Il problema del paganesimo (la Religione Pagana) è che troppe persone hanno usato questo vocabolo per coprire le proprie attività che tutto erano meno che "pagane". Esoteristi, politici, in particolare nazisti e fascisti, o persone ideologicamente sbandate che volevano un cristianesimo diverso da quello dei vangeli.
Novembre 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Novembre 2020
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 novembre 2020

 

01 novembre 2020

Leggetevi le notizie di quello che succede in Europa e nel Mondo. Non fate come i negazionisti che si comportano da struzzi. Certamente io continuo a trattare di Religione Pagana, perché è quello che faccio anche per aiutare le persone a diventare consapevoli della realtà in cui vivono, ma so che il covid-19 sta bussando a molte porte. Porte di persone o troppo fragili per difendersi o troppo speranzose in Dio per prendere precauzioni. Io percepisco i dolori, grandi e piccoli di quelle persone, ma a me non resta che continuare a raccontare della Religione Pagana perché se oggi non supplisce al dolore esistenziale degli uomini o di una pandemia in forte espansione, può aiutare a rendere il futuro meno distruttivo.

 

01 novembre 2020

Adesso i negazionisti accusano i medici di imbrogliare sui malati di covid. Il vero nome dei negazionisti è DELINQUENTI!

 

01 novembre 2020

Le persone possono ingannare perché esistono persone educate a farsi ingannare che desiderano essere ingannate.

 

 

02 novembre 2020

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

STREGONERIAPAGANA.IT

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

La Federazione Pagana e le idee religiose della Religione Pagana.

 

02 novembre 2020

Un messaggio per gli imbecilli!

E se gli imbecilli non lo capiscono, che lascino questa pagina che tanto, quello che posto, non sono in grado di capirlo.

Quando manca la sensibilità per il mondo, manca anche la sensibilità per capire la natura del mondo e della vita!

Vieste/ CI PARLO IO CON CONTE, AMICO MIO.

RETE GARGANO. IT

Vieste/ CI PARLO IO CON CONTE, AMICO MIO.

Signor Presidente del Consiglio, anzi, permettimi di darti del tu, visto che siamo conterranei. Sai cosa penso Conte? Che non ha senso che ti sbatti tanto. Lascia stare... chi te lo fa fare? Il senso dello Stato? Ma! Dovresti mettere l'esercito in strada...

 

02 novembre 2020

Oggi pasta con broccoli, aglio, acciughe, capperi e olive nere.

 

02 novembre 2020

Un attore può piacermi o meno dentro ad un film. Per metterci la faccia dentro in un film spesso ha una faccia da c. nella vita.

Commenti

M. C.

Purtroppo gran parte di loro ha questa doppiezza

 

02 novembre 2020

Per bruciare un libro, basta sommergerlo sotto una montagna di libri. Distruggere la cultura dando informazioni prive di contenuto

 

 

03 novembre 2020

Questa è la situazione dello sviluppo della pandemia nei paesi maggiormente contagiati a questa sera 03 novembre 2020 alle ore 19.30. Si tratta di 47370000 contagi e di 1209000 morti, stando alle statistiche ufficiali, nel mondo. La pandemia continua ad avanzare alla velocità di oltre 500000 contagi al giorno. In particolare negli USA il giorno 02 novembre si è sviluppata facendo altri 93581 contagiati con 540 morti che porta il conto dei morti negli USA a 231000.

In Europa la situazione è disastrosa. In Portogallo la situazione è talmente drammatica che il Portogallo offre 3200 euro al mese per ogni infermiere, anche senza esperienza, più un pesante rimborso spese. La Polonia ha mobilitato l'esercito. A Marzo e aprile non aveva avuto contagi e ora marcia fra i 15/20000 contagi al giorno.

L'Italia oggi ha fatto 28244 nuovi contagi, 353 morti e ha aumentato di 203 i ricoverati in terapia intensiva che in totale ora sono 2225 più della metà di quanti erano a marzo.

E tutto questo, in Italia, grazie ai negazionisti come Salvini, Meloni che hanno fatto di tutto per poter diffondere il virus nel tentativo di destabilizzare il governo e la società civile. Il loro comportamento è quello degli avvoltoi che vogliono pasteggiare sul cadavere dell'Italia.

 

03 novembre 2020

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 18):

[18] Che cos'è la voce "dell'Anticristo" nella Religione Pagana?

Quando l'Essere Umano ascolta la voce degli esseri della Natura, delle tensioni divine che li attraversano, del loro cammino per diventare altrettanti Dèi, l'Essere Umano ascolta la voce dell'Anticristo che gli chiede di togliersi dalla posizione in ginocchio, sottomessa e supplice, per trasformare la sua esistenza in un cammino eroico di affermazione di sé stesso in un universo in cui ogni Essere agisce per affermare sé stesso come individuo, sia nella società umana che nella Natura.

Nelle antiche religioni che vengono definite in maniera offensiva "pagane" dai cristiani, non esisteva una simile figura. Vennero i cristiani e macellarono gli Esseri Umani per imporre il loro dio con la violenza, il genocidio e leggi sanguinarie. Usarono uno Stato e il suo esercito contro i popoli tagliando le teste a chi non si sottometteva al loro dio padrone. Prima dei cristiani una pratica simile non esisteva. Fu da loro introdotta come metodo.

L'orrore del possesso fu imposto da loro Gesù e si regge sulla violenza delle Istituzioni contro i cittadini. Il problema sociale e politico si risolve con i metodi sociali e politici; la struttura psico-emotiva o, se preferite, l'anima, che i cristiani hanno violentato per sottometterla al loro dio padrone riceve sollecitazioni dalle emozioni che a lei giungono dal mondo affinché si sottragga dalla sottomissione che i cristiani impongono e affronti con coraggio la sua esistenza.

Non può esistere un Pagano che sia comprensivo nei confronti dei cristiani e del loro pensiero religioso. Non può esistere un Pagano tollerante della truffa e dell'inganno in campo religioso. Non può esistere un Pagano tollerante dello stupro emotivo dell'infanzia per trasformarla in oggetti di possesso: questo, noi non possiamo.

[18] Che cos'è la voce "dell'Anticristo" nella Religione Pagana?

Commenti

M. C.

Eppure quanti cosiddetti pagani sono filocristiani

 

03 novembre 2020

Il mondo attorno a noi cambia continuamente, un covid-19, un Trump, un Biden sono come farfalle, battono le ali ed è tempesta!

 

 

04 novembre 2020

Oggi si ricordano gli uomini costretti in trincea per ordine del re e che costruirono la democrazia sparando ai loro ufficiali!

Commenti

Claudio Simeoni

Vi consiglio di vedervi il film "Uomini contro".

 

04 novembre 2020

Ricordate che per covid-19 oggi in Italia sono morte altre 352 persone. Il covid-19 non è un gioco per propagandisti elettorali

 

04 novembre 2020

Volevo far capire perché essere Pagani non si è né di destra né di sinistra. Doveva essere un post per Facebook, ma poi, per spiegare, anche se ritengo di essere stato molto sintetico, ho fatto un post eccessivo sia per Facebook sia per un blog. E così sono costretto a fare una pagina web che metto nel dominio federazionepagana.it. Si tratta del concetto di "spiegare" o "argomentare" in contrapposizione alla pratica di "affermare". Per affermare è sufficiente una battuta, per spiegare e argomentare, serve scrivere e lavorare di più.

Per questo ora inizierò a formattare la pagine per il dominio federazionepagana.it.

Federazione Pagana

 

 

05 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati a stasera, 05 novembre 2020 alle ore 20.30.

I contagi hanno accelerato contando un aumento di contagiati a 600000 al giorno e i morti sono arrivati a 10000 morti al giorno.

In totale, in questo momento nel mondo ci sono stati 48450000 contagiati e 1229600 morti.

Tutto il mondo è bloccato, a parte la Cina. Vale la pena di parlare dell'Italia dove oggi ci sono stati 34500 nuovi contagiati e 445 morti con un aumento di oltre 1000 ricoverati e 99 in più nelle terapie intensive che arrivano a quasi 2400 ricoverati.

Io capisco che in Italia è in corso uno scontro fra il Governo che cerca, in tutte le contraddizioni economiche e sociali, di limitare i morti mentre ci sono i sovranisti, gli identitari, i suprematisti bianchi che vorrebbero aumentare il numero di morti pur di fare i loro affari.

 

05 novembre 2020

La democrazia vista dai sovranisti: fermate il conteggio dei voti che ho vinto io!

 

05 novembre 2020

Sembra che il conteggio dei voti negli USA non finisca più. Trump sembra che abbia fatto di tutto per manipolare il voto.

 

05 novembre 2020

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - trentesima affermazione

Il trentesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

30 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Libertà
Libertà insegna all'Essere com'ella esista solo per l'Essere alla ricerca di obbedienza a Necessità e che non c'è Libertà senza ossequio a Necessità!

Libertà, una parola abusata per un infinito numero di situazioni che hanno costruito schiavitù.

Libertà è un Dio che si agita nelle nostre emozioni. Un Dio che non tollera catene sociali né limitazioni morali.

Libertà è un Dio a guardia dell'espansione della vita nel mondo e nell'oggettività in cui quella vita è nata.

Il Dio Libertà emerge dalle emozioni soggettive spingendo il soggetto ad agire in un mondo in cui altri soggetti limitano il suo agire perché spinti dalla loro necessità di agire.

L'azione del soggetto spinto da Libertà è come quella di un sasso che viene gettato in una pozza d'acqua. Il sasso entra nell'acqua e crea un'onda che si propaga, onda dopo onda, su tutta la superficie della pozza. L'azione che il soggetto mette in atto nella società provoca un'onda di azioni e di reazioni che si propagano nella società modificando l'assetto della società stessa. L'azione, spinta da Libertà, alimenta la necessità di rispondere alla sollecitazione di Libertà dentro agli Esseri Umani che assistono ad un'azione spinta dalla necessità di libertà di un singolo Essere Umano. E la necessità di Libertà si propaga come un'onda in tutta la società modificando gli equilibri che reggevano quella società.

Libertà nella teologia della Religione Pagana

 

 

06 novembre 2020

Solo gli idioti pensano che le persone abbiano paura del covid-19. Le persone sono prudenti, in particolare nelle città!

 

06 novembre 2020

Italia oggi, 37809 contagi rilevati, 446 morti, aumento di 124 in terapia intensiva (tutto 2515). Veneto +3377 contagi e 22 morti.

 

06 novembre 2020

Religione Pagana

Gesù e lo Stregone

Il discorso della montagna, le beatitudini e altre amenità

prima parte di tre parti

Gesù, veduta la folla, salì sul monte e quando si fu seduto, gli s'accostarono i suoi discepoli. E mentre egli apri la sua bocca per ammaestrarli, passò di là uno Lo Stregone che si trattenne con grande fatica dal ridergli in faccia.

Gesù dice:

Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli! Matteo 5, 3

Lo Stregone risponde a Gesù:

Hai paura della cultura, del sapere, della conoscenza della ricchezza dell'anima e dello spirito delle persone: perché maledici i ricchi di spirito, intelligenza, coscienza e consapevolezza?

Gesù dice:

Io non ricevo gloria dagli uomini. D'altra parte io vi conosco e so che in voi non c'è amore per dio. Giovanni 5, 41-42

Lo Stregone risponde a Gesù:

Forse, gloria e amore, bisogna conquistarseli costruendo il benessere fra gli uomini. Come pretendi gloria e amore se provochi sofferenza e dolore?

Gesù dice:

Beati quelli che piangono, perché saranno consolati; Matteo 5, 4

Lo Stregone risponde a Gesù:

Fai piangere gli uomini affinché siano beati? Non ti sembra orribile imporre agli esseri umani la sofferenza per il piacere di vederli soffrire? E' facile far piangere gli uomini quando si ha il potere di rubare loro la vita.

Il discorso della montagna, le beatitudini e altre amenità

----continua----

 

06 novembre 2020

Ho capito. Il covid avanza e Trump non vuole lasciare la stanza. Io vado a fare pasta e ceci.

 

06 novembre 2020

Oggi, pasta e ceci che, avvolta in una luce esoterica indica la... lasciamo perdere che è meglio.

 

06 novembre 2020

Credo che non sia mai successo, in tutta la storia degli USA, che le televisioni USA oscurassero in diretta il discorso del Presidente.

Commenti

M. P.

non è che sia un bel segno...

 

 

07 novembre 2020

Il sito della Religione Pagana

Oggi, è stato messo il certificato di sito sicuro al sito di religionepagana.it.

La Religione Pagana; Pagan Religion;

RELIGIONEPAGANA.IT

Questo è il sito della Religione Pagana.

 

 

08 novembre 2020

Io non so se il certificato di sito sicuro è stato effettivamente efficace, ma sta di fatto che il sito ha aumentato il rapporto fra visitatori e pagine aperte portando il sito ad essere molto più visitato. Però potrebbe essere stato anche l'effetto della fine delle tensioni negli USA dopo l'elezione del presidente e un maggior uso dei computer derivato dai nuovi lockdown.

 

08 novembre 2020

Fino al 20 gennaio 2021 il Presidente degli USA è sempre Trump e avrà tempo di fare ancora decine di migliaia di morti per covid.

 

08 novembre 2020

Fra un miliardario fallito che traffica con la mafia e lo spettacolo televisivo e un politico che vive fra la gente. Io sto col 2°

 

08 novembre 2020

Con Trump è stata sconfitta l'ideologia nazista propria del sovranismo militare sia interno agli USA che verso l'esterno. Se con Trump non abbiamo visto molte guerre all'estero degli USA è stato solo perché ha cercato nemici troppo grandi per i suoi denti come la Corea del Nord, la Cina, l'Iran, l'Europa, il Venezuela e Cuba. Non basta avere mezzi militari per distruggere un nemico servono capacità finanziarie e capacità umane per gestire il nemico sconfitto altrimenti non esiste vittoria. Come, del resto, l'Afganistan sta dimostrando agli USA e all'Europa.

