Auguste Comte è il fondatore del positivismo. Poche persone sanno che spesso, quando molti parlano di evoluzionismo, non parlano dell'evoluzionismo di Darwin, ma parlano dell'evoluzionismo proprio della teoria dei tre stadi di Comte. Il positivismo è l'ideologia degli industriali, dell'industria nascente nella prima parte del 1800.
Agosto 2019: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.

Agosto 2019
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 agosto 2019

Sto lavorando per finire la biografia di Paolo di Tarso. Ho terminato di analizzare anche la nona lettera, la seconda lettera ai Tessalonicesi.

Si dice che andando con lo zoppo si impara a zoppicare, ma io mi chiedo se analizzando un pazzo si possa rischiare di impazzire.

Fra i filosofi di gente fuori di testa ce n'è a bizzeffe, ma esiste una gerarchia di gravità e Paolo di Tarso è ai vertici della pazzia.

Paolo di Tarso seconda Lettera ai Tessalonicesi

Commenti

D. A. R.

E' molto interessante la biografia di Paolo di Tarso. Visto che questi politici giurano sui vangeli anche Paolo di Tarso voleva chiudere i porti? E oltre chiudete i porti che cosa voleva fare riguardo a....

M. C.

La soluzione a tutto è ANATEMA

 

01 agosto 2019

I splendidi fiori della mia vicina. Ma non chiedetemi come si chiamano.

 

01 agosto 2019

Questa è l'analisi della Lettera agli Efesini. Per quanto fatto fino ad ora, in questa lettera è chiaro e profondo il significato ideologico del fine di tutto il cristianesimo come voluto da Paolo di Tarso e realizzato dalla chiesa cattolica prima e da tutte le chiese cristiane, poi. Il cristianesimo ha un solo fine ideologico-dottrinale, quello di trasformare le società in organizzazioni schiavistiche. Violentare gli uomini per la gloria di Dio.

Paolo di Taro promuove la violenza sistematica nella società fatta di repressione e privazione di ogni diritto dell'uomo in funzione del diritto di Dio di dominare e stuprare gli uomini.

La Lettera agli Efesini è una sorta di compendio e sintesi chiarificatrice di tutta l'ideologia di Paolo di Tarso. Un'ideologia che imposta alla società dalla violenza della chiesa cattolica ha prodotto solo miseria e sofferenza sociale in tutto il mondo.

Lettera agli Efesini di Paolo di Tarso

RELIGIONEPAGANA.IT

Lettera agli Efesini di Paolo di Tarso

 

 

02 agosto 2019

Manuela Simeoni Europa Pagana

Ogni tanto qualcuno la storia se la ricorda bene tutta

Andrea D'Amuri: Karlheinz Deschner - Storia criminale del Cristianesimo

 

02 agosto 2019

Altro temporale in arrivo!

 

02 agosto 2019

I cristiani, dopo aver distrutto la loro vita nell'ideologia del Dio che soccorre gli uomini mentre questi non si fanno carico dei problemi sociali, corrono perso altre religioni assolutiste in un'affannosa ricerca di incontrare un divino che sta solo nella loro malattia. Buddisti, cristiani, ebrei, musulmani, sono religioni della distruzione dell'uomo perché queste religioni uccidono gli uomini uccidendo il loro desiderio, limitando i loro bisogni e controllando le passioni con cui gli uomini dovrebbero affrontare la loro esistenza. Come negli anni '60 ci fu la ricerca "spirituale" verso l'India che si tradusse in un disastro sociale e negli anni '70 ci fu la corsa a drogarsi col peiote in Messico, oggi c'è il vuoto esistenziale costruito dai cristiani che mettono in ginocchio i bambini impedendo loro di diventare cittadini consapevoli.

Purtroppo questi episodi di cronaca sono solo spie di una situazione disastrosa che i singoli individui vivono nel loro personale, separati da una società che necessiterebbe di cittadini appassionati ed attivi. Il nemico dell'uomo è il cristianesimo e la sua attività di distruzione della struttura psichica delle persone in funzione del dominio del crocefisso contro le regole della vita civile.

Per risolvere i problemi sociali è necessario combattere l'ideologia del crocifisso altrimenti la società continuerà ad essere malata di incapacità nell'affrontare i problemi della propria esistenza.

HUFFINGTONPOST.IT

Donna italiana in gravi condizioni dopo un "digiuno purificatore" in Cambogia

Commenti: 1

Lino Alfano

Allucinante

 

02 agosto 2019

Era in diretta.

Il temporale stava terminando, ma è scesa una montagna d'acqua per ore. Ora i torrenti stanno scaricando quanto accumulato dalla montagna. Però il sereno sta avanzando. Oggi, giornata fresca.

0:12 / 0:31

 

 

03 agosto 2019

Oggi ho terminato l'analisi alla prima lettera a Timoteo di Paolo di Tarso. Dovrò sistemarla, ma ora per finire la biografia di Paolo di Tarso mi mancano solo due lettere. Aver analizzato le lettere di Paolo di Tarso in meno di un mese, non dico che sia un record, ma quasi.

A questo punto la biografia di Paolo di Tarso diventa molto corposa, quasi un piccolo libro a sé stante.

