Febbraio 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
I cittadini devono imparare a chiedersi che cosa la Patria deve fare per loro per essere chiamata PATRIA!

Febbraio 2020
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 febbraio 2020

Il Pagus di febbraio [incontro organizzato a Padova].

 

01 febbraio 2020

Ho dato il via alla pubblicazione del libro "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" vol. 1

Commenti

D. Ale R.

Ciao Claudio, puoi mandarmi una "citazione" di Hammurabi che non sia quelle che trovi su internet dove è MOLTO evidente la sua ideologia. E' per un'immagine che ho pronta adesso

 

01 febbraio 2020

Sto presentando la Partita di calcio sul blog di Federazione Pagana.

Sto presentando le azioni della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia anche sui blog.

Menezio e i filosofi rinascimentali e dialettici

Menezio e i filosofi rinascimentali e dialettici

 

01 febbraio 2020

Il coronavirus cinese farà grandi danni economici solo nei paesi in cui è forte la presenza del sovranismo.

Commenti: 1

M. C.

Ah quindi siamo fregati...

 

 

02 febbraio 2020

[testo in blog]

Informazione, terrorismo e coronavirus

Nell'informazione data dalla televisione e dalla carta stampata è in atto un'azione di terrorismo sociale che ha il solo scopo di alimentare il razzismo e la paura dell'altro.

Il caso del coronavirus cinese è un caso importante per capire come funziona nell'informazione la diffusione dell'odio sociale e razzista in Italia.

La prima domanda da farsi è: quanti sono i guariti in Cina dal coronavirus?

La stampa nazionale dà velocemente le notizie dei morti, per diffondere paura, ma dà molto lentamente le notizie delle guarigioni per non far sapere quanto debole è il virus.

Ad ora sappiamo che i contagiati sono 14.000 e i morti 305 su una popolazione cinese di 1.300.000.000 di abitanti (circa).

Oltre 300 malati sono guariti e sono stati dimessi dagli ospedali cinesi. Il tasso di mortalità dell'infezione è del 2,2 - 2,3 %. Per capire la relazione fra malattia e decessi con l'influenza in Italia basta ricordare che in Italia, dall'inizio della stagione, ci sono stati circa 3.451.000 i casi di influenza.

Scrive un sito web:

Basti pensare che solo in Italia, come confermano i dati dell'Istituto Superiore di Sanità, ogni anno circa 8.000 persone muoiono per le complicanze dell'influenza, centinaia di migliaia in tutto il mondo.

Dato più, dato meno, questa è la condizione.

Che la Cina stia tentando di bloccare la diffusione dell'infezione mettendo in campo tutta la sua forza sociale è un dato di fatto, ma è altrettanto vero che la campagna di stampa occidentale sta facendo un danno enorme e incalcolabile all'intera economia mondiale.

Come la notizia data oggi dai telegiornali secondo cui: la Cina viene a riprendersi i connazionali in Europa. E' una notizia confezionata per fini allarmistici. In realtà la Cina viene a riprendersi i turisti cinesi rimasti bloccati in Europa per la sospensione dei voli da e per la Cina. Non si porta a casa gli immigrati cinesi che vivono in Italia perché farlo non avrebbe senso. Però, la percezione della notizia a livello popolare è quella secondo cui la Cina si porta a casa i malati che sono in Italia e con questo, la stampa contribuisce a diffondere l'odio per la Cina e i cinesi residenti in Italia.

Non è il coronavirus a creare le difficoltà alla Cina, ma è la volontà della Cina di contenere l'infezione che l'ha indotta a mettere in campo misure eccezionali che andranno ad incidere sull'economia mondiale. Oppure, pensate che i cinque milioni di turisti cinesi che quest'anno mancheranno al turismo italiano non peseranno sulla nostra economia già debole e fragile?

Dare notizie che alimentano l'odio razzista dei sovranisti non crea danno all'altro, ma solo all'Italia e all'Europa e se questo non lo capiscono commercianti ed industriali, allora è giusto che falliscano da miserabili e squallidi personaggi che non sanno difendere nemmeno i loro interessi.

A differenza della propaganda italiana che fa leva sul terrore e la paura, la propaganda cinese fa leva sulla speranza di vincere una battaglia dimostrando ai suoi cittadini l'eroismo degli operai che costruiscono in una settimana un nuovo ospedale per ricoverare i malati (in Italia li avrebbero messi nei containers o nelle tende), sull'eroismo dei medici e degli infermieri che, a corto di materiale sanitario, continuano comunque ad operare, e nell'esaltare i successi dei guariti che vengono dimessi dagli ospedali.

Un clima sociale ben diverso dal terrore diffuso da chi vorrebbe chiudere i porti o usare le ruspe contro i rom o bombardare i gommoni dei migranti in un'esaltazione fanatica di odio razzista.

02 febbraio 2020

 

02 febbraio 2020

A differenza dell'Italia, la Cina è una demcrazia. Cosa significa? Significa che le persone sono più importanti delle Istituzioni e le Istituzioni lavorano per le persone. L'Italia non è una Democrazia. Le persone sono obbligate ad obbedire alle Istituzioni che agiscono da padrone nei confronti delle persone. Per questo in Italia le leggi contro i corrotti sono più leggere delle leggi contro i ladri di polli tant'è che uno come Salvini che ha rubato 49.000.000 di euro non è in galera. In Italia le pene contro i corrotti sono talmente leggere che i corrotti possono continuare a rubare. Al contrario, se Salvini avesse rubato i 49.000.000 in Cina sarebbe stato condannato a morte. La democrazia non è andare a votare, la democrazia si qualifica per il rapporto che c'è fra il cittadino e l'Istituzione. La costruzione dell'ospedale in 10 giorni risponde alle condizioni di urgenza dei cittadini. In Italia per i terremotati hano messo dei container o delle tende. Certamente serve uno sforzo colossale per spostare medi ci e infermieri da tutta la Cina, ma lo stanno facendo. Gli stessi operai che hanno lavorato per la costruzione dell'ospedale hanno sicuramente lavorato in turni massacranti, ma son stati pagati tre volte più dell paga normale.

La Cina sta dimostrando di essere una Nazione estremamente coesa e concentrata a risolvere i problemi in maniera utile per tutta la popolazione. Una lezione anche all'Italia, dove i cittadini che hanno problemi vengono o abbandonati o rinchiusi nei campi di concentramento detti "centri di identificazione", dovrebbe apprendere.

HUFFINGTONPOST.IT

Completato a Wuhan il primo ospedale speciale. Lo gestiranno medici militari

Commenti:

M. C.

Bisogna contare che in Cina il cristianesimo é tenuto sotto controllo e i vescovi sono ordinati dallo stato. Faccio i migliori auguri al popolo cinese. Possano oppore Esculapio alla forza di Vulcano

 

 

03 febbraio 2020

Gli insegnamenti misteriosi di Eleusi: se vuoi ottenere un risultato, metti i semi nella terra, annaffiali e curali!

 

03 febbraio 2020

Ogni tanto ricevo degli articoli relativi a riflessioni sul Paganesimo. Anche se non condivido quelle riflessioni, perché fatte da una persona che, almeno in apparenza, cerca di leggere i "pagani" dall'esterno, le pubblico sul sito della Federazione Pagana in quanto sono riflessioni firmate e sottoscritte.

Il ritorno del paganesimo nella società contemporanea.

FEDERAZIONEPAGANA.IT (articolo eliminato dal sito)

 

03 febbraio 2020

Un'altra pagina sulla Partita Mondiale di Calcio tradotta da Dante Lioi Filho per tutti gli amici di lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.38 Fundamentalistas contra Renascentistas n.8

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.38 Fundamentalistas contra Renascentistas n.8

 

 

04 febbraio 2020

I cittadini devono imparare a chiedersi che cosa la Patria deve fare per loro per essere chiamata PATRIA!

 

 

05 febbraio 2020

[da blog]

L'inconciliabilità del cristianesimo con la Religione Pagana (e in generale con la vita dell'uomo).