 

08 novembre 2020

Franco Santin Europa Pagana

L'amore come manifestazione patologica in Ratzinger. 26 Spe Salvi - YouTube

YOUTUBE.COM

L'amore come manifestazione patologica in Ratzinger. 26 Spe Salvi - YouTube

L'amore a fondamento della vita. Illusione e desiderio d'amore come manifestazione patologica in Ratzinger. [41' 03"]Commento al ventiseiesimo paragrafo dell'Enciclica Spe Salvi.

 

08 novembre 2020

Si tratta dell'ideologia del sovranismo:

video. repubblica. it/ ... /usa -2020 -il .../ 370541/ 371147

E, secondo voi, con queste minchiate Trump aveva qualche speranza di vincere le elezioni? La sua presidenza ha reso gli USA un paese inaffidabile e a tratti ridicolo se non fosse stato per l'enorme quantità di armi che ha a disposizione. Ma la fragilità degli USA non sta nelle armi, ma nella miseria culturale con cui guardano gli altri. Il sermone è chiaro, sia nella sostanza che nelle intenzioni.

Dice il sermone:

"Colpisci, colpisci, colpisci... fino alla vittoria per ogni nemico schierato contro di Te fai in modo che noi percuotiamo la terra perché Tu ci darai la vittoria, Dio. Sento il suono della pioggia abbondante, sento il suono della vittoria. Sento il suono di grida e canti, sento il suono della vittoria. Sento il suono della pioggia abbondante, sento il suono della vittoria."

VIDEO.REPUBBLICA.IT

Usa 2020, il folle rito della guida spirituale di Trump: lo strano sermone diventa virale

Commenti

M. C.

E da buon falso dio Geova ha fatto cilecca

 

08 novembre 2020

Come mi dispiace: eppure Trump aveva una bomba atomica che Xi Jinping e Putin nemmeno se la sognavano! E ora?

 

 

09 novembre 2020

Irvin Baxter, è morto di Coronavirus il televangelista omofobo che accusava i gay per il Covid-19 - Gay.it

GAY.IT | DI FEDERICO BONI

Irvin Baxter, è morto di Coronavirus il televangelista omofobo che accusava i gay per il Covid-19 - Gay.it

Il 75enne reverendo, sostenitore di Trump, era convinto che il Covid-19 fosse un segno di Dio dinanzi all'esagerata fornicazione.

 

09 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati a questa sera, 09 novembre 2020 alle ore 19.00. Come si può notare dai post precedenti, la pandemia avanza alla velocità di oltre 500000 contagi al giorno e a migliaia di morti quotidiani.

L'annuncio del vaccino della Biontech e la Pfizer ha fatto schizzare i mercati. Il vaccino sta per concludere la fase tre di sperimentazione e poi dovrà essere sperimentato su larga scala. La produzione dei vaccini nel mondo sta avanzando. La Pfizer pensa di produrre 50 milioni di dosi di vaccino entro il 2020 mentre i cinesi pensano di produrre 600milioni di dosi entro il 2020 mentre altre nazioni stanno arrivando alle fine delle loro sperimentazioni. Sicuramente avremo un vaccino o delle armi con cui affrontare i covid-19 entro marzo-aprile.

Per ora i contagiati nel mondo sono arrivati a 50600000 e i morti, sempre ufficiali, sono arrivati a 1259000. In Italia la situazione è sempre più grave con gli ospedali che si stanno avvicinando al collasso con i presidenti di regione che supplicano un nuovo lockdown perché la sanità sta per diventare ingestibile. Poi, un giorno, conteremo anche gli altri morti.

 

09 novembre 2020

Franco Santin Europa Pagana

Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'illusione. La RICERCA. 3^ Parte - YouTube

YOUTUBE.COM

Manipolazione mentale e gestione delle masse mediante l'illusione. La RICERCA. 3^ Parte - YouTube

La manipolazione delle masse di Howard Gardner in Cambiare Idea. Uso e funzionamento della RICERCA nella manipolazione delle idee. Quando funziona, quando è uti...

 

09 novembre 2020

Fra poco ci sarà un altro lockdown generale. La situazione sta degenerando. Gli ospedali sono al collasso!

 

09 novembre 2020

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 20):

[20] Come l'uomo interpreta la realtà degli Dèi nel mondo?

Senza gli Dèi l'Essere Umano non sarebbe. Per questo la religione Pagana chiama Padre il Sole, Madre l'Essere Terra, Padre l'Atmosfera e incontra l'aspetto divino di ogni soggetto della Natura e di ogni tensione emotiva. Sia che tu sia maschio, sia che tu sia femmina. Ogni oggetto del mondo è un dio che progetta le proprie trasformazioni: in un mondo di Dèi. Siamo venuti in essere e in un mondo di Dèi e attraverso essi forgiamo il dio che diventeremo azione dopo azione.

Gli Dèi sono realtà oggettive. Gli Dèi comprendono gli Esseri della Natura perché costituiscono ciò che gli Esseri della Natura sono divenuti e il motivo per cui sono divenuti. Nella Religione Pagana gli Dèi sono il mondo oggettivo composto da soggetti. Non si tratta nemmeno del concetto di "immanenza", ma del concetto di "correlazione" in cui il soggetto che percepisce determina forma e misura della sua personale percezione del mondo.

Il tempo, sia inteso come mutamento sia inteso come "Aion", universo temporale, rappresenta delle realtà soggettive dei soggetti del mondo tali da separare la percezione del mondo fra i singoli soggetti e le risposte di adattamento soggettivo che gli soggetti del mondo danno alle sollecitazioni delle loro relazioni soggettive.

Noi siamo nel mondo e scegliamo l'aspetto del mondo con cui costruire le relazioni. La sequenza delle nostre scelte determinano la nostra personale apertura alle emozioni delle soggettività e alle relazioni che con queste soggettività possiamo costruire. Noi possiamo scegliere di aprirci o di chiuderci al mondo. La qualità dell'apertura e la qualità della chiusura rispetto al mondo, sono determinate dalla sequenza di scelte religiose che noi facciamo giorno dopo giorno.

[20] Come l'uomo interpreta la realtà degli Dèi nel mondo?

 

 

10 novembre 2020

I problemi nel costruire la Religione Pagana

Il problema del paganesimo è che troppe persone hanno usato questo vocabolo per coprire le proprie attività che tutto erano meno che "pagane". Esoteristi, politici, in particolare nazisti e fascisti, o persone ideologicamente sbandate che volevano un cristianesimo diverso da quello narrato.

Persone che scrivono un libro, o che fanno una ricerca archeologica dilettantesca pensano di aver scoperto "l'antica religione" e ai quattro oggetti che hanno trovato sommano i loro desideri e i loro progetti che possono essere commerciali, politici, o ideologici. Negli ultimi venti anni molte persone di destra si sono nascoste dietro a forme di "paganesimo, come l'acqua del Po' di Bossi o raduni celtici o romani. Ma il loro paganeimo era solo assolutismo, che riproduceva il Dio della bibbia. Poi ci sono gli esoteristi da tarocchi, gli astrologi, i praticanti di sesso, i rottami della New Age, i nostalgici della razza ariana che "giunse dal'India" (dicono, riproducendo l'ideologia razziale del sangue) e i ricercatori di guru che altro non sarebbero che dei Gesù reincarnati alla Sai Baba.

Mettere ordine nelle credenze della Religione Pagana è un'impresa titanica perché significa confrontarsi ed analizzare tutto il presente esistente. Mettere puntini sulle "i" dove quando le persone si incuriosiscono per quello che si dice, poi dicono: "si, ma però..." e dopo quel "però" le mandi a quel paese perché un conto è lavorare per definire la Religione Pagana e un altro conto è che qualcuno, visto che tu lavori, vorrebbe trasformarti in un suo servo per farti dire quello che lui vorrebbe che tu dicessi per lui.

Chi lavora per costruire la Religione Pagana deve costruire solo la Religione Pagana. Chi costruisce la Religione Pagana deve pensare il mondo e la società in termini PAGANI. E basta! Perché questa azione è l'alfa e l'omega del suo operare.

 

 

11 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi in cui si è sviluppato il contagio di questa sera 11 novembre 2020 alle ore 20.30.

Come si può osservare, l'Italia è rientrata nella classifica dei paesi maggiormente contagiati superando, oggi, il milione di contagi e 623 morti. I sovranisti era tanto che volevano raggiungere questo risultato anche se i cittadini ne avrebbero voluto fare a meno. I continui annunci del vaccino prossimo servono solo a coltivare la speranza dell'imminente arrivo di Gesù sulle nubi con grande potenza che cancella il covid-19. Alcuni vaccini hanno dato ottimi risultati, ma alle persone i vaccini arriveranno non prima di marzo-aprile e, intanto, continuerà la conta dei morti e la conta dei contagiati. Ora i contagiati ufficiali sono 51788000 e i morti, solo con i dati ufficiali, sono 1277000. Siamo, in sostanza, fra i 9 e i 10000 morti al giorno con un contributo non indifferente dall'Italia. Negli USA ci sono stati 200000 ricoveri in ospedale in un giorno e gli USA viaggiano sui 1400/1500 morti al giorno.

Proteggetevi perché nessuno vi proteggerà. Ogni giorno che passa dite, come nel film "I magnifici sette": "Per ora tutto va bene!" perché si tratta di resistere fino all'arrivo di farmaci più efficaci (sembra che ce ne sia uno allo studio) e ai primi vaccini. Il grande problema non sono solo i morti, ma è che gli ospedali stanno smettendo di funzionare e ci saranno morti per impossibilità di altri ricoveri.

 

11 novembre 2020

Franco Santin in Europa Pagana

YOUTUBE.COM

Il Crogiolo Stregone, presentazione! 1^ parte

Il Crogiolo dello Stregone nasce su sollecitazione dei radioascoltatori di Radio Gamma 5 che ci chiedevano insistentemente di spiegare la Stregoneria. I radi...

 

11 novembre 2020

Oggi 32961 contagi, 623 morti, altri 811 ricoverati normali e altri 110 in terapia intensiva! Fatevi operare da un'ernia: illusi!

 

11 novembre 2020

Io non condivido le parole che vi ripropongo tratte da La Repubblica e dette dalla biologa Barbara Gallavotti durante la trasmissione "diMartedì" a proposito dei negazionisti. Lei parla di input che arrivano al cervello simili alla demenza che porta il negazionista a negare la realtà, ma lei non ha mai vissuto fra i negazionisti. Lei può vedere la questione dall'esterno, da chi studia un fenomeno, il negazionismo, che lascia interdette le persone con un minimo di cultura.

Io che ho visto il fenomeno dall'interno, affermo che il negazionismo è generato dal desiderio di uccidere i più deboli e i più fragili della società in nome di un assolutismo ideologico. Il negazionista, in generale, si protegge dagli effetti della pandemia, ma incita gli altri a non farlo, come l'ideologia di Salvini e la Meloni.

Scrive il giornale La Repubblica:

La biologa Barbara Gallavotti sui negazionisti: "Sono in buona fede, processo mentale analogo alla demenza"

"Credo che il negazionista sia quasi sempre in buona fede. Così come avviene in certe forme di demenza - afferma Gallavotti citando le teorie del neuroscienziato Miller - in cui i sensi comunicano al cervello informazioni false, analogamente con i negazionisti tutto parte dall'incapacità di distinguere tra informazioni fondate e infondate". Con queste parole la biologa e divulgatrice scientifica, ospite a diMartedì, ha spiegato la psicologia dei negazionisti. Ha aggiunto: "La parte del cervello dedicata al pensiero razionale confeziona quelle informazioni false in modo da renderle convincenti".

Tratto da La Repubblica:

La- biologa- barbara- gallavotti- sui- negazionisti- sono- in- buona-fede- processo- mentale- analogo- alla- demenza

Commenti

M. C.

Non credete possa esserci un negazionista in buona fede? Gli ipocriti e criminali esistono sicuramente ma credo che molti di loro siano poveri sciocchi

 

11 novembre 2020

Religione Pagana

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 21):

[21] Perché la specie umana si è imposta sul pianeta?

L'Essere Terra e l'Essere Natura per le loro esigenze hanno favorito lo sviluppo della Specie Umana. L'Essere Terra e l'Essere Natura chiedono alle Specie della Natura di vivere. Il senso della vita sta nella vita stessa.

Il desiderio è il fondamento della vita; uccidi il desiderio e il desiderare e uccidi la vita stessa. Il desiderio è necessità e l'Essere Terra e l'Essere Natura desiderano vivere ed espandersi e questa è la manifestazione del loro vivere. Le condizioni favorevoli per questa o quella specie (o gruppi di specie) vengono costruite dalla Terra e dalla Natura in base ai loro desideri.

Sta alle specie cogliere la loro occasione e a non abbandonarsi, subendo passivamente, le condizioni che la Terra e la Natura (e gli altri Dèi che le comprendono) impongono. C'è sempre un maremoto, un terremoto o un qualche disastro che aspetta gli Esseri Umani; anche su scala planetaria. Le specie nascono, crescono, si diversificano e possono sparire. L'Essere Natura e l'Essere Terra persistono oltre le singole specie dell'Essere Natura.

[21] Perché la specie umana si è imposta sul pianeta?

 

 

12 novembre 2020

Lo Statuto della Federazione Pagana recita:

Articolo 4 caratteristiche

L'Associazione non ha finalità di lucro, opera per l'esclusivo perseguimento di finalità statutarie e la sua struttura è democratica.

La durata dell'Associazione è a tempo indeterminato.

La Federazione Pagana esercita le proprie attività secondo gli indirizzi deliberati dai propri organi statutari per le finalità indicate dal presente Statuto, nell'ambito delle legislazioni vigenti.

Si esclude l'esercizio di qualsiasi attività commerciale, che non sia svolta in maniera marginale e comunque ausiliaria e secondaria rispetto al perseguimento dello scopo sociale.

