guarigione consiste nel prendere coscienza. L'uscita dall'inconsapevolezza è un atto di guarigione perché non c'è peggiore malattia che l'ignoranza intesa come volontà di ignorare che ogni azione nel mondo produce sempre un adattamento dei soggetti del mondo che si manifesta con azioni, fatte dai soggetti del mondo, nei confronti dell'uomo e dell'ambiente in cui l'uomo vive.

 

03 dicembre 2020

Sto mettendo in salvo i lavori in più dischi sperando che i dischi non si rovinino facilmente.

 

 

04 dicembre 2020

Commento agli Oracoli Caldaici.

Commento al frammento n. 3 (commento prima di tre parti)

3) ... il padre sottrasse sé stesso, senza neppure racchiudere nella sua potenza neoetica il fuoco che gli è proprio. (prima di tre parti)

Il problema per tutti coloro che trattano di filosofi e di religione non è ciò che è nel primo istante dell'universo,, ma nel secondo istante dell'universo. Il problema su cui discutere non è la fonte da cui l'universo come noi lo conosciamo procede, ma bensì la consapevolezza dell'universo nel secondo istante di vita. Se il primo pensiero fu la consapevolezza della necessità della trasformazione nella quale intervenne la volontà soggettiva nel secondo momento non c'è più consapevolezza, non c'è più Coscienza di Sé, non c'è più volontà, non ci sono più determinazioni. E' l'esistente che va verso la ricostruzione della Coscienza Universale. E' l'esistente che torna a formare il padre pronto ad un altro ciclo., ma in questo presente non c'è la volontà della trasformazione del primo momento, non c'è la Coscienza di Sé del primo momento, non ci sono le determinazioni e le necessità del primo momento e dunque non esiste una Coscienza da considerare, un padre da considerare, una volontà da considerare, ma c'è solo il presente che marcia nell'infinito dei mutamenti per la ricostruzione della Coscienza Universale. Un presente che assume su sé stesso in quanto composto da un infinito numero di déi la volontà e la responsabilità della costruzione della propria esistenza per diventare eterno. E' dunque rimasto il fuoco capace di costruire la Coscienza e la Consapevolezza nel momento in cui trova condizioni favorevoli, ma è scomparsa la Coscienza generatrice. Perché dunque ricordare Mani? Si ricorda Mani soltanto per distruggere la capacità della coscienza presente di germinare sé stessa diventando eterna cortocircuitando la sua attenzione su Mania costruendo, in questo modo, la sua distruzione.

----continua nella seconda parte----

 

04 dicembre 2020

www. il fatto quotidiano. it/ .../ il ... /6026183/

Lega come organizzazione mafiosa che riceve tangenti e profitti distribuendo cariche politiche contro gli interessi dei cittadini. In questo modo le Istituzioni sono occupate da chi paga e non da chi è competente!

Il contabile Scillieri a verbale: "Chi ha incarichi paga la Lega" - Il Fatto Quotidiano

ILFATTOQUOTIDIANO.IT

Il contabile Scillieri a verbale: "Chi ha incarichi paga la Lega" - Il Fatto Quotidiano

Dai milioni della Lega custoditi in Lussemburgo al nuovo presunto sistema occulto di finanziamento al partito. Il commercialista Michele Scillieri dopo dieci ore di verbale apre finalmente il suo "cassetto della memoria". E spiega come il dettaglio del denaro leghista volato verso il Granducato ...

 

04 dicembre 2020

Notte del 31 dicembre: milioni di persone faranno come io ho sempre fatto e scopriranno che tutto prosegue nel suo eterno corso.

Commenti

Carlo Scaringella

Io credo che leggerò un bellissimo passo Platonico, magari di Socrate nel simposio quando Alcibiade lo definisce un saggio Sileno... O perché no? qualche frammento Democriteo o qualche mitografo antico, Igino o Apollodoro.

 

04 dicembre 2020

E' inverno al BOSCO Sacro di Jesolo

 

04 dicembre 2020

L'evento del Solstizio d'Inverno è l'evento più importante in questo periodo. Anche in questo disastro da covid-19 noi vogliamo imporre la volontà del fuoco della nostra vita al Fuoco Sacro che accenderemo per ricordare che i giorni si stanno allungando e che l'oscurità, qualunque sia la sua qualità, genera sempre nuova luce.

Commenti

M. C.

Attendiamo trepidanti il ritorno di Helios. A sua immagine desideriamo risorgere

 

04 dicembre 2020

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 25):

[25] Gli Dèi rivelano la loro presenza all'Essere Umano?

Gli Dèi non si rivelano: essi sono. Sono le infinite intelligenze degli oggetti che ci circondano. Sta all'Essere Umano superare la forma e la descrizione della ragione per cogliere l'intelligenza progettuale, l'essere un DIO, in ogni singolo "oggetto" o soggetto che ci circonda. Non è l'oggetto con l'intelligenza del DIO che si rivela a noi, ma siamo noi che dobbiamo imparare a superare la forma per cogliere il DIO che sta dietro alla forma "muta" dell'oggetto che appare alla ragione.

Noi nasciamo e costruiamo la nostra ragione descrivendo il mondo nella forma e nei meccanismi di relazione fra le forme che percepiamo. Nello stesso tempo noi nasciamo come azione in trasformazione di un complesso emotivo che costruisce le relazioni con le emozioni del mondo.

Il nostro modo di presentarci nel mondo è un insieme di emozioni, con queste costruiamo le relazioni. Il nostro modo di vivere è azione in trasformazione continua che sedimenta la conoscenza e la consapevolezza dentro di noi attraverso sequenze di microscelte quotidiane nelle quali riversiamo le nostre emozioni e il nostro desiderio. La ragione costruisce una barriera fra ciò che noi siamo nel mondo che abitiamo e la descrizione consapevole che del mondo facciamo mediante la ragione.

La nostra vita è uno sforzo continuo volto a superare la barriera della ragione e a costringere la ragione a mettersi al nostro servizio: al servizio delle nostre emozioni che costruiscono le relazioni e al servizio dell'azione che opera negli infiniti tempi della trasformazione continua della realtà in cui viviamo.

La ragione ci separa dagli DEI e si difende dalle emozioni e dall'azione mediante la superstizione: quelle idee apriori che fermano la capacità di analisi e di critica delle persone.

[25] Gli Dèi rivelano la loro presenza all'Essere Umano?

 

 

05 dicembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati ad oggi 05 dicembre 2020 alle ore 20.00.

Come si può vedere dalle immagini postate nei giorni precedenti, ora la pandemia avanza a quasi 700000 nuovi contagi al giorno e sta facendo 12/13000 morti al giorno. I paesi più colpiti sono gli USA con i loro 14500000 contagiati e i loro 280000 morti, l'India con 9600000 contagiati e 140000 morti, e il Brasile, la Russia ecc.

L'Italia è in grande affanno con i suoi 1700000 contagiati e quasi 60000 morti.

La disperazione sta attanagliando il pianeta per questo la Russia che ha 2500000 contagiati e ufficialmente 42200 morti ha deciso di fare, con le risorse che ha, una vaccinazione di massa partendo da Mosca. Non ha a disposizione molti vaccini, ma la produzione andrà in accelerazione. Lo stesso vale per la Turchia che con 800000 contagiati (sempre ufficialmente) e circa 15000 morti ha deciso di usare il vaccino cinese della Sinovac già sperimentato in Turchia su 12500 persone e non ha dato effetti collaterali significativi. Dalla Cina riceverà 20milioni di dosi di vaccino. In Gran Bretagna si inizia a sperimentare il vaccino della Pfizer-BioNTech con 800000 dosi che saranno distribuite dalla prossima settimana.

Per ora, prima di iniziare a parlare dei successi dei vari vaccini, prendiamo atto che la pandemia ha fatto, ufficialmente, nel mondo 66250000 di contagiati e 1524000 morti.

 

05 dicembre 2020

Sistemando le trasmissioni radiofoniche di "Magia Stregoneria e Paganesimo" ho riscoperto il primo sito web su cui nel 1998 fu pubblicato per la prima volta ampi stralci del "Libro dell'Anticristo" e può essere catalogato come il più vecchio sito web,sicuramente per l'Italia, di Religione Pagana.

Questo sito l'ho trovato ancora attivo ed è dell'estate del 1998.

Sfido chiunque dei gruppi Pagani a dimostrare un sito Pagano che persista fin dall'estate del 1998. Siamo fra i primi siti in Italia.

Contiene tutta la conferenza di fondazione della Religione Pagana tenuta a Marghera nel 1996.

HOME666. TRIPOD. COM

Contiene tutta la conferenza di fondazione della Religione Pagana tenuta a Marghera nel 1996.

