Ottobre 2021: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Platone è l'ideologo che alimenta ogni dittatura. Assieme ai vangeli e a Gesù, Platone è il padre di ogni dittatura sociale.

Ottobre 2021
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito

 

01 ottobre 2021

https://www.religionepagana.it/biografia-jesus-dito-filho...

Anche la biografia di Gesù, all'interno della partita mondiale di calcio della filosofia, è stata tradotta da Dante per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A biografia de Jesus dito filho de Yahweh

A biografia de Jesus dito filho de Yahweh

 

 

02 ottobre 2021

(Provo a riprendere il discorso)

Riflessione sull'energia sessuale. -- Seconda parte

Quando interiorizziamo le esperienze nel mondo modifichiamo una parte di noi, una parte fisica, che trasmettiamo ai nostri figli. Non è solo modificazione della nostra coscienza mediante l'esperienza, ma è interiorizzazione profonda che diventa eredità parentale.

Fagocitare l'esperienza vissuta significa aggiungere la propria esperienza personale all'esperienza che la specie umana ci ha trasmesso mediante (diciamo attraverso la catena del dna o rna, ma io sono convinto che esistono altre forme di aggregazione che si trasmette ereditariamente, solo che non lo so e per il discorso che faccio, la genericità è più che sufficiente) le scelte di ogni singola generazione in centinaia e centinaia di milioni di anni.

La fagocitazione, la fissazione, dell'esperienza avviene mediante le emozioni che si esprimono sempre mediante energia sessuale. Fissare un'esperienza "lavorativa" dentro di noi avviene solo se quell'esperienza ci ha emozionato in maniera tanto grande e prolungata nel tempo da essere paragonata ad una serie di orgasmi.

In ogni caso, né io e nemmeno la ricerca scientifica, in questo momento, ha gli strumenti per capire i meccanismi per cui questo avviene, ma sta di fatto che ogni singolo soggetto di ogni singola specie, potenzialmente, introduce nella specie delle variabili che, una volta accumulatesi nella specie, producono dei salti di specie che noi, normalmente, chiamiamo "diversificazione delle specie". "Diversificazione delle specie" che non consiste solo in grandi salti di specie, quelli che poi nella storia danno origine a specie animali diverse, ma anche micro variazioni che si fissano nella specie, magari in territori circoscritti o in culture circoscritte.

Se l'età adulta nella pratica sessuale trasmette alla specie l'esperienza, l'età "anziana" trasmette l'esperienza acquisita al mondo, diffondendola nell'oggettività, per rendere collettiva l'esperienza del vissuto soggettivo.

Il vissuto esperienziale entra in una sorta di "marchio genetico" come impulso ereditato, la cultura generata da quel vissuto entra nel dibattito della società in cui l'individuo che ha coltivato l'esperienza sta vivendo.

----fine seconda parte-------continua-------

 

 

03 ottobre 2021

Discorso sul Mito - Quarta parte

TU DICI: "Il mito nasce da una miscela di senso di impotenza - di impossibilità di controllo - degli eventi naturali, e da un senso di ammirazione, di meraviglia".

Cosa ti conduce a credere che sia così?

Ecco, l'uomo è creato ad immagine e somiglianza del suo dio padrone.

Ecco l'uomo è cacciato dal paradiso terrestre.

Ecco l'uomo si aggira per il mondo nell'infanzia della sua esistenza.

Partendo da queste premesse è corretto quanto dici: "Il mito nasce da una miscela di senso di impotenza - di impossibilità di controllo - degli eventi naturali, e da un senso di ammirazione, di meraviglia."

Ma non è così!

L'Essere Umano è divenuto con tutti gli altri Esseri della Natura. Si è trasformato sfida dopo sfida, generazione dopo generazione. Con tutti gli Esseri della Natura ha costruito le proprie empatie. Per centinaia di milioni di anni NON HA MAI AVUTO UN SENSO DI IMPOTENZA! Cosa ti porta a credere che nell'età del mito l'Essere umano abbia perso la sua forza propositiva che lo ha portato ad evolversi come specie generazione dopo generazione?

Cosa ti fa credere che l'Essere Umano sia impotente davanti agli eventi della Natura? Non che davanti a questi il singolo individuo potesse soccombere, ma né più né meno che gli Esseri di ogni altra specie.

Io capisco che oggi come oggi, l'Essere Umano che vive nella città abituato a risolvere i propri problemi attraverso la struttura tecnologica abbia perso l'empatia fra sé e il mondo. Abbia perso i caratteri culturali che lo legavano al mondo in cui viveva. Ma questo non ci autorizza a pensare che gli antichi fossero separati dal mondo in cui vivevano. Prova ne sia che noi siamo il prodotto delle loro strategie d'esistenza.

Ci fu un tempo in cui quegli Esseri Umani descrissero le strategie della loro esistenza e le loro scoperte scientifiche attraverso il mito.

Posso affermare che il mito è un linguaggio che l'uomo monoteista non comprende, ma non per questo è un linguaggio infantile. Forse, potrebbe essere, che sia il linguaggio moderno che ha costretto l'umanità ad una sorta di regressione intellettuale e fisiologica. Una regressione dalla quale tenta di emergere mediante la scienza.

L'umanità ebbe inizio in un giorno in cui il primo Essere della Natura prese coscienza di sé stesso e iniziò il lungo percorso di trasformazione della Natura, delle Specie al suo interno fino all'Essere Umano. L'età del Mito è un'età che si perde nella memoria della vita; l'età della ragione ha poche centinaia di anni ed emerge dall'età della superstizione che da Socrate al rinascimento ha dominato la vita degli Esseri Umani.

Torno a ripetere: comprendo l'impotenza dell'uomo moderno che ha reciso i legami fra sé e il mondo e che pensa a sé stesso come creato ad immagine e somiglianza del dio padrone, ma non si può piegare l'uomo del Mito all'uomo monoteista. Esattamente come i Gesuiti parlavano della filosofia dell'India e della Cina come una sorta di primitivi selvaggi.

---fine quarta parte------

22 gennaio 2005 - pagina nel sito federazionepagana.it

dal titolo: Discorso sul mito.

Discorso sul mito.

 

03 ottobre 2021

Tanto per chiarire. Io so perfettamente che quando linko pagine dei siti in Facebook quasi nessuno va a leggersele. Non pensate che io mi illuda che condividendo pagine le persone acquisiscono qualche cosa dalle idee che posto.

Io so perfettamente di essere emarginato, anzi, ultraemarginato, tuttavia io le cose le faccio perché le devo fare, non perché penso che quelle cose avranno "successo". Non lo avranno, tuttavia io continuo a riflette sul e nel mondo in cui vivo.

 

03 ottobre 2021

Riflessione:

Io condivido la necessità di intervenire sul clima, è urgente, ma non puoi pensare di costruire campi di sterminio per i poveri perché tu vuoi preservare il clima. Le soluzioni per riportare le temperature del pianeta in condizioni accettabili devono essere tali da soddisfare le esigenze di tutti i cittadini, non quelle dei "ricchi" a scapito degli indigenti. La soluzione migliore è che non ci siano indigenti, ma per farlo è necessario eliminare le interferenze della chiesa cattolica nella vita dei cittadini.

 

03 ottobre 2021

In Italia la situazione è ben peggiore. I preti pedofili e pederasti sono stati protetti e aiutati dal Ministero degli Interni in quel progetto di destabilizzazione Istituzionale che ha visto la distruzione dei principi Costituzionali. L'attività pedofila della chiesa cattolica è un atto di terrorismo contro i cittadini perché attraverso la pedofilia e la pederastia la chiesa cattolica ha imposto quella dipendenza psicologica che viene chiamata "fede".

https://www.ansa.it/sito/notizie/ topnews/2021/10/03/ francia-migliaia-pedofili-in- chiesa-cattolica -dal-1950_1579887a -944e-420b- b90a-ac90ce52605e.html

Francia: 'migliaia pedofili in chiesa cattolica dal 1950' - Ultima Ora

 

 

05 ottobre 2021

Non commentate e non mettete "mi piace" a questa notizia.

La Corte di Cassazione ha posto il marchio d'infamia contro il sanguinario criminale La Barbera che per anni ha insanguinato il Veneto col terrorismo legato a trame occulte che ancora costituiscono pericolo per la società civile. Il poliziotto La Barbera, torturatore e assassino fu uno dei principali torturatori della mattanza al G8 di Genova e fu colui che ha partecipato ad orchestrare il depistaggio delle indagini sulla morte di Borsellino. Molti magistrati di Venezia e del Veneto si sono messi al servizio di La Barbera e dei suoi "padroni" torturando, uccidendo e manipolando procedimenti penali al fine di consentire profitti ad altri fra i quali la Chiesa Cattolica. #Digos #Labarbera #poliziadistato

https://www.ansa.it/sicilia /notizie/2021/10/05/ borsellino-quater-la-cassazione-conferma-le-condanne _10ebf0fe-5eb9-4237- b3f6-8740a6 c95d68.html

Borsellino quater: la Cassazione conferma le condanne - Sicilia

https://www.ilsicilia.it/ esclusivo-speciale- borsellino-genchi-non- solo-la-barbera-dietro- il-depistaggio-ecco-i-nomi-video/

 

05 ottobre 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati del mondo ad oggi, 05 ottobre 2021 alle ore 19.30.

Come si può vedere dalle tabelle precedenti, la pandemia sta frenando in questo momento sta facendo circa 400000 contagi al giorno (prima ne faceva anche 800000) e sta facendo 6000 morti al giorno.

In questo momento sono stati fatti nel mondo 6miliardi e 350milioni di vaccini. E' stata vaccinata circa il 50% della popolazione mondiale e questo sta favorendo un rallentamento della pandemia. Intanto, alcuni laboratori di medicina stanno proponendo medicinali che per la prima volta permetteranno, sia pur a certe condizioni, di affrontare anche i malati di covid.

 

05 ottobre 2021

Dichiarazione personale a cui chiedo alle persone di non mettere i "mi piace" o di non commentare: la polizia politica italiana Digos è fatta di delinquenti, terroristi e mafiosi che scappano davanti ai cittadini come tanti topi di fogna puntando loro le pistole alla testa per destabilizzare le Istituzioni. Dei vigliacchi che nutrono le loro famiglie di odio sociale per garantirsi vantaggi ideologici diffondendo razzismo ed odio sociale.. Stuprano bambini in nome del crocifisso imponendo l'idea che l'uomo è creato ad immagine e somiglianza di un Dio cretino, deficiente e assassino di cui, loro, si pensano i nuovi crociati. Creano disagio sociale nel quale loro spacciano eroina. La polizia politica italiana è una vergogna fatta di vigliacchi e di codardi!

 

05 ottobre 2021

Per alcuni partiti politici è: giocare a chi vince. A chi fa più fessi gli italiani. Ma che vogliamo farne dell'Italia?

 

05 ottobre 2021

Sto cercando di chiudere il profilo e di scrivere solo sulle pagine e sui gruppi. E' una decisione un po' frettolosa, ma magari, domani la cambio.

 

 

06 ottobre 2021

Dice la Cassazione in sentenza:

"Il fatto che un credo religioso e i relativi principi si basano su un atto di fede, per cui la loro spiegazione razionale può rivelarsi difficile al pari della confutazione di una diversa credenza e di diversi dettami, non autorizza semplicistiche verbali aggressioni prive di supporto e pertanto gratuite."

 

06 ottobre 2021

Sto cercando di sistemare anche questa pagina, ma ci vorranno giorni di lavoro.

Gesu' di Nazareth: l'infamia dell'umanità

Gesu' di Nazareth: l'infamia dell'umanità.

Dall'analisi dei testi sacri dei cristiani, i loro vangeli, risulta che Gesu' di Nazareth, il loro uomo dio, può essere definito con tutti i contenuti di malvagità propri della storia umana. Per questo è definito come: l'infamia umana.

