Nella religione ebraica, come nella religione cristiana, la parola "crea" la vita. Tutta la logica ebraica altro non è che un lungo dovere di sottomissione all'individuo che, mediante la sua parola, il verbo, avrebbe prodotto la vita. Questo individuo dice che cosa la vita deve fare per obbedirgli, per compiacergli. Questo individuo non esita a distruggere la vita qualora la vita non esprima quei comportamenti e quei pensieri morali che lui vuole che siano espressi.
Gennaio 2021: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Gennaio 2021
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 gennaio 2021

Era in diretta.

0:03 / 2:54

Commenti

Claudio Simeoni

· 0:46

Un 10 minuti di fuochi li hanno proprio voluto fare. Nulla in confronto con gli anni scorsi.

 

01 gennaio 2021

0:14 / 1:35

Giorno Pagano Europeo della Memoria era in diretta.

 

01 gennaio 2021

2021

Il resto sono parole e aspettative di persone disarmate davanti allo scorrere del tempo.

 

 

02 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi 02 gennaio 2021 alle ore 20 circa.

Nonostante la rilevazione dei contagi durante la festività del primo dell'anno, la pandemia continua ad avanzare, stando ai dati ufficiali, alla velocità di oltre 600000 contagi al giorno e a 10000 morti al giorno anche se i dati li vedremo nei prossimi giorni.

In questo momento nel mondo la pandemia ha infettato 84267000 persone e ha ucciso 1831000 persone. I vaccini stanno arrivando, vengono distribuiti, sia pur lentamente, ma più velocemente corre il contagio anche favorito dalle basse temperature dell'america e dell'Europa. Gli USA sono riusciti a superare i 20200000 contagiati e forse Trump riuscirà, a fine mandato, ad uccidere 400000 statunitensi.

E' triste, ma sembra che le economie occidentali non abbiano più forza per far fronte alla pandemia la quale avanza inesorabile e senza argini.

 

02 gennaio 2021

Stiamo ricostruendo tutto il sito di federazionepagana .com Il sito era stato costruito in 12 anni di lavoro, noi stiamo procedendo per ricostruirlo mantenendo intatto il grande lavoro fatto da Franco.

La priorità, in questo momento, è dare una forma al sito mantenendo i contenuti già pubblicati. Si aggiungono commenti sulle varie vicende a Radio Gamma5, ma non alteriamo il sito. Il programma che ci siamo dati era per fine dicembre. In realtà servono ancora un paio di settimane per caricarlo tutto e poi un po' alla volta si potrà procedere alla sistemazione dei link e all'abbellimento delle pagine.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

 

02 gennaio 2021

Kotiomkin

Kotiomkin Bragagnolo

Commenti

Claudio Simeoni

Che poi io l'ho fatto quel vaccino ed era il 1971 e l'ho fatto tosto perché non ero nemmeno un militare di leva.

 

02 gennaio 2021

0:26 / 1:35

Giorno Pagano Europeo della Memoria era in diretta.

 

 

03 gennaio 2021

Oggi mentre aspettavo di caricare delle trasmissioni radio, mi sono preso in mano i Medioplatonici. Ho dato solo un'occhiata, ma mi ha colpito il discorso sulla "giustizia" all'interno della "Teoria dell'appropriazione" da pagina 159 a pagina 165 e in particolare l'affermazione fatta a proposito degli Epicurei che non riconoscono la giustizia perché non riconoscono l'appropriazione nei confronti del prossimo. pag. 163. In sostanza, non riconoscono la giustizia perché non riconoscono l'ingiustizia.

Commenti

C. S.

Non riconoscevano l'ingiustizia. Ma neanche tanto la verità. Visto che ponevano la materia in sé, meccanica, pluralistica...

Però dai Epicuro è davvero un grande! Anche perché è nato a febbraio...

C. S.

Claudio Simeoni si capisco ed hai ragione su questo. Quindi per me il demiurgo e le sue divisioni matematiche sono una verità! Per te un tentativo di sottomissione! Ma Epicuro la poneva come Democrito, solo in sé! Quando invece la materia, oggi, è chiaramente oggetto di organizzazione. Ed ha - in un certo senso- bisogno di una concausa.

A domani! E attendo con ansia le altre registrazioni.

Davvero di livello altissimo. Complimenti, complimenti, complimenti.

Sto ascoltando tutte quelle del 96.

 

03 gennaio 2021

Oggi computer pigro. Banda molto, ma molto stretta. Mi servirà molta pazienza.

Commenti

C. S.

Dai dai, che c'è tantissimo buon materiale. Pazienza e "festina lente".

Sarebbe interessante sapere come poni la scienza?

 

03 gennaio 2021

Commento al frammento n. 6 degli Oracoli Caldaici

6) come una membrana noetica che funge da cintura, HEKATE discerne il primo dal secondo fuoco, che anelano a confondersi.

Hekate è la morte del corpo fisico e la nascita del corpo luminoso. La cintura di Hekate è la separazione fra i due momenti nei quali si trasferisce la Coscienza e la Consapevolezza dal corpo fisico al corpo luminoso. HEKATE è la forza costrittiva che doma gli Déi nel loro furore espansivo. HEKATE, per gli Esseri della Natura, è la membrana che separa la consapevolezza propria delle trasformazioni del divenuto del corpo fisico dalla consapevolezza propria del corpo luminoso. Nel quotidiano della ragione sparisce la memoria degli infiniti viaggi che la percezione degli Esseri compie. Non si può portare nel mondo della ragione l'immagine dei fuochi della consapevolezza senza essere annientati da chi quei fuochi li ignora e vuole imporre oblio. Non si può trasportare la descrizione del mondo della ragione nei mondi della percezione senza tentare di ridurre questi alla descrizione stessa. HEKATE separa i momenti delle trasformazioni. Il suo fuoco conduce gli Esseri della Natura dall'"abisso" della materia all'espansione nello spazio infinito fra le stelle. L'HEKATE dai tre volti ai crocicchi che manifesta in sé stessa la Coscienza di Sé Giano. Il luogo donde si proviene, il luogo nel quale si sceglie per costruire il proprio futuro (o se volete la strada per percorrerlo). La sua bocca emette il fuoco della Conoscenza e della Consapevolezza con la quale alimenta il bisogno di espansione di ogni Essere della Natura. HEKATE la portatrice del fuoco noetico che attraverso gli Esseri della Natura diventa consapevolezza e Coscienza di Sé. HEKATE che alimenta la determinazione della Coscienza di Sé ad aprirsi un varco nelle contraddizioni dell'esistenza attraverso le sfide della vita. Per questo HEKATE è l'occhio dell'Essere Toro, la voce degli Esseri Cani da caccia, i polpacci dell'Essere Leone, la caviglia dell'Essere Lupo e l'amore delle "cagne" determinate. HEKATE che congiunge l'Olimpo degli déi all'abisso dell'Essere Natura in cui i mortali tentano di costruire il dio che cresce dentro di loro: HEKATE principio e fine delle loro tensioni! HEKATE il Potere di Essere che separa la vita del corpo fisico dalla vita del corpo luminoso alimentandone, nell'uno e nell'altro, le trasformazioni.

 

03 gennaio 2021

Caricati sei mesi di trasmissioni di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" del 2005 da Radio Gamma5.

Domani caricherò gran parte delle trasmissioni del 2006 e il lavoro sta avviandosi a conclusione anche se con molto lavoro e molta fatica.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 nel 2005

Nei prossimi indici e nelle prossime pagine vedrò di aggiungere anche qualche foto.

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Archivio delle trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo, a cura della Federazione Pagana - 1998

Commenti

C. S.

Ci sono registrazioni su Gentile O Platone ? Sto ascoltando quelle del 96. Sono molto interessanti.

C'è un anno che consiglieresti di ascoltare più degli altri ?

 

 

04 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati del mondo ad oggi, 04 gennaio 2021 alle ore 20.30.

Nonostante le feste e la riduzione del personale negli ospedali, il massacro continua con i suoi 10000 morti al giorno e il contagio continua a svilupparsi ad oltre 600000 contagi al giorno che tendono a svilupparsi in maniera esponenziale. Attualmente sono 85362000 contagiati e 1847000 morti e non esistono fattori che possano far pensare ad un rallentamento del contagio.

Tutto il mondo economico e sociale è bloccato. Tutto il mondo sta attendendo il vaccino, ma i vaccini fatti oggi hanno effetto col richiamo fra tre settimane e la velocità di distribuzione dei vaccini dipende dalle capacità produttive delle aziende. Intanto, proteggiamoci!

 

04 gennaio 2021

Ho caricato altre due pagine di trasmissioni di Magia, Stregoneria e Paganesimo del 2006. Ora l'anno è completo e posso passare al 2007 che fu l'ultimo anno di trasmissioni radiofoniche di Magia, Stregoneria e Paganesimo per Radio Gamma5. Poi, per altri due anni ho proseguito con le trasmissioni radiofoniche in internet per passare ad usare una televisione in internet e poi a caricare filmati.

Questa è la pagina di settembre e ottobre;

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in settembre e ottobre 2006

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in settembre e ottobre 2006

 

 

05 gennaio 2021

Caricato tutto il 2005 di trasmissioni di "Magia Stregoneria e Paganesimo".

Curiosità.

Di che cosa parlavo nell'unica trasmissione (serale) del 22 dicembre 2005?

Tanto per capire la vastità di argomenti che trattavo:

Trasmissione del 22/12/2005 - Sera

Argomenti

Fondazione del cristianesimo ad opera di Paolo di Tarso: uso militare della carità cristiana, arbitrio del padrone, "l'uomo è malvagio", disprezzo per la donna, diffamazione del matrimonio, odio per il diverso. Per approfondire: Sessualità e moralità dell'uomo nella dottrina di san Paolo
Canto dell'eccelso dal Canzoniere Eddico
Apocalisse cristiana
Lettura da Un terribile amore per la guerra di James Hillman (Adelphi) e da Le religioni dei misteri a cura di Paolo Scarpa (Fondazione Lorenzo Valla)
Bambini autistici e neuroni "specchio

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in novembre e dicembre 2005

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 dal 1996 al 2007

 

05 gennaio 2021

Le trasformazioni sociali

Parlando di Stregoneria ho spesso sottolineato la relazione che esiste fra la ragione che controlla la coscienza e l'emozione che viene isolata dalla ragione e che solo in casi particolari è in grado di giungere alla coscienza. Quando l'emozione riesce a giungere alla coscienza e spodestare per un attimo il controllo della ragione, l'intera coscienza si modifica e la ragione, nel riprendere il controllo della coscienza, è costretta a ristrutturarsi comprendendo gli elementi che attraverso la ragione sono giunti alla coscienza. In quel momento l'individuo diventa diverso. La nuova ragione è diversa dalla ragione che precedentemente controllava la coscienza. Perché avvenga che l'emozione giunga alla coscienza è necessario che, per una qualche ragione, la ragione sospenda il controllo della coscienza. Questo avviene quando o il soggetto mette in atto un atto di volontà con cui fermare il dialogo interno e sospende il giudizio, o quando un fattore esterno incide in maniera tanto violenta sulla coscienza dell'individuo che la sua ragione si annichilisce o si smarrisce non sapendo più che fare.

Questo fenomeno non avviene solo nell'individuo, avviene anche a livello sociale ed è il caso delle società di oggi che stanno vivendo l'aggressione del covid-19. In questo momento tutti gli strumenti razionali con i quali si operava nella società sono inadeguati rispetto alla situazione della pandemia. Tutta la società, tutte le società del mondo, tendono a fermarsi. E' la ragione delle società che si ferma. E quando la ragione sociale si ferma, insorge l'emozione sociale.

L'insorgenza dell'emozione da un lato sollecita il desiderio di "ritorno nell'utero", cioè del ripristino alla situazione precedente; dall'altro lato una massa di persone è psicologicamente bloccata mentre le loro emozioni stanno modificando la relazione fra loro e il mondo in cui vivono. La ragione tace e le emozioni agiscono.

Nella società oggi si verificano due spinte diverse. Una spinta che parla e urla, ed è la spinta dei negazionisti o di chi vuole minimizzare la situazione che vorrebbero un ritorno nell'utero. Dall'altra parte c'è una massa che tace e che si adatta e adegua perché non ha parole per definire quello che sta succedendo ma, di fatto, sta rielaborando la sua percezione del mondo, i suoi bisogni, rimodula i desideri e la comprensione della realtà.

In sostanza, le società che emergeranno dopo la pandemia da covid-19 non sono più le stesse società che abbiamo conosciuto. Saranno delle nuove e diverse società. Società che stenteremo a riconoscere anche se chi vuole tornare all'utero, per un certo tempo, sembrerà prevalere. Poi, la ragione delle società riprenderà il controllo, ma sarà una ragione diversa, modificata dall'intervento di una "struttura emotiva sociale" quale risultato della modificazione della percezione individuale prodotta dall'emozione soggettiva.

Prepariamoci, dunque, ad affrontare una nuova società con nuove regole e con bisogni sociali che ora non sospettiamo.