L'associazione respinge qualunque forma di discriminazione basata su sesso, religione, appartenenza etnica, orientamento sessuale, appartenenza ideologica, politica o culturale.

L'associazione rifiuta ogni attivita' di tipo segreta, nessun membro della federazione pagana e' tenuto al segreto.

L'associazione rifiuta ogni intolleranza, nessun membro della federazione pagana e' tenuto all'obbedienza.

L'associazione richiamandosi ai valori ed ai principi di liberta' insiti in ogni religione non-monoteistica, ed avendo il paganesimo, il politeismo e la stregoneria lo scopo di liberare tutti gli individui, riafferma il principio che nessuno debba sottostare a principi non liberamente accettati e condivisi; nessun membro della federazione pagana e' tenuto a sottostare a principi che non siano emanazione delle proprie predilezioni soggettive.

L'Associazione potrà compiere tutti gli atti e concludere tutte le operazioni necessarie e utili alla realizzazioni degli scopi sociali, collaborando anche con altre Associazioni od Enti, nazionali o esteri, che svolgano attività analoghe o accessorie all'attività sociale.

Articolo 5 (Attività non consentite)

E' espressamente vietata ogni forma di sfruttamento commerciale del Associazione, come ad esempio uso del nome e/o della struttura del Associazione a fini pubblicitari o comunque per trarne profitto o qualunque vantaggio personale.

Sono altresì severamente vietate tutte le attività illegali, ed ogni Socio si impegna ad assumere un corretto e legale comportamento, anche al di fuori dell'attività del Associazione, pena l'immediata espulsione. Ogni socio dichiara implicitamente all'atto dell'iscrizione che il Associazione in ogni caso non verrà considerato responsabile dell'attività dei suoi soci, per la quale ogni socio risponderà sempre personalmente.

---fine-citazione--statuto----

Questo Statuto e questi principi hanno sempre guidato le azione di ogni membro della Federazione Pagana fino all'estate del 2020 quando qualcuno, ha deciso che tutti, come lui, dovevano condividere che l'allarme del covid-19 era una farsa e che l'uso delle mascherine non servivano per proteggere i cittadini ma appartenevano ad una "dittatura sanitaria" ed ha considerato i provvedimenti che la Cina ha messo in atto per fermare la pandemia come attività politica "filocinese" in contrapposizione alle scelte non interventiste di Trump in relazione alla pandemia del covid-19. Pur lasciata questa persona libera di scrivere quello che voleva pretendeva che gli altri membri della Federazione Pagana facessero proprie le sue posizioni.

Le norme dello Statuto sono regole preziose che servono a proteggere tutti specialmente in un ambito associativo in cui convivono opinioni diverse sugli avvenimenti che l'associazione vive.

Ogni persona fa le sue scelte, ma noi riteniamo che lo Statuto rifletta le regole fondamentali sulle quali costruire la nostra associazione religiosa.

 

12 novembre 2020

Corte Costituzionale contro il terrorismo delle "ronde di vicinato" della Lega"

Finalmente è intervenuta la Corte Costituzionale contro i maiali leghisti che avevano, in Veneto, costituito ronde con schedature. Basta col tentativo di trasformare l'Italia in un regime nazista e fascista.La Corte Costituzionale sentenzia:

La legge della Regione Veneto sul "controllo di vicinato" viola la competenza esclusiva dello Stato in materia di ordine pubblico e sicurezza ed è pertanto incostituzionale. Lo ha stabilito la Corte costituzionale con la sentenza n. 236 (redattore Francesco Viganò), depositata oggi. La legge regionale n. 34 del 2019, annullata dalla Consulta, si proponeva l'obiettivo di promuovere e regolare il cosiddetto "controllo di vicinato", sostenendone in vario modo le attività e istituendo una banca dati per il monitoraggio dei suoi risultati. La Corte ha ricordato che, secondo la propria giurisprudenza, spetta soltanto allo Stato legiferare in materia di "sicurezza primaria", che consiste nell`attività di prevenzione e repressione dei reati, primariamente affidata alle forze di polizia. Alle Regioni è invece consentito prevedere interventi a sostegno della cosiddetta "sicurezza secondaria", in particolare mediante azioni volte a rafforzare nel contesto sociale una cultura della legalità, nonché a rimuovere le condizioni nelle quali possono svilupparsi fenomeni di criminalità. La legge regionale esaminata dalla Corte disciplinava forme di controllo del territorio da parte dei cittadini in chiave di ausilio alle forze di polizia rispetto ai loro compiti di tutela dell`ordine e della sicurezza pubblica, e pertanto incideva inevitabilmente sulla "sicurezza primaria", riservata dalla Costituzione alla competenza legislativa dello Stato. La Corte ha tuttavia precisato che nulla vieta alla legge statale di disciplinare direttamente il fenomeno del "controllo di vicinato", già oggetto, del resto, di numerosi protocolli di intesa tra prefetture e comuni, in varie di parti del territorio nazionale. E ciò nell`ottica - riconducibile al principio di "sussidiarietà orizzontale" sancito dall`articolo 118 della Costituzione - di partecipazione attiva e responsabilizzazione dei cittadini rispetto all`obiettivo di una più efficace prevenzione dei reati, attuata attraverso l`organizzazione di attività di supporto alle attività istituzionali delle forze di polizia.

----fine articolo di Italia Oggi-----

Io mi ero già opposto a questa demenza durante la riunione del assemblea condominiale mentre gli imbecilli leghisti sono ossessionati da crimini e delitti che non sono mai avvenuti ma abitano solo nella loro fantasia malata.

Purtroppo le regioni fanno leggi sostituendosi allo Stato al fine di vessare e perseguire i cittadini che la pensano diversamente dall'odio che la Regione impone contro la Costituzione della Repubblica.

articolo tratto da:

www. italiaoggi. it/ ... /la -consulta -boccia -la -legge...depositata oggi.

ITALI AOGGI. IT

La Consulta boccia la legge del Veneto sulle ronde; il controllo di vicinato è incostituzionale - ItaliaOggi.it

 

12 novembre 2020

La differenza fra "svegliare la coscienza" e "costruire la coscienza"

Quando si dice "Svegliare la coscienza", non è la stessa cosa di quando si dice "Costruire la coscienza".

Svegliare la coscienza significa che la coscienza è un oggetto in sé che, risiedendo nell'uomo, sembra assopita e necessita di essere svegliata. Ma in quel caso la coscienza appare come un oggetto diverso dall'uomo. Come se fosse una sorta di anima messa nell'uomo. La coscienza, in questo caso, non è la manifestazione del corpo dell'uomo che abita il mondo, ma un oggetto estraneo al corpo che, immesso nel corpo, deve essere svegliato, in quanto, comunque, è un oggetto in sé diverso dal corpo.

Dire "Costruire la coscienza" significa che la coscienza è la manifestazione del corpo vivente e che ha vari gradi di qualità a seconda di come il corpo la usa e la manipola nella sua vita. Il corpo fisico, in quanto corpo vivente, manipola la propria coscienza, il proprio essere consapevole nel mondo in cui vive, e la alimenta, la costruisce, vi sedimenta esperienza modificandone continuamente la struttura.

Dire "svegliare la coscienza" o dire "costruire la coscienza" significa aprirsi a due modi diversi di affrontare il mondo e la vita. Significa pensare in due modi diversi la nostra vita e coltivare due modi diversi con cui affrontare la vita.

Apparentemente sembrano due affermazioni abbastanza simili, ma nello "svegliare la coscienza" implica una coscienza definita che abitando il singolo uomo, fornita da chissà quale entità, ha la possibilità di passare da uno stato assopito ad uno stato attivo. Nel "costruire la coscienza" implica un'attività del corpo che agendo ne mondo plasma e modifica continuamente la propria coscienza mediante la quale abita il mondo.

Da qui procedono due strategie esistenziali diverse dove quella relativa allo "svegliare la coscienza" impone sottomissione a tutte le regole che permettono di svegliare la coscienza, mentre la strategia relativa al "costruire la coscienza" implica l'attività e la responsabilità del soggetto che agisce nel suo quotidiano manipolando la propria coscienza in funzione dei propri desideri e delle proprie necessità esistenziali.

Per questo i due principi non vanno confusi. Dire una cosa, "svegliare la coscienza" non è simile a dire "costruire la coscienza".

Una rappresentazione di questo l'abbiamo nel film Dune. Il protagonista beve l'acqua dei vermi e sveglia il dormiente dentro di lui. Un colpo di bacchetta magica perché l'oggetto, esterno a lui, la coscienza, possa svegliarsi. Probabilmente sarebbero state necessarie altre ore e ore di film per rappresentare come il protagonista ha costruito la sua coscienza plasmandola azione dopo azione perché, in fondo, la nostra coscienza è la summa delle esperienze che noi abbiamo fatto durante la nostra vita.

 

12 novembre 2020

Comunicato Federazione Pagana

Esistono delle ragioni per le quali la Federazione Pagana non ha mai voluto diventare un'associazione che accoglie iscritti o simpatizzanti. Le ragioni sono varie e ogni volta che si parla, a seconda delle situazioni, questa o quella ragione diventa importante. Ma una di queste ragioni è il senso stesso per il quale ci siamo chiamati "federazione". C'erano persone diverse, di una diversa provenienza che si erano messe assieme allo scopo, così hanno dichiarato, di costruire la Religione Pagana. Il senso religioso era il minimo comune denominatore fra gli aderenti che, provenendo da ambiti sociali e politici diversi, avevano espresso questo intento.

Con gli anni ci sono state persone che hanno lavorato per costruire idee religiose, filosofiche e fattive (come il Bosco Sacro) e persone che hanno tentato di usare la Federazione Pagana per i loro scopi personali.

Questo è stato tollerato perché, comunque, queste ultime non danneggiavano l'insieme della Federazione Pagana. Si limitavano a spendere il nome della Federazione Pagana strumentalmente per i loro scopi.

Con gli anni la spaccatura si è ampliata. In alcune persone l'ideologia nazista ha preso il sopravvento. Non sono più stati in grado di occultarla o di domarla e alla fine, impossibilitati ad usare la Federazione Pagana per i loro scopi, hanno deciso di aggredire la Federazione Pagana esattamente come la volpe che, non potendo raggiungere l'uva, sostiene che l'uva è acerba.

La Federazione Pagana si compone del pensiero religioso che la caratterizza da oltre 25 anni e dalla presenza del Luogo di Culto del Bosco Sacro. Il pensiero religioso crea l'unità fra i membri della Federazione Pagana e il Bosco Sacro è il luogo in cui avvengono i riti religiosi.

Ora che si sono allontanati coloro che nascondevano il loro nazismo sotto una parvenza di Paganesimo, la Federazione Pagana è libera da questo ostacolo. Ci sono altre condizioni da risolvere e mettere a posto, ma questa era la più importante che andava risolta senza agire per risolverla. Infatti, doveva risolversi da sola.

 

 

13 novembre 2020

Religione Pagana

Il Sentiero d'Oro - trentaduesima affermazione

Il trentaduesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

32) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Lua
Lua insegna all'Essere quanto bello sarebbe non dover affrontare le sfide imposte e quanto comodo che qualcun altro distruggesse l'antagonista. Lua insegna a serrare i pugni e denti nella sfida perché nessuno, per noi, toglierà le castagne dal fuoco.

Lua è il Dio rabbioso che cresce dentro di noi quando diventiamo consapevoli di aver subito un'ingiustizia che non ha portato beneficio a chi l'ha commessa, ma a noi ha portato danno.

Spesso il mondo crea problemi superflui alle persone solo per il piacere di assistere al dolore di persone che si sentono impotenti davanti alla loro azione. Creando problemi alle persone si costringe quelle persone a rinunciare ai loro progetti per risolvere in qualche modo quei problemi. Si ruba loro la vita, i sogni, i progetti.

Costoro costringono le persone a supplicarli per risolvere problemi davanti ai quali si sentono impotenti. E nella supplica, le persone aggredite, si sottomettono al loro aggressore per tentare di limitare il dolore che il problema imposto crea in loro.

Contro il desiderio di sottomissione delle persone aggredite si leva Lua dentro all'Essere Umano. E l'Essere Umano che si fa Lua bestemmia, impreca, maledice chi gli ha creato i problemi. L'Essere Umano che si fa Lua si compatta e nella foga di un'emozione ribelle che monta dentro di lui, si organizza per affrontare i problemi che gli sono stati imposti e che lo vorrebbero sottomettere.

Lua nella teologia della Religione Pagana

 

13 novembre 2020

Questa è la situazione dei paesi a maggior contagio da covid-19 questa sera 13 novembre 2020 alle ore 19.30. La pandemia ha accelerato, ora viaggia a circa 600000 contagi al giorno e i morti, negli ultimi giorni, sono arrivati a 10000 morti al giorno. Grazie ai sovranisti, come Trump e Bolsonaro la strage continua negli USA, in Brasile e in India. Il contagio ha accelerato molto in Europa. La Svezia si è accorta di aver sbagliato tutto e l'Austria è costretta a chiudere anche le scuole. Tutta Europa è in lockdown e tutta Europa combatte fra chi vorrebbe tenere le attività aperte e chi spinge per chiudere tutto per i troppi morti.

In Italia l'epidemia continua a correre. Oggi ci sono stati 41000 contagiati e altri 550 morti. Continua l'intasamento delle terapie intensive che lasciano presagire altri migliaia di morti. In Veneto la situazione va abbastanza bene. Le provincie a maggiori contagi sono le province dove il sovranismo ha i maggiori consensi. Persone che se ne fregano della società e delle conseguenze delle loro azioni. Le province del Veneto più contagiate sono quelle di Treviso, Vicenza e Padova. Anche Verona non scherza.

 

13 novembre 2020

Penso che prendersi il covid-19 e sperimentarlo con un po' di sintomi sia l'unico modo perché i "coglioni" prendano coscienza del problema.