 

06 ottobre 2021

I comunisti, che io ho conosciuto oltre quaranta anni fa, erano come i pagani di oggi: tutti a parlare di Dèi (o di comunismo), ma nessuno dice (o diceva) in cosa consistono gli Dèi (o il comunismo).

Le cose non si ripetono, ma i meccanismi mentali vengono educazionalmente replicati. Per questo, cambiano i contenuti apparenti, ma la sostanza permane: il vuoto mentale!

 

 

07 ottobre 2021

Parlare di religione significa parlare di teologia. Parlare di religione significa parlare di filosofia metafisica. Se non si parla di teologia o di filosofia metafisica non si sta parlando di religione, ma di archeologia, storia.

 

07 ottobre 2021

Due sono gli elementi che mettono in crisi una religione (probabilmente ce ne sono altri, ma per ora bastano questi).

1) il dato di verità; se una religione afferma che la terra è piatta e si dimostra, al contrario, che è rotonda, quella religione perde di credibilità come quando si afferma che il mondo è stato creato da Dio settemila anni fa e al contrario si dimostra che il mondo ha miliardi di anni.

2) Gli effetti sociali della religione; se una religione afferma una moralità o comportamenti sociali che le esigenze dell'uomo smentiscono, quella religione perde di credibilità.

Questi due elementi possono essere discussi perché rientrano nella razionalità e dire che una religione è una religione di "merda" perché pretende di imporre regole alla sessualità dell'uomo inumane, è del tutto legittimo e, quella religione, si può tranquillamente definire come una "merda".

 

 

08 ottobre 2021

Ora i cattolici si sono fatti più prudenti dopo le sconfitte sociali che hanno ricevuto.

Nel 2007 erano in piena guerra con l'islam e nella società i vescovi cattolici erano molto aggressivi per proteggersi dalle accuse di pedofilia.

Però in giro per il mondo ci furono delle reazioni al tentativo di conquista del mondo da parte dei cattolici.

Questa pagina, che ho trovato nella sistemazione, dà l'idea dello scontro in atto allora.

Il fondamentalismo militare cristiano

Il fondamentalismo militare cristiano.

Il fondamentalismo militare cristiano e la distruzione delle società.

 

 

09 ottobre 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 09 ottobre 2021 alle ore 19.30 (ora italiana).

La pandemia nel mondo procede a oltre 400000 contagi al giorno e, stando all'ultima tabella di due giorni fa a poco meno di 8000 morti. La vaccinazione procede alla velocità di 20milioni di vaccini al giorno e da un po' di tempo ha rallentato. E' di ieri che la Russia ha battuto il record giornaliero di morti sfiorando i 1000 morti in un giorno. In Italia la pandemia sta rallentando e significa che la cura #Speranza ha raggiunto il suo effetto. Per contro i no-covid, i no-masc, i no-green pass stanno tentando di diffondere il covid per i loro interessi politici e ideologici.

 

 

09 ottobre 2021

Ospedale di Mestre persone in attesa del controllo covid per poter entrare a visitare i ricoverati.

 

 

09 ottobre 2021

Una diretta sulla filosofia metafisica potrei programmarla per domani alle 17.00, domenica. So che le persone hanno altro da fare, ma resterebbe come filmato e se qualcuno è interessato se la può vedere quando vuole. Ci penso e oggi pomeriggio eventualmente farò un evento. Poche cose da dire, ma vanno dette!

 

09 ottobre 2021

Capisco che ora sto risultando un po' noioso. Sto facendo manutenzione alla pagina infamia.html del sito stregoneriapagana.it. dal momento che i problemi personali, in questo momento, mi impediscono di fare pagine nuove. Si tratta di fare un lavoro puramente tecnico di manutenzione delle pagine.

Ma vedrete quanto diventerò noioso quando mi metterò a fare lo stesso lavoro tecnico per la pagina filosofia.html sempre del sito stregoneriapagana.it. che contiene sette volumi di commenti.

D'altronde, in questo periodo devo risolvere i problemi personali e devo liberare la testa dall'attività creativa.

 

09 ottobre 2021

Con i 3000 casi di nuovi contagi registrati ieri, in Italia c'è la sensazione di aver superato la pandemia. Non manca molto ad arrivare all'80% dei vaccinati della popolazione. Sicuramente il virus ha molte più difficoltà a circolare e a contagiare. L'economia è in ripresa, i prezzi salgono e i giochi di potere economico stanno riprendendo. Buone notizie anche dagli USA dove i nuovi contagi giornalieri sono scesi, per la prima volta da molti mesi, sotto i 100000 nuovi contagi al giorno e i ricoverati per covid-19 ora sono "solo" 69000 contro i 104000 dell'inizio di settembre e i morti sono scesi a 1750 al giorno.

Quella sensazione del "crepate e state zitti" sta entrando nel pensiero comune della politica. Una politica sociale che preferisce nascondere la polvere sotto il tappeto piuttosto che affrontare i problemi. Specialmente i nuovi problemi!

 

 

10 ottobre 2021

Spero di riuscire a partire in tempo con il video. Ricordo che sono collegato con la pagina Federazione Pagana.

Una diretta sulla filosofia metafisica potrei programmarla per domani alle 17.00, domenica. So che le persone hanno altro da fare, ma resterebbe come filmato e se qualcuno è interessato se la può vedere quando vuole. Ci penso e oggi pomeriggio eventualmente farò un evento. Poche cose da dire, ma vanno dette!

 

Sulla necessità di costruire una filosofia metafisica, un'ontologia e una teologia della Religione Pagana.

 

 

10 ottobre 2021

Il video di oggi lo carico anche su YouTube. Sarà necessaria almeno 40 minuti per completare il caricamento.

 

10 ottobre 2021

Io ho maturato il percorso a cui assistete nei miei post nel marzo del 1980. La trasformazione definitiva avvenne nel gennaio del 1982 e da allora non ho più permesso a nessuno di utilizzarmi per cose diverse da quelle che io proclamo e faccio.

Troppe persone hanno abusato della mia buonafede prima di allora e io ho pagato un prezzo molto alto anche se questo ha contribuito a trasformarmi in uno Stregone. Ma non ritengo giusto che le persone paghino prezzi così alti per trasformarsi in quello che desiderano. Anche perché, poi, non sempre quello che desiderano si realizza.

Per quel che mi riguarda, chi non è in grado di discutere di Religione Pagana, può andare a quel paese e seguire i suoi progetti, ma distante da me.

Ora ho quasi 70 anni e non ho tempo per gli imbecilli che ancora, in età adulta, giocano a travestirsi da indiani e cawboys anche se in versione moderna da celti e da romani.

https://www.facebook.com/events/4715740251803981/?ref=newsfeed

 

 

11 ottobre 2021

Ogni persona che ha delle "idee preconcette" scarta tutti i fenomeni e le affermazioni contrarie a tali idee e avallerà ogni affermazione che conferma o che è in linea con le proprie idee.

Pertanto, se volete ingannare una persona, prima di tutto dovete capire che idee profonde ha e poi offrirgli l'inganno con idee assonanti alle sue.

Se, al contrario, entrate in conflitto con le sue idee, quella persona alzerà una barriera ostile nei vostri confronti.

I preconcetti sono inganni che preparano altri inganni.

 

11 ottobre 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 82):

[82] L'Essere Umano è uomo e donna?

L'Essere Umano è l'Essere Umano. Non si può classificare per la sua sessualità o per le sue predilezioni sessuali. L'Essere Umano che genera la vita è l'Essere Umano femminile.

Dal punto di vista religioso, non esiste la divisione dei sessi. Dal punto di vista sociale esistono delle peculiarità da tener presente che devono tendere a promuovere le persone nella diversità e non a sfruttare la diversità per sottomettere.

Gli Esseri della Natura, come i bisessuati, sono tutte variazioni dell'elemento femminile.

Nella Natura, fra le braccia di Hera, la sessualità è solo quella femminile in quanto solo il femminile ha la capacità di riprodurre la specie.

Noi, come Esseri Umani, siamo abituati a pensarci come maschi e come femmine; l'Essere Natura ci pensa come Esseri che conservano il presente, generano gli Esseri per i futuri presenti che saranno ed Esseri che modificano il presente, introducendo delle variabili per futuri diversi presenti.

Il sesso è abbastanza indifferente nei bisessuati tanto che alcune specie di anfibi possono cambiare il sesso a seconda delle loro esigenze e alcuni specie di rettili cambiano il sesso a seconda della temperatura a cui le uova sono tenute. Dentro di noi, seppure assopite, ci sono le medesime pulsioni dei rettili e degli anfibi (quelli che conosciamo meglio) che più facilmente si esprimono nella struttura psico-emotiva degli Esseri Umani in cui osserviamo una grande presenza di individui omosessuali (con entrambi i sessi) e un alto numero di individui che vorrebbero cambiare sesso. Per la Natura sono importanti gli individui, non le loro predilezioni sessuali.

L'Essere Umano è uomo e donna?

 

11 ottobre 2021

Molte persone amano gli animali perché gli animali sono spesso in grado di rispondere alle loro emozioni mentre, al contrario la società alza barriere emotive fra gli uomini.

Appena posso farò una pagina con alcune poesie di De Falco.

 

 

11 ottobre 2021

4-Che tu sia caritatevole o criminale, è sempre il dominatore di uomini che si esprime in te. Dura è essere solo uomini fra uomini

 

11 ottobre 2021

https://www.youtube.com/watch?v=aIAXsI6OeoY

Caricato anche su YouTube. L'angolazione della ripresa è diversa perché fatta con un'altra telecamera.

La necessità di sviluppare la filosofia metafisica, ontologia e teologia della Religione Pagana

La necessità di sviluppare la filosofia metafisica, ontologia e teologia della Religione Pagana

Il video è una riflessione sulla filosofia metafisica e lo sviluppo come ontologia e teologia. La Religione Pagana necessita di una propria filosofia metafis...

 

 

12 ottobre 2021

Mozione contro tutte le associazioni eversive:

dunque, chiudere la Chiesa Cattolica nemica della Costituzione.

 

12 ottobre 2021

Io pubblico, con vari sistemi, in internet dal 2000 molti sistemi per diffondere le idee a cui avevo lavorato sono stati levati da internet. Questi sistemi contengono centinaia e centinaia di pagine. Si tratta di riflessioni sociali inerenti, per la maggior parte, a fatti di cronaca sui quali valeva la pena di riflettere anche se spesso, questi fatti di cronaca, suscitavano rabbia e indignazione. Eppure, mi sto rendendo conto quante pagine sono state levate dall'web. Per esempio la pagina con la quale Di Noto minacciava di denunciarmi per tentare di legittimare la pedofilia dei preti cattolici. La pagina è sparita, ma nel mio commento ne ho riportato buona parte. Fa una certa impressione leggere oggi quelle minacce dopo che qualcuno ha mandato il "cacciatore" a pestarmi sull'Altare Pagano.

 

12 ottobre 2021

Discorso sul Mito - Sesta parte (discorso su Prometeo)

TU DICI: A queste proprietà ingestibili e meravigliose viene dato un volto, una volontà appunto autonoma: si assegna loro qualcosa che è proprio dell'osservatore ma non è ancora riconosciuto. Un'identità.

------

Facciamo un esempio. Un'immagine mitica conosciuta da tutti: PROMETEO!

Chi è Prometeo? Chiede la ragione!

Che cos'è Prometeo? Chiede l'azione!

Prometeo è la conoscenza; la CONOSCENZA che agisce!

Parlando nei termini della ragione la conoscenza è manifestazione di oggetti del mondo, cercata dagli oggetti del mondo, definita dagli oggetti del mondo. Per la ragione ciò che conta è la forma dell'oggetto che manifesta delle azioni che noi definiamo ricerca di conoscenza o una dilatazione di sé che noi identifichiamo come manifestazione del suo conoscere e pertanto delle strategie di dilatazione che il soggetto mette in atto.

Nei mondi dell'azione le cose non stanno così.