 

 

06 gennaio 2021

Bisogna ricordare a certe persone che chiamano sé stesse "comuniste" che Stalin era un cristiano. Al di là delle ragioni indotte dalla necessità della seconda guerra mondiale, fece guerra agli atei per favorire i cristiani ortodossi e per la stessa ragione restrinse le libertà imposte da Lenin sia sul divorzio che sull'aborto. Stalin conosceva e applicava il vangelo nella visione cristiana in cui Gesù, quello che si considerava il padrone e despota del mondo, che, secondo i cristiani, combatteva i ricchi, i Farisei. Stalin sapeva da Gesù che " e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa" Vangelo di Matteo 10, 36 considerando i suoi parenti i nemici principali della sua autorità. Alla morale di sviluppo sociale imposta da Lenin sul cittadino in risposta al servo e al suddito imposta dallo zarismo, Stalin legittimò la morale cristiano ortodossa della sottomissione a Dio. Cosa che Togliatti fece propria e la trasferì come morale sociale all'interno del Partito Comunista che si trasformò in un partito più moralista della Democrazia Cristiana.

Pertanto, a chi si dichiara ancora comunista, lasci perdere questa definizione, significa molte cose e il contrario di tutto comprese forme di fascismo e di nazional-socialismo. Meglio parlare di principi sociali piuttosto che definirsi attraverso etichette che non dicono assolutamente niente se non ciò che ognuno vuole immaginare.

 

06 gennaio 2021

www. tgcom24. mediaset. it/ .../ covid -agli -operatori...

A Los Angeles con il covid-19 siamo arrivati a questo punto. Non i medici, ma i paramedici sono invitati a selezionare chi portare e chi non portare in ospedale, gli altri li lasciano morire a casa.

Gli USA stanno vivendo una situazione drammatica con un Trump che fa la prima donna e pensa solo alle elezioni, al potere, come Salvini, Meloni e Renzi.

Stiamo assistendo ad un genocidio su scala mondiale e negazionisti e sovranisti farneticano danzando su una montagna di cadaveri!

Quanto fa arrabbiare sta roba. Qui non siamo davanti a chi la pensa in un modo o chi la pensa in un altro modo, ma siamo davanti a chi vuole proteggere la vita e chi, sovranisti e negazionisti, vuole solo ammazzare le persone.

TG COM24. MEDIASET. IT

Covid, alle ambulanze di Los Angeles chiesto di selezionare i pazienti: "In ospedale solo chi ha possibiltà di salvarsi" - Tgcom24

 

06 gennaio 2021

E' il nazismo di Trump che piace tanto a Salvini e la Meloni: gli USA pensano di essere credibili sparando nella schiena ai neri?

Commenti

C. S.

Certo che è anche assai divertente vedere i "dotti" o presunti tali praticare un riso sterile e adolescenziale, a 50anni, nel vedere uno vestito da gnu (e anche male) nella casa bianca... E se essere dotti significa praticare l'adolescenza nell'età de… Altro...

 

06 gennaio 2021

Finito di caricare tutte le trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" da Radio Gamma5. Sono, abbondantemente, oltre le 1000 trasmissioni radiofoniche. Ora stiamo procedendo per caricare le trasmissioni radiofoniche fatte da ottobre 2007 al 2009 fatte via web come Radio Pagana. Trasmissioni molto più ordinate e spesso fatte sviluppando temi precisi.

Nel frattempo dobbiamo sistemare molti link, molti collegamenti perché molte pagine non sono ben collegate fra di loro.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

 

 

07 gennaio 2021

Così, tanto per ricordarci chi sono e che cosa fanno gli amici di Trump.

 

07 gennaio 2021

www. open. online/ .../ qanon -neonazisti -antisemiti .../

Sono i nuovi banditi. Individui privi di ideali sociali che si identificano con un assolutismo che coniugano in vari e diversi modi. Sono persone legate alla malavita, al furto, ad imprenditori sempre sull'orlo del fallimento o del delinquere. Soggetti che amano la scenografia da film hollywoodiani ma privi di capacità di argomentare o di analizzare la realtà in cui vivono e, dunque, buoni per ogni farneticazione e per ogni cosa sporca che implichi la distruzione per la distruzione della società civile. Manovalanza per la criminalità organizzata che vive in uno stato di emarginazione psicologica desiderando un'onnipotenza che esercitano nei confronti di persone che ritengono più deboli. Hanno visto Trump come il loro messia venuto con grande potenza e ora, fallito il messia Trump, sono all'affannosa ricerca di un altro messia.

QAnon, neonazisti, antisemiti e troll, ecco chi ha partecipato all'assalto al Campidoglio americano - Open

OPEN.ONLINE

QAnon, neonazisti, antisemiti e troll, ecco chi ha partecipato all'assalto al Campidoglio americano - Open

L'uomo vestito da sciamano è un credente della teoria QAnon, così come la donna uccisa all'interno del Campidoglio. C'era anche Tim Gionet, il neonazi antisemita

Commenti: 1

Dante Lioi Filho

Spazzatura dell'umanità.

 

07 gennaio 2021

video. corriere. it/

Terrorismo negli USA ha alla base il cristianesimo. I terroristi nazisti USA innalzano il crocifisso contro il Congresso Americano.

Usa, i manifestanti pro-Trump innalzano un crocifisso in legno davanti al Campidoglio

VIDEO.CORRIERE.IT

Usa, i manifestanti pro-Trump innalzano un crocifisso in legno davanti al Campidoglio

Uno dei momenti dell'assalto, fuori da Capitol Hill

Commenti: 1

C. S.

Come mi sembra di riascoltare le tue registrazioni del 97-98...

 

07 gennaio 2021

Dal punto di vista di effetti Istituzionali, l'assalto al Campidoglio USA è talmente devastante da offuscare i morti per covid-19.

 

07 gennaio 2021

Assalto al Congresso Usa, tra i rivoltosi spicca Jake Angeli: lo ''sciamano'' trumpiano di origini italiane

Lo chiamano "Sciamano di QAnon", trentaduenne di origine italiana. Il suo nome è Jake Angeli ed è uno dei protagonisti dell'aggressione al Campidoglio USA. Angeli, che vive a Phoenix, ed è un esponente della destra USA sempre nelle manifestazioni che affermavano che le elezioni sono state rubate a Trump. Ideologicamente nazista vive il suo delirio di onnipotenza pensando che il mondo sia guidato da pedofili che odiano Trump. Esattamente come la destra fascista e nazista Italiana che spesso si nasconde dietro a rievocazioni storiche come fece l'ideologo razzista Borghezio.

Fonte: repubblica.it

 

07 gennaio 2021

Vorrei far osservare che nell'assalto al Campidoglio USA ci sono stati 4 morti, nell'assalto al parlamento di Hong Kong nessuno!

Commenti

Claudio Simeoni

In realtà sembra che ad Hong Kong ci siano stati 2 morti. Ma non è questa la questione. E' che non puoi assaltare un Parlamento Nazionale e pensare che la Polizia non ti spari addosso. Un conto è accusare perché un uomo in divisa spara nella schiena ad un nero per volontà razzista e un conto è accusare la polizia che difende le Istituzioni del paese quando sono assaltate militarmente.

 

07 gennaio 2021

https://www.fanpage.it/.../sostenitori-di-trump-invadono.../

E' la logica conclusione del trampismo, del sovranismo e del nazional-fascismo che si nutre di fake news di inganni alimentando illusioni di poter derubare i poveri senza essere costretti a lavorare e costruire un qualche futuro.

Purtroppo queste persone abbondano anche in Italia e sono favorite dalla Polizia di Stato che li sua per scopi aggressivi nei confronti dei diritti democratici dei cittadini.

FANPAGE.IT

Usa, sostenitori Trump assaltano Congresso a Washington: scontri, donna uccisa a colpi di arma da fuoco. "Trovato esplosivo", scatta coprifuoco

 

 

08 gennaio 2021

Mentre la gente muore di covid-19 i negazionisti continuano a deridere il mondo: questo mi sta sempre più sulle palle!

Commenti

Claudo Simeoni

Sta diventando un peso insopportabile!

 

08 gennaio 2021

Questa è la situazione nei paesi maggiormente contagiati oggi, 08 gennaio 2021 alle ore 21.00.

La pandemia avanza alla velocità, ufficiale, di 700000 contagi al giorno e continua a fare anche oltre 13000 morti al giorno.

Qui in Veneto l'abbiamo sempre più vicina. Sempre più spesso i morti si avvicinano a 100 morti al giorno.

Ora nel mondo ufficialmente siamo ad 88500000 contagi e a 1906000 morti e domani altri contagi e altri morti!

 

08 gennaio 2021

Allontanato da Radio Gamma5 in agosto, ad ottobre dello stesso anno aprivo un podcast in internet come "Radio Pagana".

Non avendo più il caos delle telefonate con ascoltatori cristiani e interferenze di sovraniste in radio, un po' alla volta misi ordine nella definizione della Religione Pagana.

Questa è la prima trasmissione del podcast.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo di ottobre 2007

Podcast del 18/10/2007

Argomenti

Magia, Stregoneria e Paganesimo riprende a trasmettere su web

Significato della parola "religione" nel Paganesimo Politeista

Rassegna stampa

[6'56"] Dalai Lama, è scontro con Pechino
[15'40"] Eutanasia, il malato ha diritto di morire
[23'18"] Nobel ad Al Gore e la trasformazione dell'ambiente;
[30'30"] James Hillman e Separazione dell'essere umano dal Mondo come sofferenza patologica
[36'26"] Grillo, il circuire le emozioni dell'ascoltatore e slogan vari
[43'40"] Un giovane su quattro deve distruggere la sua percezione del mondo
[46'16"] Confessava e torturava le persone
[49'34"] I capricci dei bambini sono scritti nel DNA; la strategia della lumaca
[53'04"] Ai coccodrilli non serve la carta geografica
[55'34"] "Non sono un prete gay, indagavo, mi sono finto ladro tra i ladri"

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo di ottobre 2007

I podcast di Magia Stregoneria e Paganesimo

 

 

09 gennaio 2021

Quasi finito di caricare tutte le trasmissioni radiofoniche. Ormai siamo agli sgoccioli. Ancora qualche giorno di lavoro e la massa dell'impegno è concluso. Poi ci saranno le rifiniture al sito.

 

09 gennaio 2021

www. repubblica. it/.../ usa _arrestato _jake.../ ...

Era ora che si iniziasse ad arrestare questa banda di criminali. E la domanda resta: dov'era la polizia? Quando i nazisti aggrediscono, non c'è mai!

REPUBBLICA.IT

Usa, arrestato Jake Angeli lo sciamano di Capitol Hill

 

09 gennaio 2021

Quando imparerete che negazionismo e sovranismo, come il fascismo e il nazismo, sono religioni e vissute come religione, allora capirete perché ci sono tanti "imbecilli" in giro!

 

09 gennaio 2021

Veneto, 6milioni di abitanti, dai 3 ai 4000 contagiati da covid-19 al giorno e dai 60 ai 100 morti: e i negazionisti giocano!

 

 

10 gennaio 2021

Come sapete, io i siti li faccio a mano, non uso sistemi automatici. Preferisco scrivere il codice html riga per riga. E' un lavoro pesante, ma dà i suoi frutti e che può essere rivendicato come un proprio lavoro anziché essere in debito da chi ti offre sistemi automatici sicuramente più veloci, ma non sono tuoi, sono di un programmatore specializzato. E così anche i link devono essere fatti uno a uno e questo richiede tempo e lavoro.

 

10 gennaio 2021

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Creazione in varie religioni 1: La parola che crea, nel cristianesimo

YOUTUBE.COM

Creazione in varie religioni 1: La parola che crea, nel cristianesimo

Ogni religione descrive la creazione, per definire se stessa Creazionismo cristiano legge le altre cosmogonie. Significato del termine creazione...

 

10 gennaio 2021

La Natura degli Dèi

Il concetto di "Natura degli Dèi" separa la Religione Pagana da ogni altra forma religiosa anche quando questa chiama sé stessa "Pagana". Pensate agli Asatru quando pensano ad Odino o a Thor. La domanda è: qual è la natura di Odino e di Thor? Troppo spesso la rappresentazione cinematografica, proprio perché ha la capacità di coinvolgere l'immaginazione, determina la forma dell'idea che hanno le persone degli Dèi. Però il Thor della Marvel, come Odino, in realtà altro non sono che il Dio dei cristiani e il loro Gesù come immaginato da una certa ideologia politico-religiosa. Non sono altro che "il dio persona" proprio del cristianesimo che dice che Dio ha la stessa immagine dell'uomo perché Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza. Dio e Gesù altro non sarebbero che uomini onnipotenti; l'onnipotenza a cui aspira ogni singolo cristiano.

Per questo motivo il concetto di "Natura degli Dèi" è un concetto rivoluzionario rispetto all'idea religiosa imposta dall'educazione cristiana. Se non si riesce a rompere la forma dell'uomo pensata come un Dio, gli uomini andranno sempre alla ricerca del "superuomo" che possa condurli verso un "luminoso avvenire" che desiderano, ma che non si realizzerà mai. Nel contempo, ci sarà sempre qualcuno che vestirà le vesti di un Gesù o di un Dio pretendendo di mettersi a capo degli uomini e di condurli per alimentare i propri interessi.

Senza il discorso sulla "Natura degli Dèi" non si potrà mai costruire l'unità fra i "pagani" e nello stesso tempo non possiamo discriminare fra chi afferma di essere "pagano" ma cerca il nuovo Gesù o il nuovo Dio al di là della forma e del nome con cui lo indica.

Commenti

M. C.

E' un po' come se io perdessi la ragione e decidessi di venerare gli dèi che ho inventato per i racconti che non ho mai scritto. Mi ci vedete a venerare Mothrandir, il dio-falena, e assaltare il parlamento italiano in nome di Salvini?

