Gennaio 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
La logica del Dio cristiano: io sono buono e pertanto ho il diritto di ammazzarti, torturarti e violentarti.

Gennaio 2020
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 gennaio 2020

Pochi ricordano quando a capodanno si gettava la roba vecchia dai balconi, lavatrici comprese.

 

01 gennaio 2020

Teppisti usati dalla Polizia per intimidire

Questi gruppi di teppisti, con forti conotazioni naziste e simili, sono una presenza costante e asfisiante su tutto il territorio veneziano. E' difficile, vista l'esperienza personale, non pensare che dietro loro non ci siano la Polizia di Stato o che vengano usati, per l'occasione, dalla Polizia di Stato contro chiunque intende fruire dei diritti sanciti dalla Costituzione. Questi gruppi di teppisti legati tutti ad una visione sociale razzista hanno proliferato nell'assoluta impunità e spesso quando i giornali ne parlano, non parlano mai di criminali che rapinano le persone, ma di atti di bullismo minimizzando, di fatto, le loro azioni criminali spesso rivolte contro persone fragili o extracomunitari, come recentemente contro i negozi bangladesi. Come cittadini di Venezia subiamo molte violenze per il solo fatto di voler essere dei cittadini che considerano la Costituzione il libro sacro della Patria Italia.

Oggi è toccato ad un ex parlamentare. Probabilmente verranno individuati in tempi abbastanza brevi, ma sta di fatto che c'è un tessuto sociale malato e troppe persone e Istituzioni hanno interesse che il tessuto sociale sia sempre più malato e sofferente.

HUFFINGTONPOST.IT

Arturo Scotto aggredito da neofascisti a Venezia

Aggressione di teppisti, al soldo del cardinale cattolico di Venezia, al Bosco Sacro Pagano

 

 

01 gennaio 2020

E' iniziato il 2020 un nuovo anno che preannuncia nuovi impegni.

Ancora auguri a tutti!

 

01 gennaio 2020

Tifone e i filosofi fondamentalisti e dialettici, azione 9

In questa pagina faccio parlare Tifone e i filosofi fondamentalisti e dialettici. In questo scontro è l'occasione per Tifone di spiegare agli arbitri Beppi di (o da) Lusiana, Yahweh, Fanes e Allahu Akbar sia il concetto di uguaglianza che il concetto di libertà sociale. Di come si discrimina per costruire sottomissione e che cosa spinge a rimuovere la sottomissione. Serve Tifeo per spiegare cosa comporta la sottomissione della donna e la necessità, per la società, della sua liberazione per raggiungere l'uguaglianza sociale. Sono necessarie le cinquanta teste serpentine di Tifeo per spiegare in che cosa consistono le necessità degli uomini e da che cosa quella libertà è repressa.

Si tratta della prima pagina caricata nel 2020.

Tifone e i filosofi fondamentalisti e dialettici, azione 9

RELIGIONEPAGANA.IT

Tifone e i filosofi fondamentalisti e dialettici, azione 9

 

01 gennaio 2020

https://www .em.com.br/ .../padre -e- preso- em- flagrante ...

La diffusione della pratica della pederstia e della pedofilia cattolica è talmente diffusa e capillare che costituisce, di fatto, assieme alla violenza psicologica e allo stupro emotivo imposta ai ragazzi, il metodo con cui si impone la fede cristiana.

Questo è un altro esempio.

Quando linkate articoli di giornale, scrivete sempre una breve presentazione finalizzata al dibattito perché le cose non vanno solo lette, ma discusse.

EM.COM.BR

www.em.com.br

 

 

02 gennaio 2020

L'Australia brucia. Solo ora hanno fatto intervenire l'esercito. Che se ne fanno dell'esercito se fanno bruciare il paese?

 

02 gennaio 2020

Non si possono incrementare le nascite in Italia

Non è più possibile incrementare le nascite in Italia. C'è solo un 40 % di "giovani" che potrebbero offrirsi di farlo se viene data loro la sicurezza del lavoro, servizi sociali adeguati, la baby sitter personale e tempo libero pagato sufficiente per seguire i figli. Escludendo quel 60% di giovani che non farebbe mai un figlio, nessuno è in grado di dare a questo 40% le garanzie sociali che chiedono. Lo Stato può dare, al massimo 1000 euro in più con i quali non ci compri nemeno i pannolini per il primo anno di vita. Al massimo lo Stato può incentivare la natalità fra gli extracomunitari che, abituati a vivere con redditi molto bassi, qualunque forma di aiuto economico a loro diventa utile e fonte di ricchezza. In ogni caso, di quel 40% di persone disponibili, ogni anno molte centinaia di migliaia di persone emigrano all'estero. Per aumentare la natalità è necessario mettere in atto provvedimenti che trasformino la società, ma questi avranno effetti fra 20 o 25 anni salvo l'arrivo in carica di governi che li vogliono modificare. L'incidenza della natalità delle coppie straniere in Italia è talmente alta, sul totale delle nascite, che ogni provvedimento in favore della famiglia andrà inevitabilmente in favore delle famiglie straniere.

HUFFINGTONPOST.IT

Conte incontra Bianca, la prima nata del 2020: "Invertiremo il trend sulle nascite"

 

02 gennaio 2020

Questo è il termometro che ho sotto casa e fra le ore 13.40 e le ore 13.50 registra 18 gradi di temperatura, oggi il 2 gennaio. Negli anni scorsi, nello stesso giorno, potevano esserci anche -2/3 gradi e nessuno si sarebbe stupito. In questo momento registriamo circa 20 gradi più del normale. La situazione di caldo anomalo è stata una costante del mese di dicembre. Anche se dovesse esserci un qualche errore, siamo in una situazione di molto caldo e una volta passato gennaio le temperature iniziano a salire.

Alla faccia di chi dice che non c'è variazioni nel clima.

 

 

02 gennaio 2020

Il messaggio di Bergoglio è chiaro: "La donna va picchiata se non obbedisce, non si sottomette o se docile non si adegua al gregge."

L'azione di Bergoglio è propria dell'ideologia religiosa cristiana e più in generale di tutte le religioni monoteiste che pensano agli uomini e alle donne come ad un gregge che deve essere obbediente.

Facciamo alcuni esempi dell'ideologia di Bergoglio:

"Che tutte le donne siano comuni a tutti questi uomini e che nessuna conviva privatamente con un solo uomo. Anche i figli devono essere in comune in maniera tale che nessun genitore conosca quale sia il proprio figlio e nessun figlio quale sia il proprio genitore."

Platone, "Tutti gli scritti", La Repubblica, Bompiani, 2014 p. 1191

"Voglio tuttavia che sappiate questo: Cristo è il capo di ogni uomo, l'uomo è capo della donna e Dio è capo di Cristo. Ogni uomo che prega e profetizza a capo coperto, disonora il suo capo; al contrario, ogni donna che prega o profetizza a capo scoperto, disonora la sua testa, perché è come se fosse rasa. Se una donna, dunque, non vuol portare il velo, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se è vergognoso per una donna essere rasa, si copra col velo. L'uomo, invece, non deve coprirsi la testa, perché è immagine e gloria di Dio; mentre la donna è gloria dell'uomo.

Paolo di Tarso 1Corinti 11, 3 - 7

"Gli uomini hanno sulle donne autorità per la preferenza che il Dio ha concesso al maschio sulla femmina e a causa di ciò che essi hanno speso per loro delle sostanze proprie. Le femmine che si rispettano sono sottomesse, gelosamente custodiscono l'onore in assenza del marito in cambio della protezione che il Dio ha concesso loro. Temete l'infedeltà di alcune di esse? Ammonitele, relegatele sui loro giacigli in disparte, picchiatele: ma se tornano a miti sentimenti d'obbedienza, allora basta, va bene così. Il Dio è altissimo e grande in verità.

Maometto, Corano, IV Donne, versetto 34, Oscar Mondadori, 1980, p. 160

Questa ideologia, ben espressa nell'azione di Bergoglio, si chiama "Terrorismo" e fa parte di quell'insieme ideologico che terrorizza la società civile e alimenta l'ideoogia nazista e razzista ben espressa dal crocifisso di Salvini. Come si permette la donna, pecora del gregge, di "strattonare" il padrone del gregge. In fondo, a quella donna, è andata bene, mica l'ha bruciata viva.

Ben altra cosa la nostra Costituzione!

HUFFINGTONPOST.IT

Il primo messaggio del 2020 di Papa Francesco: "Ripartire dalla donna"

 

 

03 gennaio 2020

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

Ho rinnovato il contratto per il sito di stregoneriapagana. Ora sarà raggiungibile ancora per molti anni con tutte le sue pagine.

STREGONERIAPAGANA.IT

Stregoneria Pagana e l'arte sacra del vivere nella Religione Pagana (sito a cura di Claudio Simeoni)

La Federazione Pagana e le idee religiose della Religione Pagana.

 

03 gennaio 2020

Prima riflessione:

Non è semplice pensare al mondo considerando che i capitalisti sono mezzi d'azione ed ostaggi del mondo finanziario.

 

03 gennaio 2020

Seconda riflessione:

Dal momento che la finanza è un mondo immateriale può scomparire senza lasciar traccia (azioni e subordinate).

 

 

04 gennaio 2020

Finanziata costruzione casa.

Finanziato bombardamento casa.

Finanziato ricostruzione casa.

Chi guadagna?

 

04 gennaio 2020

Franco Santin Europa Pagana

Chi può diventare Pagano?

Chi può diventare Pagano?

YOUTUBE.COM

Chi può diventare Pagano?

Condizioni psicologiche e comportamentali degli individui che possono diventare Pagani Politeisti. Prima Parte. 37'34" Quali sono le persone che possono dive...

 

04 gennaio 2020

Il prossimo Dio che parla agli arbitri, Yahweh, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana e Allahu Akbar, della partita mondiale di calcio della filosofia è Eris (Discordia) una delle figlie di Nera Notte.

Io ho postato le varie azioni di calcio della partita mondiale di calcio della filosofia, ma ho visto che c'era una certa difficoltà a comprendere le implicazioni magiche delle citazioni fatte di ogni filosofo ogni volta che toccava la palla. La difficoltà non sta tanto nel comprendere le parole di quello che è scritto nella citazione, ma nella paralisi della capacità critica del lettore. Per questo motivo è stato necessario chiamare gli spettatori, gli Dèi, affinché spieghino agli arbitri che cosa hanno visto.

 

 

05 gennaio 2020

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

La religione da cui proviene il nazismo - YouTube

YOUTUBE.COM

La religione da cui proviene il nazismo - YouTube

"Dio è con noi" ... IMPORTANTE: Consultando le informazioni da ogni singolo video, potrete accedere con immediatezza alla trattazione ricercata

 

 

05 gennaio 2020

La Religione Pagana è una religione senza fede. Se non sperimenti ogni giorno non puoi capire la Religione Pagana.

