Non esiste un volere degli Dèi distinto dal volere degli Esseri Umani che lo manifestano. Non esistono Dèi che giudicano le azioni degli Esseri Umani. Si approvano o si condannano gli Dèi che spingono a quelle azioni approvando o condannando gli Esseri Umani che quelle azioni mettono in essere quando riferite a qualche Dio.
La questione viene posta oggi in contrapposizione al monoteismo e al cattolicesimo, in particolare, in cui esiste una guerra sull'interpretazione della parola "divina". Per noi è ridicolo, ma vale la pena di precisare che l'interpretazione del "volere degli Dèi" è propria del singolo Pagano che se ne assume la responsabilità di definirla e di specificarla quando afferma di manifestarla nelle sue scelte sociali.
Gli Dèi non approvano né condannano, gli Dèi combattono. E questo vale anche per gli Esseri Umani.
Combattere per le proprie idee, per la propria visione del futuro, combattere scegliendo condizioni migliori per la società in cui viviamo, è manifestazione degli Dèi ed è scelta responsabile di ogni singolo Pagano. Un Pagano infantile combatte con armi infantili (spade, archi, mitra, carri armati, ecc. ecc.); un Pagano adulto combatte con le armi degli Dèi (le emozioni e le condizioni oggettive in cui le emozioni si esprimono).
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.