 

 

11 gennaio 2021

Fa piacere sapere che i pazzi assolutisti che ritengono che Dio e lo Stato sia padrone degli uomini (normalmente li chiamano, "quelli di destra") vadano a farneticare in una piattaforma social tutta loro. Non è molto diverso dai gruppi chiusi che facevano su Facebook, ma almeno non si è costretti a vedere i loro messaggi deliranti sulla propria home.

 

 

12 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati ad oggi, 12 gennaio 2021 alle ore 20.00.

La pandemia continua ad avanzare alla velocità di oltre 600000 contagi al giorno e continua a fare circa 12000 morti al giorno.

Per ora i contagiati sono 91266000 (e solo quelli accertati) e i morti sono 1954000 (e solo quelli ufficiali). Gli USA sono riusciti a fare 378400 morti e Trump conta di farne almeno 400000 per il giorno 20 gennaio.

Sono iniziate le vaccinazioni che continuano ad un ritmo crescente, ma ci vorranno ancora dei mesi prima che queste produrranno degli effetti visibili sulla diffusione della pandemia. In Italia per ora, ci sono stati 2300000 contagiati e quasi 80000 morti. Solo in Veneto, oggi, si sono registrati 166 morti.

 

12 gennaio 2021

Archivio dei video di Religione Pagana postati sulla TV Pagana, a cura della Federazione Pagana - 2010

Con la pubblicazione di questa pagina e la sistemazione di gran parte dei link si è concluso il caricamento di tutto il sito federazionepagana. com sul sito federazionepagana. eu.

Puo' darsi che ci siano ancora cose da mettere a posto, ma tutto il sito è stato caricato. Le trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" sono a disposizione come sono a disposizione i filmati già caricati sulla TV paganesimo che venne chiusa quando il servizio divenne a pagamento.

Potrebbero esserci degli errori, ma a questo si rimedia in futuro e con molta calma. Abbiamo impiegato più di un mese, ma non potevamo fare altrimenti.

Archivio dei video di Religione Pagana postati sulla TV Pagana, a cura della Federazione Pagana - 2010

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Archivio dei video di Religione Pagana postati sulla TV Pagana, a cura della Federazione Pagana - 2010

Archivio dei video di Religione Pagana postati sulla TV Pagana oggi presenti su YouTube, a cura della Federazione Pagana - 2010

 

12 gennaio 2021

Perché l'ebraismo e il cristianesimo sono nemici dell'uomo

Nella religione ebraica, come nella religione cristiana, la parola "crea"la vita. Tutta la logica ebraica altro non è che un lungo dovere di sottomissione all'individuo che, mediante la sua parola, il verbo, avrebbe prodotto la vita. Questo individuo dice che cosa la vita deve fare per obbedirgli, per compiacergli. Questo individuo non esita a distruggere la vita qualora la vita non esprima quei comportamenti e quei pensieri morali che lui vuole che siano espressi.

Questa è l'idea base dell'ebraismo e del cristianesimo. Se qualcuno crede che qualcuno, mediante la parola, ha prodotto il mondo nella forma con cui il mondo si rappresenta, nessuno gli vieta di credere ma, qualora lo affermi, o lo dimostra o sta truffando le persone per rubare loro la vita sottomettendole ad una morale funzionale al proprio controllo sulle persone.

La vita non è espressione della parola di un individuo.

La vita nasce dalla materia che si emoziona e che si trasforma mediante l'emozione.

Partendo da questo, tutta la logica dell'esistenza in vita di questa materia che si trasforma, diventando anche l'uomo, non va solo ripensata, ma ridefinita con una logica morale diversa. Io non posso partire dal presupposto che la vita è materia che si emoziona e applicare alla materia che si emoziona la logica della sottomissione e dell'obbedienza ad uno o più soggetti perché, in quel caso, la materia cessa di emozionarsi per obbedire e cessa di vivere perché cessa di espandersi, di moltiplicarsi e di esprimersi in maniera diversa all'interno del processo di diversificazione delle specie.

Per questo motivo l'ebraismo e il cristianesimo non sono semplicemente ideologie inadeguate, ma nemiche della vita perché non riconoscono alla vita il diritto alla vita indipendentemente da logiche di potere e di dominio che rendono la vita schiava e sottomessa, privata della libertà di espandere le proprie emozioni nel mondo. Per l'ebraismo e il cristianesimo la vita deve obbedire e non deve espandersi nel mondo.

 

12 gennaio 2021

L'ideologia fascista consiste nell'anteporre lo Stato al cittadino, come il cristianesimo consiste nell'anteporre Dio all'uomo.

 

12 gennaio 2021

Il cristianesimo, al tempo di Roma antica, come i nazisti oggi, ha combattuto la medicina per costruire la miseria: e ci riuscì!

 

 

13 gennaio 2021

Fake news, mentire, ingannare è il peggior reato che si commette in internet ed equivale all'omicidio nella vita reale.

Commenti

D. L. F.

Incredibile! Ma è próprio cosi.

 

13 gennaio 2021

qui finanza. it/ .../ facebook -mi -piace ... /450206 /....

Non credo che alle persone sarà chiara la differenza, ma è tuttavia interessante specialmente per chi gestisce delle pagine e non solo il proprio profilo personale.

Facebook elimina i 'Mi Piace': cosa cambia per le pagine di aziende e utenti

QUI FINANZA. IT

Facebook elimina i ‘Mi Piace': cosa cambia per le pagine di aziende e utenti

La scelta di Facebook coinvolgerà le pagine fan, comprese quelle delle aziende: cosa cambia e perché è stata presa questa decisione.

 

13 gennaio 2021

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - quarantaduesima affermazione

Il quarantaduesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

42) Fato conduce l'Essere
E l'Essere è alla presenza di Vacuna
L'Essere impone la sua volontà a Vacuna

Vacuna insegna all'Essere che tutti gli Esseri sono ugualmente importanti nella misura in sui sviluppino il proprio divenire per diventare eterni.

Nell'azione, nel lavoro, in qualunque impresa l'individuo impegna tutto sé stesso, tutte le sue emozioni, tutta la sua attenzione e quando un lavoro finisce l'individuo capitalizza nelle proprie emozioni gli sforzi che ha fatto. Dopo il lavoro il riposo e nel riposo la sedimentazione dell'esperienza che prepara il soggetto a nuovi e diversi lavori, a nuove e diverse azioni.

In quel momento l'individuo, il soggetto, si fa Vacuna. In Vacuna sedimenta la propria esperienza e nel sedimentare la propria esperienza l'individuo si trasforma.

L'uguaglianza fra soggetti, qualunque ne sia la specie, non è data dalla forma o dalla loro rappresentazione, ma dalle trasformazioni che mettono in atto per modificare loro stessi. E' lo sforzo della trasformazione, al di là di come questo sforzo si presenta nella quotidianità, che rende gli Esseri uguali al di là della specie o delle condizioni nelle quali veicolano i loro sforzi.

Dalla Dea Vacuna deriva il termine "vacanza" cioè quel periodo della vita in cui l'uomo sedimenta l'esperienza del lavoro e trasferisce l'esperienza acquisita come parte di sé stesso fermando l'impegno quotidiano.

La Dea Vacuna, emergendo nell'individuo, indica l'ultima fase in cui si manifesta la contraddizione soggettivamente vissuta. La contraddizione che si manifesta mediante tensione, accumulo di tensione, carica soggettiva, scarica delle tensioni e rilassamento, la Dea Vacuna emerge in quest'ultima fase dentro all'Essere Umano preparandolo per affrontare nuove e diverse contraddizioni.

Vacuna nella teologia della Religione Pagana

 

 

14 gennaio 2021

Non sono più in grado di tollerare la superficialità che contribuisce ad assassinare le persone. I negazionisti del covid-19 e gli antivaccini vadano a farsi fottere!

 

14 gennaio 2021

Naturalmente non ho parlato dei 1500 morti di ieri nel Regno Unito e del fatto che in Svizzera non hanno più posto negli ospedali e devono scegliere chi lasciare morire e chi intubare. Lo so che non frega niente ai No-Vax, ma è il motivo per cui non ci sono turisti e i locali chiudono.

 

14 gennaio 2021

La situazione in Giappone:

Il Giappone si prepara a estendere lo stato d'emergenza: oltre la zona metropolitana di Tokyo verranno comprese altre sette regioni, tra cui le principali città del Paese (Osaka e Kyoto). Atteso anche l'inasprimento delle restrizioni al confine. "Continuiamo a vedere una situazione seria", ha sottolineato il premier Yoshihide Suga, difendendo misure "indispensabili". Il numero di casi di coronavirus nel Paese del Sol Levante resta relativamente basso ma a preoccupare è la pressione sugli ospedali, alle prese con picchi di contagi nelle zona più colpite dall'epidemia.

Fonte: La Repubblica

 

14 gennaio 2021

La situazione in Spagna:

Con 38.869 nuovi casi, è stato registrato ieri il picco record dei contagi in Spagna per via dei pranzi e dei cenoni natalizi, costringendo le regioni di Galizia, La Rioja e Cantabria ad adottare misure più restrittive. Sempre ieri, il ministro della Sanità Salvador Illa, ha dichiarato che erano state vaccinate nelle ultime 24 ore 92.000 persone e che solo il 5% della popolazione rifiuta il vaccino.

Fonte: La Repubblica

 

14 gennaio 2021

La situazione in Australia:

Chi arriva in Australia potrebbe essere costretto a trascorrere la quarantena negli alloggi di una remota miniera e non in un hotel. E' la proposta della governatrice dello stato del Queensland, Annastacia Palaszczuk, dopo i numerosi contagi avvenuti tra il personale che lavora negli alberghi finora adibiti alla quarantena, contagi forse avvenuti a causa del passaggio del virus attraverso gli impianti di aerazione. Una soluzione già vantaggiosamente adoperata lo scorso ottobre nello Stato dei Northern Territory ma il cui allargamento su scala nazionale sta già suscitando parecchie polemiche.

Fonte: La Repubblica

 

14 gennaio 2021

La situazione negli USA:

Il bilancio complessivo dei casi di coronavirus negli Stati Uniti dall'inizio della pandemia ha superato quota 23 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana i contagi nel Paese sono ad oggi 23.071.895, inclusi 384.653 decessi.

Fonte: La Repubblica

 

14 gennaio 2021

La situazione in Cina

La Cina ha annunciato il primo decesso dovuto a coronavirus degli ultimi otto mesi. Il Paese ha registrato ieri 138 nuovi casi di Covid-19, toccando i massimi da marzo 2020. Secondo la Commissione sanitaria nazionale le infezioni domestiche sono state 124 e quelle importate 14. I nuovi contagi domestici sono in gran parte concentrati nella provincia di Hebei (81) e in quella settentrionale di Heilongjiang (43), che da ieri è in stato di emergenza. Intanto, è giunto a Wuhan il team dei 10 esperti internazionali dell'Oms che dovrà, con gli scienziati cinesi, lavorare per ricostruire l'origine del virus.

Fonte: La Repubblica

 

14 gennaio 2021

I ristoranti decidono di aprire nonostante la pandemia? E io farò come al solito, mi cucinerò pasto e cena. Che contagino altri!

Commenti

M. S.

Possono aprire solo per asporto o consegna, però

S. M.

Claudio Simeoni purtroppo hai ragione e non lo mascherano neanche tanto quando vengono intervistati. Bah.

 

 

15 gennaio 2021

 

15 gennaio 2021

Commento al frammento 8 degli Oracoli Caldaici

?? presso di lui siede la diade, ed essa ha entrambe le funzioni: contenere gli intuibili del nous, introdurre la sensazione nei mondi.

Necessità ed Intento esprimono le funzioni. Sono forze consapevoli che esprimono la necessità soggettiva di ogni intuibile del nous mentre si espande nel suo intuibile e nello stesso l'introduzione della sensazione nei mondi (al di là della rappresentazione soggettiva di mondo) lo trasforma in soggetto che intuisce componendo l'oggettività intuibile. Attraverso le trasformazioni introdotte nel soggetto dall'intuire questo muta l'oggettività dell'intuibile cui è parte. La diade, formata da Necessità ed Intento, permea ogni cosa ed ogni aspetto di ogni cosa spingendo all'infinito adattamento soggettivo di ogni intuire all'interno di ogni possibile intuibile. Necessità ed Intento esprimono la diade alla base del padre. Il padre non esiste ha dissolto la propria Coscienza e la propria consapevolezza nell'esistente. E' rimasta la sostanza dell'esistente che attraverso Necessità ed Intento introducendo la sensazione nel mondo, alimentando la relazione intuito e intuibile del nous riformano la Coscienza e la Consapevolezza di ciò che fu' in una forma che sarà in base alle scelte e agli adattamenti dell'intuito soggettivo negli intuibili oggettivi.

 

15 gennaio 2021

www. repubblica. it/ ... /brasile _variante .../...

Tanto, per i negazionisti le persone sono solo bestiame: ma abbiate pazienza, verrà anche il vostro turno!

REPUBBLICA.IT

Brasile, il dramma di Manaus: finito l'ossigeno, l'appello di medici e infermieri sui social

 

15 gennaio 2021

Teia commenta lo scontro di calcio fra filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti – Prima parte

Si era appena dissolta nell'aria Ecate che gli arbitri iniziarono a guardarsi con una certa ostilità mentre Beppi di (o da) Lusiana stava preparandosi una sorta di insalata fatta con varie verdure raccolte dal proprio orto.

"Che cosa stai mangiando?" Chiese Yahweh.