La Conoscenza è oggetto in sé! E' consapevolezza di sé che io vedo quando la Conoscenza si manifesta. Che la conoscenza si manifesti mediante oggetti io riconosco la manifestazione della Conoscenza, i suoi effetti, ma non gli oggetti che la manifestano. La Conoscenza, nel mondo dell'azione, si esprime in sé e per sé al di là dell'oggetto che nel mondo della ragione identifico quale agente che la manifesta.

Prometeo ruba il fuoco agli DEI! Ogni Essere figlio di Hera, la Natura, ruba il suo fuoco di eternità agli DEI. Se non lo fa è destinato a fallire nella sua esistenza. Ogni Essere si fa Prometeo. Solo che ciò che io vedo nel mondo dell'azione altro non è che un Prometeo che in un eterno presente continua a rubare il fuoco della Conoscenza per fondare il proprio cammino nell'eternità.

Così, quando racconto nella Ragione il Mito questo assume una forma: una forma che gli da' la mia ragione. Il mondo dell'azione, mediante la forma che la ragione impone, invade il campo della ragione. Manifesta un principio che deve essere imitato dagli Esseri per costruire la loro esistenza: rubare la conoscenza per dilatare sé stessi nell'oggettività! Rubare la scintilla divina a chi quella scintilla divina detiene e può alimentare. L'atto del "rubare" è un atto di volontà soggettiva, di appropriazione soggettiva. Il Leone ruba la gazzella che si mangia: ha messo in atto le proprie strategie. Non distrugge la specie delle gazzelle, ha alimentato sé stesso e, attraverso sé stesso, la propria specie. La Conoscenza si esprime sempre con un atto di violenza negli Esseri e gli Esseri INCATENANO la conoscenza dalla quale si alimentano: Zeus stesso attraverso l'aquila che divora il fegato a Prometeo.

Il mito è il mondo dell'azione che irrompe nel mondo della ragione.

Che poi la ragione elabori milioni di forme e milioni di situazioni per le proprie esigenze è un altro discorso. Solo che questo è il mito.

Un tempo gli Esseri Umani vedevano il mondo attraverso le azioni; oggi lo leggono mediante la forma. Solo che le azioni sono alla base della struttura evolutiva, sono alla base della vita e la ragione non può negare il mito, tenta di appropriarsene, dargli una forma, gestirlo per i suoi scopi, ma se l'uomo non torna a vedere il mondo per le azioni che nel mondo avvengono non saprà riprendere la propria storia evolutiva.

Per questo gli Esseri Umani non possono dimenticare il mito e ci aggrappiamo al mito che ancora conosciamo in quanto, quanto ancora ricordiamo, ci apre le porte per la lettura del mondo in cui viviamo.

Quando io ho iniziato a definire il Dio dei cristiani "Il macellaio di Sodoma e Gomorra" non era per offenderlo, ma per tornare a leggere la vita attraverso le azioni: gli oggetti esistono solo per le azioni che compiono. Le azioni sono sostanza, oggetto materiale, non la forma che la ragione attribuisce loro.

---fine sesta parte------

22 gennaio 2005 - pagina nel sito federazionepagana.it

dal titolo: Discorso sul mito.

Discorso sul mito.

 

12 ottobre 2021

Cosa significa che la Costituzione proibisce la costituzione del partito fascista?

Significa che la Costituzione proibisce l'esistenza di un partito politico che tolga i diritti ai cittadini per attribuire i diritti allo Stato togliendo allo Stato i doveri che ha nei confronti dei cittadini per costringere i cittadini ad assumersi quei doveri.

In altre parole.

Nella Democrazia i cittadini hanno dei diritti che lo Stato deve tutelare e salvaguardare; nel fascismo di cittadini hanno doveri di obbedienza nei confronti dello Stato che non è sottoposto a restrizioni giuridiche.

Il centro di ogni discorso in democrazia è la persona chiamata "cittadino", soggetto portatore di diritti nei confronti delle Istituzioni; il centro di ogni discorso nel fascismo è l'Istituzione, lo Stato. Nel fascismo lo Stato è Dio e le persone sono sudditi o popolo che appartiene allo Stato.

Ciò che manca il democrazia è il "diritto di disporre di altre persone a piacimento". In democrazia non ci sono i "tuoi figli", nel senso che tu disponi di loro; ma tu hai doveri nei confronti dei "tuoi figli" che sono tuoi solo perché sono nati da te e non perché tu li possiedi, a differenza del fascismo e del cristianesimo, in cui i figli sono una proprietà privata anche da stuprare.

In democrazia gli imprenditori sono un'Istituzione e come tale non possono mettere a rischio la sicurezza del lavoro; quando lo fanno stanno attentando alle Istituzioni e vanno perseguiti per crimini contro lo Stato. Nel fascismo è importante la sicurezza dell'imprenditore e non quella di chi sale sulle impalcature. Come gli uomini sono posseduti da Dio, così l'imprenditore possiede i suoi dipendenti che ne dispone come vuole e, se per caso commette delle irregolarità non sono commesse contro le persone che sono dipendenti da lui, ma contro Dio, contro lo Stato e allo Stato fascista non frega niente delle persone che hanno subito un danno, gli frega solo del fatto che quell'imprenditore non ha obbedito allo Stato e lo punisce non per aver fatto del male alle persone, ma per aver disobbedito allo Stato.

Nello Stato fascista, come è avvenuto nel Regno Unito, in USA e in Brasile, non frega niente se la pandemia si diffonde perché le persone, in quanto popolo non hanno diritto alla salute. La salute, in uno Stato fascista, non riguarda il singolo, ma una massa di gente, appunto "popolo" che serve alle Istituzioni". Nello Stato fascista il singolo individuo può morire basta che si conservi una massa di popolo sufficiente al servizio di Dio o dello Stato che sono la stessa cosa.

Da qui le manifestazioni contro la "libertà di diffondere la pandemia" che sono manifestazioni per la libertà di uccidere i più deboli o i "sottomessi" nella società. La libertà di essere al di fuori della legge, libertà proclamata da Paolo di Tarso, è la libertà del fascista che non tollera limiti alla sua azione di distruzione sociale per ottenere sottomissione delle persone. Qiamdo viene proclamata questo tipo di libertà, chi lo fa si pensa di essere colui che domina, il grande re, o il cavaliere, invece, se ciò dovesse accadere, sarebbe solo colui che raccatta il letame.

Che ci sia un conflitto nella società fra diritti costituzionali che determinano la Democrazia e attività di gruppi di persone e di Partiti Politici che vogliono disarticolare la Democrazia per assicurare un profitto e dei vantaggi a gruppi sociali specifici, questo è un dato di fatto. Il grande problema è che i cittadini non sono educati a difendere la Democrazia, ma sono educati a diventare tifosi e a cercare propri vantaggi personali a discapito di altri cittadini e questo è il vero problema sociale.

Non si può, in un regime democratico, educare cittadini al pensare alla vita come dei fascisti o dei cristiani che vogliono diritti per sé e negarli agli altri. Non si può avere una Polizia di Stato che spacca le teste a chi vuole i diritti garantiti dalla Costituzione ed è tollerante nei confronti di chi vuole togliere i diritti Costituzionali ai cittadini. Purtroppo, al di là della brevità di questo scritto, viviamo una contraddizione sociale molto violenta che porta ad acuire contraddizioni pretestuose consentendo a chi ha doveri sociali di venir meno a quei doveri minando, di fatto, i principi democratici.

 

12 ottobre 2021

Il Sentiero d'Oro - centotreesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il centotreesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

103) Fato conduce Liber Pater - Bacco
Bacco prende gli Esseri Umani per mano portandoli al bisogno di Libertà come primo fra i bisogni.
Dal fare, Bacco, dà e riceve vigore.

Liber-Pater più che sorgere dentro ogni Essere della Natura è l'Essere della Natura in sé stesso. La nascita messa in atto dal soggetto come passaggio, per quanto riguarda gli Esseri Umani, i mammiferi o altro, dalla condizione fetale alla condizione di respirare l'aria. E' un'azione di Liber-Pater perché rompe i legamenti, le condizioni, esistenziali precedenti e manifesta nuove e diverse condizioni del divenire degli Esseri.

Liber-Pater è un po' come colui che spezza le membra o scioglie i legami che tengono gli Esseri della Natura in una verità che vorrebbe imprigionarli impedendo loro ogni trasformazione, ogni divenire, ogni modificazione del presente.

Non si può dire che Liber-Pater emerge dentro di noi. Si può dire che Liber-Pater è il noi che siamo che tende ad essere il noi che possiamo diventare.

L'energia di Liber-Pater si sprigiona all'interno della trasformazione di ogni Essere che accumula tensione emotiva e poi la scarica per provocare una modificazione di ciò che è. Questa scarica è Liber-Pater, la sua energia, il suo motivo di essere all'interno di ogni Essere della Natura.

Ogni volta che noi diveniamo, noi ci siamo trasformati. Nella trasformazione abbiamo usato l'energia emotiva di Liber-Pater che si è scatenata dentro di noi.

Noi stessi diventiamo Liber-Pater ogni volta che spezziamo le catene e che eliminiamo qualche cosa che ci tiene legato e circoscritto.

Ci sono forze e condizioni che non ci permettono di modificarci perché, modificandoci, noi modifichiamo anche il mondo in cui viviamo. Queste forze devono contenere la nostra modificazione, circoscriverla, impedirla o, quanto meno, deviare le nostre trasformazioni in territori per loro inoffensivi.

Impedire a queste forze di portare a termine il loro obbiettivo nei nostri confronti equivale a far sorgere l'energia emotiva di Liber-Pater dentro di noi e, con quell'energia emotiva, affrontare le condizioni del mondo nel quale siamo nati.

Liber Pater - Bacco nella teologia della Religione Pagana.

Liber Pater - Bacco nella teologia della Religione Pagana

 

 

14 ottobre 2021

Ho tentato di impostare la revisione della pagina:

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

Mi saranno necessari almeno due o tre mesi di lavoro. La pagina è un indice che conduce ai capitoli di 7 volumi (formato A4, carattere 12 e oltre 300 pagine). Però si tratta di un indice di pagine caricate alla rinfusa, A mano a mano che le scrivevo. Non sono raggruppate né per libro, né per autore filosofico che commento. Fate conto che le pagine più vecchie di presentazione dell'opera sono in fondo all'indice di un indice che conta centinaia di pagine. Aspetterò di aver modificato un po' l'indice prima di cambiare l'indice.

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

STREGONERIAPAGANA.IT

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società. La teoria della filosofia aperta, scritta nel 1995 e presentata in internet ha la funzione di liberare l'uomo dalla schiavitù dell'idea del dio creatore, qualunque ne sia il nome, ...

 

14 ottobre 2021

Discorso sul Mito - Settima parte (il Mito in una società senza scrittura):

TU DICI: Successivamente, via via che si prende possesso della propria capacità di influire sui fenomeni in modo sempre più esteso, mentre si smitizzano i fenomeni stessi - si attenua la meraviglia e si constata di possedere una certa pur limitata capacità nella loro gestione, - si prende anche coscienza di sé come interpreti sempre più efficaci dei fenomeni e dei loro meccanismi.

----

Parliamo dell'uso del mito in una società senza la scrittura.

La scrittura nasce in epoca "moderna" quando le relazioni fra i popoli obbligano i "commercianti" ad elaborare una contabilità. Oggi come oggi siamo abituati a scrivere. Siamo circondati da libri e manuali. Solo che noi dobbiamo guardare agli Antichi per come gli antichi costruivano la loro vita.

Il mito che nasce prima dell'introduzione nelle società della scrittura ha una peculiarità che la scrittura non ha. Il mito fornisce il MODELLO di riferimento non la norma. Il modello viene interpretato dalla persona, la norma obbliga la persona.

Io ho impiegato circa quindici anni per penetrare, come oggi faccio, il Mito della Grecia Antica eppure il modello che la Grecia Antica mi presentava era sempre lo stesso. Le leggi di Hammurabi non sono interpretabili: data quella legge, data quella situazione, quella è la pena. Capisco che oggi si tende ad un uso personale e soggettivo delle norme, ma questo non è un argomento che voglio in questa situazione trattare.