 

05 gennaio 2020

Mutamento climatico e incendi

L'Australia brucia? Chi se ne frega! Erano gli australiani assieme al Brasile, agli USA e alla Polonia ad affermare che non era in corso un mutamento climatico. La gente moriva per un'allarmante disertificazione e gli australiani dicevano loro: arrangiatevi! Ora tocca a loro ad avere problemi. Non si tratta solo del fuoco, ma della temperatura armosferica che raggiunge i 50 gradi e forma un involucro di calore che non solo propaga gli incendi, ma li mantiene in essere nonostante i massicci interventi. In fondo, lo stesso primo ministro australiano allo scoppio degli incendi ha detto ai suoi concittadini: chi se ne frega! Ed è volato in ferie alle Hawai. Ora gli australiani si sono accorti della gravità? Ma la gravità è in tutto il mondo e se non si mettono in atto azioni virtuose in tutto il mondo sarà tutto il mondo che diventerà una casa inospitale per l'uomo. E' inutile e offensivo chiedere l'impegno dei singoli cittadini. Ad impegnarsi nelle riforestazione del pianeta devono essere gli Stati. Deve essere l'esercito, la marina e l'aviazione, non il singolo cittadino che può piantare un albero davanti a casa. Se questo è il prezzo che si deve pagare affinché gli uomini diventino coscienti dell'importanza delle foreste del pianeta, allora che bruci l'Australia e che i suoi abitanti paghino il prezzo per il disprezzo che hanno manifestato per il loro ambiente!

HUFFINGTONPOST.IT

"Aiutiamo l'Australia". Da Nicole Kidman a Russell Crowe, si mobilitano le star

 

 

06 gennaio 2020

Finite le vacanze?

Buon Anno a tutti, auguri per il vostro lavoro.

 

06 gennaio 2020

La logica del Dio cristiano:

tu sei malvagio e, dunque, io ti uccido, ti torturo e ti violento.

 

 

07 gennaio 2020

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Paganesimo Politeista, contro la ragione e il razionalismo. 2^ parte

Paganesimo Politeista, contro la ragione e il razionalismo. 2^ parte

YOUTUBE.COM

Il processo al dominio della ragione sull'individuo. La ragione come strumento dell'individuo. La ragione come dittatura dell'individuo. La superstizione com...

 

 

07 gennaio 2020

Auguri ed offese

Mi è difficile dire alle persone: Buone feste. Se uno non ci pensa, diventa una semplice affermazione augurale, ma se, come faccio io, valuto molti significati che vengono comunemente tralasciati, tutto diventa difficile. Ad esempio: chi augura "buon natale" alle mie orecchie suona come "buona attività pederastica". So che questo non è nelle intenzioni di chi fa quell'augurio, ma potrebbe non essere nelle intenzioni di uccidere quando una persona tira il grilletto di una pistola. In sostanza, più auguri "buon natale" e più favorisci la violenza sui bambini affinché ritengano buona la condizione di sottomissione in nome di Gesù. Lo stesso vale per "Buone feste" c'è un periodo di fine anno caratterizzato da varie festività in cui i lavoratori si possono riposare, ma il riposo di alcuni implica il lavoro e l'impegno di altri: a chi auguri buone feste? A chi riposa o a chi lavora per farti riposare? E poi, che cosa significa buone feste? Significa che tu partecipi alle feste di altri o che tu ti ritagli uno spazio per te? Diverso sarebbe se si augurasse "Buoni Saturnali". Si augurerebbe di mangiare a crepapelle, di fare molto sesso e un maggior benessere per le persone disagiate. Oppure, ancora, se si augurasse che "La Cornucopia di Opi possa riempire di doni la tua vita". Ma se io facessi questi auguri, la stragrande maggioranza delle persone non capirebbero. Quando auguro "Buon anno" il primo di gennaio, lo sto augurando quando buona parte delle persone a cui l'auguro sono in festa, è ovvio che in quel momento siamo in un "buon anno", ma che è dell'anno dopo che le "feste" sono finite il 6 gennaio? Ci sono ancora 359 giorni dell'anno in cui i problemi si presentano e allora, perché non augurare Buon Anno dopo il 6 gennaio augurando alle persone di affrontare bene i loro problemi?

Come direbbe qualcuno, non sempre le intenzioni di alcuni hanno lo stesso suono nelle orecchie di altri!

CHE LA CORNUCOPIA DI OPI DISPENSI I SUOI DONI A TUTTI VOI!

 

 

08 gennaio 2020

Se vuoi conoscere quali sono gli effetti dell'ideologia sulla realtà quotidiana, devi studiare molto. Si deve analizzare e non vivere di semplice fantasia o credenza.

Questa è la spiegazione dell'undicesimo confronto della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia. Quando io ho postato le citazioni che formavano lo scontro generale della Partita di calcio della filosofia sono partito dal presupposto che "ogni persona sa interpretare". Così non è stato. Tutta la magia che porta alla trasformazione del mondo espressa dall'ideologia filosofica è stata completamente ignorata o quanto meno sottovalutata. Con le pagine di spiegazione, faccio parlare gli Dèi anche per sottolineare la differenza fra l'antico pensiero precristiano e le deformazioni che nella filosofia hanno introdotto i cristiani, gli ebrei e i neoplatonici.

In questa pagina Oceano si misura con le idee di filosofi esistenzialisti e fondamentalisti.

Oceano e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti n.2, azione 11

RELIGIONEPAGANA.IT

Oceano e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti n.2, azione 11

 

08 gennaio 2020

Cristiani, musulmani e ebrei hanno lo stesso Dio. Per questo sanno discutere solo lanciandosi missili.

 

08 gennaio 2020

Il cristianesimo si nutre costruendo ignoranza fra gli uomini per permettere a Dio di macellarli impunemente.

 

08 gennaio 2020

La logica del Dio cristiano:

io sono buono e pertanto ho il diritto di ammazzarti, torturarti e violentarti.

 

 

09 gennaio 2020

Ordine:

'Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio'

Vangelo di Matteo 13, 30

M.C.

Re Davide e Antonio di Padova sono due esempi perfetti di questa mentalità. A entrambi piaceva mettere la gente nei forni

 

 

10 gennaio 2020

Imputare Dio di bestemmia e delitto

Noi non abbiamo nessuna base filosofica, sociale o ideologica che porti a pensare al Dio dei cristiani in forma diversa da un criminale e un assassino. L'unico riferimento da cui nasce il Dio dei cristiani sono i testi sacri dei cristiani definiti in generale come Bibbia. Che poi questa si componga di un vecchio e nuovo testamento, atti degli apostoli e lettere di apostoli per concludersi con un'apocalisse è assolutamente irrilevante in quanto tutta la bibbia testimonia l'ideologia che i cristiani chiamano Dio. Un assassino che ordina di uccidere i più deboli con particolare attenzione al genocidio dei bambini di popoli diversi dagli ebrei.

Il Dio dei cristiani è un assassino. E' quel "lurido maiale" che si vanta di aver macellato l'intera umanità col diluvio universale. Poche persone riflettono sulle implicazioni ideologiche di chi si arroga il diritto di "macellare tutta l'umanità col diluvio universale". Non si rendono conto al punto tale da inorridire per i milioni di ebrei macellati da Hitler e i milioni di slavi macellati da tedeschi e italiani nella loro pulizia etnica e rimanere indifferenti davanti a chi ha macellato "tutta l'umanità".

La pulizia etnica messa in atto dal Dio di ebrei e cristiani è infinitamente maggiore della pulizia etnica messa in atto da Hitler e Mussolini eppure, davanti a chi fa la pulizia etnica, si costringono bambini a pregare costringendoli a pensare questo assassino come il "Dio buono". Nella mente del bambino appare l'idea che per essere buono bisogna imitare Dio e ammazzare l'altro.

E' ovvio che nell'ideologia cristiana appaiono altre forme interpretative del loro Dio, ma queste forme interpretative non derivano dai testi sacri cristiani rappresentati dal crocifisso, ma da altre interpretazioni come può essere quella dei neoplatonici o della tarda filosofia greca che fu combattuta dai cristiani spargendo sangue su tutta la terra. In sostanza è talmente grande l'orrore che i cristiani hanno del loro Dio da dover ricorrere ad altre religioni per interpretare in maniera diversa ciò che non è interpretabile. L'interpretazione simbolica non è applicabile alla bibbia quel Dio non agisce per simboli, ma per parola. Il Dio della bibbia è verbo, logos, parola a differenza dei greci pre-platonici in cui tutto è simbolo e tutto deve essere intrepretato perché l'azione non appartiene alla parola.

Affermare che Dio ha creato il mondo, come fanno i cristiani, è una menzogna che i cristiani hanno imposto macellando le persone e deridendo filosofi come Epicuro o Democrito. Affermare, come fanno i cristiani, che Dio è padrone del mondo perché lo ha creato, è un falso perché non esiste nessuna relazione fra Dio e il mondo. Di questa aberrazione rimane l'ideologia della "padronanza". Dice il cristiano: "Io sono padrone del mondo perché rappresento Dio che ha creato il mondo!". Infatti, con questo modo di pensare fu distrutta l'Africa perché il papa cristiano, che in nome di Dio si riteneva il padrone del mondo, affermò di dare l'Africa in nome di Dio alle potenze coloniali come il Portogallo e altri.

L'ideologia della "padronanza" è l'ideologia che impone la monarchia assoluta: il re in nome e per conto di Dio. Una monarchia che è tale perché il Dio dei cristiani, che ha macellato l'umanità col diluvio universale, si riserva, attraverso il re, di macellare gli uomini per il suo divertimento. Fino a qualche secolo fa il re (Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo e altri) aveva la prerogativa di fare miracoli in nome di Dio. Aveva la prerogativa di macellare uomini in nome di Dio. Tant'è che il motto "Dio lo vuole" è un modo per legittimare il genocidio di uomini in nome del Dio cristiano.

Dunque, il Dio dei cristiani altro non è che un Hitler all'ennesima potenza che fa pulizia etnica di tutti coloro che non si sottomettono o di tutti coloro che crede che non si vogliono sottomettere.

Quando si pensa al Dio dei cristiani si deve pensare ad un assassino. Ed è da chiedere ai cristiani: "Che cosa ti aspetti da un assassino se non l'attesa di essere assassinato a tua volta?"

Il Dio dei cristiani bestemmia contro l'uomo e soprattutto contro la democrazia privando i cittadini dei loro diritti sociali perché lui, il re, deve mettere tutti in ginocchio davanti a sé.

 

10 gennaio 2020

Chi ha fatto fuggire i turisti da Venezia?

Chi è il responsabile del crollo del turismo a Venezia?

Dal momento che i dati macroeconomici indicano un crollo del turismo a Venezia da metà novembre del 2019, tutti tendono ad imputare la responsabilità della diminuzione dei turisti ad una cattiva immagine dovuta all'acqua alta che ha sommerso la città in più riprese.

L'acqua alta a Venezia, nel periodo di novembre, è una costante della storia di Venezia negli ultimi 30 e più anni. Affermare che il crollo del turismo sia dovuto all'acqua alta, significa affermare che i turisti non hanno mai saputo che Venezia viene periodicamente invasa dall'acqua alta.

No! Il vero crollo del turismo a Venezia va ricercato nella qualità dell'amministrazione comunale tesa più a trasformare la città di Venezia in un parco giochi per turisti danarosi che in una città aperta all'accoglienza di tutti i cittadini che desiderano visitarla e viverla.

