E i nostri antenati, come concorrono?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero ottantanove

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

Noi siamo l'unica ragione, dal punto di vista della Natura come Dio, per la quale loro sono vissuti. Li onoriamo solo se abbiamo un comportamento coraggioso, determinato, se coltiviamo le nostre passioni e se siamo attenti alla società nella quale viviamo affinché sia migliore di quella che abbiamo trovato nascendo. Noi siamo l'ultimo anello di una catena di generazioni da quando il nostro antenato usava il proprio coraggio e la propria volontà per muoversi nel brodo primordiale.

Come nell'antica religione Romana, noi gettiamo alle nostre spalle le fave per dire ai nostri antenati di non interferire nel presente perché noi, e solo noi in quanto noi, siamo i costruttori del futuro.

L'antenato non è colui che impone i modelli di vita, ma è colui che ha fornito gli strumenti con i quali affrontare la vita quotidiana.

La Religione Pagana onora gli Antenati per il loro coraggio nel costruire questo presente, ma è ben consapevole che quegli Esseri Umani hanno obbedito alle loro pulsioni e ai loro bisogni che possiamo, nella morale attuale, approvare o censurare. A loro nulla è dovuto se non l'amore delle nostre azioni con le quali favoriamo il futuro ai nostri figli.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.