Agosto 2021: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Il conoscere è un processo attraverso il quale la coscienza soggettiva penetra la realtà nella quale sta vivendo.

Agosto 2021
la religione pagana su Facebook

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

 

01 agosto 2021

Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 01 agosto 2021 alle ore 20.00 (italiana) nei maggiori paesi contagiati al mondo. Ora la pandemia avanza stabilmente ad oltre 600000 contagi al giorno e continua a fare 10000 morti al giorno (stando alle cifre ufficiali).

Ormai m sembra chiaro che esistono dei progetti di diffusione della pandemia che vede i no-vax gli untori e i diffusori maggiori del contagio da covid-19. Gli ospedali ormai ricoverano solo no-vax e anche negli USA, stando alla denuncia di Fauci, gli ospedali si stanno riempiendo da no-vax.

In Italia i contagi stanno aumentando. La massa dei vaccinati impedisce di riempire gli ospedali, ma il virus corre veloce a contagiare i no-vax che sono il vero problema che il paese deve affrontare.

 

 

01 agosto 2021

I no-vax stanno costruendo disperazione sociale. Il Friuli, grazie a loro, potrebbe entrare in zona gialla. I commercianti ringraziano per le restrizioni.

Ma poi ci sono i drammi individuali, come questo che costruiscono disperazione anche fra i medici:

ILGIORNO.IT

Positiva al covid e no vax, partorisce e fugge dall'ospedale di Palermo - Il Giorno

 

01 agosto 2021

Chirone racconta il significato del quarantesimo scontro della Partita mondiale di calcio della filosofia.

Commenta Spinoza, Nietzsche, Cartesio, Gadamer, Kierkegaard, Pomponazzi nel tentativo di illuminare, su quanto è successo in campo gli arbitri Yahweh, Allahu Akbar, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana che ancora faticano capire cosa sia successo in quel campo di calcio collocato al di fuori di ogni dimensione temporale.

Chirone e i filosofi Esistenzialisti contro Rinascimentali n. 8, azione 40

RELIGIONEPAGANA.IT

Chirone e i filosofi Esistenzialisti contro Rinascimentali n. 8, azione 40

 

01 agosto 2021

Il Sentiero d'Oro - ottantaduesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il ottantaduesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

82) Fato conduce l'Essere
E l'Essere individua Mania
Mania è l'Essere chiuso su sé stesso. Mania è la Coscienza di Sé il cui scopo è bloccare la dilatazione dell'Essere nell'esistente. Mania è la ripetizione dei gesti quando non sono finalizzati a costruire ma a disperdere eccessi di Energia senza un fine e in modo ossessivo. Mania è la Coscienza che blocca l'Essere nel suo stadio di sviluppo; l'Essere si ritiene perfetto, uguale a dio perfetto, diventa Mania e lo scopo della sua esistenza è costringere altri Esseri ad imitarlo. Come si combatte Mania? Attraverso la dilatazione di sé stessi nell'esistente attraverso lo sviluppo della propria Conoscenza e Consapevolezza.

Mania quando sorge nell'individuo lo accarezza, lo adula, lo illude dicendo: "Ma quanto sei bello; ma quanto sei bravo; certamente così bello e bravo sei nelle grazie di Dio e in quanto "umile servo di Dio" devi pensarti come il padrone degli uomini che vedono in te tanta bravura e tanta bellezza."

All'individuo in cui sorge, Mania offre la soluzione illusoria di problemi. Gli fa credere realtà immaginate e da quelle realtà immaginate l'individuo è costretto a chiudersi su sé stesso con gesti ripetitivi e con idee attraverso le quali immagina il divenuto del mondo, i suoi meccanismi, le sue cause e le sue finalità.

Quando Mania sorge nell'individuo l'individuo si aliena dalla vita. Non affronta la realtà, ma alimenta un immaginario in cui veicola i propri desideri. Un individuo in cui sorge mania è dominato da tendenze che lo separano dalla società. Tendenze finalizzate a proteggersi da un mondo ostile.

L'individuo si isola dal mondo, i suoi desideri diventano ossessioni e i suoi deliri passano dall'esaltazione mistica alla depressione.

Quando Mania sorge dentro all'individuo, questi perde la cognizione della realtà in cui vive. Non percepisce realtà diverse o altre, ma è costretto ad immaginare e a chiudere le proprie trasformazioni all'interno della propria immaginazione.

Alla fine, il sorgere di Mania porta l'uomo all'autodistruzione perché il Dio Mania si nutre dell'uomo che distrugge sé stesso fuggendo da una realtà che lo terrorizza.

Mania nella teologia della Religione Pagana.

Mania nella teologia della Religione Pagana

 

01 agosto 2021

E' buffo quando la destra nazista, che vuole ammazzare i cittadini impedendo loro di vaccinarsi, accusa di nazismo chi vuole proteggere i cittadini. Mentre si accusano di nazismo, la Cina ha fatto oltre un miliardo e mezzo di vaccini proteggendo la sua popolazione e lanciando allarme per 130 casi a Nanchino. Proteggere la popolazione dal covid-19 significa sviluppare l'economia e il benessere a differenza dei no-vax che vogliono diffondere miseria sociale.

 

 

02 agosto 2021

La Polonia ha rafforzato la vigilanza ai centri di vaccinazione dopo una serie di attacchi da parte dei no-vax culminati la notte scorsa in due incendi dolosi a Zamosc, nell'est del paese.

Che divertimento.... i no-vax sono terroristi, dobbiamo solo aspettare che il Ministero degli Interni scarichi la destra nazista.

 

02 agosto 2021

Quando io ero stanco e un po' sconfortato, gli Dèi mi hanno detto: "Funziona in questo modo. Tu costruisci, costruisci un edificio in mezzo a quello che appare un deserto Che sia un deserto come interessi o un deserto come terra, poco importa. Poi succede che qualcuno decida di costruire una ferrovia che passa proprio di là perché, tanto, c'è già la tua costruzione anche se piccola e malandata. E quella piccola costruzione diventa il centro di una grande città. Questo vale anche per ogni cosa che fa l'uomo. Costruire è l'attività dell'uomo. Qualche costruzione finisce sotto la polvere, ma qualche costruzione diventa inizio di altre costruzioni."

Solo coloro che costruiscono possono essere chiamati uomini. Gli altri? Be, lasciamo perdere.....

