La Religione Pagana mostra che gli Dèi sono di numero infinito, compongono il mondo che abitiamo e formano ciò che siamo alimentando il nostro cammino che ci porta a diventare noi stessi degli Dèi. Riconosciamo gli Dèi del mondo perché riconosciamo che noi stessi siamo attraversati da bisogni e tensioni divine; riconosciamo le tensioni divine in ogni altro soggetto della Natura perché gli riconosciamo l'intelligenza e la capacità di progettare il proprio futuro nell'infinito dei mutamenti.
Questo modo di vedere il mondo e la vita non appartiene a nessun'altra religione se non alla Religione Pagana. Le religioni attuali, diverse dalla religione Pagana, distinguono il corpo dall'anima, altre ancora l'energia dalla materia. La religione Pagana parla di corpi. Tutti i corpi sono di materia al di là di come la materia è organizzata. Tutti i corpi sono di energia al di là di come tale energia è organizzata o viene percepita. La religione Pagana distingue fra l'inconsapevole (caos) e il consapevole. Il consapevole lo riconosce in quanto il consapevole agisce anche se i tempi e l'oggettività in cui agisce è diversa da soggetto a soggetto. Tutto ciò che agisce tende ad essere un Dio. Il tendere ad essere un Dio crea le condizioni affinché altri Esseri tendano a diventare Dèi.
Dire che viviamo in un mondo di materia, in un mondo di energia o in un mondo di Dèi, non cambia la realtà del mondo, ma cambia il nostro modo di essere nel mondo. Cambia il nostro modo di abitare il mondo. Pensarsi un Dio che si muove fra Dèi non è la stessa cosa che pensarsi un Dio padrone che si muove fra oggetti inconsapevoli creati dal Dio padrone.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.