L'amministrazione di Venezia ha messo in atto tutta una serie di aggressioni nei confronti dei turisti giustificate con "esigenza di decoro" estranee alle necessità della città, ma volte a giustificare l'aggressione del turista. Anche quando dietro ad alcuni provvedimenti ci fosse stata un po' di buona volontà (e non solo pretestuosi come appaiono) i provvedimenti sono articolati in modo tale che il singolo turista viene criminalizzato anche nei suoi comportamenti più banali. Per esempio, Venezia ha fatto sparire tutti gli orinatoi pubblici e per poter orinare a Venezia c'è un costo che va dai 2 ai 4 euro (compresi i bar che si fanno pagare, sia pur indirettamente, per l'uso dei servizi di gabinetto) con multe salatissime per chi, in stato di necessità, dovesse appartarsi per espletare bisogni urgenti. Venezia è stata organizzata dalla giunta comunale in funzione di una sistematica spogliazione del turista che deve pagare molto cara la sua presenza in città. Il sindaco di Venezia ha pensato anche di istituire dei "tornelli" all'ingresso della città per limitare il flusso dei turisti. Tornelli vigilati da uomini armati per contrastare chissà quale pericolo. Avrebbe fatto meno danno alla città se avesse esposto dei cartelli con su scritto: "Cari turisti, lasciate qui i soldi e tornatevene a casa!".

Che questa sia la mentalità diffusa in Veneto basta ragionare sulla propaganda di un governo che si è vantato di aver fermato gli aumenti autostradali in Italia. Probabilmente dovunque, ma non in Veneto. La tratta di 20 chilometri fra Mestre e Padova è passata da 2 euro e 80 centesimi a 3 euro. La tratta fra Mestre e Dolo avrebbe dovuto essere gratuita in funzione della costruzione del passante. Lo fu per alcuni anni, poi pensarono di rapinare i cittadini che avevano illuso con una tratta gratuita come risarcimento per il disagio provocato nella costruzione del passante e non solo la rimisero a prezzo pieno, ma ad un costo elevatissimo.

Venezia può essere paragonata alla trappola della formica leone o alla tela del ragno, una volta che ci cadi dentro diventi preda di un gran numero di predatori che vivono solo per spennare il turista.

Andare a Venezia significa accettare di essere "spennato" come un pollo se non proprio derubato. La cosa triste è vedere questa città che muore proprio come la tela di un ragno che è diventata troppo vecchia per riuscire ancora a catturare delle mosche.

Questo ha fatto fuggire il turismo da Venezia.

 

10 gennaio 2020

Un segreto di eternità

Studiare una lingua oltre i 60 anni è un'attività estremamente complessa perché necessita di destrutturare tutta un'area cerebrale, che a 60 anni si ritiene abbastanza fossilizzata, e ristrutturarla in funzione dell'apprendimento di una nuova lingua.

Costruire tutte le connessioni neuronali atte a costruire l'apprendimento di una nuova lingua, mette in moto la plasticità cerebrale che non si limita solo all'apprendimento della nuova lingua, ma va a modificare l'intera capacità di percezione del soggetto.

Ne consegue che, imparare una nuova lingua a 60 significa far ringiovanire il propri cervello e predisporlo per ulteriori modificazioni a seconda dei problemi che si incontrano nella vita.

Modificarsi è il modo che ha l'uomo per vivere e abitare nel tempo dove il tempo non è vissuto in quanto tale, ma solo per la modificazione della materia che costituisce la realtà esistenziale dell'uomo.

Modificarsi è il segreto per continuare a vivere nell'eternità.

 

 

11 gennaio 2020

Militarizzare la città di Venezia

Fra poco ci sarà il carnevale di Venezia e la città spera in un massiccio arrivo di turisti da poter spennare. Dopo la ritirata dei turisti di fine anno, ora gli albergatori vorrebbero rifarsi.

Per contro, le Istituzioni, anziché mettere sotto controllo gli spennatori di turisti di Venezia, hanno iniziato ad organizzare un grande piano di militarizzazione della città di Venezia.

Ai portali d'accesso alla città lagunare sono stati installati 34 sistemi di controllo costruiti dalla società Axians che inizieranno a funzionare prima del carnevale.

Sono sistemi di controllo e appaiono funzionali alla schedatura dei turisti tant'è che ufficialmente servirebbero per "contare i turisti", ma in realtà sono funzionali a non meglio precisate attività di pubblica sicurezza che, quando si ha a che fare con Venezia, tutto lascia molto perplesso in quanto il dispositivo sarebbe controllato dalla Polizia Locale.

Secondo l'assessore al turismo di Venezia, questi apparecchi non hanno solo la capacità di contare le persone, ma anche la capacità di decifrare se una persona torna indietro. Dunque, una vera e propria schedatura dei turisti e di chi visita Venezia. Rimane la domanda: cosa ne faranno di questi dati?

Questo sistema, sempre secondo l'assessore al turismo Paola Mar pubblicate dalla Nuova Venezia, questo sistema di controllo serve anche per controllare a che velocità sta procedendo un gruppo di turisti e quanto tempo ci impiega ad arrivare (non dice dove né come può sapere dove il gruppo si dirige, però continua affermando) che diventerà in grado di "prevenire ingorghi" e di (forse in base alla sua capacità veggente) intercettare e indirizzare i gruppi indicando percorsi alternativi.

In sostanza, Venezia è sempre più una non città. Una Disneyland in cui i turisti devono lasciare i soldi e non sentirsi persone.

Venezia diventa una vera e propria città organizzata per estorcere denaro al turista. Manca solo che l'assessore controlli quanti soldi ha in tasca il singolo turista, ma di questo passo non manca molto.

(riflessioni sull'articolo de La Nuova Venezia 11-01-2020)

 

11 gennaio 2020

L'ambiente sociale in cui nacque la Stregoneria

Iniziato il 10 gennaio 2020

1) Il contesto
2) La spiga di Demetra
3) L'uomo statico

1) il contesto

L'arte della Stregoneria nasce quando agli uomini necessita che nasca. Un'affermazione banale, come tutte le affermazioni proprie della Stregoneria, tanto che noi possiamo parlare di Stregoneria come banalità.

La domanda che le persone evitano di porsi è questa: quando la Stregoneria nasce come possibilità nella vita pratica degli uomini, com'era il mondo?

Ora noi pensiamo al mondo con gli occhi dell'uomo che vive oggi. Noi non pensiamo il mondo com'era quando i primi uomini iniziarono a scoprire i principi della Stregoneria. Eppure, per comprendere la necessità della Stregoneria è necessario comprendere com'era il mondo allora e che cosa gli uomini scoprirono in relazione a quel mondo.

In questo momento ho usato un'espressione fondamentale della Stregoneria: "il mondo com'era". Il mondo che è oggi o per come noi oggi lo pensiamo, non è il mondo di allora né come gli uomini di allora lo pensavano.

Com'era il mondo fra il 700 e l'800 d.c.? Non sto parlando del mondo dei re, dei cavalieri, dei nobili, ma il mondo della gente. Coloro che all'alba si alzavano e continuavano a lavorare affamati per tutto il giorno. Coloro che si ammalavano per le pessime condizioni di vita. Coloro che vedevano morire uno dopo l'altro i loro figli al momento della nascita con le donne che morivano continuamente di parto. Persone che vivevano nelle capanne e che erano già vecchie a vent'anni. Persone che vivevano di stenti ai margini dei conventi, delle signorie e che da questi erano considerati merce di scarso valore.

Com'è un mondo in cui la fame e l'indigenza sono costruite con feroce accanimento. Un mondo in cui domina la distruzione e qualcuno si incarica di gestire la disperazione perché la disperazione degli uomini è la gloria di Dio.

In quella miseria, in quella disperazione, sei costretto a viverci e cerchi una via d'uscita, ma le malattie sono frequenti e i dolori indotti dalle condizioni di lavoro e dalle pessime condizioni igieniche sono una costante che costringono l'uomo alla sofferenza.

Fra il 700 e l'800 una massa enorme di persone, senza cibo e senza vestiti, senza rifugio e senza sicurezza, vaga disperata per un'Europa dove i conflitti dei vari signorotti spadroneggiano su tutto e su tutti.

L'analfabetismo raggiunge quasi la totalità della popolazione e il clero usa la cultura come un'arma di potere con cui vessare le persone.

Intanto Carlo Magno allarga i suoi domini, i longobardi invadono l'Italia, il clero fissa il suo dominio temporale e inizia ad interessarsi delle varie gerarchie fra i signori partecipando attivamente agli stermini e alle stragi di gente comune che viene contesa, come bestiame da lavoro, da un signore all'altro.

In sostanza, per capire l'ambiente da cui nasce la Stregoneria dobbiamo comprendere l'oscurità sociale che era calata sulla vita degli uomini. Questa oscurità prendeva forma dalla "verità" con cui il clero spiegava la realtà alle persone che deferenti stavano in ginocchio per paura della punizione.

La "verità" diceva che Dio aveva creato il mondo in quella forma sociale e che aveva stabilito il posto sociale per ogni uomo e ogni uomo, se voleva obbedire alla "verità", cioè "Gesù", doveva accettare il proprio ruolo sociale ed essere obbediente a coloro a cui Dio aveva comandato di comandare gli uomini.

Tutto il mondo apparteneva a Dio e Dio decideva come dividere il mondo fra gli uomini. I nobili erano costretti ad obbedire a Dio e, obbedendo a Dio, erano costretti a comandare e se non comandavano Dio li avrebbe puniti perché avrebbero disobbedito alla volontà di Dio. Così i servi dovevano fare la volontà di Dio e obbedire ai loro padroni perché Dio aveva stabilito che loro dovevano obbedire ai loro padroni altrimenti avrebbero offeso Dio e per questo sarebbero stati uccisi.

La verità era la realtà che gli uomini vivevano e non era ammessa altra realtà se non quella che loro stessi vivevano perché quella realtà era stata creata da Dio e nessuno poteva modificare quanto Dio aveva creato.

2) La spiga di Demetra

Si racconta che ad Eleusi agli iniziati si presentava una spiga affermando che nella spiga era racchiuso il segreto di tutta la pratica religiosa di Eleusi.

Il messaggio era abbastanza semplice. Il chicco che diventa spiga è l'uno, il soggetto, l'iniziato, che può diventare molti. Ma non diventa "molti" come aggregazione di singolo individui. E' lui che diventa molti nei molti modi di percepire il mondo, molti modi di agire nel mondo e molti modi di percepire le relazioni emotive nel mondo. Inoltre, il seme germina nell'utero della terra e per le sue trasformazioni sono necessari nove mesi. Il segreto sembra riguardare il venir in essere di una vita, ma il senso era ancora più vasto perché ogni azione germinava nel mondo le sue trasformazioni Ogni iniziato che agiva nel mondo era come colui che agisce nell'utero della madre, ogni giorno cresceva e ogni giorno si trasformava per venir partorito alla fine del ciclo. Ma la fine del ciclo intrapreso ad ogni azioni era il partorire di una diversa persona che pur essendo quella di prima non era quella di prima.

La spiga di Eleusi conteneva il segreto della Stregoneria. Il segreto della Stregoneria è "il mutare". Tutto muta, tutto si trasforma. Nulla è mai come prima e il prima muore per permettere al nuovo di nascere.

3) L'uomo statico

La società europea fra il 600 e il 900 si era chiusa su sé stessa. L'analfabetismo imperava. I preti cattolici parlavano della bibbia, ma nessun uomo l'aveva letta e i preti cattolici stessi ne ignoravano i contenuti.