REPUBBLICA. IT

Il leghista pentito. "Mettete tutti la mascherina"

 

13 novembre 2020

Il ruolo di Plotino nella formazione del cristianesimo è complesso perché Plotino studia con Ammonio Sacca che, secondo Plotino, era precedentemente cristiano per "convertirsi" al platonismo in età adulta. Plotino studia assieme ad Origene che dell'insegnamento di Ammonio Sacca costruisce una diversa elaborazione. Anche Origene è considerato un eretico della chiesa cattolica salvo riabilitarlo come padre della chiesa. L'elaborazione plotiniana diventa centrale nella filosofia italica e forma i meccanismi ideologici della cultura compresa quella di Agostino d'Ippona.

Per chi studia filosofia diventa importante distinguere il pensiero prettamente cristiano, definito mediante i vangeli e le lettere, in particolare quelle di Paolo di Tarso, e il pensiero di Plotino. Differenze di pensiero che tendono a scomparire quando si supera la forma della rappresentazione del principio per discutere sul principio in sé che la forma rappresenta facendolo sembrare diverso in Plotino da quello cristiano.

Va ricordato che i cristiani dei primi due secoli dopo Plotino conoscevano perfettamente le uguaglianze ideologiche occultate dalla forma della rappresentazione, tant'è che il volto di Plotino fu preso a modello dai cristiani per rappresentare Paolo di Tarso del quale non avevano nessuna rappresentazione.

L'identità sostanziale, in particolare morale e comportamentale di un uomo malato come fu Plotino, con il cristianesimo con la sua ideologia della sofferenza, fu una delle basi dell'esoterismo da Ficino fino ad oggi.

Commenti

D. P.

se non erro, non è chiaro se l'origene compagno di plotino fosse lo stesso cristiano. verificare questo sarebbe cruciale per capire il "gancio" con il cristianesimo.

[NOTA AGGIUNTA: gli storici sono interessati ad accertare se Origene è lo stesso Origene. Per chi pratica fiosofia metafisica le connessioni e le connivenze ideologiche sono evidenti sia nei principi ideologici che negli intenti che emergono dalle affermazioni.]

 

13 novembre 2020

E poi c'è la difficoltà dell'amico Dante Lioi Filho che ha tradotto la pagina sulla biografia legata alle idee di Plotino in lingua Portoghese.

A biografia de Plotino

RELIGIONEPAGANA. IT

A biografia de Plotino

 

 

14 novembre 2020

Chiusura del dominio federazionepagana.com

Fra poco, la persona che si era incaricata di mantenere il sito federazionepagana.com aperto nel 2002 e contenente tutte le trasmissioni radiofoniche fatte in 10 anni a Radio Gamma5 di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" ha deciso di chiuderlo in sfregio alla Federazione Pagana. Prima ha chiesto ad Aruba di sostituire la sua e-mail con la mia. Aruba lo ha fatto. Lo ha accettato, chiedendomi di modificare i dati di proprietà e di pagarlo, ma per farlo, la persona che ha cambiato l'e-mail doveva firmare un documento con cui rinunciava al sito. Visto che io mi ero reso disponibile a pagare il sito ha deciso di non firmare il documento e di far chiudere il sito aperto da Alexandra che per 18 anni (aperto nel 2002) ha testimoniato le attività della Federazione Pagana in particolare nelle trasmissioni radiofoniche presso l'emittente Radio Gamma5 dal 1996 al 2007.

E' uno sfregio gratuito fatto da un individuo desideroso di far male, solo per il gusto di danneggiare.

Sono state scaricate le pagine e siamo in grado di riprodurlo perfettamente uguale. Questo ci darà modo di fare manutenzione al sito sistemando link vecchi che ora non funzionano più. Il gravame sarà quello di un computer collegato, notte dopo notte per ricaricare le migliaia di ore di trasmissioni radiofoniche. Intanto sto facendo prove di ricaricamento delle pagine, come questa pagina che ho caricato nel sito stregoneria pagana .it solo in via sperimentale. In seguito discuteremo se aprire un nuovo sito dedicato alle trasmissioni radio.

STREGONERIAPAGANA.IT

Poi, è stato aperto il sito:

Federazione Pagana. Archivio trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo

 

14 novembre 2020

Religione Pagana

Gesù e lo Stregone

Gesù motiva la giustizia, il pregare e l'elemosina nel vangelo di Matteo

(prima di due parti)

Gesù dice:

Guardatevi dal praticare la vostra giustizia davanti agli uomini, per esser veduti da loro, altrimenti non avrete ricompensa dal padre vostro che è nei cieli. [Matteo 6, 1]

Lo Stregone risponde a Gesù:

Sembra quasi che tu mi voglia ricattare! Pagami ora, quando muoio me la vedrò dopo. La giustizia va proclamata e ribadita. Nel segreto si spaccia inganno per giustizia. Nel segreto si fa il delitto e lo si nasconde. La Giustizia va proclamata nelle assemblee, davanti agli uomini. Il delitto va nascosto per non incorrere nella giustizia. I cristiani tortureranno nel segreto delle camere di tortura e chiameranno, le torture agli uomini: la giustizia di Gesù!

Gesù dice:

Quando tu fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere onorati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Ma quando fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta e il padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. [ Matteo 6, 2-4]

Lo Stregone risponde a Gesù:

Solo il padrone di uomini, colui che ruba il futuro agli uomini, fa l'elemosina. Gli uomini che vivono nella società non fanno l'elemosina l'uno con l'altro; e tanto meno ambiscono a ricompense. Si chiama solidarietà e mutuo appoggio, ciò che avviene in una società fra uomini uguali. Una società in cui gli uomini non si aiutano a vicenda è una società fallita. I cristiani, costringendo le persone all'indigenza, costruiranno miseria. Quella miseria la chiameranno: la carità di Gesù!

Gesù motiva la giustizia, il pregare e l'elemosina nel vangelo di Matteo

----continua-----

 

14 novembre 2020

Lockdown e covid-19. Rende più povere le persone con lavori precari e toglie ai benestanti il piacere di godere dei soldi.

 

 

15 novembre 2020

Religione Pagana

Gesù e lo Stregone

Gesù motiva la giustizia,il pregare e l'elemosina nel vangelo di Matteo

(seconda di due parti)

Gesù dice:

E quando pregate non imitate gli ipocriti, i quali hanno piacere di pregare in piedi nelle sinagoghe o sugli angoli delle piazze per essere veduti dagli uomini. In verità vi dico, hanno già ricevuto la loro ricompensa. Ma tu, quando vuoi pregare, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il padre tuo che è nel segreto; te ne darà la ricompensa. [Matteo 6, 5-6]

Lo Stregone risponde a Gesù:

Per te pregare significa supplicare. Chiedere elemosina ad un padrone che la può elargire o non elargire. Per te Gesù, pregare significa "predisporre l'animo all'accattonaggio". Un accattonaggio che il cristiano mette in atto (e pretende che venga messo in atto) in ogni frangente della vita. Non più "diritti da rivendicare", ma pratica sociale dell'accattonaggio che supplica ciò che sarebbe "un diritto". Nel silenzio della propria "camera", del proprio "eremo", del proprio "eremitaggio", di distrugge la propria anima; ci si separa dalla società e si diventa degli estranei alla vita. I cristiani costringeranno gli uomini a pregare supplici e sottomessi per rubare loro la vita. Quella costrizione la chiameranno: l'amore di Gesù!

Gesù dice:

Pregando, poi non moltiplicate vane parole, come fanno i pagani, che credono di essere esauditi a forza di parole. Non siate simili a loro, poiché il padre vostro sa di che cosa avete bisogno, prima che gliela chiediate. [ Matteo 6, 7-8]

Lo Stregone risponde a Gesù:

Ignorante! Un Pagano non prega, evoca. Un Pagano non prega, adora! Parla agli Dèi dei suoi progetti e dei suoi intenti e invita gli Dèi ad esserne partecipi. Non c'è ricompensa nel pregare, c'è l'esposizione dei propri progetti. Il Pagano è un DIO che si muove fra Dèi e le sue parole, anche quando sono sovrabbondanti, sono piene del suo Intento. Coraggio, intento, passione, desiderio, amore di Afrodite, quando sono espressi dagli uomini terrorizzano i cristiani. I pagani chiameranno questo: la voce dell'Anticristo.

Gesù motiva la giustizia, il pregare e l'elemosina nel vangelo di Matteo

--fine---

 

15 novembre 2020

Potrebbe essere semplificata in questo modo, anche se di questa pagina se ne possono fare 3 pagine. Inoltre questa è una semplificazione del testo in codice html, ma va fatta una formattazione migliore della pagina. Per questo attendo il lavoro di un'altra persona.

Comunque sarà l'occasione buona per rifare completamente il sito con una grafica adeguata e ripulito di tutti i link che ormai non funzionano più. In questa pagina quasi tutti i link non funzionano. Molti li ho alterati.

Questa pagina è provvisoria ed è solo per mostrare come potrebbe diventare la pagina.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

STREGONERIAPAGANA.IT [NOTA: la discussione precede la decisione della costruzione di un dominio specifico per le trasmissioni radiofoniche]

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 dal 1996 al 2007.

Commenti

Claudio Simeoni

Articola di più il sito. Ma anche Franco con tutte le sue analisi delle trasmissioni ora è in grado di arricchire le pagine. Ora vado a vedermi gli esempi.

Rispondi

Manuela Simeoni

Claudio Simeoni per quelle pensavo un'impostazione simile, in forma di lista. Ad esempio toglierei il dettaglio dei singoli commenti degli ascoltatori per dare più risalto agli argomenti veri e propri

 

15 novembre 2020

La pagina che vi ho fatto vedere ieri era la pagina del dominio che è stato chiuso:

FEDERAZIONEPAGANA. COM

Federazione Pagana. Archivio trasmissioni Magia, Stregoneria e Paganesimo

 

15 novembre 2020

Riflessione sul concetto di operaio

(prima e seconda parte)

La fabbriceria era un ente ecclesiastico cattolico che veniva formato quando i cattolici volevano costruire un monastero, un duomo o una cattedrale. In Toscana la fabbriceria veniva chiamata opera e chi vi lavorava per costruire monasteri o chiese venne chiamato "operaio".

L'operaio, al di là dello status sociale, era quell'individuo che dalla "non cosa" produceva un oggetto che poteva essere usato per soddisfare i bisogni umani. Merce informe veniva trasformata in un prodotto utile all'uomo.

L'operaio è colui che trasforma e, in ultima analisi, è colui che costruisce.

In questo significato il termine operaio entra nella filosofia e si contrappone da un lato al "Dio che crea" e dall'altro lato al "possessore di uomini", cioè a colui che per qualche ragione non è in grado di costruire, ma è in grado di possedere uomini affinché costruiscano per lui.

Se l'operaio costruisce modificando la natura in funzione dei bisogni umani, non è necessario che "Dio provveda" agli uomini. Il possessore di uomini è tale perché, coloro che modificano la natura, per una qualsiasi ragione, gli riconoscono la proprietà della loro modificazione atta a soddisfare i bisogni degli uomini.

La ricchezza dell'operaio è la sua capacità di lavorare. La capacità di modificare il presente che vive.

Questa capacità contrappone gli individui capaci di trasformare e di costruire agli individui che per una qualche ragione non sanno né trasformare, né costruire.

Questi secondi individui dovremmo classificarli fra i "razziatori". Vivono del lavoro dei primi, ma non pagano col loro tempo il tempo che i primi hanno impiegato per costruire i prodotti di cui loro si appropriano.

Questa è una riflessione filosofica, non è una riflessione sociale perché è alienata dalla condizioni giuridiche su cui una società si regge, ma serve per individuare l'esatta condizione dell'uomo nel mondo.

Se dal punto di vista sociale sembra esistere una continuità storica che ha trasformato lo schiavo in servo della gleba e poi in operaio, dal punto di vista della natura (intesa come struttura psico-fisica del singolo soggetto all'interno della struttura psico-fisica di singoli soggetti che nel loro insieme formano la società) dell'uomo schiavo e operaio sono due figure antitetiche.

Lo schiavo obbedisce; l'operaio agisce.

Lo schiavo è un'estensione del padrone che ordina le azioni che deve compiere anche se la continuità nel compiere le azioni gli può concedere un certo grado di autonomia. L'operaio esegue le azioni per raggiungere un fine e, pur obbedendo ad ordini come sottoposto nella società, è in grado di raggiungere quel fine anche senza gli ordini. Quel fine è tanto più complesso da raggiungere quanto maggiore è la capacità di lavorare dell'operaio.

La costruzione della struttura psico-fisica dell'operaio e dello schiavo è diversa. Mentre l'operaio vende il suo tempo nella qualità della sua capacità di lavorare, lo schiavo usa la sua "capacità di lavorare" per ingraziarsi il padrone del suo tempo, della sua vita. Mentre l'operaio tende ad aumentare la qualità del proprio lavoro per vendere ad un prezzo maggiore il suo tempo, lo schiavo ha lo scopo di avvicinarsi sempre di più al proprio padrone fino ad identificarsi in lui.

L'ideale dell'operaio è raggiungere la perfezione nella sua capacità di trasformare il nulla in un prodotto perché la perfezione gli garantisce una migliore possibilità di vendere ad un miglior prezzo il suo tempo. L'ideale dello schiavo è prendere il posto del padrone e ordinare ad altri uomini che prendono il suo posto di schiavi obbedienti.

 

 

16 novembre 2020

Dante Lioi Filho

[ Capítulo 94 A biografia de Francis Bacon (italianizado: Francesco Bacone) - décima primeira biografia ]

-* A biografia de Francis Bacon (italianizado: Francesco Bacone)

As biografias dos jogadores - décima primeira biografia

Capítulo 94

A partida de futebol mundial entre os filósofos

Claudio Simeoni

- As biografias dos filósofos que participam da partida de futebol

A biografia de Francis Bacon (italianizado: Francesco Bacone)

Francis Bacon nasce aos 22 de janeiro de 1561, em Londres, tendo como genitor Sir Nicolas Bacon que foi durante vinte anos Lord Keeper (Lord Chanceler - Guardião dos selos reais) da rainha Elizabeth l, e tendo como genitora Anna Cooke, filha de Sir Anthony Cooke, que foi um dos educadores de Eduardo Vl.

