Come identifichiamo la Terra generatrice?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero settantatre

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

La identifichiamo con Rea. Comunque le varie culture antiche hanno voluto chiamarla. E' figlia dell'emozione generatrice di vita, Urano Stellato; compagna del tempo e del mutamento, Cronos; madre della quantità e della forma nella quale i figli dell'Essere Natura costruiscono le loro strategie d'esistenza, Zeus.

La Terra, come tutti i corpi celesti, hanno intelligenza, progetto e scopo. Nello stesso tempo, agiscono all'interno delle condizioni oggettive della loro realtà nella quale veicolano le loro strategie di esistenza.

Quando noi attribuiamo alla Terra le emozioni generatrici di vita; quando la consideriamo in trasformazione perché sposa del tempo; quando la consideriamo Madre indispensabile di Hera, l'Essere Natura, in quanto madre della propria Atmosfera, Padre Zeus; non facciamo altro che osservare la veicolazione dell'intelligenza della Terra nella nostra stessa vita: causa e madre della nostra esistenza.

La Terra è ciò per cui noi possiamo dire di vivere. Lei è Madre per eccellenza.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.