Date delle condizioni oggettive determinate dall'azione dei soggetti del mondo, i soggetti stessi, compresi gli Esseri Umani, attraverso la loro volontà d'esistenza, scelgono, esercitando il loro libero arbitrio, fra le possibilità che individuano nell'oggettività che vivono.
I viventi della Natura sono caratterizzati da tempi di vita fisica relativamente brevi, questo consente loro di predisporre i loro "figli" al meglio data la variazione delle condizioni oggettive in cui si troveranno a vivere.
Mentre nelle religioni monoteiste l'individuo è creato dal Dio padrone e, pertanto, la creazione del Dio padrone è al di là, al di sopra, dell'ambiente (il Dio padrone crea l'ambiente in funzione del soggetto creato a sua immagine e somiglianza), nella Religione Pagana l'Essere Umano diviene nell'ambiente che trova e vive una relazione simbiotica fra sé e l'ambiente modificandosi e adattandosi alle condizioni imposte dall'ambiente.
Per altri Esseri della Natura, l'uomo stesso diventa ambiente al quale adattarsi.
Caratteristica dei viventi della Natura è la volontà d'esistenza con la quale mettono in atto azioni virtuose per scegliere i migliori adattamenti possibili date le condizioni dell'ambiente in cui sono nati: con la volontà, i nati nella Natura, esercitano, nelle condizioni imposte dal loro divenuto, il loro libero arbitrio.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.