Ciò che è scritto è fissato: ciò che viene raccontato necessita dell'interpretazione di chi ascolta. Chi ascolta, a sua volta, mescola quanto ha ascoltato con altri miti e a seconda dei principi e delle idee che vuole tramandare alle generazioni successive manipola il mito. Così, per esempio, il mito di Zeus, del diluvio e di Deucalione può essere scritto quando il mito greco incontra il mito mediorientale. Esiodo nella Teogonia non parla assolutamente di ciò.

Il Mito, come storie raccontate, serve per trasmettere alla società i principi sociali. I principi morali.

Proprio la possibilità della modificazione del mito nel passaggio fra una generazione ed un'altra permette l'introduzione di variabili funzionali che troviamo in alcune culture e non in altre. Dumezil ha dimostrato, penso in maniera abbastanza soddisfacente, che il mito dei Veda è il Mito che fonda Roma Antica.

Il Mito ha la sua origine nella tradizione orale delle antiche civiltà.

Il Mito forgia gli individui che si identificano in Zeus, Dioniso, Apollo, Eracle, Giunone, Demetra, Hermes ecc. ecc.

Quella che nelle religioni monoteiste sarà: l'imitazione del dio!

Pertanto, quando parliamo degli Antichi Miti dobbiamo tener presente che attorno al mito si fondavano le comunità degli uomini. La loro scienza, la loro comprensione della realtà del mondo e le esigenze di istruire i loro figli affinché fossero in grado di affrontare il loro futuro.

Il mito come rappresentazione dell'azione, come mitizzazione dell'agire e dell'operare, spingeva le persone sociali ad agire e operare in corrispondenza delle indicazioni del mito.

La scrittura si presenta a poco a poco sulla scena della storia.

Prima si mette al servizio del mito e poi, con la fondazione della filosofia, scalza il mito che viene relegato alla sfera religiosa.

La scrittura può affermare e dilungarsi nelle spiegazioni. Queste restano nel tempo e vengono tramandate. Però la filosofia va alla ricerca del vero, ma solo del vero di cui si può parlare. Oltre quello che viene descritto, per la ragione che si esprime mediante la scrittura, si apre il campo della follia. Solo con Freud la scrittura potrà affrontare ciò che la filosofia temeva: l'inconscio umano. E facendolo mettere termine all'assurdo con cui fantasticava: il principio creatore e le finalità della vita. Cosa che il Mito aveva superato da millenni!

Un esempio? La triade dell'antica Roma Liber-Libera-Cerere come manifestazione mitica del concetto di contraddizione che costruisce la vita! Soggetto-Oggettività-Divenire appartiene alla filosofia degli ultimi secoli!

La ragione ha riportato l'uomo ad una sorta di infantilismo imprigionandolo nella superstizione che la scienza faticosamente tenta di rimuovere senza però essere in grado di entrare nella struttura psicologica profonda delle persone: là, in quel Tartaro, si muovono i Titani e contro di loro possono agire SOLO gli Dei Olimpi, non certo gli spicanalisti.

Per questo motivo l'Essere Umano deve tornare alla sua maturità evolutiva riprendendo la via del mito. Il Mito non dice all'essere Umano la composizione chimica del Sole, ma gli indica la via del coraggio attraverso il quale affrontare la sua quotidianità.

Il Mito appartiene alla maturità dell'Essere Umano. La ragione è uno strumento di cui ci serviamo per vivere, ma quando l'Essere Umano si concede ad essa può sviluppare la scienza, ma gli incubi della superstizione lo rendono schiavo (le fabbriche di Prozac ringraziano)!

Il Mito è una penetrazione soggettiva nella realtà vissuta dall'individuo. In quella realtà l'individuo mette in atto le sue azioni e pertanto, si può dedurre che proprio perché mette in atto le sue azioni l'individuo sia in grado di padroneggiare la realtà o parte della realtà nella quale vive. La dicitura "azioni di riflesso" è una dicitura usata dalla scienza quando constata delle azioni da parte di un soggetto a stimolazioni esterne e non è in grado di valutare e considerare la volontà e l'intelligenza del soggetto che mette in essere quelle azioni e, d'altro canto, la scienza non ha la visione MITICA della vita per cui il fatto stesso che esista un'azione (che lei chiama di riflesso) significa manifestazione di volontà ed intelligenza.

---fine settima parte------

22 gennaio 2005 - pagina nel sito federazionepagana.it

dal titolo: Discorso sul mito.

Discorso sul mito.

 

14 ottobre 2021

Parliamo di lotta alla pandemia

Contagi giornalieri nel Regno Unito a ieri 13 ottobre: 41400

Contagi giornalieri nel Francia a ieri 13 ottobre: 5578

Contagi giornalieri nel Spagna a ieri 13 ottobre: 2758

Contagi giornalieri nel Germania a ieri 13 ottobre: 12317

Contagi giornalieri nel Olanda a ieri 13 ottobre: 3716

Contagi giornalieri nel Austria a ieri 13 ottobre: 2614

Contagi giornalieri nel Stati Uniti a ieri 13 ottobre: 106422

Contagi giornalieri nel Italia a ieri 13 ottobre: 2769

Questi sono i contagiati di ieri 13 ottobre 2021 in Europa e negli USA.

Leggendo i dati, il rapporto fra nuovi contagiati e la popolazione, in questo momento, in Italia c'è la situazione (stando ai dati ufficiali dei Servizi Sanitari Nazionali) migliore che nel resto d'Europa.

E' indubbiamente il successo di #Speranza supportato da Conte prima e da Draghi poi.

Quelli contro il Green Pass vogliono impedire il successo alla lotta contro la pandemia, allo stesso modo in cui erano no-covid, no-masc, no-vax, per continuare a diffondere il covid-19 e accusare il governo di non aver fatto niente contro la pandemia.

E' indubbio che la Cina ha nei no-vax e no Green Pass i migliori alleati che, minando l'economia occidentale, consentono all'economia cinese di accumulare profitti e potere in tutto il mondo.

 

14 ottobre 2021

Per comprendere quanto sta degenerando una società è necessario osservare lo stato delle "categorie" sociali più in difficoltà. Cosa significa che 100000 statunitensi in 12 mesi sono morti per overdove da oppiacei? E' come se in Italia fossero morte 20000 persone per overdose.

Diffondere lo spaccio di oppiacei porta al controllo della popolazione, in specie di quella parte più debole e fragile, ma davvero una società può fare a meno di quelle persone? Nell'ultimo anno i morti sono aumentati di oltre il 30%. Lo spaccio degli oppiacei è fatto da tre protagonisti: le condizioni sociali, la produzione e il commercio. Se non si agisce sulle condizioni sociali si produrranno sempre persone preparate a cercare droga e a distruggersi la vita e poco effetto ha arrestare qualche spacciatore o discutere sui campi da oppio da proteggere in Afghanistan.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2021/10/14/droga-usa-nuovo-record-di-decessi-per-overdose_4c68f1d9-aa0c-4560-b339-adbe1e7b053d.html

Droga: Usa, nuovo record di decessi per overdose - Nord America

(ANSA) - ROMA, 14 OTT - Nuovo record di morti per overdose da sostanze stupefacenti negli Stati Uniti con oltre 96mila decessi tra l'aprile del 2020 e lo scorso marzo: è quanto emerge dai dati diffusi ieri dal Centro nazionale per le statistiche sanitarie.

 

14 ottobre 2021

E' difficile spiegare a chi è educato nel cattolicesimo che i figli non sono una proprietà, ma sono dei soggetti che richiedono doveri da parte dei genitori. Un fatto del genere, 30 anni fa, non sarebbe stato sanzionato. Oggi è un reato da sanzionare perché i cattolici si devono mettere in testa che i ragazzi non sono "bestiame di Dio", ma sono dei soggetti di diritto e il diritto di crescere senza violenza, sia fisica che psicologica, è un diritto che la Repubblica deve tutelare.

Questo genitore che ha tirato uno schiaffo alla figlia pensava di averne diritto. Educato da Dio che se non fai quello che vuole lui ammazza tutta l'umanità pensava che uno schiaffo fosse educativo, ma come ha ribadito più volte la Corte di Cassazione, uno schiaffo non è mai educativo, ma solo violenza repressiva e come tale è un reato. Per un reato così non ti condannano alla galera, ma con un reato così potresti aver distrutto il futuro di tua figlia.

ILGIORNALEDIVICENZA.IT

La sberla alla figlia maleducata è un reato

 

 

15 ottobre 2021

Nella nuova pagina di filosofia.html che sto preparando, divido gli autori e gli argomenti in base al volume della Teoria della Filosofia Aperta in cui le pagine sono state pubblicate. Metterò in rilievo solo un paio di filosofi, ma poi penserò ad un nuovo ordine.

La nuova formattazione è quasi pronta, si tratta di linkare 7 volumi di filosofia mettendo ordine nel caos che si era accumulato nel corso degli anni.

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

 

15 ottobre 2021

Oggi questioni giudiziarie. Il Bosco Sacro e la Religione Pagana vanno difesi anche in tribunale, non solo sull'web

L'inizio dell'aggressione sull'Altare Pagano
al Bosco Sacro in Jesolo nel 2016

 

15 ottobre 2021

Riflessione:

L'errore consiste nel pensare le persone per categorie anziché come singole persone che formano quelle categorie.

 

 

16 ottobre 2021

Discorso sul Mito - Ottava parte (il Mito in una società senza scrittura):

Tu DICI: Successivamente, via via che si prende possesso della propria capacità di influire sui fenomeni in modo sempre più esteso, mentre si smitizzano i fenomeni stessi - si attenua la meraviglia e si constata di possedere una certa pur limitata capacità nella loro gestione, - si prende anche coscienza di sé come interpreti sempre più efficaci dei fenomeni e dei loro meccanismi.

Manifesti una separazione del soggetto dai fenomeni. Sia dai fenomeni che lui stesso manifesta sia nei confronti dei fenomeni che dal mondo giungono al soggetto. Che la scienza padroneggi la formula chimica dell'acqua è un fatto di questo secolo; che l'acqua sia la fonte della vita è un fatto scientificamente provato e accettato. Ciò non toglie che la vita sia un fatto mitico e il mito racconta la vita stessa. Anche se la scienza ha ridotto l'acqua in una formula fisica non ha cessato di manifestare la sua meraviglia nei confronti dell'acqua.

Siamo davanti ad un'anomalia e a pessimi sviluppi di quanto dici.

Quando i fenomeni vengono smitizzati sono ridotti a puri oggetti muti in balia dell'osservatore. Questi, quando ne ha la forza, li priva del loro numinoso e li riduce a strumenti nelle sue mani. Così gli Esseri Animali non hanno intelligenza né Coscienza, sono ridotti ad oggetti: ottimi per i laboratori di vivisezione! Le piante non hanno Coscienza né intelligenza: buone per la legna! Gli uomini di questa o quella razza, di questo o quel ceto sociale non hanno intelligenza: buoni per il campo di sterminio!

E quando "si constata di possedere una certa pur limitata capacità di gestione" si immagina qualcuno che abbia una capacità di gestione illimitata: si immagina un Dio padrone! "Io (che ho una capacità di gestione limitata) e il Dio padrone (che ha una capacità di gestione illimitata) siamo forti e se non riconoscerete il nostro potere vi mettiamo al rogo!"

Così, quando i meccanismi non sono compresi dalla persona, ecco inventarsi l'intervento del demonio, dell'angelo e di qualche forza occulta al fine di privare i fenomeni della loro volontà e della loro intelligenza. Per negare la realtà del fenomeno si invoca la superstizione: niente male come passaggio!

---fine ottava parte------

22 gennaio 2005 - pagina nel sito federazionepagana.it

dal titolo: Discorso sul mito.

Discorso sul mito.