CATTOLICESIMO CRISTIANO. BLOGSPOT. COM

Il cristianesimo e la religione pagana

Il cristianesimo e la religione pagana

Una delle differenze fondamentali fra la Religione Pagana e il cristianesimo sta nel come la Religione Pagana si pone davanti all'uomo rispetto al cristianesimo.

Per il cristianesimo l'uomo è un oggetto creato da Dio e, dunque, una proprietà immutabile di Dio. Per la Religione Pagana l'uomo è divenuto per trasformazioni in un ambiente che si è trasformato generando la situazione oggettiva attuale nella quale c'è l'uomo che ha seguito la sua sequenza di trasformazioni come adattamento soggettivo alle variabili oggettive che l'oggettività gli ha presentato.

Questa diversa visione dell'uomo implica due strategie religiose diverse rispetto all'uomo. Nel cristianesimo l'uomo è solo bestiame di un gregge pascolato dal suo Dio. Dal momento che il cristiano è convinto che l'uomo è quanto Dio ha creato non si pone il problema il problema della "vita dell'uomo nel mondo", ma solo il problema di costringere l'uomo a credere e sottomettersi al Dio che lo ha creato.

Per questo motivo il cristiano uccide gli uomini affinché si sottomettano a Dio. Per questo motivo il cristiano stupra i bambini affinché si sottomettano a Dio. Per questo motivo il cristiano ritiene di controllare il corpo fisico dell'uomo affinché si sottometta a Dio. Per questo motivo il cristiano è l'artefice della miseria presente nei popoli perché tramite la miseria controlla i popoli e con la miseria "fa la volontà di Dio" costringendo i popoli a sottomettersi a Dio. Per questo motivo il cristiano è contro il divorzio (degli altri), è contro l'aborto (degli altri), è contro la libertà dell'uomo di decidere della fine della propria vita (degli altri), è contro al diritto dell'uomo di disporre del proprio corpo (degli altri). Degli altri, mai di sé stesso. Non applica le regole che impone a sé stesso, ma le applica agli altri che devono sottomettersi.

La Religione Pagana, al contrario, non ha l'uomo come oggetto del contendere sociale, ma le idee attraverso le quali l'uomo vive ed agisce nella propria vita e nella propria quotidianità.

La Religione Pagana non contende ai cristiani la proprietà dell'uomo, o del loro gregge, contende la visione dell'uomo, le idee dell'uomo, le relazioni che l'uomo costruisce nella sua quotidianità.

La Religione Pagana si chiede che cosa vuole l'uomo nella sua quotidianità, nella sua vita sociale, nelle sue relazioni divine con il mondo in cui vive, nelle sue relazioni con gli altri uomini. Questo è l'oggetto del discutere della Religione Papaga rispetto ad un cristianesimo che non è in grado di discutere la volontà del suo Dio (o ciò che ritiene sia la volontà del suo Dio) e pertanto è costretto ad ammazzare gli uomini (o comperarli) per costringerli alla propria fede.

La Religione Pagana non è assimilabile al cristianesimo perché ha la visione della vita in perenne modificazione. Una vita tesa verso un futuro mediante strategie di adattamento alle condizioni del presente vissuto.

E' di questo che la Religione Pagana discute. Discute del cambiamento di un presente sempre diverso dal presente che lo ha preceduto, mentre il cristianesimo è costretto a violentare gli uomini per costringerli alla sua verità rivelata dal suo Dio. Quando la verità del suo Dio dice che il sole gira attorno alla terra, il cristianesimo violenta Galilei perché la realtà non deve essere ciò che è, ma deve essere ciò che Dio afferma. E questo non vale solo per Galilei, ma per ogni singolo uomo che non ha soggettivato le farneticazioni deliranti della verità cristiana e che venne bollato come Eretico e, pertanto, ammazzato.

Il cristianesimo è sempre lo stesso. Ammazza le persone per la propria "fede". Sono le società che hanno combattuto contro il cristianesimo aprendo spiragli di libertà che il cristianesimo negava all'uomo e pagando un prezzo di sangue molto alto.

Il cristianesimo non discute mai, aggredisce le persone!

 

 

06 febbraio 2020

Sono sempre in attesa delle comunicazioni dell'editore per la pubblicazione del primo volume delle biografie dei filosofi che partecipano alla partita mondiale di calcio.

 

 

07 febbraio 2020

Se l'editore rispetta i tempi, spero di portare il libro per il Giorno Pagano Europeo della Memoria.

 

 

08 febbraio 2020

Riprendo a linkare le pagine caricate. Riprendo da Inganno e il suo commento alla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia.

Inganno e i filosofi rinascimentali e dialettici n.2, azione 12

RELIGIONEPAGANA.IT

Inganno e i filosofi rinascimentali e dialettici n.2, azione 12

 

08 febbraio 2020

XlV rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria, anche quest'anno sarà celebrato presso il Bosco Sacro di Jesolo.

 

 

08 febbraio 2020

Un'altra pagina della Partita Mondiale della filosofia tradotta da Dante Lioi Filho in lingua Portoghese.

A partida de futebol entre filósofos, ação n.39 Fundamentalistas contra Dialéticos n. 8

RELIGIONEPAGANA.IT

A partida de futebol entre filósofos, ação n.39 Fundamentalistas contra Dialéticos n. 8

 

 

09 febbraio 2020

Come interpreta Nemesi questo scontro fra filosofi fondamentalisti e i filosofi rinascimentali? Cosa legge Nemesi nelle loro parole e nelle loro intenzioni?

Nemesi e i filosofi fondamentalisti e rinascimentali n.3, azione 13

RELIGIONEPAGANA.IT

Nemesi e i filosofi fondamentalisti e rinascimentali n.3, azione 13

 

09 febbraio 2020

[da blog]

Devastante perfetta tempesta economica

Di cosa sta soffrendo l'economia Italiana?

Nel 2014 vengono imposte alla Russia delle sanzioni economiche dallo scontro in atto fra Ucraina e Russia. L'Unione Europea si schiera apertamente con l'Ucraina e decide di sanzionare la Russia. Per contro, la Russia blocca tutta una serie di importazioni dall'Europa aggravando a sua volta le condizioni economiche degli esportatori italiani. Queste sanzioni, rinnovate nel corso degli anni, hanno costretto i produttori italiani a rivolgersi ad altri mercati. La Russia era il quarto partner commerciale dell'Europa e le esportazioni dell'UE in Russia costituivano il 2,6% delle esportazioni Europee. Con le sanzioni economiche le esportazioni Europee in Russia sono diminuite dai 160 miliardi di Euro del 2013 ai 79 miliardi di Euro nel 2016. Le sanzioni, anche se nel frattempo alcuni settori economici hanno trovato sistemi per aggirarle, sono tutt'ora in atto e a soffrirne sono i piccoli esportatori.

Il 18 ottobre 2019 entrano in vigore i dazi USA imposti da Trump sui prodotti Europei fra i quali quelli Italiani. Gli effetti delle sanzioni di Trump messe sui prodotti del "Made in Italy" vanno ad aggredire il settore agroalimentare italiano. Lo scopo di Trump è quello di sviluppare l'industria alimentare USA che produce imitazione di alimentari italiani. I dazi per i Grana (Padano e Reggiano) sono passati da 2,5 dollari a 6 dollari al chilo. Oltre ai formaggi sono stati sanzionati con l'aumento dei dazi anche salumi, agrumi, succhi di frutta e liquori.

Ancora non si sono fatti sentire gli effetti della Brexit. Fino al 2020 nulla cambia nelle relazioni fra Europa e Inghilterra nel commercio e nella circolazione delle merci. Cambierà solo la politica delle aziende a seconda del mercato di riferimento a cui vorranno far capo.

Tuttavia dal 31 dicembre 2020 il Regno Unito non sarà più parte del territorio doganale dell'Unione Europea. Da quel momento in poi il Regno Unito tenterà di contrattare condizioni più favorevoli per il commercio delle proprie merci e condizioni più sfavorevoli per chi vorrà vendere in Inghilterra. Già sono in corso trattative fra Inghilterra e USA per stabilire accordi commerciali preferenziali.

Dal 31 dicembre 2020 la circolazione delle merci fra Europa e UK verrà considerata commercio con un paese terzo le cui condizioni dovranno essere negoziate a livello Europeo.

