Gli USA non è un "paese democratico" ma è un paese confessionale, come pensato dalla Massoneria che ne scrisse i principi sociali nell'ambito di un cristianesimo un po' meno assolutista. Quando gli USA scrissero "Dio ha creato tutti gli uomini uguali", la schiavitù cristiana imperversava e ancor oggi negli USA non esiste l'uguaglianza degli uomini davanti alla legge. Forse con Biden saranno ammazzati meno neri, ma il razzismo è imposto culturalmente e una legge può, al massimo, attenuarne gli effetti nella società.
Marzo 2021: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Marzo 2021
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 marzo 2021

Il cristianesimo è ciò che scrive bibbia e vangeli nei loro effetti sociali: il cristiano non conosce i suoi valori morali (omicidio, genocidio, furto, stupro, menzogna, inganno, ecc.) definiti dai suoi testi sacri, ma usa l'immaginazione per fuggire da loro e immaginarne di nuovi e diversi.

 

01 marzo 2021

Il cristiano attribuisce a Marx ciò che dice Gesù e viceversa: Gesù deve essere buono, mentre Marx deve essere cattivo.

E' la mancanza di cultura propria del cristiano che anziché analizzare preferisce immaginare e per poter immaginare aggredisce tutti coloro che smentiscono i contenuti della sua immaginazione.

 

01 marzo 2021

Ho caricato il video del rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria presso l'Altare Pagano sul Bosco Sacro in Jesolo celebrato il 27 febbraio 2021.

Celebrazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria 2021

YOUTUBE.COM

Celebrazione del Giorno Pagano Europeo della Memoria 2021

Nonostante il covid-19 è stato possibile celebrare il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria.

 

 

02 marzo 2021

Farò l'evento per il rito dell'Equinozio di Primavera anche se le restrizioni per il covid-19 mi lasciano molto perplesso. Comunque, questa è la situazione in cui viviamo.

 

02 marzo 2021

La voce parlò ancora, come se si rivolgesse a una scolaresca, e disse: "Vi sono Dèi usciti dalla memoria. Perfino i loro nomi si sono persi. I popoli che li adoravano sono stati dimenticati. I loro idoli sono stati distrutti e umiliati da tempo immemorabile. I loro ultimi sacerdoti sono morti senza tramandare i segreti".

"Gli Dèi muoiono. E quando muoiono davvero nessuno li piange o li ricorda. E' più difficile uccidere le idee, ma prima o poi si uccidono anche quelle".

E' tratto da un fantasy, ma le frasi possono essere usate anche in un contesto religioso più reale.

 

02 marzo 2021

Ho preparato la quarta di copertina e la presentazione del Terzo volume de "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" che fra qualche giorno pubblicherò.

Indice degli argomenti trattati nel libro: La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti - Vol. 3

 

 

03 marzo 2021

La nostra coscienza è assalita costantemente da torme di Dèi che emergendo dalle nostre emozioni vogliono averne il controllo.

La nostra volontà li contiene.

Permette loro di affacciarsi alla coscienza, ma subito sono ricacciati nel nostro Tartaro emotivo.

Solo raramente gli Dèi; emergendo dal Tartaro dentro di noi, prendono il controllo della nostra coscienza. In quel momento, quell'individuo, diventa quel Dio e allora chiama il sé stesso, quello stesso Dio che abita il mondo abitando un infinito numero di altri individui e viventi, nel mondo e quell'individuo diventa un gigante che travolge la sua coscienza riversando emozioni e azioni nel mondo travolgndo il suo presente.

Far emergere un Dio per un istante, costringerlo a misurarsi col mondo per farlo ritrarre subito dopo nel Tartaro dentro di noi affinché l'esperienza trasformi la nostra condizione è un'attività da Stregoni.

E' lo Stregone che chiama gli Dèi e, attraverso la propria volontà, poi li ricaccia nel Tartaro emotivo da dove emergono perché gli Dèi dentro di noi sono strumenti con cui uomini e donne affrontano la loro vita e non i padroni della nostra coscienza che Zeus protegge con Bronzee Porte.

 

03 marzo 2021

Sta peggiorando la situazione covid-19 in Italia. E' come se il virus avesse messo a punto nuove e diverse strategie.

 

03 marzo 2021

E' difficile per le persone distinguere l'amore, come apertura di sé stessi al mondo, dalla carità che è amore del possesso.

 

 

04 marzo 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati a questa sera, 05 marzo 2021 poco prima delle 20.00.

Siamo alle solite, la pandemia avanza alla velocità di 400000 contagi al giorno e con i suoi circa 10000 morti sembra inarrestabile. In Italia la situazione è sempre più grave con oggi che ha visto nuovi 22865 contagi e altri 339 morti con un forte aumento delle terapie intensive e dei ricoveri in ospedale. Al mondo ora si sono fatti 2564000 morti e la situazione anche se ogni tanto lascia intravvedere un qualche miglioramento, ma sembra sempre in peggioramento. A Brescia si sono trovate tutte le mutazioni del covid-19, da quella inglese, a quella brasiliana a quella nigeriana e quella sudafricana. L'Italia, intanto, si avvia a toccare i 100000 morti.

 

04 marzo 2021

Preparate altre otto pagine di commento agli elementi teologici della Religione Pagana relative alle divinità della Devotio che condividerò un po' alla volta (per il momento di queste pagine ne ho fatto 55).

 

04 marzo 2021

Sta peggiorando ulteriormente la situazione covid-19 nel Veneto. E' facile che a breve anche il Veneto entra in lochdown.

 

04 marzo 2021

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - quarantaseiesima affermazione

Il quarantaseiesimo paragrafo de Il Sentiero d’Oro, la Devotio, recita:

46) Fato conduce l'Essere
E l'Essere è alla presenza di Giove
L'Essere impone la sua volontà a Giove.
Giove insegna come il cielo sia più antico, padre e figlio, di ogni Essere; come precedette la Natura e come della Natura sia il Guardiano.

Ogni Essere della Natura è un Giove che abita un mondo nel quale manifesta continuamente sé stesso.

Il mondo stesso è fatto da un numero infinito di Giove che continuano a riaffermare sé stessi davanti ad un continuo mutare del mondo, di sé stessi e delle condizioni della vita. Tutti questi Giove, ogni giorno combattono nel tempo, trasformazione dopo trasformazione, ma questi Giove hanno un minimo comune denominatore che chiamiamo Giove: l'atmosfera che respiriamo.

Giove è l'atmosfera. Il grande Dio che avvolgendo la Terra le consentì di geminare la vita e la vita è altrettanti Giove che si nutrono di Giove, respirando, e che, respirando, trasformano Giove stesso e la sua coscienza.

Il Giove che ognuno di noi è, è davanti al Giove che è. Il Giove che è, è padre di ogni Essere perché le condizioni che ha costruito hanno permesso il venir in essere di ogni Essere della Natura. Il Giove che è, è figlio di ogni Essere germinato nella Natura che vive in Giove perché Giove stesso si è alimentato alla coscienza di ogni Essere della Natura che lo ha respirato.

Essere Giove significa usare la propria volontà per forgiare il proprio destino anche se non saremo mai in grado di modificare le condizioni entro le quali, per ciò che siamo divenuti, dovremmo comunque agire.

Giove nella teologia della Religione Pagana

 

 

05 marzo 2021

Esiste la possibilità che da lunedì il Veneto passi in zona arancione bloccando gli spostamenti fuori dal comune.

 

05 marzo 2021

La vendetta libera la vittima dal dolore emotivo. Il perdono costringe la vittima a vivere nel dolore emotivo.

 

05 marzo 2021

La vendetta ripristina la giustizia per il torto subito. Il perdono legittima il delinquente a perpetrare i torti!

 

05 marzo 2021

Ora è certo. Da lunedì il Veneto è in zona arancione. Non si può più uscire dal proprio comune di residenza.

 

05 marzo 2021

Quando i sensi costringono la ragione ad entrare nel mondo emotivo

Mari tempestosi, dalle onde indistinte.

Mari di nebbia senza forme né immagini.

Orizzonti scuri, neri come la notte, senza luci e senza ombre.

Seppellito in montagne di terra dove la percezione si muove come un verme che avanza lentamente.

Universi di fuoco abitati da fiamme saettanti che privano il mondo di ogni forma.

In questi modi appare il mondo agli occhi delle emozioni del veggente che si sente smarrito in un mondo in cui manca il sopra e il sotto. Manca l'"io qui" diverso da "io là". Manca la meta e manca un punto di riferimento verso il quale muovere passi incerti.

Poi, raramente, in questi mondi appare una luce, una forma dai contorni indistinti che il veggente afferra e che subito la sua ragione tenta di descrivere. La ragione del veggente afferra, affamata, la forma che si dissocia dal mondo e la fa propria, la descrive, la elabora e tenta di definirla sottraendola a quei mondi dai quali la ragione si sente estranea.

In quel momento il veggente non si sente più smarrito. Ora possiede una forma definita eppure, quella forma definita determina il suo smarrimento perché il mondo che vive come mare tempestoso, mare di nebbia, orizzonte oscuro, seppellito in montagne di terra o smarrito in universi di fuoco, sono pieni di forme, pieni di relazioni, pieni di possibilità che il veggente ha rifiutato per aggrapparsi alla prima forma alla quale la sua ragione ha dato un senso.

 

05 marzo 2021

Oggi Bergoglio è in Iraq. Forse poche persone ricordano come il macello degli abitanti dell'Iraq (più dei musulmani in generale) fu alimentato dall'odio Vaticano attraverso Ratzinger e il suo discorso a Ratisbona a cui aderirono Bush, Blair e Berlusconi. Fu un genocidio per il gusto del genocidio in cui si violentò la nostra Costituzione che imponeva alle Istituzioni di non usare la guerra. Blair ha chiesto scusa per una guerra che ha definito "illegale" mentre le mani di Silvio Berlusconi grondano sangue iracheno per conto del Vaticano. Non c'è onore nei militari che partirono per l'Iraq. Hanno violato [leggi: tradito] la nostra Costituzione per odio sociale.

 

05 marzo 2021

Riposo.

 

05 marzo 2021

Dopo che l'Italia ha bloccato i vaccini per l'Australia il Premier Australiano dice: "Li capisco, hanno trecento morti al giorno da noi la situazione non è così drammatica." L'Australia capisce l'Italia mentre molti italiani sputano sui morti per farsi gli affari loro. E' indubbio che in molti settori la crisi economica è grave, ma chi si lamenta spesso non sono i barboni, ma quelli che prima della crisi si pensavano i più furbi del mondo.

 

 

06 marzo 2021

Oggi ho dato il via alla pubblicazione del Terzo Volume de "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti".

Con questo concludo il ciclo delle biografia del pensiero filosofico dal punto di vista della Religione Pagana.

Indice degli argomenti trattati nel libro: La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti - Vol. 3

 

 

07 marzo 2021

Ho iniziato ad usare anche Twitter e Instagram. Non sono abile, ma ci provo.

 

07 marzo 2021

Non c'è cultura quando si legge solo la quarta di copertina di un libro!

 

07 marzo 2021

Criticare un libro. Analizzare un libro. Leggere un libro. Leggere la quarta di un libro. Comprare un libro. Livelli diversi.

 

07 marzo 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 28):

[28] Quando il libro sacro di un Essere Umano è certamente più utile di un altro libro sacro?

Tre sono gli elementi che contraddistinguono l'azione sacra degli Esseri Umani. Primo, il coraggio con cui l'Essere Umano modifica il suo presente in funzione di un futuro sconosciuto, desiderato o pensato. Secondo, la volontà, intesa come coinvolgimento emotivo che mettiamo nelle azioni e negli scopi. Terzo, l'empatia, l'amore per il mondo in cui viviamo, la capacità dell'Essere Umano di far propri i bisogni del mondo, degli altri uomini o della Natura.

Un libro sacro è migliore di un altro quando ci fornisce strumenti che ci possono essere utili per scrivere il nostro libro sacro.

Un libro sacro è dannoso quando impone sé stesso come una verità che l'individuo deve far propria o che deve riconoscere, accettare e alla quale deve sottomettersi.

Il libro sacro ci è utile quando fornisce degli strumenti di critica della realtà che percepiamo; il libro che ci è dannoso dice come noi dobbiamo percepire la realtà e impone la morale che dobbiamo, secondo lui, fare nostra e applicare.

[28] Quando il libro sacro di un Essere Umano è certamente più utile di un altro libro sacro?

 

07 marzo 2021

Ho dato il "visto si stampi" per la pubblicazione del terzo e ultimo volume della "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" che diventa il quadro generale in cui si sviluppa la critica con cui la Religione Pagana sviluppa il pensiero religioso. Molti lavori sono stati fatti fino ad oggi sia di filosofia che di sociologia, psicologia, psicoanalisi, pedagogia e altro. Tutti inquadrati nell'ambito della Stregoneria. Questi tre volumi mettono il cappello sopra tutti i lavori fatti fino ad ora inquadrandoli in un insieme filosofico organico che comprende i sette volumi della Teoria della Filosofia Aperta e il Crogiolo dello Stregone oltre all'interpretazione della mitologia e della Religione di Roma.