 

02 agosto 2021

Oggi 02 agosto, ricordo quando la destra nazista alleata alla p2 di Gelli, braccio esecutivo di Gladio, della CIA e del Ministero degli Interni, ebbero l'idea di far esplodere la bomba a Bologna. Stessa tecnica adottata da ogni stragista cristiano che deve devastare una società. Terroristi, aiutati dai magistrati che i cittadini faticano a pensarli come incapaci di fare indagini, o pensabili come complici degli stragisti dal momento che la magistratura ha assicurato l'impunità a molti terroristi, da La Barbera a Maggi, aspettando che morissero prima di riconoscere le loro responsabilità negli atti di terrorismo. E' indubbio che l'Italia ha vissuto un periodo di destabilizzazione Istituzionale che va dal nazi-fascista De Gasperi al nazi-fascista Silvio Berlusconi, per i quali la preoccupazione del Ministero degli Interni fu quello di spaccare la testa a manganellate e torturare ogni cittadini che avesse a cuore la Costituzione in nome del crocifisso, in nome di quel pederasta in croce alla cui imitazione il Ministero degli Interni ha assicurato l'impunità (vedi vicenda Provolo). Ora la società sta vivendo una grave difficoltà con la presenza del covid-19. Ancora una volta assistiamo all'alleanza fra Ministero degli Interni e la destra nazista nella propaganda contro i vaccini e contro quanto è possibile per fermare i contagi. Una destra che insulta i cittadini, con la benevolenza del Ministero degli Interni, esattamente come il Ministero degli Interni ha fatto aiutando Salvini ad insultare i nomadi anziché aiutare i nomadi a non essere insultati da Salvini. Fra questa azione e la bomba di Bologna c'è differenza di quantità, ma non c'è differenza di qualità ideologica. Il Ministero degli Interni ha tradito l'Italia, ha tradito la Costituzione, ha usato le proprie prerogative Istituzionali per muovere guerra ai cittadini e alla Democrazia. E' necessario ricordare questo perché, ogni volta che discuti con un poliziotto, questo ti insulta e ti deride ricordandoti che lui è armato e ti spara quando vuole e come vuole perché, come dice il pederasta in croce e suo padre, tu sei il malvagio.

 

 

04 agosto 2021

Tanto, agli untori dei no-vax interessa solo quante persone possono ammazzare pensando a sé stessi come onnipotenti.

"Vaccinatevi tutti, io ho sbagliato a non farlo. Si sta malissimo". Il videoappello della paziente ricoverata per Covid ad Agrigento - Il Fatto Quotidiano

ILFATTOQUOTIDIANO.IT

"Vaccinatevi tutti, io ho sbagliato a non farlo. Si sta malissimo". Il videoappello della paziente ricoverata per Covid ad Agrigento - Il Fatto Quotidiano

"QUI SIAMO TUTTI NON VACCINATI. ABBIAMO SBAGLIATO" L'appello e il racconto dall'ospedale di una paziente ricoverata per Covid [VIDEO]

 

 

05 agosto 2021

Avete dimenticato la vicenda?

Fogna ideologica da no vax e da complottisti, allora come oggi. La truffa nei confronti cittadini è sempre la stessa. La pagina sulla vicenda di Civitavacchia e della madonna che lacrima sangue fu fatta nel 2009 (o rifatta nel 2009) e riassume con gli articoli di giornale del 1995 tutta la vicenda con gli idioti che andavano a pregare.

https://www.stregoneriapagana.it/madonnacivitavecchia.html

Ricordare la storia di allora. Facile ora che il truffatore ha smascherato la combriccola di preti truffatori rivelando di aver orchestrato la truffa per tornaconto personale.

E gli imbecilllli credono che la madonna esista o che esista il loro Gesù e sono pronti a bersi ogni stupidaggine pur di dire agli altri: "Vedete che non siamo pazzi o deficiennnnti? Dio esiste, siete voi che sbagliate!" Hanno una tale ansia di dimostrare la fede che sono pronti a stuprare, uccidere, devastare il mondo in nome di Dio. E' andato nella trasmissione televisiva a dire che il sangue sulla madonna era suo. Lo aveva messo lui e il vescovo di Civitavecchia ha picchiato un prete che sulla vicenda era scettico. Che mer---da di gente.

La madonna di Civitavecchia e il fanatismo cattolico: sangue maschile, vescovo picchiatore, "santoni" cattolici e il comunista fanatico cattolico.

STREGONERIAPAGANA.IT

La madonna di Civitavecchia e il fanatismo cattolico: sangue maschile, vescovo picchiatore, "santoni" cattolici e il comunista fanatico cattolico.

Storia della vicenda della Madonna di Civitavecchia. Una storia di fanatismo cattolico fra lacrime di sangue maschile

 

05 agosto 2021

Ora il problema è questo, se una persona vuole prenotare la vaccinazione ora, rischia di dover aspettare anche oltre 10 giorni, dipende dalle forniture e da chi si è prenotato prima. Fatta la prima dose di vaccino, se è Pfizer, deve aspettare il richiamo dopo 20 giorni (io ho dovuto aspettare 3 mesi perché ho fatto l'AstraZeneca) e il vaccino da una protezione completa solo dopo una decina di giorni dopo la seconda dose. Se va tutto bene, prenotandosi ora si sarà immunizzati a metà settembre. Per contro la velocità del contagio da covid-19 sta aumentando, oggi ha fatto oltre 7200 contagi specialmente fra i non vaccinati o i vaccinati a prima dose. Inoltre, se una persona si ammala di covid-19 non possono vaccinarla, sia che abbia o non abbia sintomi.

Il paradosso dei "No Vax" pentiti: ora vogliono il vaccino e si lamentano dell'attesa

TORINO.CORRIERE.IT

Il paradosso dei "No Vax" pentiti: ora vogliono il vaccino e si lamentano dell'attesa

La testimonianza: "Non mi fidavo, poi mio fratello ha preso il Covid ed è finito in terapia intensiva. Adesso sono qui a pregare per lui". In Piemonte boom di prenotazioni per la prima dose

 

05 agosto 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi 05 agosto 2021 alle ore 20.00. Come si può notare dai post precedenti messi sul mio profilo, la pandemia è in forte accelerazione, avanza a circa 600000 contagi al giorno e continua a fare 10000 morti al giorno. Oltre 200000000 di contagiati, 4262000 morti e fino ad ora sono stati fatti 4miliardi e trecentomilioni di vaccini. (e solo stando ai dati ufficiali; poi, a fine pandemia saranno contati i morti effettivi). Paesi come gli USA stanno facendo 112000 contagi al giorno e gli ospedali si stanno riempiendo dai no-vax seguaci di Trump. Situazione molto pesante nel sud-est asiatico. Indonesia, Tailandia, Vietnam hanno visto crescere i contagi negli ultimi giorni. 35000 contagi in Indonesia, 20200 in Tailandia e 7200 il Vietnam. Anche l'America Latina continua ad essere fonte di morti e di contagi dal Messico alla Colombia, dall'Argentina al Brasile, dal Perù al centroamerica. In Italia oggi si sono avuti 7200 e 27 morti mentre gli ospedali hanno ricominciato a riempirsi.

 

 

05 agosto 2021

Ho fotografato anche questo gheppio in agguato sulla sommità di un pino.

 

 

05 agosto 2021

Oggi ho visto e sono riuscito a fotografare un corvo imperiale. Stavano litigando con una poiana.

 

 

06 agosto 2021

Il Sentiero d'Oro - ottantaquattresima affermazione, elementi di teologia pagana;

L'ottantaquattresimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

84) Fato conduce Terminius
Terminius prende gli Esseri Umani per mano portandoli all'inizio e alla fine dei mutamenti.
Dal fare, Terminius, dà e riceve vigore.