Infine dal gennaio del 2020 la questione del coronavirus è entrata prepotentemente nella politica economica mondiale. Per bloccare la diffusione del coronavirus tutta la struttura sociale cinese è stata messa in una sorta di quarantena da parte delle autorità Cinesi. Ma soprattutto è stata messa in quarantena dai partner commerciali che di fatto hanno bloccato il turismo, e il commercio delle merci. In sostanza è stata bloccata la fabbrica del mondo ed è stato bloccato il commercio con un mercato di consumo di un miliardo e quattrocento milioni di persone provocando un danno diretto ed indiretto per tutta l'economia mondiale. Dall'Italia non partono più merci verso la Cina per via aerea e dalla Cina non arrivano più merci verso l'Italia (per via aerea).

Si tratta della "tempesta economica perfetta" che si sta abbattendo sull'intera economia mondiale. Una tempesta che trascina con sé la modificazione dei cambiamenti culturali e comportamentali troncando nettamente tutti i fattori che costituiscono la base per l'analisi dei flussi economici.

Per esempio, il blocco delle comunicazioni aeree dell'Italia con la Cina per proteggere i cittadini, è un blocco inappropriato. Non si tratta di controllare i flussi di persone dall'Italia alla Cina. Ma l'Italia ha detto alla Cina: "Voi siete degli appestati!". Tant'è che non ha bloccato solo i voli dei passeggeri, ma anche i voli delle merci. Come pensate che i cinesi reagiranno quando il problema del coronavirus sarà superato? Si è già dimenticata la lezione di "Dolce e Gabbana"? Pensate davvero che una volta superato il problema del coronavirus tutto tornerà come prima? Già sono in apprensione i giganti della moda per il salone di Milano e anche la Fiera del Mobile è fortemente preoccupata.

Lo stesso vale per la Russia. Dopo cinque anni in cui la Russia ha dovuto rimodulare i mercati per le sue relazioni economiche, una volta eliminate le sanzioni i rapporti possono migliorare, ma non saranno mai più quelli di prima. Tutto verrà vissuto con prudenza e diffidenza.

Lo stesso vale per gli USA. Dopo che avranno bloccato l'importazione di prodotti dall'Europa e favorito lo sviluppo dei propri prodotti agricoli, per quanto questi siano di qualità più bassa di quelli Europei, l'Europa non sarà più in grado di esportare negli USA la stessa quantità di merci. Per contro gli USA tenteranno di imporre all'Europa i loro prodotti di bassa qualità.

E, infine, l'Inghilterra. L'uscita dell'Inghilterra dall'Unione Europea è una vera e propria dichiarazione di guerra fatta dal governo Inglese all'Europa. Si scordino Inghilterra ed Europa di continuare ad avere lo stesso scambio di merci che hanno avuto fino ad ora.

Una spia di quanto sta accadendo è il crollo del turismo. In Italia non arriveranno più i turisti Cinesi. Ma non arriveranno più i turisti Russi (a parte un'élite) e diminuiranno i turisti Inglesi e Tedeschi proprio in conseguenza della diminuzione dei turisti cinesi. Diminuiranno i turisti USA proprio in conseguenza ai dazi imposti da Trump.

E' indubbio che, salvo novità, fra una decina di anni si costruiranno nuovi equilibri economici, ma lo sviluppo economico che si è negato con queste decisioni non potrà mai più essere recuperato. Grandi dolori sono all'orizzonte dell'economia mondiale.

Per fortuna che gli Italiani hanno smesso di fare figli.

9 febbraio 2020

 

 

10 febbraio 2020

[da blog - società civile e Costituzione]

Una riflessione sul movimento delle "sardine" e le sue lacune nella società.

SOCIET CIVILE E COSTITUZIONE. BLOGSPOT. COM

Salvini, il libretto rosso e le sardine

Salvini sventola il suo "Libretto rosso" sotto forma del crocifisso. Se fosse un "Libretto rosso" le persone andrebbero a leggerselo, ma dal momento che il crocifisso rappresenta i principi di odio sociale e della monarchia assoluta come rappresentati dalla bibbia e dai vangeli, tutti presumono di conoscerli.

Così, quando Salvini parla di affondare i barconi degli immigrati, altro non fa che manifestare un principio della bibbia secondo cui Dio ordina agli ebrei di sterminare uomini, donne e bambini di una città e rubare le loro case e i loro beni.

Quando Salvini sventola il crocifisso, non fa altro che esaltare la pederastia nella persona di Gesù. Quel bambino nudo in presenza del quale Gesù fu arrestato.

Quando Salvini sventola il crocifisso non fa altro che esaltare la concezione della pulizia etnica propria del fascismo come manifestata nel vangelo da Gesù secondo cui vanno ammazzati tutti coloro che non vogliono riconoscerlo come loro padrone. Quella pulizia etnica che l'Italia fece in Yugoslavia e durante l'occupazione della Russia.

Quando Salvini sventola il crocifisso, non fa altro che esaltare i principi della monarchia assoluta rappresentata dal dominio del Dio padrone per volontà del quale la monarchia ha dominato e macellato gli uomini nel corso della storia.

Quando Salvini sventola il crocifisso, non fa altro che esaltare i forni crematori dei campi di concentramento e sterminio nell'ideologia di Gesù che seleziona gli uomini e getta quelli che definisce "loglio" nelle fornaci.

A questa esaltazione salviniana ultimamente si sono contrapposti degli individui che si sono definiti "sardine" i quali, in più occasioni, si sono limitati a cantare "Bella ciao" come risposta più al razzismo ideologico manifestato da Salvini che non al complesso ideologico che Salvini esprime sventolando il crocifisso.

E' un vecchio errore fatto dalla "sinistra" italiana che non vuole riconoscere il proprio bagaglio di valori, ma deve difendere il pederasta in croce con tutte le aberrazioni sociali che impone finendo, di fatto, col farsi complice di Salvini e di non trovare una propria dimensione sociale o ideologica.

Eppure, se volessero, al "libretto rosso" di Salvini, il crocifisso, potrebbero opporre il "libretto rosso" della Costituzione Italiana. Ai principi della monarchia assoluta manifestati da Salvini, potrebbero opporre i principi della democrazia propri della Costituzione. Solo che per farlo è necessario conoscere la differenza fra i principi della monarchia assoluta e i principi della democrazia, ma quando vuoi piegare i principi della democrazia all'ideologia del crocifisso, allora stai facendo il gioco di Salvini.

In effetti, le "sardine" sanno fare solo questo perché si limitano a ripetere in maniera ripetitiva e ossessiva i principi appresi durante il catechismo quando il prete cattolico stava violentando la loro struttura emotiva.

Questo è il motivo per cui il movimento delle "sardine" è un movimento fallimentare. Manca di passione sociale. E' il solito desiderio dei servi di voler essere riconosciuti come servi buoni, non come il "cattivo" Salvini, dal loro padrone Gesù o Dio.

10 febbraio 2020

 

10 febbraio 2020

La comicità dei sovranisti. C'è sempre qualcuno più sovrano di loro. In fondo, essere sovranista significa "obbedire al sovrano", in sostanza si ritengono sudditi e non cittadini.

Amin Nour

 

 

11 febbraio 2020

Franco Santin Video Pagani e Radio Gamma 5, Magia Stregoneria e Paganesimo da archivio

Première in arrivo alle 20:45!

Gli uomini si liberano dalla città di Dio. 21 Spe Salvi

YOUTUBE.COM

Gli uomini si liberano dalla città di Dio. 21 Spe Salvi

Gli uomini si liberano dalla città di dio, la nuova Gerusalemme. Ratzinger paragona Marx al suo dio. [42', 43"] Commento al ventunesimo paragrafo dell'encicl...

 

 

11 febbraio 2020

Come commenta Chimera i filosofi fondamentalisti e i filosofi dialettici?

Non si può pensare alla filosofia come una "cosa bella" esente da critiche perché sempre il presente critica il passato ed è questo l'unico modo per promuovere un futuro desiderato.

Chimera e i filosofi Fondamentalisti e Dialettici n.3, azione 14

RELIGIONEPAGANA.IT

Chimera e i filosofi Fondamentalisti e Dialettici n.3, azione 14

 

11 febbraio 2020

Per fortuna che gli alberghi a Venezia sono vuoti.

