Cosa distrugge la tensione verso l'assoluto dell'uomo
allontanandolo dagli Dèi?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero trentanove

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

L'uomo sconfitto nella vita, che ha rinunciato a vivere per sfida, nell'attendere che la propria morte fisica coincida con la morte del suo corpo luminoso, consola la propria disperazione confidando (con-fede) in illusioni in cui si identifica.

L'uomo sconfitto nella vita, spera in un evento risolutore della propria sconfitta. Un salvatore, un baffone, una fine del mondo che distrugga il proprio presente di sconfitta permettendogli di avere un'altra possibilità. Come per chi ha speranza nella reincarnazione.

L'uomo sconfitto nella vita, ripone fiducia nella carità di un padrone che ama con tutto il cuore. Immagina che il suo padrone ricambi questo amore gettando qualche briciola di sopravvivenza emotiva sotto il tavolo della vita.

L'uomo disperato davanti alla morte, fallito nella sua vita, manifesta fede, speranza e carità mentre la morte della sua "anima" coincide con la morte del suo corpo.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.