Chi trasmette la conoscenza degli Dèi?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero ventisei

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Gli Dèi stessi. Se sparisse ogni libro ed ogni ricordo, gli Dèi solleciterebbero sempre gli Esseri Umani ad abitare il mondo in cui vivono. Gli Esseri Umani trasformerebbero questa conoscenza in una conoscenza logico-razionale, a cui noi diamo il nome di religione, affinché i loro figli siano più forti e più attrezzati nell'abitare il mondo.

La prima azione che i veggenti individuano del primo momento in cui l'universo inizia ad espandersi è l'espansione stessa. L'espansione si trasferisce come bisogno in ogni oggetto dell'universo e quelli che noi chiamiamo viventi altro non fanno che trasformare la necessità di espansione in DESIDERIO che tentano di soddisfare usando la loro volontà e la loro intelligenza.

Il DESIDERIO porta gli Esseri Umani a riconoscere gli Dèi nel mondo, al di là dei nomi che usa per individuarli, chiamarli, evocarli, descriverli, ecc.

Per separare le persone dagli Dèi e dalla vita è necessario uccidere il desiderio nelle persone. Per farlo, è necessario costringere la persona a non desiderare e convincerla che il "non-desiderio" ha la possibilità di condurlo alla pace interiore. Una pace che è la distruzione della sua esistenza.

Nel tentativo di evitare il dolore del conflitto, molte persone, anziché usare le loro potenzialità per affrontare in maniera vantaggiosa i conflitti, vengono sollecitate a rinunciare al desiderio, come se il desiderio fosse peccaminoso, e le si portano a distruggere la loro vita in una rinuncia continua. In questo modo si costruisce lo schiavismo.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.