 

07 marzo 2021

ha condiviso un ricordo.

Bruciare i libri è una prerogativa dei criminali, cristiani e company, Platone è stato l'antesignano di questa pratica tradizionale.

Bruciare Democrito per imporre le farneticazioni.

 

 

08 marzo 2021

Oggi superati i 100000 morti in Italia. Tutti devono morire, ma se sovranisti e negazionisti precedessero gli altri, non mi dispiacerebbe.

 

08 marzo 2021

Io lo scorso anno, fin da maggio, ero convinto che la situazione covid-19 sarebbe migliorata a marzo di quest'anno: ero ottimista. Tuttavia i 300000000 milioni di persone vaccinate ad oggi nel mondo stanno dimostrando che la reazione umana al covid-19 è iniziata anche se negazionisti, no-mask e sovranisti sono più interessati a diffondere il contagio che non a preservare la società civile.

 

 

09 marzo 2021

La costruzione della Religione Pagana è un cammino. Il cammino inizia il giorno in cui si decide di mettere un piede davanti all'altro e si inizia a costruire partendo da quanto crediamo di conoscere. Nel costruire può succedere che a volte si usano dei "credevo che" inadeguati e preconcettuali. Ma se cammini e ti confronti col mondo, un po' alla volta quei preconcetti vengono rimossi e sostituiti con diversi concetti. Costruire significa immergerci in uno sconosciuto che si rivela a mano a mano che mettiamo insieme i mattoni di ciò che vogliamo costruire. In questo modo il cammino costruisce la strada che percorriamo.

 

 

10 marzo 2021

Religione Pagana

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 29):

[29] Qual è la relazione fra la Religione Pagana e il libro sacro di ogni Essere Umano?

La Religione Pagana nella sua dottrina, negli inni, nelle azioni sacre, nei riti e nei principi morali, ha lo scopo di fornire strumenti alle persone affinché nello scrivere il libro sacro della loro esistenza non siano costrette, ad ogni generazione, a ricominciare da zero.

La Religione Pagana è il libro sacro della società come sintesi dei libri sacri di ogni cittadino che scrive attraverso le relazioni emotive con ogni soggetto del mondo in cui vive.

La Religione Pagana nei riti rinnova la relazione emotiva fra i soggetti e con i soggetti del mondo che chiamiamo Dèi.

La Religione Pagana nei principi morali definisce le condizioni imprescindibili di libertà individuale in un insieme che non ha il "diritto" di intervenire sul privato di un individuo.

La Religione Pagana nelle azioni sacre celebra il coraggio con cui le persone coinvolgono le loro emozioni nelle loro azioni in ogni loro quotidiano.

La Religione Pagana negli Inni celebra le storie in cui gli Esseri Umani incontrano gli Dèi nel loro cammino nell'infinito dei mutamenti.

[29] Qual è la relazione fra la Religione Pagana e il libro sacro di ogni Essere Umano?

 

10 marzo 2021

Nuova pagina sulla biografia di Gadamer tradotta da Dante in lingua Portoghese per tutti gli amici che parlano quella lingua.

A biografia de Hans-Georg Gadamer

RELIGIONEPAGANA.IT

A biografia de Hans-Georg Gadamer

 

10 marzo 2021

Alcune industrie farmaceutiche sono in grave crisi, come le farmacie. Con la scusa delle mascherine e del blocco del turismo, quest'anno niente influenza, niente contagi da raffreddore e i lockdown hanno diminuito anche tutte le malattie da raffreddamento. Risultato? Niente sciroppi, niente antinfluenzali, poche medicine antidolorifiche, pochi espettoranti. In particolare i medicamenti da banco sono stati poco venduti. Il covid ha costretto a modificare i comportamenti e i comportamenti modificati hanno variato la qualità sanitaria della vita.

 

10 marzo 2021

Controinformazione, una volta significava informare là dove c'è menzogna. Come quando il Movimento 5Stelle diffamò Marino; come quando Forza Italia diffamò Penati; come quando con Telecom Serbia Forza Italia diffamò altri; come quando venne diffamato il Sindaco di Riace; come per Lula; controinformazione serve per ripristinare la verità là dove c'è menzogna.

Chi spaccia menzogna afferma di fare informazione: come Salvini che predica il razzismo in nome del crocifisso; come Berlusconi che in nome del crocifisso va a macellare gli Irakeni; come Trump che il covid-19 non esiste e sventola la bibbia; come Meloni che combatte la libertà delle donne con l'assolutismo cristiano; come Bolsonaro che il covid-19 è per deboli; e alla fine, che cosa sono 2600000 morti?

Non si tratta, alla fine, di fare informazione o controinformazione; si tratta di usare il vero nell'informare o di usare la menzogna per ottenere dei risultati che nulla hanno a che fare col benessere delle persone.

Ognuno di noi fa una scelta e, a seconda della scelta che facciamo, ognuno di noi si modifica in quella direzione.

Alla fine, tutti noi moriamo, ma moriamo con la struttura emotiva che abbiamo modificato attraverso le nostre scelte!

 

 

11 marzo 2021

Dal Libro dell'Anticristo

Capitolo 1

L'Universo: l'essere è il nulla!

La Coscienza era Totale.

Ogni molecola, nel più infimo movimento era contemporaneamente Coscienza di Sé e Coscienza del Se.

Ogni infinita porzione di molecole possedeva, nel medesimo tempo, la Coscienza di Sé e del Se suoi e quelli dell'Universo intero, sia nella sua totalità sia nell'infinita individualità delle sue molecole.

L'Universo nel suo insieme era Coscienza Totale di Sé; egli era il Se!

Nel medesimo tempo egli era consapevole e cosciente di ogni Sé di cui egli era la Coscienza Risultante.

Il fluire dell'Energia Vitale era sempre più lento e faticoso.

La trasformazione dei Sé non esisteva più. Tutto diventava statico. Così il Sé Universale comprese che se voleva continuare ad esistere doveva trasformarsi. Ogni molecola comprese che se voleva continuare ad esistere doveva trasformarsi.

Il momento era giunto.

Il cammino della trasformazione era intrapreso.

Ogni Coscienza, ogni particella di materia ed energia, da distanze inimmaginabili del Cosmo, intraprese, dapprima lentamente, poi, via via sempre più velocemente, il viaggio verso il Centro di Convergenza.

Un numero infinito di volte l'Universo era giunto alla Totalità della Coscienza di Sé. Il raggiungimento della Coscienza di Sé gli permetteva di ricordare e rivivere la Coscienza di Sé di migliaia di Universi precedenti.

Quando l'Universo sviluppa questa Consapevolezza è giunto il momento della propria Rinascita.

Dopo miliardi di anni al Centro di Convergenza la pressione divenne fortissima finché si produsse il Grande Botto.

La Coscienza di Sé Universo cessò di esistere e l'universo, come noi lo conosciamo, prese a poco a poco forma.

Lentamente, la materia e l'energia cominciarono ad espandersi.

Grosse concentrazioni di Energia Vitale qua e là cominciarono a diventare coscienti di sé incamminandosi lungo la propria via per raggiungere la Coscienza del Se.

Il nuovo Universo era solo agli inizi delle trasformazioni e la sua fucina solo allora cominciava a forgiare Coscienze. Alcune erano enormi come ammassi stellari, altre così piccole che nessun occhio umano mai le avrebbe viste.

Piccole meschinità e grandi progetti; grandi meschinità e piccoli progetti entrarono in gioco.

L'Energia Vitale non può mai essere ferma.

Quando questo succede l'Energia Vitale si trasforma in Energia di Morte: la fonte di ogni male!

L'immobilità; l'orrore!

La pace nei sensi e nelle brame.

L'arresto di ogni percorso verso la Coscienza di Sé e del Se.

La creazione di fantasmi; menzogne attraverso le quali mascherare il fallimento sul sentiero dello sviluppo della Coscienza di Sé verso il Se.

Fino a quando la propria Energia Vitale, trasformatasi in Energia di Morte, non venga dissipata e assorbita da una forza vitale più grande, ritornando riaccelerata a disposizione di un'altra Coscienza di Sé continuando il proprio cammino lungo il sentiero che, accrescendo la Coscienza di Sé, porta alla Coscienza del Se. Di quella Coscienza non resterà traccia.

Questa è la MORTE!

Prima parte de “Il Libro dell'Anticristo”: L'UNIVERSO!

L'Universo, capitolo primo del Libro dell'Anticristo

a) L'Universo!

FEDERAZIONEPAGANA.IT

L'Universo, capitolo primo della prima parte, il Vangelo dell'Anticristo del Libro dell'Anticristo. Le visioni e le riflessioni sulla vita contenute nel Libro dell'Anticristo.

 

11 marzo 2021

Chi nega i milioni di morti ammazzati come loglio e gettati nei forni crematori, trova ridicoli i 373 morti per covid-19 di oggi e il continuo aumento dei ricoveri. Io no!

 

11 marzo 2021

Il Sentiero d'Oro - quarantanovesima affermazione

Il quarantanovesimo paragrafo de Il Sentiero d’Oro, la Devotio, recita:

49) Fato conduce l'Essere
E l'Essere è alla presenza di Nettuno
L'Essere impone la sua volontà a Nettuno
Nettuno insegna all'Essere come l'Essere e il mare siano diversi ma non nella misura in cui l'Essere, solcando il mare, decide di esercitare la propria volontà fondendola con quella del mare.

Nettuno è il mare che si inerpica sulla terra mediante i fiumi che scorrono verso il mare per farsi alimentare dalle acque del mare.

Nettuno è il sentimento dell'uomo che aspira a solcare i mari, ad esplorare luoghi sconosciuti, a cercare la conoscenza sfidando pericoli che alimentano la sua conoscenza.

Nettuno è l'ignoto che abita in ogni uomo e ogni donna. Un ignoto che aspira ad essere esplorato e scoperto perché l'ignoto non consente a nessuno di essere usato per alimentare l'immaginazione. L'ignoto è un oggetto reale, ricade sotto i sensi e i sensi aspirano a svelarlo.

Uomini su fragili legni hanno viaggiato e viaggiano sul mare che spesso ruba loro la vita. Eppure, Nettuno spinge ogni uomo e ogni donna a provarci, ad affrontare uno sconosciuto che, una volta sperimentato, non sarà più così sconosciuto né così pauroso come vorrebbe l'immaginazione.

Nettuno è il mare che avvolge ogni terra del pianeta, ma Nettuno è anche il mare dell'ignoto delle nostre emozioni che si trasformano in ogni relazione perché anche le nostre emozioni sono un mare che si esprime alla nostra coscienza onda dopo onda e, qualche volta, sono tsunami di emozioni che travolgono la nostra stessa coscienza.

Per questo, quando Nettuno emerge dentro di noi, ci sussurra: "Che c'è oltre a questo? Coraggio, avanza, la meraviglia ti attende!"

Nettuno nella teologia della Religione Pagana

 

 

12 marzo 2021

(ANSA) - NEW YORK, 12 MAR - Gli Stati Uniti hanno finora respinto tutte le richieste di altri paesi sulla condivisione di vaccini. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, sottolineando che gli Stati Uniti non hanno fornito dosi a nessuno.

Gli Stati Uniti hanno ricevuto "richieste da altri paesi nel mondo" per i vaccini e "non ne hanno onorata nessuna", spiega Psaki, precisando che la priorità è vaccinare gli americani. (ANSA).

-----Questa la notizia----

La domanda da farci: gli USA vogliono avere qualche alleato nel mondo?

Gli USA si chiudono in sé stessi nell'ideologia dell'Americans First (Prima gli americani) ma i cinesi e i russi stanno fornendo vaccini a chiunque glieli chieda in una sorta di soccorso ad un mondo sofferente.

Mi sembra come in quel film dove il candidato alla presidenza USA dichiara "Dio salvi l'America e non gli altri paesi".

ANSA.IT

Vaccini: Usa, respinta ogni richiesta dagli altri Paesi - Nord America

 

12 marzo 2021

Per capire come l'attività criminale di Gesù sia la stessa attività criminale di Platone, prendiamo le Istruzioni che Gesù darebbe agli apostoli nel vangelo di Matteo.

Essere criminali è proprio del platonismo, del neoplatonismo e del cristianesimo.

Gli uomini devono essere ridotti a bestiame da comperare e vendere.

Del Vangelo di Matteo 10, 5-8

Osservazioni:

Gesù dice: "Predicate la fine del mondo, mettete loro paura e affermate che voi siete i padroni che domineranno la terra dopo la fine del mondo!"

In pratica Gesù ordina di terrorizzare le persone, mettere loro paura per sottometterle alle sue farneticazioni. Chi può essere coinvolto? Chi vive di paura o chi spera che la distruzione di questo presente gli cancelli gli affanni della vita.