L'idea che imperava era l'idea di un Dio assoluto agli ordini del papa di Roma. Una città di Roma in grande decadenza dove la distruzione del passato era vista come normalità. Già i Goti di Alarico l'avevano saccheggiata e la stessa Ravenna, centro dell'imperatore Onorio, era in decadimento. La distruzione culturale e sociale dell'uomo era perseguita dalla chiesa cattolica con puntiglioso accanimento agendo in special modo sui bambini che diventavano merce di scarso valore in un mondo di disperati.

L'uomo aderiva alla verità della chiesa cattolica. L'uomo era creato da Dio e il prete era Gesù in terra che agiva in nome e per conto di Dio in quanto egli era lo stesso Gesù. Gli uomini, ridotti ad essere servi della gleba, erano i nuovi schiavi di un feudalesimo che si nutriva di quella sottomissione.

La regola era: sottomettersi alla verità! La verità era Gesù! Il prete era il rappresentante di Gesù in terra e dunque, il prete era la Verità a cui gli uomini dovevano sottomettersi.

In queste condizioni l'uomo riproduceva sé stesso e sopravviveva proprio grazie alla violenza esercitata sull'infanzia che costringeva a servirlo. Il servo, lo schiavo del feudatario, esercitava la sua signoria nei confronti della moglie e dei figli che in nome di Dio gli dovevano obbedienza.

 

11 gennaio 2020

Eversione e terrorismo

La Costituzione della Repubblica Italiana non è solo la carta che descrive i principi etici, morali e giuridici entro i quali si devono muovere le Istituzioni, ma rappresentano i principi sacri, quotidiani ed immediati, entro i quali le Istituzioni si devono muovere delimitando il loro essere Istituzioni dal loro essere associazioni criminali.

La Repubblica Italiana nasce ammazzando il terrorista Mussolini a Piazzale Loreto. Questo criminale ha marchiato d'infamia tutta la nazione Italiana partecipando alla pulizia etnica di slavi e di altri popoli a fianco del terrorismo hitleriano. Questa infamia ha marchiato l'Italia come "paese terrorista" portatore di pulizia etnica e di odio razziale.

Solo la resistenza contro il regime razzista, clericale e monarchico di Mussolini ha riscattato la Patria dall'orrore infame in cui Mussolini l'aveva cacciata. Con l'esecuzione del terrorista Mussolini a Piazzale Loreto e con la cacciata della monarchia dall'Italia, gli italiani, per la prima volta nella storia, hanno definito il regime con cui governare le relazioni fra di loro e la qualità dello Stato che hanno voluto.

Le Istituzioni sono OBBLIGATE a rimanere nei limiti del dettato Costituzionale. Il fatto stesso che le norme Costituzionali vengano continuamente violate in ossequi a questo o a quell'interesse privato e particolare è un atto di eversione dell'ordine Costituzionale e un atto di guerra contro la Costituzione.

L'Italia dovrebbe reggersi sull'articolo 1 della Costituzione, ma l'eversione messa in atto dalle Istituzioni ha fatto in modo che l'Italia non sia fondata sul lavoro, ma sia fondata sullo sfruttamento del lavoro. In sostanza, si sono fatte leggi che proteggono lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo per destabilizzare la Costituzione della Repubblica.

Oppure, l'Italia rifiuta la guerra, ma anziché fare leggi e azioni che risolvano in maniera diversa le questioni internazionali, si sono mandati uomini armati a massacrare gli "sporchi negri" in Somalia e in Congo, o gli "sporchi musulmani" in Iraq, gli "sporchi slavi" in Jugoslavia. Non sono rilevanti le motivazioni con cui lo si è fatto, si è violato il patto con gli Italiani, quel rifiuto della guerra costituzionalmente dichiarato, mettendo in atto azioni di eversione della Costituzione al fine di proteggere interessi particolari contro la Patria Italia.

Un altro esempio è la libertà religiosa dei cittadini Italiani che viene sistematicamente violata dalle Istituzioni che la aggrediscono per consentire alla religione cattolica di imporsi sui cittadini. In sostanza, anziché la libertà religiosa dei cittadini Italiani, si difende la libertà della chiesa cattolica di violentare ed imporsi sui cittadini Italiani.

Si potrebbero fare molti esempi di violazione della Carta Costituzionale da parte di Istituzioni che difendono i loro privilegi e lavorano per ricostruiscono lo Stato fascista aggredendo i principi della Democrazia e torturando quei cittadini che pretendono che la Carta Costituzionale sia al centro della vita sociale. Purtroppo in questo paese i magistrati fingono di non vedere e proteggono attività criminali mentre chi subisce violenza da parte di organizzazioni criminali, spesso espresse dalle Istituzioni, viene deriso, calunniato e insultato.

Questa è la società in cui viviamo.

11.01.2020

La Religione Pagana

La difficoltà nella costruzione della Religione Pagana consiste nel fatto che oggi come oggi non si possono usare i mezzi e i metodi con cui si costruiva e si definiva una religione 2000-2600 anni or sono. La costruzione della Religione Pagana obbedisce alle leggi di relazione emotiva fra l'uomo e il mondo e alle regole sociali proprie del 2000.

Purtroppo siamo circondati da truffatori che sfruttando la manipolazione mentale messa in atto dai cristiani sull'infanzia si trasformano in tanti profeti, salvatori, annunciatori di verità misteriche in una relazione mistica con un Assoluto che altro non è che la loro struttura psichica malata e disperata. Costoro trovano facile esca fra una classe sociale semi benestante che da un lato vive una condizione psicologica di vuoto esistenziale e dall'altra parte è alla ricerca della veicolazione di un proprio delirio di onnipotenza pensandosi alla destra di un onnipotente al quale vogliono mettersi al servizio.

Di questi personaggi ne vediamo molti, tutti cristiani. Tutti deliranti rispetto ad un assoluto che descrivono con familiarità. Tutti falliti esistenziali che si nutrono, come vampiri, della disperazione psichica sociale. Dai No-Vax ai Di Bella, dai guru indiani agli sciamani, dai cartomanti ai taroccari, dai preti cattolici falliti a preti cattolici stupratori di bambini.

La costruzione della Religione Pagana non può passare attraverso meccanismi pseudo-sociali di questo tipo. La Religione Pagana non raggruppa masse di uomini disperati alla ricerca di un qualche miracolo che rimedi ad una vita di disperazione.

La Religione Pagana è la religione che costruisce le relazioni fra l'uomo e il mondo inteso come un insieme di Esseri Viventi che trasformano continuamente sé stessi. La Religione Pagana è l'arte di vivere. L'arte di costruire le relazioni sociali e, in quest'ottica, la Religione Pagana interpreta sia la storia che la filosofia, intesa come storia del pensiero umano generato dalla necessità di liberazione dall'assolutismo che opprime le possibilità di trasformazioni dell'uomo, sia come storia dell'orrore imposto all'uomo. Dove, per uomo, non si intende il "possessore di uomini" a qualunque livello o in qualunque forma, ma l'uomo come soggetto, come struttura fondante di sé stesso, che abita un mondo nel quale si trasforma e diviene giorno dopo giorno.

La Religione Pagana non sostiene, come Eraclito "Un uomo non può bagnarsi nella stessa acqua" perché tutto scorre, ma sostiene che l'uomo scorre in una continua trasformazione e pertanto non sarà mai lo stesso uomo che si bagna nello stesso fiume perché, come l'acqua che scorre nello stesso fiume è diversa, così è diverso l'uomo ogni giorno, in ogni istante della sua esistenza.

Essendo sempre diverso l'uomo ed essendo sempre diversi ogni elemento che forma l'oggettività in cui viviamo, la Religione Pagana non è in grado di definire una "verità" dell'esistenza perché ogni verità ucciderebbe le trasformazioni e il divenire dell'uomo. La Religione Pagana definisce i mezzi e gli strumenti per leggere l'oggettività nella quale viviamo e definisce gli strumenti mediante i quali l'uomo può vivere e affrontare il mondo in cui vive.

Per questo motivo la costruzione della Religione Pagana non può usare gli strumenti di 2000 anni or sono, ma deve usare gli strumenti di oggi. Deve rispondere alle esigenze degli uomini di oggi diventando uno strumento attraverso il quale gli uomini affrontano oggi i loro problemi.

Il sito web della Religione Pagana

11.01.2020

 

 

13 gennaio 2020

Giorno Pagano Europeo della Memoria

Il Rito religioso che commemora il Giorno Pagano Europeo della Memoria viene celebrato presso il Bosco Sacro in Jesolo - Venezia sabato 22 febbraio 2020 dalle ore 17.00.

Il Rito serve a ricordare i martiri delle Antiche Religioni che furono macellati da ebrei e cristiani per puro odio religioso in nome del loro Dio assassino che intendeva imporre la sua morale di morte e di genocidio. Si vuole idealmente ricordare l'olocausto con cui il Dio di ebrei e cristiani si vanta di aver macellato tutti gli uomini sulla faccia della terra col "diluvio universale", non tanto per il diluvio in sé stesso che sappiamo non essere mai avvenuto, quanto per l'orrore di aver introdotto nell'ideologia religiosa di ebrei e cristiani il principio etico, sociale e giuridico secondo cui l'altro va macellato per sottometterlo ad un'idea religiosa, a Dio.

Il rito per celebrare il Giorno Pagano Europeo della Memoria

Questo orrore ha insanguinato la storia dal genocidio dei sacerdoti di Baal, il principio maschile della vita, che gli ebrei affermano di aver macellato per conto e ordine del loro Dio, al genocidio di popoli messo in atto dai cristiani in nome del loro Dio.

Si ricordano tutti i martiri marchiati dai cristiani come "eretici" che hanno sacrificato la loro vita per costruire la libertà sociale. Si ricordano tutte le donne chiamate "streghe" che i cristiani si sono divertiti a bruciare sui roghi per tentare di avere sollievo nel buio e nella disperazione del loro fallimento esistenziale. Si ricordano tutti i bambini violentati dai cristiani per imporre loro la fede in un criminale in croce che ordina di ammazzare chiunque non si metta in ginocchio davanti a lui. Si ricorda il genocidio di popoli operato dai cristiani per imporre la fede cristiana. Il genocidio chiamato colonialismo con cui i cristiani hanno devastato la terra e tutt'ora la devastano in nome e per conto del loro Dio padrone che fa dell'odio sociale la sua unica ragione di vita.

Si vogliono ricordare tutti i singoli uomini, i "Giusti" quelli che convinti che la libertà dall'odio ebreo e cristiano fosse nella società più importante della sottomissione all'odio di un Dio che ordina agli ebrei di ammazzare uomini, donne e bambini per il loro divertimento.

Se noi dimentichiamo gli orrori imposti dai cristiani in 2000 anni della loro storia, allora ci faremmo complici di quegli orrori. Fu la nostra Corte di Cassazione a decretare che i "Delitti contro l'umanità non cadono mai in prescrizione" eppure, questo principio, così importante per la società civile Italiana, non viene applicato permettendo continuamente al terrore di espandersi nella società civile e costruendo sofferenza negli uomini per favorire l'attività di terrore ed odio del Dio dei cristiani e dei cristiani che, in nome di quel Dio, continuano a violentare bambini e a diffondere il loro odio contro le Istituzioni sacre di questo paese.

