Chi interpreta correttamente il volere degli Dèi?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero trentuno

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Non esiste un volere degli Dèi distinto dal volere degli Esseri Umani che lo manifestano. Non esistono Dèi che giudicano le azioni degli Esseri Umani. Si approvano o si condannano gli Dèi che spingono a quelle azioni approvando o condannando gli Esseri Umani che quelle azioni mettono in essere quando riferite a qualche Dio.

La questione viene posta oggi in contrapposizione al monoteismo e al cattolicesimo, in particolare, in cui esiste una guerra sull'interpretazione della parola "divina". Per noi è ridicolo, ma vale la pena di precisare che l'interpretazione del "volere degli Dèi" è propria del singolo Pagano che se ne assume la responsabilità di definirla e di specificarla quando afferma di manifestarla nelle sue scelte sociali.

Gli Dèi non approvano né condannano, gli Dèi combattono. E questo vale anche per gli Esseri Umani.

Combattere per le proprie idee, per la propria visione del futuro, combattere scegliendo condizioni migliori per la società in cui viviamo, è manifestazione degli Dèi ed è scelta responsabile di ogni singolo Pagano. Un Pagano infantile combatte con armi infantili (spade, archi, mitra, carri armati, ecc. ecc.); un Pagano adulto combatte con le armi degli Dèi (le emozioni e le condizioni oggettive in cui le emozioni si esprimono).

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.