E in effetti la strategia di Matteo esclude che tale predicazione venga fatta ai Greci, ai Romani o agli Egiziani: quei predicatori sarebbero stati ridicolizzati. Dice Matteo: "predicate là, fra gli ebrei, che tanto sono convinti che arriverà il messia; loro sono dei creduloni che vorrebbero essere i padroni del mondo da quando si sono inventati del patto fra Abramo e il dio creatore dell'universo!"

Ma soprattutto, dice Gesù, usate l'inganno. Raccontate fandonie del tipo: "Noi resuscitiamo i morti!" o del tipo "noi curiamo le malattia", oppure: "Noi scacciamo i demoni!", "noi mondiamo i lebbrosi", così i creduloni accorreranno e saranno facile preda delle lusinghe; si metteranno in ginocchio; e voi gestirete la loro vita. I creduloni fanno massa e quando saranno convinti che da lì a poco ci sarà la fine del mondo o che loro resusciteranno una volta morti, altro che il paradiso delle vergini dei musulmani, saranno pronti a fare a pezzi chiunque tenterà di dissuaderli.

---continua---

I criminali si chiamano criminali e chi non riconosce nelle azioni crimini commessi contro la dignità dell'uomo è un criminale complice di crimini. Esattamente come chi nega l'olocausto fatto dai nazisti.

Il significato del vangelo di Matteo 10, 5-8 e il significato dell'affermazione "il regno dei cieli è vicino".

STREGONERIAPAGANA.IT

Il significato del vangelo di Matteo 10, 5-8 e il significato dell'affermazione "il regno dei cieli è vicino".

 

12 marzo 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 12 marzo 2021 alle ore 20.00.

La pandemia continua a svilupparsi alla velocità di 400000 contagi al giorno e a circa 10000 morti al giorno.

Ormai i dati dello sviluppo pandemico li dovreste conoscere. Ad oggi, ufficialmente sono state contagiate 118800000 di persone e sono morte 2633700 persone.

In Italia è uno dei paesi al mondo in cui il contagio si sta aggravando. Oggi ci sono stati 26800 nuovi casi di contagio da covid-19 rilevati, 380 morti da covid-19. Ora ci sono 2914 persone in terapia intensiva (l'anticamera della possibile morte) con un aumento di 55 rispetto a ieri e negli ospedali sono ricoverati 23656 pazienti con un aumento, rispetto a ieri di 409 malati.

Per fortuna che per i negazionisti il covid-19 non esiste, e intanto diffondono la malattia.

 

12 marzo 2021

https: //www. il gazzettino. it/ .../ vigili_ insulti _facebook...

L'assoluzione delle persone è assolutamente corretta. Semmai andavano condannati i Vigili Urbani per atti contrari ai loro doveri d'ufficio. Se un atto di un pubblico ufficiale o di chi ha un potere sociale suscita indignazione, l'indignazione, comunque espressa, non può essere censurata. I Vigili Urbani, come in questo caso, non sono Dio. Sono soggetti che dovrebbero "servire il buon funzionamento della struttura sociale". Purtroppo si identificano come "servitori dello Stato" o "servitori dei comuni" e in quella veste ritengono normale vessare i cittadini in funzione dello Stato o del Comune. Ma questo è illegale, criminale. Quando questo suscita l'indignazione dei cittadini, al di là di come i cittadini esprimono il loro risentimento per diritti violati, i Vigili, o chi per essi nelle Istituzioni dovrebbero essere condannati. Purtroppo relazioni, molto simili alle relazioni mafiose che intercorrono fra Istituzioni, le Istituzioni tendono a proteggersi a vicenda violentando i cittadini. Chi pagherà le spese degli avvocati a questi 73 chiamati in giudizio? La Corte Costituzionale ha già dichiarato che i comuni cittadini e i cittadini che operano nelle Istituzioni (leggi Poliziotti, Vigili, sindaci, magistrati, carabinieri ecc.) sono uguali davanti alla legge però, purtroppo, la legge non viene applicata preservando l'uguaglianza ma, spesso, per garantire privilegi delle Istituzioni contro i cittadini. Possiamo dire, in sintesi, che portare in giudizio questi 73 cittadini indignati per le attività dei Vigili Urbani è stato un atto di eversione dell'ordine democratico che la sentenza del tribunale ha corretto.

IL GAZZETTINO. IT

"Al vigile spaccherei la faccia", ma per i giudici insultare sui social non è reato: prosciolti in 73

 

12 marzo 2021

Il sistema di pensiero che nega il Dio Assoluto, il Tutto, l'Uno, il Brahama, la Coscienza Universale, l'Essere assolutamente Necessario e come altro volete chiamarlo, non è un pensiero "ateo", ma è un pensiero PAGANO. Questo perché gli Dèi non sono i "padroni della vita" ma sono le forze consapevoli che partecipano alla vita e che si trasformano in un continuo divenire.

Per questo diciamo che: "gli uomini sono Dèi che si trasformano in un universo di Dèi". Per questo diciamo che se l'uomo viene sottomesso "si distruggono le sue possibilità di diventare un Dio".

Nella Religione Pagana l'Assoluto, il Tutto, l'Uno, il Brahama, la Coscienza Universale, l'Essere assolutamente Necessario, NON CREA L'UNIVERSO CHE NOI VIVIAMO, ma è l'universo che noi viviamo, con tutte le coscienze che contiene, che COSTRUISCE LA COSCIENZA, La Coscienza Universale, il Tutto, il Brahama, l'Uno, l'Essere Assolutamente Necessario o, come vuoi chiamarlo.

 

 

13 marzo 2021

Un problema di filosofia metafisica

Il concetto filosofico di un Universo, una Coscienza Universale, che muore, è un concetto che non sta, fino ad oggi, alla base di nessuna filosofia metafisica. Questo perché nessuna filosofia metafisica ammette che un "Assoluto" possa cessare di esistere. Conosciamo l'esistenza di un numero impressionante di filosofie metafisiche che mettono l'Assoluto all'inizio del tempo dell'Universo, ma non conosciamo, perché nessuno l'ha mai pensata, una filosofia metafisica in cui "l'Assoluto" immaginabile è alla fine del tempo che determina la fine della dilatazione dell'Universo.

Cosa significa spostare il concetto di "Assoluto" alla fine del tempo? Significa che tutto quello che esiste nell'Universo attuale non dipende da regole fisiche o morali imposte da un soggetto esterno all'Universo che avrebbe creato o pensato l'Universo, ma l'Universo è divenuto attraverso processi di adattamento e di relazioni reciproche fra masse di materia e di energia che continuamente cercano equilibri e continuamente modificano gli equilibri. Se portiamo questo nella vita degli uomini dobbiamo pensare alla nostra specie come un soggetto che vive su due piani distinti. Uno è il piano del divenuto della specie nella Natura per modificazione degli equilibri delle specie viventi che hanno messo in atto processi di diversificazione delle specie. Queste modificazioni hanno prodotto la "specie umana attuale" in quanto i nostri progenitori, per com'erano, non erano in grado di adattarsi alle modificazioni ambientali. L'altro piano è il piano sociale e cioè gli adattamenti che l'uomo ha messo in atto da quando sono sorte le società umane che hanno sempre agito sulla natura dell'uomo appena nato (veramente fin da quando era nella pancia della madre, ma il discorso si farebbe troppo lungo) al fine di adattare, costruendoli, l'uomo e la donna funzionali alla società nella quale sarebbero vissuti.

Non essendoci un "Assoluto" che ha creato un ipotetico mondo non esistono nemmeno delle regole che possono compiacere all'Assoluto, ma esistono necessità di ogni singolo individuo di affrontare la contraddizione fra le sue esigenze pulsionali, che lo spingono a dilatarsi nel mondo in cui è nato (come qualsiasi coscienza dell'Universo), e le esigenze della società di modificare il nuovo nato per adattarlo alla società.

La domanda che andrebbe posta ora è questa: le richieste della società al nuovo nato, consentono al nuovo nato di espandersi al meglio nel mondo in cui è nato o le esigenze della società sono quelle di limitare le capacità di espansione del soggetto per renderlo oggetto d'uso della società stessa?

Questo è il problema che deve risolvere oggi la filosofia metafisica.

 

13 marzo 2021

Da lunedì siamo in zona rossa.

Grazie alla Cunial, e ai negazionisti che trovano nel covid 19 il loro alleato politico.

 

13 marzo 2021

Per capire le istruzioni agli apostoli di Gesù nel vangelo di Matteo è necessario conoscere anche Platone in cui la depersonalizzazione dell'uomo in funzione dei fini dello Stato (della verità, del filosofo, del Demiurgo, di Dio, ecc.) è l'elemento centrale della sua ideologia.

Il Vangelo di Matteo 10, 9 va analizzato attentamente:

E' interessante questo passo che indica la doppia funzione: "Voi che predicate siete i miei schiavi. Dice Gesù: "Affinché la gente diventa mia schiava, deve vedere che ogni vostro intento è dettato solo dal desiderio che ella diventi mia schiava. Non devono trasparire dei desideri vostri di benessere o di ricerca di ricchezza. Dovete raccogliere una massa di miserabili e dovete avere interessi da miserabili affinché i miserabili siano convinti a diventare miei schiavi". In compenso, dice Gesù, li potete rapinare. Andate con nulla e appropriatevi del loro: avete diritto al vostro nutrimento.

Si tratta, in sostanza, di mettere il predicatore nella condizione di fare del male per assicurarsi la sopravvivenza e continuare a predicare. Una tale pratica l'abbiamo vista in America Latina dove i missionari cristiani macellarono e rapinarono gli Indios perché loro avevano diritto al loro nutrimento ("ombre nel glorioso processo di distruzione delle società americo-latine", così Ratzinger ha definito l'olocausto degli Indios dell'America Latina!). Nutrimento che non deve essere inteso soltanto come "un piatto di minestra", ma come insieme di oggetti e di privilegi a cui il predicatore ha diritto. Per cui, il predicatore ha diritto di rapinare oro, argento, monete, cinture, tuniche, calzari ecc.

L'oggetto che deve essere predato, per Gesù, deve essere l'uomo. E' l'uomo che deve essere posseduto, non il prodotto delle mani dell'uomo. Per la prima volta, nella storia, appare il "Potere di Avere", il "Potere del possesso" delle persone con "con tutto il loro cuore e tutta la loro anima". L'oggetto che deve essere rapinato è l'uomo. E' l'uomo che deve essere costretto ad entrare nell'ovile, a considerare sé stesso oggetto posseduto dal dio padrone e da suo figlio Gesù.

---il commento continua alla pagina indicata----

La pagina è un capitolo del libro "Gesù di "Nazareth: l'infamia umana"

Il significato del vangelo di Matteo 10, 9 e il significato dell'operaio che merita il nutrimento.

STREGONERIAPAGANA.IT

Il significato del vangelo di Matteo 10, 9 e il significato dell'operaio che merita il nutrimento.

 

13 marzo 2021

I pagani non pensano al divino come un oggetto diverso da sé, ma lo pensano come ambiente di sé stessi nelle relazioni con un mondo fatto di divini. Consideriamo, come esempio, gli uomini e le donne che amano gli animali o le piante. Perché amano gli animali e le piante? Perché le loro emozioni si sono aperte agli animali e alle piante: considerano animali e piante uguali a sé stessi, ne percepiscono le emozioni e le condividono. Le loro emozioni entrano in sintonia con le emozioni di animali e piante. Questo avviene perché uomini, animali e piante sono uguali nel tentativo sia di vivere che di trasformarsi nel mondo. Tutti questi viventi sono strategie della "materia vivente" che si fa consapevolezza e cerca la sua esperienza trasformandosi giorno dopo giorno.

 

 

14 marzo 2021

Sono proprio curioso di vedere che mondo emerge da questo covid-19, forse muoio prima, ma molte persone perderanno le illusioni.

 

14 marzo 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati da coronavirus ad oggi, 14 marzo, 2021 alle ore 19.30. Come si può notare con le immagini precedenti, la pandemia ha un po' accelerato il passo passando da 350000 contagi al giorno del minimo degli ultimi tempi, ad oltre 400000 contagi al giorno con sempre, circa 10000 morti al giorno.

Ora sono 120000000 i contagiati nel mondo, uno ogni 60 abitanti (che diventano molto di più se si esclude la Cina) e si hanno 2651000 morti (stando alle cifre ufficiali).

Dobbiamo prendere atto che gli USA si sono rifiutati di spedire vaccini nei vari paesi del mondo preferendo pensare a sé stessi mentre, al contrario, Russia e Cina stanno fornendo vaccini a tutto il mondo.

In Italia anche oggi, domenica, con molti laboratori di analisi chiusi, si sono registrati 21300 nuovi contagiati e 264 morti. Le terapie intensive continuano a riempirsi sempre più e, pertanto si possono prevedere altri morti. Intanto gli USA sono riusciti a fare 534600 morti e il Brasile 277100. Non male per dei sovranisti!