Terminius rende cosciente l'individuo che ogni cosa è un inizio e una fine di un qualche cosa. Un processo di trasformazioni, un cammino, ha manifestato quella cosa e da quella cosa procedono delle trasformazioni, un possibile cammino.

E' la visione di un processo di trasformazioni in cui tutto termina e tutto inizia in continuazione senza mai negare quanto ha permesso il venir in essere, ma procedendo da quel venir in essere per continuare il cammino di trasformazione.

Se possiamo pensare l'universo come infinito e la vita come limitata, lo dobbiamo all'azione di Terminius che delimita il confine fra ciò che io sono e il mondo esterno nel quale io vivo. Fra ciò che io sono e ciò che io non sono.

Tempo e spazio hanno limiti precisi che non possono essere superati perché il termine definisce ciò che ci appartiene da ciò che non ci appartiene. I termini sono sacri. Oltre il Termine c'è il luogo o il tempo che appartiene ad altri. Come non si può essere padroni del tempo delle trasformazioni diventando immortali, così non si può essere padroni del mondo spostando o rimuovendo i Termini che delimitano ciò che è nostro.

C'è sempre qualcuno che nell'esistenza sposta i Termini. Alessandro Magno, Carlo Magno, Genghis Khan. Napoleone, Hitler, Leopoldo e altri hanno sempre spostato i termini del loro dominio sugli uomini, ma non sono riusciti a spostare il Termine del loro tempo.

Terminius si nutre dell'energia con la quale gli uomini stabiliscono a sé stessi i limiti del loro agire. I limiti delle loro pretese. I limiti entro i quali contenere la soddisfazione dei nostri bisogni e dei nostri desideri.

In questo modo, guardare al Termine significa guardare al compimento, all'obbiettivo che ci siamo prefissi di raggiungere attraverso le nostre scelte e le nostre azioni. E' l'obbiettivo che guida le nostre scelte anche se le nostre scelte possono raggiungere obbiettivi, Termini, differenti. Quello è il Termine, non più in là.

Terminius ci invita a guardare al Termine, all'obbiettivo che ci permette di mantenere la rotta in quello che noi facciamo.

Terminius nella teologia della Religione Pagana.

Terminius nella teologia della Religione Pagana.

 

 

07 agosto 2021

Mi sembrava lapalissiano che i no-vax, no-masc, no-covid, ecc. fosse un coacervo composto da nazisti che predicano l'assolutismo dello Stato nei confronti dei cittadini e cattolici, religiosi fondamentalisti che predicano il diritto di Dio di far ammalare i cittadini. E' la stessa ideologia religiosa e sociale che usa le libertà della democrazia per distruggere la democrazia stessa. Sono una minoranza, ma ancora il nostro sistema giuridico fatica a considerare la loro azione come un'azione di eversione dell'ordine democratico e lascia che i cittadini, legati alla Costituzione, subiscano le violenze, le provocazioni e gli insulti di questi squadristi del terzo millennio.

Padova, tremila No Green Pass in corteo con icone religiose e svastiche

MATTINOPADOVA.GELOCAL.IT

Padova, tremila No Green Pass in corteo con icone religiose e svastiche

La manifestazione è iniziata con: "Un minuto di silenzio, è morta la democrazia". Cori e striscioni contro la dittatura tecno-sanitaria

 

 

07 agosto 2021

La Stregoneria e gli altri

Non si può sapere che cosa sia la percezione alterata se non quando la si pratica e la si vive. Il problema è che quando sorge in noi, sorge come una rivelazione, una scoperta, un'illuminazione. Poi viene fagocitata e diventa talmente parte di noi che non siamo più in grado di distinguere quand'è percezione alterata o normale percezione del mondo. Ci accorgiamo di usare la percezione alterata solo perché, chi ci sta attorno, fatica a capire quello che stiamo dicendo. D'altro canto è difficile pensare che quando non capiamo qualcuno questi sta percependo il mondo in maniera diversa, in percezione alterata, o non sia, invece, uno stupido arrogante che tenta di manipolarci.

 

07 agosto 2021

Morta la mamma dei no-vax, no-masc, no distanziamento:

Mamma Ebe era stata definita la "Santona di Carpineta", per il suo ruolo alla guida della congregazione "Pia Unione di Gesù Misericordioso". Insieme a diversi "adepti" riceveva persone che confidavano nelle sue presunte capacità di guarire con una medicinali, placebo e preghiere: uno dei centri in cui riceveva era una villa della frazione cesenate, appunto, di Carpineta.

ILGAZZETTINO.IT

Morta Mamma Ebe, "Santona di Carpineta" aveva 88 anni: truffava malati promettendo di guarirli

 

07 agosto 2021

Dalla Partita Mondiale della filosofia, azione di calcio n. 41.

Riflessione degli arbitri prima dell'arrivo del Titano Coio (Ceo) sulla conoscenza.

Dalla pagina:

"Che cos'è la conoscenza?" Chiese Yahweh!

Beppi di (o da) Lusiana alzò gli occhi dal fuoco e guardò con meraviglia Yahweh.

"Perché mi guardi in questo modo?" Chiese Yahweh!

"Tu non eri colui che tutto ha creato e che tutto conosce nell'universo?" Chiese a sua volta Beppi di (o da) Lusiana.

"Lui è l'increato, il mai nato" Intervenne Fanes "Lui ritiene di essere la conoscenza assoluta e non ha coscienza di cosa sia il non conoscere e scoprire che, oltre a ciò che si sa, c'è dell'altro da sapere, da conoscere, da esplorare lo ha lasciato esterrefatto." Poi Fanes continuò "Lui è verità in essere e non ritiene di liberare sé stesso dalla non conoscenza, dal non conoscere per illuminare la propria mente con nuova o altra conoscenza. Lui non può sapere che cos'è la conoscenza e che cosa significa il conoscere."

Yahweh osservò Fanes e chiese: "Tu sai che cos'è la conoscenza?"

"Io sono uscito dall'uovo luminoso, dal Caos, all'inizio del tempo e dello spazio. Sono emerso come necessità della materia che si espandeva nell'universo e io stesso, con la materia, mi sono trasformato e a trasformarsi erano tutti i me stessi all'interno di ogni frazione di materia che si trasformava, si adattava, diventava cosciente di sé, modificava sé stessa modificando il presente in cui viveva e io cambiavo, mutavo, accumulando sapere e conoscenza in virtù delle trasformazioni della materia. Poi, anch'io iniziai a diventare cosciente e consapevole e anch'io iniziai a sussurrare le possibilità alla materia di trasformarsi. Io so che cos'è la conoscenza perché c'è stato un tempo in cui io non avevo conoscenza, ma ero espressione di una necessità impellente che rese cosciente e consapevole la materia che iniziò ad accumulare conoscenza sulla realtà del mondo in cui viveva. Questa attività mi conferì coscienza di me stesso e delle mie possibilità. Solo che io non mi posso separare dalla materia e dall'ener gia dell'universo perché io sono espressione della materia e dell'energia e senza la materia e l'energia io non esisto. In questa situazione io sono destinato a trasformarmi, ad accumulare conoscenza, ma non posso separarmi dal corpo che mi manifesta perché io sono quel corpo in essere."