Prima lettera a Timoteo di Paolo di tarso

 

03 agosto 2019

Un nuovo amico!

 

03 agosto 2019

E questo è il commento alla decima lettera di Paolo di Tarso nell'ambito della biografia di Paolo di Tarso nella partita mondiale di calcio della filosofia.

Dopo aver analizzato le follie ideologiche di questo personaggio, anche se mi mancano solo 5 filosofi per terminare il lavoro, un po' di pausa me la prendo, almeno per cercare di disintossicarmi un po'. Le affermazioni di Paolo di Tarso suscitano una tale ripulsa tanto sono vili e abiette che meriterebbero di essere bollate con i peggiori epitaffi con cui il linguaggio popolare bolla gli imbecilli o il Dio dei cristiani.

Io tratto le cose dl punto di vista filosofico, ma non si possono ignorare i fiumi di sangue che le affermazioni di Paolo di Tarso hanno generato nella storia.

Lettera ai Colossesi di Paolo di Tarso

RELIGIONEPAGANA.IT

Lettera ai Colossesi di Paolo di Tarso

 

 

04 agosto 2019

Sempre nuovi e cari amici!

 

 

05 agosto 2019

In questo momento ho terminato la biografia di Paolo di Tarso oltre 100 cartelle in meno di un mese.

La biografia di Paolo di Tarso

 

 

06 agosto 2019

Piccoli e feroci!

 

06 agosto 2019

Quando penso a certi politici

 

06 agosto 2019

Incontri.

 

06 agosto 2019

Questa è l'ultima, la tredicesima pagina, della biografia di Paolo di Tarso. Ora sono riuscito a scaricare l chiavetta.Navigo a velocità lumaca. Però ho finito la biografia di Paolo di Taro, la 55esima biografia e ne mancano cinque biografie per finire quella che è diventata una vera e propria storia della nascita delle idee filosofiche che, a questo punto, prevedo di pubblicare in due o tre volumi.

Lettera a Tito di Paolo di Tarso

RELIGIONEPAGANA.IT

Lettera a Tito di Paolo di Tarso

 

 

07 agosto 2019

Un altro amico!

 

07 agosto 2019

Non vi mando foto di insetti solo perché a me gli insetti piacciono (a casa loro), ma soprattutto per far comprendere che noi e loro siamo uguali: tutti percorriamo una via che ci permette di diventare eterni. Sol che gli insetti, a differenza degli umani, non hanno il cristianesimo e le religioni rivelate che impediscono agli uomini di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo luminoso.

 

 

08 agosto 2019

Gli Dèi non si incontrano nella forma che si immagina, ma vivono nelle azioni che facciamo e nelle nostre scelte.

 

08 agosto 2019

Franco Santin Europa Pagana

L'oggettività in cui si manifesta la pratica del Crogiolo dello Stregone, VII parte

L'oggettività in cui si manifesta la pratica del Crogiolo dello Stregone. 7^

YOUTUBE.COM

L'oggettività. L'uomo che pratica Stregoneria e le condizioni oggettive: Il Bastone dello Stregone. Riassunto degli elementi propri del Crogiolo dello Stregone

 

08 agosto 2019

0ggi qui dove il respiro del drago copre la valle.

 

 

09 agosto 2019

Quando citate, non estrapolate la citazione dell'insieme, ma citate per trasmettere l'insieme.

 

09 agosto 2019

Uno dei drammi della scuola pubblica sono i professori che usano i ragazzi per pavoneggiarsi nei loro confronti.

 

09 agosto 2019

Oggi inizio ad impostare la biografia di Kant e con questa riprendo il discorso sulla Partita di calcio della filosofia.

La biografia di Immanuel Kant

 

 

10 agosto 2019

La Religione Pagana

Quando diciamo "Religione Pagana" non diciamo una cosa generica, ma indichiamo dei principi dottrinali, dogmatici, sui quali non possiamo transigere nell'interpretare la realtà nella quale viviamo. Noi della Religione Pagana affermiamo, ad esempio, che

"Il mondo in cui viviamo è composto da un numero infinito di Dèi, di Intelligenze in continua trasformazione e che ogni Essere della Natura è un Essere che si trasforma in un Dio e, pertanto, esso stesso, nel momento presente in cui lo incontriamo, è un Dio in trasformazione e come tale lo dobbiamo pensare perché allo stesso modo pensiamo noi stessi"

Possiamo noi, della Religione Pagana, transigere da questo principio e magari, come vogliono i cristiani, gli ebrei, i musulmani o i buddisti tollerare l'idea che esiste un'entità padrona del mondo che chiamano "Dio"?

Oppure, possiamo noi, della Religione Pagana, transigere dai nostri principi religiosi e magari, come vogliono i neoplatonici, i buddisti o i panteisti, pensare che il mondo sia espressione delle "idee" o di un "divino" che come "anima" agisce attraverso i corpi?

Oppure ancora: possiamo noi della Religione Pagana scindere un unico soggetto che individuiamo, noi stessi ad esempio, in "corpo" e "anima" dove l'uno va disprezzato e l'altro pensato come "divino", anziché pensare a noi stessi come un soggetto unico, un corpo, che abita il mondo e che nel mondo si trasforma?