 

14 marzo 2021

Su Facebook le voci di chi è preoccupato per la situazione sanitaria, tacciono, parlano quasi solo coloro che dei morti non frega.

 

14 marzo 2021

Giorno Pagano Europeo della MemoriaEuropa Pagana

1gm1po4n2 tm1d6farzo3 2h021 ·

Riprendiamo la serie di articoli sulle opere cristiane apologetiche in relazione al cristianesimo; purtroppo, spesso occorre conoscerle per essere consapevoli che quello che chiamiamo "paganesimo" non è mai stato un'entità unica fino all'arrivo del cristianesimo e che prima di quest'ultimo nessuno sentiva il bisogno di definire principi e idee del primo. Questa volta lo vediamo palese nell'opera di Firmico Materno, De errore profanarum religionum

GIORNOPAGANOMEMORIA.IT

De errore profanarum religionum di Firmico Materno.

Introduzione a De errore profanarum religionum di Firmico Materno - Giorno Pagano Europeo della Memoria

 

14 marzo 2021

Il primo istante dell'Universo

Una volta che l'universo esplode e la Coscienza universale muore, tutto l'universo diventa silenzioso. E' il silenzio di emozioni che non vengono veicolate da nessuna coscienza perché ciò che muore nell'esplosione è la coscienza della consapevolezza di sé che non aveva nessuna ragione di essere perché non poteva più modificarsi o, se vogliamo usare un altro linguaggio, non era più in grado di "pensare sé stessa".

Questa condizione di assoluto silenzio è la prima condizione dell'Universo.

Cosa è rimasto nell'Universo dopo che l'Universo precedente è esploso?

Sono rimaste due cose: la materia e la sua qualità.

Per materia non si intende solo quella composta di atomi, ma ogni frammento di materia compresa quella che noi chiamiamo "energia". Energia e materia sono cose distinte solo all'interno delle categorie della nostra percezione, ma in sé stesse, l'una e l'altra, sono la stessa cosa organizzate (o se preferite composte o scomposte) della medesima sostanza perché la materia può diventare energia e l'energia può diventare materia.

Ora, dal punto di vista della Religione Pagana, ogni volta che parliamo di materia parliamo anche di energia e viceversa.

La materia ha delle qualità. Alcune di queste appaiono alla nostra ragione, come la forma o la quantità di forme di materia, altre non appaiono immediatamente alla nostra ragione come l'intento.

L'intento è la potenza della materia. Una potenza che la materia esprime quando incontra delle condizioni adatte per esprimerlo.

Potremmo dire che la materia che noi chiamiamo "inanimata" è una materia in cui l'intento è in potenza mentre, la materia che noi chiamiamo "animata" l'intento è in essere.

Inoltre, in questo istante dell'Universo, inizia il movimento di espansione. Il movimento di espansione dà il via al tempo. Il tempo è la misura de mutamento e l'esplosione è il momento in cui inizia il mutamento.

In quel momento, nell'universo, non esiste la coscienza. Nessuna coscienza, tutto è silenzioso.

 

14 marzo 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 30):

[30] Come i Pagani accolgono i principi della Religione Pagana?

Con senso critico e con sospetto. Li misurano e li confrontano con principi contrari. Li valutano nella società in cui vivono. Se uno di questi principi dovesse richiedere sottomissione, deferenza, sofferenza o negazione del principio del piacere o separazione dell'Essere Umano dal mondo o dalla società in cui vive; deve essere rifiutato perché estraneo alla Religione Pagana.

Ogni Pagano scrive il proprio Libro Sacro vivendo giorno dopo giorno. Per poterlo fare è necessario sviluppare un grande senso critico e una grande capacità di analisi del mondo in cui il Pagano vive. Questa necessità di sviluppare un grande senso critico, è il fondamento della pedagogia pagana che può essere attuato soltanto se l'adulto riesce a trasmettere il senso del mutamento, del tempo, delle sue trasformazioni all'interno di un mondo che si trasforma.

Il Pagano vive di cultura. Il presente è insufficiente. Il Pagano alimenta la sensazione che lo spinge a superare il presente.

Per parafrasare Leonardo, diremmo che: "Triste è quel Pagano che non supera i Pagani che lo hanno preceduto!"

[30] Come i Pagani accolgono i principi della Religione Pagana?

 

 

15 marzo 2021

Per il lockdown imposto dalla pandemia del Covid-19 il rito non avrà luogo presso il Bosco Sacro.

Sarà possibile solo una diretta Facebook nella quale leggerò gli Inni della nascita.

Pertanto il rito si sposta dal Bosco Sacro ad una diretta Facebook che sarà fatta sulla pagina della Federazione Pagana.

Pertanto vi do appuntamento sulla pagina della Federazione Pagana per una lettura degli Inni della nascita per celebrare l'Equinozio di Primavera sabato 20 marzo 2021 alle ore 15.30.

Buon Equinozio a tutti!

 

15 marzo 2021

Il lockdown è l'occasione per molte persone di pensare ad una nuova realtà, ma non credo che ci riusciranno e saranno disperati.

 

15 marzo 2021

Il problema dell'Essere

Il problema dell'Essere entra nelle necessità del discutere della Religione Pagana in relazione ai concetti dell'Essere propri di ogni filosofia.

Che cosa si intende per "Essere"?

Si intende un oggetto definito che manifesta una coscienza di sé stesso, che si pensa diverso dal mondo che lo circonda e che, pensandosi separato dal mondo, dica: "Io esisto!".

In altre parole, una concentrazione circoscritta di materia e di energia che riconoscendo sé stessa diversa dal mondo e dai suoi contenuti esercita la propria volontà per espandere la propria coscienza nel mondo.

Nella religione Pagana, come emerge dal Libro dell'Anticristo, viene definito l'Essere. Per estensione, una galassia intera può essere un Essere, un uomo o una donna sono un Essere, un virus è un Essere, un gatto è un Essere, un albero è un Essere, la Terra è un Essere.

Nella religione pagana gli Dèi sono Esseri (ogni singolo Essere) in quanto hanno un corpo, hanno tensioni, hanno consapevolezza, hanno volontà d'esistenza e tendono ad espandersi nel mondo in cui sono venuti in essere.

A differenza dei pagani i cristiani usano il termine "L'Essere" per indicare il loro Dio e gli uomini sono non-essere. La filosofia usa vari termini per indicare la stessa entità portatrice di aggettivi assoluti con cui i cristiani chiamano "Dio" usando termini come l'Essere Assolutamente Necessario, Demiurgo, l'Uno, l'Assoluto, ecc.

Davanti a questi assoluti, per i cristiani, l'uomo e gli Esseri della Natura non sono "Esseri", ma sono un "prodotto dell'Essere" togliendo agli "Esseri della Natura" la loro dignità di soggetti in quanto li pensano merce prodotta dalla magia del loro Dio.

Noi abbiamo visto, come dai post precedenti, che la coscienza universale muore e, pertanto, nella Religione Pagana non è possibile riconoscere nessun soggetto che abbia gli attributi con cui i cristiani definiscono il loro Dio (onnipotente, onnisciente ecc.).

Per questo motivo negli scritti in cui si definiva la Religione Pagana quando si parlava di Essere era sempre necessario precisare "quale Essere". Per esempio, Essere Umano, oppure, Essere della Natura, oppure Essere Sole o Essere Terra, oppure Esseri Vegetali.

Questo perché nella Religione Pagana non si svaluta la dignità degli Esseri che incontriamo nella quotidianità perché, come vedremo, sono tutti "legati" attraverso il medesimo intento, trasformare l'Energia Vitale (l'energia emotiva) che li ha spinti ad Essere nella costruzione del proprio corpo luminoso che viene plasmato nelle condizioni e nelle contraddizioni della vita.

E' la presa di coscienza dei primi Esseri, magari galassie o singole stelle che mette in moto il Tempo, cioè la trasformazione della coscienza come trasformazione della materia che manifesta la coscienza.

Nel prossimo parlerò degli Esseri che germinano.

 

15 marzo 2021

Il primo problema che ho affrontato nel Libro dell'Anticristo è stata la morte della Coscienza Universo.

Il secondo problema, per non fraintenderci, è il problema dell'Essere.

Nella filosofia l'Essere è sinonimo di Dio. Dio è mentre gli uomini sono perché Dio è.

Dal momento che nella religione pagana Dio, con gli attribuiti che i cristiani lo descrivono, non è si tratta di ridefinire ciò che intendiamo per Essere.

Nell'85 quando scrissi Il Libro dell'Anticristo e descrivevo le mie visioni con una scarsa cultura filosofica, lo definivo in questo modo.

L'Essere, capitolo secondo del Libro dell'Anticristo

FEDERAZIONEPAGANA.IT

b) L'Essere!

L'Essere, capitolo secondo della prima parte, il Vangelo dell'Anticristo del Libro dell'Anticristo. Che cosa intendiamo per Essere. Le visioni e le riflessioni sulla vita contenute nel Libro dell'Anticristo.

 

15 marzo 2021

Zona rossa, arancione o gialla, ci si alza al mattino e si digita a computer; in Africa, leone e gazzella si alzano al mattino e corrono. Non c'è differenza, agire immediatamente qualunque siano le condizioni.

 

 

16 marzo 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 16 marzo 2021 alle ore 20.00. Dall'ultima volta non è cambiato molto. Sempre 400000 contagi in più al giorno e qualche morto in meno. Tuttavia ora siamo a 120505000 contagiati ufficiali e 2665500 morti per covid-19.

In Italia la situazione si sta aggravando al secondo giorno di lockdown. 20400 nuovi contagi, 502 morti da ieri, 319 persone sono entrate in terapia intensiva (99 in più) e 760 persone in più di ieri sono entrate nei reparti covid-19 degli ospedali portando la popolazione ospedaliera ordinaria per covid-19 a 26098 persone.

Se in altre parti del mondo sembra che i contagi da covid-19 stiano diminuendo, in Italia e in altri paesi i contagi stanno aumentando.

 

16 marzo 2021

https: //www. il giornale di vicenza. it/ .../ diffamata -e...

Purtroppo che i no-vax fossero dei criminali a cui interessava solo diffondere la malattia per divertirsi ad aumentare i morti, non c'era dubbio. Ma almeno una volta lo facevano nascondendosi come topi di fogna, oggi, grazie al lassismo di organi inquirenti, offendere, ingiuriare, denigrare, deridere, è quasi diventata una moda. La moda dei vigliacchi!

IL GIORNALE DI VICENZA. IT

Diffamata e minacciata da negazionisti del Covid

 

16 marzo 2021

O come Essere intendi Dio; oppure, come Essere intendi l'uomo e ogni nato nella Natura: sono due filosofie diverse e contrapposte.

 

 

17 marzo 2021

Gli USA non è un "paese democratico" ma è un paese confessionale come pensato dalla Massoneria che ne scrisse i principi sociali nell'ambito di un cristianesimo un po' meno assolutista. Quando gli USA scrissero "Dio ha creato tutti gli uomini uguali", la schiavitù cristiana imperversava e ancor oggi negli USA non esiste l'uguaglianza degli uomini davanti alla legge. Forse con Biden saranno ammazzati meno neri, ma il razzismo è imposto culturalmente e una legge può, al massimo, attenuarne gli effetti nella società.

 

17 marzo 2021

Oggi avrei dovuto essere a Jesolo per preparare la catasta per il Fuoco Sacro per celebrare l'Equinozio di Primavera. Purtroppo siamo in zona rossa e io abito nel comune di Venezia.

Però, intanto mi preparo per la diretta sulla pagina della Federazione Pagana della lettura degli Inni della nascita che farò sabato alle 15.30.

 

17 marzo 2021

Sto lavorando ad una riflessione su Holbach e il suo ateismo. Oggi, nel pomeriggio, la condivido.

 

17 marzo 2021

Alcune riflessioni sull'ateismo di Holbach.

La Teoria della Filosofia Aperta l'ho fatta iniziare dai post kantiani, ma poi sono stato costretto ad inserirci Platone e altri.

Holbach è una sorta di "padre dell'ateismo" e morirà nell'anno della Rivoluzione Francese.

Penso che un po' alla volta farò alcune riflessioni su Holbach. Come questa

L'ateismo di Holbach.

STREGONERIAPAGANA.IT

L'ateismo di Holbach.

 

 

18 marzo 2021

https: //www. il faro online. it/ .../abusi -su -minori ... /392641/

Questo è il cristianesimo. La tradizione cristiana rivendicata da Salvini quando sventola il crocifisso, la tradizione cristiana di Georgia Meloni, la tradizione cristiana di un Bergoglio a capo della più feroce organizzazione criminale del pianeta che ha come ideologia un Dio che ha terrorizzato il mondo con un genocidio e un Gesù che fu arrestato col bambino nudo.

