Partecipare al gioco della vita: vivere. Farlo in modo appassionato, completo, usando la propria volontà nelle condizioni incontrate al fine di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo luminoso per proseguire nei mutamenti fino a diventare parte della Coscienza Universale che si formerà alla fine del tempo.
L'educazione ci porta a pensare ruoli e scopi dell'esistenza fuori di noi.
Noi siamo l'unica ragione per la quale esistiamo. Il nostro esistere è la ragione del nostro esistere; la ricerca del benessere, che immaginiamo come felicità, dà il senso alla nostra esistenza. Sia come individui che come specie.
Questo è un principio proprio della Religione Pagana: ognuno di noi è ciò che è. Ma non perché ciò che è, è finalizzato a scopi o ruoli, ma perché ciò che siamo è il frutto di adattamenti che fin dalla pancia della madre ognuno di noi ha messo in atto per rispondere alle sollecitazioni del mondo.
Gli Esseri della Natura, ogni Essere di ogni specie, ha delle pulsioni da cui partire per costruire la sua vita; non ha una finalità esistenziale che lo obbliga a sottostare a dogmi di verità. Lo spostamento dell'attenzione dalle finalità della vita, proprio delle religioni monoteiste, alle pulsioni che ci inducono a vivere e a praticare la vita, è proprio della Religione Pagana.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.