Gaia è l'Essere Supremo della Religione Pagana?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero quarantasette

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

No! Gaia non ha intelligenza, scopo o progetto; non ha né coscienza né consapevolezza. Ella è. Gaia possiede la qualità di costruire corpi che passano dallo stato di inconsapevolezza a quello di consapevolezza. Che sia il corpo di una galassia, quello di un pianeta, quello di un virus o di un battere, a Gaia non interessa: ognuno di loro può costruire la consapevolezza ed essere universo per un numero infinito di altre consapevolezze.

Gaia è l'unica entità che può essere considerata come il "tutto"; è l'unica entità a cui può essere attribuito l'appellativo di "motore immoto" di aristotelica memoria.

Questo perché non esiste un soggetto il cui corpo non sia composto da Gaia; non esiste coscienza di Sé senza Gaia.

Gaia ha la qualità per far passare tutto quello che esiste nell'universo dall'inconsapevole Gaia alla consapevolezza universale Gaia, ma è priva di intelligenza, volontà, scopo e consapevolezza. Queste caratteristiche appartengono a coloro che sono generati in Gaia.

Nell'Antica Religione egiziana Gaia era chiamata Nun.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.