Nella Religione Pagana non esiste l'idea di onnipotenza. Non esiste l'dea di qualcuno che può tutto contro tutti e al di sopra di tutti.
Nella Religione Pagana c'è una realtà in continua trasformazione mentre, il concetto di onnipotenza, prevede l'idea di un soggetto che non si modifica perché è "onni".
L'onnipotenza è un concetto di una ragione delirante che sogna sé stessa onnipotente mentre vive una realtà che la limita e la circoscrive.
Chi pensa ad un Dio onnipotente è un uomo che delira con una ragione malata. Una ragione che ha assunto il controllo dell'individuo e che proietta il suo delirio patologico sul mondo pensandosi in relazione con una ragione immensa. Appunto: onnipotente.
L'onnipotenza, onniscienza, onnicomprensione, ecc., sono solo patologie deliranti della ragione.
Quando la ragione umana si astrae dal mondo si erge ad assoluto al di sopra del mondo.
Per l'individuo è come se la ragione, con la sua descrizione, fosse la creatrice del mondo e non un semplice contabile che cerca di descrivere oggetti del mondo e relazioni nelle quali raramente è coinvolta.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.