Per informazioni vedi:

Il sito web ufficiale del Giorno Pagano Europeo della Memoria

13 gennaio 2020

 

 

14 gennaio 2020

Pedofilia cristiana

Capire che tutta l'ideologia della chiesa cattolica si basa sulla legittimazione dello stupro dei bambini, credo sia una delle cose più difficili da comprendere specialmente quando assistiamo ad una Polizia di Stato che si fa complice delle violenze della chiesa cattolica sui cittadini italiani partendo dal presupposto che la libertà religiosa non sia la libertà del singolo cittadino di non ricevere violenza dalla chiesa cattolica, ma sia la libertà della chiesa cattolica di fare violenza fisica e violenza psichica ai cittadini per assicurarsi quell'ingiusto profitto proveniente dalla sua attività criminale.

E così, grazie ad una Polizia di Stato complice del terrorismo cattolico, i genitori continuano a portare fiduciosi i loro figli ai preti cattolici per farli stuprare e violentare nella psiche. Qualche prete cattolico e qualche cattolico, poi, li violenta anche fisicamente.

Da quando nel 1996 iniziai ad essere aggredito per aver denunciato pubblicamente queste violenze della chiesa cattolica, le informazioni di cronaca si sono moltiplicate dimostrando come in tutto il mondo la chiesa cattolica ha imposto la "fede cristiana" con la violenza sui bambini. Una violenza che oggi viene legittimata anche facendo il presepe che di fatto rappresenta il bambino di cui la chiesa cattolica, i preti cattolici, si servono per violentare la società civile. Non è un caso che lo stupro dei bambini sia una bandiera della destra sociale; Salvini che si presenta col presepe ai convegni politici o come la Meloni che proclama di essere cristiana.

Riporto dalle notizie ansa di oggi 14 gennaio 2020:

Pedofilia, padre Preynat confessa: "Quattro o cinque bambini a settimana"

L'ex parroco è accusato di decine di abusi su bimbi tra i 7 e i 10 anni che frequentavano la sua parrocchia. "Per me erano gesti di tenerezza, non realizzavo il male che facevo"

Agghiacciante confessione davanti ai giudici di Bernard Preynat, l'ex parroco finito alla sbarra in Francia per atti di pedofilia perpetrati su giovani scout tra il 1971 e il 1991.

Dinanzi ai giudici, l'ex prelato ha detto che per 20 anni "succedeva tutti i fine settimana, durante i campi, potevano essere quattro o cinque bambini in una settimana".

(notizia Ansa del 14 gennaio 2020)

Gesù fu arrestato col bambino nudo, come racconta Marco nel suo vangelo, e ogni prete cattolico altro non è che Gesù che si arroga il diritto di denudare i bambini come "contributo" alla sua attività di diffusione del vangelo; di diffusione dello stupro sociale.

Purtroppo, anche se la nostra Corte Costituzionale con più sentenze ha limitato l'interferenza dell'ideologia cristiana sulla società civile, c'è sempre il disprezzo della Polizia di Stato contro i cittadini. Un disprezzo rappresentato dal crocifisso con cui la Polizia di Stato minaccia di morte di cittadini privandoli dei loro diritti Costituzionali.

Per questi comportamenti delle Istituzioni, oggi e domani, altri bambini saranno stuprati e violentati mentre l'organizzazione criminale dell'Ordine dei Giornalisti continuerà a tessere le lodi di Bergoglio e della sua banda criminale.

 

 

16 gennaio 2020

Corte Costituzionale e diritto elettorale

Ancora una volta è la Corte Costituzionale a portare un po' di serenità in un insieme Istituzionale che continua a scivolare nell'ideologia nazista e fascista ignorando i principi fondamentali della nostra Costituzione.

Alcune regioni, guidate da partiti di destra, hanno tentato di destabilizzare il sistema sociale italiano proponendo l'abolizione del sistema elettorale proporzionale in funzione di un sistema elettorale maggioritario che avrebbe stravolto la Costituzione.

Appare evidente che i partiti di destra, dalla Lega a Forza Italia, dalla Giorgia Meloni a Matteo Renzi vogliono la dittatura e per ottenerla, per ora, hanno tentato di usare gli strumenti che la Democrazia mette loro a disposizione usandoli contro lo Stato di diritto.

La Corte Costituzionale è rimasta l'ultimo baluardo contro le leggi truffa che da Scelba ad oggi hanno inquinato la democrazia aprendo le porte al razzismo e all'odio sociale in nome del crocifisso, del macellaio di Sodoma e Gomorra e di quel delirio di onnipotenza che non tollera né critica, né di essere sottomesso alla legge.

Il terrore organizzato dalle giunte regionali di Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Abruzzo, Basilicata e Liguria è stato fermato dalla Corte Costituzionale che ha messo in suo veto: la Democrazia non si tocca!

Il progetto di dittatura di Salvini, per ora è stato fermato, ma se i cittadini non riprenderanno il dibattito sociale reagendo al razzismo e all'odio religioso e sociale contro la Democrazia propagandato attraverso il crocifisso, la situazione sociale potrebbe degenerare e riconsegnare i diritti sociali a chi pretende di ritenersi libero di violentare i cittadini in nome di un Dio padrone che andrebbe condannato per delitto.

La domanda da fare è questa: se destabilizzate la democrazia in nome della dittatura, voi pensate di essere i dittatori o gli schiavi costretti all'obbedienza?

16 gennaio 2020

 

 

21 gennaio 2020

Che significato ha scrivere su facebook?

 

21 gennaio 2020

[era sul blog informazioneveneta oggi chiuso]

Per chi si dichiara "filosofo", non distinguere i principi del nazionalsocialismo da quelli della democrazia è una colpa grave.

Questo porta a pensare che non potrebbe essere una colpa, ma un progetto preciso.

INFORMAZIONEVENETA.BLOGSPOT.COM

Morto Emanuele Severino

Oggi a 90 anni è morto Emanuele Severino.

Emanuele Severino era noto per essere un "filosofo" italiano che divenne famoso perché cacciato dall'università cattolica di Milano. La critica alla fede, messa in atto da Emanuele Severino, non fu accettata dalla chiesa cattolica. Il processo interno contro Emanuele Severino durò quasi dieci anni dal 1961 al 1970.

Cacciato dall'università cattolica di Milano Emanuele Severino insegnò all'università Ca' Foscari di Venezia.

Fu un "filosofo" che propagandò l'ideologia di Heidegger e la sua metafisica fingendo di ignorare che la filosofia di Heidegger, privando l'uomo del suo divino ed attribuendolo ad un esterno al quale l'uomo è estraneo, è ideologia nazista. E' anche ideologia cristiana. Forse per questo a Severino sembrava familiare. Severino propaganda l'ideologia nazista minando la nostra democrazia.

Scrive Heidegger:

Tuttavia, nel momento stesso in cui l'Esserci "esiste" in modo tale che in esso non manchi assolutamente più nulla, esso è anche giunto al suo non-Esserci-più. L'eliminazione della mancanza di essere importa l'annichilimento del suo essere. Fintanto che l'Esserci è come ente, non ha ancora raggiunto la propria "totalità"; ma una volta che l'abbia raggiunta, tale raggiungimento importa la perdita assoluta dell'essere-ne1-mondo. Da allora non è più esperibile come ente. La ragione dell'impossibilità di esperire onticamente l'Esser-ci come ente totale, e quindi di determinarlo ontologicamente nel suo essere-un-tutto, non dipende da un'insufficienza dei nostri mezzi conoscitivi. L'impedimento viene dall' essere di questo ente. Ciò che non può essere tale quale la esperibilità possibile richiederebbe che l'Esserci fosse, si sottrae, in linea di principio, a ogni esperibilità. Ma allora la comprensione della totalità ontologica dell'essere dell'Esserci non è un'impresa senza speranza?

L'"avanti-a-sé", in quanto momento essenziale della struttura della Cura, è incontestabile. Ma lo è altrettanto anche ciò che ne inferimmo? Concludendo all'impossibilità di cogliere la totalità dell'Esserci, non abbiamo forse argomentato in modo puramente formale? 0, inavvertitamente, non abbiamo forse concepito l'Esserci come una semplice-presenza a cui manca sempre qualcosa di non ancora presente? Siamo sicuri che il ragionamento abbia inteso il non-essere-ancora e l'"avanti-a-sé" in un senso genuinamente esistenziale? Discorrendo di "fine" e di "totalità", lo facemmo in modo fenomenicamente adeguato all'Esserci? Il termine "morte" aveva un senso biologico o ontologico-esistenziale? In ogni caso, era stato definito adeguatamente nel suo significato rigoroso? Infine: sono state effettivamente esaurite tutte le possibilità di accedere all'Esserci nella sua totalità? Bisogna dare una risposta a queste domande, prima di dichiarare inconsistente il problema della totalità dell'Esserci. Questo problema, nel suo aspetto esistentivo concernente la possibilità di costituire un tutto come in quello esistenziale concernente la costituzione d'essere della "fine" e della "totalità", richiede un' analisi positiva di alcuni fenomeni esistenziali finora lasciati da parte. Al centro di queste ricerche sta la caratterizzazione ontologica del modo di essere-alla-fine proprio dell'Esserci e il raggiungimento di un concetto esistenziale della morte.

Tratto da Heidegger, Essere e tempo, Longanesi, 2011 p. 284 - 285

Emanuele Severino non solo non ha colto l'ideologia nazista nelle parole di Heidegger, ma l'ha pure propagandata come se lo sterminio delle razze inferiori, dagli ebrei agli slavi, dai rom e altri non costituissero quella necessità della "Cura" propagandata da Heidegger.

Si è dovuta attendere la pubblicazione dei quaderni neri di Heidegger per comprendere quanto Heidegger e a sua filosofia fossero naziste.

Scrive Heidegger nei Quaderni Neri:

206
Il nazionalsocialismo è un principio barbarico. Questo è il suo tratto essenziale e la sua possibile grandezza. TI pericolo non sta nel nazionalsocialismo stesso, bensì nel fatto che esso venga minimizzato a una predica su ciò che è vero, buono e bello (così si è detto nel corso di una serata educativa). E nel fatto che quelli che vogliono fare la sua filosofia a tal fine non ricorrono a niente altro che alla ben nota "logica" del pensiero comune e della scienza esatta, invece di capire che proprio adesso la "logica" perviene alla sua necessità e necessarietà, e deve nuovamente scaturire.
207
Se mi chiedessero ancora una volta: chi è Baeumler? Risponderei: un professore - scaltro e ingegnoso - "filosofico", un Klages alla rovescia. D'altra parte: un nazionalsocialismo che si riscalda con il neokantismo. In questo caso simili caratterizzazioni indicate tramite slogan sono ammesse, perché non si tratta di un reale filosofare - bensì solo di un gioco con certe "posizioni" riprese - che resta tra l'altro inattaccabile, come ogni "dualismo"; secondo questo principio, infatti, tutto è facilmente determinabile: se non è l'uno, è l'altro. E si è soddisfatti. E si fa 'pure carriera.
208
Un' epoca del passaggio; non sembra essere "niente di giusto"; ma queste epoche sono le sole a essere storicamente decisive; in esse si deve dominare ciò che domina. Stare nel mezzo di' esse, eppure anche al di là: ciò che è solamente "nuovo" rimane tanto infruttuoso quanto ciò che è meramente ancora "antico".
209
Il popolo! Sta qui l'elemento decisivo - al servizio di questo deve esser posto tutto quanto.
Il popolo - bene - ma a che scopo il popolo?
E perché il popolo?
E' forse solo una gigantesca medusa che vaga rotolando nello spazio per poi, quando ne ha abbastanza di rotolare, essere gettata ai margini del nulla?
O invece è qui che incomincia l'autentico? A che scopo il popolo?
E dove è il popolo?

