I principi religiosi della Religione Pagana

Claudio Simeoni

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Argomenti di Religione Pagana proposti per la discussione
La Religione Pagana, la sua filosofia e i suoi valori sociali
La Religione Pagana e i discorsi sugli Dèi
La Religione Pagana e la trasformazione dell'uomo come pratica di stregoneria
La Religione Pagana e le riflessioni sulla società
La Religione Pagana e il Male Assoluto
La ricerca dei principi della Religione Pagana nell'arte delle Biennali di Venezia
La Religione Pagana e la poesia

Claudio Simeoni nel 1998 - intervista televisiva

 

La Religione Pagana è una religione che lega l'uomo alla società e lega l'uomo alla natura della quale è artefice e prodotto. La Religione Pagana non definisce una "verità religiosa" a cui l'uomo deve attenersi, ma definisce la Libertà a cui l'uomo deve aspirare.
La Religione Pagana non separa l'uomo dalla società, ma invita l'uomo a coinvolgersi sempre di più nei problemi sociali.
La Religione Pagana pensa agli animali e alle piante come Esseri che come l'uomo mettono in atto le loro strategie d'esistenza per trasformare la loro morte del corpo fisico in nascita del loro corpo luminoso.
La Religione Pagana afferma che l'uomo è divenuto per "diversificazione delle specie" e, dunque, il fondamento divino è uguale nell'uomo come in ogni animale e in ogni vegetale.
La Religione Pagana incontra gli Dèi negli oggetti e nelle azioni nel mondo. La Religione Pagana non pensa agli Dèi come soggetti esterni al mondo e trascendenti alla vita degli uomini.

Discutere di Religione Pagana

Che cos'è il Paganesimo?
Non esiste una filosofia metafisica comune che faccia da minimo comune denominatore fra tutti coloro che chiamano sé stessi "pagani".
Per discutere è necessario avere delle idee, confrontarle sia fra "pagani" che nella cultura in cui si vive.
Questo è quanto si è proposto in Facebook.
Se va bene dovrei presentare oltre 120 mesi di post. Il che significa 120 pagine, una al mese. Questa era l'idea iniziale. L'impegno per fare le nuove pagine mi ha costretto a fermare il recupero al 2017. Tendo a sviluppare le pagine in avanti più che all'indietro. Inoltre, ho iniziato a fare pagine giorno per giorno, circa 30 pagine al mese, per rendere i discorsi piĆ¹ immediati e fruibili.
E' indubbio che il mio lavoro può apparire "schizofrenico", ma la cultura è un immenso e, mentre sto facendo un lavoro, altri venti lavori possibili mi stanno chiamando.

 

Anno 2024

Dicembre 2024, cronache della religione pagana

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La pubblicazione dei messaggi di Facebook continua nel dominio della Federazione Pagana

 

Prima prova

Aprile 2016, la religione pagana su Facebook

Precisazione

Ogni parola, ogni aggettivo, ogni attributo usato nei domini va inteso nell'ambito della filosofia metafisica. Anche quando tale termine è riferito ad una persona non va inteso come attributo della o alla persona, ma come definizione di idee o azioni messe in atto interpretate nei loro effetti sociali o filosofici. Ad esempio: il Dio dei cristiani è un "porco" e un assassino. Non tanto per ciò che egli è dal momento che non è, ma perché le azioni che lo qualificano meritano disprezzo sociale. Dunque, quando io do del "porco" al Dio dei cristiani non aggredisco un soggetto dell'immaginario del cristiano, ma qualifico moralmente le azioni del soggetto con cui il cristiano alimenta le sue fantasie. Io non posso, come uomo, accettare passivamente il genocidio di Sodoma e Gomorra o il genocidio del genere umano senza qualificare quelle azioni come delitti eseguiti da un delinquente. Lo stesso vale per ogni filosofo che eleva ad ideologia la sottomissione dell'uomo all'uomo: li chiamo delinquenti e li chiamo delinquenti non in quanto loro come persone, ma per le idee di sottomissione che legittimano.
Questa è filosofia metafisica!

 

I pagani non vivono fuori dalla cultura. I pagani non vivono fuori della società. I pagani non dicono "In verità, in verità vi dico". I pagani argomentano in relazione alla cultura della società in cui vivono.
Pur affermando la realtà degli Dèi, i pagani non dicono che bisogna "credere" negli Dèi, i pagani argomentano in relazione alla società, alla Natura e al divino che sono il fondamento dell'esistenza degli Dèi in relazione alla nostra vita.