Commenti

Claudio Simeoni

Il sito fu aperto da Marco Dimitri per ringraziarci della solidarietà che gli abbiamo dato durante i suoi procedimenti penali. Eravamo convinti della sua innocenza come eravamo convinti che la montatura era stata fatta dai cattolici per criminalizzare i non cattolici.

 

05 dicembre 2020

Di che cosa parlavo per Radio Gamma5 il 06 gennaio del 2000?

Continuo a caricare pagine e trasmissioni radio.

Trasmissione del 06/01/2000 - Pomeriggio

Argomenti

6 gennaio per bruciare la strega e giubileo per far soldi.

[7'24"] Oracoli caldaici, frammento 159. Morire nel proprio letto.
[13'26"] Paragrafo 160. Tornare a vita d'uomo. Per approfondire:Oracoli Caldaici.
[24'50"] Paragrafo 161. Pene che artigliano i mortali. Per approfondire:Oracoli Caldaici.
[27'44"] Eliminazione della medicina, la statua si Esculapio, la vipera di Esculapio e Strenna.
[31'48"] "Non fatelo, è un cedimento ai riti pagani".
[33'40"] La sofferenza della crocetta al collo.
[34'50"] Cardinale Carlo Maria Martini "L'uomo non è padrone assoluto della propria vita... la riceve come dono affinché possa in ogni istante di essa, fino all'ultimo, rendere lode a Dio".
[37'14"] I Magi, (Medi) testimonianza di Erodoto e la porcata di Matteo.
[43'56"] "Suora offesa, licenziate i medici" ma è solo diffamazione "Io la suora la visito solo se nuda".
[46'58"] Giudizio di una parrocchia su adozione di un figlio.
[49'38"] E i vescovi contro le azione assegnate ai dirigenti e altri interessi cristiani.
[56'36"] Rubate in canonica 36 milioni di lire.
[57'50"] Scavarono i pozzi e avvelenarono le persone e altre attività dei missionari.
[63'20"] "Sconfiggere il lavoro minorile" produce ulteriore miseria.
[69'02"] Lento è il cammino dell'essere umano per costruire Libertà (Bepi Bisetto)
[73'16"] "Ivano e Laura sono precisi".
[74'42"] I santi nel calendario e il cantico delle creature.
[76'20" Lucca da Castelfranco] Prezzo della carne del macellaio di Sodoma e Gomorra.
[76'40" Annamaria da Venezia] "Gli uomini devono essere poveri ma la chiesa ricca".
[77'58" Susanna] Oracoli caldaici e funzione dell'alleato.
[83'22"] Alain Danielou: L'erotismo divinizzato e Luciano Parinetto: La rivolta del diavolo.

Questo lavoro certosino di analisi della trasmissione radiofonica è stato fatto da Franco. Mai trasmissioni radiofoniche furono analizzate con tanta meticolosità.

Altre trasmissioni dei mesi di Gennaio-febbraio 2000 all'indirizzo:

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in gennaio e febbraio 2000

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in gennaio e febbraio 2000

 

05 dicembre 2020

La qualità dell'idea religiosa

Essere una persona religiosa non significa estraniarsi dalla società in cui si vive. La persona religiosa ha una visione della società e ogni religione ha la sua visione che si oppone alla visione di ogni altra religione.

Per questo motivo, prima di definirci persone religiose di questa o quella religione, dobbiamo chiederci: in che modello di società voglio vivere? Cosa, di questa società voglio modificare? Come la voglio modificare? Quando le modifiche che io auspico potrebbero realizzarsi, che cosa succede nella società? Che cosa comporta?

Quando rispondiamo a queste e ad altre domande simili, allora possiamo decidere a quale religione appartenere o quale religione dobbiamo costruire per realizzare quanto auspichiamo.

La religione è il rapporto che ha l'uomo con il mondo in cui vive e da questo rapporto nasce ogni idea sia sociale che politica.

 

05 dicembre 2020

Vaccini e sperimentazione

Da martedì la Gran Bretagna inizierà a vaccinare con Il vaccino anti-coronavirus della Pfizer-BioNTech. Io sono favorevole ai vaccini, ma ritengo di non essere "fesso". Hanno costruito i vaccini con molta fretta e lo diffondono quasi dovessero vincere una gara a chi arriva primo. La vaccinazione in Gran Bretagna credo che sia la quarta fase di sperimentazione. Quella fase di sperimentazione in cui la sperimentazione allarga la platea dei soggetti sottoposti a "cavia umana". La Cina ha già superato questa fase in Cina bloccando il focolaio che si era sviluppato a Pechino e ora porta il suo vaccino in Turchia.

Se mi chiedessero se io fossi disponibile a vaccinarmi ora con il vaccino anti-coronavirus della Pfizer-BioNTech, risponderei che sarebbe bene aspettare un po'. In ogni caso, credo che l'Europa sia molto attenta su ciò che succederà in Gran Bretagna. Quella in Gran Bretagna è una sorta di scommessa fatta dal governo inglese per risollevarsi dal disastro sociale che ha fatto in questi ultimi 2 anni.

 

05 dicembre 2020

Sto caricando le trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" dell'anno 2000 a Radio Gamma5. Purtroppo ho sbagliato computer con cui caricarle e impiegherò ancora un po' di ore per caricarle. Comunque, per ora abbiamo caricato tre anni di trasmissioni radiofoniche settimanali, dal 1996 al 1999, anche se mancano alcuni mesi da completare. L'obbiettivo di caricare tutto per fine dicembre è un obbiettivo ambizioso, ma si può fare.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

 

 

06 dicembre 2020

Oggi ho lavorato molto e sono riuscito a caricare il bimestre maggio-giugno 2000 delle trasmissioni di "Magia, Stregoneria e Paganesimo". E' il bimestre in cui concludo la presentazione in radio della Stregoneria e le strategie del mobbing (perché ha effetto e come si esce) e inizio a presentare l'analisi della Teogonia di Esiodo che venti anni dopo sarà pubblicato in cartaceo col titolo "La stirpe dei Titani".

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in maggio e giugno 2000

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in maggio e giugno 2000

 

06 dicembre 2020

www. treviso today. it/ ... /striscione -dottor -gava ...

E' il fascismo, con le sue esigenze di assassinare le persone, che da solidarietà ad un individuo cacciato dall'ordine dei medici. Come Trump ha voluto ammazzare 300000 americani in nome di una "libertà di cura" che altro non è che inettitudine e disprezzo per le persone, così il nazi-fascismo, per disprezzo per le persone, auspica la produzione di una fragilità sociale attraverso la quale condannare a morte cittadini italiani.

TREVISOTODAY. IT

Treviso, striscione per il dottor Gava: medico anti-vaccini radiato dall'Ordine

 

06 dicembre 2020

Franco Santin in Europa Pagana

Gli Dèi nel Paganesimo e il Sentiero d'oro.

YOUTUBE.COM

Gli Dèi nel Paganesimo e il Sentiero d'oro.

Gli Dèi della Religione Pagana sono reali ma non hanno una rappresentazione formale, hanno una rappresentazione emotiva. Le linee di tensione sono una...

 

06 dicembre 2020

Tutti dicono: "Bello quell'albero!". Alcuni si riferiscono alla legna da bruciare altri alle emozioni che suscita in loro.

 

 

07 dicembre 2020

Commento al frammento n. 3 (commento seconda di tre parti)

3) ... il padre sottrasse sé stesso, senza neppure racchiudere nella sua potenza neoetica il fuoco che gli è proprio. (seconda di tre parti)

Cosa significa "il padre sottrasse sé stesso"? Significa che il "padre" ha distrutto, annullato, la propria Coscienza di Sé e la propria consapevolezza. Significa che nell'esiste, in qualunque modo lo percepiamo, non esiste una Coscienza di Sé originaria dell'esistente stesso. Non esiste la coscienza creatrice. Non esiste una Coscienza determinatrice. Gli oracoli dicono che il "padre" sottrasse sé stesso senza neppure racchiudere nella sua potenza noeica il fuoco che gli è proprio. La potenza noetica sta ad indicare un insieme di qualità che vengono definite come mente (nel senso di intelligenza, ragione, senno, perspicaia e spirito come velocità di risposta) inoltre si intende pensiero, intenzione, progetto, scopo, modo di pensare e giudicare, sentimento ecc.. Il tutto come potenza infinita. La progettualità assoluta, il pensiero assoluto, lo scopo assoluto, l'intelligenza assoluta ecc.. Il fuoco che gli è proprio è la sostanza attraverso la quale queste qualità si esprimoro. La sostanza e la potenza noetica

negli Oracoli Caldei stanno a indicare il padre., ma il padre ha sottratto sé stesso. Ha disperso il fuoco che gli è proprio dissolvendo in questo modo la sua potenza noetica. L'esistente, generato dal padre, vive e prospera in assenza del padre. Il padre non esiste in quanto ha sottratto sé stesso. Cosa rimane dunque? Il fuoco delle Coscienze nel presente, il nous delle consapevolezza che attraverso la sequenza dei mutamenti, espandendo sé stesse nel circostante iniziano il loro cammino nell'eternità per formare la Coscienza di Sé universo: il padre che compattando il fuoco della consapevolezza universale ricostruisce la sua potenza noetica!