No, noi non possiamo mediare con i principi religiosi dei cristiani, degli ebrei, dei musulmani, dei buddisti o dei neoplatonici o dei platonici. Noi pensiamo il mondo attraverso i principi della Religione Pagana. Ogni religione sostenga i propri principi e abbia il coraggio di discutere i propri come noi discutiamo i nostri e si assuma le proprie responsabilità del proprio modo di pensare il mondo, la vita e la morte.

Questo perché, quando bruci il corpo di un individuo per "salvare la sua anima", gli assassini non sono solo coloro che lo bruciano, ma tutta quella religione che scindendo il corpo dall'anima incita, di fatto, all'omicidio.

Possiamo noi che pratichiamo Religione Pagana essere loro complici?

Commenti: 1

Paolo Minniti

Leggere questi concetti espressi in maniera così netta e definita,mi fa sentire bene:una ventata di aria fresca in mezzo al calore torrido del deserto del presente affarista in cui viviamo,dove ogni principio è negoziabile in nome del profitto immediato o di un qualche interesse economico futuro.In realtà io penso che la maggior parte delle religioni ufficiali di oggi siano semplicemente dei luoghi di potere il cui unico vero scopo consiste nel far sodi per avere i mezzi coi quali conservarlo.

 

 

11 agosto 2019

La magia non è modificare il mondo in cui si vive, ma modificare la percezione del mondo. Solo così si percepisce l'immenso.

 

11 agosto 2019

Osservismo le cose che ci accadono in maniera apparentemente casualmente: sono il prodotto delle nostre scelte che incontrano il giudizio degli Dei!

 

 

12 agosto 2019

Franco Santin Europa Pagana

Il significato del Logos in Ratzinger. Spe Salvi IX paragrafo

Il significato del Logos in Ratzinger. Spe Salvi IX paragrafo

YOUTUBE.COM

Commento al nono paragrafo dell'Enciclica Spe Salvi di Ratzinger: Il significato delle parole: dal non lasciar che strega viva, all'ammazzare chi adora Dèi diversi.

 

12 agosto 2019

Ho completato lo schema della conferenza, "La Religione Pagana oggi" che terrò a Stringarium. La Religione Pagana, che cos'è, in cosa consiste e a che cosa serve. Un'esposizione sintetica, condensata in otto cartelle per stare nei tempi concessi dall'organizzazione.

 

 

14 agosto 2019

Ho terminato il materiale per continuare le biografie. E' quasi ora di lasciare gli stazzi e di tornare verso il mare.

 

 

15 agosto 2019

Non ho terminato solo il materiale per scrivere le biografie, ho terminato di studiare anche il primo libro di inglese (ho detto "finito di studiare", esaurito lo studio; non ho detto che ho finito di impararlo, questo e un'altra cosa). Sono costretto a tornare per aprire il secondo libro. Accidenti, sono costretto a guardare questa verde vallata piena di odori del bosco e di silenzi (i vicini con i bambini non si sono ancora alzati) senza studiare o lavorare. Devo proprio tornare a Marghera.

 

 

16 agosto 2019

E' ora di dire arrivederci. Mentre la sirena della Laverda dice agli operai che è ora di iniziare il lavoro.

 

16 agosto 2019

In viaggio verso Marghera.

 

16 agosto 2019

Sono arrivato a Marghera e ho trovato il caldo. Ora confido a breve in una pioggia mentre inizio a fare il bilancio su che cosa mi conviene iniziare a lavorare.

 

16 agosto 2019

Era a Marghera, Veneto, Italy.

 

16 agosto 2019

La frase "Chi non lavora non mangi" è di Paolo di Tarso.

Il padrone che nega cibo agli schiavi che non obbediscono.

 

 

17 agosto 2019

Sto lavorando attorno alla "Critica alla ragion pura" e sto inserendo i concetti della critica nella biografia di Kant. Tutta la filosofia di Kant e tutta la seconda parte della sua vita, ruotano attorno alla Critica della ragion pura. Selezionerò alcuni brani da citare, in particolare quelli relativi alla critica kantiana alle prove sull'esistenza di Dio.

 

17 agosto 2019

Scrive Kant nella Critica alla Ragion Pura:

2. Il tempo è una rappresentazione necessaria, che sta a base di tutte le intuizioni. Non si può, rispetto ai fenomeni in generale, sopprimere il tempo, quantunque sia del tutto possibile toglier via dal tempo tutti i fenomeni. Il tempo dunque è dato a priori. Soltanto in esso è possibile qualsiasi realtà dei fenomeni. Questi possono sparir tutti, ma il tempo stesso (come condizione universale della loro possibilità) non può esser soppresso.

Kant, Critica alla ragion pura, Laterza, 1987 p. 75

Ciò che Kant non comprende è che il tempo è sì un oggetto in sé, ma tale oggetto non si esprime nello spazio, nella ragione, solo nella rappresentazione di oggetti, che nel loro esistere sono sempre soggetti, in mutamento e trasformazione.