Ormai non si tratta più del "Carnevale di Venezia", ma della "pagliacciata di Venezia". Un carnevale espropriato ai cittadini e fatto proprio da commercianti, ridotti a meri trafficanti, che lo hanno trasformato nel suo aspetto più abbietto: una mascherata che occulta un modo per attirare "i gonzi" (leggi turisti) e poterli spolpare usando i pochi cittadini veneziani rimasti come comparse di un mondo che a loro non appartiene più.

Un Carnevale che un tempo rappresentava la trasgressione dei cittadini, un modo con cui i cittadini manifestavano sé stessi e spesso il loro astio rispetto a regole morali e sociali che vivevano con fastidio. Rappresentavano il loro astio sociale nelle maschere e nei simboli che sfilavano nella città come una protesta contro un'oppressione che oggi ha ucciso ogni confronto sociale. Oggi le maschere sono usate dal potere, da commercianti, albergatori, Istituzioni al solo scopo di deridere e insultare i cittadini. Deridere e insultare i cittadini ogni volta che i cittadini chiedono il rispetto delle condizioni della loro vita.

Astio dopo astio, Polizia di Stato, artigiani, commercianti, albergatori, Magistrati, sono riusciti a costruire quel clima di incertezza e di paura sociale che ha alimentato il razzismo, l'emarginazione, la paura e l'angoscia nei cittadini che non trovando espressione nella vita democratica hanno preferito ritirarsi in un privato nel quale nascondere le proprie idee sociali ed esistenziali difendendole dalle aggressioni e dai manganelli.

L'inizio della sofferenza sociale inizia sempre così, con una "piccola" prepotenza: tanto che vuoi che sia, è solo uno, è solo una piccola cosa. Il solo una, una sola piccola cosa, rende dolorosa la vita di una persona. Se questa si prova a chiedere giustizia per il torto, ecco che il Magistrato la deride. "Ma che vuoi, queste sono stupidaggini!". E quella persona ingiuriata si ritira. Ma non è una sola persona, è un circuito di persone sia come conoscenti che come parenti. E chi ha fatto quella piccola porcheria vive l'impunità e riflette: "Posso rifarlo, tanto sono stupidaggini!". E chi riceve la seconda offesa va a protestare dalle Istituzioni e si sente dire: "Ma non rompere le scatole, abbiamo cose più importanti!". E le persone offese si ritirano dalla società.

Questo processo sociale continua finché la collettività si scinde fra quelli che hanno il diritto di danneggiare i cittadini e i cittadini danneggiati che non trovano sfogo al proprio essere nella società.

E in questo sistema si alimenta il razzismo, l'odio per i cittadini che si sottraggono alle ingiustizie e l'odio per quei cittadini che ancora amano la società civile e le sue Istituzioni quando sono ligie al proprio dovere.

Succede che commercianti, Istituzioni, artigiani, albergatori hanno alimentato questa sofferenza sociale e mentre i cittadini si ritirano dal dibattito nella società civile, cresce il desiderio che commercianti e albergatori, artigiani e profittatori perdano esattamente ciò per cui hanno seminato odio sociale: denaro!

In sostanza, non sono i cittadini che si sono allontanati dalla società civile, ma sono commercianti, albergatori, Istituzioni, Polizia di Stato e Magistrati che hanno dichiarato guerra ai cittadini e lo hanno fatto alcuni per soldi e altri perché, per loro, i cittadini sono "fastidiosi" e loro, pagati dai cittadini, "hanno altro da fare", altri "interessi da curare".

Una società che sventola il crocifisso dicendo ai cittadini: "O fate quello che voglio io o io vi ammazzo!" non è la società definita dalla nostra Costituzione. E' una società che sta tentando di costruire campi di sterminio per i suoi cittadini.

Per questo fa piacere che gli alberghi di Venezia siano vuoti.

11 febbraio 2020

 

 

12 febbraio 2020

[il blog è chiuso e questa è la riflessione]

E' un articolo che ho già anticipato su facebook. Qui lo trovate completo nel suo significato.

STREGONERIAPAGANA. BLOGSPOT. COM

La stregoneria e la morte

La stregoneria e la morte

Esiste una realtà occulta, nascosta, alla realtà che viviamo tutti i giorni?

Gli esoteristi e le religioni rivelate affermano l'esistenza di realtà diverse da quelle che noi viviamo. Spesso enfatizzano luoghi fantastici come il paradiso, l'inferno, la reincarnazione o il nirvana. Luoghi fisici o condizioni che vengono usate come una promessa di un futuro diverso da quello vissuto a patto che il momento vissuto venga vissuto secondo delle regole imposte da loro. Esoteristi, cristiani, musulmani, ebrei, buddisti, platonici e quant'altro hanno un solo obbiettivo: inducono ad immaginare un futuro glorioso in cambio della sottomissione a condizioni dolorose nell'attuale vita reale.

Il percorso, ogni percorso di vita, è una strada formata da momenti, ore, giorni, mesi, anni, in cui avvengono delle trasformazioni soggettive e dove anche se il momento precedente è diverso dal momento che lo segue, noi abbiamo memoria solo del momento attuale. Noi perdiamo la memoria delle trasformazioni avvenute nei momenti passati. Manteniamo solo dei ricordi sporadici perché la nostra memoria razionale cancella tutto quello che ritiene ridondante rispetto alle sue necessità immediate. Eppure, tutta la nostra esperienza è immagazzinata dentro di noi e ha contribuito a trasformare la nostra organizzazione fisica, psichica, emotiva aprendoci o chiudendoci al mondo e costruendo la qualità della nostra percezione.

In sostanza, noi rappresentiamo nel mondo il "nostro coraggio", cioè il come noi abbiamo affrontato la nostra vita perché, giorno dopo giorno, inevitabilmente, abbiamo camminato verso la morte del nostro corpo fisico. Ciò che abbiamo costruito dentro di noi, nessuno ce lo può più rubare.

La morte del corpo fisico ha la capacità di aprirci la porta di una diversa percezione del mondo rendendo uomini e donne coraggiosi, eterni.

Come Pagani noi possiamo solo parlare della qualità del coraggio. Possiamo parlare della qualità delle nostre azioni perché sono le nostre azioni e le nostre scelte che modificano noi stessi. Come Pagani possiamo parlare del mondo in cui viviamo perché dalla qualità del mondo che percepiamo dipendono le nostre scelte e le nostre scelte sono azioni che ci modificano.

Mentre le religioni rivelate parlano del "risultato glorioso" ai loro adepti (paradiso, inferno, reincarnazione, nirvana, ecc.), la Religione Pagana parla della vita. La vita qui e ora. Perché la felicità, per quanto è possibile, è qui e ora. E' sempre qui e ora. Giorno dopo giorno fino alla felicità della morte.

La morte è la morte del corpo fisico. La morte della percezione di un mondo fatto da forma e quantità misurabili e definite.

Come Pagani noi non pensiamo di morire nel mondo, ma pensiamo, che è il mondo che muore a noi. La morte del corpo fisico non è la nostra morte, ma la morte del mondo della forma e della quantità che cessa di esistere alla nostra percezione.

Questo modo di pensare è la fonte della felicità che la morte del corpo fisico porta all'uomo che ha vissuto coraggiosamente plasmando le sue emozioni giorno dopo giorno.

Questo è il motivo per cui il Pagano non ricerca una verità altra oltre alla vastità della realtà nella quale vive perché nell'immenso del reale in cui vive ha la capacità di plasmare tutto sé stesso in una continua ricerca di felicità.

La realtà in cui viviamo è forgiata dalle nostre scelte e le nostre scelte forgiano il "ciò che siamo" ora, adesso. Un ora e adesso in cui il mondo in cui viviamo muore.

Questo modo di vedere e vivere nel mondo si chiama: STREGONERIA!

10 febbraio 2020

 

12 febbraio 2020

Cosa ha da dire Cronos ai filosofi esistenzialisti e ai filosofi rinascimentali nella Partita Mondiale di calcio della filosofia?