----continua nella terza parte----

 

07 dicembre 2020

Inizio della politica dei vaccini

La politica dei vaccini anti covid-19 da seguire con attenzione si sta sviluppando, per ora, in tre direzioni. Il Regno Unito userà, da questa settimana, il vaccino messo a punto da Pfizer/BioNTech degli USA. L'Argentina a breve userà il vaccino Sputnik V messo a punto dalla Russia che sarà usato anche in Russia iniziando dalla zona di Mosca. Il vaccino Sinovac della Cina è già arrivato in Indonesia e sarà usato a brevissimo in Brasile e in Turchia. Queste sono le notizie sui vaccini. La produzione dei vaccini per ora è lenta, ma è in fase di accelerazione come del resto la distribuzione che sicuramente attraverserà un inevitabile periodo caotico, ma io continuerò a seguire le curve di sviluppo della pandemia finché non vedrò una forte decelerazione della stessa e un ritorno alla normalità con una significa diminuzione della mortalità in tutto il mondo.

 

 

08 dicembre 2020

Chi porta i mattoni e impasta la malta vede l'edificio prima che sia realizzato. Altri assistono smarriti all'inutilità di gesti di cui non comprendono il significato.

 

08 dicembre 2020

E ti pareva che arrivava la neve e io devo stare a Marghera?

Sono anni che aspettavo una nevicata così in dicembre e io nemmeno posso andare.

Commenti

Franco Santin

Asiagoooooo, Fauno presente!

 

08 dicembre 2020

Continuo a caricare pagine di presentazione delle trasmissioni radiofoniche. Ho quasi concluso il 2000. Ora sono stati pubblicati quattro anni di trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo". Misurare il pensiero pagano con la follia ingenerata dall'educazione cattolica nelle persone. L'incapacità delle persone di comprendere logiche esistenziali diverse dalla sottomissione e che si vedono costrette, mediante insulti, a difendere la loro miseria culturale. Il loro fallimento esistenziale.

Franco ha fatto un lavoro eccezionale analizzando quasi minuto per minuto ogni singola trasmissione radiofonica e si tratta di oltre 1000 trasmissioni radiofoniche capaci di dare uno spaccato della situazione sociale del Veneto fra la fine del secondo millennio e l'inizio del terzo millennio.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in luglio e agosto 2000

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in luglio e agosto 2000

 

08 dicembre 2020

Platone, Aristotele, Plotino, Nietzsche dicono che il tempo è circolare, ma la loro vita va dalla nascita alla morte e non oltre.

 

08 dicembre 2020

Chi ha paura del tempo vuole attribuirgli un'oggettività separata dal tempo vissuto da ogni singolo soggetto.

 

08 dicembre 2020

Che cos'è il tempo in sé; che cos'è il tempo vissuto o la percezione razionale del tempo contrapposta alla percezione emotiva?

 

08 dicembre 2020

Tanto per ridere: ho inviato una protesta al Ministro degli Interni sulla superficialità e l'arroganza con cui Polizia e Carabinieri si comportano in relazione ai doveri che hanno di tutelare la libertà religiosa dalle violenze dei cristiani. Il ministero l'ha ricevuta ieri ed oggi il Ministro degli Interni Luciana Lamorgese è in isolamento perché colpita da Covid-19.

Tirate voi le conclusioni.

 

 

09 dicembre 2020

Sistemando le trasmissioni di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" fatte a Radio Gamma5 ho scoperto che ho iniziato a presentare l'interpretazione Pagana degli Inni Orfici il 28 marzo 2002. Certo, oggi ne parlo poco, ma in quegli anni lavoravo intensamente sugli Inni Orfici tant'è che l'editore esaurì tutte le copie pubblicate che divennero difficili da trovare.

 

09 dicembre 2020

Per fortuna che il prossimo governo USA sarà di Trump. Pensate che disastro se Biden avesse vinto le elezioni.

Commenti

D. L. F.

Tutti i due la stessa schifezza!

 

09 dicembre 2020

Sto caricando il sito con tutti e 15 anni di trasmissioni radiofoniche e questo mi sta impegnando moltissimo sia come tempo di lavoro che come mezzi tecnici per il trasferimento di centinaia di giga di dati.

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Archivio delle trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo, a cura della Federazione Pagana

 

 

10 dicembre 2020

Continuo a caricare pagine che linkano le trasmissioni radiofoniche di "Magia Stregoneria e Paganesimo".

Questa è un'altra pagina del 2000. Sto passando ore ed ore per fare le pagine che stanno a testimoniare non solo la storia del paese dal 1996 al 2010, ma il venir in essere della Religione Pagana.

Oggi non si parla quasi più dei temi che allora sembravano fondamentali, eppure l'oggi è il prodotto di quel ieri che abbiamo vissuto con estrema intensità.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in settembre e ottobre 2000

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in settembre e ottobre 2000

 

 

11 dicembre 2020

Religione Pagana

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 26):

[26] Chi trasmette la conoscenza degli Dèi?

Gli Dèi stessi. Se sparisse ogni libro ed ogni ricordo, gli Dèi solleciterebbero sempre gli Esseri Umani ad abitare il mondo in cui vivono. Gli Esseri Umani trasformerebbero questa conoscenza in una conoscenza logico-razionale, a cui noi diamo il nome di religione, affinché i loro figli siano più forti e più attrezzati nell'abitare il mondo.

La prima azione che i veggenti individuano del primo momento in cui l'universo inizia ad espandersi è l'espansione stessa. L'espansione si trasferisce come bisogno in ogni oggetto dell'universo e quelli che noi chiamiamo viventi altro non fanno che trasformare la necessità di espansione in DESIDERIO che tentano di soddisfare usando la loro volontà e la loro intelligenza.

Il DESIDERIO porta gli Esseri Umani a riconoscere gli Dèi nel mondo, al di là dei nomi che usa per individuarli, chiamarli, evocarli, descriverli, ecc.

Per separare le persone dagli Dèi e dalla vita è necessario uccidere il desiderio nelle persone. Per farlo, è necessario costringere la persona a non desiderare e convincerla che il "non-desiderio" ha la possibilità di condurlo alla pace interiore. Una pace che è la distruzione della sua esistenza.

Nel tentativo di evitare il dolore del conflitto, molte persone, anziché usare le loro potenzialità per affrontare in maniera vantaggiosa i conflitti, vengono sollecitate a rinunciare al desiderio, come se il desiderio fosse peccaminoso, e le si portano a distruggere la loro vita in una rinuncia continua. In questo modo si costruisce lo schiavismo.

[26] Chi trasmette la conoscenza degli Dèi?

 

11 dicembre 2020

In Veneto i casi di covid-19 sono quasi 4000 al giorno. E' come se in Italia, ci fossero 50.000 casi e 1300 morti al giorno.

Commenti

Dante Lioi Filho

Mi dispiace davvero.

 

11 dicembre 2020

Anniversario della strage di Piazza Fontana; un colpo di Stato organizzato dal Ministero degli Interni e favorito dai magistrati!

Commenti

Michele Cetta

Ma non era De Mita il ministro degli interni al tempo?

 

11 dicembre 2020

Ho fatto il vaccino antiinfluenzale. In Veneto il covid-19 si sta diffondendo velocemente. Effetto Lega: proteggetevi!

 

 

12 dicembre 2020

Sapevo che la superficialità dei comportamenti del Veneto leghista e negazionista avrebbe portato a generare una situazione drammatica. E' di oggi il comunicato che in un giorno i contagiati da covid-19 sono stati 5098 e in un giorno i morti sono stati 110 contro i 108 morti di ieri. Se questo dato fosse proiettato a livello nazionale ci sarebbero stati oltre 60000 contagiati e 1500 morti. Ma tanto, chi non è contagiato si sente una sorta di "superman" o un "benedetto da Dio" e guarda con disprezzo chi è stato contagiato perché lo ritiene un "peccatore punito da Dio".

 

12 dicembre 2020

12 dicembre 1969.

A Piazza Fontana si chiude la stagione del 1968. Tutto inizia, tutto finisce e tutto si trasforma: per cosa?

 

 

13 dicembre 2020

Commento al frammento n. 4 degli Oracoli Caldaici

4) la potenza è con esso, e il nous da esso promana.