Questo è quello che rivendicano i nazisti e i sovranisti con le loro "tradizioni cristiane".

Abusi su minori "tenuti nascosti" nella diocesi di Colonia, il mea culpa del cardinal Woelki

IL FARO ON LINE. IT

Abusi su minori "tenuti nascosti" nella diocesi di Colonia, il mea culpa del cardinal Woelki

"Sono profondamente dispiaciuto", ha ribadito più volte, rivolgendosi in particolare alle vittime degli abusi, il porporato

 

18 marzo 2021

0:07 / 30:54

Federazione Pagana era in diretta.

Commenti

D. A. L.

Qual è la parte dove Robespierre inventa "la religione della ragione"? In quale "libro" viene esposta questa sua comprensione?

M. C.

Onore a Robespierre! In fondo anche lui ha lanciato la sua moneta nel calderone del divenire umano.

 

18 marzo 2021

La biografia di Charles Robert Darwin

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Charles Robert Darwin

 

 

19 marzo 2021

Non negano solo l'esistenza del covid-19, negano lo stato di sofferenza sociale, lo ridicolizzano, per colpire le società.

 

19 marzo 2021

Dal 1 marzo al 18 marzo 2021, in Italia, per covid-19 sono morte 6100 persone. Un grosso paese è sparito dall'Italia.

 

19 marzo 2021

Per conoscere l'ambiguità criminale di alcuni politici è necessario conoscere i vangeli cristiani.

Spesso i politici, come i filosofi, conoscono solo ciò che hanno imparato al catechismo e ne riproducono l'ideologia fingendo di aver scoperto qualche cosa di nuovo.

Dal commento al Vangelo di Matteo 10, 16 - 18:

Gesù manda gli apostoli a devastare le società civili. Coloro che portano la guerra nelle società civili vengono chiamati "pecore", pecore del suo gregge, coloro che subiscono l'aggressione e che da quell'aggressione dovranno difendersi, vengono definiti "lupi".

E come devono comportarsi quelle "pecore"? Agire come serpenti travestiti da colombe!

"Allora il Signore mandò contro il popolo dei serpenti infuocati il cui morso fece perire molta gente in Israele."

Numeri 21, 6

Solo chi si sottomette all'aggressione dei serpenti può continuare a vivere:

""Fatti un serpente e mettilo sopra un'antenna. Chiunque sarà morso e lo guarderà, resterà in vita". Mosè fece dunque un serpente di bronzo, poi lo mise sopra un'antenna e quando un serpente mordeva qualcuno, costui guardava il serpente di bronzo e rimaneva in vita."

Numeri 21, 9

Nascondere l'opera velenosa dietro l'apparenza dell'umiltà e della semplicità. Quanto è buono e umile il prete cattolico mentre violenta il bambino.

Il mondo che Gesù riesce a pensare è fatto di pecore, lupi, serpenti e colombe. Tutti soggetti che nell'immaginario di Gesù sono privi di intelligenza e volontà, ma che sprigionano una violenza che li trasforma in incubi e succubi. E Gesù si sente forte nell'esercitare la violenza nelle società civili. Si sente astuto nel violare le leggi e le norme sociali.

L'unica cosa che teme Gesù, sono gli uomini.

Chi sono gli uomini?

Sono coloro che vivono appieno e con partecipazione la vita sociale. Coloro che hanno a cuore il benessere della città e della società in cui vivono.

Non sono sottomessi come le pecore; né feroci o rapinatori come i lupi; non sono viscidi, bugiardi e subdoli, come serpenti; non sono evanescenti come colombe.

Gesù mette in guardia gli apostoli dagli uomini; da coloro che usano la loro intelligenza per il benessere della società in cui vivono e che sono in grado di scorgere il pericolo per la società che gli apostoli di Gesù stanno portando. Gli uomini non uccidono gli apostoli, non li torturano, ma li sottomettono a giudizio del magistrato. E' il magistrato che giudica. E' il magistrato che esamina la questione. E' davanti al magistrato che gli apostoli devono difendere le loro ragioni. Solo che il magistrato è sottomesso alla legge. Il magistrato deve decidere in base alle leggi della società in cui esercita la magistratura. E non può, in nessun caso, mettersi in ginocchio davanti a chi va farneticando che sta per giungere la "fine del mondo" e che loro saranno i padroni che giudicheranno.

Il magistrato, in questo caso, incarna la società civile che si oppone alle farneticazioni degli apostoli; alle richieste degli apostoli di sottomettere la società civile al loro padrone Gesù.

---il commento continua alla pagina indicata----

Il significato del vangelo di Matteo 10, 16-18 e il significato di prudenti come i serpenti e semplici come colombe.

La pagina è un capitolo del libro "Gesù di "Nazareth: l'infamia umana"

Il significato del vangelo di Matteo 10, 16-18 e il significato di prudenti come i serpenti e semplici come colombe.

STREGONERIA PAGANA. IT

 

 

20 marzo 2021

Oggi, 20 marzo 2021 alle ore 15.30 faremo la lettura degli Inni della nascita, l'elemento centrale del rito dell'Equinozio di Primavera. In diretta su Facebook nella pagina della Federazione Pagana.

 

20 marzo 2021

Celebrazione Equinozio di Primavera 2021

Celebrazione Equinozio di Primavera 2021

YOUTUBE.COM

La celebrazione dell'Equinozio di Primavera quest'anno è avvenuta con la lettura degli Inni della nascita. La Federazione Pagana ha celebrato la nascita, l'u...

 

20 marzo 2021

Questa è la situazione dello sviluppo della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 20 marzo 2021 alle ore 20.00.

Il ritmo della diffusione della pandemia continua ad essere di 500000 nuovi contagi al giorno e 10000 morti in più al giorno. Ora ufficialmente i contagiati sono 122580000 e i morti 2705000. La pandemia appare inarrestabile anche se, fino ad oggi,nel mondo sono state vaccinate 420000000 di persone. In Italia oggi ci sono stati 23832 nuovi contagiati e 401 nuovi morti per covid-19. Peggio sta andando in Francia, in Germania e nei paesi dell'est Europa.

 

20 marzo 2021

Quando la rievocazione storica è usata per coprire altri scopi. Questi erano anche molto spudorati. Il nazismo e il fascismo, reati per legge, vengono promossi facendoli passare in ambiti diversi. Peccato che la polizia non abbia mai voluto indagare l'ideologia su come si presentano gli indipendentisti veneti.

BOLOGNATODAY.IT

Blitz della Digos negli ambienti di estrema destra: sequestrate armi e cimeli nazisti

 

 

21 marzo 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 32):

[32] Che cosa intende un Pagano per Scrittura Sacra?

La Scrittura Sacra per un Pagano è il mondo nel quale egli vive. Il mondo è una scrittura, una descrizione, che appare alla sua ragione e che il Pagano legge mediante la forma e interpreta mediante le sue emozioni.

L'inchiostro delle emozioni ha il colore dell'azione espressa nel mondo dal singolo individuo. Mediante l'azione l'individuo incide la roccia della vita lasciando il suo segno indelebile.

La Religione Pagana ritiene che ogni azione, di ogni individuo, sia un'azione sacra volta a costruire un possibile futuro. All'azione si contrappone o si affianca con altre azioni.

Quest'azione incide tanto più nella vita della società quanto più è impregnata di emozioni con cui alimentare il suo potere.

[32] Che cosa intende un Pagano per Scrittura Sacra?

 

21 marzo 2021

Chi studia filosofia sa che la causa incausata è un prodotto dell'immaginazione e ogni fenomeno ha causa, finalità e scopo.

 

21 marzo 2021

Se i paesi occidentali vogliono far ripartire la loro economia. Se vogliono che il turismo riprenda, Non c'è altra strada se non il vaccino.

I paesi occidentali non possono accettare lo stato di inferiorità rispetto alla Cina.

La Cina ha accelerato il ritmo delle vaccinazioni anti-Covid, somministrando 10 milioni di dosi nell'ultima settimana, e sta prendendo in considerazione l'ipotesi di un passaporto vaccinale per la sua popolazione. Il Paese aveva somministrato 74,96 milioni di dosi fino a sabato dopo il 64,98 milioni del 14 marzo, con una netta accelerazione negli ultimi sette giorni. L'obiettivo è vaccinare il 40% degli abitanti entro la fine di giugno.

TGCOM24. MEDIASET. IT

Vaccinazioni, la Cina accelera: 10 milioni di dosi in una settimana - Tgcom24

 

21 marzo 2021

ha condiviso un ricordo.

Tre anni fa veniva piantato il secondo ettaro di Bosco Sacro a Jesolo.

3 anni fa

Claudio Simeoni

Così si lavora per far crescere il Bosco Sacro

 

21 marzo 2021

Mi auguro che tanta gente, no-vax, non vogliano farsi vaccinare. Così il mio turno arriva prima e posso vaccinarmi.

 

21 marzo 2021

A maggio dello scorso anno ero convinto che a marzo di quest'anno la situazione Covid-19 sarebbe stata se non risolta, in via di risoluzione. Sono stato eccessivamente ottimista. Non solo il Covid-19 non è stato risolto, ma la situazione sociale si sta aggravando con la presenza di un mondo sofferente e insofferente della situazione pronto a diffondere il covid-19 pur di sopravvivere. Un mondo fatto da persone pronte a sterminare i vicini di casa pur di non sottostare alle restrizioni. Un mondo di precari la cui sofferenza economica si è moltiplicata. Un mondo di malati mentali che occultava la loro malattia e che ora si trovano nudi davanti ad un mondo che trova la loro malattia mentale fastidiosa. Una melma umana di inadeguatezza che sta venendo alla luce provenendo da un sottobosco emotivo che l'informazione voleva ignorare. E' come se un nuovo mondo si rivelasse. Un mondo nascosto sotto il tappeto sociale della negazione. Che la polizia violenti le donne, è risaputo, ma si finge che non sia, ma ci si accorge che la Polizia Inglese ha centinaia di indagati. Che il clero cattolico e cristiano sia fatto da pedofili, ormai è un dato acquisito. Che Erdogan voglia far picchiare le donne per la pace familiare, sembra normale. Il covid-19 scoperchia una fogna sociale fatta da no-vax, antimascherine, anti lockdown la cui unica volontà è quella di essere i sopravvissuti di un mondo morente dove a morire sono proprio loro. Loro, nascosti come parassiti dietro ad uomini che lavoravano per una società capace di garantire il benessere e i diritti delle persone, si rivelano i ladri, i saccheggiatori, i profittatori che sono sempre stati.

No! Non finirà presto questo covid-19 e dobbiamo davvero preoccuparci sulla qualità della società che emergerà da questa situazione.

 

 

22 marzo 2021

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - cinquantaduesima affermazione elementi di teologia pagana;

Il cinquantaduesimo paragrafo de Il Sentiero d’Oro, la Devotio, recita:

52) Fato conduce l'Essere
E l'Essere è alla presenza di Giuturna e Ferentina
L'Essere impone la sua volontà a Giuturna e Ferentina
Giuturna e Ferentina insegnano all'Essere che la fonte è Coscienza volta al divenire eterna di cui l'Essere può essere parte, non solo un allegro zampillare di acqua.

Come possono Giuturna e Ferentina emergere nell'Essere Umano se sono fonti, coscienze di sé stesse e in sé stesse che si sono formate attorno a sorgenti d'acqua?

La conoscenza e la consapevolezza sgorgano dentro di noi come l'acqua da una sorgente e come la Ninfa è la coscienza di quella sorgente, noi siamo la ninfa di una conoscenza che rappresentiamo nel mondo.

L'idea secondo cui tutto sgorga in noi mediante la percezione dei fenomeni provenienti dal mondo è un'idea religiosa fondamentale dei popoli italici dove nulla è mai dato, ma tutto è costruito all'interno di un divenire che ha nell'esperienza quotidiana il suo fondamento religioso.

Tutto diviene, tutto si trasforma e gli uomini stessi divengono e si trasformano in base alle condizioni che quotidianamente affrontano. Come l'acqua che si accumula nella terra e poi sgorga alla luce.

Questo modo di pensare lo sgorgare della conoscenza dentro di noi è proprio delle Antiche religioni Italiche con cui Roma ebbe i primi scontri e visse le prime contraddizioni durante il primo periodo della propria esistenza.

Giuturna e Ferentina nella teologia della Religione Pagana

 

22 marzo 2021

Mi fanno riflettere certi personaggi della politica e della società civile che vengono a cercare i Pagani. Vivono la sofferenza perché immersi in posizioni sociali che li discriminano e vogliono cercare ristoro in posizioni sociali inclusive in cui vogliono essere coloro che discriminano.

