Allora, l'educazione dei bambini impedisce loro di diventare degli Dèi?

Novantasette domande e novantasette risposte nella Religione Pagana

Domanda numero novantasei

di Claudio Simeoni

Quesiti di teologia pagana

L'educazione può distruggere le possibilità del bambino, qualora il bambino venga costretto alla sottomissione. L'educazione serve per fornire al bambino i mezzi e gli strumenti adeguati con cui veicolare le proprie pulsioni e i propri desideri nella società in cui è nato, rispettandone le regole, attraverso la conoscenza delle regole stesse.

L'educazione monoteista e cristiana in particolare, usa la violenza per costringere i bambini alla dipendenza. Una violenza che si trasforma in malattia psichiatrica e che impedirà al bambino, per tutta la vita, di vivere senza essere dipendente dall'oggetto di verità a cui l'educazione lo ha costretto.

Nella Religione Pagana l'educazione serve per fornire al bambino mezzi adeguati, culturali, psichici, emotivi e sociali, con cui affrontare la vita da cittadino consapevole a differenza che nelle Religioni Rivelate in cui l'educazione serve per violentare il bambino e sottometterlo a verità imposte.

Mentre nella religione cristiana il bambino è un oggetto di possesso che i genitori consegnano alla chiesa mediante il battesimo rinunciando al loro ruolo di genitori e assumendo la funzione di allevatori in funzione del loro Dio, nella Religione Pagana è compito del genitore far del suo meglio affinché suo figlio sia attrezzato al meglio per affrontare le condizioni e le contraddizioni in cui dovrà vivere.

Nella religione cristiana, ebrea, musulmana e buddista i figli hanno doveri nei confronti dei genitori; nella Religione Pagana i genitori hanno doveri nei confronti dei figli.

 

vai all'elenco delle domande di teologia pagana

 

Quesiti di teologia pagana

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.