Solo che non è il tempo che trasforma gli oggetti, sono gli oggetti che usando la loro volontà si trasformano e, osservando la trasformazione sia in noi che negli oggetti che circondano, la ragione osserva gli effetti del tempo.

Mentre la nostra ragione costruisce il concetto di spazio occupando fisicamente lo spazio, il tempo in sé è al di fuori della ragione in quanto abita il mondo di volontà o, se preferite, la volontà esprime sé stessa nel mutamento del soggetto e il mutamento entra nel mondo della ragione. La ragione è in grado di pensare il tempo solo come mutamento. E non come mutamento in sé, ma come mutamento degli oggetti che lei considera e pensa.

La biografia di Immanuel Kant

Quella di Kant è la 56esima biografia. Anche questa è una biografia un po' complessa, ma un po' alla volta riuscirò a concluderla.

 

17 agosto 2019

N.1 pensiero

Non si è in grado di produrre filosofia utile all'uomo se non si è vissuto da operaio. L'operaio è colui che trasforma la merce in prodotti seguendo un progetto e trasformando sé stesso per raggiungere quello e altri intenti.

Lavorare con le mani è una "specificità di specie". Chi non lavora con le mani non riconosce come si è formato il presente e non può immaginare un futuro che potrebbe costruire.

 

17 agosto 2019

N. 2 pensiero

O il pensiero interpreta la realtà vissuta, o il pensiero immagina una realtà desiderata.

Il pensiero dell'uomo è il prodotto dell'attività umana; dove non c'è un'attività che porta l'uomo a pensare c'è un'immaginazione che dà forma e immagini ai desideri.

 

17 agosto 2019

N. 3 Pensiero

Nascere ricchi si hanno problemi da ricchi.

Nascere poveri si hanno problemi da poveri.

Non si può defecare in due gabinetti; o si defeca in uno o si defeca nell'altro.

Non si può dormire in due case; o si dorme in una o si dorme nell'altra.

In compenso, chi è ricco, può togliere la casa a chi è povero e costringerlo a fedecare al bordo della strada.

 

17 agosto 2019

N. 4 pensiero

Il futuro non è fatto né dai ricchi né dai poveri. Ma da chi vive la società e trasforma l'esperienza in filosofia.

Ricchi e poveri sono "livelli" di patrimonio sociale a cui si può accedere; la trasformazione dell'esperienza in filosofia è un modo di essere nell'esistenza.

 

 

18 agosto 2019

www. facebook .com/ events

Annuncio del XXIII rito della Devotio sull'Altipiano di Asiago

 

18 agosto 2019

Dalle 6 di questa mattina alle 8 di questa sera. Ho lavorato ininterrottamente per terminare la biografia di Kant. Ho finito. E' una biografia abbastanza corposa. Ora mi ci vorranno un paio di giorni (forse basta uno) per sistemarla e pubblicarla. E fanno 56 biografie su sessanta.

La biografia di Immanuel Kant

 

18 agosto 2019

Kant non si può fare in maniera leggera o superficiale. Mi porterà via qualche giorno più del previsto. D'altro canto, ancora oggi è considerato una pietra miliare nella storia della filosofia.

 

18 agosto 2019

Franco Santin Europa Pagana

Sviluppo dell'egoismo come rimedio all'infantilismo della sottomissione cristiana

YOUTUBE.COM

Sviluppo dell'egoismo come rimedio all'infantilismo della sottomissione cristiana

 

 

19 agosto 2019

Che filosofo tocca ora?

Un paio di giorni per studiare Inglese e poi inizio un'altra biografia.

Per ora sgombero il tavolo dei libri di Kant.

 

19 agosto 2019

Dice la formica alla cicala: pensa al futuro.

Dice la cicala alla formica: tanto sono già morta!

 

19 agosto 2019

E questa è la 56esima biografia dei filosofi che partecipano alla partita di calcio mondiale della filosofia.

La vita di Kant è una vita monotona. Tutta la sua filosofia si svolge nella sua testa e per scrivere la sua biografia è stato necessario scrivere la rappresentazione di una parte delle idee che ha espresso su Dio, sulla salvezza, sulla società e sugli uomini.

Kant viveva in un mondo tutto suo. Separato dalla realtà pretese di definire la realtà partendo dalla virtualità della sua non-esistenza.

Per scrivere la sua biografia ho consultato parecchi lavori di Kant comprese le sue tre critiche.

La biografia di Immanuel Kant

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Immanuel Kant

 

 

20 agosto 2019

Nella storia della Repubblica Italiana si sono viste tante "sconcezze", ma che un ministro sfiduci sé stesso mentre è in carica come ha fatto Salvini, è di una miseria etica e morale che ha il su referente solo nel "magnificat" recitato da Maria nel Vangelo di Luca in cui lei, la violentata, ringrazia il suo violentatore di averla violentata. Non è un caso che Salvini sventoli il rosario o il crocifisso.:Ccome Dio ha violentato Maria, così Salvini violenta gli Italiani e il loro diritto Costituzionale; come Gesù ordina di sgozzare coloro che non si mettono in ginocchio, così Salvini con i suoi ordini ha fatto ammazzare immigrati, ha seccheggiato campi di nomadi e camminati ha danneggiato la vita di persone fragili.