Gli Dèi criticano i filosofi, ma se la loro critica è coerente o meno, questo lo può decidere solo gli uomini. E voi? Pensate che siano più utili, a voi stessi, le riflessioni dei filosofi o quelle degli Dèi?

Cronos e i filosofi Esistenzialisti e Rinascimentali n.3, azione 15

RELIGIONEPAGANA.IT

Cronos e i filosofi Esistenzialisti e Rinascimentali n.3, azione 15

 

 

13 febbraio 2020

Gesù ordina di ammazzare chi non si mette in ginocchio; l'Anticristo è la persona che si rifiuta di mettersi in ginocchio o di ammazzare chi non lo fa per conto di Gesù.

 

13 febbraio 2020

[articolo tolto dal sito]

La concezione degli Dèi ...

 

 

14 febbraio 2020

He has woken from sacred sleep by Universe.

He has thought to be only in the Universe

Then the stars were born and the black night became lighted up.

The life has begun to be in deep water where almost the light don't arrive.

Then the life has laid on the earth and it has begun its transformations and the Gods were born.

Commenti: 1

Claudio Simeoni

Non metto in dubbio di aver fatto degli errori.

 

14 febbraio 2020

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti è il primo volume di un progetto, già concluso, che prevede una storia del pensiero filosofico attraverso una riflessione sulla biografia di sessanta filosofi scelti fra quelli che scolasticamente sono i più conosciuti. Una storia della filosofia in tre volumi che va da Socrate a Sartre con ampie citazioni del pensiero dei filosofi per consentire al lettore di farsi un'idea esatta del filosofo e delle condizioni oggettive in cui il filosofo ha operato. Il primo volume comprende il periodo storico da Socrate a Maometto. Non è una storia della filosofia che intende rendere omaggio ai filosofi, ma è una storia della filosofia che intende rendere omaggio alle vittime dei filosofi. Omaggio a tutte quelle centinaia di milioni di uomini e donne che soffrirono perché i filosofi anteposero il delirio dell'immaginazione alla vita reale.

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti. Vol. 1

STREGONERIAPAGANA.IT

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti. Vol. 1

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti è il primo volume di un progetto, già concluso, che prevede una storia del pensiero filosofico attraverso una riflessione sulla biografia di sessanta filosofi scelti fra quelli che vengono presentati in ambiente scolastico.

 

14 febbraio 2020

Dalla prossima settimana iniziamo a preparare l'Altare per il rito del giorno Pagano Europeo della Memoria.

 

 

15 febbraio 2020

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti. Vol. 1

Qui trovate sia l'introduzione al volume che i link se volete leggere le varie biografie trattate nel libro, sia la quarta di copertina del libro.

Il progetto delle biografie è diventato una rivisitazione critica dell'intera storia della filosofia dove gli eroi non sono i filosofi, ma gli uomini che sono stati costretti a subire un odio talmente violento che ha trasformato la storia degli ultimi duemilacinquecento anni in fiumi di sangue prodotto da deliri di onnipotenza.

 

 

16 febbraio 2020

He woke from sacred sleep in the Universe.

He thought to be only in the Universe.

Then the stars were born and the Black Night became lighted up.

The life began to be in deep water where almost the light doesn't arrive.

Then the life came on the earth and it began its trasformations and the Gods were born.

 

 

17 febbraio 2020

E' dura per un cristiano disprezzare il proprio Dio e cercare conforto nell'esoterismo fatto di fantasie piene dei suoi desideri. Il fallimento esistenziale. Purtroppo, troppe persone arrivano fra i pagani per cercare di dare un senso al loro fallimento. Di solito, non durano molto.

 

17 febbraio 2020

http://www.religionepagana.it/filosofi-e-dei-016.html

Tratto dal discorso di Cronos alla Partita mondiale di calcio della filosofia:

"Sarebbe ugualmente erroneo, tuttavia, dire che, in origine, è colto dalla classe oppressa come imposto dalla classe dominante; ci vuole molto tempo, invece per costituire e per diffondere una teoria dell'oppressione. In primo luogo sta il fatto che il membro della classe oppressa che, in quanto semplice persona, è impegnato in conflitti fondamentali con altri membri della medesima collettività (amore, odio, rivalità di interessi, ecc.) sente la sua condizione e quella degli altri membri della collettività come guardata e pensata da coscienze che gli sfuggono. Il "padrone", il "signore feudale", il "borghese", il "capitalista", appaiono non solamente come dei potenti che comandano, ma, anche, e prima di tutto, come i terzi, cioè quelli che sono al di fuori della comunità oppressa e per cui questa comunità esiste."

Sartre, L'essere e il nulla, il Saggiatore, 2013, p. 484

"I pezzenti vivano come pezzenti, obbedienti ai nobili, perché educati ad obbedire e a sottomettersi alla volontà di Dio" continua Cronos "ma il tempo è vendicatore. Il tempo libera sempre le Erinni perché la vita non può vivere in perenne prigionia. Le pecore del gregge tendono a scannarsi fra pecore del gregge e spesso, le pecore del gregge, chiamano il pastore a dirimere i loro diritti nel gregge. Il gregge spinge per percorrere i pascoli e cercare pascoli più ricchi. Il pastore, il "padrone", il "signore feudale", il "borghese", il "capitalista", hanno una sola ricchezza, gli uomini ridotti a gregge che riconoscono il loro ruolo al di fuori del gregge. Condurre il gregge a cercare pascoli ricchi permette al pastore di controllare il gregge, permette al pastore di prepararlo per la macellazione. Quando non ci sono più pascoli ricchi da conquistare o quando altri pastori hanno conquistato i pascoli ricchi, allora un gregge combatte contro un altro gregge. Il "padrone", il "signore feudale", il "borghese", i l "capitalista" improvvisamente hanno la necessità di pecore migliori. Più istruite, più capaci tecnicamente, più addestrate, più pronte a prendere decisioni. Sono queste pecore che addestrate a servire meglio il loro pastore iniziano, alcune, a volgere lo sguardo. Come quei filosofi addestrati a spiegare Dio che, anziché spiegare Dio alle pecore, preferiscono spiegare che Dio è un'invenzione del pastore. Chi costringe le persone ad essere pecore sono proprio i pastori, il "padrone", il "signore feudale", il "borghese", il "capitalista"," coloro che hanno usato il gregge contro un altro gregge. Ci vuole tempo per uscire dalla coercizione che ha costretto le persone a pensarsi pecore del gregge di Dio e sentire dentro di sé la forza che spinge la pecora a prendere il posto del pastore. Ci vuole tempo perché, una volta che alcune pecore, uscendo dal gregge, prendono il posto del pastore, un numero sempre maggiore di pecore aspirano a quel benessere psicologico e fisico che conferisce loro detronizzare il loro p astore. Ci vuole ancora più tempo affinché si possa passare dal desiderio di essere un padrone di greggi ad essere una pecora che rifiuta il gregge. Solo che per rifiutare il gregge serve una società più grande, capace di garantire al suo interno il diritto di ogni soggetto della società stessa. E state certi che se una società diventasse Democratica, al suo interno si formerebbero tante fazioni, tante associazioni che pretendono diritti per sé e doveri per gli altri."

---fine citazione----

Cronos e i filosofi Esistenzialisti e Rinascimentali n.3, azione 15

RELIGIONEPAGANA.IT

Cronos e i filosofi Esistenzialisti e Rinascimentali n.3, azione 15

 

 

18 febbraio 2020

Negli USA hanno violentato le Giovani Marmotte, Qui, Quo e Qua. Sarebbe bene indagare sul perché Paperino li ha mandati al campo scouts

 

18 febbraio 2020

Non ci sono "troppe cause per abusi sessuali" ci sono stati troppi abusi sessuali per affermare il dominio del più forte sul più debole. C'è stata la tolleranza del bullismo e dell'aggressione alle persone. In altre parole, c'è stata veicolazione del terrorismo cristiano che ha trasformato questa forma di associazionismo un modo per praticare violenza sui minori, come del resto avviene nelle parrocchie cattoliche.