 

16 ottobre 2021

Le pagine di filosofia che sto sistemando ora, se tutto va bene, verranno aperte una volta all'anno. Eppure, se non lo facessi, i siti sarebbero più poveri.

Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società

 

 

17 ottobre 2021

Quasi finito di sistemare i link delle pagine di ritorno del primo volume della Teoria della Filosofia Aperta. 130 pagine.

Sono 7 volumi altrettanto voluminosi e questo è solo il primo.

La teoria della filosofia aperta: le teorie filosofiche e le implicazioni sociali

La teoria della filosofia aperta: le teorie filosofiche e le implicazioni sociali

Dalle idee filosofiche dalla Rivoluzione Francese fino ad oggi alla riflessione complessiva sulle idee filosofiche.

 

17 ottobre 2021

Sono tutti bravi e "fighi". Poi arriva una tempesta e fa danno. Gli uomini veri riparano i danni, i pagliacci cercano un colpevole

 

17 ottobre 2021

La differenza fra un politico e un mafioso è la lungimiranza: uno agisce in funzione di un futuro, l'altro a prendere ora.

 

17 ottobre 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 84):

[84] Che cos'è la morte del corpo fisico?

La vita esiste solo come cammino verso la morte del corpo fisico. La morte è la ragione d'essere della vita fisica. La morte rappresenta la felicità, la meta agognata, della vita di ogni Essere della Natura.

Come la gestazione esiste solo in funzione della preparazione di una possibile nascita, così la vita del corpo fisico esiste solo in funzione della preparazione di una possibile nascita che gli Esseri della Natura chiamano morte.

Nella Religione Pagana non parliamo di morte, ma di nascita del corpo luminoso. Questo perché nella Religione Pagana il presente è sempre preambolo, fondazione e gestazione di futuri diversi presenti.

Alla Religione Pagana non interessano i cadaveri, corpi privi delle pulsioni che li spingono ad agire nella vita, alla Religione Pagana interessano i corpi che agiscono nella vita, nei legami col mondo, in quanto quello è l'agire di un corpo vivente che plasma il proprio futuro corpo luminoso.

Che cos'è la morte del corpo fisico?

 

 

18 ottobre 2021

Io continuo a sistemare i link di ritorno delle pagine della Teoria della Filosofia Aperta. Per ora ho sistemato 150 pagine web e sono solo all'inizio del secondo volume. I siti hanno la capacità di comunicare le idee fuori fa Facebook anche se Facebook consente un approccio più immediato.

 

18 ottobre 2021

In questi anni abbiamo assistito di tutto. Nazisti che diventano di volta in volta più cristiani di Bergoglio; più anarchici degli anarchici; più pagani dei pagani; ora abbiamo anche nazisti operaisti. Ricordo che il nazismo è una religione che trasferisce l'assolutismo del Dio della Bibbia nello Stato e che trasforma i cittadini in un "popolo", in un "gregge" da portare ad ogni macello funzionale allo Stato assolutista. Il nazismo ha necessità di occultare la propria faccia perché quella faccia nella storia ha prodotto solo conati di vomito.

 

 

19 ottobre 2021

Discorso sul Mito - nona parte:

TU DICI: Il centro focale dell'attenzione non è più "di fuori", catturato dai fenomeni, ma si sposta sempre più verso il "centro" dell'osservatore che, attraverso l'interpretazione, acquisisce capacità di gestione - perlomeno di sé nell'ambito dei fenomeni, se non dei fenomeni in sé (ma sempre più anche dei fenomeni). Si ha una sorta di modifica delle proporzioni o prospettive psichiche, in termini relativi: il peso psichico del fenomeno decresce mentre il peso psichico di sé interprete e gestore acquista consistenza.

---

Interessante questa affermazione che viene giocata a tre livelli: i fenomeni, l'osservatore e l'osservatore che osserva fenomeni e osservatore!

La capacità di interpretare i fenomeni è indipendente dall'effetto che i fenomeni hanno sull'osservatore. Il fenomeno è un'azione che giunge ad alterare la staticità di un soggetto. Una volta che la staticità di un soggetto viene alterata questi vi punta la propria attenzione che sarà focalizzata sul fenomeno stesso. Fenomeno e soggetto formano una diade di reciproca inferenza e la capacità da parte del soggetto di interpretare sia la diade che l'inferenza è data dalla coscienza con cui il soggetto penetra il fenomeno collocandolo nell'insieme che lo manifesta e nella sequenza delle trasformazioni che lo hanno portato ad esprimersi.

Fenomeni mi giungono dall'Essere Zanzara. Quei fenomeni, per la mia ragione, sono la zanzara. La zanzara è solo i fenomeni che giungono a modificare la mia indifferenza rispetto alla zanzara e sulla zanzara punto la mia attenzione. Fra me e la zanzara si costruisce una diade in quanto i fenomeni della zanzara interferiscono con il mio agire. Ciò che da me giunge alla zanzara è un fenomeno sotto forma di uno schiaffo che la stampa sul muro. Pertanto la diade, in questo caso è rappresentata da zanzara che punge e schiaffo che appiccica al muro. L'osservatore esterno della diade vede solo questo!

Però, come dietro al mio schiaffo che appiccica sul muro c'era intelligenza, proposito e intento, così dietro l'azione della zanzara c'era intelligenza proposito e intento. Io conosco, con la mia ragione, l'intelligenza, il proposito e l'intento per cui ho dato quello schiaffo, ma la mia ragione non è in grado di riconoscere l'intelligenza, il proposito e l'intento della zanzara e la scienza stessa (che altro non è che una forma di ragione) quando lo ha individuato ha definito il fare della zanzara un atto riflesso. Il Mito, a differenza della Ragione, riconosce l'intelligenza, il proposito e l'intento della Zanzara che diventa, nel Mito, l'Essere Zanzara: un figlio dell'Essere Natura che tenta di trasformarsi in un Dio usando le proprie determinazioni e la propria volontà. Il Mito porta il soggetto ad andare oltre al fenomeno che si presenta, ad esplorare l'insieme di cui il fenomeno è manifestazione, gli effetti prodotti dal fenomeno, i propositi del fenomeno. In altre parole L'INTELLIGENZA DEL FENOMENO!

Il Mito può penetrare gli oggetti; la ragione li viviseziona!

Il Mito porta gli individui a fagocitare gli oggetti e a trattare i fenomeni come oggetti; la ragione separa gli individui dai fenomeni e dagli oggetti e tenta di impadronirsi sia degli oggetti che dei fenomeni.

Il Mito porta l'individuo a vivere nel mondo; la ragione separa l'individuo dal mondo.

Ed è a questo punto che stai preparando la distruzione dell'uomo quando dici che: "Si ha una sorta di modifica delle proporzioni o prospettive psichiche, in termini relativi: il peso psichico del fenomeno decresce mentre il peso psichico di sé interprete e gestore acquista consistenza." Un fenomeno "decresce" perché? Decresce il fenomeno o l'impegno dell'individuo nella relazione col fenomeno? Il fenomeno lo dobbiamo sempre considerare come una costante, ciò che viene a variare è la posizione del soggetto nei confronti del fenomeno. Se io mi pongo davanti al fenomeno considerandolo manifestazione di intelligenza, propositi e intenti mantengo una relazione psichica, ma se considero quel fenomeno come privo di intelligenza, scopi o intenti mantengo un'altra relazione psichica. Nel primo caso costruisco una relazione, nel secondo caso distruggo il fenomeno in quanto questo è puro oggetto (come le persone nei campi di sterminio). "Sé interprete e gestore" significa "Sé padrone e gestore" che acquista consistenza

a discapito della relazione fra sé e il fenomeno. E' un po' come con l'Essere Natura. Si è abbandonata la relazione con essa per decidere di "interpretarla a gestirla". E' un po' come nel razzismo. Si abbandona la relazione con quella razza o quell'etnia per decidere di "interpretarla e gestirla".

La distruzione del Mito porta alla distruzione dell'Essere Umano!

----fine nona parte-----continua--------

Discorso sul mito.

 

19 ottobre 2021

Sarebbe bene che qualcuno mi spiegasse come gli USA possono fermare la pandemia date queste condizioni sociali al loro interno. Il covid non sta solo fra i cristiani, ma i cristiani lo distribuiscono per tutta la nazione. Basta che si abbassi la temperatura di qualche grado e il coronavirus esplode un'altra volta negli USA. Intanto, anche se le notizie sono frammentarie, grazie alla politica del Regno Unito c'è una nuova variabile di covid 19 che potrebbe essere ancora più pericolosa.

 

 

19 ottobre 2021

Centinaia e centinaia di pagine sparite dall'web. Come questa, ragionare sulle origini della psichiatria. Eppure è un elemento fondamentale della filosofia.

Cesare Lombroso e l'uomo come criminale.

L'uomo come delinquente

Cesare Lombroso e l'uomo criminale: individuare le analogie dei delinquenti umani e animali. I presupposti dell'analisi scientifica della delinquenza. Le origini morali delle idee criminali di Cesare Lombroso e i fondamenti del Codice di procedura penale italiano.

 

19 ottobre 2021

Siamo talmente abituati a Governi che distruggono la società che davanti al covid che costringe un Governo a salvaguardare i cittadini, abbiamo lo stesso atteggiamento di quando "Andreotti trattava con la mafia" o di quando "Berlusconi diceva che la crisi non c'era perché i ristoranti erano pieni". Questo mi preoccupa. Quelli che oggi manifestano contro il Governo erano quelli che volevano ignorare Andreotti e le sue relazioni mafiose o che esaltavano Berlusconi perché era il cattolico dei bunga-bunga. I problemi non sono uguali e vanno analizzati nelle differenze che esprimono. A meno che non volete prendere le armi e fare la rivoluzione, MA ALLORA "ANDATE A FARE IN CU.... DI VOSTRA MADRE".

 

19 ottobre 2021

Una volta si manifestava per migliorare qualcosa (scuola, lavoro, ecc.) e la polizia spaccava le teste (vedi i picchiatori di Cossiga), oggi si scende in piazza contro gli immigrati, contro i senza tetto, contro i medici e gli indifesi in generale e dal momento che costoro sono quelli che la Polizia usava contro chi voleva migliorare le condizioni di vita del paese, si fa riguardo a spaccare le teste. In compenso, non si persegue (lasciamo perdere le azioni di propaganda) il lavoro nero, il lavoro sottopagato, la sicurezza sul lavoro, la corruzione e i comportamenti pseudo-mafiosi che inquinano le relazioni fra cittadini e Istituzioni. Questo sta rendendo triste il paese.

 

19 ottobre 2021

Sono arrivato a sistemare le pagine di riflessioni sulla filosofia di Rosmini. Fanno parte del Secondo volume della Teoria della Filosofia Aperta.

I cristiani non hanno più molti argomenti su Dio, preferiscono affidarsi alla manipolazione mentale che impongono ai bambini. Io sto sistemando e ordinando, per quanto possibile, le pagine dei sette volumi della Teoria della Filosofia Aperta.

Pagine come questa:

Antonio Rosmini Serbati, l'Essere creatore.

L'idea dell'Essere creatore

STREGONERIAPAGANA.IT

Le idee di Antonio Rosmini Serbati: seconda parte L'idea dell'Essere creatore come proiezione ell'immaginazione di Rosmini che, identificandosi nel Dio padrone, ci racconta come il Dio padrone Rosmini crea il mondo.

 

 

20 ottobre 2021

Dopo aver scritto due volumi della Teoria della Filosofia Aperta ho dovuto arrendermi. La Filosofia Aperta doveva trattare le idee dalla Rivoluzione Francese fino ad oggi, ma la maggior parte dei filosofi che analizzavo faceva riferimento a Socrate, in particolare Socrate e Gesù come modelli da imitare.

Per questo motivo il terzo volume della Teoria della Filosofia Aperta si apre su una serie di riflessioni sulla figura di Socrate come definita da Platone nell'Apologia.