I principi religiosi della mitologia norrena formazione della mitologia di Germani e Scandinavi

La Religione Pagana,
la sua filosofia e
i suoi valori sociali

Come si pensano e si usano gli Dèi dell'Antica Roma nella Religione Pagana: la Devotio della Religione Pagana.

Pagina della Devotio tradotta in lingua Portoghese. Tradução para o português Devotio, a Estrada de ouro da Religião Romana

Riflessione sul paradigma della Religione Pagana.

Che cos'è e che cosa non è Religione Pagana.

L'idea di creazione fra la teologia cristiana e l'idea ebraica di dominio con Sallustio e Cicerone

2019-2020-2021 - I filosofi, gli Dèi e gli arbitri

2018-2019 - La biografie dei giocatori-filosofi e la Religione Pagana

2018 - Partita Mondiale di Calcio della Filosofia. Idee filosofiche a confronto

2017 - Il Parmenide di Platone

 

 

Indice Programmi della ex Televisione Pagana

Qual è la Natura degli Dèi? Come i Pagani pensano gli Dèi? Dal come noi pensiamo gli Dèi qualifichiamo la nostra religione. Una cosa sono le immagini attraverso le quale noi rappresentiamo nella forma gli Dèi e un'altra cosa è l'idea religiosa che noi abbiamo degli Dèi. La rappresentazione dimostra l'esigenza che noi abbiamo di rappresentare gli Dèi; come noi pensiamo gli Dèi e la loro presenza dimostra la nostra idea religiosa.

La Religione Pagana
e i discorsi sugli Dèi

Dalla teofania di Walter Otto, riflessione sulla natura degli Dèi

Il signum nella Religione Pagana. Il mondo ci parla e noi ascoltiamo, interpretiamo e agiamo nel mondo

La liberazione della donna dalla sottomissione cristiana; Dea Madre, Femminino Sacro, Grande Madre; Dall'ideologia cristiana alle ossessioni e fobie in Freud. La vagina vergine della Maria dei cristiani.

2021 - Seguire la Religione di Roma Antica

Argomenti:

Prima parte - Premessa della Religione di Roma Antica
Seconda parte - Principi sociali dell'Antica Religione di Roma
Terza parte - Interpretazione soggettiva degli Dèi
Quarta parte - Stoicismo e romanità fascista
Quinta parte - Neoplatonismo romano e il fascismo di Giovanni Gentile
Sesta parte - Fascismo e romanità in Julius Evola
Settima parte - Vettio Agorio Pretestato e i culti iniziatici del IV secolo
Ottava parte - Varrone e Agostino d'Ippona: gli Dèi considerati maggiori
Nona parte - Varrone e Agostino d'Ippona: gli Dèi e le relazioni gerarchiche fra gli Dèi
Decima parte - Trasferire la gerarchia cattolica per interpretare gli Dèi di Roma
Undicesima parte - La morale di Agostino d'Ippona e la morale della Religione di Roma

La psicologia sociale dell'uomo che crede nella creazione.

Kurt Hubner e La realtà del mito. Come il Pagano pensa e vive la realtà

La virtù della sofferenza. Il Paganesimo di Walter Otto e la Religione Pagana.

97 tesi Teologiche della Religione Pagana (Paganesimo in sintesi).

Come la Religione Pagana pensa agli Dei: Madre Afrodite.

Elementi comuni e fondanti delle Antiche Religioni precristiane d'Europa. I Paganesimi e i loro tratti comuni nelle varie culture.

La religione degli antichi Finnici
La religione degli antichi Lettoni
La religione degli antichi Lituani
La religione degli antichi Baschi
La religione degli antichi Magiari
La religione degli antichi Hurriti

La Religione Pagana: Le Laminette Orfiche e partorire il Corpo Luminoso.

Come la Religione Pagana pensa agli Dei e al corpo degli Dei: Madre Afrodite.

Medusa e Minerva. Riflessioni sulla generazione di Ponto nella Teogonia di Esiodo.

Il desiderio e il piacere nel cristianesimo, ebraismo, islamismo, buddhismo e nella Religione Pagana.

