Che cos'è il male?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero tredici

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

E' la rinuncia a manifestare la propria volontà nella propria vita. E' l'accettazione della sottomissione. Il male è la speranza in un futuro regalato. Una speranza che si fissa nell'individuo attraverso l'illusione che qualcuno pensi a lui, e solo a lui, come prediletto di un mondo in cui un numero di infiniti lui agiscono con determinazione passione progettando la propria vita.

Il concetto di male e del "male assoluto" non esisteva nelle antiche religioni. Questo perché la zanzara non può accusare la carpa di portare il male solo perché la carpa, mangiandosi le larve della zanzara, impedisce ad altrettante zanzare di diventare degli Dèi. La relazione zanzare e carpe è una relazione funzionale alla vita; delle zanzare come delle carpe. Ogni specie di viventi della Natura paga il suo tributo alla Natura.

Questo vale anche per le società umane. L'invasore, il conquistatore, non è il male, ma un nemico da combattere e dal quale difendersi. Il "male assoluto" entra nella società quando la società pretende che i suoi figli rinuncino ad essere persone per servirla. Quando una società distrugge i suoi figli costringendoli alla disperazione. Una società che per la sopravvivenza delle persone rende necessaria la speranza nell'intervento di un "salvatore" che possa modificare il suo presente. Questa società ha ucciso il Dio che cresce dentro ogni singolo Essere Umano che ha sottomesso: ha ucciso il loro corpo luminoso.

Il "male assoluto" distrugge nell'uomo le possibilità di costruire il suo corpo luminoso mettendo l'uomo al servizio di scopi e di volontà che non sono suoi. Agisce sulla sua psiche e sulle sue possibilità di esprimere le sue emozioni: l'uomo viene trasformato in un "animale sociale" che produce e consuma, ma non esprime le sue pulsioni di vita.

Il concetto di "male assoluto" è un concetto proprio della Religione Pagana che nega il concetto Platonico di separazione anima-corpo e il concetto orientale di separazione fra materia ed energia negando che la vita, e pertanto il futuro, dipenda da un soggetto esterno (un Dio, un destino, una reincarnazione, un karma, un paradiso, un nirvana, ecc.) alla vita stessa. O l'individuo costruisce il corpo luminoso che cresce dentro di lui nelle condizioni della sua esistenza, o non lo costruisce. Le condizioni che impediscono la costruzione del corpo luminoso, nella Religione Pagana, si definiscono "male assoluto".

 

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.