"Materia!" Rispose Beppi di (o da) Lusiana "Materia che ha cessato di crescere e che trasformo facendola diventare in parte me stesso e in parte riciclo nel mondo della materia!" Così dicendo, Beppi di (o da) Lusiana fece un gesto come per defecare che fece storcere bocca e naso sia ad Allahu Akbar che ad Yahweh. "Volete assaggiare?" Chiese Beppi porgendo loro la sua terrina stracolma di verdure.

"Io non mangio vile materia!" Disse Yahweh e continuando "Io mi nutro del profumo degli olocausti che gli uomini innalzano verso di me."

"Un tempo" disse Beppi di (o da) Lusiana. "Un tempo forse qualcuno ammazzava animali per compiacerti. Poi, dietro tuo ordine, hanno iniziato a macellare uomini, donne e bambini e tu ti sei compiaciuto di quell'odore e di quel sapore. Te ne sei inebriato e ne hai chiesto di più, sempre di più!"

"E' nella natura dell'uomo uccidersi a vicenda" intervenne Allahu Akbar "noi ci limitiamo a dirigere la natura omicida dell'uomo, la incanaliamo, le diamo un senso e un fine, che possa portare alla gloria di Dio!"

"Siete solo due bambini capricciosi" continuò Beppi di (o da) Lusiana "volete picchiare altri bambini per contendere loro i giocattoli che non userete illudendo i bambini che picchiate che picchiare sia lo scopo della vita. E, in questo modo, vi compiacete, vi nutrite dell'olocausto dei morti che la contesa dei giocattoli provoca fra gli uomini."

Fine prima parte [tutto il testo al link]

Teia e i filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti, fase n. 6, azione 31

 

 

16 gennaio 2021

www. il fatto quotidiano. it/ .../covid -in .../ 6068016/

Si stanno rivelando alcuni problemi sui vaccini anti covid-19. Problemi che vanno attentamente monitorati. Preferisco, per ora, non commentare, ma osservare attentamente che cosa sta succedendo e perché. La domanda principale è: perché solo in Norvegia?

Anziani e fragili morti dopo il vaccino in Norvegia. Le conclusioni degli accertamenti

IL FATTO QUOTIDIANO. IT

Anziani e fragili morti dopo il vaccino in Norvegia. Le conclusioni degli accertamenti

Per Aifa non c'è allarme e la sorveglianza sarà massima. Ecco perché il dato di Oslo appare prudenziale

 

16 gennaio 2021

Teia commenta lo scontro di calcio fra filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti – Quarta parte

Heidegger col suo tiro serve Comte.

Scrive Comte:

"Essendo così eliminate queste obiezioni preliminari, niente mi impedisce più di scorgere dapprima, in maniera diretta, il legame fondamentale che unisce spontaneamente, con tanta energia, la potenza teologica e la potenza militare, e che, in qualsiasi epoca, è stato sempre vivamente sentito e degnamente rispettato da tutti gli uomini d'un alto livello che hanno realmente partecipato all'una o all'altra, nonostante il trascinamento delle rivalità politiche. Infatti si capisce che nessun regime militare potrebbe stabilire e soprattutto durare se non si basasse preventivamente su una sufficiente consacrazione teologica, senza la quale l'intima subordinazione che esige non potrebbe essere né abbastanza completa, né abbastanza prolungata."

Comte, Corso di filosofia positiva, Mondadori, 2009, p. 434

""...unisce spontaneamente, con tanta energia, la potenza teologica e la potenza militare,..." chi teme la luce nasconde sé stesso nell'oscurità e l'oscurità" continua Teia "è un'emozione che non si esprime e che non viene affezionata da altre emozioni. Si tratta di emozioni arroccate in una verità di statica rappresentazione che non ammettendo affezioni si armano di potenza teologica e di potenza militare. La potenza teologica per esprimere "motivazioni" che giustificano il respingimento di ogni possibile affezione e militare capace di esprimere fisicamente ogni oggetto che tenta di entrare nel proprio campo emotivo e perturbarlo. In questo modo il buio investe la coscienza ed io Teia sono disarmata perché per rompere il buio della coscienza mi servirebbe la violenza, ma solo una coscienza può fare violenza a sé stessa decidendo di affezionarsi alle emozioni del mondo e aprire la propria percezione alla luce. La luce non può vincere l'oscurità della coscienza se quella coscienza fa dell'oscurità l'ultimo suo rifugio capace di proteggerla dalla disperazione e dall'angoscia. Infatti, il regno dell'oscurità fisica si regge sull'oscurità della coscienza che giustifica la sua paura di affezionarsi attraverso la manifestazione di una verità assoluta che la coscienza stessa mette a guardia di sé stessa" nessun regime militare potrebbe stabilire e soprattutto durare se non si basasse preventivamente su una sufficiente consacrazione teologica, senza la quale l'intima subordinazione che esige non potrebbe essere né abbastanza completa, né abbastanza prolungata."

Teia e i filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti, fase n. 6, azione 31

 

16 gennaio 2021

Teia commenta lo scontro di calcio fra filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti – Terza parte

Scrive Heidegger:

"Precedentemente abbiamo detto che il mondo sempre già aperto, lascia incontrare l'ente intramondano. Questa apertura del mondo, preliminare e appartenente all'in-essere, è con-costituita dalla situazione emotiva. Il lasciar-venir-incontro è il primariamente preveggente ambientalmente e non semplicemente sensoriale e contemplativo. Il lasciar venir incontro preveggente ambientalmente e prendente cura ha il carattere dell'affezione, che siamo ora in grado di vedere più nettamente in virtù della situazione emotiva. Ma l'essere affetti dalla inutilità, dalla resistenza e dalla minacciosità dell'utilizzabile è ontologicamente possibile solo perché l'in-essere come tale è già determinato essenzialmente in modo siffatto che, incontrandosi con l'ente intramondano, può essere colpito. Questa possibilità di essere affetto si fonda nella situazione emotiva, come quella che, ad esempio, può rivelare la minacciosità del mondo. Solo un ente che è nella situazione emotiva della paura e della intrepidezza può scoprire l'ente intramondano come minaccioso. L'affettività propria della situazione emotiva è un elemento esistenziale costitutivo dell'apertura dell'Esserci al mondo."

Heidegger, Essere e tempo, Longanesi, 2001, p. 170 – 171

"Il soggetto pensa che la luce che illumina la sua coscienza e la sua consapevolezza degli oggetti nel mondo sia una condizione del suo apparire immutabile nel mondo e non una trasformazione continua che ha modificato la sua percezione dei fenomeni consentendogli di entrare in relazione emotiva con i fenomeni stessi che descrive come oggetti statici nel momento in cui appaiono alla sua coscienza. "In questo modo Teia iniziò a parlare agli arbitri "Oggetti diversi da sé, ma che il soggetto vive come sé stesso perché le emozioni dei fenomeni che vengono vissute come affezioni altro non sono che la modificazione della struttura emotiva soggettiva variata dall'interazione con le emozioni di ogni singolo fenomeno e nulla, per la coscienza, è mai più come prima. E' la luce di Teia che illumina la coscienza ogni volta che la coscienza di un soggetto fagocita il nuovo rendendolo oggetto dell'esperienza nella propria struttura emotiva. L'emozione si accende perché non esiste un " l'in-essere come tale è già determinato essenzialmente in modo siffatto" ma esistono esseri "fuori". Quell'essere fuori indefinibile perché non si è separati dal mondo delle emozioni ma si è un mondo (proprio, sé stessi) emotivo all'interno di un universo emotivo dove la continua relazione non è fra sé e il mondo, ma è fra sé l'in-sé e il fuori-di-sé, senza essere sé diverso dal mondo in sé che pure è un insieme di sé che non è separato da altri sé del mondo. Gli scoppi emotivi, le illuminazioni di Teia alla coscienza, sono i processi con cui il soggetto fa propria l'esperienza emotiva espandendo sé stesso nel mondo mediante una continua modificazione prodotta dall'affezione che subisce emotivamente. La minacciosità del mondo viene percepita quando il soggetto separa la propria struttura emotiva dal mondo e ritiene la propria struttura emotiva padrona e signora delle emozioni del mondo. Allora teme il cambiamento. Teme l'affezione perché le emozioni del mondo, interagendo con le sue emozioni, distruggono la sua stabilità emotiva e lo costringono ad un cambiamento dell'organizzazione emotiva per comprendere le nuove esperienze. Il soggetto si affeziona alle emozioni del mondo e tanto più si affeziona tanto più modifica sé stesso, diviene e si trasforma. Tanto più teme la modificazione della sua struttura emotiva in quel momento e tanto più tende a separarsi dal mondo e dalle affezioni perché teme la modificazione di sé stesso. Il soggetto teme l'illuminazione e i suoi effetti perché l'illuminazione gli illumina un oscuro alla coscienza e non potendo controllare ciò che verrà illuminato, non potendolo prevedere, il soggetto teme il cambiamento, si chiude su sé stesso e tende a spegnere ogni luce in sé stesso. Uccide ogni forma di Teia che ha illuminato la sua vita e supplica certezze che allontanino l'angoscia di perdersi nello sconosciuto che lo circonda."

Teia e i filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti, fase n. 6, azione 31

 

16 gennaio 2021

Se mai qualcuno dalle mie parole ha ricevuto qualche cosa che gli è servito, può ripagarmi solo facendo qualche cosa che serva agli uomini. Quando vedo qualcuno, anche se ricerca la conoscenza con impegno, che pensa solo a sé stesso, mi crea angoscia e inimicizia.

 

 

17 gennaio 2021

Che cos'è l'energia vitale e come e perché un corpo vivente accumula energia

Una volta che le cose sono state dette, non ha senso ripeterle, basta andarle a cercare.

Che cos'è l'energia vitale e come e perché un corpo vivente accumula energia

YOUTUBE.COM

Energia Vitale è l'energia capace di trasformare la non coscienza in coscienza. Come e perché un corpo vivente accumula energia vitale e tende a trasformarsi...

 

17 gennaio 2021

Teia commenta lo scontro di calcio fra filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti – Quinta parte

Gesù toglie la palla a Comte.

Dice Gesù:

"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà."

Vangelo di Matteo 10, 34 -39

"La verità che imprigiona l'uomo chiede all'uomo affezione per sé stessa" continua Teia "la verità non illumina la coscienza dell'uomo, la rende schiava e sottomessa a sé stessa. La verità chiede alla coscienza di rinunciare alle affezioni del mondo perché deve accettare solo la sua affezione. L'uomo deve affezionarsi alla verità e non a legami familiari, personali o umani. Deve rinunciare ad ogni legame in funzione di una verità imposta. In questo modo la verità non è venuta per liberare l'uomo dagli affanni della vita, ma per creare affanni affinché l'uomo, sopraffatto dagli affanni e dall'angoscia di dover affrontare le condizioni e le contraddizioni della sua esistenza, possa arrendersi e trovare rifugio in una verità che lo separi dal mondo e lo isoli da ogni forza che ha costruito e alimentato la vita. In questa situazione chiunque pensi alla giustizia in maniera diversa dalla pura sottomissione alla verità, non è degno della verità perché l'individuo deve anteporre la verità, Gesù, ad ogni altra relazione che possa fornirgli un qualche piacere nel mondo in cui vive. E' il buio che cala sulla coscienza dell'uomo. Un uomo che rinuncia alla sua esistenza, a modificare le condizioni del suo esistere, per affezionarsi alla verità come unica condizione mediante la quale si separa dal mondo, è un uomo che rifiuta ogni affezione per difendere la propria staticità. I nemici da distruggere diventano tutti coloro che non aderiscono a quella verità: padre, madre, fratelli, ecc. E il buio della verità ottenebra la consapevolezza delle possibilità che vengono negate in funzione della riaffermazione del dominio ella verità."

"Questo è il buio della coscienza che cerca una luce, ma non la può vedere." Continua Teia " Perché non è la luce che cerca, ma vuole illuminare la verità. Dare luce al buio della propria coscienza senza rimuovere la verità. E la verità si trasforma in abbaglio agli occhi della coscienza che viene accecata dall'illusione e dalla fede nella verità. Ed ecco la verità armarsi di spada per distruggere tutti i nemici della verità che vengono pensati come i "nemici dell'uomo"."

 

17 gennaio 2021

Quando si costruisce una diga, l'acqua del fiume cessa di scorrere, si accumula, riempie e riprende a scorrere. Come la vita, quando incontra ostacoli sembra che si fermi, ma non è così. Le tensioni emotive si accumulano finché l'intuizione emerge e apre nuove vie.

 

 

18 gennaio 2021

Che piaccia o meno, anche se con grandi difficoltà ci stiamo avvicinando per raggiungere il traguardo che la Federazione Pagana si era proposta!

 

18 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 18 gennaio 2021 alle ore 20.00.

Fra poco più di 24 ore Trump non sarà più presidente degli USA e fra 24 ore Trump riuscirà a fare il record di 400000 americani morti da covid-19. Per ora gli mancano solo 2000 morti per raggiungere l'agognata meta con 24000000 di contagiati negli USA. Nel frattempo non è solo la sanità USA ad essere in sofferenza, ma quella brasiliana è allo sfascio, come del resto quella Inglese e quella portoghese.

Intanto si ha notizia di qualche centinaia di contagiati in Cina mentre in Veneto, non si sa bene perché e come, i nuovi contagiati giornalieri sono arrivati a quota 1000 che è uno dei dati più bassi degli ultimi 15 giorni.