La lezione del catechismo lha imparata, gli manca quella della società civile.

Doveva essere in Senato ad ascoltare le repliche al suo discorso e invece è scappato: ha avuto paura. Come ha avuto paura ad affrontare i ministri degli Interni dei paesi Europei. Non trovo parole per definire il comportamento di Salvini se non con la parola "viltà". Una "viltà" intima, consapevolmente vissuta e, pertanto, tanto più pericolosa quando espressa che chi detiene potere Istituzionale. Perché Salvini non è in grado di guardare in faccia gli immigrati che vuole cacciare, ma dà ordini di farlo a chi obbedisce all'ordine e non è consapevole che agli ordini si può anche disobbedire quando questi sono in contrasto con le leggi e il diritto.

HUFFINGTONPOST.IT

La Lega conosce il mandante: "A Bruxelles ci volevano far fuori da luglio"

 

20 agosto 2019

Le manifestazioni di Hong Kong

Cosa succede ad Hong Kong se la Cina ritirasse gli investimenti su Hong Kong e li concentrasse in aree limitrofe dotate di porto? I manifestanti di Hong Kong mi sembrano una copia dei gillet gialli francesi. Non sanno né che cosa vogliono né quali sono i loro problemi per affrontare il loro futuro. Dietro alla loro "richiesta di democrazia" vogliono il controllo dell'ex colonia britannica, una sorta di colpo di Stato. Ma se è questo che vogliono, sono disposti ad affrontare una "lunga Marcia" come quella affrontata dai Cinesi che seguirono Mao Tse Dong? O pensano che la "rivoluzione" sia un pranzo di gala, ma hanno troppo da perdere per ricordare che: "La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un'opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un'insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un'altra." Oggi quei manifestanti si pensano dei "duri", ma i tempi sono cambiati, oggi non si interviene più con gli eserciti e con la repressione della polizia (salvo l'occidente ancora legato a vecchi schemi), ora si spostano le strutture economiche e finanziarie. Hong Kong ha una superficie di 1.100 chilometri quadrati e una popolazione di 7milioni e mezzo di abitanti che può vivere solo perché fa da ponte fra l'occidente e la Cina il 4° Stato più vasto al mondo e con 1miliardo e 400milioni di abitanti. Se la Cina decide che quel ponte verso l'occidente non gli serve più, Hong Kong diventa una città morta. Forse quei manifestanti vogliono proprio questo.

HUFFINGTONPOST.IT

La mano tesa di Carrie Lam, governatrice di Hong Kong: "Ora dialoghiamo"

 

20 agosto 2019

I post

Se stai bene, non hai malattie, usa gli accorgimenti della medicina alternativa per continuare nel benessere.

 

20 agosto 2019

II post

Se stai male, sei ammalato o vivi una sofferenza, hai un solo obbiettivo: stare meglio nel più breve tempo possibile.

 

20 agosto 2019

III post

Il mondo è fatto da persone serie e da ciarlatani. Mettere attenzione perché operatori sanitari ciarlatani sono tanti.

 

 

21 agosto 2019

Ancora pagine della partita di calcio della filosofia tradotte da Dante Lioi Filho per gli amici di lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.11 fundamentalistas e existencialistas n.2

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.11 fundamentalistas e existencialistas n.2

 

21 agosto 2019

Shenzhen

Sapete che cos'è la città di Shenzhen?

E' una città che nel 1980 aveva 30.000 persone finché Den Xiao Ping non decise il più grande esperimento sociale cinese mai tentato prima facendola diventare una sorta di città franca per l'industria e per il porto. Situata vicino ad Hong Kong.

Oggi Shenzhen ha quasi 13.000.000 di abitanti ed è uno dei più grandi porti della Cina. E' il terzo più grande porto al mondo ed ha superato il porto di Hong Kong.

Provate a riflettere sulle implicazioni di questo!

 

21 agosto 2019

La storia della filosofia si può sintetizzare come la storia di pazzi, esaltati e assassini sociali. In mezzo a questo liquame pochi uomini si muovono per salvare l'umanità nelle loro società e spesso sono i pensatori diffamati e calunniati perché i pazzi, gli esaltati e gli assassini sociali non hanno argomenti ideologici sufficienti contro di loro.

 

21 agosto 2019

Oggi inizio la biografia del 57esimo filosofo della partita mondiale di calcio della filosofia. Si tratta di Augusto Comte. Un uomo profondamente malato alla continua ricerca di un assolutismo fra delirio e malattia e che racconta dell'ideologia degli industriali e dei capitani d'industria fra colonialismo e uscita dall'assolutismo monarchico post napoleonico. Un uomo educato nell'assolutismo cristiano e che giunge al delirio costruendo un assolutismo religioso legato al proprio amore perduto.

Questa è l'ideologia positivista che si muoverà nell'ambito di un socialismo nazionale sempre pronto ad essere al servizio del potente di turno. La filosofia positivista tenterà di codificare le tecniche di controllo delle masse sociali anche contro i loro stessi bisogni economici dando vita a quella non-scienza che va sotto il nome di sociologia.