Dalla potenza il nous promana. Il nous proviene dalla potenza. La potenza come elemento d'origine del nous. La frase è limitata a questo e il tentativo di completare la frase mettendo come soggetto il padre che come detentore della potenza emana il nous è soggettività del traduttore e dell'interprete a cui il traduttore fa riferimento. L'interpretazione che mette come soggetto il padre è presa dal sistema educazionale cristiano dove un padre creatore sta all'origine delle cose. In questo caso non abbiamo nessun padre creatore e la frase deve essere presa per quello che ci è rimasto. Per l'interpretazione corretta è necessario togliere dunque la Coscienza e la Consapevolezza del padre che come abbiamo visto nel frammento precedente è stata sottratta, distrutta, e considerare la potenza in quanto elemento promanante il nous. Quel "esso" può essere interpretato come soggetto padre, ma anche come caos, cosmo, universo d'insieme nel quale è presente il potere dalla cui spinta il nous proviene. Quel "può essere interpretata" significa che chi è sottoposto a condizionamento educazionale cattolico può interpretarla soltanto come soggetto "padre". Per un cristiano-cattolico l'esistente è privo di divinità in sé. L'esistente non ha nous in sé e per sé, ma solo come riflesso o come emanazione di un creatore. Dal momento che l'esistente che ci circonda ha potenza e nous e che la potenza e il nous sono propri di ogni potenza e nous che ci circondano in quanto costruiti da quella potenza e da quel nous, non è possibile riconoscere potenza e nous di origine diversa dalla coscienza che li rappresenta. Potenza e nous sono dunque sostanza e qualità della coscienza e divergono da coscienza a coscienza in quanto ogni coscienza si è costruita in maniera diversa. Senza la sostanza non esiste il nous. Senza la potenza non esiste rappresentazione del nous; senza la presenza del nous la potenza non è Coscienza!

Tratto dal sito federazionepagana.it

 

13 dicembre 2020

Hanno sospeso il pagamento dei mutui della prima casa: lo avessero fatto quando io pagavo il 14,5% di mutuo.

 

13 dicembre 2020

L'Inghilterra schiera le navi da guerra nella Manica contro i pescherecci europei e invita i supermercati a fare scorte!

 

13 dicembre 2020

Le idee e i numeri

L'idea secondo cui le idee possono essere rappresentate da un numero è un'illusione della ragione prodotta dalla povertà culturale che necessita di mettere ordine in ogni cosa e che finisce col definire sé stessa "Uno"; padrone e ordinatore del mondo. In questo modo la ragione misera finisce per creare l'illusione secondo cui le cose esisterebbero solo perché lei le pensa dichiarando che le cose esistono solo perché lei le ha pensate o nominate.

C'è una forza, ed è altro, che mi dice che le cose esistono perché io le vivo, perché mi emozionano, perché mi trasformano, ma questa forza non è definibile con un numero, non può essere pensata, perché l'uomo non pensa la vita, ma la vita genera l'uomo che, anziché vivere, preferisce parlare e numerare.

Le cose sono reali non perché si pensano o si vedono, ma perché le si vivono, ma chi vive non è "padrone" o "ordinatore delle cose, ma parte della cose stesse....

Commenti

S. M.

E' per questo che il modello del metodo scientifico non é pienamente "scientifico", intendendo anche includendo "l'oltre". é così che diviene Paganesimo Politeista.

 

13 dicembre 2020

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - trentaseiesima affermazione

Il trentaseiesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

36 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Nerio
Nerio insegna all'Essere il controllo della Furia. Insegna all'Essere l'azione mentre Furia emerge; Nerio insegna come non sempre sia necessario scatenare Furia.

Nerio quando sorge dentro agli Esseri Umani alimenta il coraggio con cui gli Esseri Umani affrontano la vita. Nerio infonde coraggio; infonde determinazione nell'affrontare le contraddizioni della quotidianità.

Nelle antiche religioni Nerio era la sposa di Marte, una furia intelligente che accompagnava il farsi Marte nelle battaglie della vita.

E' indubbio che nelle antiche religioni italiche il coraggio che emerge dentro all'Essere Umano aveva tanti nomi quanti erano i popoli che dovevano affrontare la loro quotidianità.

Il coraggio che emerge dentro all'Essere Umano è sempre un Dio che si presenta nell'azione umana perché quando quel Dio invade ogni fibra del corpo, quell'uomo diventa quel Dio mentre risolve la contraddizione della sua vita.

Il coraggio che infonde Nerio è il coraggio dell'uomo legato a valori e principi che vengono ritenuti non negoziabili. Da Nerio prende il nome i nervi che sono i legami che attraversano l'intero corpo umano.

Che tu sia uomo o che tu sia donna, quando Nerio sorge dentro di te, il tuo nome è coraggio perché del coraggio hanno bisogno le società degli uomini.

Nerio nella teologia della Religione Pagana

 

 

14 dicembre 2020

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - trentasettesima affermazione

Il trentasettesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

37 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Opi
Opi insegna all'Essere Necessità di soddisfare i propri bisogni e come, ogni assalto nell'esistente, possa avvenire solo quando i bisogni sono soddisfatti.

Opi è la necessità dell'abbondanza. Quando Opi sorge nell'Essere Umano l'umo diventa consapevole che solo l'abbondanza gli garantisce sia il suo futuro sia la possibilità di portare a termine i suoi progetti.

Perché il contadino ara la terra e miete il grano? Per assicurarsi l'abbondanza anche se questa abbondanza gli sarà sottratta da altre mani che, a loro volta, vogliono assicurarsi l'abbondanza.

E' la necessità dell'abbondanza che sorge dentro all'uomo e che ha alimentato il suo essere un raccoglitore, pastore, contadino, operaio che costruisce e trasforma il mondo.

Opi è la compagna di Saturno, lo Stregone che entra nei mondi sconosciuti per raccogliere la conoscenza e portarla nella società in cui vive. Lo Stregone raccoglie la conoscenza per costruire Opi, costruire l'abbondanza nella società in cui abita. Il simbolo dell'abbondanza è la cornucopia ricolma di ogni cibo.

Opi rende coscienti le persone che una cornucopia prima di essere svuotata, per distribuire l'abbondanza, deve essere riempita e solo l'uomo che ara, semina e raccoglie produce l'abbondanza che la cornucopia distribuisce.

Opi nella teologia della Religione Pagana

 

14 dicembre 2020

Per questo noi non discutiamo di Atlantide o del Diluvio Universale, ma discutiamo dell'odio contenuto nei modelli letterari.

 

14 dicembre 2020

L'Atlantide di Platone è come il Diluvio universale sono un'invenzione letteraria che ha lo scopo di legittimare l'odio e la schiavitù

Commenti

M. P. C.

Quanto sono lontani quelli che oggi si definiscono pagani ... manca la comprensione della tradizione, manca tutto.

 

14 dicembre 2020

Anche Platone parla degli Orfici, ma non scriveva che cosa gli Orfici pensavano, ma ciò che lui voleva attribuire agli Orfici.

 

 

15 dicembre 2020

Domani si inizia a preparare l'Altare Pagano per il rito. Cercherò di iniziare ad inviare delle foto della situazione sia sul mio profilo personale che su alcune pagine della Religione Pagana o della Federazione Pagana.

 

15 dicembre 2020

Chi fa corsi pagani a pagamento si considera un "operaio" che "merita il suo nutrimento", come dice il Vangelo di Matteo 10, 10.

 

15 dicembre 2020

Se qualcuno, che si dichiara pagano, fa corsi a pagamento di paganesimo, sputategli in faccia: sta spacciando solo cacca.

 

15 dicembre 2020

Oggi ravioli cinesi offerti da un amico cinese

 

15 dicembre 2020

Il genocidio dei negazionisti in Italia:

"Non è ancora finito il 2020, ma una valutazione ragionevole fa pensare che quest'anno supereremo il confine dei 700mila decessi complessivi, che è un valore preoccupante perché una cosa del genere l'ultima volta, in Italia, era successa nel 1944. Eravamo nel pieno della seconda guerra mondiale".

A illustrare i numeri dai quali si deduce anche il peso della pandemia Covid, è stato, durante la trasmissione Agorà su Rai Tre, il presidente dell'Istat Gian Carlo Blangiardo. «Nel 2019 - precisa - il dato era stato di 647.000 morti».