 

18 gennaio 2021

Il fatto stesso che il giudice abbia capito che ci sono questioni religiose in ballo, è comunque un passo avanti.

 

18 gennaio 2021

Tornato dal tribunale di Venezia. Intanto la memoria dei fatti inquadrata in venti anni di avvenimenti (100 pagine di allegati) è entrata nel fascicolo processuale. Gli avvocati spingono per trattare e io ho dettato 7 punti irrinunciabili per consentire la trattativa. Così l'udienza è stata rinviata di 1 mese e mezzo.

 

 

19 gennaio 2021

Sembra che il contagio da covid-19 in Italia stia un po' diminuendo. Oggi 10400 contagiati e 603 morti, ancora troppi.

 

19 gennaio 2021

A volte è solo una questione di educazione.

 

 

20 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati al mondo ad oggi, 20 gennaio 2021 alle ore 20.00. La pandemia continua ad avanzare ad oltre 600000 contagiati al giorno e a circa 15000 morti al giorno.

Come si può notare Trump ha terminato il suo ultimo giorno alla Casa Bianca e può vantarsi di aver ammazzato 403482 statunitensi quando nella seconda guerra mondiale le vittime statunitensi, fra militari e civili, furono 413000. Non male come record. In molti paesi l'epidemia sta accelerando mentre in altri paesi sembra rallentare un po'. In questo momento, stando ai dati ufficiali, ci sono 96515000 infettati da covid-19 e i morti sono 2066000. In sostanza, i morti sono il 2,1% dei contagiati. Un livello di mortalità spaventoso. In Italia oggi ci sono stati 13571 nuovi contagiati e 524 morti. La situazione sembra un po' in miglioramento (rispetto alla punta di 40000) ma la situazione rimane grave.

 

20 gennaio 2021

Giapeto commenta lo scontro di calcio fra filosofi Rinascimentali contro Dialettici – Prima parte

Nebbia, dolce nebbia, che nascondi la forma delle cose e allontani la visione che afferra l'attenzione, cala ancora una volta su questo campo di calcio offuscando le forme per espandere la conoscenza.

Ed era la nebbia la padrona del mondo in cui abitavano in quel momento Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar.

"Ecco, ora la luce se né andata" mormorò Beppi di (o da) Lusiana "e mi tocca muovermi a tentoni i miei occhi non sono più quelli di un ventenne". Così dicendo, Beppi prese dei rami e li gettò nel fuoco per ravvivarlo.

"La gioventù è effimera" gli fece eco Allahu Akbar "solo la verità è eterna".

"Eterna" riprese Fanes "ma sempre più vecchia, decrepita e maleodorante. La verità marcisce in sé stessa priva com'è di passato e di possibilità future".

"Voi non desiderate la vita eterna?" Chiese Yahweh.

"Io non so" continuò Beppi di (o da) Lusiana "una rinascita segue ala morte? Oppure la morte, come trionfo della vita, è nascita nella luce dopo l'oscurità? Lo so che qualcuno anela a rinascere, si rinchiude nella forma ignorando la molteplice qualità del mondo in cui vive. Nasco e muoio, nasco e muoio, nasco e muoio. Io sono tutti gli Esseri della Natura e tutti noi nasciamo, siamo giovani, invecchiamo e moriamo. Tutti noi nasciamo per godere e godendo moriamo. Alcuni Esseri Umani negano il piacere e il godimento, col risultato di essere morti prima ancora che il loro corpo muoia. La morte è, dunque, la cosa più preziosa che abbiamo. Perché dovremmo rinunciarci?"

"Capisco" Continuò Beppi di (o da) Lusiana "voi non avete lavorato come ho lavorato io a spaccare pietre sul monte Cervino o nelle fabbriche della Svizzera quando qui a Lusiana si faceva la fame. Non avete zappato la terra o tagliato con la falce il fieno quando eravate in ferie. Belle ferie! La morte dà l'idea di riposo. Quell'eterno ozio che chi ha i calli sulle mani e sui piedi ardentemente desidera. "Per vivere ho vissuto!" è la frase dell'eternità, la frase che apre agli Esseri delle Natura le porte dell'infinito."

E la nebbia si mise ad applaudire!

"Generi figli che strisciano sulla terra come vermi che si muovono con difficoltà e generi figli che spiccano il volo come rondoni in un continuo e vorticoso gioco d'ali. Fra tanti suoni indistinti, capita a volte di sentire parole alate." Dalla nebbia emerse un'indistinta figura di vecchio che si muoveva a fatica. Appena la figura si avvicinò al fuoco attorno al quale erano seduti gli arbitri, si lasciò cadere sull'erba.

"Sono vecchio perché ho diviso la forza fra i miei figli. Sono figlio dell'emozione che entrò nella materia rendendola viva prima che Cronos mettesse in moto il tempo. Io sono Giapeto, padre di Menezio il possente, di Prometeo, l'intelligenza progettuale, di Epimeteo incapace di vedere oltre il presente e di Atlante reggitore del mondo e della vita. Sono venuto a parlarvi dello scontro a cui avete assistito. E' bello guardare le azioni nel presente, ma è utile pensare che quelle azioni hanno un significato che sfugge a chi non sa guardare il tempo che gli viene incontro."

Giapeto e i filosofi rinascimentali contro dialettici, fase n. 6, azione 32

----continua------

 

20 gennaio 2021

20 gennaio 2021 Trump è riuscito nel suo intento: 401700 statunitensi morti per covid-19. Ha aiutato il covid-19 ad uccidere.

 

20 gennaio 2021

Ho depositato nel fascicolo processuale di due procedimenti penali in corso una memoria di oltre trenta cartelle come relazione di tutte le aggressioni subite per fini religiosi dalla Federazione Pagana in venti anni di attività e per supportare le mie affermazioni ho allegato 100 pagine di documenti ufficiali. Il giudizio nei confronti della Polizia di Stato, dei Magistrati, degli Organi Amministrativi regionali e chiesa cattolica, non sono stati né teneri né ossequiosi, ma estremamente vissuti emotivamente ed esprimono quella giusta rabbia e quel giusto risentimento di cui il cittadino ha il diritto nei confronti delle Istituzioni quando vede i suoi diritti negati per favorire interessi diversi e di parte. E' l'unico modo per far comprendere che la Federazione Pagana non è un semplice gruppo di persone, ma è un ente che va riconosciuto in quanto complesso ideale che legge e interpreta la realtà sociale e religiosa del mondo in cui viviamo.

 

20 gennaio 2021

Questo è un buon giorno per gli USA.

Trump è stato licenziato e ha finito di far danno.

 

20 gennaio 2021

[da blog?] 20-01-2021

Gli USA sono sempre gli USA.

Sicuramente a livello internazionale non ci si può aspettare grandi cambiamenti.

Tuttavia, dal momento che gli uomini sono importanti qualunque sia il paese in cui vivono, come apprezzo l'idea della Cina di eliminare la povertà così vanno sottolineati alcuni provvedimenti di Biden di politica sociale.

1) Sempre in direzione ambiente verranno revocati i permessi per il gasdotto Keystone XL. E la consigliera per il clima Gina McCarthy ha spiegato che la nuova amministrazione scarterà o rifarà più di 100 proclami presidenziali ritenuti "dannosi"

2) Un’altra misura riguarda la battaglia alle discriminazioni. La nuova consigliera per le politiche interne Susan Rice ha spiegato che ogni agenzia federale dovrà rivedere l'equità nei propri programmi e azioni. L'Ufficio di gestione e bilancio, per esempio, analizzerà se il denaro federale è equamente distribuito nelle comunità nere e in altri luoghi di bisogno

3) Rovesciato anche l’ordine di Donald Trump del luglio 2020 con il quale aveva decretato di non contare nel censimento gli americani privi di documenti, che da oggi verranno invece inclusi determinando una diversa e più equa allocazione federale di denaro e rappresentanza;

4) Saranno combattute più aspramente anche le discriminazioni sul posto di lavoro legate al genere e all’orientamento sessuale. Ampliate dunque le protezioni federali a tutti gli americani Lgbtqi che subiscono discriminazioni

5) Ribaltate le politiche trumpiane sull’immigrazione. Con un altro ordine esecutivo Biden ha chiesto al congresso di concedere uno status permanente o un percorso verso la cittadinanza ai cosiddetti "Dreamers", circa un milione di giovani ancora oggi senza documenti;

6) Cancellato il cosiddetto "Muslim travel ban", il provvedimento che dal 2017 ha limitato drasticamente viaggi e immigrazione da Siria, Iran, Iraq, Sudan, Libia, Somalia e Yemen, e dal 2020 da Nigeria, Myanmar, Kirghizistan e Tanzania. Il Dipartimento di Stato è inoltre incaricato di riavviare le domande di visto per questi Paesi;

7) Abrogate le modifiche apportate da Trump nella prima settimana di presidenza sulle priorità di arresto per l'immigrazione e l'applicazione delle dogane. Il team di Biden ha dichiarato che il Dipartimento per la sicurezza interna, in collaborazione con altre agenzie, "stabilirà politiche di applicazione dell'immigrazione civile che proteggano al meglio il popolo americano e sono in linea con i nostri valori e priorità";

8) Fermata la costruzione del muro di confine con il Messico. Biden metterà fine alla dichiarazione di emergenza nazionale citata dall'amministrazione Trump per dirottare denaro alla costruzione del muro sul confine meridionale;

9) Infine un’attenzione particolare alla dottrina etica che ogni ramo dell’esecutivo dovrà sottoscrivere. Richiedendo anche che i dipendenti federali promettano di "sostenere l'indipendenza del Dipartimento di Giustizia";

E' proprio del Paganesimo costruire una società in cui i diritti e il benessere siano alla portata, se non nella possibilità, di tutti. E questo non vale per un paese contro un altro, ma deve valere come regola generale attraverso la quale noi guardiamo il mondo in cui viviamo.

Molti dei provvedimenti trumpiani erano una rievocazione dei campi di sterminio sia pur meno violenta nell'azione, ma più violenta dal punto di vista dell'ideologia. Basti pensare all'assurda idea secondo cui chi arrivava in Anerica proveniente da un paese "musulmano" doveva essere necessariamente musulmano, come se nei paesi musulmani non esistesse il dissenso religioso.

Notizie trattte dal sito: tg. 24. sky

 

 

21 gennaio 2021

Nella partita mondiale di calcio della filosofia, gli scontri fra i filosofi delle 4 squadre sono 52. Ora ho finito il 32esimo scontro e inizio il 33esimo. Non è un lavoro da poco se si pensa che il lavoro l'ho iniziato (data del primo indice) il 13 marzo 2018. In sostanza sto finendo il terzo anno di lavoro anche se nel frattempo ho già pubblicato le biografie dei giocatori e delle loro idee.

 

21 gennaio 2021

GIORNO PAGANO MEMORIA.IT

Giorno Pagano Europeo della Memoria - Walter F. Otto

Giorno Pagano Europeo della Memoria - Walter F. Otto

 

21 gennaio 2021

Commercianti, volete i turisti?

Fermate il covid-19 e riprenderete a fare affari.

 

21 gennaio 2021

Stiamo andando verso i 50milioni di vaccinati nel mondo. 15milioni sono in Cina che col covid sta abbastanza bene, ma quasi 20milioni sono stati i vaccinati negli USA e se riescono ad accelerare un po' entro un mese e mezzo riescono a rallentare il contagio. Ancora pochi i vaccinati in Brasile e in Europa.

 

21 gennaio 2021

Giapeto commenta lo scontro di calcio fra filosofi Rinascimentali contro Dialettici – Seconda parte

Scrive Kant:

"Sebbene poi i fenomeni siano propriamente immagini (species) delle cose, e non idee (ideae), e non esprimano l'essenza intima e assoluta degli oggetti, non dimeno la loro conoscenza è verissima. Dapprima infatti, in quanto essi sono concetti sensitivi, cioè percezioni, attestano la presenza dell'oggetto, perché da esso causati, e ciò va contro l'idealismo; in quanto poi si considerano i giudizi relativi alle cose conosciute sensibilmente – poiché la verità nel formulare un giudizio, consiste nell'accordo del predicato con il soggetto dato, e il concetto del soggetto, in quanto è un fenomeno non è dato se non in relazione alla facoltà sensitiva del conoscere, e secondo essa anche i predicati sono dati come osservabili con i sensi – è evidente che le rappresentazioni del soggetto e del predicato avvengono secondo leggi comuni, e perciò offrono l'occasione di una conoscenza che è la più vera."