La biografia di Auguste Comte

 

21 agosto 2019

Caduto il governo; comunque quest'autunno qualcuno dovrà fare quella manovra di lacrime e sangue, oppure aumenterà l'IVA su tutto.

 

 

22 agosto 2019

Sto facendo la biografia di Auguste Comte, il 57esimo filosofo (su sessanta) che partecipa alla partita di calcio mondiale della filosofia. Questo filosofo è scomparso dall'orizzonte della filosofia, ma è rimasta l'impostazione del suo modo di pensare la società: un grande laboratorio in cui i topi su cui sperimentare sono uomini, donne e bambini.

Per lui l'uomo era creato da Dio e la sperimentazione sull'uomo era quello che lo faceva sentire Dio. Voleva un mondo ben ordinato, un mondo a disposizione degli industriali che nel suo pensiero erano i "produttori" in antitesi ai "fannulloni". Comte era pazzo, ma la sua pazzia dette origine all'antropologia positivista che applicava la "scienza da laboratorio" all'uomo in contrapposizione alla dialettica. Il positivismo si fuse con il cristianesimo dando vita ai peggiori genocidi perpetrati nella storia del XIX e nel XX secolo.

I pazzi delirano, ma i loro deliri vengono usati da qualcun'altro per distruggere l'uomo.

 

22 agosto 2019

In questo momento ho finito la biografia di Augusto Comte. E' la 57esima biografia su 60. Devo dire che sono un po' scoppiato. Troppo lavoro. Ora mi serve fino a lunedì per sistemarla e pubblicarla.

La biografia di Auguste Comte

 

22 agosto 2019

Stasera fegadini e duroni di pollo al sugo con polenta. Verdure Bangladesh e insalata mista.

 

22 agosto 2019

Un'altra pagina sulla partita di calcio della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.12 renascentistas e dialéticos n.2

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.12 renascentistas e dialéticos n.2

 

 

23 agosto 2019

Questa è la 57esima biografia dei giocatori della partita di calcio mondiale della filosofia..

Questo filosofo è il fondatore del positivismo. Poche persone sanno che spesso quando molti parlano di evoluzionismo, non parlano dell'evoluzionismo di Darwin, ma parlano dell'evoluzionismo proprio della teoria dei tre stadi di Comte. Il positivismo è l'ideologia degli industriali, dell'industria nascente nella prima parte del 1800.

Il positivismo ha condizionato il pensiero sociale fino a circa venti anni fa usato dai partiti politici di destra e dai partiti politici di sinistra in un coacervo di interpretazioni fantasiose senza aver mai letto nulla di Comte e senza ricordarsi che Comte era un malato mentale. Comte va inquadrato nel periodo storico francese che va dal periodo napoleonico alla caduta di Napoleone e alle rivoluzioni del 1830 e del 1848. Un periodo turbolento in cui la borghesia sta affrontando il ritorno dei nobili che tornano al potere e i cittadini sono le vittime delle loro contese.

Ora mi mancano tre biografie per terminare il ciclo di biografie di 60 filosofi che partecipano alla partita mondiale di calcio.

La biografia di Auguste Comte

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Auguste Comte

 

23 agosto 2019

www. Facebook. com/ events

Dopo domani ci sarà il rito della Devotio.

 

 

24 agosto 2019

Con gli ultimi tre filosofi che mi mancano per completare il ciclo delle biografie, tratto tre argomenti importanti della storia dell'uomo in cui la Religione Pagana ha qualche cosa di importante da dire. Con Romagnosi tratto l'ideologia del sistema Costituzionale per come è maturata in Italia e per come si è realizzata; con Durkeim tratto i fondamenti della sociologia e dell'antropologia che hanno dominato la cultura fino agli anni '80 del XX secolo e le cui idee ancora oggi, purtroppo, le troviamo radicate a livello popolare; con Bernardo Gui tratterò i fondamenti ideologici della tortura contro i diversi, contro coloro che avendo delle idee diverse da quelle Istituzionalizzate vengono torturati per costringerli ad aderire ai modelli comportamentali socialmente imposti.

Si tratta di tre filosofi fondamentali nella storia del pensiero umano che completano il ciclo delle 60 biografie che se messe in ordine cronologico identificano la storia del pensiero filosofico e sociale da Platone fino ad oggi.

Ho potuto vedere la serie delle monografie bibliografiche pubblicate da Corriere della Sera due anni fa. Il Corriere della Sera ha pubblicato 45 monografie di filosofi. Di queste 45, 32 filosofi sono nella partita di calcio e ne ho scritto le biografie. Pertanto, la differenza fra il ciclo del Corriere della Sera e le biografie della partita di calcio della filosofia è di 28 filosofi. La differenza è che il Corriere della Sera definisce una linea filosofica di dominio dell'uomo sull'uomo, mentre le mie biografie definiscono una linea filosofica di uscita dell'uomo dal dominio di "Dio" e, pertanto una filosofia propria della Religione Pagana.

 

24 agosto 2019

Fra poco si parte per il rito della Devotio.

 

 

25 agosto 2019

Pranzo veloce e poi partenza per il rito della Devotio.

 

25 agosto 2019

Il rito

 

25 agosto 2019

Dopo il rito nell'agriturismo.

