Facendo altre scelte e riportando la coerenza delle nostre scelte nell'esatto modo in cui vogliamo abitare il mondo. Questo per non rimpiangere ciò che avremmo dovuto pensare, quando avevamo la possibilità di pensarlo e non lo abbiamo fatto; per non rimpiangere quello che avremmo dovuto dire e non abbiamo detto quando avevamo la possibilità di dirlo; per non rimpiangere quello che avremmo dovuto fare quando avevamo la possibilità di farlo e non lo abbiamo fatto.
Non ci si redime da scelte sbagliate, si cambia marcia facendo altre scelte.
Nella Religione Pagana non si può dire che una scelta era sbagliata, si può parlare della relazione fra la percezione soggettiva del mondo, i nostri desideri e le nostre possibilità di scegliere.
Diverso è il discorso per quanto la legge prevede come reato o la società come violazione di etiche. Se ciò avviene, per un qualche motivo, se ne paga il prezzo, possibilmente il più piccolo possibile, e si fa in modo, per quanto le condizioni oggettive lo permettono, di non ricadere nella violazione delle norme.
E' necessario ricordare sempre che non è possibile tornare indietro dagli effetti prodotti dalle nostre azioni: ciò che è fatto è fatto.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.