Kant, Forma e principi del mondo sensibile e del mondo intelligibile, Rusconi, 1995, p. 89

"Un oggetto è!" inizia Giapeto "Io sono! Io sono l'oggetto che si esprime nel mondo e in quanto oggetto sono fenomeno in sé che si esprime nel mondo in cui vivo. Io non mi penso in quanto "Io" in sé, ma mi penso in quanto "Io" in relazione ai singoli momento che vivo del mondo. Io voglio. Ma ciò che voglio è desiderio. Cosa soddisfa il mio desiderio, è cosa diversa da me ed è ciò con cui io entro in relazione. Il mio desiderio può definire un fenomeno che incontra nel mondo, ma lo definisce relativamente alla soddisfazione o all'espressione del desiderio. Il fenomeno viene circoscritto dal mio desiderio e condotto, così circoscritto, nella mia coscienza dove la "ragione umana" lo descrive mentre il corpo fagocita l'esperienza della relazione. Il fenomeno, come circoscritto dalla mia coscienza, è un oggetto in sé che non definisce l'oggetto che quel fenomeno ha eventualmente manifestato, ma definisce la mia percezione di quel fenomeno e i miei adattamenti nei confronti del fenomeno stesso. Questo è possibile perché "Io sono". "Io sono" la misura di ogni fenomeno e nei confronti di ogni fenomeno io manifesto il mio desiderio attraverso il quale metto in atto i miei adattamenti soggettivi che a loro volta diventano fenomeni rispetto ad ogni oggetto nel mondo che, a sua volta, mette in atto i suoi adattamenti soggettivi in base ai propri desideri e alla qualità che soggettivamente percepisce e descrive del mio agire, fatto fenomeno, nella sua coscienza. Questo diventa un giudizio sui fenomeni e sui predicati che vengono attribuiti ai fenomeni per poterli descrivere. Ma il fenomeno è un oggetto in sé che "Io" misuro mediante me stesso, le mie emozioni, e quella misura viene fatta propria dalla ragione che attraverso essa descrive il fenomeno e immagine alcune finalità del fenomeno."

Giapeto e i filosofi rinascimentali contro dialettici, fase n. 6, azione 32

----Il discorso di Giapeto continua-------

 

 

22 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 22 gennaio 2021 alle ore 20.00 ora italiana. Come si può notare dal confronto con le immagini precedenti, nonostante i vaccini la pandemia sta avanzando alla velocità di 600/700000 contagi al giorno e ha superato la media dei 15000 morti al giorno. In questo momento parliamo di 97855000 contagiati nel mondo e 2099000 morti (e solo per quanto riguarda i dati ufficiali). La pandemia, nel corso dei mesi è diventata sempre più aggressiva, il virus si è più volte modificato e i comportamenti negazionisti hanno funzionato come veicolo per diffondere la pandemia. Ora i negazionisti stanno agendo per inficiare gli effetti dei vaccini. Che piaccia o meno è l'unica arma a disposizione per tentare di contenere la diffusione del covid-19 ed è l'unica possibilità, in questo momento per il ritorno ad una normalità economica. In Italia oggi ci sono stati 13633 nuovi casi e 472 morti. Negli USA, in Brasile, in Messico e nel Regno Unito sono talmente tanti da non sapere più dove metterli. E domani, altri morti e altri contagiati....

Commenti

M. S.

Più circola, più si modifica

 

22 gennaio 2021

Dopo aver lavorato per un mese e mezzo per ricostruire il sito delle trasmissioni radiofoniche, ora ho ripreso la partita mondiale di calcio della filosofia. Chi mi segue troverà molti post in merito. Riuscire a parlare di Religione Pagana commentando i filosofi antichi e moderni è fondamentale esattamente come analizzare le esternazioni del pazzo di Nazareth o del macellaio di Sodoma e Gomorra. Una religione non è un semplice insieme di fede e sentimento, è analisi del reale in cui gli uomini vivono ed è l'analisi di questo reale culturale l'oggetto del discutere di una religione e la Religione Pagana non può esimersi da questo. In questo modo la Religione Pagana diventa complessa? Nessuno ha mai detto che la Religione Pagana sia semplice. Semplice può essere il sentimento, ma la complessità di una Religione è uguale alla complessità del mondo in cui quella religione manifesta sé stessa.

Tutto questo per dire che troverete molti post di riflessioni filosofiche perché è ciò a cui sto lavorando in questo momento.

 

22 gennaio 2021

www. il secolo xix. it/ .../terrorismo -operazione -di...

Era solo un "idiota"? Ma è di queste persone che è necessario avere una certa paura, perché sono la manovalanza esaltata di un vasto strato criminale che va dai razzisti della Lega agli indipendentisti Veneti, a Forza Nuova e ad altri assolutisti che hanno la supremazia del Dio padrone col quale si identificano pretendendo che tutti gli altri si mettano in ginocchio. Non è un caso che la propaganda salviniana e l'estrema destra bianca e suprematista si saldi costituendo pericolo per i semplici cittadini e per l'economia del paese.

IL SECOLO XIX. IT

Terrorismo, arrestato un giovane suprematista a Savona. Gli inquirenti: "Ideologia neonazista, voleva una strage come a Utoya"

 

 

23 gennaio 2021

La biografia di Martin Heidegger tradotta in lingua Portoghese da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A biografia de Martin Heidegger

RELIGIONEPAGANA.IT

A biografia de Martin Heidegger

 

23 gennaio 2021

Per il Veneto niente zona gialla. Si rimane ancora in zona arancione, ma la situazione covid-19 è un po' migliorata.

 

23 gennaio 2021

Brexit e covid-19 una miscela esplosiva che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito. Era una situazione da prevedersi, ma ora, finalmente gli Inglesi potranno sognare, ancora una volta, il grande impero: volevano essere padroni in casa loro e non sapevano che fortuna avevano ad essere in Europa.

24 PLUS. IL SOLE 24 ORE. COM

Brexit, export di carne e pesce made in Britain al collasso

 

 

24 gennaio 2021

Imparare a capire l'ideologia dell'odio sociale che porta al genocidio nelle filosofie che trasformano l'uomo in oggetto posseduto è il dovere principale di ogni filosofo e di ogni studioso di filosofia.

 

24 gennaio 2021

Intendo lanciare l'evento del Giorno Pagano Europeo della Memoria, ma per farlo voglio attendere circa la metà di febbraio per vedere come sono le disposizioni per il Covid-19.

 

24 gennaio 2021

Federazione Pagana XV Rito Giorno Pagano Europeo della Memoria

La celebrazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria è un rito abbastanza semplice che ricalca tutti i riti religiosi della Federazione Pagana, tuttavia il ricordo deve alimentare sensazioni emotive affinché le persone riconoscano ciò che è stato in ciò che è. Questo è il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria del 2011.

Il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria 2011 Bosco Sacro - Jesolo

Il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria 2011 Bosco Sacro - Jesolo

YOUTUBE.COM

Il rito del giorno Europeo Pagano della Memoria fatto dalla federazione pagana il 26 febbraio 2011 presso l'Altare Pagano del Bosco Sacro a Jesolo - Venezia

 

24 gennaio 2021

Quando guardiamo le azioni che vengono compiute nel mondo, noi dobbiamo sempre mettere l'attenzione sul mutamento che producono

Commenti

Claudio Simeoni

La Russia è un paese ideologicamente cristiano-ortodosso che sopravvive con alcune leggi che non sono ancora riusciti a rimuovere. In tutto il mondo occidentale ci sono scheletri negli armadi. Basti pensare che Maggi, responsabile della bomba a Piazza della Loggia, lo hanno protetto fino alla morte. La povera gente viene sempre sacrificata. Inseguire questo tipo di giustizia significa buttare via le poche forze che si hanno. Anche i nazisti indicano "sceneggiate della politica nazionale", ma per i loro scopi. I nazisti sono contro il governo italiano. Ma quelle sono le uniche cose che si possono fare in questo momento. Che tutta la situazione sociale faccia "schifo" o che crei difficoltà a molti, è vero, ma fare cose diverse equivale a peggiorare la situazione. Purtroppo io non vedo intelligenza, vedo rabbia e questo mi rende triste.

M. C.

Il fatto che l'avversario di Putin incitasse i manifestanti mi aveva fatto un po' storcere il naso

 

24 gennaio 2021

Anche a Madrid gli imbecilli scendono in piazza affermando che il covid-19 non esiste. La verità è che le persone sono esasperate e anziché negare la loro disperazione preferiscono negare i problemi. In questo modo non rivendicano i diritti per i problemi posti dalla necessità dell'isolamento, ma combattono l'isolamento per diffondere più velocemente la malattia e aggravare i problemi.

I problemi sono prodotti dalla malattia, non dai provvedimenti governativi che sono, inevitabilmente, farraginosi, incerti e spesso incoerenti per tentare di equilibrare interessi sociali diversi. Capisco che qualcuno fa politica macellando le persone. Lo fece il fascismo nel 1922 e finì col macellare altri 40000000 di morti nel massacro voluto per la seconda guerra mondiale. E' a questo che aspirano i manifestanti. Preferiscono negare un problema anziché attrezzarsi per affrontare un futuro incerto.

Commenti

S. M.

Tutto per il fatto che non sono emotivamente attrezzati ad affrontare le condizioni oggettive che vengono a delinearsi(non giustifico).

 

 

25 gennaio 2021

Ho sempre considerato la parola "amico" una parola sacra con precisi significati. Non amo chi abusa di tale parola.

 

25 gennaio 2021

E' complesso trattare di filosofia metafisica: "Quando posti una citazione, che cosa vuoi significare?". Conosci l'insieme culturale da cui quella citazione è sorta? Che fine aveva chi l'ha inventata? E che fine tu gli attribuisci nell'usarla? Se la usi nel senso dell'autore, devi tener presente tutto l'insieme che ha prodotto quella frase, ma se la usi in un senso tuo, allora usala in un contesto, anche senza citare l'autore perché sei tu che ne stai generando il senso. Credo che i filosofi non sappiano trattare di filosofia, in particolare di filosofia metafisica e, spesso, nemmeno di storia della filosofia.

Commenti

S. M.

Quanto concordo specialmente l'ultima frase

 

25 gennaio 2021

Scrive Walter Otto in Teofania:

Gli Dèi greci non hanno dunque bisogno di alcuna rivelazione autoritativa, come quella cui si richiamano invece altre religioni. Essi testimoniano se stessi in ogni essere e accadere, e lo fanno in maniera talmente palese che, nei secoli maggiormente gloriosi, eccezion fatta per pochissimi casi, non esiste affatto il fenomeno dell'incredulità. Che differenza rispetto alle epoche più moderne! Omero, che a buon diritto possiamo definire il più realistico dei nostri poeti, motivo per cui anche a distanza di millenni è sempre attuale, è in grado di dire a proposito di ogni avvenimento quale dio vi si dà a conoscere, e gli uomini di cui egli racconta sanno quanto meno con certezza che "dio", oppure "un dio", come essi dicono, ne è stata la causa nascosta. Nel mondo omerico, infatti, nulla accade senza l'intervento degli Dèi, e senza che essi ne siano anzi gli attori portanti nel senso più proprio.

----fine citazione---

Diamo pure il nome degli Dèi, ma riconosciamoli nelle cose reali, nella vita quotidiana, nelle relazioni con il mondo, ma soprattutto, non facciamo come i cristiani che farneticano attribuendo al loro Dio i loro desideri di onnipotenza e di separazione dalla società.

 

 

26 gennaio 2021

E questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 26 gennaio 2021 alle ore 21.00. 100000000 di contagiati nel mondo e 2150000 morti in sostanza, sono morti, sia pur con i valori ufficiali, il 2,1% dei contagiati. Una mortalità enorme!

 

26 gennaio 2021

Tanto per precisare che le idee si possono combattere, ma nessuno si deve permettere di ammazzare gli uomini in nome del suprematismo come sembra che anche oggi vada tanto di moda.

 

26 gennaio 2021

Nota: dalla chiusura del Conto Corrente Federazione Pagana sono rimasti Euro 418.

Io, come responsabile della Federazione Pagana propongo che i 418 euro siano destinati per la manutenzione del Bosco Sacro di Jesolo.

Per fare questo ho bisogno di almeno 5 voti favorevoli dei membri della Federazione Pagana sia sulle pagine web, sia sul mio profilo personale, oppure nei gruppi di messanger per quei membri che ancora partecipano alle discussioni.

Buona giornata.

Commenti

Claudio Simeoni

5 soci fondatori della Federazione Pagana hanno approvato la decisione e, dunque, appena possibile trasferirò i 418 Euro al Bosco Sacro.

 

26 gennaio 2021

5 soci fondatori della Federazione Pagana hanno approvato la decisione e, dunque, appena possibile trasferirò i 418 Euro al Bosco Sacro.

 

26 gennaio 2021

Perché la Teoria della Filosofia Aperta?

Perché la filosofia metafisica è trattata come un dato di "verità" e, come tale, determina tutta l'imposizione morale e comportamentale sugli uomini mentre, al contrario, la filosofia metafisica della Teoria della Filosofia Aperta tratta del mutamento, della trasformazione, della perenne trasformazione che i singoli individui vivono in ogni istante. La trasformazione è l'arte della Stregoneria. Mondi e uomini che si trasformano in relazioni reciproche continue dove le relazioni sono tanto più efficaci e funzionali quanto più gli uomini sono attrezzati ad affrontarle. Non si tratta solo di "scontro di volontà" ma si tratta di relazioni dialettiche di mutua inferenza dove tutto muore nella relazione per rinascere diverso da ciò che era prima della relazione accumulando esperienza, conoscenza e trasformazione fisica. Questo è il senso della Teoria della Filosofia Aperta ed è il senso della Stregoneria in cui tutto e sempre non è solo ciò che è, ma ciò che sta per diventare e noi possiamo guidare la trasformazione solo se siamo coscienti che ogni azione che facciamo è una modificazione sia soggettiva (di noi che agiamo) che oggettiva (del mondo in cui agiamo). Per oggettività non intendo un mondo statico, ma un mondo in cui agiscono un infinito numero di intelligenze che a loro volta agiscono consapevoli che le azioni che mettono in atto modificano sia loro stesse che l'oggettività in cui agiscono.

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella societa'

STREGONERIAPAGANA.IT

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella societa'. La teoria della filosofia aperta, scritta nel 1995 e presentata in internet ha la funzione di liberare l'uomo dalla schiavitù dell'idea del dio creatore, qualunque ne sia il nome, ...