Heidegger, Quaderni Neri 1931 - 1938, Bompiani, 2015, p. 257 - 258

Non aver condannato Heidegger ha reso Emanuele Severino complice di terrorismo ideologico e filosofico nel tentativo di combattere la filosofia propria della nostra Costituzione. Ogni volta che un filosofo usa l'ontologia come spiegazione di una realtà che sta solo nella sua testa non fa altro che riprodurre quell'orrore del "cura" di Heidegger che ha nei campi di sterminio e nell'idea di purezza della razza, la sua logica conclusione.

21 gennaio 2020

 

21 gennaio 2020

Il commento degli Dèi alla partita mondiale di calcio della filosofia.

Riporto dalla pagina:

Cosa annunciava Oceano che esitava a pronunciare stridule parole?

"Il senso della chiamata diviene chiaro solo se la comprensione, anziché assumere un concetto di colpa derivato (nel senso di colpevolezza "risultante" da un'azione o da una omissione), si atterrà al senso esistenziale dell'esser-colpevole. Un'esigenza di questo genere non è arbitraria, se si tiene presente che la chiamata della coscienza muove dall'Esserci e si indirizza esclusivamente all'Esserci stesso. Ma in tal caso il risvegliare al proprio esser-colpevole equivale a un chiamare-innanzi a quel poter-essere che, in quanto Esserci, già sempre sono. Per esser-colpevole l'Esserci non ha bisogno di accollarsi una "colpa" mediante azioni od omissioni, esso non deve che "essere autenticamente" quel "colpevole" che, essendo, è."

Heidegger, Essere e tempo, Longanesi, 2011 p. 343

"Che cos'è la "chiamata"?" iniziò in questo modo il suo discorso Oceano "Piccolo uomo squallido e fallito nella tua esistenza che attendi un assoluto che pensi proprio a te e dia un senso al tuo fallimento. Questo è l'attesa della chiamata. Poter dare un senso ad una vita di fallimenti percepita nella colpa di aver scelto ciò che sembrava conveniente rispetto a ciò che si riteneva giusto. Una vita di fallimenti che ha sedimentato sé stessa, scelta dopo scelta, nella costruzione di un cammino che ha portato l'uomo ad attendere la chiamata di un assoluto con cui giustificare il proprio fallimento. "Ecco - dice l'uomo - non sono io che ho fatto delle scelte incoerenti nella mia vita, ma ho obbedito a Dio e ora Dio mi premia, premia il mio dolore, costruito mediante la mia incoerenza, chiamando me presso di lui"."

"Io sono l'immenso, un immenso in cui germina la vita" continua Oceano "La vita germina e modifica l'immenso che io sono. Modifica la mia coscienza con ogni esperienza che ogni singola vita mette in atto nella propria esistenza. L'esserci della vita è il suo agire nel mondo in cui divenne cosciente di sé stessa. Come coscienza di sé stessa la vita è avida e spesso arrogante perché distingue sé stessa da quanto la circonda e da ciò che non è sé stessa."

---fine citazione----

La fortuna degli Stregoni fu che nessuno li capì; però capirono gli aguzzini, vi si identificarono, e trasformarono gli aguzzini nei loro profeti.

Oceano e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti n.2, azione 11

RELIGIONEPAGANA.IT

Oceano e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti n.2, azione 11

 

 

22 gennaio 2020

[vedi giorno 13 maggio 2020]

Il rito religioso per il Giorno Pagano Europeo della Memoria.

BLOGSPOT.COM

Giorno Pagano Europeo della Memoria 2020

 

 

23 gennaio 2020

Essere Pagano significa essere con le altre persone per comuni bisogni e comuni necessità degli uomini contro il Dio dei cristiani

 

23 gennaio 2020

Il commento degli Dèi alla partita mondiale di calcio della filosofia.

Cito dalla pagina:

"Questo fu il capolavoro di predatori che i tuoi occhi non vedono e le tue emozioni immaginano" continuò Oceano "in questo immenso mare della vita dal cui profondo emergono mostri che abitano i tuoi sogni e alimentano le tue paure di quest'immenso. Eppure, sarebbe bastato tuffarsi e respirare le emozioni delle acque per far scomparire le paure che avvolgono coloro che, pensando di essere colpevoli, vivono nell'attesa della punizione."

"Perciò Dio, lasciando che essi seguissero i perversi desideri dei loro cuori, li abbandonò all'impurità, in modo che essi disonorarono i loro corpi tra di loro, scambiarono la verità di Dio con la menzogna e adorarono e servirono le creature anziché il Creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.

Paolo di Tarso, Romani, 1, 24

"Gli uomini in cui il desiderare si trasforma in colpa o in peccato, sono uomini che desiderano rimanere nel gregge." Continua Oceano "Non ambiscono a costruire sé stessi perché il senso di colpa uccide la loro rappresentazione nel mondo. Si sentono sporchi, inadeguati. E così si sentono abbandonati da Dio, dal loro padrone, che nemmeno si degna di punirli. Il macellaio non punisce il bestiame che porta al macello della vita. Non conosce il loro sentire, le loro emozioni; si compiace che il bestiame stia ordinato nel gregge a cui lui può attingere per soddisfare i suoi bisogni. Tutto si riduce a società di servi che obbediscono a questo o a quel padrone. Società di servi che hanno abbandonato la vita."

"Diceva dunque a coloro che accorrevano in folla per essere battezzati da lui: "Razza di vipere, chi vi ha insegnato a fuggire la collera che vi sovrasta? Fate dunque degni frutti di penitenza, e non incominciate a dire dentro di voi: "Noi abbiamo Abramo per padre!". Perché io vi dico che Dio può suscitare dei figli di Abramo anche da queste pietre. "Già la scure è messa alla radice degli alberi: ogni albero che non produce buon frutto sarà tagliato e gettato nel fuoco."."

Vangelo di Luca 3, 7-9

"Chi vi ha insegnato a non desiderare la punizione per la collera del padrone che vi sovrasta?" continuò Oceano "Umiliatevi, sentitevi colpevoli di delitti mai commessi e, in questo modo, conchiuderete nel gregge la vostra esistenza. Consapevoli di essere dei peccatori non oserete affrontare il mondo e rimarrete inchiodati nella vostra condizione di penitenti finché il vostro padrone, Dio, non decide di cibarsi di voi. Gli uomini devono essere orgogliosi delle proprie scelte, dei propri errori, delle trasformazioni che hanno vissuto, solo in questo modo non saranno costretti a vivere da prede in gabbie che ne rinchiudono le trasformazioni. Sentitevi uomini che vivono la loro vita e non alberi che devono produrre frutti ad uso e consumo del vostro padrone."

"Lo stesso vale, ancora una volta e nel senso più alto, per il Dio di questo tipico simbolista, per il "regno di Dio", per il "regno dei cieli", per la "figliolanza d'Iddio". Niente è più anticristiano delle grossolanità ecclesiastiche di un Dio persona, di un "regno di Dio" che sopraggiunge, di un "regno dei cieli", trascendente, di un "figlio di Dio", la seconda persona della trinità."

Nietzsche, L'anticristiano, Adelphi, 1977, p. 45

continua nella pagina linkata

---fine citazione----

Oceano e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti n.2, azione 11

RELIGIONEPAGANA.IT

Oceano e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti n.2, azione 11

 

23 gennaio 2020

[blog cancellato - vedi posta del 10 gennaio 2020 su questa pagina] cattolicesimocristiano .blogspot .com/.. ./imputare...

Partendo dal presupposto che i delitti contro l'umanità non cadono mai in prescrizione.

CATTOLICESIMO CRISTIANO. BLOGSPOT. COM

Imputare Dio di bestemmia e delitto

 

 

24 gennaio 2020

Se volete vivere abitando il mondo, allora non potete fare a meno degli strumenti propri della Religione Pagana.

 

24 gennaio 2020

Se il vostro desiderio è quello di essere dei "padroni di uomini", la Religione Pagana non vi serve a nulla.

 

24 gennaio 2020

Il commento degli Dèi alla partita mondiale di calcio della filosofia.

Cito da questa pagina:

L'inganno è offriti quello che tu devi pensare. Se Bacone avesse detto "loro dicono queste o quelle cose", tu avresti potuto decidere se loro sono "stupratori di spirito". Ma tu non puoi decidere, devi scegliere se accettare quello che Bacone dice o rifiutarlo. Non stai dando un giudizio sugli "stupratori di spirito", stai schierandoti per tifare. Questo" continua Inganno "è l'inganno di tutti gli inganni. L'affermazione che offre l'aggettivo anziché offrire i fatti che tu puoi definire mediante un aggettivo. Vieni derubato della tua capacità di usare gli aggettivi per definire qualcosa perché sei stato derubato della conoscenza dei fatti e, in ultima analisi, della tua capacità di dare dei giudizi.

"Quelli di loro che volevano ribellarsi e giocare al liberalismo in modo troppo rumoroso e troppo incomodo per il regime imperiale furono naturalmente scartati, soffocati. Ma tutti gli altri, quelli che lascarono le fisime politiche al popolo si applicarono esclusivamente e seriamente al grande affare della borghesia, cioè allo sfruttamento del popolo furono potentemente protetti e incoraggiati: si diedero loro perfino, per salvare l'onore, tutte le apparenze della libertà."

Bakunin, Là dove c'è lo Stato non c'è libertà, acquerelli Demetra, 1996, p. 210

"Il gioco dell'inganno" continuò Inganno "spesso consiste nel vendere apparenza per impedire all'ingannato di afferrare la sostanza, i contenuti, delle cose. Contenuti e realtà dalla quale viene allontanato giocando sulla sua non conoscenza e sulla sua disposizione a credere per vero ogni cosa che gli viene detta capace di soddisfare le sue aspettative. Lasciamo che il "popolo" si illuda di tutti quei privilegi politici ai quali non accederà mai. E mentre lui combatte per i principi politici, viene violentato nel quotidiano con la promessa che domani le cose cambieranno. Ma le cose non cambiano a meno che l'imperatore o il potere finanziario non comprendono che è nel loro interesse poter disporre di un popolo colto e benestante perché aumenta la circolazione di denaro e favorisce l'accumulo di ricchezza. Ma fino ad allora ogni rivendicazione sociale ha il solo scopo di individuare i "facinorosi", le persone sensibili, quelle pronte a sacrificare sé stesse per la causa e per poterle colpire rendendole innocue privando quel "popolo" dei suoi potenziali campioni. Protesta per la politica sociale, battiti sulle barricate e sottrarrai te stesso alla società civile perché sarai colui che deve essere reso impotente per fermare ogni tipo di protesta. E mentre tu combatti per ideali, veri o immaginati che siano, altri agiscono per i loro interessi e tu diventi pedina di un gioco di cui non conosci fini o confini. Alla fine di ogni gioco, vince sempre il trafficante di schiavi che nei momenti peggiori cambia maschera e cambia tecniche di sfruttamento mentre, nei momenti migliori, si assicura bestiame umano a basso costo."