Nella vita tutto si trasforma. La vita stessa ha un senso solo nella continua trasformazione. E' la trasformazione intesa come trasformazione della forma fisica, della forma psichica, della conoscenza, della consapevolezza, della percezione e dell'analisi del reale, il fondamento della Stregoneria. L'arte della Stregoneria è l'arte della trasformazione soggettiva per adattarsi alle trasformazioni non solo del mondo che ora è, ma per precedere le trasformazioni del mondo che sarà.

La Religione Pagana e la trasformazione
dell'uomo come pratica di stregoneria

Attività militare dei missionari per diffondere il cristianesimo: La strategia militare della cristianizzazione

Un problema sociale e la religione: Africa, missionari e popoli colonizzati: messianesimo e apocalittismo

Perché si può e si deve cambiare la nostra percezione del mondo.

2018 - Emozioni, corpo luminoso, mondo della Stregoneria

Il Crogiolo dello Stregone: La Stregoneria raccontata dagli Stregoni

I testi sulla formazione della coscienza

Le relazioni fra l'uomo e l'ambiente - Prima parte
Le relazioni fra l'uomo e l'ambiente - Seconda parte
Preconcetti e pregiudizi nella prima infanzia
La conoscenza emotiva e le relazioni col mondo - la neonatalità
La formazione della crescita - la sfida neonatale
La formazione della crescita - Il neonato come tigre contro la madre. La madre come Strega.

La Religione Pagana e la superstizione

Tradução para o português A religião Pagã e a superstição

Viviamo in una cultura che determina i modelli sociali. Questi modelli sociali sono il prodotto di ideologie che si sono imposte nella società spesso con la violenza e la prevaricazione dell'uomo sull'uomo. La Religione Pagana manifesta delle esigenze sociali e all'ideologia che domina la società oppone una diversa idea sociale. Noi dobbiamo chiederci: che cosa è più utile alla società, in cui viviamo?

Peccati e delitti fra Chiesa Cattolica e Società Civile

La Religione Pagana
e le riflessioni sulla società

Religione pagana e suprematismo

Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità, detta: Legge Zan

I complotti sociali dell'intreccio di Dio

Discorso sulla religione, l'uomo e la società

Gesù vuole distruggere le società degli uomini: i cristiani eseguono

Il cristianesimo e la Religione Pagana: i principi dell'ideologia cristiana

L'uguaglianza, la religione Pagana e gli individui spazzatura

Le implicazioni sociali dell'ideologia cristiana

Tradução para o português O cristianismo e a Religião Pagã

Cronache dal Bosco Sacro di Jesolo

Scientology e wicca. Riflessioni attorno alla loro natura religiosa stimolate dall'articolo: Scientology and the Paths Wicca Didn't Take.

Come e perché si diventa nazisti. Quando un popolo o uno Stato possono essere definiti nazisti?

La Religione Pagana e i temi etici: famiglia, aborto, divorzio, preservativo, eutanasia, coppie gay, lavoro, sesso, ecc.

La Religione Pagana e le difficoltà di relazione religiosa fra Pagani

L'ambiente pagano slavo-russo. Uno studio di Aldo C. Marturano

Nelle antiche "religioni" precristiane, preebraiche e preplatoniche non eisteva il concetto di Male Assoluto. Gli uomini subivano avversità, ma quelle avversità avevano un inizio e una fine. Quelle avversità avevano delle soluzioni che consentivano all'uomo di superarle per quanto i loro effetti fossero drammatici.
Con l'avvento del platonismo, dell'ebraismo e del cristianesimo le avversità divennero insuperabili e all'uomo fu impedita ogni possibilità di trasformarsi in un Dio.
L'ideologia della sottomissione si impossessò dell'uomo e l'uomo fu costretto ad obbedire ad una volontà inumana che lo privava della sua vita.
Questo è il Male Assoluto!

La Religione Pagana e il Male Assoluto

Il Male Assoluto nella Religione Pagana

Esoterismo fra stupri, droga e inganni

Il libro sacro dei pagani

Il vangelo di Tommaso Didimo

 

E' stata compiuta una ricerca sulla relazione fra principi religiosi Pagani e l'arte figurativa sfruttando la Biennale d'Arte di Venezia. La ricerca è durata alcuni anni attraversando alcune mostre d'arte. Alcune delle cose viste si sono trasformate in pagine web. Questo ci permette di riflettere sulla relazione fra principi religiosi pagani e rappresentazioni artistiche.