 

 

23 marzo 2021

Io non ho dubbi che Biden riuscirà ad usare il vaccino in modo tale da fermare la pandemia negli USA. I miei dubbi consistono nel fatto che l'uscita dalla crisi per mettere in atto l'economia può avvenire solo a livello globale. Tutti i paesi assieme e se tutti i paesi non sconfiggono la pandemia, gli USA saranno costretti a chiudersi in sé stessi e ad isolarsi da un mondo in cui ancora il coronavirus continua a diffondersi. Separarsi dal mondo significa accelerare il disfacimento della società civile perché se le persone non iniziano a prendere l'aereo e a spostarsi, le economie del mondo si fermeranno anche se negli USA non ci fossero più contagi.

Purtroppo la bibbia incita ad essere i padroni del mondo, i dominatori. La bibbia non spinge le persone e i popoli a condividere problemi e soluzioni. E, purtroppo, Biden come Trump hanno nella bibbia il loro riferimento ideologico.

 

23 marzo 2021

Una riflessione sull'ateismo di Holbach.

E' necessario comprendere anche i contenuti della polemica anticristiana di alcuni settori dell'illuminismo settecentesco per comprendere la qualità delle obbiezioni che gli atei muovevano ai teologi cristiani.

Holbach (1723-1789) contesta ai cattolici l'assurdo delle loro affermazioni. Affermazioni con cui i cattolici legittimavano la loro teologia o, se preferite, la loro filosofia metafisica.

Sotto l'attacco di persone come Holbach i cattolici sono stati costretti a modificare continuamente i contenuti della loro filosofia metafisica, ma nel momento stesso in cui, oggi, dimentichiamo i contenuti di quella polemica, perché seguiamo altri argomenti con cui contrapporsi allo strapotere cristiano, i cristiani sono pronti a tornare agli elementi di metafisica settecentesca che allora erano stati costretti ad abbandonare, ma che ora possono ritenere ancora validi dal momento che chi condanna le loro farneticazioni ha dimenticato la storia.

Scrive Holbach in "Il buon senso":

20 Dire che Dio è uno spirito equivale a parlare senza dire niente

A forza di metafisicare, si è. arrivati a fare di Dio un "puro spirito"; ma con ciò la teologia moderna ha fatto un passo in più che la teologia dei selvaggi? I selvaggi considerano signore del mondo un Grande Spirito. I selvaggi, come tutti gli ignoranti, attribuiscono a qualche "spirito" tutti gli effetti dei quali, per la loro inesperienza, non riescono a rintracciare le vere cause. Chiedete a un selvaggio che cosa fa muovere il vostro orologio: vi risponderà: "Uno spirito". Chiedete ai nostri savi che cosa fa muovere l'universo: vi risponderanno: "Uno Spirito".

Il selvaggio, quando parla di uno "spirito", attribuisce almeno qualche significato a questa parola: intende un agente simile al vento, all'aria agitata, al soffio, i quali producono in modo invisibile effetti visibili. A forza di sottilizzare, il teologo moderno diventa altrettanto incomprensibile a se stesso quanto agli altri. Domandategli che cosa intende per "spirito": vi risponderà che è una sostanza sconosciuta, che è perfettamente semplice, che non ha alcuna estensione, che non ha nulla in comune con la materia. Siamo giusti: c'è qualche mortale che possa formarsi la minima idea d'una simile sostanza? Uno "spirito", nel linguaggio della teologia moderna, è dunque qualcosa di diverso da un'assenza di idee? L'idea della "spiritualità" è anch'essa un'idea senza modello.

Holbach, Il buon senso, Editore Garzanti, 1985, p. 20 - 21

Il vero selvaggio era il cristiano. Quelli che Holbach chiama "selvaggi" (idea comune ai suoi tempi relativa ad una sorte di evoluzione sociale dopo il diluvio universale) incontravano le forze della vita nel mondo in cui vivevano e queste forze non erano animate da spiriti, ma erano forze della materia. Forze con cui la materia, sia animata che inanimata, tendeva a ristabilire equilibri mediante i propri adattamenti soggetti alle variabili oggettive che si manifestavano nel mondo.

Era il cristiano che traduceva quello che i "selvaggi" dicevano nel significato che per lui era comprensibile in una separazione assoluta fra materia ed emozioni che sono manifestate dalla materia stessa.

Quelli che Holbach chiama "selvaggi", sapevano esattamente come funzionava il mondo perché vivevano ed abitavano quel mondo e con quel mondo erano emotivamente legati attraverso relazioni che rinnovavano giorno dopo giorno.

I cristiani erano separati dal mondo, Holbach stesso, e doveva interpretare ciò che dicevano quei "selvaggi" in termini a lui, che riteneva separati anima e corpo, comprensibili.

 

23 marzo 2021

Veneto oggi: ci sono stati 1966 nuovi contagi e 52 morti. I ricoverati reparti normali covid-19 sono 1753 e 260 terapia intensiva.

Commenti

Claudio Simeoni

Che i negazionisti vadano a dirlo a Zaia che questi dati sono falsi invece di aggredire le persone su Facebook.

 

23 marzo 2021

Pur con tutti i problemi, la situazione covid-19 inizia ad essere affrontata. Ognuno di noi pensi al dopo covid.

 

23 marzo 2021

Alla pandemia seguirà una crisi economica senza precedenti perché i debiti contratti vanno pagati e il precariato è la norma.

 

 

24 marzo 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 33):

[33] Perché il mondo in cui si vive è la scrittura sacra del Pagano?

Perché il mondo in cui il Pagano vive è il risultato delle azioni degli Dèi e di ogni soggetto che ha tentato di trasformarsi in un DIO. La realtà del mondo contiene gli effetti delle azioni degli Dèi fin dall'inizio del tempo e le tensioni emotive che ci spingono ad agire sommando le nostre azioni alle loro per costruire un futuro desiderato.

Il mondo in cui viviamo è una "pietra sacra" la cui sostanza non è marmo, ma energia emotiva. Noi lo plasmiamo e nel plasmarlo trasferiamo in esso la nostra scrittura.

Le azioni che noi mettiamo in essere nel mondo sono un modo di scrivere e di incidere sull'energia emotiva della vita. Sia quando noi trionfiamo, sia quando noi falliamo.

Oggi la scienza ha scoperto la struttura del DNA e dell'RNA e ha scoperto che le strutture si sono trasformate per sedimentazione e aggregazione. Ma questo appartiene alla descrizione della ragione. Noi sappiamo che tali sedimentazioni sono avvenute solo perché gli Esseri hanno agito nel loro presente fin da quando erano nel brodo primordiale con volontà, determinazione e passione scrivendo il libro sacro della vita.

[33] Perché il mondo in cui si vive è la scrittura sacra del Pagano?

 

 

25 marzo 2021

Il problema del covid-19 è questo. Se tutto il mondo non si vaccina, non arrivano turisti e se non arrivano turisti tutta l'organizzazione mondiale di decine di paesi crolla. Se crollano loro, crolliamo anche noi.

 

25 marzo 2021

Per capire gli USA bisogna capire i vangeli:

Dice Gesù (o gli USA): "Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando." Giovanni 15,14

Tutta la politica americana verso l'estero si basa sull'ideologia della Bibbia. Con 11 portaerei si sentono una sorta di Dio della bibbia o un Gesù che viene con grande potenza dalle nubi.

 

25 marzo 2021

era in diretta.

Oggi ho fatto un salto velocissimo a Venezia. Una giornata di sole, la moglie che mi vuole fuori dai piedi e così ho fatto un passaggio fra Piazzale Roma e la Stazione di Venezia. Forse ero l'unica persona che fotografava. C'era un'incredibile sensazione di vuoto. 0:07 / 1:05

 

25 marzo 2021

Ricordo che oggi sarebbe stato il compleanno di Venezia.

 

25 marzo 2021

Ideologia: visione complessiva e soggettiva del mondo dalla quale l'individuo manifesta le singole interpretazioni chiamate idee

 

 

26 marzo 2021

Nave incagliata nel golfo di Suez: quanto incide sull'economia mondiale in crisi perdite per 10miliardi al giorno?

 

26 marzo 2021

Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 26 marzo 2021 alle ore 20.00. La pandemia continua a svilupparsi alla velocità di 500000 contagi al giorno e ad oltre 10000 morti ogni giorno.

La situazione continua ad essere grave anche se la diffusione dei vaccini sta alimentando qualche speranza. Intanto si stanno scoprendo giochi delle multinazionali occidentali dei vaccini con un'attività che appare come un gioco per alimentare il mercato nero. Speriamo bene. In ogni caso, i contagiati ad oggi sono 125800000 e i morti sono 2761000 con gli USA che superano i 547000 morti seguiti da Brasile con oltre 303000 morti, col Messico oltre 200000 morti, oltre 160000 morti l'India con Regno Unito a oltre 126000 morti e l'Italia con 107000 morti.

Oggi i nuovi contagiati in Italia sono stati 23987 con 457 nuovi morti e un aumento dei ricoverati in terapia intensiva. Domani continueranno i contagi e continueranno ad aumentare i morti.

 

26 marzo 2021

Ciò che rende imbecille una persona è la mancanza di esperienza che la porta a manifestare illusioni che spaccia per verità.

 

26 marzo 2021

Oggi sto facendo la pagina di presentazione del nuovo libro.

 

26 marzo 2021

Si indica l'immenso che ci circonda, ma alla fine è ciò che percepisci solo tu e si disperde in un infinito numero di illusioni.

 

 

27 marzo 2021

Per decenni i migliori psicologi delle università occidentali iniziavano le loro analisi sull'apprendimento e sullo sviluppo mentale nel bambino in questo modo.

Scrive Jonas Langer in "Teorie dello sviluppo mentale":

Il bambino nasce privo di contenuto psicologico, in un mondo dotato di un contenuto coerentemente organizzato. Come uno specchio, comunque, il bambino viene a riflettere il suo ambiente; come una lavagna pulita viene segnato dagli stimoli esterni; come una tavoletta di cera raccoglie le impressioni lasciate da questi stimoli; come una macchina può reagire in risposta ad oggetti stimolatori. La formulazione contemporanea del rispecchiamento meccanico è strettamente aderente all'analogia di Platone tra percezione sensoriale e riflesso di immagini in uno specchio o in un quadro, tra memoria e scrittura di caratteri in un libro, tra pensiero e stampo di impressioni su una tavoletta di cera; non aderisce però ad altri aspetti del pensiero platonico, come il concetto di idee innate. In conseguenza delle tendenze attribuitegli, il comportamento del bambino riflette sempre più, quando cresce, la coerenza della realtà esterna. Le sue risposte diventano meno casuali e più coerenti rispetto alle aspettative esplicite e implicite degli stimoli e ai segnali emessi dal mondo sociale e fisico.

Jonas Langer in "Teorie dello sviluppo mentale" a pag. 72 Editore Giunti, 1973:

Questo testo è un testo universitario di psicologia usato fino agli anni '90 e non so se qualche dipartimento di psicologia ancora lo usa.

Cosa c'è di sbagliato in tutto questo? C'è la negazione della vita fetale. C'è l'assoluta negazione del soggetto, il bambino, come una persona in costruzione. Alla base di questo inizio di discorso c'è il concetto secondo cui il bambino è un soggetto creato da Dio e partorito in quanto come voluto da Dio.

Questo concetto sta alla base di tutta la psicologia e la psicoanalisi. Poi, con la scoperta che le emozioni stanno alla base della vita e la scoperta dei neuroni specchio sommati alla scoperta del "cervello plastico", l'intero modo di guardare alla vita dovrebbe essere cambiato, ma così non è perché l'idea che l'uomo sia creato da Dio è radicata in maniera così profonda negli analisti che non sono in grado di fare altro che cercare le prove della creazione di Dio nell'analisi psicologica dei bambini.

 

27 marzo 2021

La quarta di copertina

Il Terzo volume de "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" comprende il periodo filosofico che va da Karl Marx (1818 – 1883) ai giorni nostri con Jean-Paul Sartre (1905 – 1980). E' il periodo storico della guerra degli uomini alla filosofia ontologica per il diritto alla quotidianità e la guerra della filosofia ontologica contro il diritto degli uomini alla loro quotidianità. L'idea fondamentale della filosofia, propria di Platone, secondo cui l'uomo è creato da Dio e di conseguenza obbedisce a Dio e, per estensione, all'autorità (allo Stato nel fascismo e nel nazismo che nel platonismo diventa tripartizione sociale) viene esautorata dall'uomo che chiede gli stessi diritti e lo stesso rispetto che l'autorità deve a Dio. Dio sottoposto alla stessa legge a cui è sottoposto l'uomo e, per estensione, lo Stato e le Istituzioni sottomesse agli stessi doveri di ogni singolo uomo. Si fa strada la filosofia secondo cui è lo Stato, con le sue Istituzioni, che deve essere al servizio dei cittadini e dei loro bisogni. In questo periodo filosofico l'autorità cessa di essere la padrona dei cittadini in nome di Dio per diventare uno strumento di cui si servono i cittadini per abitare il mondo in cui vivono. Dopo il 1968 prende il via una diversa storia filosofica i cui contorni non sono ancora ben delineati, ma che vede i bisogni dell'uomo contrapporsi ai bisogni del Dio cristiano.