 

 

26 agosto 2019

Franco Santin Europa Pagana

La morte per gestire la disperazione umana. Spe Salvi 10 paragrafo

La morte per gestire la disperazione umana. Spe Salvi 10 paragrafo

YOUTUBE.COM

La morte come concetto ed uso nel cristianesimo; come si spaccia la morte per gestire la disperazione umana. [42'39”, 19 MB] Commento al decimo paragrafo del...

 

 

27 agosto 2019

Per la biografia di Romagnosi sto usando la Storia della filosofia Italiana di Eugenio Garin e, guarda caso riportata quasi pari pari quella usata da Sergio Moravia nela presentazione di Scritti filosofici di Giandomenico Romagnosi.

Scrive Sergio Moravia:

"Romagnosi non dimenticherà mai i fermenti e le idee dell'illuminismo francese. Alieno certo dallo sposare le tesi più radicali ne accoglierà (a parte alcune tesi specifiche variamente rielaborate) alcuni principi e valori di fondo."

Sergio Moravia, prefazione a Romagnosi, Scritti filosofici, Vol. 1, Editrice Ceschina, 1974 pag. 8

Questo mi ha fatto riflettere su quali fossero le idee della "Rivoluzione francese" e come non sia possibile parlare delle idee della Rivoluzione Francese senza parlare delle idee del potere dominante prima della Rivoluzione Francese.

In sostanza, se io parlo delle idee dei rivoluzionari francesi, devo parlare delle idee sociali del potere che loro combattevano. Se non faccio questa operazione filosofica mi trovo nella dicotomia cristiana del conflitto fra "buoni" e "Cattivi" dove i "buoni" sono il potere che stupra gli uomini e i cattivi gli uomini che non vogliono essere stuprati.

La biografia di Giandomenico Romagnosi

 

27 agosto 2019

Non avevo dubbi che la trattativa voluta dai 5stelle altro non era che un modo per truffare gli ingenui del PD che non sapendo distinguere la qualità ideologica delle azioni dei 5stelle li pensano come "persone normali" e non come nazisti che hanno il solo progetto di distruggere il paese. Lega e 5stelle sono la realizzazione nell'oggi sociale dell'ideologia nazista al servizio di potentati che vanno dai trampisti a Bolton, dai Putin agli israeliani il cui scopo è distruggere l'Europa e le sue Costituzioni nazionali e Europee.

Ci troviamo davanti a 5stelle di Grillo e alla Lega di Salvini che vanno pensati come dei criminali e non come dei politici che, avendo un'idea di paese, contrappongono questa idea ad altre idee. Che Di Maio voglia solo il potere per il potere, lo ha già dimostrato nella gestione del governo assieme al Salvini quando ne sposava le tesi anche quando queste tesi, come nel caso dei decreti sicurezza, erano soltanto norme incostituzionali e, pertanto, criminali.

Io non credo che PD e 5stelle troveranno un accordo a meno che il PD non accetti di sfasciare il paese come nei progetti ideologici e sociali di Di Maio, di Grillo e Casaleggio.

Sono convinto che alla fine prevarrà fra i 5stelle il concetto ebraico-cristiano del "Muoia Sansone con tutti i filistei!".

HUFFINGTON POST. IT

Rottura a un passo. Salta l'incontro M5S-Pd, i Dem convocano la war room

 

27 agosto 2019

Un'altra pagina della partita di calcio della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.13 Fundamentalistas e Renascentistas n.3

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.13 renascentistas e dialéticos n.2

 

 

28 agosto 2019

Il fabbro batteva il ferro e loro avevano le spade.

Un giorno il fabbro girò su sé stesso e se ne andò e loro non ebbero più spade

 

28 agosto 2019

www. il foglio. it/. ../la -situazione -e- grave .../

Non è vero che la civiltà occidentale non parla più del Dio cristiano. Come si può non parlare del personaggio che si vanta di aver macellato l'umanità col diluvio universale? Come si può non parlare dell'assassino che si vanta di aver macellato gli abitanti di Sodoma e Gomorra perché non facevano sesso come lui voleva? Come si fa a non parlare del criminale che ordina di ammazzare tutti quelli che non si mettono in ginocchio davanti a lui o che adorano altri Dei? Tutti i problemi della civiltà occidentale dipendono dall'assassino davanti al quale Ratzinger ha costretto bambini in ginocchio a pregare con la complicità della Polizia di Stato che riteneva i bambini bestiame e non cittadini con diritti sociali da proteggere.

E' necessario parlare di questo volgare assassino che è il Dio dei cristiani ed è necessario processarlo per delitti contro l'umanità perché se si è processato Hitler per genocidio non si vede perché, se non per reiterare i delitti, non si deve processare Ratzinger, Bergoglio e il Dio dei cristiani per i medesimi delitti.

Il principio di uguaglianza è un principio sacro nella nostra Costituzione nonostante la discriminazione nei confronti dei cittadini messa in atto dalla Polizia di Stato.

IL FOGLIO. IT

“La situazione è grave”. Firmato Ratzinger

 

28 agosto 2019

Gli uomini sono alberi che portano con sé le loro radici. Altri uomini sono radici che non sono mai diventati alberi.