Francis Bacon é o exemplo típico do cristão que mata as pessoas em prol do seu deus, do seu rei, do seu patrão, mas implora ao seu rei, ao seu deus, ao seu patrão, quando estes o pegam aos pontapés ou o flagram em algum crime.

Toda a vida de Bacon está voltada à escalada da hierarquia social até se tornar o conselheiro do rei. Mas, quando é descoberto como um corrupto, primeiramente implora aos Lordes para serem clementes e, depois, implora ao rei para que o poupe da pena.

Para compreender a relação existente entre a manipulação da estrutura psico emotiva imposta na infância e a difusão do pensamento filosófico, produzido por Francis Bacon, devemos ler a introdução do "O parto masculino do tempo" (1602), ou seja "A grande instauração do domínio do homem sobre o universo".

Francis Bacon escreve:

"Ao Deus Pai, Deus Verbo, Deus Espírito voltemos as nossas humilíssimas e ardentíssimas preces para que recorde da miséria da raça humana e da peregrinação nesta nossa vida mortal, ela com que consumimos poucos e maus dias, conceda ainda novo refrigério às fontes da Sua misericórdia para suavizar a nossa miséria; e com isto queremos pedir também para que os interesses humanos não discordem dos interesses divinos e que, ao abrirem-se os caminhos dos sentidos e ao acender-se uma grande luz sobre a natureza, não surja no nosso ânimo qualquer incredulidade ou obscuridade a respeito dos mistérios divinos; mas que, ao contrário, o intelecto tendo se tornado puro e liberto das fantasias vãs, se submeta voluntariamente aos oráculos divinos, dê à Fé aquilo que pertence à Fé."

p. 103

E, de acordo com vocês, um indivíduo que presta esta homenagem ao seu Deus patrão tem escrúpulos ao condenar à morte os próprios adversários, do ponto de vista psico-emotivo, que se tornam adversários do seu Deus?

A biografia de Francis Bacon (italianizado: Francesco Bacone)

(continua)

Claudio Simeoni

 

16 novembre 2020

Sto continuando a formattare le pagine per il nuovo sito sulle trasmissioni radiofoniche di Radio Gamma5. Fra poco il sito su cui sono linkate chiuderà e sarà necessario aprire un nuovo sito, solo che le pagine vanno tutte rifatte ed è molto lavoro. Questo mi allontana da Facebook per un po'.

 

16 novembre 2020

E' importante che quando una casa è sporca o è stata sporcata, venga pulita e messo tutto in ordine. C'è una fine e un inizio.

Commenti

N. N.

Una delle migliori pratiche spirituali!!!

 

16 novembre 2020

Finalmente piove!

 

 

17 novembre 2020

Aperto il nuovo sito per le trasmissioni radio di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" da Radio Gamma5.

Trasmissioni radio di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" da Radio Gamma5

 

17 novembre 2020

www. pressenza. com /... /brasile -elezioni -2020 -un .../

I telegiornali italiani non ne hanno parlato, ma in Brasile ci sono state elezioni comunali che hanno sancito, almeno per ora, un sostanziale crollo del sovranismo. Il sovranismo, in Brasile, per ora ha fatto 166000 morti e ha contagiato, solo stando ai dati ufficiali, oltre 5800000 persone.

Brasile. Elezioni 2020: un importante indebolimento del bolsonaismo nelle capitali brasiliane

PRESSENZA. COM

Brasile. Elezioni 2020: un importante indebolimento del bolsonaismo nelle capitali brasiliane

Con Jair Bolsonaro come presidente della Repubblica, le elezioni comunali del 2020 sono diventate, per la sinistra brasiliana, una speranza per indebolire ...

 

17 novembre 2020

Riflessione sul concetto di operaio

(terza e ultima parte)

Una descrizione dello schiavo in relazione alla sua condizione la troviamo definita nei vangeli cristiani

Gesù afferma: "Un discepolo non è superiore al maestro, né un servo superiore al suo signore. Basti al discepolo essere come il suo maestro e al servo essere come il suo signore. Se hanno chiamato Belzebù il padrone, quanto più chiameranno così quelli di casa sua!"

Vangelo di Matteo 10, 24-25

L'aspirazione dello schiavo, per Gesù, è essere come il suo padrone. Non esiste l'aspirazione ad essere senza un padrone perché se il padrone non dispone di schiavi o di servi cessa di essere un padrone. Perde ciò che lo caratterizza nella società.

L'operaio può cessare di dipendere dall'organizzazione alla quale vende il proprio tempo, ma non può dimettersi dalla conoscenza acquisita mentre faceva l'operaio. Per fare un esempio, la fabbrica mi può licenziare, ma la mia capacità di usare un muletto e spostare con attenzione tonnellate di materiale, è tutta dentro di me. Questa capacità, l'operaio la porta con sé ed è spendibile per altri lavori.

L'operaio può aspirare (o se costretto a prendere la partita IVA) a diventare imprenditore che trae profitto dalla propria capacità di lavorare. Ma se analizziamo attentamente si tratta sempre dell'aspirazione a vendere a un miglior prezzo la propria capacità di lavorare per l'unità di tempo in cui avviene il lavoro.

La mentalità che con il lavoro da operaio si può mantenere una famiglia, nasce poco prima della seconda guerra mondiale, si rafforza durante la guerra per diventare coscienza dopo la seconda guerra mondiale.

Cosa significa "diventare coscienza"? Significa che, comprendere che essere abili nel fare un lavoro ed avere la costanza di farlo giorno dopo giorno, è una forma di potere con cui l'individuo si presenta nella società.

L'operaio che raggiunge la perfezione nel trasformare materia in un prodotto, si chiama "artista". L'operaio è, per esempio, lo scultore che prende materia grezza e le conferisce una forma per trasmettere un significato. Operaio è il pittore che raffigura qualche cosa su una tela bianca. Operaio è la ballerina che ha modificato il proprio corpo per adattarlo a movenze simboliche e significative.

Il concetto di operaio è il concetto che si riferisce al "fare". L'uomo che fa modificando qualche cosa e che presenta quel qualche cosa alla società, si definisce operaio. Si racconta di artisti nella Germania dell'Est capaci di costruire dalla vite ad un'intera locomotiva. Si racconta di artisti capaci di costruire ruote dentate che aderivano perfettamente fra loro con attrezzi a mano.

Riflettendo si può giungere alla conclusione che non può durare nel tempo una società in cui gli schiavi aspirano ad essere padroni e padroni che aspirano a continuare nel possesso degli schiavi.

Per contro, una società di operai che tendono all'arte o che tendono a vendere ad un prezzo migliore il loro tempo non solo può funzionare, ma consente la circolazione della ricchezza perché continuamente materia e altro viene trasformato per soddisfare bisogni. La materia che si trasforma diventa un prodotto che può essere commerciato e il beneficio del commercio favorisce sia chi commercia sia chi trasforma materia in prodotti.

L'operaio costruisce, modificando materia, per soddisfare i bisogni umani. Per contro lo schiavo agisce per soddisfare i bisogni di chi lo possiede.

Queste riflessioni fanno da prologo ad un discorso filosofico perché nella vita pratica lo schiavo e l'operaio sono due figure presenti nella nostra società in cui un potere sociale agisce. Il potere sociale vive un conflitto fra essere un operaio che agisce in funzione della società o essere un padrone che deve impedire agli schiavi di "essere come lui".

Io ho fatto la mia parte, provate voi a continuare con le riflessioni.

 

 

18 novembre 2020

Bosco Sacro persone felici.

Commenti

F. S.

A guardare le foto non si evidenzia la dinamicità, direi battaglia, per il graditissimo mais!

 

18 novembre 2020

Quando qualche cosa, che si è intrapreso, fallisce o ha dei problemi, la cosa più saggia da fare è tornare al punto di partenza.

 

18 novembre 2020

Riflessioni sull'esperienza radio di "Magia, Stregoneria e Paganesimo"

Ho provato il funzionamento del sito, ma non volevo rovinare il lavoro di manuela che lo sta impostando. Anche perché per partire è necessario iniziare a caricare le trasmissioni radiofoniche. In quelle trasmissioni c'è tutto il mondo di ascoltatori di Radio Gamma5 del Veneto. La qualità degli ascoltatori radio di venti anni fa, un mondo in cui stava morendo la partecipazione politica relativa alla società e al lavoro e stava nascendo la partecipazione politica di chi si contende il potere e il dominio sociale. Nella voce della gente qualunque, in relazione ad un modo nuovo e diverso di pensare la realtà, come stava presentando la trasmissione di "Magia Stregoneria e Paganesimo" c'è tutto un mondo che si sta trasformando mentre io, che conducevo la trasmissione, continuamente sotto pressione tendevo a precisare continuamente il pensiero che presentavo fino a scrivere decine e decine di libri. Io ho praticato Stregoneria in relazione alle persone, alla società. Non ho costruito sette, non ho separato le persone dalla società, non ho imposto obblighi o doveri, ho esposto un pensiero per oltre 10 anni in mezzo a persone spesso intrise di odio nei confronti dei cittadini che non si mettevano in ginocchio davanti al macellaio di Sodoma e Gomorra o del Pazzo di Nazareth. Per la prima volta, nella storia, il Veneto ha sentito una voce diversa che è stata fermata con l'odio per la società civile degli adoratori del pazzo di Nazareth. E' buffo, chiamano ladro chi ruba e non chiamano assassino chi si vanta di aver macellato l'umanità col diluvio universale.

 

18 novembre 2020

Ho fatto una prova di funzionamento dei collegamenti con il nuovo sito. Il sito è dedicato ai dieci anni di trasmissioni radiofoniche e verrà sia modificato radicalmente (ho visto come intende fare la prima pagina chi lo sta impostando) questa è solo una prova con una piccola presentazione della storia delle trasmissioni di "Magia Stregoneria e Paganesimo" da Radio Gamma5.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Trasmissioni radio di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" da Radio Gamma5

 

18 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati questa notte, 17 novembre 2020 alle ore 24.00. Ormai la pandemia avanza senza controllo e agli Stati è rimasta solo la carota del vaccino che sventolano davanti a popolazioni esauste. 55470000 contagiati e 1335000 morti e solo quelli ufficiali. L'Italia sta scalando la classifica dei maggiori paesi contagiati al mondo ora è al nono posto con 1238000 contagi e 46400 morti. Solo oggi l'Italia ha contato altri oltre 700 morti alla faccia dei sovranisti che continuano a seminare disperazione.

 

 

19 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati questa sera 19 novembre 2020 alle 19.30.

Come si può notare la pandemia avanza alla velocità di 600000 contagi al giorno e sta facendo 10000 morti al giorno. Le pessimistiche previsioni della primavera scorsa che determinavano un tetto di 250000 morti per il contagio, sono stati da ieri superati e siamo a quota 251000 morti ufficialmente perché non sappiamo quanti, negli USA, siano morti senza assistenza sanitaria. In questo momento al mondo i contagi hanno raggiunto quota 56500000 e ufficialmente ci sono stati 1354700 morti. Ricordo che i morti in Italia oggi sono stati 653 morti per covid e dei presidenti di regione vogliono aprire nonostante si siano contati in Italia nelle ultime 24 ore 36000 nuovi contagi.

Le cose sono due, o si decide che la gente possa morire e allora si apre tutto e muoia chi muore; oppure si decide che le persone sono importanti, ma allora i controlli e l'isolamento lo si fa molto più rigido. Purtroppo il Governo è sempre costretto a compromessi e i compromessi, in una situazione come questa, sono nocivi perché non salvano né gli uomini, né l'economia.

 

19 novembre 2020

Quando gli Dèi ti costringono al conflitto, il primo giorno combatti per come sei, ma se sopravvivi accumuli esperienza per combattere meglio il secondo giorno con migliori possibilità di sopravvivenza.

 

19 novembre 2020

Ha condiviso un ricordo di 8 anni fa.

Visualizza i tuoi ricordi

Claudio Simeoni

 

19 novembre 2020

Conflitto e Religione Pagana

Per fare paganesimo, come ogni altra religione, è necessario innanzi tutto essere un soggetto che vive nella società. Un soggetto che vive i problemi della società. Una religione, come la Religione Pagana non nasce perché qualcuno la pensa o un Dio la rivela, ma nasce dalle condizioni di vita degli uomini. Nasce dai problemi conflittuali esistenti in una società. Nasce dal vissuto. Come tutti gli inizi il nuovo, la nuova religione, si affaccia al mondo con incerti equilibri. E' un po' balbettante. Il soggetto che la esprime si trova circondato da idee diverse, diverse esigenze di uomini che hanno i loro problemi. A qualcuno piace quello che viene detto, ma la maggor parte sono contrari. La maggior parte delle persone trova le nuove parole confuse, incerte e chi le pronuncia abbastanza debole da poter essere aggredito. Il nuovo che nasce tocca le emozioni di un possibile e le emozioni toccate degli ascoltatori si ribellano. Solo che chi parla risponde ad esigenze sociali, ad esigenze umane e spesso parla alle emozioni e quando si parla alle emozioni inizia la Guerra di Troia perché si scatenano gli Dèi dentro agli uomini. E' in questo modo e solo in questo modo che nasce una religione. Un diverso modo è solo l'azione di una setta che vuole appropriarsi di individui. E' il modello della Guerra di Troia che deve essere tenuto presente quando parliamo di religione. Il conflitto è uno squilibrio emotivo che necessita di una nuova e diversa armonia. Questo è il senso delle trasmissioni di "Magia Stregoneria e Paganesimo" di Radio Gamma5 che hanno fornito la base conflittuale dalla quale è emersa la Religione Pagana. Il conflitto è sempre di natura ideologica perché si tratta di opporre una visione del mondo e della vita a visioni del mondo e della vita che si ritengono inadeguate.