 

 

16 dicembre 2020

L'autoguarigione

Io so che dentro di noi esistono forze che vengono comunemente chiamate di "autoguarigione". Ne ho parlato a lungo e costituiscono una sezione importante del "Crogiolo dello Stregone". Esistono funzioni e limiti in cui tali forze possono agire. Se oggi ne parlo di meno non è perché ho "cambiato idea", ma perché preferisco mettere l'accento sulle "forze fuori noi". Preferisco mettere l'accento su tutta quella massa di "figli di puttttttaaana" che vendono corsi di "guarigione o autoguarigione" sfruttando la fragilità delle persone. Persone malate che vendono cure a malati educati a diffidare della medicina ufficiale anche se purtroppo la medicina ufficiale fa un sacco di "errori" e "porcherie" tanto da oscurare la quotidianità medica. E personalmente, nella mia attività di Stregone, mi sento molto avvilito per la presenza dei ciarlatani che praticano "medicina alternativa" o pratiche sciamaniche di guarigione.

 

16 dicembre 2020

Iniziata raccolta legna dopo la pioggia

 

16 dicembre 2020

Riassunto dei lavori nella giornata di oggi. Questo è il lavoro che abbiamo fatto oggi tirando fuori circa due quintali e mezzo di legna dal Bosco. Domani dobbiamo finire la catasta raccogliendo prima la legna che abbiamo tirato fuori dal Bosco e poi mettendo altra legna che Franco Ha conservato. Poi seguono tutti gli altri lavori di contorno come la raccolta di legna per il braciere, la preparazione delle torce, ecc.

 

16 dicembre 2020

E lui controlla.

Commenti

M. C.

La bestia di Mercurio! Più vigile di Argo stesso!

 

16 dicembre 2020

Dopo la prima fatica e prima della seconda fatica dopo la pioggia.

Commenti

F. S.

Tra la terza e la quarta "fatica", potrebbe ancora farsi vivo! ( è decisione del Prugnolino... intercederò con parole alate)

 

 

17 dicembre 2020

espresso. repubblica. it/ .../ veneto -container -bare...

Tanto, per i negazionisti, nulla di questo è vero. Tutto è inganno, tutto è falso: non disturbate il negazionista e morite in silenzio. Purtroppo qui in Veneto fra negazionisti, complottisti e deliranti si vive in mezzo ad irresponsabili che stanno danneggiando tutto e chiunque. E poi, i commercianti, è inutile che si lamentino. Si chiama "libera concorrenza" e quando si fallisce, si chiude! Non si pretende di vivere ammazzando le persone.

ESPRESSO. REPUBBLICA. IT

Esclusivo - Troppi morti in Veneto. Si riempiono i container

 

17 dicembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati a stasera, 17 dicembre 2020 alle ore 20.30.

Come si può vedere dall'ultima immagine, la pandemia continua a diffondersi alla velocità di 700000 contagi al giorno e provoca 13000 morti al giorno. Hanno iniziato a distribuire i vaccini, ma è più un gesto di propaganda che non una capacità di incidere sulla società. Paesi come gli USA, il Regno Unito e la Germania, sono paesi alla disperazione e non è da meno l'Italia, la Francia e la Spagna. La Svezia si sta accorgendo degli errori fatti e il Giappone e il Sud Corea che sembravano all'avanguardia nella prevenzione, ora sono molto preoccupati per i record di contagi.

 

17 dicembre 2020

Il rito del Solstizio d'Inverno dipenderà dalle condizioni imposte dall'emergenza covid-19.

Commenti

Claudio Simeoni

Noi non possiamo decidere dei provvedimenti governativi, possiamo solo adattarci e agire di conseguenza.

 

17 dicembre 2020

Solstizio d'Inverno 2020

Per il rito del Solstizio d'Inverno è tutto pronto.

Il decreto Zaia non ci consente di celebrare il rito sabato 19 dicembre.

Così lo anticipo a domani 18 dicembre alle ore 14.00.

Sono consapevole che le persone non potranno venire. Il cambiamento è stato troppo repentino. Comunque il rito lo faccio io per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.

Cercherò di fare delle riprese del rito e, se possibile, fare qualche immagine in diretta in particolare del fuoco.

Sarà un rito un po' anomalo, ma è tutta la situazione che è un po' eccezionale e nell'eccezionalità è necessario adattarsi

 

 

18 dicembre 2020

Alle 14-14.30 di oggi, venerdì celebreremo il rito del Solstizio d'Inverno. Accenderemo il Fuoco Sacro. Zaia non ci lascia alternativa.

 

18 dicembre 2020

Era in diretta.

[solstizio d'Inverno]

 

18 dicembre 2020

Sono tornato dal rito del Solstizio d'Inverno che è stato celebrato a Jesolo presso il Bosco Sacro. Ho temuto che non fosse possibile celebrarlo per l'emergenza covid-19. Invece, siamo riusciti a celebrarlo anche se le decine di persone invitate non hanno potuto venire perché siamo stati costretti ad anticipare di un giorno il rito.

 

18 dicembre 2020

Il rito del Solstizio d'inverno è stato celebrato. Ora i giorni possono riprendere i loro corsi e noi possiamo pensare ad un futuro privo di legami.

 

 

19 dicembre 2020

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Vivere il mondo pieno di Dèi con il Crogiolo dello Stregone. II Parte

Vivere il mondo pieno di Dèi con il Crogiolo dello Stregone. II Parte

YOUTUBE.COM

La società monoteista è silente. Elementi che ci riportano nella natura. Vivere per sfida. Cosa significa diventare adulti. L'arte dell'agguato. Mettere in o...

 

19 dicembre 2020

L'idea è come un virus, invade tutto l'organismo attraverso l'emozione e condiziona la percezione fisica aprendola o chiudendola. E' l'emozione che presenta intuizioni alla ragione che le trasforma in idee dalle quali la ragione non può più prescindere. Solo l'insorgenza di una diversa emozione che si sovrappone alla precedente può modificare o variare l'idea.

 

 

20 dicembre 2020

Ora riprendo il lavoro di costruzione del sito federazionepagana.eu fra oggi e domani caricherò sei mesi di trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" del 2003.

Archivio delle trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo, a cura della Federazione Pagana

 

20 dicembre 2020

Supplicare l'intervento degli Dèi: per cosa gli Dèi intervengono? Se vuoi pace, perché odi la guerra, potresti morire e trovarla.

Commenti

M. C.

Il concetto di Pax Deorum è puramente augusteo?

 

20 dicembre 2020

Per caricare il video del rito del Solstizio d'Inverno ho impiegato oltre 18 ore. Però l'ho caricato su facebook anziché su YouTube e direttamente sulla pagina di Federazione Pagana.

 

20 dicembre 2020

0:08 / 24:03

Federazione Pagana

Il rito del Solstizo d'Inverno celebrato dalla Federazione Pagana sull'Altare Pagano presso il Bosco Sacro in Jesolo - Venezia il 18 dicembre 2020. Come è noto le disposizioni contro il covid-19 hanno bloccato gli spostamenti nella Regione Veneto impedendo il rito de Solstizio d'Inverno in programma per il 19 dicembre. Così, alcuni membri della Federazione Pagana hanno comunque celebrato il rito che ricorda il Sol Invicto che come un prigioniero spezza le catene per liberare la luce. Ed è il prigioniero mai vinto che finalmente esce dalle costrizioni e inizia a costruire la propria vita riprendendo il proprio cammino di conoscenza.

 

 

21 dicembre 2020

Il Regno Unito e la tempesta perfetta. Covid-19, covid-19 accelerato, blocco dei confini, blocco del traffico aereo nazionale e internazionale.

 

21 dicembre 2020

Intanto ho caricato i primi sei mesi di trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" del 2003. Il lavoro prosegue e spero di riuscire a finirlo per la fine dell'anno o al massimo ai primi del 2021.

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Archivio delle trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo, a cura della Federazione Pagana - anno 2003

 

 

22 dicembre 2020

Ricordo della celebrazione del Solstizio d'Inverno del 22 dicembre 2018

 

22 dicembre 2020

C'è voluta la Corte di Cassazione nel novembre del 2003 per dichiarare che la pedofilia non è una malattia, ma un reato!

 

22 dicembre 2020

Giovedì 19 dicembre 2002 da Radio Gamma5 nella trasmissione radio serale di "Magia, Stregoneria e Paganesimo, trattavo questi argomenti:

Costituzione della Federazione Pagana con intenti puramente religiosi; Federazione Pagana
[2'10"] Poesia "Il male"; Nessuna differenza tra monoteismi:
Campagna internazionale contro le mutilazioni alle donne ma non interessa a nessun monoteismo;
Erica Jong;
Miss Mondo in Nigeria, Camille Paglia e bellezza; Mostra dei faraoni, Iside allatta un re;
La donna in Afghanistan prima dei musulmani e nei paleoveneti;
Niente arresto per le coppie che camminano mano nella mano;
[20'46"] In Iraq film di Tinto Brass mentre a Marostica chiuso cinema a luci rosse;
[23'40"] Il comportamento disinvolto non attenua la violenza sessuale;
Paolo da Mestre "voi pagani cosa avete fatto per l'Africa?...se foste maggioranza fareste persecuzioni e inquisizione...";
Paolo su normalità pedofilia dei preti .. e ossa di bambini scoperti in un convento di Padova;
[45'05] "Quando voi usate la parola Paganesimo non fate contributo alla religione antica ...".