Questa pagina fa da contraltare al terzo volume che analizza aspetti del materialismo, in particolare quello positivista, che alimenterà il razzismo e il suo contrapposto il materialismo dialettico. Il libro si conclude con aspetti su La nascita della tragedia di Nietzsche, l'unico libro che Nietzsche ha scritto senza essere drogato o sifilitico.

Commento all'Apologia di Socrate e arroganza e disprezzo per gli ateniesi

STREGONERIAPAGANA.IT

Commento all'Apologia di Socrate e arroganza e disprezzo per gli ateniesi

Commento all'Apologia di Socrate. Arroganza e disprezzo di Socrate per gli ateniesi. Le idee di Platone e il suo modello di aristocrazia sociale. La povertà come modello sociale imposto da Platone ad Atene.

 

20 ottobre 2021

Domani forse riesco a finire i link del terzo volume della Teoria della Filosofia Aperta.

 

 

21 ottobre 2021

Ho iniziato a sistemare l'insistemabile. Le pagine del quarto Volume della Teoria della Filosofia Aperta. Fatte fra il 2007 e il 2013 identificano la strategia del Vaticano, un regime a monarchia assoluta, contro le Costituzioni Europee. Col discorso di Ratisbona Ratzinger dichiarò guerra ai musulmani e alimentò le crociate del primo ventennio del XXI secolo contro i paesi laici musulmani, ma l'obiettivo vero era l'Europa. Le tre encicliche relative alle "virtù teologali" delineano le strategie ideologiche anche se il perno ideologico è all'interno della Spe Salvi dove spaccia come "speranza" la trasformazione dei cittadini europei in sudditi.

Mi sono sempre rifiutato di cambiare la formattazione di quelle pagine, perché richiedono troppo lavoro, ma credo che sia venuto il momento di fare questo lavoro.

Intanto ho sistemato un po' questa.

Ratzinger e Bergoglio la guerra civile della monarchia assoluta contro le costituzioni democratiche.

Ratzinger e Bergoglio la guerra civile della monarchia assoluta contro le costituzioni democratiche.

STREGONERIAPAGANA.IT

Ratzinger e Bergoglio la guerra civile della monarchia assoluta contro le costituzioni democratiche.

Riflessioni in prefazione al libro:Joseph Ratzinger e Mario Bergoglio: la guerra civile in Italia nelle encicliche Spe Salvi, Caritas in Veritate e Lumen Fidei.

 

21 ottobre 2021

Lo so che i no-vax, no-covid, no-masc affermano che le notizie di stampa sono false. Ma io non discuto sull'incapacità di leggere le notizie. Sta di fatto che le notizie che arrivano dall'estero sulla diffusione del covid-19 sono molto allarmanti. Veniamo abituati ad essere tifosi, così, se qualcuno è contro gli USA si compiace dei contagi in USA e chi è contro la Russia si compiace dell'aumento dei contagi in Russia. Ci si sta solo dimenticando che se aumentano là, prima o poi aumenteranno anche qua. I tifosi sono sempre degli "imbecilli". Riporto dal Sole 24 ore.

 

 

21 ottobre 2021

Atteggiamento estremista:
quello di colui che vuole costruire campi di sterminio.

Atteggiamento moderato:
quello di colui che accetta che vengano costruiti campi di sterminio.

Atteggiamento estremista:
quello di colui che non vuole siano costruiti i campi di sterminio. Scegliere e perire!

 

21 ottobre 2021

Quando lavoro per sistemare i siti web, sto facendo un "lavoro noioso" tecnico, ma faccio tutto. Altero la mia percezione nel mondo, interpreto la realtà, scrivo l'interpretazione della realtà, la misuro con le idee che mi hanno preceduto, ne faccio delle pagine web, le pagine web si trasformano in capitoli di un libro che prima o poi pubblicherò e quelle osservazioni diventano oggetto di discussione in internet o in Facebook. Io faccio tutto, con pochi ma preziosi aiuti. E quando lavoro per fare una cosa, non posso farne un'altra. Quando lavoro tecnicamente non faccio pagine nuove e quando faccio pagine nuove devo tralasciare la presentazione tecnica delle pagine. Però questo mi permette di modificare la mia percezione e di poter interpretare in modo diverso la realtà nella quale viviamo.

 

21 ottobre 2021

Oggi, se pensiamo in maniera razionale, abbiamo un'idea vaga sugli elementi e sugli schemi che hanno sviluppato il dibattito sociale che ha finito per sviluppare le idee generali che noi abbiamo.

Dimenticando l'origine del nostro modo di pensare, attribuiamo le idee che abbiamo a ideologie vaghe di cui abbiamo sentito parlare o perché, per analogia, ce ne richiamano altre.

Eppure, ci fu un tempo in cui Büchner era considerato il "materialista" perché a differenza di altri materialisti del suo tempo aveva costruito una visione generale della vita in maniera semplice e popolare e anche se fu contestata dai materialisti dialettici, fu spesso usata come "idea del comunismo moderno". Anche oggi, molte delle sue idee vengono popolarmente considerate come "idee comuniste" e quando qualcuno pensa al "comunismo" pensa spesso a Buchner o a During anche se Marx ed Engels si rigirano nella tomba. Buchner delinea molto bene le ragioni del fallimento ideologico dei "partiti comunisti" e "socialisti" che svilupparono la loro ideologia fra positivismo e cristianesimo, anziché affrontare il nuovo che emergeva dalle istanze delle popolazioni.

Ludwig Büchner e Dio

Dio in Forza e Materia.

STREGONERIAPAGANA.IT

L'idea di Dio e le obiezioni dei materialisti nella filosofia di Ludwig Büchner. L'idea di Dio e le obiezioni dei matrialisti attraverso la ricerca antropologica dell'800.

 

21 ottobre 2021

Domani forse riesco a finire i link del terzo volume della Teoria della Filosofia Aperta.

 

 

22 ottobre 2021

Questa è la situazione della diffusione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 22 ottobre 2021 alle ore 23 (circa ora italiana). I conti sulla diffusione della pandemia fateveli voi. In Italia oggi ci sono stati 3882 nuovi contagi e 39 morti.

 

 

22 ottobre 2021

Sia chiaro, io non accuso Heidegger di essere nazista perché ha aderito al Partito nazista; ma la sua filosofia è il nazismo.

 

 

23 ottobre 2021

https://www.focus.it/.../bambini-orfani-USA-pandemia-covid

Sono cose di cui non si parla in Italia. Non bisogna dire che negli USA è in corso la distruzione della società civile voluta da Trump. Quanti segni di distruzione e di sofferenza rimarranno nel tempo, ma per gli imbecilli il covid non esiste e intanto, solo gli USA si apprestano a contare 750000 morti il che significa almeno 5milioni di invalidi più tutto quello che gli va appresso.

La covid ha lasciato migliaia di orfani negli USA - Focus.it

FOCUS.IT

La covid ha lasciato migliaia di orfani negli USA - Focus.it

Negli USA, sono decine di migliaia i bambini rimasti orfani a causa della pandemia da covid o delle sue conseguenze, in particolare tra le minoranze etniche.

 

 

24 ottobre 2021

La caratteristica del fascista, come quella del cattolico, è che non hanno argomenti razionali con cui discutere: per questo picchiano e uccidono. Hanno un gran desiderio di dominare le persone ma non hanno ragioni per farlo se non la violenza. Che differenza c'è fra Dio che uccide gli abitanti di Sodoma e Gomorra perché non fanno sesso come lui vuole o la squadraccia fascista che picchia i giornalisti perché non pubblicano ciò che loro vogliono? E' lo stesso meccanismo ideologico applicato in due contesti diversi.

 

24 ottobre 2021

Se pensate che sia difficile muoversi nello spazio, provate a muovervi nel tempo.

 

24 ottobre 2021

Per ora ho sistemato 280 pagine web, non fra le più difficili da sistemare.

Ora ho iniziato a sistemare anche le pagine di commento all'ideologia religiosa, teologia, della chiesa cattolica. Come questa.

Ratzinger, enciclica Spe Salvi e la società schiavista di Giuseppina Bakhita

STREGONERIAPAGANA.IT

Ratzinger, enciclica Spe Salvi e la società schiavista di Giuseppina Bakhita

La schiava Giuseppina Bakhita come modello del cristiano in una società schiavista. La schiava Giuseppina Bakhita elevata agli altari come modello di schiava di Dio.

 

24 ottobre 2021

Bisogna prendere soldi dallo Stato; ma chi dà i soldi allo Stato? Solo i dipendenti che lavorano in regola.

Questo perché:

Gli imprenditori guadagno i soldi dal lavoro dei dipendenti;

I commercianti guadagnano soldi dal fatto che i dipendenti spendano;

I dipendenti producono il valore che paga le tasse allo Stato gli imprenditori pagano le tasse con i soldi che guadagnano sui dipendenti;

Gli artigiani guadagnano dalle commissioni dei dipendenti e quando un imprenditore commissiona loro qualche cosa li paga con i soldi prodotti dai dipendenti;

Con i soldi che i dipendenti pagano allo Stato si stipendiano i politici, la polizia, i sanitari, i carabinieri, la burocrazia, gli insegnanti, le università.

In tutto questo ci sono delle dinamiche per le quali apparentemente politici, poliziotti, sanitari, insegnati, ecc. pagano delle tasse, ma dal momento che i loro stipendi sono pagati da chi lavora come operaio dipendente, anche le loro tasse sono pagate dagli operai dipendenti.

Tutta la circolazione del denaro e dei redditi della società è fatta dagli operai dipendenti se gli operai non ricevono uno stipendio adeguato come la Costituzione prevede, si rompe il circuito del reddito nazionale e si da il via alla spirale che porta alla miseria sociale. Meno tasse allo Stato, meno servizi, pessima qualità delle infrastrutture, maggior numero di incidenti, maggiore violenza nelle strade, maggiore miseria nei quartieri, maggiore spaccio di droga, maggiore intrusione della mafia nella vita politica. Più le Istituzioni rubano e più si aumenta la miseria, più si aumenta la miseria e più il tessuto sociale degenera.

Aumentare gli stipendi agli operai e garantire il lavoro è l'unica ricchezza che ha una società che sa vivere di sé stessa. In caso contrario una società collassa e dopo il collasso, nulla sarà mai più come prima.

 

 

25 ottobre 2021

Le persone non sapevano quanto sono importanti per l'economia, il capitale lo sapeva: e ora fatica a trovare personale, Li pagasse

 

25 ottobre 2021

Discorso sul Mito - decima parte :

TU DICI: Tutto ciò, come dicevo, lo si vede durante il processo di crescita di ciascuno. Ma, nel ridimensionamento del peso psichico dei fenomeni e di sé-osservatore-gestore, compare anche il principio di unità di cui parla Hubner. Compare nel senso che una maggiore centratura su di sé da parte dell'osservatore lo rende consapevole del fatto che il processo interpretativo è uno, e che tutti i fenomeni che osserva è mediante questo solo strumento che egli li interpreta e che perviene alla loro gestione. Essi, alla fine, rientrano tutti, in una forma o nell'altra, nell'area di sé-interprete-volontà. E questo è uno sbilanciamento in senso opposto: dalla soggezione si transita verso la presunzione.

-------

Tutto ciò che si vede nei processi di crescita è l'adeguamento degli individui alle sollecitazioni del mondo sociale in cui crescono.

All'interno del processo di adattamento soggettivo alle variabili oggettive assistiamo ad un passaggio psichico di un individuo che da Essere attrezzato per affrontare i fenomeni (le contraddizioni) del mondo in cui vive si trasforma in un soggetto che pretende di possedere e gestire i fenomeni attraverso la proiezione di sé sui fenomeni.