"Bisogna stimare come massimi doveri, rispetto a tutto il resto, quelli che rispondono all'interesse della Città, affinché sia ben amministrata, e non bisogna caldeggiare la rivalità oltre il conveniente e neanche imporsi con la forza contro l'utile comune. Infatti, una Città ben amministrata è l'appoggio più grande e ciò riguarda ogni aspetto: dove questo viene ben amministrato, tutto è salvato; mentre dove questo viene distrutto, tutto va in rovina."

Democrito, Raccolta di frammenti interpretazione e commentario di Salomon Luria, Bompiani, 2007, p. 741

"In una società gruppi economici e gruppi sociali, a volte anche gruppi criminali, si scontrano per assicurarsi dei vantaggi economici e sociali." Continua Inganno "Le persone spesso non sono in grado di distinguere

---fine citazione-----

Continua nella pagina linkata.....

Inganno e i filosofi rinascimentali e dialettici n.2, azione 12

RELIGIONEPAGANA.IT

Inganno e i filosofi rinascimentali e dialettici n.2, azione 12

 

24 gennaio 2020

Quest'anno festeggerò il capodanno cinese!

 

24 gennaio 2020

A che serve riflettere sulla vita se chi ti ascolta ha altri interessi e non gli frega nulla?

Eppure lo si fa lo stesso.

 

 

25 gennaio 2020

stregoneriapagana. blogspot. com/... /la- stregoneria

O stregoneria o crocifisso, non c'è alternativa.

STREGONERIAPAGANA. BLOGSPOT. COM

La Stregoneria risolve i problemi sociali

Stregoneria per risolvere i problemi sociali

La società civile deve dire basta alle ricette morali che impongono dei comportamenti all'uomo in conflitto con le necessità dell'uomo. Viviamo in una società in cui la Polizia di Stato punta le pistole alla testa dei cittadini per imporre l'ideologia del crocifisso che, proclamandosi verità assoluta, pretende che i cittadini si mettano in ginocchio anziché affrontare i problemi che rendono sofferente la loro vita.

La Stregoneria è trasformazione del presente; il cristianesimo è immobilità, rinuncia alla vita in funzione di comportamenti morali e sociali imposti per proteggere interessi estranei ai cittadini. Noi assistiamo a cittadini costretti a frequentare l'ora di religione nelle scuole perché ricattati dai cattolici con l'accondiscendenza della Polizia di Stato che ritiene legittima la violenza della chiesa cattolica sui cittadini. Noi assistiamo alla difficoltà delle donne di fruire del diritto d'aborto per una massiccia campagna a favore della schiavitù delle donne messa in atto dal Movimento per la Vita che ritiene la donna una fattrice di figli per il proprio Dio contro il suo diritto di gestire il proprio corpo. Noi assistiamo alle difficoltà degli uomini per avere una giusta morte per la volontà della chiesa cattolica di torturare col dolore i moribondi.

Noi viviamo in una società in cui la Polizia di Stato, per favorire personaggi come Gentilini a Treviso, aggrediva i musulmani solo perché, costoro, pretendevano di pregare e la Polizia affermava il diritto di aggredire i musulmani evocando un terrorismo che stava solo nella loro testa più teso a garantire impunità per la violenza fatta a quelle persone che non a difendere la patria.

La vita è cambiamento, modificazione continua sia dei soggetti che vivono che della realtà in cui questi vivono. La direzione del cambiamento può essere una e una sola ed è l'ampliamento della fruizione dei ditti Costituzionali e non leggi o azioni criminali che limitano la fruizione dei diritti Costituzionali dei cittadini per difendere vantaggi economici (imprenditori) o morali (chiesa cattolica) che mettono in atto azioni criminali contro i diritti dei cittadini. Cambiamento significa rendere consapevoli le Istituzioni dei loro doveri nei confronti dei cittadini. Non è possibile sentir dire da un magistrato in giudizio che il cittadino, che ha sporto denuncia e che l'accusato dalla denuncia è stato rinviato a giudizio da parte della Procura, che il cittadino non può usare la magistratura. Come se fosse discrezione del singolo cittadino "usare la magistratura".

Il cambiamento sociale è un atto di Stregoneria capace di portare le Istituzioni nell'alveo della Costituzione rendendosi consapevoli che la loro sono Istituzioni solo fintanto che sono asservite ai cittadini e che il crocifisso che espongono, rappresentante una verità davanti alla quale i cittadini vengono costretti a mettersi in ginocchio, è un atto di eversione dell'ordine democratico.

La Stregoneria, a differenza del cristianesimo, fornisce i mezzi e gli strumenti attraverso i quali i cittadini possono diventare non solo consapevoli del loro essere cittadini, e non sudditi, ma attraverso cosa e come esercitare la propria consapevolezza nella società civile.

Il cambiamento sociale trova il suo ostacolo nella Polizia di Stato che pretende di considerarsi padrona dei cittadini anziché uno strumento di cui i cittadini si servono per gestire la società civile. Questa pretesa della Polizia di Stato costringe i cittadini a ritirarsi in sé stessi e abbandonare il dibattito sociale per difendere dalla Polizia di Stato la propria quotidianità.

La contraddizione sociale essenziale è fra chi, come la Stregoneria, fornisce gli strumenti per abitare la società civile e chi, come la Polizia di Stato e la chiesa cattolica, pretendono, ognuno con i suoi mezzi, di violentare i cittadini affinché si sottomettano silenti ad imperativi soggettivi estranei alla società civile.

E la società, privata del dibattito sociale, muore chiudendosi in sé stessa.

25 gennaio 2020

 

25 gennaio 2020

Gli italiani non fanno più figli

La libertà dei cittadini italiani è nelle mani della Corte Costituzionale e nella mani della Corte di Cassazione.

Siamo messi veramente male se le due corti supreme della magistratura sono rimaste l'ultimo baluardo del diritto Costituzionale contro un Ministero degli interni che continua a seminare odio sociale sfruttando la pavidità dei magistrati locali.

L'idea di dittatura, propria della religione cristiana, continua a diffondersi nel nostro paese. Ammazzare o sfruttare i più deboli o usare le prerogative dell'"imprenditore" per delinquere sfruttando interpretazioni criminali delle leggi, si sta sempre più diffondendo nel paese.

La sentenza della Corte di Cassazione sui Raider è solo l'ultima sentenza, ma anche la sentenza sul diritto ai "permessi premio" dei detenuti della Corte Costituzionale è un altro esempio di come la Costituzione sia stata violata sia a livello imprenditoriale che a livello Parlamentare per favorire interessi di parte.

Ciò che colpisce maggiormente è l'organizzazione del lavoro schiavista che viene sempre più legittimato da imprenditori criminali che stanno saccheggiando l'Italia cercando di fare profitti a discapito del paese.

Il Ministero degli Interni, organizzato più come un'associazione criminale che non come servizio ai cittadini, in questi 70 anni di Repubblica non ha fatto altro che aggredire la società civile per costringere strati della popolazione a vivere nella miseria, combattendo militarmente ogni istanza sociale e imponendo la monarchia assoluta, rappresentata dal crocifisso, ai diritti Costituzionali rivendicati dai cittadini.

I magistrati non hanno mai perseguitato la Polizia di Stato o i Carabinieri quando torturavano i cittadini e i cittadini torturati non hanno mai potuto aver soddisfazione nei confronti di banditi che si sono sempre più preoccupati di assicurare l'impunità ai preti cattolici mentre stupravano bambini che non di garantire ai bambini i loro diritti di cittadini di questo paese.

E' la stessa idea del terrore imposta da Salvini pronto a suonare il campanello al presunto spacciatore, condannando la persona in anticipo, ma complice dei mafiosi ai quali, con i suoi decreti sulla "sicurezza" ha voluto garantire manodopera rendendo precaria e insicura la vita degli immigrati più poveri.

Siamo difronte ad un disastro sociale dove un mondo di equilibri Istituzionali è in grave sofferenza e dove i criminali della chiesa cattolica hanno l'impunità nel distruggere la società civile italiana.

Rimane la Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale, per ora, i baluardi di libertà sociale, ma prima che le due corti sentenzino i cittadini sono costretti a vivere nella sofferenza di leggi o provvedimenti illegali e questo porta all'insicurezza fra i cittadini.

25 gennaio 2020

 

25 gennaio 2020

Così, tanto per discutere con qualcuno che sappia discutere.

FEDERAZIONEPAGANA.BLOGSPOT.COM

Ares e i filosofi fondamentalisti e dialettici

Ares e i filosofi fondamentalisti e dialettici n.4

 

 

26 gennaio 2020

informazioneveneta .blogspot .com/ .. /turisti

Una società in sofferenza.

INFORMAZIONEVENETA. BLOGSPOT. COM

Turisti cinesi insultati a Venezia

Turisti cinesi insultati a Venezia

Le bande criminali di "più o meno" minorenni stanno infestando tutto il territorio veneziano. Odiano i diversi, che ritengono deboli perché non reagiscono con la loro stessa violenza, e sono tollerate da una Polizia di Stato che ritiene le loro aggressioni una questione di bullismo e non una pratica criminale.

Aggressioni si susseguono nel Veneziano come quella subita dall'ex parlamentare di Leu da coloro che esaltavano il nazismo alle aggressioni subite dai bangladesi che commerciano nella città.

Questi nazistelli in erba sono stati allevati da una Polizia di Stato che anziché perseguirli sembra volerli utilizzare per aggredire ogni diverso sia per razza che per religione. Come accadde al Bosco Sacro di Jesolo dove i teppisti, sorpresi in flagranza, hanno dimostrato di avere familiarità e frequentazione con la Polizia di Stato.

Ora queste bande aggrediscono i turisti cinesi, ma gli episodi di aggressione per sfondo raziale sono molto numerosi e se non hanno una matrice politica dichiarata, vanno tutti annoverati nella pratica del razzismo e dell'odio sociale. So perfettamente che è difficile perseguire penalmente i minori, ma non i loro genitori che di fatto li istigano all'odio o col loro odio o con la loro latitanza etico-sociale.

La cronaca ci dice che:

L'aggressione iniziata quando la coppia passeggiava lungo il canale della Giudecca e poi i criminali teppisti l'hanno inseguita in un supermercato dove i criminali hanno continuato ad insultarli e a deriderli mentre una ragazzina filmava tutto con il telefonino.

Si tratta di quasi sempre di figli di papà, ragazzi viziati, benestanti, costretti in un vuoto culturale che cercano di colmare con un'esaltazione soggettiva molto vicina al delirio di onnipotenza. Sono questi che cercano il debole da colpire e spesso a quelle bande si aggregano anche figli di immigrati di seconda generazione alla ricerca di un'identità smarrita.

Venezia è una bella città, ma è una città che cova l'odio per i diversi. Per diversi non intendo solo per razza o religione, ma per modo di presentarsi che viene aggredito per garantire il dominio di chi si ritiene "padrone in casa propria" come se Venezia o le Istituzioni fossero una sua proprietà privata.

Ricordiamo sempre che la Polizia di Stato e la magistratura veneziana hanno protetto Carlo Maria Maggi condannato come responsabile della strage solo quando stava per morire (oltre quarant'anni dai fatti). Se Maggi è un singolo personaggio, attorno a lui si è sviluppato un odio per il diverso in tutto il territorio veneziano che oggi ha visto in due turisti cinesi le vittime designate.