 

 

29 agosto 2019

Franco Santin ha aggiunto 54 nuove foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro 2019 — presso Bosco Sacro di Jesolo.

Momenti del Bosco Sacro 2019

 

29 agosto 2019

Oggi sono andato avanti con la biografia di Romagnosi. Romagnosi apparteneva al "Regno Italico", quello Stato costruito da Napoleone e che comprese il nord-Italia fino alla Dalmazia restando in carica dal 1805 al 1814. Con la caduta di Napoleone cade anche il Regno Italico che viene incorporato nell'impero Austro-ungarico.

Dopo la sconfitta del Regno Italico Romagnosi è costretto alla miseria e sottoposto ad un controllo sistematico da parte della polizia.

Una cosa ho imparato dalle biografie dei filosofi: un filosofo vero non deve mai giocare con il comando sociale se vuole continuare nella sua attività.

 

29 agosto 2019

Franco Santin Europa Pagana

Federazione Pagana Quattro Cipressi per il Bosco Sacro

 

29 agosto 2019

Lo spaccio dell'oppio è sempre stato legale negli USA sotto una forma o l'altra.Fin dagli anni '60, dopo le prime rivolte dei ghetti neri, gli USA hanno fatto dello spaccio di eroina e di oppio una delle loro armi preferite per controllare la popolazione. Non solo costringevano i loro cittadini a diventare dipendenti da oppio, ma li criminalizzavano e li colpevolizzavano con una massiccia campagna di propaganda. Gli USA hanno sempre controllato le loro bande criminali lasciandole agire indisturbate a spacciare e a fare del male alle persone indifese.

La stessa cosa venne fatta precedentemente dagli Inglesi che per non pagare il thè alla Cina scatenarono tre guerre, macellando centinaia di migliaia di cinesi, per poter spacciare oppio in Cina.

HUFFINGTONPOST.IT

Big Pharma alla resa dei conti sulla strage da oppioidi. Purdue offre 12 miliardi per patteggiare

 

 

30 agosto 2019

Franco Santin ha aggiunto una nuova foto all'album: Ampliamento del Bosco Sacro 2019 — presso Bosco Sacro di Jesolo.

· Jesolo, Veneto ·

30 agosto, ore 19:10. Attuato il primo intervento irriguo, circa 6 litri per Cipresso.

La valutazione della quantità d'acqua: essendo la superficie interessata...

 

30 agosto 2019

Non mi manca molto per finire la biografia di Romagnosi, ma stasera passo a studiare inglese.

 

30 agosto 2019

La Stregoneria è un'arma: che se ne fa di un mitra un uomo di centomila anni fa?

O cambia l'uomo o gli strumenti sono inutili.

 

 

31 agosto 2019

Finito di scrivere la biografia di Romagnosi. Questa sera dovrei essere in grado di pubblicarla; e arrivo a 58 biografie su 60.

 

31 agosto 2019

Ho concluso la biografia di Giandomenico Romagnosi e con essa il contesto storico che attraversa il nord-Italia dalla Repubblica Cisalpina al Regno Italico fino all'arrivo degli austriaci.

Romagnosi può essere chiamato "il filosofo della costituzione". L'arrivo degli austriaci lo ridurranno in miseria, tuttavia le sue idee diventeranno fondamentali dopo il 1848 fino all'unità d'Italia. Le sue idee inoltre saranno la riflessione fondamentale giuridica dalla quale nascerà la nostra attuale Costituzione.

personalmente, dal punto di vista sociale e Istituzionale, lo ritengo uno dei maggiori filosofi del 1800, ma la mia è solo una riflessione soggettiva.

La biografia di Giandomenico Romagnosi

RELIGIONEPAGANA.IT

La biografia di Giandomenico Romagnosi

 

31 agosto 2019

Analizzare la filosofia

Quando io tratto la biografia di un filosofo, di qualunque paese sia quel filosofo e di qualunque epoca storica sia, lo tratto in relazione alla "popolazione" in cui quel filosofo ha agito sempre che quel filosofo abbia una "popolazione" di riferimento.

La vita del filosofo è all'interno di un momento storico, la sua filosofia, invece, esce dal momento storico per diventare oggetto in sé che, uscendo dal momento storico si impone come apriore a tutti i momenti storici successivi con più o meno forza a seconda di come il filosofo viene interpretato e veicolato.

Il momento storico produce il filosofo, la sua filosofia condiziona la storia.

Questo movimento fa parte della dialettica dove l'ambiente produce il pensiero e il pensiero condiziona l'ambiente che produce il pensiero. Entrare nel movimento generale della dialettica significa entrare in un vortice di formazione ideale dove "uova e galline" si precedono e si seguono vicendevolmente senza un inizio e senza una fine apparentemente logica. Entrare nella dialettica significa avere un solo punto di riferimento: sé stessi! Pensare sé stessi come un prodotto divenuto in una storia di cause indagate ed ignote e motore che agisce in un presente capace di condizionare la storia futura sollecitando e "creando" cause e condizioni che possono essere indagate o ignorate, ma dalle quali il futuro non può prescindere.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.