Questo non è un processo di crescita di un soggetto, ma è la risposta del soggetto alle richieste che l'oggettività in cui nasce impone al soggetto stesso. Il soggetto si adatta a quanto l'oggettività richiede da lui. Mentre il soggetto che si attrezza per affrontare la realtà non pretende che la realtà sia come egli vorrebbe che fosse; il soggetto che pretende di interpretare la realtà, di gestirla, necessita di una realtà SEMPLICE, dispiegabile con facilità. Mentre chi pratica il Mito concepisce la complessità del mondo e si attrezza per penetrarlo, chi riduce la realtà (e i suoi fenomeni) a sé altro non fa che proiettare sé stesso sulla realtà. Così i fenomeni che percepisce cessano di essere ciò che sono per trasformarsi in fenomeni che sono ciò che l'osservatore vuole che siano.

Nel processo di de-maturazione dell'individuo si ha il passaggio dall'individuo che si attrezza per affrontare la realtà all'individuo che immagina la realtà ad immagine di quanto la sua mente è in grado di proiettare.

Non è che il processo per interpretare la realtà sia uno, ma egli vuole ridurre tutti i fenomeni del reale ad un'unità per poterli padroneggiare meglio, spiegarli, descriverli, soddisfare la sete di onnipotenza della sua ragione.

Lo strumento, di cui quest'individuo si serve, è il possesso. Padroneggiare il fenomeno significa che quando il fenomeno non può essere spiegato in sé e nell'oggettività in cui si esprime, deve essere ricondotto al proprio immaginato. Deve essere inserito in uno schema ben preciso.

Questo è ricondurre all'unità. Qual è l'arché del presente? I presocratici dicevano l'acqua o il fuoco, o l'aria ecc. ciò che non volevano vedere erano le infinite cause che hanno concorso a far si che il presente del mondo si sviluppasse per quello che è ora. Ma ne avevano gli strumenti? Il problema non erano gli strumenti di indagine sul divenuto della realtà presente. Il problema sta nella domanda che sorse in loro e che li spinse a manifestare quella risposta: la necessità di ridurre tutto l'esistente quale manifestazione di un arché!

Questo arché diventa la risposta a tutto l'esistente e alle sue trasformazioni. Diventa il modello a cui si riducono i fenomeni o si interpretano i fenomeni: ridurre la realtà al movimento più semplice affinché non venga turbata l'onnipotenza dell'osservatore dalla complessità e complessività dei fenomeni che gli giungono. La realtà fenomenologica viene così ridotta dall'osservatore annullando la percezione soggettiva dei fenomeni e dunque limitano la necessità soggettiva di indagine nei confronti dei fenomeni stessi.

Anziché essere in presenza di un guerriero della vita che si destreggia in mezzo ai fenomeni dell'esistente siamo in presenza di un individuo che si atteggia ad onnipotente e che, per farlo, riduce la propria capacità soggettiva di percepire i fenomeni e tenta di distruggere la propria capacità di indagine nei confronti dei fenomeni. Non solo non indaga sui fenomeni, ma dei fenomeni che percepisce "presume che...". Da qui la nascita della superstizione quale manifestazione suggestiva del soggetto che ritiene sé stesso padrone dei fenomeni del mondo in cui vive.

Alla fine del processo di trasformazione siamo in presenza di un individuo che è transitato nella presunzione. L'individuo che è transitato nella presunzione si gira indietro e afferma: "ma prima ero in soggezione!". Ma la presunzione non elimina la soggezione. Infatti il fenomeno che ti metteva in soggezione ora lo presumi della qualità che la tua immaginazione vuole che sia. Non ti sei adeguato e attrezzato per affrontare il mondo e dunque i fenomeni ti tengono "sempre" in soggezione sia che tu ti senta inadeguato quando li incontri sia che tu tremi confinandoli nelle tue ansie e paure.

Il fenomeno che ti turbava non lo hai affrontato, non hai risolto la contraddizione fra te e il fenomeno, lo hai somatizzato. Lo hai trasformato in una patologia psichica.

Pertanto, tutto il discorso che viene fatto in questo frammento è uno scontro fra padroni: o i fenomeni del mondo si impadroniscono dell'individuo e lo gestiscono o l'individuo si impadronisce (non importa come o se sia soltanto una sua illusione) dei fenomeni del mondo e li gestisce.

In tutto questo discorso non esiste mutuo scambio fra il soggetto e il mondo e i suoi fenomeni. Non esiste crescita fra fenomeni e processi di trasformazione soggettiva. Esiste soltanto la richiesta del sistema sociale al nuovo nato di adeguare la sua interpretazione del mondo a quanto il sistema impone al nuovo nato. Il processo di crescita diventa un processo di adesione del nuovo nato al modello che la società in cui nasce gli impone: non esiste un dovere della società di fornire al nuovo nato gli strumenti attraverso i quali affrontare la sua esistenza.

Non esiste il dovere della società di trasmettere il Mito al nuovo nato.

La società monoteista chiede al nuovo nato di vivere una realtà fondata sulla superstizione. Per questo motivo le relazioni nella società sono solo relazione di appropriazione degli individui: relazioni fra Poteri di Avere!

Il Potere di Essere viene ignorato in quanto non deve esistere. Nella società che nega il Mito l'individuo è colui che non può rappresentare sé stesso, ma è colui che deve riprodurre solo i meccanismi di possesso.

E i meccanismi di possesso portano l'Essere Umano alla distruzione.

---

La pagina è discorsosulmito.html ed è sul sito della Federazione Pagana completa.

----fine decima parte-----continua--------

Discorso sul mito.

 

25 ottobre 2021

Normalmente in Platone i cristiani cercano ispirazione. Hanno bisogno di qualche cosa di diverso dai testi sacri cristiani. Io come Pagano leggo Platone per capire i meccanismi della distruzione del mito che porta all'assolutismo cristiano.

Si tratta di due modi diversi di leggere e interpretare gli stessi scritti. A seconda del punto di vista che assumiamo, mettiamo in evidenza alcuni aspetti e altri li mettiamo in secondo piano.

Ora, anche chi faceva funzionare le camere a gas poteva essere un buon padre di famiglia ed avere degli amici. Parlando di filosofia, noi cosa scegliamo di mettere in evidenza? Il buon padre di famiglia o l'assassino che faceva funzionare le camere a gas?

Questa è la scelta che dobbiamo fare per affrontare non solo la filosofia di Platone, ma tutto il pensiero filosofico.

Platone, teoria delle Idee.

STREGONERIAPAGANA.IT

Platone, Teoria delle idee - Prima parte

Riflessioni sulla Teoria delle Idee di Platone. Prima parte. Che cosa sono le idee fra oggettività e soggettività delle idee.

 

25 ottobre 2021

Oggi Platone e ragù di pancetta affumicata con funghi.

 

25 ottobre 2021

La situazione nel mondo è grave: 24 ottobre 2021 a Marghera c'erano 22 gradi. Io aspetto l'inverno con temperature estive.

 

 

26 ottobre 2021

131900 sono i morti per covid-19 in Italia dall'inizio della pandemia e anche oggi sono morte 48 persone! Meditate

 

26 ottobre 2021

Comprendere come le religioni che fanno riferimento a Platone sono religioni che predicano la dittatura. Analizzare i testi è importante.

Intanto sono riuscito a sistemare i link del sesto volume e ora ho collegato fra loro 300 pagine di filosofia.

Platone l'ideologo della dittatura.

STREGONERIAPAGANA.IT

L'assolutismo nel Crizia di Platone

Platone è l'ideologo che alimenta ogni dittatura. Assieme ai vangeli e a Gesù, Platone è il padre di ogni dittatura sociale.

 

26 ottobre 2021

Era dal 23 settembre che in Italia non si superavano i 4000 contagi in più al giorno. Oggi è accaduto.

 

26 ottobre 2021

Parafrasando Mao Tse Tung:

Le leggi che governano le relazioni emotive sono leggi che chiunque costruisce delle relazioni emotive deve studiare e conoscere.

Le leggi che governano le relazioni emotive fra gli Esseri Umani nella società sono leggi che chiunque manifesta le proprie emozioni nella società deve studiare e conoscere.

Le leggi che governano le relazioni fra gli Dèi e fra gli Dèi e gli Esseri Umani sono leggi che chiunque costruisce le relazioni fra gli Dèi e gli Esseri Umani deve studiare e conoscere.

Oggi siamo impegnati a costruire delle relazioni fra gli Esseri Umani; la costruzione delle relazioni fra gli Esseri Umani passano per il crogiolo di Dèi che formano gli Esseri Umani. Costruiamo le relazioni e affrontiamo le contraddizioni usando le armi degli Dèi: le emozioni!

Noi dobbiamo studiare non soltanto le relazioni divine fra gli Esseri Umani, ma anche le leggi specifiche che regolano le relazioni fra gli Dèi, mediante le emozioni, e con gli Dèi, mediante le azioni che vengono compiute.

Nessuno deve ignorare che, qualsiasi azione religiosa facciamo capace di legarci al mondo, se non ne comprendiamo le condizioni effettive, il carattere e i rapporti con le altre cose e gli effetti che provocano nel mondo, non capiremmo le leggi che le governano, non sapremo come affrontarla e non potremo farla bene.

 

26 ottobre 2021

Ammirate l'indipendenza del Lupo contro la sottomissione del Cane, ma è il Cane che vi sta vicino quando siete tristi. Rispetto!

 

26 ottobre 2021

E' indubbio che Facebook è sotto attacco da chi vuole creare difficoltà, ma Facebook ha dato troppo spazio a gentaglia ritenendo le loro affermazioni innocue. Alcune di queste hanno contribuito a portare alla morte 700000 americani. Non si tratta di mancanza di "preveggenza" si tratta, ad essere comprensivi, di mancanza di conoscenza delle dinamiche sociali. Se da un lato appare squallido vedere attaccare Facebook, dall'altro lato sarebbe bene che i no-vax fossero emarginati.

 

26 ottobre 2021

Claudio Simeoni

ha condiviso un ricordo.

Ho scritto Il Crogiolo dello Stregone per spiegare alle persone come si modifica la nostra struttura neuronale. Poi, ogni tanto la scienza scopre qualche cosa.

 

 

27 ottobre 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 86):

[86] Quando la morte del corpo fisico coincide con la fine dell'esistenza?

Quando l'individuo ha scelto di, o è stato costretto a, vivere per sottomissione, per fede, trasformato in oggetto di possesso e soggetto bisognoso di carità. Quando tutto questo si è calato nelle sue emozioni e a questo ha piegato i suoi bisogni, i suoi desideri, le sue pulsioni, recedendo da ogni possibile impresa nel corso della sua esistenza.

La sottomissione comporta la rinuncia a veicolare i propri desideri e le proprie pulsioni mediane la nostra volontà che mette in azione la nostra necessità.

Quando un essere umano accetta la sottomissione ferma la sua espansione vitale. E' come se morisse psico-emotivamente sospendendo la morte del corpo fisico. In quel caso il desiderio di vita si trasforma in desiderio di sottomettere a prpria volta.

Quando si incontrano religioni o scelte personali che spingono a rinunciare al desiderio, di negazione del bisogno, di rinuncia a soddisfare le proprie pulsioni nel mondo, di rinuncia al mondo come rinuncia a veicolare le pulsioni soggettive del mondo, di separazione dell'uomo dalla vita (che viene intesa come illusione) e dalla società, siamo davanti a individui e situazioni che spingono l'individuo a un suicidio psico-emotivo il cui unico scopo è quello di non affrontare in maniera coraggiosa il dolore, che la repressione e la violenza, del più forte sul più debole, semina nella società.

La sottomissione blocca il flusso delle emozioni. Lo cortocircuita all'interno dell'individuo e impedisce all'individuo di plasmare il suo corpo luminoso. La sottomissione impedisce all'individuo di costruire il Dio che cresce dentro di lui e sul cui corpo emotivo trasferirà la sua coscienza trasformando la morte del corpo fisico in nascita del suo corpo luminoso.

Per questo scopo gli Esseri nascendo hanno progettato la Natura e la Natura preserva questo scopo mediante equilibri e squilibri fra le specie e fra i singoli Esseri al suo interno.

Quando la morte del corpo fisico coincide con la fine dell'esistenza?