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti Volume Terzo

 

27 marzo 2021

Quando sarà finita la pandemia faremo un bilancio... in un mondo che non sarà più quello che abbiamo conosciuto.

 

27 marzo 2021

Ideologia religiosa dei trattati internazionali

Ci si dimentica troppo spesso che la Religione di Roma si basava sul trattato. Gli uomini trattavano gli Dèi alla pari. Davano e ricevevano ognuno secondo la loro natura e le loro possibilità. La Religione di Roma antica si basa sul contratto, sull'accordo. Gli Dèi non dicono mai agli uomini che cosa devono o non devono fare e nemmeno li puniscono perché gli uomini non hanno obbedito. Gli uomini scelgono e nel scegliere aprono ad un futuro che può essere favorevole o sfavorevole.

A questa visione di Roma si oppone la religione ebraica in cui Dio ordina agli uomini di obbedire e gli uomini, se non obbediscono, vengono ammazzati da Dio. Nella religione ebraica gli uomini sono schiavi e sottomessi a Dio. Da questa ideologia nasce l'idea del "popolo eletto", l'idea di superiorità di razza, l'idea della sottomissione "con tutto il cuore e con tutta l'anima". Da questa idea ebraica nasce l'idea di uno Stato che dice ai propri sudditi: "O fate quello che voglio io o io vi ammazzo!". Da questa idea ebraica nasce l'azione che lo Stato più forte bombarda e distrugge lo Stato più debole a seconda dei propri interessi.

La mentalità ebraica e la mentalità della Religione di Roma Antica sono due mentalità religiose opposte che vengono veicolate nella società civile e nei rapporti fra Stati.

Lo Stato che fa propria la mentalità ebraica, comunque veicolata dal cristianesimo, dall'islamismo o dal buddismo, dirà agli altri Stati di obbedire o, altrimenti, li distrugge. Penserà agli altri Stati come "amici se faranno quello che lui vuole!".

Al contrario, lo Stato che farà propria la mentalità della Religione di Roma antica penserà agli altri Stati come "uguali nella diversità". Stati con cui commerciare; Stati con cui costruire un comune futuro.

Si tratta di due mentalità diverse che costruiscono diversi scenari internazionali che vanno osservati con molta attenzione.

 

 

28 marzo 2021

Riflessione sulla magia

Ho avuto molti problemi nella prima parte degli anni '90 a parlare di "magia". Per le mie vicende, non ho potuto intervenire nel dibattito pubblico sulla magia dal 1982 al 1992 e quando ho iniziato ad esporre i concetti in pubblico, nel 1995 mi sono trovato immerso in un ambiente formato da complottismi paranormali.

Il mio concetto di magia, inteso come capacità dell'individuo di trasformare sé stesso consapevole in un mondo in continua trasformazione, veniva deriso da chi riteneva di dover arrivare a "super poteri" in quanto creato ad immagine e somiglianza di Dio.

Come può un individuo, senza potere sociale ed economico, che ha trasformato sé stesso competere con multinazionali multimiliardarie che cercano i superpoteri di Dio in quanto ritengono l'uomo creato ad immagine e somiglianza di Dio (e, dunque, anche potenzialmente in possesso degli stessi poteri che loro immaginano che Dio abbia)?

Scrive Wu Ming:

Il 28 gennaio 1983, in una conferenza-stampa tenuta a New York, James Randi aveva svelato l'esistenza di un'operazione di infiltrazione dell'ambiente parapsicologico iniziata quattro anni prima. il suo nome era Project Alpha.

Nel 1979 James S. McDonnell, presidente del consiglio di amministrazione della McDonnell-Douglas Aircraft e appassionato di paranormale, aveva donato mezzo milione di dollari alla Washington University di St. Louis, Missouri, per la creazione del McDonneli Laboratory for Psychical Research - da lì in poi semplicemente "Mac Lab".

Randi aveva subito ingaggiato due mentalisti giovanissimi, Steve Shaw (in arte Banachek) e Mike Edwards. Uno dopo l'altro si erano presentati al Mac Lab, si erano sottoposti agli esperimenti e avevano fatto credere ad alcuni parapsicologi - non a tutti, a dire il vero - di avere poteri tele cinetici e telepatici.

Il modo aggressivo e sbirresco in cui Randi aveva portato avanti l'operazione e comunicato il disvelamento - insieme a incongruenze tra la sua versione e altre testimonianze su quanto accaduto al Mac Lab nel periodo 1979-83 - aveva suscitato dubbi anche nella comunità scientifica e nell' ambiente degli scettici.

C'era anche un problema di frame. Randi non aveva presentato Alpha come una beffa, uno scherzo a fini di debunking fatto da tre prestigiatori. […] Invece l'aveva definito un "esperimento scientifico"

Tratto da: Wo Ming 1, "La Q di Qomplotto", Editore Alegre, 2021, pag. 278 - 279

Quando i miliardari finanziano centri di ricerca "paranormale" il paranormale deve necessariamente esistere altrimenti, perché i miliardari dovrebbero buttare via il denaro se il "paranormale" non esiste?

Io lo posso spiegare che cos'è il paranormale, i suoi limiti, la qualità dell'esistenza umana in un mondo infinito che la ragione non è in grado di descrivere, ma le mie spiegazioni, i miei racconti, a loro non servono. Non servono per dominare gli uomini. Servono agli uomini per vivere, non per dominare.

A loro interessano i poteri di Dio con cui dominare il mondo. A loro non interessa la vita perché ritengono di poter avere tutto quanto è disponibile, comprandolo. E vogliono comprare l'immortalità e l'onnipotenza. Come dichiarò Silvio Berlusconi quando disse che entro qualche anno, lui e don Verzé avrebbero sconfitto il cancro e avrebbe potuto vivere fino a 120 anni.

Deliri da onnipotenza alla ricerca dei poteri di Dio.

Quando queste persone dominano la società civile è chiaramente in atto un complotto del potere contro la qualità della vita delle persone.

Non mi hanno fatto una guerra perché io ero inadeguato, ma mi hanno fatto guerra per difendere i loro complotti che vendono merd…a e illusioni a torme di ragazzini senza esperienza e ora continuano a vendere "poteri magici" con serie televisive che coinvolgono persone che fuggono dalla loro realtà esistenziale.

Marghera, 28 marzo, 2021

 

28 marzo 2021

Come le fantasie di complotto difendono il sistema. I complottisti sono i più feroci alleati di ogni sistema che aggredisce i cittadini in funzione di qualcos'altro. E' l'ultimo libro arrivato oggi. Chi ha vissuto dei complotti ne conosce le caratteristiche e i limiti mentre, chi lavora di fantasia o di delirio paragona i complotti all'attività di Dio. Un qualche cosa di assoluto e immodificabile.

 

28 marzo 2021

Ultimi acquisti: come si è costruito mediante la propaganda il mito di Venezia.

 

28 marzo 2021

Le scoperte di Pavlov sui riflessi condizionati furono importanti per la psicologia. Peccato che non si è riflettuto abbastanza sul concetto della gabbia in cui i cani erano rinchiusi. La salivazione dei cani era ottenuta mediante la costrizione dei cani in una gabbia che limitava sia gli stimoli che la socialità. Il cibo che veniva portato dagli inservienti era l'unico fenomeno emotivo di relazione con l'ambiente vissuto dai cani e la relazione con l'inserviente e con lo sperimentatore erano le uniche relazioni che avevano i cani.

Tanto più un ambiente è povero di stimoli ambientali e tanto maggiore è la capacità di un fenomeno esterno capace di attrarre l'attenzione. Tanto più ricco è un ambiente di stimoli e tanto meno condizionabile è la persona in quanto, la varietà di fenomeni percepiti, gli consente di selezionare i fenomeni annullandone alcuni e accentuandone altri.

 

 

29 marzo 2021

Disprezzo l'ironia

Perché disprezzo chi usa l'#ironia? Perché chi usa l'ironia aggredisce le persone senza mettere in gioco sé stesso. Senza manifestare delle idee

Scrive Wu Ming 1 in La Q di #Qomplotto:

State attenti: l'ironia ci tiranneggia. La ragione per cui l'ironia onnipresente nella nostra cultura è allo stesso tempo così potente e così insoddisfacente è che chi usa l'ironia è impossibile da inchiodare. Tutta l'ironia negli Stati Uniti è basata su un implicito "non sto dicendo sul serio". Quindi che cosa dice seriamente l'ironia, in quanto modello culturale? Che è impossibile dire qualcosa sul serio? Che è terribile che sia così, ma svegliatevi e guardate in faccia la realtà? Più probabilmente, penso, l'ironia di oggi finisce col dire: "Oddio come sei banale a chiedermi cosa voglio dire davvero". Chiunque abbia l'eretica sfacciataggine di chiedere a un ironista che cosa sostiene veramente finisce per sembrare una persona isterica o pedante. E in questo sta l'oppressione dell'ironia istituzionalizzata, di una rivolta troppo riuscita; la capacità di interdire la domanda senza occuparsi del suo oggetto, nel momento in cui viene esercitata, non è altro che dittatura."

Editore Allegre, 2021, p. 128

Chi usa l'ironia è solo un vigliacco che sfugge ai problemi posti e aggredisce chiunque tenti di affrontare e risolvere quei problemi perché, comunque siano risolti, egli passa da incapace, incompetente e miserabile.

Chi ironizza non costruisce nulla. Demolisce l'attività di un costruttore perché il costruttore svela la sua incapacità e incompetenza. L'ironico non ha argomenti da opporre e per questo ricorre all'ironia che spesso sfocia in denigrazione e in diffamazione.

L'ironico ha necessità che il problema persista e attraverso l'ironia ne ostacola la soluzione.

 

29 marzo 2021

Io ho oltre 60 volumi di complotti veri. Mi servivano per capire la mia storia. Perché un conto è la percezione soggettiva che spinge ad agire e un conto è la realtà oggettiva percepita dall'informazione. Poi, magari, in altre parti della biblioteca ne ho altri dimenticati.

 

29 marzo 2021

Come nascono i complotti spirituali

Dal testo sul complottismo di Wu Ming 1 estraggo la sua descrizione sul come è nato il complotto nel Pendolo di Foucault descritto da Eco. Il riassunto che ne fa Wu Ming, mi ricorda il vissuto della fine degli anni '80 e inizio degli anni '90. Mentre io iniziavo a far circolare la visione esistenziale della Stregoneria, si era circondati da una massa di ciarpame esoterico che ingabbiava le persone. Le masse sociali erano ancora annichilite dai complotti, questi veri, di Pietro Calogero, della P2 e della mafia che si fuggiva dalla realtà cercando mondi esoterici all'interno di un fantastico di onnipotenza. Oggi questo esoterico fantastico è il delirio proposto dai telefilm, ma l'esoterismo di allora era abitato da un ciarpame teso solo a far soldi. Un ciarpame che divenne poi new age e wicca.

Scrive Wu Ming1

Dopo la stagione dell'impegno politico, all'inizio degli anni Ottanta l'Italia era in pieno "riflusso". Molti che avevano sventolato il libretto rosso di Mao ora si interessavano a dottrine spirituali e filosofie esoteriche. Milano pullulava di psicoterapeuti-santoni, sedicenti alchimisti, circoli neorosacrociani. La stagione cantata da Franco Battiato in Magic Shop, seconda traccia dell'album L'era del cinghiale bianco (1979): "i mantra e gli hare hare a mille lire, / l'esoterismo di René Guénon".

Un giorno i tre redattori ricevevano un nuovo incarico: trovare titoli per due collane dedicate a occultismo, esoterismo, gnosticismo, magia. Una per la Garamond, l'altra per la Manuzio. Rispettivamente, "Hermetica", dal taglio in apparenza più "scientifico", e "Iside Svelata", destinata agli Aps [Autori a Proprie Spese]. La visione di Garamond era nitida:

---

La collana seria fa da richiamo, attira persone sensate che faranno altre proposte, indicheranno piste, e poi attira gli altri [. . .] che saranno dirottati alla Manuzio L . .]. è un filone d'oro. Io mi son reso conto che quelli mangiano di tutto purché sia ermetico, purché dica il contrario di quel che hanno trovato sui libri di scuola L . .]. Un pubblico immenso, diviso in due grandi categorie, già me le vedo sfilare davanti agli occhi e sono legione.

---

Le due categorie corrispondevano a due fasce di borghesia: - un' upper middle class che si muoveva con disinvoltura nella profana "Milano da bere" ma vagheggiando il sacro, blaterando di "stati superiori di coscienza", citando Gurdjeff e Guénon e ostentando struggimenti per passati mitici o mitizzati, si trattasse dell' antica India o della Mitteleuropa della crisi - anzi, della Krisis - fin de siècle. Una fauna, per dirla con Furio Jesi, desiderosa di ostentare "lusso spirituale"," sempre in cerca di nuovi status symbol e citazioni con cui brillare alle serate mondane. Il pubblico perfetto per Hermetica; - una piccola borghesia affascinata dall'occulto ma provinciale e imparaticcia, anch'essa in cerca di lusso spirituale e interessata a brillare nel proprio piccolo mondo, ma conseguendo lo status di Autore, sia pure a proprie spese. Il target ideale di Iside Svelata, collana che programmaticamente non voleva lettori ma autori.

