Consapevolezza che emerge dall'inconsapevole Gaia mediante l'emozione generatrice di Urano Stellato. Compagna di Cronos da cui emerge l'Essere Natura, Madre Hera. Consapevolezza che genera i mondi della vita (atmosfera, mare fecondo e ogni utero, seme o uovo da cui germina la vita). Generatrice delle condizioni attraverso le quali la vita alimenta la consapevolezza: la percezione del vero svelato mediante le libertà (Estia e Demetra); che non sono altro che presente e divenire mediante trasformazione del presente.
Nasce da sé, come coscienza che viene in essere, al di là delle specie e delle condizioni in cui tale coscienza veicola sé stessa, si adatta, costruisce la sua intelligenza e la sua conoscenza attraversando mutamento dopo mutamento. Questo è un concetto proprio della Religione Pagana attraverso il quale le persone pagane guardano alla vita e alle sue manifestazioni.
Tale concetto, proprio della Religione Pagana, delegittima ogni pretesa, in campo religioso, di possesso, controllo o dipendenza di ogni nato.
Il concetto secondo cui la Coscienza, qualunque coscienza, viene in essere da sé, distingue la Religione Pagana da ogni altra struttura ideologica che viene definita col nome di "religione".
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.