Dio significa LUCE. LUCE è ciò a cui ogni soggetto della Natura tende a diventare. LUCE è la chiarezza dopo la rimozione degli ostacoli che impedisce di vedere la LUCE del nuovo e del diverso. LUCE è ciò che diventiamo quando rimuoviamo la sottomissione. LUCE è ciò che il feto diviene quando muore. LUCE è il mondo nel quale viviamo che risplende di intelligenza e di divino. LUCE è ciò che diveniamo al momento della morte del corpo fisico. LUCE è il mondo che si trasforma per l'azione numinosa di ogni LUCE che agisce in esso. LUCE è la nostra azione quando si fonde con le azioni NUMINOSE di un mondo che rimuove gli ostacoli, liberando intelligenza e percezione, aprendosi al futuro. Il DIO che diviene è LUCE, la LUCE è il Dio che diviene ogni Essere che, proprio perché diviene e si trasforma, lo chiamiamo Dio.
Nel modo umano di percepire il mondo, tutto ciò che si "accende" o si illumina, rispetto ad un più o meno omogeneo colore di fondo, è un soggetto composto di intelligenza e azione, che si presenta alla nostra attenzione.
Il meccanismo psichico di cogliere un emergere o un divenire in un insieme che, se non è muto o statico, ha una certa uniformità, è un modo per cogliere l'azione del Dio.
Ciò che emerge è sempre luce da un buio, una uniformità di fondo immobile nella nostra percezione, perché la nostra attenzione viene attratta e attivata da quell'emergere.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.