Perché gli Antichi avevano osservato che le persone si plasmavano in maniera diversa a seconda di come si relazionavano nel mondo.
Perché gli Antichi avevano osservato che le persone si plasmano in maniera diversa a seconda di come pensano che il mondo sia.
Perché gli Antichi avevano osservato che le persone si plasmano in maniera diversa a seconda delle relazioni emotive che costruiscono nel mondo e con gli oggetti del mondo in cui vivono.
La trasformazione delle persone avviene lentamente, avviene per continuità dei gesti e delle intenzioni, avviene giorno dopo giorno, anno dopo anno. In questo modo si trasforma il mondo e il pensare delle persone deve essere circoscritto rispetto all'insieme del pensare sociale. In questo modo il pensiero religioso guida la persona anche in ambienti sociali ostili. Il mistero non è l'oggetto nascosto, ma è l'oggetto che illumina la coscienza ad ogni nuova scoperta. Il mistero è la capacità di modificare la descrizione del mondo in cui viviamo.
Poi, qualcuno usa il "mistero" per ingannare favoleggiando di realtà che soddisfano i suoi desideri frustrati. Ma questo nasconde il mistero del male.
Le vie misteriche altro non erano che un insieme di pratiche il cui scopo era quello di plasmare la migliore persona possibile nel miglior mondo immaginabile.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.