Il potere magico delle determinazioni

Le Determinazioni nella metafisica della Stregoneria - Settima parte (di 7)

di Claudio Simeoni

Le Determinazioni

 

Il riconoscimento delle proprie determinazioni e della propria capacità di agire nel mondo porta allo sviluppo nell'individuo della sua LUCIDITA'.

L'individuo non è più smarrito nel mondo. Sa di essere un potere. Un insieme di strumenti con i quali può operare nella vita.

La consapevolezza dell'individuo di avere degli strumenti con i quali agire, da un lato lo porta ad elaborare delle strategie attraverso le quali agire in base agli strumenti di cui è in possesso e dall'altra non si crea delle illusioni di onnipotenza in quanto la sua esistenza è legata agli strumenti di cui dispone.

La Magia consiste nella capacità dell'individuo di trasformare la sua visione del mondo proprio attraverso l'uso degli strumenti d'azione con i quali è diventato consapevole.

Mentre il concetto di Magia del Monoteismo si basa sulla presunta capacità di agire sul reale, la MAGIA nel Politeismo è la capacità dell'Essere Umano di trasformare sé stesso al fine di agire al meglio sul reale. Agisce sul mondo reale per modificare sé stesso.

La magia del monoteismo porta alla superstizione; la magia del Politeismo porta alla lucidità, cioè alla consapevolezza dell'individuo di poter intervenire sul mondo partendo da sé stesso: LE SUE DETERMINAZIONI!

L'Essere Umano si costruisce agendo nel mondo e nella vita. Impegnandosi nei problemi che il mondo gli presenta. Assumendosi la capacità di prendere nelle proprie mani la sua responsabilità.

L'Essere Umano modifica sé stesso. Si plasma e si adatta per agire meglio.

L'azione che impegna libera l'intuizione e plasma la struttura neuronale dell'individuo. Modifica la sua percezione del mondo. Alimenta il suo Potere di Essere.

Marghera, 19 gennaio 2001

Modificato per il dibattito del 29 marzo 2003

 

vai al gruppo di pagine sulle determinazioni

 

 

vai all'indice completo del libro

Cod. ISBN 9788891170897

 

 

Sito di Claudio Simeoni

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Ultima formattazione 21 ottobre 2021

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.