Per creazione si intende la trasformazione del presente che costruisce le condizioni affinché un futuro possa venir in essere. Nella Religione Pagana la creazione è l'atto con cui un soggetto, qualunque soggetto, agisce e, nel suo agire, costruisce condizioni diverse nel presente che vive.
Gli Esseri agiscono nel loro presente attraverso la loro volontà, spinti dai loro bisogni e dai loro desideri. Questa azione è sempre un'azione creatrice. Il soggetto che agisce nel mondo, dice al mondo, "Io esisto", e nel dirlo manifesta la sua volontà d'esistenza.
Ogni modificazione del presente è un atto divino. Questo perché il presente modificato genera qualche cosa di nuovo anche quando distrugge le condizioni di vita degli uomini poco attenti al loro mondo e alle condizioni che permettono loro di vivere.
Nella Religione Pagana creare significa modificare, attraverso la propria azione, l'oggettività nella quale si è venuti in essere.
Quando la modificazione della realtà oggettiva è tale da consentire il venir in essere di coscienze che, senza quella modificazione, non avrebbero potuto venir in essere, si parla di azione creativa.
Nella Religione Pagana le coscienze vengono in essere da sé, date le condizioni favorevoli che quella frazione di energia vitale incontra per passare dallo stato di inconsapevolezza allo stato di consapevolezza.
Nella Religione Pagana, modificare il presente è creare il futuro. Per questo motivo gli uomini, che con tanta velocità modificano l'ambiente, dovrebbero chiedersi: "Che futuro vogliamo per le future generazioni?". Cosa dobbiamo creare?
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.