 

26 gennaio 2021

Un concetto che andava sottolineato

 

26 gennaio 2021

Giapeto commenta lo scontro di calcio fra filosofi Rinascimentali contro Dialettici – Quinta parte

Scrive Engels nell'Antiduring:

"L'elemento più comico della cosa è che il Sig. During per dimostrare la non esistenza di Dio partendo dal concetto dell'essere, applica la prova ontologica dell'esistenza di Dio. Essa suona così: se noi immaginiamo Dio, lo immaginiamo come la somma di tutte le perfezioni. Ma alla somma di tutte le perfezioni è inerente prima di tutto l'esistenza, infatti un essere inesistente è necessariamente imperfetto. Quindi, fra le perfezioni di Dio dobbiamo annoverare anche l'esistenza. Dunque Dio deve esistere… Precisamente nella stessa maniera ragiona il sig. During: se noi pensiamo nella nostra mente l'essere, lo pensiamo come un concetto. Ciò che è compreso in un concetto è unitario. Conseguentemente esso deve essere unitario. Conseguentemente Dio non esiste. Ecc."

Engels, Antiduring, Editori Riuniti, 1971, p. 48

"I fenomeni sono oggetti che affezionano il soggetto coinvolgendo le sue emozioni. Un soggetto affezionato a sé stesso, immagina sé stesso come "l'essere" separandosi dal mondo degli "esseri". Ora la mente può immaginare sé stessa come "l'essere" solo all'interno della separazione della mente dal corpo. Per quella mente, il corpo ha cessato di affezionarsi ai fenomeni del mondo e i fenomeni del mondo non sono più in grado di affezionare il soggetto incidendo sulle sue emozioni e i suoi desideri. La mente vive una separazione dal corpo. Certamente le azioni del corpo vengono considerate dalla mente, ma rimangono su uno sfondo del possibile senza poter superare la barriera della coscienza e far giungere a questa l'esperienza dell'azione. Questa mente abita su un piano diverso, distinto e separato dal corpo e per poter vivere crea un suo mondo immaginario nel quale rifugiarsi. Questo mondo è il mondo ontologico dove l'esistenza degli oggetti è determinata dal fatto che la mente pensi quegli oggetti e fantastichi su di essi. La stessa negazione degli oggetti appartiene al mondo ontologico. Gli oggetti non esistono perché la mente li nega. Negare e affermare sono le attività di creazione e di distruzione della mente quando questa è separata dal corpo e ha isolato il soggetto dal mondo dei corpi, delle azioni e dei fenomeni. Nel mondo ontologico la mente non produce concetti o descrizioni di fenomeni percepiti nella vita reale. Nel mondo ontologico la mente crea e distrugge. Nel mondo ontologico il Dio creatore ha fatto il mondo in sette giorni e lo distrugge quando vuole perché, avendolo creato, è anche il signore e padrone del mondo e degli oggetti che lo abitano. Così l'individuo che si rifugia nell'ontologia pensa sé stesso come il Dio padrone che crea e distrugge il proprio mondo immaginario. Questa immaginazione diventa così totalizzante per l'individuo che l'individuo, qualora incontri condizioni favorevoli, la trasferisce nel mondo reale costringendo il reale a piegarsi alla sua immaginazione ontologica. E questo produce tutto, anche i campi di sterminio in nome della superiorità della razza.

Giapeto e i filosofi Rinascimentali contro Dialettici n. 6, azione 32

RELIGIONEPAGANA.IT

Giapeto e i filosofi rinascimentali contro dialettici, fase n. 6, azione 32

 

 

27 gennaio 2021

Puoi urlare quanto vuoi, per il negazionista il burrone non esiste; farà sempre in modo di trascinarci dentro più persone che può.

Commenti

M. C.

Il metodo Sansone

 

27 gennaio 2021

Come i negazionisti diffondono il covid-19?

Un esempio lo abbiamo da un fatto accaduto a Vicenza. Il Giornale di Vicenza (noto giornale....lasciamo perdere) quando scrive:

www. il giornale di vicenza. it/ .../guardano -inter...

Il covid-19 non esiste e dunque, clandestinamente ci guardiamo la partita tutti assieme e tutti assieme, visto che il covid-19 non esiste impestiamo parenti e vicini.

I negazionisti sanno solo farneticare e le loro farneticazioni vengono giustificate da altre farneticazioni. I farneticanti si reggono a vicenda ritenendo che la farneticazione di "Tizio" giustifichi al propria farneticazione.

IL GIORNALE DI VICENZA. IT

Guardano Inter-Juventus in tv: 13 contagiati da Covid

 

27 gennaio 2021

[da blog?] 27-01-2021

L'imbecillità dei negazionisti.

Il governo si è inventato il covid-19 per fare dittatura sanitaria?

Tutti i governi del mondo si sono messi d'accordo?

Gli USA affermano di avere 25.500.000 persone che sono state contagiate e 425.200 morti.

Gli l'India afferma di avere 10.700.000 persone che sono state contagiate e 154.000 morti.

Il Brasile afferma di avere 9.000.000 persone che sono state contagiate e 220.000 morti.

La Russia afferma di avere 3.700.000 persone che sono state contagiate e 70.000 morti.

Il Regno Unito afferma di avere 3.700.000 persone che sono state contagiate e 100.300 morti.

La Francia afferma di avere 3.138.000 persone che sono state contagiate e 74.200 morti.

La Spagna afferma di avere 2.630.000 persone che sono state contagiate e 57.000 morti.

L'Italia afferma di avere 2.846.000 persone che sono state contagiate e 86.500 morti.

La Turchia afferma di avere 2.242.000 persone che sono state contagiate e 25.300 morti.

La Germania afferma di avere 2.165.000 persone che sono state contagiate e 54.000 morti.

La Colombia afferma di avere 2.041.000 persone che sono state contagiate e 52.000 morti.

La Polonia afferma di avere 1.482.000 persone che sono state contagiate e 35.600 morti.

Il Sud Africa afferma di avere 1.423.000 persone che sono state contagiate e 41.700 morti.

L'Iran afferma di avere 1.386.000 persone che sono state contagiate e 58.000 morti.

L'Ucraina afferma di avere 1.242.000 persone che sono state contagiate e 23.500 morti.

E così via.

Tutti questi paesi (e gli altri del mondo) si sono messi d'accordo per distruggere la loro economia.

Qui non si tratta solo di essere dei negazionisti, ma di essere degli imbecilli con volontà criminale.

Una volontà che ha lo scopo di disarmare i cittadini ad affrontare i problemi che il dopo pandemia porta loro.

Individui fogna che come Trump in miniatura si divertono a veder le persone morire perché questo, per loro, è un surrogato di quei campi di sterminio.

Se un complotto può esserci è la sottostima dei contagiati e dei morti che in molti paesi appaiono molti di più di quanto dicono le statistiche ufficiali.

Il covid-19 non è la peste nera o il vaiolo o il colera. La percentuale di persone giovani e anziane che guariscono è molto alta, poco meno del 98% contro un 2% che muoiono.

Fa veramente ribrezzo vedere il negazionista giovane guarito che sputa con disprezzo su quello che muore da covid-19.

Ed è per questo che i negazionisti possono essere considerati feccia umana!

 

27 gennaio 2021

Piccola riflessione personale

La situazione mondiale, data dall'emergenza Covid-19 con tutte le conseguenze sull'economia, il commercio, il turismo, sta cambiando le abitudini esistenziali delle persone. Mentre alcune persone sono rimaste a schemi esistenziali vecchi e si stanno adattamento mediante modelli esistenziali mafiosi che servono per essere rapaci ed aggressivi nella società (vedi Meloni, Salvini e Berlusconi) altri pensano ad una visione di società ordinata come se, una volta finita l'emergenza pandemica, tutto tornasse come prima o quasi. In realtà nulla sarà più come prima. La mancanza di sicurezza del lavoro, la necessità di sopravvivere, porterà alla nascita di un "sottoproletariato" aggressivo e di un'imprenditoria di stampo mafioso. In Italia si è persa l'occasione di censurare il lavoro nero, la corruzione e gli appalti truccati finendo per costruire una Repubblica di cartone su un territorio disastrato che faticherà a sopravvivere in un contesto climatico di tipo tropicale. L'unica sopravvivenza per i cittadini sarà quella di non fare figli e ridurre gli acquisti dai commercianti. Solo il fallimento dei commercianti, nelle modalità che abbiamo conosciuto prima della situazione covid-19, può proteggere i cittadini da leggi ancora più violente contro di loro giustificate da reti di imprenditori mafiosi. Purtroppo non esiste un "grande capitale" che necessiti di uno Stato di diritto capace di mediare nei vari settori sociali per tutelare i propri interessi. L'unica garanzia che abbiamo è l'Europa, ma abbiamo visto come la mafia tenti l'assalto alle Istituzioni Europee. Dopo il covid-19 nulla sarà più come prima. E tutto questo senza parlare della modificazione psicologica messa in atto fra i cittadini capace di modificare le loro priorità. Qualcuno vuole ancora andare al bar a bersi una birra, ma molti si sono resi conto che non ha senso andare in bar a bersi una birra e che ne potranno fare a meno ora e in futuro.

 

 

28 gennaio 2021

Afrodite commenta lo scontro di calcio fra filosofi Fondamentalisti contro Rinascimentali – Seconda parte

"Io sono Afrodite, nata dal pene di Urano Stellato quando Crono decise di mettere in moto il tempo e il mutamento divenne signore della vita indicandole un futuro possibile."

"Io sono ciò che vuoi avete voluto essere nel mondo in cui siete vissuti. Io sono le emozioni che costruiscono corpi ignoti alla forma e alla quantità. Io sono il divenuto e la possibilità di divenire di ogni Essere nato della Natura. Tutti i nati nella Natura mi possiedono, ma per farlo ognuno deve nutrire "Desiderio bello" che il mio cammino accompagna."

Scrive Boezio:

"Intanto voi non sapete bene operare senza lo stimolo della popolarità e di varie approvazioni e, dimenticando la preminenza della coscienza e della virtù, mendicate riconoscimenti dalle chiacchiere degli altri. Senti ora con quanto garbo un tale abbia messo in burla questo tipo di presuntuosa superficialità. Costui, dunque, dopo aver rivolto espressioni ingiuriose ad un tale che si arrogava il nome di filosofo non per l'esercizio della vera virtù ma per boriosa vanagloria gli diede ad intendere che si sarebbe reso conto della sua vera qualità di filosofo solo se egli avesse saputo sopportare in modo sereno e paziente le ingiurie rivoltegli. Quello per un po' di tempo sopportò con pazienza, poi, incassata una buona dose di oltraggi: "Ora finalmente – disse in tono quasi di trionfo – ti rendi conto che sono un filosofo?" "Me ne sarei reso conto – rispose allora quel tale con fare pungente sarcastico – se tu avessi taciuto"."

Boezio, La consolazione della filosofia, BUR, 1984, p. 167

"Fare filosofia è desiderio sessuale." Inizia così il suo discorso Afrodite "Gli uomini praticano la sessualità in un infinito numero di modi. Mangiare è sessualità; defecare è sessualità; fare ricerca scientifica è sessualità; la poesia è sessualità; discutere di filosofia è un atto sessuale; ecc. Più energia sessuale, energia libidica, energia emotiva, è impegnata nell'attività intellettuale e maggiori sono sia i risultati ottenuti dall'attività che la trasformazione del soggetto all'interno dell'attività in cui opera. Io Afrodite sono il potere del divenire e della trasformazione e il filosofo non è ciò che un modello predeterminato vuole che il filosofo sia, ma è ciò che il filosofo dice che determina il suo essere un filosofo. Boezio chiede ad un filosofo di adeguarsi ad un modello predeterminato, ad una verità imposta mentre, se voleva dimostrare che costui non era un filosofo, avrebbe dovuto confutare quanto diceva e quanto affermava. La filosofia è giustificazione dell'interpretazione soggettiva della percezione del mondo. Oppure di alcune sue parti o di alcune sue funzioni. Non si discute della percezione del soggetto, ma si discute di come il soggetto articola e giustifica quanto ha percepito e le giustificazioni sono in grado di separare la farneticazione dall'analisi del percepito in relazione al mondo vissuto. Le farneticazioni hanno sempre a che fare con l'immodificabile verità affermata come realtà oggettiva. Ad esempio, il tizio che afferma che " Me ne sarei reso conto [che tu eri un filosofo] se tu avessi taciuto". Ha dimostrato che nella sua testa c'era un modello prefissato attraverso il quale definiva chi era o non era un filosofo. Un modello di verità. Verità del filosofo. Ed egli giudicava il filosofo in base a quel modello e non era in grado di discutere di quanto quella persona, che chiamava sé stessa filosofo, affermava considerandosi tale. Dunque, non era la persona che esponendo le proprie idee e giustificandole era un filosofo, ma questo giudice giudicava una persona al di là delle azioni che caratterizzano la filosofia. Giudicava la persona perché era incapace di discutere e di confutare quanto quella persona, che chiamava sé stesso filosofo, andava dicendo. In altre parole, diceva: "Tu non sei un filosofo perché hai il naso storto; se tu avessi avuto il naso dritto, io ti avrei riconosciuto come filosofo!" Discutere di filosofia è fare sesso. Chi non fa sesso nell'espletare le proprie attività si erge a giudice, distaccato dal mondo, ed ha la necessità di umiliare coloro che agiscono perché la loro azione è umiliazione della sua incapacità. In questo caso, incapacità di discutere, di riconoscere o di confutare."

