Il premio per una vita disciplinata è la costruzione del corpo luminoso?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero dodici

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Non è un premio. E' una conseguenza del vivere con passione, determinazione, impegno e nella ricerca del piacere e della felicità. La vita è il premio del vivente. Ad ogni rinascita (feto, fanciullo, adulto e corpo luminoso), nel processo di trasformazione, continua ad avere la vita come premio del successo della sua vita nella fase precedente.

Il corpo luminoso non è il "premio" per una vita rispettosa di principi religiosi, ma è la logica conseguenza di ciò che la vita è. La vita di ogni essere della Natura porta sempre a costruire il corpo luminoso. Questa è la tensione in cui si riassumono tutte le pulsioni di vita. La disciplina, la volontà, l'intelligenza permettono di migliorare il risultato vivendo una vita più soddisfacente.

In contrapposizione alle pulsioni di vita, che spingono l'individuo verso l'infinito, nella società vengono imposti "dogmi di verità" o "principi del dovere" che, quando sono in aperto conflitto con le pulsioni di vita (come la repressione della sessualità, o la pretesa di dominio sul corpo delle persone) e vengono interiorizzati, fatti propri, per essere riprodotti nella società, hanno il solo scopo di distruggere la possibilità di quella vita di costruire il proprio corpo luminoso.

La zanzara sparge milioni di uova dalle quali nascono milioni di larve. Poche di queste diventano zanzare. Poche zanzare costruiscono il loro corpo luminoso. Molti ci provano, qualcuno ci riesce. Lo stesso meccanismo si manifesta anche negli Esseri Umani. L'evoluzione delle specie permette di migliorare i risultati attraverso il miglioramento dell'adattabilità della specie all'ambiente.

 

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.