----

E questo in meno di un'ora di trasmissione radiofonica.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in novembre e dicembre 2002

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in novembre e dicembre 2002

 

22 dicembre 2020

Diventiamo consapevoli dei cambiamenti quando i cambiamenti si trasformano in problemi che dobbiamo, in qualche modo, risolvere.

 

22 dicembre 2020

Quando usciremo da questa situazione di covid-19, fra sei mesi se tutto va bene, scopriremo un mondo diverso.

 

22 dicembre 2020

Certe pratiche legate all'ideologia assolutista, come quella cristiana, buddista, musulmana o ebraica, sono praticate, troppo spesso, da persone fuori di testa. Sono questi spirituali che incontrano Dio e si trasformano in loro profeti o si dedicano ai "viaggi spirituali". A Padova ha ammazzato i figli. La moglie era già andata dai carabinieri per lamentare comportamenti dell'ex marito. Ma come spesso accade i carabinieri non capiscono un "cazzo" della società in cui vivono (anche se il mio sospetto è quello che lo fanno a ragion veduta, ma mi sembra eccessivo). Sono estranei alle dinamiche sociali e preferiscono aspettare il morto prima di intervenire. In fondo, si fa meno fatica.

Nel mondo della medicina alternativa ci sono alcune persone sagge, ma la massa è fatta di imbroglioni e anche di personaggi come questo.

PADOVAOGGI.IT

Omicidio-suicidio di Trebaseleghe: padre uccide i due figli, tutti gli aggiornamenti

 

 

23 dicembre 2020

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Vivere il mondo pieno di Dèi con il Crogiolo dello Stregone. III Parte

Vivere il mondo pieno di Dèi con il Crogiolo dello Stregone. III Parte

YOUTUBE. COM

Precedenti trasmissioni: 1) Il ritornare nella natura. Svelare lo sconosciuto. 2) Imparare a vivere nel sistema sociale umano. Il fine della vita è la vita st...

 

23 dicembre 2020

Commento al frammento n. 5 degli Oracoli Caldaici.

5) perché non con un diretto agire, bensì per mezzo del nous il fuoco primordiale trascendente include nella materia la sua potenza: è il nous germinante da nous l'artefice del mondo igneo.

Che cos'è il fuoco primordiale? E' la fame e la volontà del conoscere soggettivo che si manifesta nell'oggettività. Sono le direzioni di espansione della Conoscenza e della Consapevolezza. Sono primordiali quando rappresentano l'inizio di una sequenza di sviluppo di Coscienze. Il conoscere soggettivo non alimenta solo il conoscere del soggetto che lo esprime, ma alimenta il conoscere della specie cui appartiene. Il soggetto alimenta il fuoco della conoscenza soggettiva, ma alimenta anche la capacità di alimentare il fuoco della conoscenza e della consapevolezza della sequenza di sviluppo della specie cui appartiene. In questo paragrafo la potenza e il nous non appartengono più allo spazio siderale, al caos della luce, alla percezione del silenzio siderale,, ma assistiamo ad un agire della potenza nella materia. Lo spazio si è formato, l'Energia Vitale si è strutturata in una forma in cui la percepiamo. In questa forma e in questa struttura si immerge la potenza del fuoco primordiale. La materia costruisce una struttura stabile. Un'oggettività nella quale la potenza può trasformarsi in nous: in Coscienza di Sé!, ma non è il nous degli Esseri nello spazio. Non è il nous presente nelle Coscienze delle galassie, è il nous degli Esseri della Natura. E' il nous germinante dal nous l'artefice dell'Essere Natura! Prima che i pianeti possedessero una coperta non si era mai visto il nous germinare da un altro nous. Non si era mai assistito alla formazione di una Coscienza di Sé come separazione da un'altra Coscienza di Sé. Non si era mai visto il fuoco della Conoscenza e della Consapevolezza germinare dal fuoco della Conoscenza e della Consapevolezza. Si era sempre assistito al nous che si espandeva prendendo la potenza da quanto lo circondava,, ma mai la nascita di una nuova Coscienza indipendente dalla precedente. La materia che comprende il fuoco primordiale includendone la sua potenza. Così facendo la materia acquista Coscienza di Sé, costruisce la propria volontà e attraverso le proprie determinazioni sviluppa il propr io nous. Quella Coscienza fa ancora qualche cosa di più: germina un'altra Coscienza! Gli Esseri della Natura non soltanto sviluppano sé stessi, ma pongono le basi affinché coloro che generano siano nelle migliori condizioni possibile per sviluppare sé stessi.

 

 

24 dicembre 2020

Ho trovato la "cartella maledetta" nel computer. Quella cartella che contiene le cartelle che vengono fatte automaticamente quando si costruisce un video e che contiene gli elementi usati per la costruzione del video, ma che non si cancella una volta fatto il video. Vedevo che la memoria del disco stava sempre più diminuendo. Quella cartella conteneva 500 giga di materiale inutile.

Adesso il computer respira.

 

24 dicembre 2020

Non si dona mai ai poveri. Si dona a chi promette di donare ai poveri. E questo è rivoltante.

 

24 dicembre 2020

Mai come oggi comprendiamo come i poveri siano la maggiore fonte di reddito per i ricchi. Senza i poveri, a chi donereste?

 

24 dicembre 2020

Le immagini della celebrazione del Solstizio d'Inverno presso il Bosco Sacro.

 

24 dicembre 2020

Avete notato che non ci sono processioni di invocazioni di guarigioni fatte da cattolici e protestanti? Avete notato come la chiesa cattolica si è ritirata dal palcoscenico della malattia da covid-19? Ora, per aiutare la chiesa cattolica iniziano a distribuire il vaccino il 27 dicembre, subito dopo il natale cristiano, ma ci sono così pochi vaccini che appare più come un'azione di propaganda.

Se fossimo negli anni '50 ci sarebbero state le processioni della madonna pellegrina che appariva ad ogni angolo di strada. Ora, al contrario, si attende che i laboratori mettano a punto una risposta al virus. E la risposta al virus non la fa un solo paese. In tutto il mondo centinaia di laboratori stanno lavorando in tal senso dalla Cina alla Russia, dagli USA al Regno Unito, dalla Francia all'India, da Cuba ad Israele e all'Italia. Qualcuno arriva prima e qualcuno arriva dopo. Qualcuno è più efficace e qualcun altro è meno efficace, ma tutti combattono la pandemia senza processioni religiose fra la rabbia di sovranisti che attraverso le processioni religiose controllano le persone.

 

24 dicembre 2020

Il Dio che siamo è un abitatore di un mondo di Dèi e quando viene stuprato dai cristiani si trasforma nel Dio padrone delirante.

 

24 dicembre 2020

Le persone impareranno la meraviglia di scaricare i doveri parentali imposti dalle feste e i cani ringraziano per meno botti.

 

 

24 dicembre 2020

Mezzanotte del 24 dicembre. Il 31 dicembre del 2019 allo scoccare della mezzanotte molte persone hanno brindato al nuovo anno. Anche quest'anno "Buon Anno"?

 

 

25 dicembre 2020

Di Marco Zambon sulla polemica dei filosofi neoplatonici contro i cristiani. E' un docente dell'Università di Padova.

Commenti

C. S.

Cose ne pensi Claudio di questo testo? E altra domanda: hai per caso letto il testo dei medioplatonici della bompiani? Se si cosa ne pensi? Ti ringrazio e sarei molto felice di un tuo parere.

C. S.

Claudio Simeoni Capisco sì. Non c'è nessuna fratta anzi... Fai con tutta la calma che vuoi. Magari se poi rovistando avessi libri da vendere,in futuro, prova a contattarmi. Che se mi interessassero e in buone condizioni li compro io. Ciao Claudio ti au… Altro...