E' bene che i turisti non vengano a Venezia. Se chi ha potere sociale, come gli albergatori e i commercianti, non sono in grado di fare pressioni affinché la Polizia di Stato agisca contro le aggressioni criminali, non lo potranno fare i cittadini onesti che si indignano. I cittadini devono subire la violenza che una Polizia di Stato li minaccia esponendo il crocifisso rivendicando i principi della monarchia assoluta contro la nostra democrazia e in questo modo alleva i teppisti per creare disagio sociale.

26 gennaio 2020

 

26 gennaio 2020

Stanno circolando bufale sull'origine del virus cinese. Bufale della solita destra e dei soliti israeliani in guerra con i popoli.

 

 

27 gennaio 2020

L'infinito non è lo spazio. L'infinito sono i mutamenti che ci attendono.

 

27 gennaio 2020

Non è facile far capire da dove nasce l'ideologia del genocidio per odio razziale e religioso. Se non si ragiona sulla radice del problema, si tratta solo di farneticazioni. O si discute sull'origine dell'odio razziale e religioso oppure le persone vengono prese in giro dai media che nascondono le cause per reiterare il genocidio.

Qual è l'origine del genocidio come soluzione nella relazione fra razze e religioni diverse?

E' questa!

E, giunto che fu a Samaria, Jehu colpì tutti quelli che rimanevano della casa di Achab a Samaria, finché l'ebbe distrutta, secondo la parola che l'Eterno avea pronunziata per mezzo di Elia. Poi Jehu radunò tutto il popolo, e gli parlò così: "Achab ha servito un poco Baal; Jehu lo servirà di molto. Or convocate presso di me tutti i profeti di Baal, tutti i suoi servi, tutti i suoi sacerdoti; che non ne manchi uno! poiché voglio fare un gran sacrifizio a Baal; chi mancherà non vivrà". Ma Jehu faceva questo con astuzia, per distruggere gli adoratori di Baal. E disse: "Bandite una festa solenne in onore di Baal!" E la festa fu bandita. Jehu inviò dei messi per tutto Israele; e tutti gli adoratori di Baal vennero, e neppur uno vi fu che mancasse di venire; entrarono nel tempio di Baal, e il tempio di Baal fu ripieno da un capo all'altro. E Jehu disse a colui che avea in custodia le vestimenta: "Metti fuori le vesti per tutti gli adoratori di Baal". E quegli mise loro fuori le vesti. Allora Jehu, con Jehonadab, figliuolo di Recab, entrò nel tempio di Baal, e disse agli adoratori di Baal: "Cercate bene, e guardate che non ci sia qui con voi alcun servo dell'Eterno, ma ci sian soltanto degli adoratori di Baal". E quelli entrarono per offrir dei sacrifizi e degli olocausti. Or Jehu aveva appostati fuori del tempio ottanta uomini, ai quali avea detto: "Colui che lascerà fuggire qualcuno degli uomini ch'io metto in poter vostro, pagherà con la sua vita la vita di quello". E, come fu finita l'offerta dell'olocausto, Jehu disse ai soldati e ai capitani: "Entrate, uccideteli, e che non ne esca uno!" Ed essi li passarono a fil di spada; poi, soldati e capitani ne buttaron là i cadaveri, e penetrarono nell'edifizio del tempio di Baal; portaron fuori le statue del tempio di Baal, e le bruciarono; 27 mandarono in frantumi la statua di Baal; e demolirono il tempio di Baal, e lo ridussero in un mondezzaio che sussiste anche oggidì. Così Jehu estirpò Baal da Israele;

Bibbia, II re 10, 17 - 27

Per non dimenticare il genocidio che hanno subito i sacerdoti di Baal ad opera del terrorismo ebraico voluto e ordinato dal loro Dio.

Imponete questo, come state facendo ai bambini e continuerete a coltivare l'odio religioso e razziale.

Di questo non possiamo discutere perché noi cittadini viviamo con le pistole della Polizia di Stato puntate alla testa, ma se non si discute di questo il razzismo e l'odio per chi ha una diversa religione continuerà ad infestare la società civile. O pensate che i campi di sterminio dei sacerdoti di Baal abbiano meno dignità dei campi di strminio degli ebrei? Leggetevi la nostra Costituzione!

HUFFINGTONPOST.IT

La Giornata della Memoria compie 20 anni, ma la situazione è peggiorata

 

 

28 gennaio 2020

Estratti dalla Partita mondiale di calcio della filosofia pubblicati sul blog.

FEDERAZIONEPAGANA .BLOGSPOT. COM

Hera e i filosofi esistenzialisti e rinascimentali

Hera e i filosofi esistenzialisti e rinascimentali

 

28 gennaio 2020

Franco Santin Europa Pagana

Esculapio - Asclepio, la medicina come DIO e il culto fra i veneti

Esculapio - Asclepio, la medicina come DIO e il culto fra i veneti

YOUTUBE.COM

Esculapio - Asclepio, la medicina come DIO e il culto fra i veneti

Esculapio - Asclepio le necessita' di istituzionalizzare la medicina come DIO e il culto di Esculapio fra i Veneti [34'00"] L'arrivo del culto di Asclepio a ...

 

 

28 gennaio 2020

Fra poco pubblicherò in cartaceo il primo volume "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" da Socrate a Maometto.

Questo primo volume comprende i filosofi:

Socrate figlio di Sofronisco

Democrito di Abdera

Platone figlio di Aristone

Aristocle di Messene detto Aristotele

Epicuro

Marco Tullio Cicerone

Filone d'Alessandria

Lucio Anneo Seneca

Gesù detto figlio di Yahweh

Paolo di Tarso

Plotino

Giamblico di Calcide

Agostino d'Ippona

Proclo Licio Diadoco

Anicio Manlio Severino Boezio

Maometto

Argomenti trattati nel libro: La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti - Vol. 1

 

 

29 gennaio 2020

Un'altra pagina della partita mondiale di calcio tradotta da Dante per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.36 Fundamentalistas contra Existencialistas n. 7

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.36 Fundamentalistas contra Existencialistas n. 7

 

 

30 gennaio 2020

societcivileecostituzione .blogspot

Domani l'Inghilterra esce dall'Unione Europea.

SOCIETCIVILEECOSTITUZIONE. BLOGSPOT. COM

Domani l'Inghilterra esce dall'Europa

Domani 31 gennaio 2020 l'Inghilterra esce dall'Europa

L'Inghilterra in Europa godeva di molti benefici e di molte libertà (intese come arbitrii istituzionali) che non erano consentiti ad altri paesi dell'Europa.

E' indubbio che l'Inghilterra aveva molti problemi sia di natura etica che sociale ed economica.

Il governo Inglese è un governo "democratico" concesso dalla monarchia e fautore di una società fortemente gerarchica in cui la dinastia di sangue dei nobili domina la società civile. La monarchia inglese non si è mai aperta alla democrazia se non in maniera formale e apparente. La regina d'Inghilterra è il capo della chiesa anglicana e come tale è la rappresentante di Dio in terra e anche se il suo assolutismo sociale e religioso è stato annacquato dalle esigenze sociali, formalmente è sempre la padrona di un'Inghilterra divisa fra Lord, Conti e Baroni che fanno da padroni davanti ad una massa di pezzenti ai quali è "concesso" di fare un po' di soldi diventando dei borghesi ma non di diventare nobili a loro volta.

La classe dei nobili al servizio della regina sono un insieme di individui, marci e moralmente corrotti, divenuti tali per diritto di discendenza di sangue che hanno concesso agli "uomini comuni" di gestire la loro stessa schiavitù in territorio Inglese mediante l'istituzione della Camera dei Comuni (i cittadini comuni) il cui diritto non è quello di legiferare contro la monarchia, ma quello di gestire la gestione degli uomini comuni, appunto, i sudditi del re.

Questa struttura sociale ha, oggi come oggi, un costo sociale non indifferente. Era funzionale fino a 50 anni or sono quando eseguiva le stragi dei popoli in giro per il mondo in nome e per conto di Dio devastando popoli e paesi. Rapinando, mediante la devastazione, popoli e paesi gli Inglesi si sono arricchiti, ma quando popoli e paesi si sono staccati dalla monarchia inglese, gli inglesi si sono trovati privi delle risorse necessarie e privi di quella dirittura etica che hanno sistematicamente violentato per rapinare gli altri popoli.

Ora i nobili inglesi sognano ancora il "grande impero". Qualche cosa possiedono ancora sotto forma di proprietà negli ex paesi coloniali, ma non possiedono più il diritto di stuprare quei cittadini per rifornire l'Inghilterra di risorse economiche come fecero precedentemente sia con la Compagnia delle Indie che con i massacri sistematici in Africa e Asia.

Siamo davanti ad un paese che è uscito dall'Europa e dai vantaggi che l'Europa gli concedeva sognando la ricchezza imperiale e finendo per ritrovarsi nella miseria economica isolato nel mondo.

Questo è il risultato della Brexit. Il fallimento di un "popolo" che ha preferito essere suddito piuttosto che cittadino. Ha agito danneggiando l'intera Europa che ha permesso all'Inghilterra di conservare la sua peculiarità di monarchia nonostante molti prìncipi dell'Inghilterra siano in contrasto con i diritti fondamentali dei cittadini dell'Unione Europea. L'Inghilterra ha agito con l'Europa come Sansone: "Muoia l'Inghilterra con tutta l'Europa".

Io, tutto sommato, sono contento che l'Inghilterra sia uscita dall'Europa anche se in Europa si stanno esprimendo molte spinte che tendono a disgregare l'unione. Penso che all'interno dell'Europa sia possibile organizzare un gruppo di paesi, un'unione dentro l'unione, che possa procedere ad una più forte interazione con un comune Ministero degli Interni, un comune ministro degli Esteri, un comune Ministero della Difesa e un comune ministero delle acque e del clima con la possibilità di agire su tutta la nuova unione che si potrà allargare solo a quei paesi che ne accetteranno in toto i nuovi principi e le nuove condizioni. Questo sarà un po' difficile fintanto che interessi particolari tendono a prevaricare l'intera unione. Comunque, la prospettiva è questa.

30 gennaio 2020

 

30 gennaio 2020

Tanto per capire come funziona la Partita Mondiale di calcio della Filosofia.

FEDERAZIONEPAGANA. BLOGSPOT. COM

Ilizia e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti

Ilizia e i filosofi fondamentalisti ed esistenzialisti

 

30 gennaio 2020

Praticare Stregoneria in un mondo di uomini che giocano d'azzardo. La differenza fra sprecare il poco o capitalizzare il poco.

 

 

31 gennaio 2020

Io non ho mai avuto dubbi.

Brasile: assoluzione completa per Lula e Dilma Rousseff dall'accusa di finanziamento illecito del PT

CAMBIAILMONDO.ORG

Brasile: assoluzione completa per Lula e Dilma Rousseff dall'accusa di finanziamento illecito del PT

Assoluzione per gli ex presidenti del Brasile Lula e Dilma Rousseff nel caso noto come la "banda" del Partito dei Lavoratori (PT), in cui erano accusati di aver formato un'organizzazione...

 

 

31 gennaio 2020

L'Inghilterra esce dall'Europa, ma troppi Stati europei hanno interessi che difendono con le armi anziché col commercio.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.