 

 

20 novembre 2020

Franco Santin in Europa Pagana

O Stregoneria o depressione! 1^ Parte

O Stregoneria o depressione! 1^ Parte

YOUTUBE.COM

Riflessioni a vari articoli di giornale, la mappa delle depressioni nella popolazione. La depressione è chiusura dell'individuo verso il futuro. La depressio...

 

20 novembre 2020

Su sei mesi caricati del 1997, c'è una sola trasmissione che è saltata lasciando solo una traccia da 17 minuti.

Trasmissioni radio di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" da Radio Gamma5

Commenti

Claudio Simeoni

In realtà avevo sbagliato io. Sistemato tutto.

 

20 novembre 2020

E' difficile avere l'idea del tempo che passa. Mentre sistemo le trasmissioni radiofoniche di oltre 20 anni fa e leggo i nomi degli interventi telefonici mi viene in mente, non per tutti, ma per molti, "questo è morto!", "questo è morto!", "questo è morto!". E allora vien da riflettere che io sono vicino ai 70 anni e se 10 anni di differenza, in più o in meno, a 40 anni, non cambia molto, a 70 anni è facile che molte persone che ci stavano attorno possono essere morte. Io tengo documentazione della storia del divenuto della Religione Pagana è facile che tornando indietro di 10 o 20 anni molti protagonisti (come i professori relatori al convegno di Venezia sulla libertà religiosa) siano morti.

 

20 novembre 2020

Esempio di una tramissione radiofonica di "Magia Stregoneria e Paganesimo".

Ogni singola tramissione radiofonica (in internet è in mp3) è presentata in questo modo:

Trasmissione del 12/12/1996 (dalle 15.00 alle 16.00)

Argomenti

[1'58"] "Perché siete così duri con i cristiani?" Art. 19 della Costituzione salvaguarda il cristianesimo (Apologia di strage addebitabile ai cristiani) Per approfondire: I crogiolo del male .
[5'54"] Diffondiamo il nostro pensiero per ORDINE della Costituzione Italiana. Art. 4.2. Non ci comporteremo mai come san Ambrogio con Simmaco.
[7'30"] Concezione di Dio nella filosofia.
[11'20"] Elenco di filosofi torturati e bruciati: Giordano Bruno, Tommaso Campanella, Giorgio Siculo, Giulio Cesare Vanini, Giacomo Acconc (fuggito in Inghilerra), Jan Hus, Wycliff (condannato), Hermann Dirisvich, Bonaventura Fourcroy, Carpano (censurato)... la lista è lunghissima e il sangue gronda dalle mani di Ratzinger.
[12'56"] Commento alle "Prove" dell'esistenza di Dio:
1) "Lo dice la Bibbia".
2) "Penso Dio, dunque esiste" (San Anselmo).
3) "L'idea di perfezione che non può venire da un essere imperfetto deve necessariamente venire da Dio" (Cartesio).
4) "Dio esiste in quanto esiste l'idea del necessario fondamento..." (Sant'Agostino)
5) "Il Pianeta si muove, quindi ci deve essere qualcuno che lo faccia muovere" (Aristotele) e altre "prove" cosmologiche dell'esistenza del Dio dei cristiani.
6) "Prova morale... pensiero umano implica Dio".
[20'50"] "Terremoto di Lisbona perché Dio punisce i peccatori". Risposta alle "Prove" sull'esistenza del Dio cristiano. Ratzinger e la teoria dell'evoluzione.
Telefonate dei radioascoltatori
[28'02"] Luisa: "Dovresti spiegare meglio perché esistono i satanisti... stregoneria è parola che incute timore..."
[36'00"] Giampaolo
Roberta da Vicenza: "Oggi vorrei essere ancora più cattiva, vi contesto... denigrate la religione cattolica... la gente non vi segue".
[47'50"] Marco: a religione è un prodotto dell'essere umano
[51'40"] Giampaolo
[52'10"] Bruno Bolgan: La chiesa ha fatto sempre regresso alle persone e non esiste il Dio cristiano
[57'28"] Dodo: "Ho sentito che parlate di Stregoneria... sapete cose? Voi non avete bisogno di parlare male delle altre religioni... voi dovete parlare delle vostre cose... Dio è amore e conoscenza"
[69'00"] Cesarina: "non accetto che mi vengano a imporre"
[72'14"] Bepi: "Io non sono alla vostra altezza... dico una cosa sola: Andate a cagare"
[72'58"] Marco: Passo della Bibbia dal Deuteronomio (macelleria dell'umanità). "E' tutta un'altra cosa il Dio del Vangelo"
[79'52"] Annamaria da Venezia

---fine---

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni di novembre e dicembre 1996 da Radio Gamma5

Questa presentazione e questa sottolineatura dei vari momenti di trasmissione è fatta per circa 1000 trasmissioni radiofoniche.

Si tratta di un patrimonio inestimabile perché testimonia come è venuto a formarsi il pensiero proprio della Religione Pagana.

Nelle varie presentazioni delle trasmissioni c'è il rimando a pagine web scritte per sviluppare il concetto nella trasmissione.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 dal 1996 al 2007

 

 

21 novembre 2020

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 23):

[23] Come avviene la comunicazione fra Esseri Umani e Dèi?

Gli Dèi comunicano con l'Essere Umano mediante le sue emozioni, quell'empatia emotiva che suscita tensioni che l'Essere Umano riversa nel mondo in cui vive e che i Pagani la riconoscono come un Dio, figlio di Urano Stellato, e che chiamano Afrodite. Afrodite e le Erinni si esprimono nell'Essere Umano e alimentano il suo cammino divino sia quando era un Essere Unicellulare in un ipotetico Brodo Primordiale, sia nella forma che ha oggi come in quella che attraversato ogni generazione nel corso dell'evoluzione.

La vita determina la qualità della comunicazione fra gli Esseri Umani e gli Dèi. Quando l'Essere Umano vive agendo nella propria quotidianità facendo forza su sé stesso (violentando il sé stesso che vorrebbe essere fermo nel proprio presente o replicare il presente in ogni possibile futuro) per modificare il presente in base ai propri desideri, sta comunicando con gli Dèi.

Quando l'Essere Umano si ritira dalla vita e si chiude in sé stesso alimentando una "vita interiore", si separa dalla società, dalla Natura, dalla vita stessa. L'Essere Umano vive una separazione fra sé e il mondo attraverso la negazione (o la lotta contro) dei suoi bisogni e i suoi desideri, finendo per costruire una barriera fra sé e gli Dèi del mondo.

Il desiderio e il bisogno è il legame che ci unisce agli Dèi. Le azioni che gli Esseri Umani mettono in atto partendo dai loro bisogni e dai loro desideri, sono i legami con gli Déi. Si reprimono i bisogni e i desideri solo quando si trasformano gli Esseri Umani in schiavi separandoli dagli Dèi del mondo.

[23] Come avviene la comunicazione fra Esseri Umani e Dèi?

 

21 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi 21 novembre alle ore 21.00. Come si può constatare, la pandemia avanza ad oltre 650000 contagi al giorno e ad oltre 10000 morti con gran festa di sovranisti e negazionisti. Gli USA sono riusciti a fare 255000 morti. In Italia oggi ci sono stati 692 morti e oltre e 34700 nuovi contagiati.

E' indubbio che in Europa l'epidemia ha ripreso a correre, come ha ripreso a correre in Canada e nella Svezia. I lockdown stanno avendo qualche risultato, ma è troppo presto per pensare che il contagio possa essere rallentato.

 

21 novembre 2020

Quali argomenti trattavo il 09 gennaio 1997?

Io non rivendico il passato, rivendico i passi del cammino che ci permise di costruire la Religione Pagana.

Ascoltate la trasmissione radio e tentate di comprendere la difficoltà di parlare di Religione Pagana in un mondo cristiano.

Trasmissione del 1997-01-09 (dalle 15.00 alle 16.00)

Argomenti

Spiegazioni sul perché i pagani chiamano il Gesù dei cristiani il pazzo di Nazareth.

La trasmissione ha dato origine alle pagine web:

Gesù: Affermazione di fede o delirio da malattia mentale? - Prima parte

Seconda parte

Terza parte

[10'00"] Storia dell'intolleranza in Europa. Italo Mereu.
[11'00"] Il fungo sacro e la croce. John Allegro.
[11'30"] I santi pagani dell'antico testamento.
[14'18"] Aradia, Il vangelo della Streghe.
[16'54"] Alcune pratiche di Stregoneria, come lo Stregone si pone davanti al circostante. Semones. Oberator e Redarator. Sera. Ostilina. Imporcitor. Seia. Insitor. Sarritor surricantur.
Telefonate dei radioascoltatori
[33'36" Francesca] Eros associato a pulsioni di morte. Idee cristiane sul sesso per creare problemi alle persone.
[41'46"] Goethe poesia 22^ Hermes.
[44'10"] Passo di Celso contro i cristiani.
[44'40"t.] "Non citare gli altri fate il vostro programma io sono libero".
[50'50"Anna] "Avete bisogno di mettere in discussione gli altri" hanno bisogno di uccidere chi non si mette in ginocchio.
[61'12" L'Oco] "come vedi il corpo luminoso?".
[66'52"Francesca]. [69'50" Giovanna] "Filosofia aggressiva e priva di poesia pietra filosofale".
[76'04" Giampaolo].
[80'30"Francesca]

--fine---

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni di gennaio e febbraio 1997 da Radio Gamma5

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in gennaio e febbraio 1997

FEDERAZIONEPAGANA.EU

 

21 novembre 2020

Nella trasmissione radiofonica del 28 agosto 1997 ero indignato con Wojtyla che in Polonia organizzava la mafia contro le donne. Oggi, novembre 2020, le donne in Polonia stanno protestando perché è stato eliminato il diritto d'aborto trasformandole in schiave da riproduzione.

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni di luglio e agosto 1997 da Radio Gamma5

 

21 novembre 2020

Il primo invito a trovarci sull'Altipiano di Asiago per quella che in seguito divenne il Rito religioso della Devotio fu del 24 luglio 1997 attraverso i microfoni di Radio Gamma5.

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni di luglio e agosto 1997 da Radio Gamma5

 

21 novembre 2020

Se qualcuno vuole sapere com'era il Veneto alla fine del secolo XX deve sentire gli interventi dei radioascoltatori a Radio Gamma5 nella trasmissione di Magia Stregoneria e Paganesimo. Non è rimasta altra traccia di un mondo che è morto un po' alla volta partorendo quella cloaca che va sotto il nome di indipendentisti veneti e oggi sovranisti o no-vax il cui unico desiderio è fare più morti possibile negando le implicazioni del covid-19.

 

 

22 novembre 2020

Trasmissione del 1997-03-20 (dalle 15.00 alle 16.00)

Argomenti

Risposta a Flavio.

[12'46"] Premessa al Sentiero d'oro Dalla Deveotio: Veiove e Venere.
[26'00"] "Wojtyla tutte le mattine aspetta il sorgere del sole" Wojtyla ha il suo canto di morte.
Telefonate dei radioascoltatori
[29'00"Anna.] Oltre la soglia. Una vita nell'Opus Dei.
I delitti contro l'umanità non cadono mai in prescrizione. Wojtyla sa che è un falso.
[36'58" Alessandro] "Avete bisogno dell'avversario".
[37'56" Bepi] "rispettate gli altri" non lo dici i vescovi?.
[41'10"t.] La santità.
[43'40" e da 54'00 Francesca] Dionisiaco e apollineo. Giovanna d'Arco.
[46'40"t.] Persona bigotta. Dio cristiano sarebbe da ricoverare per pazzia.
[49'24" Giampaolo] Proprio un pazzo il dio cristiano.
[57'06"t.] "No ghe go mai credesto la chiesa mi infastidisce".
[59'52" Piero da Padova] "Mi piace come ragionate".
[64'58"t.] "Ogni 100 metri c'è una chiesa" ma le persone non ci vanno.
[67'16" Mario] "Fate confusione fra cattolicesimo e cristianesimo ha insegnato l'amore " leggilo attentamente il Gesù dei vangeli cristiani http://www.federazionepagana.it/amorecristiano.html http://www.federazionepagana.it/gesutorturatore9.html .
[77'34" e da 86'02" Carlo da Venezia] "Il paganesimo era " la propaganda cristiana.
[83'20" Giampaolo] La fede senza la paura è nulla.
[86'30"] "Mi siete molto simpatici quando parlate del circostante".
[88'52" Marco] Rapportarsi con il Divino.
[96'42"t.] "Vedi che Dio si ricorda di te hanno sempre la risposta giusta" fasulle.
[97'50" Flavio] "il messaggio intrinseco del cristianesimo, universalmente riconosciuto e quindi è fuori di dubbio, che il messaggio intrinseco del cristianesimo sia di pace amore e fratellanza verso gli uomini uguaglianza".
[103'52" Giovanna] "Vorrei contestare il signore dai mille nomi tu ti metti in ginocchio, tu li devi dimenticare è l'odio" Sono le sofferenze perché non vengano rigenerate.
[109'40"] "Sparate solo delle grandissime cazzate, vergognatevi" è la seconda volta che c'è lo dici, un'affezionata.
[110'00" Mario da Padova o Flavio con voce alterata] "Intanto non me va ben" [a "Mario" non interessa nulla quanto Claudio e Francesco dicono, in stile inquisitore].
[111'42" Lucio] "Le religioni hanno portato solo guerre".
[114'40" Lia] "Importante l'acqua i fiori".
[117'18" Francesca] Distruzione delle civiltà.
[119'16"] "E' proprio la chiesa che corrompe i deboli".
[121'18"t.] "dar da mangiare i poveri i soldi per le chiese le trovano" Vaticano si rifiuta di dare soldi all'UNICEF. Rubare l'obolo alla vedova è l'insegnamento cristiano.
[126'06" Carlo da Venezia registrazione] "Hanno introdotto che bisogna evitare la guerra".
[126'32"Giovanna] "Ha mille voci quel Flavio" non ha importanza.
[127'10"Annamaria di Venezia].
[129'14"t.] "Responsabile della situazione è l'amico Bertinotti".
[129'56" Bolgan] Barzellette di Wojtyla.
[133'50" Anna] "Quanto ti hanno pagato per dire questo?"
[140'04"] Aspetto sempre di avere 4' a disposizione durante un conclave o trasmissioni televisive alla domenica, la par condicio non la ho inventata io.