Beppi di (o da) Lusiana ascoltava e disse: "Il che significa che tu sei anche me mentre Yahweh, Allahu Akbar sono oggetti diversi da me. Tu sei nella vita mentre Yahweh, Allahu Akbar sono fuori della vita, del suo scorrere, del suo trasformarsi. Io accumulo conoscenza. La mia "specie della natura" accumula conoscenza perché vivono e si trasformano, Yahweh, Allahu Akbar non accumulano conoscenza perché non si trasformano. Rimane una domanda a cui non avete mai dato una risposta: perché voi avreste creato il mondo e l'uomo?"

Allahu Akbar sorrise: "Noi non abbiamo creato il mondo o l'uomo, è l'uomo che ci ha creato. Noi eravamo strumenti di un uomo che dominava altri uomini e siamo diventati sostanza che persiste. L'uomo che ci ha "creato" riteneva di avere una "verità", un'"interpretazione del mondo assoluta e immodificabile" e noi siamo diventati espressione di quella volontà prodotti da coloro che a quella volontà hanno voluto credere e riversare in essa la propria energia vitale."

"Allora" chiese ancora Beppi di (o da) Lusiana "Che cos'è la conoscenza?"

---fine citazione----pagina in lavorazione------

Ceo, Coio e i filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti

 

 

08 agosto 2021

Ci sono episodi di cronaca che ci indicano come ci siano italiani che col razzismo stanno andando letteralmente fuori di testa. Il delirio di onnipotenza li porta ad azioni insensate, come questa:

.ilgazzettino. it/... /bergamo_morto...

Ed ora, con un omicidio volontario si farà 20 anni almeno di galera. Ne valeva la pena? Il tunisino non si è messo in ginocchio davanti a lui, lui che è creato.

ILGAZZETTINO.IT

Bergamo, ventenne italiano uccide un 34enne tunisino per strada davanti la famiglia dopo una lite

 

08 agosto 2021

Fondamenta di capanna retica (età del ferro) al Bostel di Rotzo.

 

 

08 agosto 2021

Spero solo che non sia una bufala. Ma i no-vax, no-covid, no-masc sono così ignoranti nei confronti della realtà da essere stati capaci davvero di cadere nella truffa. E' facile truffare, per chi vuole, chi è disposto a credere che il covid è solo un complotto mondiale ordito da qualcuno e non un problema da affrontare e risolvere.

M. F.

I "No Green Pass" che hanno acquistato, a caro prezzo su Telegram (dai 100 euro ai 300 euro) Green Pass falsi, si sono imbufaliti perchè hanno scoperto che non funzionano e ora vogliono indietro i loro soldi, altrimenti minacciano di denunciare alla Polizia chi glieli ha venduti.

Di tutta risposta, questi gruppi Telegram ora hanno detto alla gente che ha pagato (e inviato i loro documenti personali come codice fiscale e carta d'identità) che, se non pagano un riscatto di 350 euro in Bitcoin, diffonderanno i documenti online e faranno avere loro i nominativi dei truffati alla Polizia.

è tutto bellissimo.

PS: Nello screenshot vedete un esempio dei prezzi e dei documenti richiesti.

Dal web.

Loro sono quelli svegli ahah

 

 

09 agosto 2021

Questa è la situazione covid-19 nella più grande potenza militare del mondo.

La variante Delta del coronavirus sta provocando un forte aumento del numero di nuovi casi di Covid-19 negli Stati Uniti con la media dei 7 giorni tornata sopra i 100000 casi al giorno per la prima volta da febbraio. Ieri la media ha toccato i 110360 casi al giorno, secondo i dati del New York Times, in rialzo del 112% rispetto a due settimane fa. Preoccupano anche i dati sui ricoveri aumentati del 90% e sui morti, cresciuti in queste settimane del 92%. Situazione "critica" a Austin, in Texas, dove cominciano a scarseggiare i posti letto nelle terapie intensive degli ospedali, secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie.

Fonte: Il Sole 24ore

 

 

10 agosto 2021

Cosa sarebbe successo a questa patria se anziché costringere i bambini a far propri i principi della monarchia assoluta...

Completatelo voi se ne avete voglia.

 

10 agosto 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 65):

[65] Un dio può creare dal nulla?

No!

La creazione dal nulla è una truffa. Tutto si trasforma e tutto diviene, nulla in sé diventa nulla e nulla, dal nulla, sorge qualche cosa in sé.

La ragione può immaginare sé emersa dal nulla e proiettare questa immaginazione sull'intero universo. Ma si tratta del delirio di una ragione che si pensa onnipotente. Un atto di superstizione. All'esistente, nulla si può togliere e nulla si può aggiungere, ma tutto è in perenne trasformazione.

Non possiamo discutere quando vengono fatte affermazioni che si vuole avvolgere nel "mistero" per non giustificarle quando è evidente che tali affermazioni hanno il solo scopo di suscitare apprensione ed enfasi per attrarre l'attenzione dell'ascoltatore al fine di truffarlo, ingannarlo, imponendogli delle credenze aprioristiche per controllare la sua vita.

Ciò che è costruito con volontà di ingannare non può essere oggetto di discussione. Non si può discutere di una fede nell'assurdo. Se una persona crede che gli asini volano, non ha senso discutere sul volo dell'asino.

La creazione dal nulla è il frutto di un desiderio patologico prodotto dalla sindrome di onnipotenza.

La creazione dal nulla è il fondamento della superstizione che impedisce all'individuo di affrontare l'immenso che lo circonda attribuendo causa e fine dell'immenso alla volontà di un Dio padrone.

Dalla "creazione dal nulla" ha origine il concetto di "magia" del cristianesimo che consiste nell'apparizione di un "oggetto dal nulla" (il colpo di bacchetta magica).

Dalla "creazione dal nulla" ha origine la "speranza" cristiana che consiste nella "speranza" che Dio veda e provveda a delle persone inette.

[65] Un dio può creare dal nulla?

 

 

11 agosto 2021

All'interno della Partita mondiale di calcio della filosofia, nell'azione n. 41.

Il Titano Coio riflette, fra l'altro, su un passo del Parmenide di Platone.

