Plasmare la vita come pratica religiosa nella Religione Pagana

Claudio Simeoni

Principi della Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione di chi vive nelle tempeste della vita.

 

La vita del Pagano è una sfida continua. Dal giorno che nasce, istante dopo istante, prepara il momento in cui muore. Tutto è sfida. Per sfida non si intende quel combattere in armi che l'infantilismo cristiano fa credere alle persone.

Per sfida si intendono quelle relazioni che coinvolgono le nostre emozioni nelle scelte che facciamo in ogni istante della nostra esistenza.

Per sfida si intende l'arte di esporsi, coivolgersi o sottrarsi alle relazioni con i soggetti del mondo in base ai nostri intenti e ai nostri progetti d'esistenza. E' attraverso questa attività che le Streghe potevano volare sulle scope.

Ed è attraverso questa attività che noi possiamo volare all'infinito al momento della morte del corpo fisico.

Impastare la vita deve richiedere un atto fisico, un'azione, attraverso la quale impastare e richiede la presenza di un intento soggettivo per cui valga la pena impiegare le emozioni nell'atto di impastare.

Le donne lo facevano nel lavoro domestico. Molti uomini lo facevano nelle professioni in cui era richiesto lavoro manuale.

 

1) Diventare uno Stregone: impastare la vita;

 

 

Esseri della Natura si nasce, Streghe e Stregoni per trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo luminoso, lo si diventa.

Noi viviamo. Le azioni che facciamo coinvolgono le nostre emozioni nelle contraddizioni dell'esistenza. In quelle contraddizioni impegniamo la nostra volontà per soddisfare i nostri bisogni nelle relazioni col mondo. Giorno dopo giorno, modifichiamo noi stessi, ci plasmiamo. Costruiamo il nostro Corpo Luminoso.

 

 

L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua

 

               

 

 

Muoversi fra i principi della Religione Pagana

       

 

La Religione Pagana

La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.

 

Vai agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.

Ultima modifica della formattazione della pagina, 12 agosto 2022