HUFFINGTONPOST.IT

Boy scout Usa dichiarano bancarotta per le troppe cause su abusi sessuali

 

18 febbraio 2020

facebook. com/events/ 1230917 2238786 8/

Domani incominciamo a preparare per il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria. Speriamo che il tempo sia bello come il cielo sembra promettere.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

19 febbraio 2020

Fra poco parto per Jesolo per aiutare a preparare per il Rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria.

 

19 febbraio 2020

Sono al BOSCO Sacro

 

 

19 febbraio 2020

Costruire la catasta per il fuoco sacro

 

 

20 febbraio 2020

Fra un'ora parto per Jesolo e continuo il lavoro di ieri sull'Altare Pagano.

 

20 febbraio 2020

Oggi continuiamo la preparazione dell'Altare Pagano per il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria. L'Altare è quasi pronto, ora servono, più che altro, i dettagli e il rito di purificazione dell'Altare.

/www. facebook. com/events /12309 17223 87868/

 

 

20 febbraio 2020

Ora l'altare è pronto.

 

 

21 febbraio 2020

Franco Santin Europa Pagana

La pratica cristiana della superstizione. 23' Spe Salvi

La pratica cristiana della superstizione. 23' Spe Salvi

YOUTUBE.COM

Ragione e libertà fra gli Esseri Umani e nella vita nella Natura. La pratica cristiana della superstizione. Imposizione della nevrosi e società cristiana! Co...

 

21 febbraio 2020

Riporto dalla pagina:

"Tali esseri, comunque, possiedono una mente eccelsa, costituiscono una razza che impara facilmente e ha ottima memoria. Diciamo pure che conoscono tutto quello che ci passa per la testa, ed hanno una particolare predilezione per chi di noi è moralmente buono e una viva avversione per il malvagio. In effetti i demoni partecipano del dolore, a differenza degli Dèi che, avendo in sé la perfezione della natura divina, sono assolutamente estranei a tutti questi sentimenti, al dolore e al piacere, e sono invece onniscienti e onnisapienti. Ora, siccome il cielo è pieno di esseri animati, i demoni fanno da interpreti l'uno con l'altro, con tutti gli Dèi superiori, e con ogni altro essere, potendo essi con lieve sforzo passare dalla terra ad ogni regione del cielo, grazie alla posizione intermedia che occupano fra i viventi."

Platone, Tutti gli scritti, Epinomide, Bompiani, 2014, p. 1780

"Ogni volta che diffondi la convinzione nella realtà di un assurdo ideale" continua il suo discorso Morte "crei un ambiente umano che fa di quell'assurdo il fondamento del proprio essere nel mondo. L'assurdo coinvolge le emozioni, le eccita e le rende dipendenti e nulla può più essere pensato senza mettere quell'assurdo a fondamento del proprio pensiero. In questo modo inizi a pensare alla mente eccelsa propria di quell'assurdo e ti compiaci del fatto che la tua mente può accedere a quella mente eccelsa. In questo modo tu immagini te stesso come un soggetto che potendo immaginare una mente eccelsa, sicuramente è in possesso di una mente eccelsa a sua volta. Non come i miscredenti che non possono, evidentemente, accedere alla mente eccelsa a cui tu accedi. Immagini questa mente eccelsa appartenere ad un "razza che impara facilmente". Anche tu, che puoi accedere immaginando quella mente eccelsa appartieni ad una "razza superiore" non come questi "negri" che non sanno immaginare quella mente eccelsa. " Diciamo pure che conoscono tutto quello che ci passa per la testa..." sono così potenti da leggere il pensiero, le intenzioni, e vogliono ciò che vuole Platone perché ciò che vuole Platone è sicuramente il bene e non ciò che vogliono i "nemici democratici" di Platone che sono sicuramente il male. Quando costruisci un ambiente culturale di questo tipo, stai solo costruendo una prigione nella quale rinchiudi gli uomini per poterne dominare il loro modo di pensare."

"O Beni Adam non vi tenti il Saytan allo stesso modo con cui ha tentato i progenitori fino al punto di farli uscire dal Gannat, strappandogli di dosso gli abiti, rendendo visibile la loro nudità! Egli e la sua ciurma vi osservano, ma voi non li vedete. Abbiamo dato i shaytan come nemici a coloro che non credono."

Maometto, Corano, Sura VII, versetto 27, Oscar Mondadori, 1980, pag. 235

"Loro sono così potenti," continuò Morte "nell'immaginazione degli uomini. Gli uomini pensano ad oscure armate che minacciano la loro vita se non obbediscono e nutrono la loro ossessione ingigantendola con la loro paura. In questo modo i nemici immaginari prendono il sopravvento sulla realtà vissuta e pericoli immaginari costringono gli uomini ad agire di conseguenza impedendo loro di affrontare i pericoli reali che si presentano nella loro vita quotidiana. Ti impongo la paura di " Saytan" come ti impongo la paura di " il cielo è pieno di esseri animati, i demoni fanno da interpreti l'uno con l'altro, con tutti gli Dèi superiori, e con ogni altro essere, potendo essi con lieve sforzo passare dalla terra ad ogni regione del cielo, grazie alla posizione intermedia che occupano fra i viventi" e tu vivi rispondendo a questa paura e ti sei dimenticato di chiedere a costoro di dimostrarti la realtà di quanto asseriscono. La paura in un assurdo blocca la tua capacità di analisi e ti rinchiudi in te stesso. Muori giorno dopo giorno e ti allontani dalla luce che io, Morte, potevo offrirti. Avevi la possibilità dell'immenso e lo hai perso rinchiudendoti nella paura e nell'angoscia. Quando un tuo vicino decide di mettere da parte la sua paura e di investigare la realtà nella quale vivi, tu non ti congratuli con lui per il suo coraggio e per le possibilità che ti offre, ma lo combatti come un nemico feroce perché ha osato mettere in discussione la tua paura che è diventata il tuo rifugio per non affrontare il mondo.

---fine citazione----

Morte e i filosofi Fondamentalisti ed Esistenzialisti n.3, azione 16

RELIGIONEPAGANA.IT

Morte e i filosofi Fondamentalisti ed Esistenzialisti n.3, azione 16

 

 

22 febbraio 2020

Ricordate che, al di là delle giuste prudenze, il coronavirus non è la peste nera.

Commenti

Paolo Minniti

Se,anzichè fare tutto questo allarmismo assurdo e mediatico, spiegassero alle persone che è necessario assumere,specie in inverno, periodo in cui non esponiamo la pelle al sole e perciò ne siamo carenti, una supplementazione di "vitamina d" che è fondamentale...

 

22 febbraio 2020

Il Giorno Pagano Europeo della Memoria viene celebrato con un rito religioso oggi a Jesolo.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

22 febbraio 2020

Intanto, il primo morto in Italia è un Veneto. I veneti hanno sempre voluto essere i primi e in questo ci sono riusciti.

 

22 febbraio 2020

In questo momento molte persone desidererebbero un vaccino che non c'è eppure bastano poche precauzioni.

Commenti:

M. C.

E gli antivax dove son finiti?

 

22 febbraio 2020

Sarà interessante osservare come si comporteranno gli italiani per il nuovo allarme del coronavirus!

Commenti:

M. C.

Cristiani e leghisti stanno già cavalcando l'ombra della paura per i loro sozzi scopi

 

22 febbraio 2020

Siamo tornati dal rito per il Giorno Pagano Europeo della Memoria. Ora si apre un nuovo giorno.

 

 

23 febbraio 2020

Cielo insanguinato su Venezia: il mobo infuria, il pan le manca, sul ponte sventola bandiera bianca (1848).

Commenti: 2

L. M.

Infatti il morbo portò alla sconfitta di Venezia. E c'è invece chi crede che questo morbo la porterà all'indipendenza. Sic!!

Rispondi2 a

M. C.

Molti sognano di creare la "Gerusalemme celeste"

 

 

23 febbraio 2020

Veneti e lombardi: gli appestati d'Italia!

E' giusto che i leghisti si sentano emarginati!

Commenti:

Alberto Savio

Ti sbagli! E' il primo passo per l'indipendenza!