Scrive Platone:

"Inoltre gli Altri non sono né simili né dissimili rispetto all'Uno, né la somiglianza e la dissomiglianza sono in loro: se infatti fossero simili e dissimili o avessero in sé somiglianza e dissomiglianza, gli Altri dall'Uno in qualche maniera avrebbero in se stessi due affezioni opposte tra loro"

Platone, Tutti gli scritti, Parmenide, Bompiani, 2014, p. 409

"Gli Altri non sono uguali all'Uno" Continua Coio "E l'Uno non desidera che gli Altri siano uguali a sé. L'uguaglianza non si misura dalla forma o dalla quantità, ma dalla relazione che entrambi hanno nella relazione. Gli Altri sono compresi nell'Uno del Parmenide, ma quando l'Uno del Parmenide è, gli Altri non sono. Quando gli Altri sono, l'Uno non è. Ma dell'Uno si parla della "coscienza e della consapevolezza" che all'Uno manca quando si parla della "consapevolezza e della coscienza" che negli altri è in atto. L'Uno persiste. Ma per dire che l'Uno è Uno è necessario che l'Uno abbia "coscienza e consapevolezza di sé", ma se l'Uno ha coscienza e consapevolezza di sé, gli Altri non hanno consapevolezza e coscienza di sé, ma riflettono la coscienza e la consapevolezza dell'Uno che è mentre gli altri non sono essendo essi stessi l'Uno. L'Uno, come ipotizzato da Platone, ha la stessa materia degli altri, ma differisce dagli altri proprio per il tempo in cui la "coscienza e la consapevolezza" è negli altri o nell 'Uno. Mentre le trasformazioni degli altri conducono alla coscienza e alla consapevolezza dell'Uno, la coscienza e la consapevolezza dell'Uno conduce necessariamente solo nel nulla della "coscienza e della consapevolezza". L'unica trasformazione possibile della coscienza e della consapevolezza dell'Uno è la sua trasformazione nel nulla della coscienza. Un nulla della coscienza in cui permane solo il corpo, la materia e l'energia, privi di coscienza e di consapevolezza. Privi di volontà esistenziale. Da quella materia, privata della coscienza e della consapevolezza, può emergere solo Lui" E Coio, mentre così diceva, puntò il suo sguardo su Fanes "inconsapevolezza dalle ali d'oro che si dibatte nella materia inconsapevole. Quel dibattersi porta all'emergere di coscienze come Altri che, sommando la propria volontà d'esistenza alla necessità che li ha resi consapevoli, iniziano il loro ciclo delle trasformazioni. Mentre gli Altri divengono, l'Uno non esiste perché è nell'attesa che le coscienze degli Altri porti a termine il loro ciclo delle trasformazioni. E anche noi, come Esseri Umani, siamo gli Altri il cui ciclo delle trasformazioni porta all'Uno che ora non è!"

--Continua nella pagina dove Coio commenta Gesù, Paolo di Tarso, Schopenhauer, Heidegger e altri---Pagina in lavorazione---

Ceo, Coio e i filosofi fondamentalisti contro esistenzialisti

 

11 agosto 2021

Adesso inizio a preparare il trasloco verso il caldo della pianura.

 

 

12 agosto 2021

USA e talebani

Gli USA prima hanno finanziato i talebani contro i russi e ora, dopo aver combattuto (si fa per dire) i talebani assieme a Inglesi e Silvio Berlusconi, ora consegnano l'Afganistan ai talebani. Terrorismo nato con l'intento di combattere i musulmani e di togliere il velo alle donne, come propagandato da Silvio Berlusconi, ha avuto l'obbiettivo di distruggere la società laica, costringere milioni di persone all'esilio e devastare la società civile per consegnarla all'integralismo islamico. Così l'integralismo cristiano degli USA, del Regno Unito e dell'Italia hanno distrutto i resti della società laica Afgana e hanno consegnato il paese all'integralismo islamico: come hanno fatto in Iraq e come hanno tentato di fare in Egitto.

Si tratta di una riflessione amara. La nostra Costituzione condanna la guerra, ma consente di partecipare a missioni internazionali. Le due cose non possono essere interpretate in maniera conflittuale, ma conseguenziale e, dunque, la partecipazione a missioni internazionali deve essere NON ARMATA! Ma tanto, la Costituzione serve solo per prendere in giro i cittadini! Chi gestisce lo Stato Italiano è sempre l'ideologia nazista.

 

12 agosto 2021

Dai 22 gradi di stamane ai 35 di ora.

 

 

13 agosto 2021

La prossima settimana iniziamo a preparare per il rito della Devotio presso il Bosco Sacro. Servono poche cose, ma vanno fatte.

 

13 agosto 2021

Questa è la situazione dello sviluppo della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 13 agosto 2021 alle ore 19.00 (ora italiana). La pandemia avanza a 700000 contagi al giorno e ora fa oltre 10000 morti al giorno. In questo momento ha fatto 205700000 contagi e 4340000 morti, stando solo ai dati ufficiali. C'è poco da aggiungere se non che la pandemia è contenuta da 4miliardi e 600milioni di vaccini nel mondo anche se di questi, 1miliardo e 800milioni di vaccini sono stati fatti in Cina (infatti, in Cina si contano poche decine di contagi e subito individuati e circoscritti).

Vale la pena di confrontare la schermata di oggi con quella del 15 agosto 2020. Lo scorso anno i contagi erano 21285000 e i morti erano 767000. Dallo scorso anno ad oggi ci sono stati oltre 3milioni e 500mila morti in più. E domani tutto continua....

 

 

13 agosto 2021

Sto tentando di preparare la formattazione delle pagine scritte in montagna per i siti web. Ho caricato oggi quella relativa alla partita di calcio e ora preparo alcune pagine della spiegazione del Sentiero d'Oro che sono associate al rito religioso di domenica 22 agosto.

 

13 agosto 2021

Stavo pensando che se oggi la questione covid-19 è la questione che sta travolgendo il mondo assieme alla devastazione climatica che giunge all'attenzione solo quando eventi estremi rendono difficile la vita nei paesi occidentali, la questione prossima ventura è quella dello spaccio mondiale dell'eroina organizzato dai paesi occidentali in una guerra occultata dalla propaganda dei media che distrae l'attenzione. L'Afganistan ha una sola ricchezza, la produzione d'oppio venduta all'occidente e al mondo intero. L'eroina distrugge i popoli e le società: e questo è il vero gioco della guerra di chi trae profitto dalla distruzione delle società.

Questo problema non è affrontabile con laboratori scientifici che creano vaccini, questo problema si affronta con società unite e coese che agiscono costruendo un proprio futuro. Nelle società dove impera l'ideologia cristiana, l'ideologia mafiosa, l'ideologia fascista del superuomo o dell'uomo del destino, sono tutte società pronte ad imbottirsi di eroina.

 

 

14 agosto 2021

Persone e conflitti

Quando ci sono dei conflitti sociali entrano in gioco tre tipi di persone. Il primo gruppo è dato dalle persone che hanno un ideale di futuro. L'ideale, comunque espresso, è ciò che le tiene insieme e che le fa agire assieme.

Il secondo gruppo è fatto dalle persone che intendono ottenere dei vantaggi dalla distruzione del presente. Il futuro nasce sempre da un presente che si disgrega. La disgregazione del presente costituisce opportunità di guadagno per alcuni gruppi di persone che in quella disgregazione vedono la loro opportunità. Più il presente si disgrega e maggiore è il loro tornaconto personale. Queste persone sono tenute assieme dal loro tornaconto personale. Per riuscire a stare assieme hanno la necessità di un nemico comune da combattere. Un nemico che mette in discussione i loro guadagni e come li hanno ottenuti. Loro pensano debba essere distrutto per poter mantenere il loro profitto. Queste persone vivono nel conflitto e sanno solo vivere nel conflitto. Quando viene loro a mancare il nemico comune, si fanno guerra l'uno con l'altro attribuendo all'altro intenzioni disdicevoli per poterlo aggredire.

