Perché solo in questo modo potevamo mettere in atto le azioni coraggiose attraverso la nostra volontà per costruire il Dio che cresce dentro di noi date le scelte che fece la nostra specie e che la costrinsero all'evoluzione in Esseri Umani. Ritornare nella Natura, superando le "bronzee porte" con cui Zeus ha separato i Titani dagli Dèi Olimpi e disciplinare i Titani dentro di noi, è il comportamento eroico che ci trasforma in Dèi.
Esistono molti modi per separarsi dalla Natura. Quello che hanno scelto coloro che hanno dato il via agli uomini, come oggi li intendiamo, è la forma di separazione dalla Natura più radicale, più pericolosa (per il divenire della specie), e più infantile a cui la storia delle specie ha assistito.
Per la specie umana il ritorno alla Natura, dopo essersene allontanati immergendosi nella ragione, appartiene a quel percorso eroico e di conoscenza che plasma il corpo luminoso nel singolo Essere Umano.
Questo percorso di conoscenza, teso al ritorno alla Natura, è simbolicamente ben rappresentato nel viaggio di Ulisse che dopo essersi allontanato da Itaca ed immerso nelle vicende della guerra di Troia, deve alimentare il suo coraggio e la sua volontà per superare gli ostacoli e tornare ad Itaca.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.