 

23 febbraio 2020

Ora che il rito del Giorno Pagano Europeo della Memoria è stato fatto, è necessario mettere in ordine foto, filmati e quanto si è messo fuori posto. Per fare i riti ci vuole molto lavoro e dopo ogni lavoro, tutto deve essere, per quanto poco, messo in ordine perché tutto deve essere disponibile er il prossimo rito che sarà il rito della nascita. Il rito dell'Equinozio di Primavera.

 

23 febbraio 2020

Il credere, la fede, è una gabbia che blocca la nostra capacità di espanderci nel mondo. La coscienza è costruzione del vissuto.

 

 

24 febbraio 2020

Sono arrivati i libri.

 

 

24 febbraio 2020

[da blog]

"La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti"

E' indubbiamente facile parlare di filosofia quando i così detti "filosofi" stipendiati devono omaggiare il potere di violentare i cittadini. Allora, la peggior feccia di uomini, sono pronti a proclamare la grandezza di uomini del passato estrapolando brevi citazioni dal loro contesto e inserendole in contesti a loro assolutamente estranei.

Con questa tecnica, assolutamente immorale, dei criminali diventano "autorità" che dicono che cosa Dio ha detto, che cosa l'uomo deve fare per compiacere Dio finendo per distruggere la vita dell'uomo in nome e per conto di Dio.

Criminali nella storia che hanno contribuito a distruggere e a massacrare l'umanità diventano "grandi filosofi" e le loro farneticazioni, spesso offensive ed ingiuriose, diventano il fondamento ideologico per promuovere altre azioni finalizzate all'annientamento dell'uomo e alla sua trasformazione in bestiame di un gregge da portare al macello della vita.

Filosofi come Platone, che hanno legittimato le peggiori e feroci dittature in nome di un'eugenetica che trasforma l'uomo in bestiame da allevamento, diventano il punto di riferimento ideologico di ogni dittatura e di ogni ideologia assolutista che ha portato stragi nella storia.

Filosofi come Seneca e Cicerone al servizio della dittatura che giustificavano in nome di uno stoicismo il proprio delirio di onnipotenza dicevano agli uomini che cosa dovevano fare per compiacere al loro stesso delirio che identificavano come volontà di Dio o interpretazione di Dio. Intanto Cicerone macellava i democratici di Catilina, mentre Seneca con i suoi golpisti, è responsabile del secondo incendio di Roma.

Filosofi come Paolo di Tarso procedono ad elaborare l'ideologia della schiavitù elevata a manifestazione della volontà di Dio. O Maometto che trasferisce lo schiavismo di Paolo di Tarso in una nuova ideologia assolutista che bloccherà la trasformazione e il divenire di interi popoli.

Oppure personaggi criminali e assassini come Agostino di Ippona e Tommaso d'Aquino che spargeranno odio e distruzione fra gli uomini per la gloria di Dio.

Perché non è sorta una critica sociale al loro pensiero?

Perché per tutto il corso della storia le pistole della Polizia di Stato, di ogni Stato assolutista, erano puntate alla testa dei cittadini e con le pistole alla testa (o i roghi per bruciare vive le persone, se preferite) la cultura era costretta a dire "quello sì che è un grande filosofo" e giù a citare Platone o Aristotele per alimentare la dittatura e la ferocia del potere dello Stato contro i cittadini costretti ad assentire sotto minaccia armata.

Ecco perché il libro " La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" tratta i filosofi e le loro idee nella loro vita. Ed ecco perché i tre volumi de "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" vuole essere un omaggio ai milioni di uomini e donne vittime della ferocia dei filosofi.

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti è il primo volume di un progetto, già concluso, che prevede una storia del pensiero filosofico attraverso una riflessione sulla biografia di sessanta filosofi scelti fra quelli che scolasticamente sono i più conosciuti. Una storia della filosofia in tre volumi che va da Socrate a Sartre con ampie citazioni del pensiero dei filosofi per consentire al lettore di farsi un'idea esatta del filosofo e delle condizioni oggettive in cui il filosofo ha operato. Il primo volume comprende il periodo storico da Socrate a Maometto. Non è una storia della filosofia che intende rendere omaggio ai filosofi, ma è una storia della filosofia che intende rendere omaggio alle vittime dei filosofi. Omaggio a tutte quelle centinaia di milioni di uomini e donne che soffrirono perché i filosofi anteposero il delirio dell'immaginazione alla vita reale.

 

24 febbraio 2020

Il libro è nel catalogo delle librerie on-line, ma si può ordinare anche nelle normali librerie. Il prezzo è fatto dall'editore, nelle librerie on-line lo trovate con un po' di sconto.

Libro La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti. Vol. 1 - C. Simeoni - Youcanprint | La Feltrinelli

 

 

25 febbraio 2020

[da blog informazione veneta]

Toccare con mano la desolazione in una zona in cui, tutto sommato, non ci sono grandi allarmi.

Covid e mercato di Marghera

Non è facile, per chi è abituato a frequentare il mercato di Marghera il martedì pensare ad un mercato così vuoto.

Molti commercianti non sono venuti e non hanno aperto il banchetto.

Molti bar gestiti dai cinesi, compreso il mio bar preferito, sono rimasti chiusi per non subire aggressioni o provocazioni.

Anche i residenti di Marghera hanno preferito non andare al mercato.

E' un mercato molto frequentato e avrebbe dovuto esserlo ancor di più dal momento che le scuole sono chiuse. Invece è diventato lo specchio della desolazione che attraversa tutto il veneziano.

Una desolazione che era stata accuratamente preparata da provvedimenti comunali che aggredivano i turisti e li facevano sentire indesiderati. Era proibito mangiarsi un panino per strada, era proibito sedersi sui gradini. La questione del "decoro" era stata una scusa per aggredire residenti e turisti. Provvedimenti mal tollerati dai turisti che si sentivano rifiutati. Poi arriva la questione del coronavirus e tutte le offese che i Veneti hanno fatto ai "foresti" sia ricchi turisti che poveri accattoni, sono esplose in un sentimento di rifiuto per i Veneti e per i Lombardi.

Come l'Italia ha sospeso i voli per la Cina quando la Cina era in difficoltà, ora numerosi paesi stranieri sospendono i voli per l'Italia e vessano i cittadini italiani imponendo loro un periodo di isolamento.

Le foto di oggi, fatte all'incirca alle ore 11 del mattino, non sono solo le foto di un mercato vuoto che sta portando al fallimento i commercianti, ma sono lo specchio dell'economia italiana che si sta svuotando di contenuti come voluto dalla Lega e dal Movimento 5stelle.

 

25 febbraio 2020

La difesa di branco consiste nella vaccinazione dei sani affinché sia impedito l'arrivo dell'infezione alle persone deboli.

Commenti:

Claudio Simeoni

Persone deboli che non possono vaccinarsi. E' una questione di solidarietà sociale, cioè del pensare a sé stessi come parte di una società.

 

25 febbraio 2020

Non fatevi pigliare in giro da truffatori che si spacciano per guaritori o per... lasciamo perdere che dovrebbero essere in galera.

La Stregoneria è solo questa, il resto sono buffonate cristiane.

Pensate essenzialmente alla qualità della vostra vita: l'acquistereste la cacca di capra se qualcuno vi dice che con questa guarite dal cancro?

Qualcuno lo fece davvero una quarantina d'anni fa', e quello che stanno facendo adesso contro la medicina, non è molto diverso.

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

FEDERAZIONEPAGANA.IT

Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.

 

25 febbraio 2020

[da blog informazione veneta]

Alcune riflessioni quando in un insieme dai fragili equilibri entra una variabile.

INFORMAZIONEVENETA. BLOGSPOT. COM

Coronavirus, propaganda ed economia

Coronavirus, propaganda ed economia

Si sta verificando la situazione più fosca nel panorama economico sia nazionale che internazionale. La situazione economica era estremamente florida finché qualcuno non ha pensato di trarre vantaggi per sé contro tutti gli altri. I sovranisti hanno iniziato una vera e propria guerra contro le società civili. Ha iniziato Trump a giocare con i dazi e poi ha continuato l'Inghilterra con la Brexit.

Gli adattamenti sociali ottenuti con grande sacrificio per gli effetti di una globalizzazione che ha messo in difficoltà milioni di persone sono stati spazzati via da scelte soggettive di chi dopo aver promosso la globalizzazione ha pensato di assicurare a sé tutti i vantaggi calando oneri e costi su altri.