Ben presto Belbo, Diotallevi e Casaubon si ritrovavano sepolti nel ciarpame, costretti a fronteggiare un'invasione di dattiloscritti rimasticanti le stesse illazioni sui templari, i rosacroce, i massoni e gli ebrei. I tre chiamavano gli autori di quei testi "i diabolici". E ogni diabolico ricorreva come fonti agli altri diabolici, alimentando un meccanismo di conferma reciproca e logica circolare. Tutti simulavano riscontri e verifiche e fingevano di avere un consistente apparato di fonti e bibliografia, mentre citavano sempre le stesse cose e si citavano a vicenda.

Per noia e frustrazione Belbo, Diotallevi e Casaubon decidevano di fare un gioco: imitare la logica fallace dei diabolici, intrecciare tutte le fantasie di complotto esistenti e produrne una che spiegasse l'intera storia del mondo. "Noi - i sardonici - volevamo giocare a rimpiattino coi diabolici mostrandogli che, se complotto cosmico aveva da esserci, noi sapevamo inventarne uno che più cosmico non ce n'è".

Così nasceva il Piano.

Tratto da: Wu Ming 1, la Q di Qomplotto, p. 71-73, Editore Alegre, 2021.

L'esoterismo di oggi è ancora più squallido perché maggiormente funzionale alla chiesa cattolica nell'esercitare il controllo delle persone.

Marghera, 29 marzo 2021

 

30 marzo 2021

Il libro che sto leggendo, "La Q di Qomplotto" non mi sta dicendo delle cose nuove, dice cose che ho sempre detto, ma le sta dicendo in maniera migliore, più ordinata e più documentata, serve a mettere in ordine il pensiero sulle relazioni fra complotti e complottismo dove la diffusione dell'idea complottistica serve per coprire complotti veri o per allontanare da soluzioni a problemi che potrebbero mettere in discussioni poteri che, a loro volta, volendo continuare a proliferare, non vogliono modificare le loro relazioni nella società e nella vita degli uomini. E' un punto di vista che arricchisce molto, almeno per me.

 

 

31 marzo 2021

Nascita dell'ideologia contro i vaccini

Mi sono sempre chiesto com'è nata l'ideologia che combatte i vaccini aprioristicamente. Capisco l'effetto di farmaci come il Talinomide i cui effetti sulle madri incinte produsse bambini deformi, ma non capivo perché ci fosse un movimento tanto ampio contro i vaccini dal momento che i vaccini avevano sì creato qualche singolo problema, ma avevano contribuito a risolverne milioni.

In realtà la medicina moderna vive l'ambiguità di essere uno strumento di controllo capitalistico sulla società civile. La medicina moderna, sotto molti aspetti, si presenta come industria medica con la necessità di fare profitti. I profitti che fa, li fa sulla vita delle persone e spesso per farli danneggia la vita delle persone.

Wu Ming 1 in "La Q di Qomplotto" sottolinea alcuni fatti che sono all'origine della nascita dell'ideologia contro i vaccini. Da un lato prende atto di una depersonalizzazione del malato messo in atto dalla medicina ufficiale nella quale spesso i parenti dei pazienti non riescono ad avere risposte specialmente per quanto riguarda il campo affettivo ed esistenziale, dai medici. Dall'altro lato sottolinea dei precedenti storici recenti che derivano dall'ideologia della medicina positivista e cristiana come praticata durante il regime nazista. In sostanza, l'uomo ridotto a cavia di sperimentazione ed oggetto dal quale trarre profitto.

Scrive Wu Ming 1:

La fantasia di complotto medico più popolare e longeva era quella sui vaccini come causa dell'autismo. Risaliva agli anni Novanta e da allora si era diramata in un estuario di varianti e sottostorie. L'idea di un nesso causale tra vaccino Mpr (Morbillo, Parotite, Rosolia) e insorgere dell'autismo era divenuta celebre per via di uno studio uscito nel febbraio 1998 sulla prestigiosa rivista scientifica The Lancet. L'autore principale era Andrew Wakefìeld, gastroenterologo, chirurgo epatobiliare e docente all'University College London (Uel). Wakefield e il suo team suggerivano una correlazione tra i vaccini e una presunta sindrome intestinale che in seguito Wakefield avrebbe chiamato "enterocolite autistica". Negli anni a seguire lo studio era stato giudicato non solo sbagliato ma fraudolento: scorretto nella selezione dei pazienti, intenzionalmente falsato nei risultati e viziato a monte da un conflitto di interessi.

Wakefield aveva ricevuto quattrocentotrentacinquemila sterline da un avvocato civilista, Richard Barr. Barr stava preparando una causa contro i produttori del vaccino Mpr, e gli servivano pezze d'appoggio scientifiche, così aveva fornito a Wakefìeld i nomi di alcuni dei bambini da esaminare, figli di suoi clienti.

Il gastroenterologo non aveva informato nessuno, nemmeno il proprio team, del ruolo di Barr e della transazione. Anche la redazione di The Lancet ne era rimasta all' oscuro. E si era scoperto un altro altarino: nel 1997 Wakefield aveva depositato un brevetto per un vaccino contro il morbillo, concorrente a quello "incriminato" nel suo studio. Dopo quella sfilza di rivelazioni, dieci degli undici coautori avevano pubblicamente preso le distanze dallo studio. Il 2 febbraio 2010 The Lancet lo aveva ritirato ufficialmente, cancellandolo dall' archivio on line. Poco tempo dopo Wakefield era stato radiato dall'albo dei medici britannici. Tutto ciò aveva posto fine alla sua prima carriera, e dato inizio alla seconda. L'ex medico si era riciclato come "scienziato eroe", vittima dei poteri forti dell'industria farmaceutica, ponendosi alla guida di quello che nel frattempo era diventato un movimento transnazionale.

Resistenze e scetticismi sui vaccini avevano una lunga storia, ma l'antivaccinismo del ventunesimo secolo era qualcosa di più: un network organizzato e di massa, una comunità complessa e sfaccettata, solidale al proprio interno e composta in maggioranza da donne.

Donne. Madri preoccupate per i loro bambini, e madri addolorate, tormentate dai dubbi, piegate dagli anni trascorsi a chiedersi: perché? Perché i loro figli soffrivano di "disturbi dello spettro autistico"? L'eziologia di quella sindrome - di quelle sindromi - aveva ancora molto di misterioso. Wakefield aveva fornito una spiegazione e dei colpevoli da additare. Ben presto si era ritagliata un ruolo di leader l'attrice e modella americana Jenny McCarthy. Suo figlio Evan era stato dichiarato autistico nel 2005, all' età di tre anni. Alcuni specialisti dubitavano della diagnosi, sostenevano che i sintomi - afasia, agnosia verbale, crisi epilettiche - erano più compatibili con un'altra sindrome, quella di Landau-Kleffner, ma nel frattempo Jenny - della cui sofferenza di madre non era lecito dubitare - si era lanciata in un tourbillon di interviste, apparizioni televisive e manifestazioni. Aveva anche pubblicato diversi libri, tra i quali Louder than Words: A Mother's Journey in Healing Autism (2007) e Mother Warriors: A Nation o/Parents Healing Autism Against Alt Odds (2008).

L'antivaccinismo si fondava su una profonda sfiducia nei confronti dell'establishment medico, sfiducia cresciuta nei decenni e non senza ragioni. Come aveva scritto Anna Merlan, "tanto gli Stati Uniti quanto il resto del mondo hanno una lunga storia di medici che hanno approvato innovazioni [ ... ] rivelatesi tutt' altro che sicure"

Fino agli anni Cinquanta, in molti paesi, i testimonial più frequenti delle pubblicità di sigarette erano medici. Le aziende produttrici li pagavano per dire che la tal marca grattava la gola meno delle concorrenti e addirittura commissionavano "ricerche" di cui pubblicavano gli altisonanti risultati:

"20.679 medici dicono che le Lucky Strike sono meno irritanti per le gole tenere e sensibili!".

Spesso non c'era nemmeno bisogno di pagare in moneta, bastava spedire in regalo stecche di sigarette, dato che molti dottori erano tabagisti.

A metà degli anni Cinquanta la ricerca scientifica aveva stabilito il nesso tra fumo e tumore ai polmoni, eppure un gran numero di medici non era convinto. Nel 1960, stando a un sondaggio commissionato dall' American Cancer Society, solo un terzo dei medici statunitensi concordava sul fumo di sigaretta come "una delle principali cause del cancro ai polmoni". Lo stesso sondaggio rivelava che il quarantatré per cento dei medici continuava a fumare sigarette con regolarità, e un altro cinque per cento le fumava occasionalmente. Se metà dei medici erano fumatori, non dovrebbe stupire che la maggioranza degli americani non fosse convinta dei danni mortali derivanti da quella dipendenza. L'industria del tabacco non era certo senza colpa per quel protrarsi dell'ignoranza. I produttori di sigarette spendevano ingenti somme per negare 1'evidenza e distogliere 1'attenzione dal legame sigaretta-cancro [... ].

La subalternità dei medici a un'industria che li pagava o comunque li manipolava facendo leva su una loro dipendenza aveva contribuito all'agonia e alla morte di milioni di persone. Non a caso gli antivaccinisti citavano spesso quel precedente, insieme a vari complotti medici raccapriccianti e non di fantasia.

Uno dei più orrendi era l'esperimento sulla "sifilide non trattata" condotto per quarant'anni - dal 1932 al 1972 - sull'ignara popolazione maschile afroamericana di Macon County, Alabama. Con la promessa di cure mediche gratuite il Dipartimento della salute aveva reclutato seicento volontari. Quattrocento di loro avevano la sifilide in forma latente, gli altri dovevano fare da gruppo di controllo. Nessuno degli ammalati era stato informato del proprio stato né aveva ricevuto alcuna cura, soltanto placebo, al fine di osservare come progrediva il morbo. Erano morti in centoventotto. Molti di loro avevano trasmesso la malattia alle loro mogli, e tramite quelle ai loro figli, nati con sifilide congenita. Era passato alla storia come "l'esperimento di Tuskegee", perché avviato in collaborazione con il Tuskegee Institute, un'università per studenti neri.

Detto ciò, non vi era alcun rapporto tra l'aumento delle vaccinazioni e l'aumento delle sindromi dello spettro autistico. Per anni gli antivaccinisti avevano pensato che il problema fosse il mercurio. Per essere precisi, un conservante a base di mercurio presente nei vaccini, il thimerosal. Ma a partire dal 2000 il thimerosal era stato eliminato da quasi ogni vaccino somministrato negli Stati Uniti e in Europa, senza che la curva delle diagnosi di autismo smettesse di innalzarsi.

Da pag. 317 – 320

Appare evidente come il vero problema vissuto dalle persone nel loro conflitto con la medicina, non è con la medicina, ma con i venditori di medicina, cioè con l'organizzazione capitalista che attraverso i problemi medici trae profitto. Un profitto fatto sul sangue di persone ridotte a cavie di laboratorio.

Gli antivaccinisti accusano il mezzo, il vaccino, della responsabilità e non il metodo d'uso del vaccino. Accusando il vaccino aggrediscono coloro che vogliono evitare la malattia impedendo loro l'uso del vaccino ed espandendo, in questo caso, la pandemia di covid-19 diffondendo la malattia.

Tutti i problemi consistono in un'educazione che porta le persone a cercare un colpevole da lapidare per sottrarsi al problema, anziché cercare delle soluzioni al problema stesso. Il problema reale è nel divenuto delle persone. Nel come la loro rappresentazione sociale ha identificato la forma del mondo o, come piace tanto chiamarla, la narrazione del mondo.

Pensare che fra le industrie farmaceutiche non si scateni una guerra geopolitica è da illusi, ma combattere l'industria farmaceutica, che farà guerra geopolitica, inevitabilmente, impedendo alle persone di vaccinarsi lasciandole esposte al contagio è un atto che protegge il capitalismo medico e sacrifica le persone al profitto.

 

31 marzo 2021

I libri si consultano, si citano, si contestano, si discutono, qualche volta si leggono, ma alla fine siamo noi che scriviamo il libro della nostra vita attraverso le nostre esperienze. Se dovessi mettere in Facebook le copertine dei libri che possiedo, mostrerei che cosa possiedo, non ciò che ho imparato o su cosa sto riflettendo in base alla mia esperienza.

 

31 marzo 2021

Noi vediamo arrivare il truffatore, ma non vediamo colui o coloro che hanno costruito il truffato affinché si faccia truffare.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.