 

25 dicembre 2020

Questa è la situazione della diffusione della pandemia nei maggiori paesi contagiati al mondo ad oggi, 25 dicembre 2020 alle ore 20.30. Come si può notare dalle immagini precedenti, la pandemia sta avanzando alla velocità di 6/700000 contagi al giorno e sta facendo 11/12000 morti al giorno. Ora siamo a poco meno di 80000000 di contagiati e a 1747000 morti con un mondo completamente bloccato nella sua struttura economica e sociale. Oggi in Italia abbiamo avuto 19000 contagi e 459 morti. E stiamo solo parlando dei dati ufficiali. In Veneto, tanto per parlare di casa nostra, ci sono stati in 24 ore 3500 nuovi contagi e 50 morti. Inoltre la situazione non sembra, almeno per ora, migliorare. Inoltre il coronavirus sta producendo numerose variabili, com'era prevedibile, a parte quella del Regno Unito, ce ne sono altre due, una in Sudafrica e un'altra in Nigeria. Anche in America Latina sta producendo delle variabili, sembra attraverso i pangolini mentre nel nord America si è trovato un coronavirus in un visone selvatico che potrebbe fungere da ambiente per una sua ulteriore variazione.

 

25 dicembre 2020

Partita mondiale di calcio della filosofia.

Rinascimentali contro esistenzialisti.

Ecate commenta un passo della Critica alla Ragion Pura di Kant:

"Conduco donne ed uomini che hanno oltrepassato la soglia della morte del loro corpo fisico e sono triste per coloro che quella soglia non hanno mai superata. Eppure, ne hanno avuto l'occasione." Continuò triste Ecate.

Scrive Kant:

"Lo stesso è del concetto di Essere assolutamente necessario. Se voi ne negate l'esistenza, voi negate anche la cosa stessa con tutti i suoi predicati; dove può sorgere allora la contraddizione? Esternamente non c'è niente a cui si contraddirebbe, perché la cosa non deve essere estremamente necessaria; internamente neppure, perché, negando la cosa, voi avete insieme negato tutto l'intero. "Dio è onnipotente", è un giudizio necessario. L'onnipotenza non può essere negata, se voi affermate una divinità, cioè un essere infinito, col cui concetto egli è identico. Ma se voi dite: "dio non è", allora non è data né l'onnipotenza, né alcun altro dei suoi predicati, giacche essi sono tutti soppressi insieme col soggetto; né in questo pensiero si vede la minima contraddizione."

Kant, Critica della ragion pura, Laterza, 1987, p. 469 – 470

"Se neghi gli oggetti che poni a fondamento del tuo pensare" continua Ecate "il tuo stesso pensare non può esistere. Se qualcuno afferma che gli oggetti che metti a fondamento del tuo pensiero non sono oggetti reali, ma rispondono ai tuoi desideri di una realtà immaginata, o dimostri, argomentando, che tali oggetti hanno una loro realtà in quanto conformi ad esigenze di comprensione del mondo e dei suoi meccanismi oppure, se continui ad affermarli senza dimostrarli, dimostri che non stai sviluppando un pensiero, ma stai farneticando in un delirio lucido in cui la tua immaginazione pretende di essere riconosciuta come rispondente ad una realtà oggettiva. Questo è per l'Essere Assolutamente Necessario attorno al quale Kant ragiona. Se neghi l'Essere Assolutamente Necessario, neghi anche i suoi attributi di "assolutezza", ma se ne affermi l'esistenza devi accettare anche gli attributi di assolutezza con cui l'Essere Assolutamente Necessario viene definito. Affermare o negare l'Essere Assolutamente Necessario è u n atto di fede. Un atto di fede per chi lo afferma, un rifiuto di sottomettersi passivamente ad una fede imposta per chi ne nega l'esistenza. Eppure, Kant ritiene che Dio, frutto della sua immaginazione e che afferma "indimostrabile", deve necessariamente esistere in quanto, in questo modo, rende legittimi gli attributi con cui gli uomini affermano l'onnipotenza. Il concetto centrale non è Dio, ma l'onnipotenza. L'idea di onnipotenza che viene affermata attraverso l'affermazione che "Dio esiste" perché, se Dio non esistesse, non esisterebbe nemmeno il concetto di onnipotenza. Si tratta di una delle trappole del ragionamento nella "Critica alla Ragion pura". Non è il ragionamento che afferma Dio, ma è la credenza in Dio che afferma tutti i suoi predicati che sono strumenti di dominio dell'uomo sull'uomo. Non è Dio onnipotente, non esistendo Dio. Onnipotente è il papa cristiano, è l'imperatore o il re a cui vanno attribuiti i predicati di onnipotenza che esistono in quanto la loro esistenza è dimostrata dall'es istenza dell'onnipotenza di Dio.

Ecate e i filosofi esistenzialisti contro rinascimentali fase n. 6, azione 30

---estratto----

 

 

26 dicembre 2020

Distruzione Accademia di Atene ad opera di Silla

Tanto per essere precisi, quando nell'86 Silla distrusse l'Accademia di Atene, il pensiero di Platone già era emarginato in Accademia. Il pensiero dominante era quello di Pirrone con tutte le modificazioni che nel corso dei due secoli ha subito in particolare ad opera di Carneade. In sostanza, il pensiero di Platone era un pensiero assolutista e oligarchico mentre il pensiero di Pirrone e, poi, Carneade, era un pensiero più legato a forme di democrazia greca. Silla era un aristocratico e un oligarca e distrusse l'accademia allo stesso modo in cui aveva tentato di distruggere Mario a Roma.

In Grecia il pensiero di Platone era già minoritario anche se accuratamente conservato dai circoli assolutistici che riemersero assieme al cristianesimo, prima in Egitto e poi a Roma nella forma dello stoicismo e del neoplatonismo. Gli stessi stoici, sotto la critica degli scettici, modificano la loro visione del mondo perché non è sostenibile davanti alla critica scettica per poi rinascere a Roma, una volta distrutta l'accademia, nella forma originale perché, come il neoplatonismo, utile all'assolutismo oligarchico.

La storia della filosofia antica, non è molto diversa dalla storia della filosofia attuale.

 

 

27 dicembre 2020

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - trentanovesima affermazione

Il trentanovesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

39 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Pietà
Pietà insegna all'Essere l'Attenzione alle voci degli Esseri silenziosi presenti nel circostante. Gli Esseri che non si esprimono mediante il parlato ma attraverso il loro fare.

Pietas è un Dio che emerge dentro agli uomini e alle donne e che alimenta la loro attenzione rispetto al mondo in cui vivono. Essere attenti agli altri, osservare, con-prendere, con-siderare. Sviluppare empatia. Sviluppare sin-patia. Sviluppare rancore. Sviluppare avversione. Sviluppare con-partecipazione.

Pietas che emerge dentro di noi è un Dio che ci spinge a spostare la nostra attenzione fuori di noi. Porre l'attenzione sulle persone che ci stanno attorno. Porre l'attenzione sui mutamenti o, come dicevano a Roma, sugli "antenati" che hanno agito affinché noi possiamo essere ciò che siamo e, nel contempo, possiamo onorarli o criticarli per come hanno agito.

L'individuo in cui sorge Pietas dentro di lui cessa di essere arrogante perché non antepone sé stesso al mondo in cui vive, ma si dice che è "con-passionevole", cioè colui che ha la capacità di vivere delle stesse passioni e degli stessi bisogni del mondo in cui vive e dei soggetti che lo abitano.

Fra le altre cose, questo Dio caratterizza i comportamenti religiosi di Roma ed è un Dio combattuto dai cristiani che alla Pietas dell'uomo hanno sostituito l'arbitrio con cui esercita o meno la violenza l'individuo socialmente più forte nei confronti dell'individuo socialmente più debole. I cristiani sostituirono Pietas con pietismo.

Quando Pietas emerge dentro di noi, noi diventiamo parte indistinguibile del mondo in cui viviamo perché respiriamo non solo la stessa aria, ma la respiriamo con gli stessi polmoni.

Pietà nella teologia della Religione Pagana

 

27 dicembre 2020

Questo tipo di letture richiede altre letture, come Max Weber e il Capitale. Altrimenti non si è in grado di capire i fondamenti ideologici delle tesi espresse da Elettra Stimilli. La lettura di un libro di filosofia è sempre complessa perché ogni autore rimanda ad altri autori e nega autori che mettono in discussione le sue tesi. Interessante la relazione fra cristianesimo e costruzione della speculazione finanziaria.

Commenti

S. M.

Anche il sistema economico é legatissimo ai sistemi abramitici.

Rispondi

S. M.

Cmq Mi appunto questo libro

 

27 dicembre 2020

Franco Santin in Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

La sofferenza come arma di distruzione di massa usata dal cristianesimo

La sofferenza come arma di distruzione di massa usata dal cristianesimo

YOUTUBE.COM

Il significato dell'imporre il crocifisso. Prima del cristianesimo, la medicina del mondo classico. Il cristianesimo blocca lo sviluppo della medicina.

 

 

28 dicembre 2020

Secondo voi, ora che siamo in zona arancione, posso io raggiungere la mia casa in montagna?

Foto inviatami dalla mia carissima vicina.