Così Trump ha iniziato prima a imporre dazi alla Cina, che ha risposto, e poi la Brexit, con cui l'Inghilterra ha preferito staccarsi dall'Unione Europea per assicurarsi dei vantaggi con commercio di prodotti scadenti e dannosi sottraendosi dalle norme Europee.

Il progetto cinese della "Via della seta" è stato osteggiato e troppi paesi e troppi partiti politici, di troppi paesi, anziché cogliere l'occasione per espandere il proprio commercio hanno preferito osteggiare il progetto della "Via della seta" danneggiando la capacità di commerciare e di relazionarsi del proprio paese.

Mentre mezzo mondo si stava litigando per un clima che sembra impazzire e a cui molti potentati non vogliono porre rimedio, ecco arrivare un nuovo personaggio sulla scena mondiale: il coronavirus detto COVID-19.

Era un'epidemia importante, ma troppi propagandisti erano più preoccupati di attaccare la Cina dimostrandone l'inadeguatezza che non a collocare il fenomeno nella sua esatta dimensione epidemiologica. La propaganda ha alimentato antiche paure di catastrofi imminenti. Paure che vengono costruite e alimentate fin dall'infanzia dai cristiani manipolando la struttura emotiva de bambini.

Per rispondere alle paure internazionali e per rispetto dei propri cittadini, la Cina ha messo in atto una massiccia risposta alla diffusione del contagio che se da un lato ha stupito il mondo per l'efficienza e la disciplina della popolazione, dall'altro ha alimentato nel mondo la certezza di una catastrofe imminente alla quale la Cina stava rispondendo con decisione.

Poi, con i viaggi delle persone, era inevitabile che questo virus si diffondesse e si presentasse anche in altri paesi. In quei paesi la paura, alimentata dalla propaganda anticinese, ha alimentato la paura e la necessità di affrontare una possibile pandemia.

Ma la pandemia non è stata portata dal virus, la pandemia è stata portata dagli effetti della propaganda della paura nell'economia.

Proviamo a fare due conti. L'economia cinese è ferma. Non importa merci da paesi che devono vendere, lasciando nei magazzini le merci, e non vende, non fornisce i costruttori e i commercianti degli altri paesi. I turisti cinesi si sono ritirati dal mondo e nello stesso tempo il mondo ha cessato di pensare alla Cina come un paese da visitare.

Questa situazione ha coinvolto le navi da crociera prima e poi altri Stati come il Giappone, la Corea del Sud, l'Iran e l'Italia. In questi paesi i turisti non vanno e da questi paesi i turisti non vengono. I turisti Italiani vengono rifiutati alla frontiera e i turisti stranieri non vengono più in Italia.

Specialmente a Venezia dove i turisti avrebbero dovuto essere contati e schedati nel primo esperimento messo in atto per il carnevale e che, invece, ha visto sparire i turisti e il carnevale sospeso. Ma si sono sospese le manifestazioni, i ritrovi, i cinema sono deserti e i bar vengono evitati. Non stiamo parlando solo di zone limitate, ma di un fenomeno che coinvolge tutto il nord Italia facendo sparire la circolazione del denaro.

Oggi la borsa italiana ha perso 30 miliardi di capitalizzazione. Le borse mondiali hanno perso 1000 miliardi di capitalizzazione. E' crollato il consumo di petrolio e di gas.

Siamo davanti ad un'economia già malata nella quale sono intervenute le operazioni politiche e di guerra fra paesi che si contendono il dominio del commercio e del controllo dei capitali.

Qualcuno pensava, specialmente in Italia, che creando allarme sociale per la condizione della Cina sarebbe stato possibile creare scontri sociali in Cina e, al contrario, non ha fatto altro che favorire la distruzione dell'economia occidentale e quella Veneto-Lombarda in particolare.

Ora il mondo non si difende da chi arriva dall'Africa, ma da chi arriva dalla Lombardia e dal Veneto. Non male per chi voleva vestire gli immigrati da leprotti per far divertire i cacciatori.

 

 

26 febbraio 2020

Se concentri l'attenzione sui risultati della tua azione in un insieme, paghi le conseguenze delle risposte dell'insieme.

 

 

27 febbraio 2020

Ho telefonato due volte alla wind affinché mi risolvesse il problema, il problema continua a persistere e va a finire che cambio operatore telefonico.

 

27 febbraio 2020

0:11 / 3:43

Mari Zani

Radio Gamma 5, conosciuta come la radio delle fake news, è sull'orlo del tracollo, E' di ieri l'intervento di Giuseppe Cruciani nella trasmissione La Zanzara:...

 

27 febbraio 2020

0:13 / 9:55

Mari Zani

Il "raggirotto" Sono passate le 8 di un mercoledì di social-pandemia. Cruciani annuncia la telefonata all'antroposofo. Lo chiama, lo sciagurato risponde ma...

Commenti: 1

Claudio Simeoni

Questi sarebbero quelli che hanno allontanato la trasmissione "Magia, Stregoneria e Paganesimo" pagando 20.000 euro di multa per le loro bugie. Prima o poi, dal mondo, qualche cosa arriva.

 

27 febbraio 2020

Cina e propaganda anticinese

Fin da dicembre l'Ordine dei Giornalisti o, se preferite i giornalisti iscritti all'ordine, hanno scatenato una propaganda contro la Cina che aveva il sapore di una dichiarazione di guerra. Così evocavano scenari apocalittici di insurrezione popolare per le misure di contenimento dell'epidemia. Si accusava il Presidente Cinese di aver mentito. Si facevano girare filmati in cui uomini incapucciati sequestravano i malati. Si tratta di guerra. Guerra di propaganda che ha sempre lo stesso fine: costruire ostilità nei cittadini italiani verso la Cina. L'Italia si è preoccupata di fermare il traffico aereo verso e dalla Cina. I giornalisti Italiani (sentito alla TV RAI) chiamavano Whuan, una città grande come New York "una cittadina".Le misure di contenimento della patologia hanno funzionato. Intere province della Cina, grandi quanto l'Italia, si sono fermate mettendo in atto azioni di difesa dei cittadini cinesi. Hanno costruito un ospedale in 8 giorni (non un accampamento) e lo hanno fatto triplicando lo stipendio agli operai impegnati. Mentre succedeva questo i giornalisti italiani continuavano ad alimentare l'ostilità evocando scenari apocalittici di una pandemia inarrestabile. Nel far questo hanno riportato alla memoria la paura dell'apocalisse che i preti cattolici impongono ai bambini.

Ora la paura costruita dall'Ordine dei Giornalisti si riversa sull'Italia. La paura apocalittica crea ansia nei cittadini e disperazione nelle zone che vengono circoscritte. La paura apocalittica fa scappare turisti, arresta il commercio, mette in crisi le relazioni sociali. L'Italia non è la Cina i cui cittadini si sentono protetti da un governo. In Italia è protetta solo la corruzione e i sistemi mafiosi sono diventati parte della quotidianità. In Italia si bastonanoi mendicanti e si invoca il carcere per gli extracomunitari. In Italia i cittadini sono costretti al lavoro precario. In Italia non si fanno leggi a favore dei cittadini, ma solo a favore degli imprenditori anche quando questi usano l'imprenditoria per devastare la società civile (vedi amianto, P2, Montedison, inquinamento ecc.). Chi semina odio, raccoglie disperazione.

HUFFINGTONPOST.IT

"Fate presto"

 

27 febbraio 2020

Tutta la stampa e la TV parla solo del coronavirus da 3 mesi: hanno costruito la paura. Non esistono altre notizie.

 

 

27 febbraio 2020

Noi immaginiamo cose che non esistono. Vogliamo ignorare la non esistenza. Ma viviamo come se esistessero e dominassero la vita.

 

29 febbraio 2020

https://www.youtube.com/watch?v=CEI8XazSHrs

Oggi ho provato a fare degli esperimenti di video in diretta. Non sono soddisfatto del risultato, comunque ci sono delle potenzialità che possono risultare interessanti. Come questo o quello su facebook.

La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.