L'educazione può distruggere le possibilità del bambino, qualora il bambino venga costretto alla sottomissione. L'educazione serve per fornire al bambino i mezzi e gli strumenti adeguati con cui veicolare le proprie pulsioni e i propri desideri nella società in cui è nato, rispettandone le regole, attraverso la conoscenza delle regole stesse.
L'educazione monoteista e cristiana in particolare, usa la violenza per costringere i bambini alla dipendenza. Una violenza che si trasforma in malattia psichiatrica e che impedirà al bambino, per tutta la vita, di vivere senza essere dipendente dall'oggetto di verità a cui l'educazione lo ha costretto.
Nella Religione Pagana l'educazione serve per fornire al bambino mezzi adeguati, culturali, psichici, emotivi e sociali, con cui affrontare la vita da cittadino consapevole a differenza che nelle Religioni Rivelate in cui l'educazione serve per violentare il bambino e sottometterlo a verità imposte.
Mentre nella religione cristiana il bambino è un oggetto di possesso che i genitori consegnano alla chiesa mediante il battesimo rinunciando al loro ruolo di genitori e assumendo la funzione di allevatori in funzione del loro Dio, nella Religione Pagana è compito del genitore far del suo meglio affinché suo figlio sia attrezzato al meglio per affrontare le condizioni e le contraddizioni in cui dovrà vivere.
Nella religione cristiana, ebrea, musulmana e buddista i figli hanno doveri nei confronti dei genitori; nella Religione Pagana i genitori hanno doveri nei confronti dei figli.
vai all'elenco delle domande di teologia pagana
Sito di Claudio Simeoni
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Ultima formattazione 21 ottobre 2021
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.