---fine----

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni di marzo e aprile 1997 da Radio Gamma5

Ogni pagina che condivido, avendo diviso a gruppi di due mesi, contiene tra le nove e le dieci trasmissioni radiofoniche.

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in marzo e aprile 1997

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in marzo e aprile del 1997

 

22 novembre 2020

Ho ricevuto questa e-mail dal gestore del sito federazionepagana.com . Questo è il motivo per il quale stiamo lavorando come matti per recuperare il materiale e la storia della Federazione Pagana in tutte le trasmissioni radiofoniche. Praticamente stiamo costruendo un sito nel tempo più breve possibile per riprodurre il materiale di un sito web costruito in 10 anni.

Commenti

S. M.

cioè f.s. non ha rinnovato e quindi è andato tutto in vacca?

Claudio Simeoni

Peggio, aveva detto di aver acquisito il sito dal vecchio proprietario, ma non era vero. Si è limitato a pagare la quota annuale e ora non è più in grado di trasferirlo.

 

 

23 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati a questa sera, 23 novembre 2020 alle ore 21.00. Come si nota dalle immagini precedenti, la pandemia avanza a 600000 contagi al giorno e ora fa sugli 8/9000 morti al giorno. In Europa i Lockdown hanno iniziato a fare effetto, sia pur moderatamente i contagi sembra che stiano un po' diminuendo. Anche in Italia si scorge qualche segnale. anche se oggi ha contribuito alla mortalità mondiale con 630 morti superando i 50000 morti. Tutto è fermo in attesa del vaccino. Ora scoprono che anche l'affare degli abeti di natale sta fallendo come se tutto il mondo non fosse economicamente in sofferenza. Si sta attendendo il vaccino fra annunci e promesse di un prossimo futuro. Intanto, l'unica cosa importante è quella di proteggersi.

 

23 novembre 2020

Ho finito di caricare tutte le trasmissioni del 1997. Il 20 novembre del 1997, nella prima trasmissione dalle 15 alle 16.30 che in quella dalle 19 alle 20.00, trattavo questi argomenti:

Trasmissione del 20-11-1997 (dalle 15.00 alle 16.30)

Argomenti

Tensigrità e la sconfitta di Castaneda.

[7'26" Gian] Esperienza a Lecco con Zoe.
[20'48"] Significato del termine Pagano.
[25'28" Giampaolo] "Vi sento vicini".
[31'20"] Per distruggere il Paganesimo hanno distrutto i Boschi Sacri.
[35'30"] Creazione del terrore per quello che ci circonda.
[37'26" Lily] La setta più pericolosa è la cattolica.
[39'50"] Arte del cattolicesimo è far fesse le persone.
[42'00" e da 52'58" Flavio] Raffronto fra evangelisti cristiani. Non costruivano perché "Non doveva passare questa generazione...".
[49'00" Simonetta di Rosà] Gesù ha detto stronzate.
[55'30"] I tre re magi nel film Brian di Nazareth.
[56'12"] Stele di re Davide e gli strumenti di dominio.
Telefonate dei radioascoltatori
[59'00" Marco] Origine della storia del diluvio universale e profezie non realizzate.
[65'00"] Un anno di trasmissioni. "Le persone sono di proprietà della chiesa" i concetti di possesso sono il male.
[69'22" Francesca] Alleanza del Vaticano con i fondamentalisti islamici.
[80'00"] Insegnante di religione che interferisce su bambino che non ha scelto l'ora di religione.
[84'40"] Osservatorio laico sul giubileo Giovanni Negri.
[86'26" Francesca] Tagliano le spese sociali ma aumentano le spese militari.

Trasmissione del 20-11-1997 (dalle 19.00 alle 20.00)

Argomenti

L'Attenzione nel Libro dell'Anticristo.
[42'52" Fulvia] Se non fosse esistito il cristianesimo: come saremmo stati?

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni di novembre e dicembre 1997 da Radio Gamma5

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in novembre e dicembre 1997

 

23 novembre 2020

Gesù e lo Stregone

Chiedete e vi sarà dato cercate e troverete,
bussate e vi sarà aperto nel vangelo di Luca

Parte Unica

Gesù dice:

Se uno di voi ha un amico che a mezzanotte, va da lui e gli dice: "Amico prestami tre pani, perché mi è arrivato un amico da un viaggio e non ho cosa offrirgli da mangiare;" e se l'altro di lì dentro li risponda dicendo: "Non mi dar noia, la porta è già chiusa, i ragazzi sono già a letto con me e non posso alzarmi e darteli; io vi assicuro che anche se non si alza a darglieli perché amico, almeno per quella seccatura si alzerà e gliene darà quanti ne abbisogna. [Luca 11, 5-8]

Lo Stregone risponde a Gesù:

Se ho un amico che ha bisogno di qualche cosa, se posso, non attendo che chieda. Un estraneo può chiedere in qualunque momento, ma un amico che chiede è un amico che si umilia o che presenta una sua necessità. L'amicizia ti rende rapido nel servirlo perché la rapidità è un modo per scusarsi con l'amico di non aver preceduto la sua richiesta e di averlo costretto a chiedere. Per contro, proprio perché è un amico, quando entra nella tua vita lo fa in punta di piedi, proprio per non disturbare l'amico perché sa che l'amico accorre e lui non vuole che accorra invano o quando può fare diversamente. Gli altri modi di porsi non sono amicizia, sono frequentazioni con cui si costruisce un mutuo scambio, ma dalle quali ti aspetti fastidi e favori contro favori. Spesso questi favori contro favori degenerano e il valore del favore si basa sul ricatto del "valore d'uso" del favore. In quel caso si innescano spesso dei meccanismi ricattatori che nulla hanno a vedere con l'amicizia, ma con la richiesta di soccorso a notte tarda che poi dovrai ripagare a caro prezzo. Tu non hai il concetto di amicizia. Per te un amico è colui al quale imponi un'obbligazione che ti riservi di ritirare quando ne hai bisogno. Non è colui con cui guardi assieme al futuro.

Gesù dice:

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede riceve, chi cerca trova, e a chi bussa verrà aperto. [Luca 11, 9-10]

Gesù e lo Stregone - parte unica

Chiedete e vi sarà dato cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto nel vangelo di Luca

Lo Stregone risponde a Gesù:

Chiedere significa manifestare l'intenzione di non pretendere con la violenza o con la prevaricazione. Chiedere significa riconosce all'altro il diritto di proprietà sull'oggetto di cui si ha bisogno.

Cercare significa riconoscere che qualche cosa a noi manca. Cercare significa manifestare la necessità di riempire un vuoto che sentiamo prepotente e che dobbiamo riempire con qualche cosa che a noi manca. Cercare è una necessità dell'anima e uno stimolo che spinge l'uomo verso il nuovo. Cercare modifica il presente perché scopre il nuovo o il nascosto.

Bussare significa "non varcare il limite" e chiedere il permesso per entrare. Bussare significa riconoscere che l'altro ha il diritto di impedirci di entrare. Bussare significa comunicare al proprietario del limite che ci imponiamo. Noi non abbiamo intenzioni violente o prevaricatrici. Questo è il comportamento d'onore in uso prima dell'avvento del cristianesimo.

Ma poi, che è successo?

Poi è intervenuto l'inganno.

Chiedere rende disponibile la persona a cui la richiesta è rivolta. Il richiedente ne sonda l'animo. Analizza la comprensione della persona sul valore dell'oggetto richiesto (vedi l'oro che gli spagnoli volevano in America Latina), analizza il suo sistema di valori etici e morali e poi lo colpisce. Ha chiesto quello che gli serviva e visto che l'altro, a cui l'ha chiesto, si è reso disponibile, ha trasformato la richiesta in pretesa togliendogli la vita. Fa parte delle tecniche di guerra cristiane: chiedetelo agli indiani d'america, all'India, alla Cina e ai popoli Africani.

Poi è intervenuto l'inganno.

Gli ebrei prima e i cristiani poi, imposero la ricerca della "bontà del loro dio". Imposero la ricerca che giustificasse una patologia psichiatrica. Con questo impedirono la ricerca del nuovo per costringere le persone ad alimentare la patologia. Quando gli uomini iniziarono a scoprire il nuovo, spostando lo sguardo dal dio alle loro necessità di comprendere i meccanismi della vita, anche Giordano Bruno bruciò sul rogo.

Poi è intervenuto l'inganno.

Quando si bussa si entra in punta dei piedi riconoscendo il diritto del proprietario della casa. Poi si entra, si guarda dov'è la cassaforte dove il proprietario tiene il denaro e lo si deruba.

Quelle che tu, Gesù descrivi, sono delle tecniche di guerra. Il viandante, il commerciante, lo studioso, il filosofo; bussano, chiedono e cercano con animo aperto all'altro. Non hanno un dio da vendere né una sottomissione da imporre. Sono viaggiatori della vita e ciò che cercano lo dimostrano subito. Non hanno una pistola nascosta o dei trucchi con cui circuire il loro ospite. E tu non hai una porta alla quale le persone bussano, né hai qualche cosa da poter dare per cui qualcuno può chiedere. Tu sei come un ladro che si muove senza bisaccia e che ritieni di poter prendere. Il come lo prendi, dipende dalle condizioni. Tu sei "colui che miete senza aver seminato; colui che raccoglie dove non hai sparso" Matteo 25, 24

Gesù dice:

Qual è fra voi quel padre che darà un sasso al figliolo che gli chiede del pane? O se chiede un pesce, gli dia una serpe invece del pesce? O se chiede un uovo gli dia uno scorpione? Se voi, dunque, cattivi come siete, sapete dare ai vostri figli cose buone, quanto più il padre del cielo darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono! [Luca 11, 11-13]

Lo Stregone risponde a Gesù:

Per favore non mescoliamo cavoli con asini. Un padre, padre di figli e figlie, che ha amore per la vita aiuta il proprio figlio a crescere. Magari non è perfetto, magari fa degli errori, magari è arrogante e prepotente, ma non danneggerebbe mai i suoi figli al punto tale da costringerli a ingurgitare sassi, serpenti o scorpioni come tu stai indicando. Tu Gesù lo faresti, come lo hanno fatto i tuoi seguaci per violentare chi non si metteva in ginocchio davanti a te. Solo per il fatto che tu, Gesù, pensi di poter fare una cosa simile, dimostri tutta la tua malvagità e sveli il segreto che nascondi: ciò che offri, di quello che chiami tuo padre, sono sassi spacciati per pane, serpi spacciate per pesci e scorpioni spacciati per uova. Quanto sangue sarà versato perché le persone non dissero: NO! Quanta disperazione e angoscia fu imposta nel cercare un senso alla provvidenza e alla fede che non avevano senso né realtà. Quanto sangue fu versato perché la Cina aprì la porta ai missionari cristiani.

---fine----

Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.

Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Gesù e lo Stregone nelle affermazioni di Gesù di chiedere che vi sarà dato, cercare e troverete e bussate che vi sarà aperto nel Vangelo di Luca.

 

23 novembre 2020

Chi ha passione per la storia fa rievocazione storica, ma c'è chi nasconde intenzioni con la rievocazione o col tifo calcistico.

 

23 novembre 2020

Tanto per fare pulizia in casa, oggi ho chiuso il conto corrente della Federazione Pagana. Se riesco a recuperare i pochi soldi in conto li verserò al Bosco Sacro.

 

23 novembre 2020

L'ideologia cambia uniforme, è cambiata l'ideologia o la stessa ideologia si nasconde sotto una diversa rappresentazione formale?

Commenti

S. M.

cambia solo vestito da 3000/4000 anni. sono bravi ogni tanto quel vestito viene cambiato per dare una parvenza di reale cambiamento/apertura.

 

23 novembre 2020

Stavo riflettendo fra me e me. C'è differenza fra la razza ariana, i venetisti e il popolo di Dio degli Ebrei? Stessa ideologia?

 

 

24 novembre 2020

La Guerra di Troia dette il via al Mito; durò 10 anni; come le trasmissioni di "Magia Stregoneria e Paganesimo" a RadioGamma5

 

24 novembre 2020

La situazione del covid-19, grazie ai lockdown, sta leggermente migliorando. Penso che faremo il rito del 19 dicembre.

 

24 novembre 2020

[fatto l'annuncio dell'evento del rito per il Solstizio d'Inverno 2020]

 

 

25 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati ad oggi 25 novembre 2020 alle ore 20.30. I contagiati nel mondo hanno superato quota 60000000 e i morti ufficiali sono 1416000. L'Italia oggi fa contribuito con 722 morti. I lockdown stanno dando dei risultati e ora si litiga per la stagione sciistica. Il quesito è: chi riuscirà a diffondere meglio il covid-19? Cortina o il Bilionaire di Briatore? Gli USA hanno raggiunto i 12600000 contagiati, l'India sta raggiungendo i 10000000 e solo i paesi che hanno organizzato dei lockdown vedono qualche risultato positivo.

Intanto continuano a sventolare l'imminenza del vaccino e per quanto meglio vadano le cose in Italia, oggi contiamo ancora 25800 nuovi contagiati con un aumento delle terapie intensive anche se si è liberato qualche posto negli ospedali.

 

25 novembre 2020

Da Stregoneria

O Stregoneria o depressione! Sintomi. Seconda Parte

 

25 novembre 2020

Ieri, su 10000 morti nel mondo per Covid-19, l'Italia ha contribuito con 853 morti, 630 il Brasile e 2000 gli USA.