 

27 ottobre 2021

Nella nuova ondata pandemica che si sta abbattendo sull'Europa, saranno sufficienti i vaccini per contenerla, almeno in parte? Secondo la maggior parte degli esperti i vaccini conterranno la pandemia o quanto meno i suoi effetti più devastanti. Ma c'è, sia pur marginalmente l'ipotesi che proprio le vaccinazioni, creando una condizione di sicurezza nei soggetti vaccinati possa contribuire a diffondere la pandemia. In sostanza si verrebbe a formare una miscela di un tipo di presunzione "io sono vaccinato e, dunque, non mi interessa proteggermi" con l'arroganza di chi afferma o che il covid non esiste o è solo un'influenza o "a me il covid non fa nulla e, dunque, non mi vaccino". Dobbiamo mettere attenzione su cosa sta succedendo il Germania, in Romania, in Bulgaria, nel Regno Unito e in Francia perché quello che accade là succederà anche qua: sta già succedendo.

 

27 ottobre 2021

Scordatevi di poter discutere di teologia o di filosofia metafisica con chi ha solo l'interesse di distruggere l'uomo per trasformarlo in schiavo. Ratzinger è uno dei responsabili ideologici del disastro fatto nel medio Oriente e del Nord-Africa. Disastri sociali di cui noi paghiamo ancora il costo.

Ratzinger ha sempre avuto paura della sua ombra ed è sopravvissuto solo grazie ad una Polizia di Stato che ha, di fatto, tollerato la sua attività di terrorismo sociale contro la nostra Costituzione.

Qualcuno, nella società civile, deve pur ribattere alle sue farneticazioni, come in questa pagina:

Joseph Ratzinger Lo spirito di forza, amore e saggezza

STREGONERIAPAGANA.IT

Joseph Ratzinger Lo spirito di forza, amore e saggezza

Joseph Ratzinger e l'uso della pazienza nell'aspettare il momento propizio dato da dono del Dio cristiano di Lo spirito di forza, amore e saggezza.

 

27 ottobre 2021

Dopo le ultime esternazioni pubbliche qualcuno si chiede: davvero Facebook ha pilotato l'informazione? E Google? Io ricordo quando apparve Google. Allora io avevo dei siti web di Paganesimo e di Stregoneria e faticavo a far girare le idee. Poi, con l'arrivo di Google tutto si è aperto. Avevo migliaia di visitatori. Negli ultimi anni il processo si è invertito. E' come se le notizie, i lavori, venissero soffocati. Non sparivano dalle ricerche specializzate, ma è come se venissero sotterrate da pagine superficiali ed estemporanee. Nacquero "specialisti" che a pagamento ti propongono di salire le classifiche di Google per essere "più visibile". Tutto viene monetizzato, venduto, sembra sia sparita la "logica delle cose" ed è prevalsa la logica di un profitto che viene fatto mettendo in evidenza "il tuo concorrente" per costringerti a "pagare" per concorrere contro di lui. Effettivamente questo modo di essere può essere accettato se è contenuto e limitato, ma se diventa la logica del sistema è il sistema stesso che condiziona i contenuti e determina la qualità dell'informazione. Non è più il mezzo che fa circolare l'informazione, ma diventa il mezzo che produce l'informazione finendo per usare le persone che postano al di fuori degli intenti per cui le persone postano. E' necessario riflettere molto su questo.

 

 

28 ottobre 2021

Mi sembra che non ci fossero dubbi. Fanno le manifestazioni per contagiare più persone possibile e qualche risultato lo stanno ottenendo: diffondere ulteriormente il covid-19. Le intenzioni reali si desumono dai fatti, non dalle farneticazioni.

Coronavirus oggi. Green pass, 46 contagi a proteste Trieste: tutti non vaccinati - Green pass: 46 contagi a proteste Trieste tutti non vaccinati

ILSOLE24ORE.COM

Coronavirus oggi. Green pass, 46 contagi a proteste Trieste: tutti non vaccinati

 

 

29 ottobre 2021

Ho voluto lasciare le pagine senza immagini di testa per mettere in rilievo il testo.

Esiste un Dio senza un corpo?

Esiste un Dio senza un corpo?

Domanda numero otto. Novantasette domande e novantasette risposte per definire la Religione Pagana in sintesi.

 

29 ottobre 2021

Anche rendere le pagine più facilmente leggibili e navigabili con gli smartphone è un lavoro che richiede molto impegno. Negli ultimi 10 giorni ho sistemato circa 400 pagine web. Molte erano semplici, ma molte erano complesse e richiedono lavoro. Più semplici da sistemare sono le pagine del ciclo delle domande relative alla Religione Pagana. Non ne ho sistemate molte, ma ora il lavoro va più spedito e lo intervallo al lavoro relativo a pagine che richiedono più impegno.

Queste sono facili da sistemare e anche brevi da leggere.

Gli Dèi hanno corpi?

RELIGIONEPAGANA.IT

Gli Dèi hanno corpi?

Domanda numero sei. Novantasette domande e novantasette risposte per definire la Religione Pagana in sintesi.

 

29 ottobre 2021

Anche oggi in Italia la situazione covid-19 non solo non è migliorata, ma si sta muovendo in rapido deterioramento. Oggi oltre 5300 contagi. Ci stiamo avviando a raggiungere la Francia e stiamo seguendo l'andamento di aumento della pandemia come i paesi dell'Est Europa.

 

29 ottobre 2021

Nell'attesa di scoprire le novità introdotte da Facebook, io continuo a sistemare le pagine dei siti.

Sapevo che sarebbe stata dura sistemare le pagine del IV volume della Teoria della Filosofia Aperta, mi ci vorrà molta pazienza con un po' di pagine al giorno.

Come questa.

Sono arrivato a sistemare 20 pagine.

Joseph Ratzinger e il regno di Dio sulla terra di Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon

STREGONERIAPAGANA.IT

Joseph Ratzinger e il regno di Dio sulla terra di Marx, Darwin, Feuerbach, Proudhon

 

29 ottobre 2021

Il razzismo non si diffonde con parole di disprezzo, ma chi, compassionevole, con la mano fa "pat-pat" sulla testa del "cane"

 

29 ottobre 2021

Questa è la pagina indice delle 97 tesi della Religione Pagana che da un anno vi sto postando. FAQ o domande e risposte frequenti a proposito della Religione Pagana.

Novantasette tesi di teologia della Religione Pagana

RELIGIONEPAGANA.IT

Novantasette tesi di teologia della Religione Pagana

La religione pagana in sisntesi. Risposte brevi a domande brevi sulla teologia della Religione Pagana.

 

29 ottobre 2021

Non so che cosa stia per succedere a Facebook, ma la realtà virtuale non è mai stata in grado di coinvolgere le persone. Comunque, staremo a vedere.

 

 

30 ottobre 2021

Provatevi a chiedervi: come risponderebbero i cristiani, i musulmani, gli ebrei o i buddisti ad una domanda del genere?

Se ci riflettete un po' potete comprendere l'importanza della Religione Pagana.

Perché la specie umana si è imposta sul pianeta?

RELIGIONEPAGANA.IT

Perché la specie umana si è imposta sul pianeta?

Domanda numero ventuno. Novantasette domande e novantasette risposte per definire la Religione Pagana in sintesi.

 

30 ottobre 2021

Una giornata dovrebbe essere fatta di 72 ore. Qualcuno ha lanciato l'idea di fare un e-book delle domande e delle risposte sintetiche che definiscono la Religione Pagana. In effetti, tutto è fattibile, però come in tutte le cose sono lavori che vanno avanti per mesi integrandosi con altri lavori di cui hai urgenza di continuare perché a loro volta stanno andando avanti da mesi e la fine di quei lavori non è ancora all'orizzonte.

Eppure, volenti o nolenti è così che funziona quando ci si dedica ad un'attività complessa come la costruzione della Religione Pagana che occupa tutto il tuo tempo e il tuo pensiero. Ogni tanto, poi, si raggiunge qualche "punto fermo" e allora si è contenti di aver raggiunto una piccola tappa di un cammino. Ci si ferma un attimo e poi si ricomincia a camminare.

 

 

31 ottobre 2021

Avete mai pensato il significato e l'uso della preghiera?

Vi siete resi conto che costringere bambini a pregare è stuprarli? Stuprare la loro struttura emotiva e rubare loro le possibilità di un futuro che la speranza nell'intervento del loro Dio padrone gli nega?

Quando si tratta di affrontare questioni teologiche che coinvolgono il futuro dell'uomo, gli atei sono sempre scappati.

Eppure, se non si comprende il ruolo della preghiera nella distruzione dell'uomo, le società non avranno un futuro.

Joseph Ratzinger pregare per distruggere l'uomo e distruggere l'uomo per costringerlo a pregare

STREGONERIAPAGANA.IT

Joseph Ratzinger pregare per distruggere l'uomo e distruggere l'uomo per costringerlo a pregare

 

31 ottobre 2021

Bolsonaro isolato al G20. Non che gli altri leader avessero dei pregi, ma Bolsonaro era da evitare come un contagio di covid-19.

Scrive il Messaggero:

Alla fine solo la cancelliera tedesca (uscente) Angela Merkel è andata a scambiare due parole con il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, che chiude la sua presenza al G20 di Roma senza nemmeno un bilaterale. Senza nemmeno un incontro con uno dei "grandi" in questi giorni a Roma. A parte la "buona azione" della Merkel...

ILMESSAGGERO.IT

G20 Roma, La solitudine del negazionista Bolsonaro: gli altri leader del G20 lo evitano (e il brasiliano fa il turista)

 

31 ottobre 2021

Continuo a caricare pagine modificate. Questa sera ne condividerò un paio. Tutte leggibili con lo smartphone. Per ora, 17 pagine.

 

31 ottobre 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 87):

[87] Perché l'Essere Umano, per diventare un Dio, attraversa il sentiero di Dioniso?

L'Essere Umano, per diventare un Dio deve rispettare le tappe delle rinascite di Dioniso:

a) si completa nel ventre della madre umana; b) mette in atto le sfide della vita "cucito nella gamba di Zeus"; c) partorisce sé stesso come Dio quando il suo corpo fisico è dilaniato dai Titani che sorgono dal Tartaro dentro di Lui.

Zeus, attraverso Semele, indica il cammino che devono percorrere i figli di Hera per diventare Dèi. I figli di Zeus, nati nella e dalla Natura, qualunque ne sia la specie, nascono nel ventre, nel seme o nell'uovo. La loro coscienza viene in essere sempre per scissione, qualunque sia il meccanismo o la tecnica con cui la scissione, usata dalle cellule o dai batteri, viene trasformata negli Essei biologicamente più complessi.

Una volta "nati", i figli di Zeus manipolano la loro coscienza e le loro emozioni agendo nell'atmosfera (o nel mare).

Infine, quando i Titani si riprendono ognuno la propria parte di individuo facendo a pezzi il corpo, la coscienza dell'individuo permane diventando un Dio e continuando nell'infinito dei mutamenti. Affinché l'individuo possa trasferire la coscienza alla morte del corpo fisico è necessario che abbia vissuto con intensità e passione, abbia trasformato la sua vita in una sorta di "Guerra di Troia" plasmando la propria energia emotiva giorno dopo giorno.

Come Dioniso è vissuto andando alla conquista dell'India, così l'Essere Umano deve vivere andando alla conquista della propria vita.

Perché l'Essere Umano, per diventare un Dio, attraversa il sentiero di Dioniso?

 

31 ottobre 2021

A volte si vedono delle manifestazioni che sembrano più delle sceneggiate che un modo per protestare o per chiedere. Poi realizzi che in fondo è solo teatralità messa in scena da un ambiente di precari della vita, sbandati del pensiero umano che sopravvivono in questo presente senza un'idea di futuro. I politici riuniti a Roma non sono da meno. Stanno recitando una sceneggiata solo a favore delle telecamere.

 

31 ottobre 2021

ROMA:

Le pagliacciate sono in scena!

Su il sipario che arrivano i nasi finti e i giocolieri del nulla!

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.