Il terzo gruppo sono i mercenari. Quelli che si fanno pagare per partecipare al conflitto e che hanno come unico obbiettivo quello di prolungare il più possibile il conflitto per poter accumulare più soldi.

Ognuno di questi tre gruppi combatte l'altro, ma il modo di combattere l'altro è completamente diverso a seconda di che cosa tiene insieme i tre gruppi di persone. Chi ha ideali, combatte, ma tiene presente che dopo il conflitto deve costruire un futuro. Pertanto, per quanto il conflitto possa essere violento, preserverà sempre gli elementi che rientrano nei suoi valori morali o ideologici. Il secondo gruppo vuole solo il dominio sull'uomo e tende ad annientare tutti gli uomini che si ribellano al suo dominio. Al secondo gruppo non interessa il futuro, interessa solo dominare il presente, non importa come, ma tutti si devono sottomettere. Al terzo gruppo non interessa né di vincere né di perdere. Il terzo gruppo è interessato solo ad essere pagato e a preservare quella società che gli permette di spendere il denaro guadagnato nella partecipazione al conflitto.

Nella vostra vita avrete sempre a che fare con questo tipo di persone. Sta a voi scegliere, in base ai vostri interessi, a quale gruppo partecipare perché nessuno di voi, molto probabilmente, sarà colui che inizia un conflitto, ma certamente i conflitti vi arriveranno, grandi o piccoli che siano, quando meno ve lo aspettate.

 

14 agosto 2021

Non mettere attenzione al mondo è non mettere attenzione alle persone. Finite per ignorare gli amici per corteggiare estranei.

 

14 agosto 2021

Anche se stasera ho condiviso l'86^ spiegazione del Sentiero d'Oro, nel sito religionepagana.it ho caricato 105 spiegazioni.

 

 

15 agosto 2021

50 anni fa Nixon sganciò il dollaro dall'oro. Ora è senza controvalore, è solo carta straccia con cui gli USA fanno debiti.

 

15 agosto 2021

Il mondo è pieno di imbecilli. Qualcuno è più distante da noi, altri, be', lasciamo perdere.

Diceva che i vaccini contenevano microchip e feti, ora il cardinale Burke è in terapia intensiva per Covid-19 - Open

OPEN.ONLINE

Diceva che i vaccini contenevano microchip e feti, ora il cardinale Burke è in terapia intensiva per Covid-19 - Open

Raymond Burke era contrario all'obbligo vaccinale e diceva che non era moralmente giustificato sviluppare i vaccini con i feti abortiti

 

 

15 agosto 2021

Amara riflessione su Kabul

Potrei parlare a lungo del problema della miseria dei soldati italiani. Squallidi, vigliacchi e quant'altro di peggio si possa pensare. Io ero un militare di carriera con la qualifica di meccanico di aerei e specialista di elicotteri. Da allora sono passati quasi 50 anni, ma se è cambiato l'addestramento tecnico-operativo non è mai cambiato l'addestramento ideologico-morale di non-uomini che si pensano Dio armati di mitragliere e di impunità di tortura. Come ai miei tempi erano solo bulli da quattro soldi, così in Afghanistan erano solo macellai e assassini senza nessuno che controllasse il loro lavoro perché tutto doveva essere segreto, nascosto, incontrollabile e nessuno poteva accusarli di essere degli assassini. Alcuni di quelli che sono andati in Afghanistan li ho conosciuti, li consideravo bulli quando eravamo in addestramento e ho orrore a pensare che cosa hanno fatto in Afghanistan. Essere un soldato è una cosa seria. Negli eserciti moderni si è addestrati a fare i macellai con i bombardieri e chi ha il bombardiere più lungo macella di più e si sente più super-uomo di altri che macellano a loro volta. Potrei parlare a lungo dei militari e delle strategie militari, ma non è un argomento che mi interessa però, se volete sapere che cos'è successo in Afghanistan pensate che avete mandato macellai in nome del crocifisso anziché soldati che si occupassero degli uomini e, come risposta, avete organizzato il più grande spaccio d'oppio al mondo e a farne le spese saranno i figli dei macellai che si credevano super-uomini.

M. C.

Come il figlio di Mussolini che in Africa bombardava gli indigeni al sicuro a bordo di un aereo

 

15 agosto 2021

I Russi via dall'Afghanistan con gli USA che finanziarono i talebani; ora gli USA scappano senza che i russi aiutino i talebani

 

15 agosto 2021

Mandarono a Kabul degli assassini in nome del crocifisso per convertire gli infedeli, hanno distrutto il paese e ora scappano

 

15 agosto 2021

Stavo riflettendo su vecchie polemiche. Quando un membro della Federazione Pagana, oggi defilato, ci bollò come "religione del covid" perché affermava che il covid non esisteva ed era tutto un complotto mondiale. Oggi che un membro della Federazione Pagana si è ammalato di covid perché, per vari motivi, non poteva vaccinarsi, e sono dovuti intervenire con il monoclonale, quella polemica mi dà un ulteriore voltastomaco perché dimostra come la miseria ideologica faccia solo del male alle persone disarmandole davanti alla vita.

 

 

16 agosto 2021

E' arrivato l'uragano!

 

16 agosto 2021

Federazione Pagana

Qui celebreremo il rito della Devotio domenica 22 agosto. Accenderemo il fuoco al centro dell"Altare e a ciascun partecipante sarà dato un foglio con alcuni Dèi del Sentiero d'Oro che verranno declamati nella costruzione della relazione fra l'uomo e gli Dèi.

 

 

16 agosto 2021

Anteporre le idee alla persona

Io ho sempre voluto anteporre le idee religiose alla mia persona. E' indubbio che quanto scrivo lo scrivo io. Ma un conto è che io offra alle persone delle idee sulle quali discutere, essere d'accordo o dissentire, un altro conto è che si offra alle persone una persona che "dichiara di avere delle idee" e che chiede alle persone di credere che lei abbia delle idee.

Un conto è dire: "queste sono le mie idee" e un altro conto è la persona che dice "in verità, in verità vi dico".

Si tratta di due modi opposti con cui rappresentarsi nel mondo. Uno di questi modi richiede impegno. Chiede che tu analizzi le idee, le valuti, le critichi, le modifichi, ecc. Il secondo è facile. Lui è la persona in cui credere. Fai le cose che ti dice perché lui ti dice di credere in lui.

Un metodo sta alla base di chi intende costruire una religiose anteponendo le idee a sé stesso, l'altro costruisce una setta che crede in lui separandosi dalla società.

Dovrò sviluppare questo tema perché, in fondo, è il tema di attualità.

Chi fa il passo dell'oca, o mette le toghe senatoriali o si veste come un antico romano o greco, se non sta facendo rievocazione storica, non sta facendo religione, sta organizzando una setta. La religione è un insieme di idee che legano l'uomo al mondo (o all'idea di mondo che ne danno quelle idee).