 

28 dicembre 2020

Trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo, a cura della Federazione Pagana - anno 2004

Caricate altre 76 trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo nel 2004. Ho caricato otto mesi del 2004. Stiamo continuando a caricare il sito anche se ci sono parecchie difficoltà che superiamo a mano a mano che si presentano. Ora ci sono le trasmissioni radiofoniche dal 1996 (novembre e dicembre) fino al 2004. Prima finisco questo lavoro e prima posso riprendere il lavoro sulla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia.

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo, a cura della Federazione Pagana - anno 2004

 

 

29 dicembre 2020

L'arte dei dominatori cristiani consiste nel costringere le persone a rinunciare ai loro diritti per un "piatto di lenticchie".

Commenti

M. C.

Chi era che lo fece nella Bibbia? Esaù che rinunciò alla primogenitura per un piatto di lenticchie?

 

29 dicembre 2020

Dove c'è stato un terremoto? Sentito leggero, ma Venezia non è zona di terremoti. Dove è Stato?

Commenti

Franco Santin

Croazia. 6.4

 

29 dicembre 2020

Si parla di un terremoto a Zagabria di magnitudo 6.3, non fortissimo, ma nemmeno leggero.

Commenti

Franco Santin

Sarebbero 5.000.000 di tonnellate di TNT, sai, direi... da di più che da paura!

 

29 dicembre 2020

I dominatori dominano quando le persone ai diritti preferiscono il benessere: barattano i diritti per un piatto di lenticchie!

Commenti

S. M.

La stessa cosa l'ho chiamata "il ricatto della pagnotta". ??

Cmq é la radice, la base, che regola le moderne democrazie.

Rispondi

S. M.

S. M. da questo poi, che è logica monoteista, per estensione viene applicato alla finanza, i mercati ecc. dandogli tutto.

 

29 dicembre 2020

M. C.

Dal Fedone di Platone

Opinione di Socrate (Platone) sul suicidio.

La teoria che la vita dell'uomo appartenga ad un altro essere (umano o divino) continua a seminare sofferenza nel mondo. Quando l'uomo si libererà dalla condivisione di schiavo del dio e comincerà a considerarsi dio fra gli dei sarà padrone della propria vita.

 

 

30 dicembre 2020

L'Istituto Nazionale di Statistica comunica che nel periodo febbraio-novembre 2020 si sono registrati 84000 morti più della media dello stesso periodo, febbraio-novembre, degli anni dal 2015-2019.

Nello stesso periodo sono morti per covid (o con covid che è la stessa cosa) 57000 persone. Dal conto mancano ancora 27000 persone che sono morte e di cui non si sa se sono morte da covid o se sono morte per altre cause riconducibili o non riconducibili al covid.

In sostanza i morti sono molti di più di quelli registrati ufficialmente per covid.

A questi dati andranno aggiunti anche i 20000 morti, circa, per covid del mese di dicembre 2020.

 

30 dicembre 2020

La filosofia metafisica

La filosofia metafisica, che quando entra nel campo religioso si chiama teologia, è molto snobbata dalla filosofia colta che vuole abbandonare le illazioni per definire la realtà all'interno del vivere degli uomini. Tuttavia non esiste filosofia senza la filosofia metafisica che è la struttura ideologica portante di ogni regime di dominio. Il fascismo è una religione, come il nazismo, e la sua metafisica la troviamo in Giovanni Gentile come in Platone, Socrate, in Plotino. Non si può affrontare il fascismo politico se non si affronta l'ideologia metafisica che ne sta alla base. Molti regimi sono regimi religiosi che occultano il loro essere regimi religiosi con delle argomentazioni politiche che veicolano precisi principi religiosi. In altre parole la filosofia metafisica (pensate a Nietzsche, Heidegger, Severino, Galimberti, Ratzinger, ecc.) controlla tutta la nostra vita e tende a riportare l'uomo che abita il mondo fuori dalle trasformazioni che il mondo impone per sottometterlo ad una dimensione di "verità ideologica" che impedisce il processo della sua comprensione del reale.

Commenti

C. S.

Mha... Ma scusa i regimi non nascono forse dall'ignoranza? Le democrazie attuali sono democrazie efficienti o sono sottomesse al volere economico? Dove appunto a dettare legge è l'economia e non la politica?

Può un governo di ignoranti esser democratico? Altro...

 

30 dicembre 2020

Mi è arrivato il libro dei medioplatonici. Ho dato un'occhiata alle prime pagine dell'introduzione ed in effetti ho trovato conferme su alcune tesi che vado affermando da anni, da quando, dopo aver letto il testo di Dal Prà sullo scetticismo, propendo più per Pirrone, che ritengo di comprendere molto bene, in antitesi a Platone (che ritengo di capire altrettanto bene). Nell'introduzione, si dice chiaramente che l'accademia, distrutta da Silla nell'86 era di indirizzo scettico. In sostanza, Platone era stato cancellato dagli insegnamenti dell'Accademia e sostituito dagli insegnamenti scettici derivati da Arcesilao e Pirrone. Platone era diventato letteratura marginale conservata da occultisti che spacciavano magia intesa come modificazione della realtà vissuta.

I medioplatonici rappresentano questa pratica occultista che sopravviverà portando al Neoplatonismo che dall'Egitto si sposta a Roma che alla rinascita dell'Accademia di Plutarco di Atene producendo l'ideologia cristiana.

Questi medioplatonici rappresentano gli occultisti che mantengono viva l'ideologia assolutista di Platone contro lo scetticismo Pirroniano. Questi filosofi sono poco studiati perché anche la filosofia ha dei limiti preferendo nascondere un po' di polvere sotto il tappeto.

Commenti

C. S.

Ma Platone che colpa ne aveva se poi il suo pensiero è stato utilizzato male? E specialmente dopo morto.

Ma poi dobbiamo ricordare che il platonismo, quello serio, è tornato in auge in periodi come il Rinascimento. Quindi quale senso ha dare la colpa … Altro...

C. S.

Claudio Simeoni io non parlo di proiezioni soggettive, quando smetto di difendere alcuni punti Platonici. Ma che ti piacciao o no difendo quelle deduzioni che si possono avere. E le deduzioni sono relative a cose oggettive ed eterne. Perché c'è un ete… Altro...

 

30 dicembre 2020

Tutto il settore turistico e il suo indotto è allo sfascio: gli imprenditori troveranno personale quando arriveranno i turisti?

 

 

31 dicembre 2020

In 24 ore, in Veneto, 5000 nuovi contagi da coronavirus e 129 morti. Oggi 31.12.2020!

Buon 2021 a tutti i Veneti!

Commenti

Claudio Simeoni

Troppi negazionisti in Veneto per risparmiarsi una simile battuta!

 

31 dicembre 2020

Una volta per celebrare il nuovo anno, si gettava la "roba vecchia" dalla finestra. Generalmente volavano piatti, bicchieri e oggetti vari.

Ora, grazie a questo 2020, è ora di gettare dalla finestra quanto della nostra vita passata era ridondante, superfluo, o ci impegnava in azioni inutili e superflue. Possiamo buttare dalla finestra abitudini dicendo "ma questa cosa la debbo proprio fare"? oppure "Che senso ha fare questo o quello?", "ci tengo davvero o lo faccio per moda?"

Commenti

Dante Lioi Filho

E' PROPRIO COSÌ, Claudio simeoni

 

01 dicembre 2020

Se in questo 2020 avete imparato quanto sia instabile e insicura l'esistenza, ora potete progettare un nuovo modo di vivere.

 

31 dicembre 2020

Sta per finire questo anno meraviglioso che ha mostrato all'uomo la sua fragilità, la futilità di molti progetti e la precarietà.

Commenti

Claudio Simeoni

E non è una battuta! Lo so che ci sono stati tanti morti. Ma i morti "sono stati" se siamo prudenti facciamo in modo che ce ne siano di meno. Non facciamo come i negazionisti che anziché considerare i morti che sono stati e impedire che ce ne siano alt… Altro...

Rispondi

M. Z.

Claudio Simeoni questo tuo ultimo comunicato è coerente con quello che hai scritto in questo anno, sono d'accordo con te anche nel considerarlo meraviglioso.

 

31 dicembre 2020

Oggi, 31 dicembre 2020 è un anno che ha fatto la sua comparsa il coronavirus del covid-19. Apparve a Wuhan il 31 dicembre del 2019.

Ad un anno di distanza ha fatto (parlando solo delle fonti ufficiali e tenendo presente che i dati forniti sono più bassi del reale) 82510000 contagiati e 1800400 morti. Oggi il covid-19 compie un anno e inizia il suo secondo anno di vita con altri contagi e altri morti.

 

31 dicembre 2020

Preparatevi!

Ben arrivato 2021!

Speriamo di essere pronti per affrontarti.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.