 

 

26 novembre 2020

www. il fatto quotidiano. it/ .../ covid. ../6017938/

C'è una vera e propria volontà omicida che sta attraversando gli USA. Volontà di far male agli americani a tutti i costi. Quel principio cristiano del "muoia sansone con tutti i filistei" è il principio che sta attuando Trump nei confronti dei suoi stessi concittadini e, quasi sempre, nei confronti dei suoi elettori.

Schiaffo di Trump a Biden e alle autorità sanitarie: "Americani, riunitevi in casa e in chiesa per il Thanksgiving day"

ILFATTOQUOTIDIANO.IT

Da mesi le autorità sanitarie federali invitano la popolazione Usa a non celebrare il tradizionale Giorno del Ringraziamento per non compromettere ulteriormente la situazione pandemica. Ma il tycoon demolisce tutti i messaggi che chiedono prudenza

Commenti

M. C.

Ha capito di essere agli sgoccioli e invece di una morte onorevole da Eracle vuole fare un'ulteriore strage

 

26 novembre 2020

Sono triste per la morte di Filippo Maria Gambari e non certo per la morte di un uomo che in mutande si contendeva una palla.

 

 

27 novembre 2020

Quanti insulti e minacce ho ricevuto dai fanatici cattolici per diffondere la Religione Pagana.

Come in questa trasmissione:

Trasmissione del 29-07-1999 (dalle 15.00 alle 16.30)

Argomenti

"Nella setta per riavere mia moglie". Commento all'articolo de Il Gazzettino.

Questa è la trasmissione Magia, Stregoneria e Paganesimo (risposta a telefonata del giovedì precedente).

[3'30"] Siti al 29 luglio 1999.
[7'48"] Oracoli caldaici. Frammento 64. Corso lunare e processione astrale.
[11'18"] Frammento 65.
[16'32"] Frammento 66.
[18'38"] Non esiste una coscienza creatrice.
[20'16"] Frammento 67. Il Fuoco d'acqua e terra e di etere che tutto nutre.
[21'40"] Diventare DEI nel Paganesimo.
[23'18"] Frammento 68. Lavorare con le proprie mani il fuoco.
[29'10"] Barbara Ganz e l'impedire alle persone di esprimere il proprio pensiero diverso dal cattolico.
[38'10"] Cosa è e come agisce l'ARIS. Il punto centrale è far si che non esista il bestiame umano.
[46'18"] Prete pedofilo, il vescovo sapeva.
[47'34" Milena Bolgan] Le minacce dell'Aris cattolico. "Vorrei sapere chi sta conducendo questa trasmissione... volevo solo capire. Riascolteremo questa cassetta e può essere che risponderai... non ho altro da dirti per telefono... ti vengo a trovare a casa... ho già registrato...".
[51'50"] Trasformazione delle persone in oggetti di possesso.
[52'24"] "Persona da denunciare...Vergognati..."
[53'20"] Il Gazzettino non solo mi diffama con delle lettere ma mi impedisce il diritto di replica.
[54'04"] Trafiletto sul Gazzettino
[54'40"] "Vergognatevi tutti".
[54'58" Marco].
[56'50" Milli] E' dell'ARIS di Luciano Faraon, Malatesta... io non li riceverei in casa... è una minaccia.
[61'26" Stefano da Mestre] "Mi non la penso come ti ma darei la vita..." e testimonianza "non sta mia badar sti qua...".
[64'54" e 66'36" Enio Petenò di Maerne. Altra sua telefonata 28/10/1999] Gesù di Nazareth l'infamia umana.
[67'54"] Sentenza della Corte di Cassazione a camere riunite. "Stato e cittadini devono avere gli stessi diritti" "Lo stato non è padrone del cittadino..." Per la prima volta il macellaio di Sodoma e Gomorra è allontanato dalle Istituzioni.
[70'26"] Sono qui per ordine dell'articolo 4.2 della Costituzione Repubblica Italiana.
[71'56"] "Condivido tante robe tue ... ma mi pare che tu voglia inculcare come gli altri... ho acceso da 5'... Non voglio difenderla, ma quella persona mi ha aiutato... mi non i me tira dentro nessuno... lavaggio del cervello... Mio figlio aveva ragazza legata a una setta... Neanche tua figlia è libera di pensare... " Sono qui per le persone sensibili. Questa è una trasmissione religiosa.
[77'42"] Fotografia di chi ha fatto il massacro in Giappone accostata alla fotografia dei druidi.
[82'12"] "... l'uomo attraverso opere di assistenza..." L'uomo è tale nella misura in cui distrugge la miseria "... fatti curare a manicomio" Gli ospedali devono essere fatti per curare le persone non per ammazzarle... le persone hanno dei diritti... io devo costruirmi la mia conoscenza...
[86'16"] "Diabolico..."
[87'32"] Sulla miseria.
[88'06" Giampaolo] Sfigato... ti ringrazio.
[89'56" Rita] "Ti ascolto dagli ultimi 10'... se Cristo ritornasse... dice proprio quello che stai affermando tu... e i bisognosi... " grazie.
[91'34"] "... povertà ma ostenta cattedrali... sei su una bruttissima barca... " sono pronto da 20 anni.
[95'50"] Luigi da Treviso e primi 40" della trasmissione serale.

Tratto da:

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni di luglio e agosto 1999 da Radio Gamma5

FEDERAZIONEPAGANA.EU

Le trasmissioni radiofoniche di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma5 in luglio e agosto 1999

 

27 novembre 2020

Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati a stasera, 27 novembre 2020 alle ore 20.00. Come si nota dalle foto postate nei giorni precedenti, la pandemia continua ad avanzare alla velocità di 600000 contagi al giorno e ha superato i 10000 morti al giorno. Ora i contagiati ufficiali nel mondo sono 61320000 e i morti accertati (dopo la fine conteremo gli altri morti) sono per ora 1438500. In testa sempre gli USA dove i contagi sono sollecitati da Trump e a seguire India, Brasile e Francia con un'Italia che sta tornando in testa alla classifica dei paesi maggiormente contagiati alla velocità di oltre 28000 contagi al giorno e con oltre 800 morti.

I lockdown hanno sicuramente avuto degli effetti benefici sui contagi, ma stanno squassando tutte le società civili perché nessuna popolazione era abituata a vivere in condizioni di limitazione dei movimenti e degli spostamenti. Regge un po' meglio chi può dedicarsi alla cultura e non ha grandi problemi economici, ma si sta formando una massa di disperati fino ad ieri impensabile.

 

27 novembre 2020

Stavo riflettendo. Il mio fisico è ingrassato. Non sono più i 65 chili di 50 anni fa. Ma io a quasi 70 anni mi sento ancora un ragazzino smarrito in un immenso che aspetta ancora di essere esplorato.

 

27 novembre 2020

C'è chi si fa re, comanda eserciti e ordina, e ci sono i missionari cristiani che violentano i poveri affinché siano sempre poveri. Una miscela che impedisce ai miserabili di uscire dalla miseria.

 

27 novembre 2020

Ci sono tanti modi per veicolare la pulsione di dominio dell'uomo sull'uomo, tutti altrettanto squallidi e miserabili.

 

 

28 novembre 2020

Per il momento siamo riusciti a caricare una quindicina di pagine per circa un centinaio di trasmissioni radiofoniche in mp3, ma contiamo di caricarne di più questa settimana.

"Magia, Stregoneria e Paganesimo" Trasmissioni da Radio Gamma5

Commenti

F. S.

Questa sera dovrei pubblicarne un'altra su yt, quando completerò le informazioni del video

 

28 novembre 2020

Riflettendo: cosa succederebbe al cristianesimo del Veneto se una legge dicesse che i convertiti all'islam non pagano le tasse?

 

28 novembre 2020

Riflettendo: tanti miliardi spesi in armamenti e poi un coronavirus blocca tutti i progetti di destabilizzazione mondiale.

 

28 novembre 2020

Condivido e rilancio la riflessione per la sua importanza sociale.

Lorenzo Tosa

Questa donna straordinaria si chiama Franca Viola, oggi ha 72 anni. Ne aveva 17 il giorno di Santo Stefano del 1965, quando il suo ex fidanzato Filippo Melodia, noto malavitoso e nipote di un capoclan locale, dopo una lunga serie di minacce e intimidazioni, fece irruzione nella sua casa di Alcamo insieme a 13 giovani armati, che devastarono l'appartamento, pestarono a sangue la madre e rapirono Franca e il fratellino Mariano, che si era aggrappato alle gambe della sorella senza mollarla più.

Il fratello lo lasciarono poche ore dopo. Franca no. Franca trascorrerà i successivi sette giorni segregata in un casolare di campagna e, in seguito, in casa della sorella di Melodia. Infine, dopo una settimana trascorsa quasi sempre a letto, a digiuno, in stato di semi-incoscienza, insultata, saccheggiata, umiliata, fu violentata dall'ex fidanzato.

Quando, il 2 gennaio, fu rintracciata e liberata dalla polizia, Melodia dava per scontato che tutte le accuse sarebbero crollate con quello che allora era considerato la norma: il "matrimonio riparatore".

Ed è qui che una storia drammaticamente comune a quella di centinaia di donne assume una traiettoria che cambierà la storia di Franca e quella di un Paese intero. Franca rifiuta di sposarsi, sceglie di dichiararsi "svergognata" davanti a un'opinione pubblica bigotta e sbigottita: non era mai accaduto prima di allora.

Franca ha contro tutto e tutti: lo Stato italiano, la mafia, una società patriarcale e arcaica che la considera un incidente di percorso. Accanto a lei ha solo una persona: il padre Bernardo, che dal primo istante non l'ha mai abbandonata e si è costituito parte civile al processo, a costo anche del proprio lavoro.

Ed è proprio durante quello storico processo che Franca Viola pronuncia queste parole che oggi riecheggiano ancora fortissimo, ma che allora, nell'Italia e nella Sicilia degli anni '60, suonavano semplicemente blasfeme. E, per questo, potentissime.

"Io non sono proprietà di nessuno" disse. "Nessuno può costringermi ad amare una persona che non rispetto. L'onore lo perde chi le fa certe cose, non chi le subisce".

Dopo mesi di fango, insulti, minacce, intimidazioni di ogni genere, Melodia e i suoi complici vengono condannati a 11 anni di carcere. Franca ha vinto, sposa un altro uomo, si riappropria della propria vita, ma dovremo attendere altri 15 anni - il 1981 - perché il matrimonio riparatore e il delitto d'onore - grazie anche e soprattutto al suo coraggio e alla sua tenacia - spariscano dal codice penale.

Ancora oggi, a distanza di oltre mezzo secolo, quando Franca incontra per strada alcuni dei suoi carnefici, chinano il capo alla vista di quella donna, incapaci di sostenerne lo sguardo, la dignità incrollabile.

Mentre parliamo di violenza sulle donne, abusi, discriminazioni di genere, di patriarcato malato e maschilismo tossico, questa storia è ancora lì a ricordarci che i diritti che crediamo scontati sono stati conquistati un pezzo per volta, un passo dopo l'altro, con fatica, sacrifici e sofferenze inimmaginabili da parte di donne come Franca Viola. Una grande italiana.

Storie di donne e uomini dall’Italia che resiste le trovate nel mio nuovo libro, "Un passo dopo l’altro":??

http:// bit. ly/ Un Passo Dopo L'altro

 

28 novembre 2020

Mentre sistemo le pagine delle trasmissioni radiofoniche di "Magia, Stregoneria e Paganesimo" affiorano ricordi sulla quantità di aggressioni subite per il solo fatto di parlare di Paganesimo e di Stregoneria. I cattolici erano letteralmente impazziti. Per la prima volta scoprirono che il loro Dio era imputabile di delitto. il 29.07. 1999 uscì una sentenza da parte della Corte di Cassazione emessa a camere riunite in cui si dichiarava che lo Stato e i cittadini erano uguali davanti alla legge. In sostanza fu una sentenza che dichiarava che il Dio dei cristiani era imputabile per delitto e, nello stesso tempo, lo Stato non era al di fuori della legge. Oggi i Magistrati si sono fati astuti e fanno in modo che gli imputati non possano arrivare a dibattere le loro cause davanti alla Cassazione.

 

 

30 novembre 2020

Venere appoggiata, custodita nel museo di Pompei.

Le immagini sono simboli. Simboli che chi guarda deve riempire di contenuti. I contenuti formano le idee che noi costruiamo attraverso le sensazioni che le immagini producono in noi partendo dalla cultura nella quale siamo cresciuti.

Sono i contenuti con cui noi significhiamo le immagini e i simboli che rivelano la nostra qualità religiosa nelle relazioni fra noi e il mondo in cui viviamo.

 

30 novembre 2020

Il mondo e la percezione emotiva

Le relazioni emotive che noi intratteniamo col mondo è fatta da una serie di cerchi concentrici. Il più piccolo è la sfera dei nostri interessi personali per allargarsi alla cerchia di conoscenze, agli uomini della nostra società, a tutti gli uomini, agli Esseri della Natura e a tutto l'Universo.

I cerchi concentrici sono come onde di ritorno. Noi stessi subiamo le emozioni dalla cerchia dei nostri interessi e via via subiamo le tensioni provenienti da cerchi sempre più vasti in misura tanto minore quanto maggiore è la distanza dai nostri interessi.

E' la percezione emotiva del mondo che ci coinvolge e serve molta disciplina per contenerne gli effetti sulla nostra struttura psichica. Senza l'autodisciplina la persona sensibile alle tensioni emotive viene travolta. Per contro, le persone "normali" si difendono ignorando la realtà emotiva del mondo. Alzano barriere all'arrivo delle emozioni e finiscono per separarsi dal mondo vivendo un egocentrismo che tende ad ignorare l'altro e gli altri. (Un egocentrismo che finisce per essere un "delirio di onnipotenza" che viene giustificato ideologicamente con strutture filosofiche che esaltano il diritto dell'ego di dominare il mondo. Da questa separazione di sé dal mondo nasce l'ideologia dei campi di sterminio e del genocidio come metodo per annullare le pretese di altri "ego" di essere riconosciuti da chi delira di onnipotenza.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.