Afrodite e i filosofi fondamentalisti contro rinascimentali, fase n. 7, azione 33

 

28 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi 28 gennaio 2021 alle ore 20.30. Continua l'avanzata della pandemia alla velocità di oltre 600000 contagiati al giorno e alla velocità di 16/17000 morti. In questo momento, nel mondo, si sono ammalate 101211000 persone e sono morte 2183100 persone e domani continueranno a contagiarsi e a morire. In Italia 14372 nuovi contagiati, oggi e, ufficialmente, 492 morti. La pandemia sta rallentando in alcune regioni, ma non in altre. La necessità di aprire, purtroppo può favorire un riacutizzarsi del contagio. Il paese maggiormente disastrato è il Regno Unito che con i suoi 3750000 contagiati e i suoi 103300 morti sta guidando la classifica dei contagi in Europa (per fortuna che non è nell'UE). Intanto prosegue la campagna di vaccinazioni. Una campagna nella quale si stanno inserendo interessi rilevanti dei colossi farmaceutici e i conflitti politici fra le nazioni e questo, purtroppo, rischia di compromettere il ritorno alla normalità.

 

28 gennaio 2021

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - quarantaquattresima affermazione

Il quarantaquattresimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

44) Fato conduce l'Essere
E l'Essere è alla presenza di Vesta
L'Essere impone la sua volontà a Vesta
Vesta insegna come la costruzione nasce dal fuoco e come l'Essere deve curare il fuoco che arde dentro di sé per costruire l'Essere Luminoso.

Vesta è la verità del presente che emerge dentro di noi quando, agendo nel mondo, la nostra ragione si costruisce un'immagine del mondo cercando di descrivere il mondo con le sue possibilità.

Vesta è il fuoco perenne dentro di noi. Un fuoco che arde. Un fuoco che noi alimentiamo con le nostre azioni ma che, al centro del nostro corpo come al centro della nostra casa, ci garantisce sicurezza e stabilità in questo presente. In ogni presente vissuto.

Il nostro fuoco è a guardia di noi stessi. Col nostro fuoco affrontiamo gli eventi che si presentano. Con le nostre idee sul mondo affrontiamo il mondo. Buone o cattive sono le nostre idee che abbiamo forgiato mediante il nostro vissuto. Un vissuto che ha alimentato il nostro fuoco.

Come arde il fuoco in ogni singolo Essere che abita il mondo, così deve ardere il fuoco in ogni casa e in ogni insieme in cui gli uomini e le donne si riuniscono. Un fuoco perenne che deve essere protetto e alimentato affinché il fuoco sia a guardia di ogni uomo e donna che lo alimenta.

Nessuno sposterà il fuoco dalla sua sede. Il fuoco è coscienza che arde e che si alimenta. Il fuoco è coscienza che arde e si spegne seguendo il ciclo della vita. Per questo motivo a Roma le Vestali vegliavano il Fuoco Sacro perché era il simbolo della coscienza della città di Roma. Una coscienza alla quale ogni cittadino attingeva.

Quando il fuoco dentro il nostro corpo si spegne, noi siamo morti; quando venne spento il Fuoco Sacro delle Vestali a Roma la città fu consegnata al cristianesimo che la uccise, consumandola come un vampiro, giorno dopo giorno.

Vesta nella teologia della Religione Pagana

 

28 gennaio 2021

Sono contento che Facebook non segnali più gruppi politici affini a chi fa i post: le idee vanno cercate!

 

28 gennaio 2021

Notizie come queste fanno felici gli imbecilli della razza piave o di quelli a cui piace il passo dell'oca o gli "indipendentisti veneti", ma non portano voti e nemmeno innestano solidarietà sociale. Lo so. Mettere l'accento su questo tipo di vicende non interessa a nessuno. Però interessa alla società in cui viviamo e quando auspico a molti commercianti e imprenditori di diventare altrettanti barboni è perché hanno lavorato per costruire una società in cui una grande fetta di emarginati costituissero la base per la loro ricchezza. Una ricchezza che ha un prezzo sociale di individui assassinati senza che apparentemente ci sia un qualche colpevole.

IL GAZZETTINO. IT

Ex pizzeria a fuoco nella notte: clochard muore intossicato

 

28 gennaio 2021

Affermazioni di una notte d'inverno!

Commenti

Claudio Simeoni

Che cosa intendiamo quando si usano termini come mafia, fascismo, sovranismo o razzismo? Non è che parole come "strutturalismo" usato per definire la filosofia di Giovanni Gentile può modificare la sostanza fascista dell'ideologia stessa.

 

 

29 gennaio 2021

www. ilpost. it/ .../ regno -unito -hong -kong .../

Il Regno Unito offre asilo a cinque milioni di abitanti di Hong Kong che desiderano sottrarsi al controllo della Cina. Mi sembra un'ottima cosa. Nel Regno Unito le persone godranno di quei diritti che ritengono gli siano negati ad Hong Kong. Il Regno di sua maestà non lo fa gratuitamente o per buon cuore, questi migranti devono portare denaro dimostrando di potersi mantenere nel Regno Unito per almeno 6 mesi. In ogni caso è una mano tesa che il Regno Unito fa alla popolazione delle sue ex colonie. In fondo, i manifestanti di Hong Kong sventolavano la bandiera coloniale inglese.

IL POST. IT

Una via di fuga da Hong Kong verso il Regno Unito - Il Post

 

29 gennaio 2021

Afrodite commenta lo scontro di calcio fra filosofi Fondamentalisti contro Rinascimentali – Terza parte

Scrive Francis Bacon (Francesco Bacone)

"Il terzo vizio o malattia del sapere, che riguarda l'inganno o falsità, è fra tutti il più turpe, in quanto distrugge la forma essenziale del conoscere la quale altro non è che la rappresentazione del vero; che la verità dell'essere e la verità del conoscere sono una cosa sola, e non differiscono più di quanto il raggio diretto differisca dal raggio riflesso. Questo vizio si dirama dunque in due sensi: il piacere di ingannare e la disposizione a lasciarsi ingannare, impostura e credulità; e non v'è dubbio che, benché paiano di diversa natura, dato che l'una sembra derivare da astuzia e l'altra da semplicità, le due cose per lo più coincidano. Infatti come nel verso "Fuggi chi fa troppe domande, si tratta di uno sciocco", si dice che l'uomo curioso è un chiacchierone, così allo stesso modo l'uomo credulo è anche menzognero: ed è infatti noto che chi crede facilmente nelle dicerie sarà facilmente portato ad aumentare le dicerie stesse, aggiungendovi qualche cosa di proprio."

Bacone, Scritti filosofici, Utet, 2013, p. 159

" Il terzo vizio o malattia del sapere, che riguarda l'inganno o falsità, è fra tutti il più turpe, in quanto distrugge la forma essenziale del conoscere la quale altro non è che la rappresentazione del vero;" E Afrodite riprende il suo discorso ripetendo le parole di Baccone "La visione ontologica delle verità manifestate rientrano nella volontà d'inganno. Farneticare per afferrare l'attenzione dell'ascoltatore, far proprio l'ascoltatore, sottometterlo alla parole e costringere l'ascoltatore a far proprie quelle affermazioni veicolando in esse le sue emozioni. Se chi proclama principi ontologici è colui che ricava piacere ad ingannare, chi viene ingannato, accettando l'impostura ontologica, è colui che è stato addestrato e costretto a predisporsi per essere ingannato. Chi è portato a farsi ingannare è un uomo che è stato stuprato nella psiche in un modo tanto violento che non prova dolore, anzi, trae una sorta di piacere nel farsi ingannare e nell'abbandonarsi all'inganno. La verità del Dio creatore è un inganno, un imbroglio, ma le persone sono state predisposte a venerare un Dio creatore chiamandolo buono anche se è colui che ha sterminato l'umanità col diluvio universale. Eppure, nell'amore nei confronti di Dio molte persone trovano ristoro perché in quel modo immaginano, in un contesto virtuale, che il Dio che immaginano le ami e provveda a loro. Bacone afferma che il truffatore è un uomo che fa molte domande mentre, al contrario, l'uomo che si fa ingannare è un menzognero talmente abituato a mentire che accoglie la menzogna perché psicologicamente è affine a chi mente. Vivere in una dimensione ontologica della realtà dalla quale trarre i principi da mettere a fondamento del vivere nella realtà quotidiana porta le persone a rinunciare all'analisi della realtà in cui vivono per timore che la realtà ontologica immaginata si ritorca contro di loro. L'incapacità di analizzare la realtà porta le persone a negare i loro stessi bisogni in nome di una morale che ritengono la "giusta volontà di Dio". Cosa che fa dire ad Agostino d'Ippona "Vorrei essere sessualmente impotente come Paolo di Tarso!"

---continua nella pagina linkata-----

Afrodite e i filosofi Fondamentalisti contro Rinascimentali n. 7, azione 33

RELIGIONEPAGANA.IT

Afrodite e i filosofi fondamentalisti contro rinascimentali, fase n. 7, azione 33

 

29 gennaio 2021

Gli uomini e il covid-19

Lo scorso anno è iniziato parlando di una storia lontana, in una città quasi sconosciuta ai più, Wuhan. Una città da 11milioni di abitanti, grande come New York. Poi quella storia si è propagata nel mondo. A primavera sembrava che si potesse contenere, poi arriva l'estate e in autunno tutto esplode in tutto il mondo. Da poche centinaia di morti ora si sta viaggiando a 16/18000 morti al giorno e la pandemia continua a propagarsi alla velocità di almeno 600000 contagi in più al giorno. Tutti i paesi che vivevano sul turismo sono vuoti da quasi un anno. Tutto il traffico aereo dei passeggeri è fermo. Decine di migliaia di aerei fermi negli aeroporti. L'economia locale che si basa sul turismo è bloccata. Le famiglie vivono fra restrizioni e imposizioni comportamentali che fino ad un anno fa erano inconcepibili. I vaccini contro la pandemia, fatti in fretta, scarsamente testati, vengono prodotti e distribuiti con grandi difficoltà. I rapporti dei servizi di Intelligence affermano che la pandemia è sottostimata e che i dati pubblicati sono inferiori alla situazione reale.

In queste condizioni le persone iniziano ad essere stanche. Stanche di servizi sanitari bloccati. Stanche di non sapere fare dei progetti di vita. Stanche della precarietà del lavoro. Stanche di non essere in grado di fare progetti. Stanche di un futuro incerto.

In questa stanchezza muoiono le illusioni di molte persone. Coloro che pensavano che il mondo avesse garantito loro un'esistenza tranquilla scoprono che il mondo è complesso; coloro che pensavano nei miracoli di Padre Pio o di Lourdes, scoprono la stupidità della loro credenza. Coloro che frequentavano le chiese scoprono la stupidità della loro fede.

Smarrimento è l'unica parola che definisce la situazione nella quale stiamo vivendo eppure, questa situazione, che travolge molte persone, è in grado di forgiare altre persone. Questo covid-19 è un'onda in piena che spazza le illusioni, crea smarrimento costringendo le persone a sopravvivere in un nuovo ambiente sociale. Le persone sono stanche, eppure, questa stanchezza la possono superare soltanto progettando il loro futuro. Per ora, possiamo solo contare i morti.

 

 

30 gennaio 2021

Si tratta di piccole conferenze fatte nel 2010 quando tentai di fare la "Televisione Pagana" via web. Non tutti i filmati sono stati recuperati. Quelli recuperati, più altri, sono su YouTube come questo in cui parlavo del senso religioso e della Stregoneria insita nell'idea religiosa delle Muse. Le Muse come arte della trasformazione soggettiva.

Le Muse per cambiare la percezione del mondo

YOUTUBE.COM

Le Muse come canali attraverso i quali sviluppare la percezione.

 

31 gennaio 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 30 gennaio 2021 alle ore 24.00.

Continua l'avanzata della pandemia a 600/700000 contagi al giorno e a circa 15000 morti al giorno. Naturalmente per i negazionisti il covid-19 non esiste, ma in tutto il mondo, stando ai dati ufficiali, si sono infettate 102470000 persone e sono morte con covid-19 2216000 persone. Ora anche i negazionisti hanno qualche problema a sostenere che il covid-19 non esiste e preferiscono fare guerra ai vaccini. Che i vaccini possono creare qualche problema, è probabile, ma sta di fatto che contro i virus non esistono altre armi e, comunque, non faranno 2milioni di morti mentre, al contrario, il covid-19 anche domani mieterà le sue vittime. In questo momento nel mondo sono state somministrate 91000000 di dosi di vaccino e i paesi che hanno il maggior numero di vaccinati sono gli USA e la Cina con 27 e 22 milioni. In Italia, solo oggi, ci sono stati 12700 contagiati e altri 421 morti. E domani moriranno ancora.

 

 

31 gennaio 2021

Purtroppo è un trucco molto usato su Facebook specialmente fra i gruppi che chiamano sé stessi "pagani". Postano immagini per indurre le persona a pensare che chi le posta abbia un motivo religioso per farlo e, invece, spesso servono solo per ingannare, per far credere, e coprire intenti e scopi diversi. Prendersi la responsabilità di ciò che le immagini significano non è una cosa molto comune fra i Pagani. Ma in fondo, posti un'immagine e non ti pigli nessuna responsabilità per come quell'immagine viene interpretata.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.