La ricerca dei principi della
Religione Pagana nell'arte delle Biennali di Venezia

Il messaggio dell'artista, la percezione del messaggio da parte dello spettatore

Cinquantasettesima Biennale d'Arte di Venezia. Viva arte Viva e le riflessioni della Religione Pagana sugli artisti

Il ragazzo con la rana. Scultura di Charles Ray Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

English version Boy with frog. A sculpture by Charles Ray at the 53rd Venice Biennale.

L'exhibition di Marina Abramovic in Confessione: Palazzo Bembo - 54esima biennale d'arte di Venezia.

La rappresentazione della seduzione nella rappresentazione di Andrew Putter: "Segretamente voglio amarvi di più" L'exhibitions di Andrew Putter - 54esima biennale d'arte di Venezia.

Zou Cao e la necessità di porre attenzione al mondo in cui si vive. L'exhibitions di Zou Cao - 54esima biennale d'arte di Venezia.

Formazione della conoscenza e distruzione dell'uomo nella cella d'isolamento: l'exhibitions di Xing Xin - 54esima biennale d'arte di Venezia.

Dal Trischele a Fanes (Eros primordiale o Intento). Da Patrizia Merindi a Wolfgang Joop - 54esima biennale d'arte di Venezia.

The artists exposing at the 53rd Venice Biennale 2009 and their artworks interpreted through Pagan Religion.

Navigare nell'incertezza, navigare nel sognare fra l'onnipotenza della ragione e il dio che cresce dentro all'Essere Umano. Le opere alla biennale di venezia dell'artista Alessandro Verdi. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

Le Api come Uomini; gli uomini come api. Le opere di Antonio Infantino e Santina Nocerino alla biennale di Venezia 2009. Le relazioni emotive fra le specie dei viventi nella Natura. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

Aborigeni australiani: una storia di libertà di ogni popolo (e la costruzione della schiavitù in Veneto). Il padiglione dell'Australia presenta l'arte di Vernon Ah Kee. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

La vita, la globalizzazione, l'ambiente umano. La miseria e l'immigrazione. Le opere e l'arte di Hsieh Ying-Chun, Chen Chieh-jen e Chien-Chi Chang presentate dal Taipei Fine Arts Museum di Taiwan. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

La vita e la conoscenza della Stregoneria. La biblioteca come Mnemosine. Le opere e l'arte di Woojung Chun. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

Decadenza e abbandono; il presente come assoluto nella percezione dell'individuo. Le opere e l'arte di Martin Boyce. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

L'ideologia buddista nell'arte alla Biennale di Venezia. Le opere e l'arte di Atta Kim e Lee Sun Don. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

L'Africa come Madre della Vita: i vecchi e la nostalgia. L'arte di Yvette Berger Owanto. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

l'infinita angoscia dell'immobilità da sensi di colpa. I disegni di Francis Bacon. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

Volontà d'esistenza. Le opere di Cristiano e Patrizio Alviti. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

Coscienza e illuminazione. Le opere di Issam Darwich e Yasser Hammoud. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

La volontà dell'uomo che emerge dall'indistinto. Le opere di Fathiya Tahiri e Mahi Binebine. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

Gli abiti da sposa sverginati. L'opera di Melissa Wauchope, in arte Damson. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

Goce Nanevski. Il senso dell'arte moderna nella Religione Pagana.

55esima Biennale d'arte di Venezia 2013 - Alcuni artisti dell'esposizione collaterale

 

 

Il poeta parla alle emozioni evocando emozioni. La Religione Pagana è una religione di emozione e di mutamento. Un tempo si diceva che solo i poeti possono parlare degli Dèi perché parlano solo alle emozioni degli uomini. Le emozioni, espresse dai poeti, sono ciò che lega il poeta al mondo specifico in cui vive. Ci parlano di un mondo emotivo che la ragione ignora.

La Religione Pagana e la poesia

La poesia, la Religione Pagana e l'odio di Platone per i poeti

Non Solo Porno Poesie di Vincenzo Paolo Maria De Falco

Le poesie di Vincenzo De Falco: Le lacrime di Sirio

 

Alessandro Quasimodo legge le poesie di Vincenzo Maria de Falco

 

Vedi tutta la serie di Vincenzo Maria de Falco

 

 

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Marghera, 24 febbraio 2009
Revisione della formattazione, 13 aprile 2021

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

L'arroganza dei cristiani!

 

 

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