 

16 agosto 2021

Le idee, il pensiero, è di due tipi. Idee reali a fondamento dell'uomo e idee formali con le quali gli uomini occultano le idee.

 

 

17 agosto 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati al mondo ad oggi, 17 agosto 2021 alle ore 19.30 (ora italiana).

Come si può notare dalle tabelle che pubblico sul mio profilo personale, la pandemia, nonostante la grande diffusione dei vaccini (nella tabella numeri verdi, quello sopra è il totale dei vaccini fatti e quello sotto è il numero dei vaccini fatti nel mondo negli ultimi 28 giorni) la pandemia si diffonde alla velocità di 600000 contagi al giorno e continua a fare circa 10000 morti al giorno. Fra i paesi a maggior diffusione del contagio, ora si sta presentando l'Indonesia che nel giro di 28 giorni ha fatto quasi un milione di nuovi contagiati.

In Italia oggi si sono registrati 5237 nuovi casi di covid-19 e altri 54 morti. Gli ospedali continuano a riempirsi sia nei reparti ordinari che nei reparti a terapia intensiva che ora ospitano quasi tutti non vaccinati e fra questi la maggioranza di no-vax.

 

 

17 agosto 2021

Che differenza c'è fra un soldato e un criminale? Un soldato è parte della società civile, l'altro è esterno. La sconfitta si ottiene quando si usano criminali al posto di soldati.

 

17 agosto 2021

Pensare alla Natura come figlia si è responsabili del suo sviluppo; se la pensate come madre, nessun figlio è responsabile.

 

17 agosto 2021

Il Sentiero d'Oro - ottantottesima affermazione, elementi di teologia pagana;

L'ottantottesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

88) Fato conduce Veiove
Veiove prende gli Esseri Umani per mano e li porta a distinguere apparenza da sostanza; oggettività da soggettività; principale da secondario.
Dal fare, Veiove, dà e riceve vigore.

Quando Veiove emerge dentro di noi ci mostra l'immenso sconosciuto dal quale siamo separati ed attratti nello stesso tempo. La vita è un cammino, un lento procedere in un mondo che subiamo e non siamo in grado di padroneggiare.

Per questo ci muoviamo prudenti fra contraddizioni e possibilità, cercando di soddisfare i nostri desideri non conoscendo adeguatamente gli oggetti, o l'altro, con cui soddisfiamo i nostri bisogni.

Veiove emerge dentro di noi da un lato talmente oscuro che a malapena le nostre emozioni riescono a percepire.

Eppure, da quell'oscuro appaiono le condizioni delle nostre possibilità di scegliere fra più opzioni durante la nostra esistenza.

Veiove ci prende per mano e ci indica l'oggetto o il fenomeno che si presenta alla nostra attenzione. Ci sollecita a riconoscere la qualità di quel fenomeno e ci incita a prendere delle decisioni. Non sempre le decisioni sono coerenti od opportune, ma è necessario che ognuno di noi prenda le proprie decisioni. E' necessario che gli individui si schierano quando i problemi si presentano.

D'altro canto, attorno a noi c'è tutta una potenzialità di possibilità che ci avvolge e ci coinvolge. Noi non conosciamo la qualità di quanto ci circonda, ma Veiove, incitandosi a scegliere, ci invita a discriminare e ad agire perché, dice Veiove: "Per crescere è necessario scegliere; per crescere è necessario criticare; per crescere è necessario continuare a mangiare. Se mangi cibo nutri il corpo, se partecipi ai fenomeni che dallo sconosciuto ti giungono, alimenti la tua coscienza. Sedimenti esperienza ad esperienza e ti trasformi giorno dopo giorno.

"Io" dice Veiove "ti guido nello sconosciuto, cerco di farti evitare gli inciampi che tu non vedi, ma quando vedi e riconosci, allora è necessario che tu scelga. E' necessario che tu possa agire".

Veiove nella teologia della Religione Pagana.

Veiove nella teologia della Religione Pagana.

 

 

19 agosto 2021

Il senso della Devotio

Il rito della Devotio è un rito estremamente intimo. Non c'è il grande falò centrale che caratterizza i riti dell'Equinozio o del Solstizio. E non c'è nemmeno il passaggio fra i fuochi. Nel rito l'individuo vive il suo rapporto con gli Dèi e quest'anno vogliamo sottolineare ancor di più la relazione intima fra la singola persona e gli Dèi.

Dal momento che i nostri riti non sono partecipati da molte persone ci possiamo permettere che ogni partecipante è officiante del rito.

Io dovrò lavorare ancora sei mesi per terminare un abbozzo di spiegazione per ogni paragrafo della Devotio che richiama gli Dèi, ma degli Dèi rappresentati nella Devotio, ne parliamo da oltre 20 anni. Questi Dèi che citiamo non hanno la pretesa di essere "tutti gli Dèi" o "tutti gli aspetti di ogni singolo Dio", ma vogliono fornire lo schema fondamentale proprio della Religione Pagana. Noi siamo uomini e donne che si trasformano in un mondo composto di Dèi che si trasformano e le trasformazioni, dell'uno e dell'altro, avvengono perché ci sono continue relazioni reciproche. Dunque, non gli Dèi superiori all'uomo, ma nostri compagni del Grande Viaggio che va dalla nascita del corpo fisico alla morte del corpo fisico.

 

19 agosto 2021

Fra poco parto per Jesolo e iniziamo a preparare l'Altare Pagano per il rito. Non serve molto lavoro, ma speriamo di preparare tutto per domenica.

 

19 agosto 2021

Stiamo preparando la legna per il Fuoco sacro del rito della Devotio di domenica al Bosco Sacro.

 

 

19 agosto 2021

Abbiamo preparato per il rito della Devotio. Uma situazione molto "spartana" e senza "fronzoli" come richiede il rito della Devotio che vive una certa intimità fra gli uomini e gli Dèi.

0:05 / 5:58

Federazione Pagana era in diretta.

 

 

19 agosto 2021

Io e willy

 

 

20 agosto 2021

Riflessione sull'Afghanistan

Parlano dei diritti delle donne ora che l'Afghanistan è in mano talebana, in 20 anni gli aerei USA non hanno distrutto un solo campo di oppio. Io ho l'impressione che i diritti delle donne era solo una scusa per proteggere il commercio internazionale di eroina gestito dalle mafie di tutto il mondo. E perché, allora, non parlare dei diritti delle donne in Arabia Saudita o in India? E chi oserebbe parlare contro i diritti delle donne? Eppure, Italiani, Americani, Inglesi hanno usato un governo corrotto perché faceva loro comodo ricattare il governo rinfacciandogli gli atti corruttivi e poi si chiedono perché i corrotti non hanno resistito all'avanzata talebana.

 

 

21 agosto 2021

Riflessione su fascismo, nazismo e paganesimo

Un fascista o un nazista che si dichiara "pagano" cercherà sempre un'autorità da mettere su un altare. Un fascista o un nazista sono sempre dipendenti da qualche cosa, come nell'assolutismo cristiano che propone la monarchia assoluta, e quel qualche cosa è l'oggetto da imporre ad altri come verità fattuale.

Recentemente i nuovi fascismi sono alla ricerca di una figura che sostituisca la madonna cristiana, hanno inventato la "Dea" che descrivono esattamente come i cristiani descrivono il loro "Dio persona ad immagine dell'uomo". In passato hanno tentato di usare gli Dèi dell'imperatore di Roma. All'inizio sembrava che funzionasse, ma poi gli studiosi hanno dimostrato loro che la "religione" di Roma era molto più complessa e articolata di quanto l'imperatore, tanto caro a fascisti e nazisti, voleva. E così, fascisti e nazisti hanno spostato la loro attenzione sulla "Dea" dei wicca, cercando di far proprie le favole celtiche o le tradizioni cristiane di Votan tanto care ad alcune frange naziste. Allora, fascisti e nazisti si sono rivolti alle steatopigie del neolitico e del paleolitico trasformando le immagini pornografiche degli antichi in divinità oggetto di culto. Ora, fascisti e nazisti, disperati per le smentite storiche delle loro farneticazioni, vanno alla ricerca di fantomatiche "tradizioni antiche" che possano in qualche modo legittimare il loro assolutismo cristiano perché si vergognano di chiamarsi cristiani ma, nello stesso tempo, non vogliono rinunciare ai principi assolutistici propri del cristianesimo.

 

21 agosto 2021

Nel rito della Devotio ricordiamo gli Dèi, come questa, Venere, in questo significato religioso.

Il Sentiero d'Oro - ottantanovesima affermazione, elementi di teologia pagana;

L'ottantanovesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

89) Fato conduce Venere
Venere prende gli Esseri Umani per mano e li porta alla bellezza e alla gentilezza nelle relazioni e nelle funzioni nell'esistente.
Dal fare, Venere, dà e riceve vigore.

Venere prende gli Esseri Umani per mano sorgendo dentro di loro e conducendo il loro animo, la loro sensibilità, le loro emozioni e mettendole in relazione con l'animo, la sensibilità e le emozioni di ogni soggetto che abita il mondo e che ci circonda.

Venere ci dice: "Non aver paura, guarda il bello che ti viene trasmesso da tutto quello che ti circonda. Mentre guardi il bello, trasmetti il bello che è in te ai soggetti del mondo."

Il bello dà piacere, il bello eccita, il bello costruisce le passioni e noi chiamiamo bello solo ciò che ci eccita, solo ciò che attiva le nostre passioni. Il bello del mondo è il bello che abbiamo dentro di noi. E' il nostro piacere che incontra il piacere del mondo, ma se non incontri il piacere del mondo non puoi conoscere i piacere dentro di te e tu ti chiudi al mondo, ti separi e allora la paura si impossessa di te. Il mondo diventa estraneo e tu puoi vivere solo distruggendo ciò che produce paura dentro di te.

Ma Venere sorge e ci dice che la paura esiste solo se noi ci separiamo dalla vita, dal desiderio, dal piacere e ci chiudiamo in una dimensione personale separata dal mondo.

Venere ci prende per mano e ci porta ad affrontare le condizioni della nostra vita cercando piacere e gentilezza che offuscano la paura nell'affrontare lo sconosciuto nel quale camminiamo fin dal primo giorno in cui siamo nati.

Venere è emozione. L'emozione che genera la vita. L'emozione che si dispiega nel mondo cercando altre emozioni con le quali costruire un cammino comune perché l'emozione vive solo nelle relazioni con altre emozioni. Se non c'è relazione con altre emozioni, l'emozione si conchiude nell'individuo e si trasforma in pulsione di morte distruggendolo giorno dopo giorno.

Il sorgere di Venere dentro le persone porta le persone a vivere in una continua ricerca del piacere e della felicità perché è nel piacere e nella felicità che si esprimono le emozioni capaci di generare e far prosperare la vita.

Venere nella teologia della Religione Pagana.

Venere nella teologia della Religione Pagana.

 

 

22 agosto 2021

Questo è stato l'inizio del rito della Devotio. La diretta ha avuto molti problemi, tuttavia è in grado di documentare il rito o, almeno, il suo inizio.

0:04 / 11:45

Federazione Pagana era in diretta.

Il rito della Devotio. Ci sono stati molti problemi con la diretta Facebook, ma si può comprendere la qualità del rito.

 

 

22 agosto 2021

Sempre in linea con la celebrazione della Devotio di oggi al Bosco Sacro, questo è il significato del novantesimo paragrafo.

Il Sentiero d'Oro - novantesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il novantesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

90) Fato conduce Vertunno
Vertunno prende gli Esseri Umani per mano e li porta a cambiare; cambiare, mutare meccanismi dell'esistenza.
Dal fare, Vertunno, dà e riceve vigore.

Il Vertunno che sorge dentro di noi spinge al mutare, al trasformarci.

Ci spinge anche a mascherare noi stessi per apparire con la forma più opportuna da offrire al mondo in modo che il mondo non metta in atto azioni spiacevoli nei nostri confronti.

L'insorgere di Vertunno, o come viene chiamato in altro modo (Vertumno, Vertumna, Veltuna, Veitha, ecc.) ci induce a considerare la qualità del mondo con cui dobbiamo confrontarci. Il mondo che in quell'immediato abbiamo davanti a noi e che ci costringe a presentare l'aspetto che ci è maggiormente favorevole nel giudizio e nelle predisposizioni del mondo nei nostri confronti.

Il Vertunno che si esprime dentro di noi ci costringe a cambiare per poter continuare a sviluppare la conoscenza e, se dobbiamo raggiungere un qualche obbiettivo nella nostra vita, Vertunno ci spinge ad assumere l'atteggiamento più opportuno come fece Vertunno che, per conquistare la fiducia prima e l'affetto poi di Pomona, non esitò a travestirsi da donna.

Il Vertunno che emerge dentro di noi ci spinge a travestire la nostra conoscenza, il nostro sapere, i nostri intenti per impedire al mondo di interferire negativamente con i nostri propositi. Noi viviamo in un mondo dominato da uomini che umiliano altri uomini per rubare loro la conoscenza e la consapevolezza del loro essere nel mondo. Per questo motivo Vertunno ci spinge a proteggerci perché solo proteggendo noi stessi possiamo continuare a trasformarci e a divenire in un mondo che impone "la verità" alla quale sottomettere gli uomini.

Non è necessario essere sempre uguali a sé stessi in un mondo in cui troppi uomini accumulano informazioni su altri uomini per poterli ricattare. Il Dio dei cristiani pretende che gli uomini siano umili e sottomessi davanti a lui. Vertunno ci insegna che la sottomissione, quando non può essere evitata, si può sempre recitarla, presentarla, impedendo alla sottomissione di calarsi nelle proprie emozioni.

"Sii te stesso!" dice Vertunno quando emerge dentro l'uomo "ma non è necessario che il te stesso sia sé stesso in un mondo in cui essere sé stessi si offre il sé stessi in pasto ad esseri umani appollaiati come "avvoltoi famelici" in attesa di pasteggiare con ciò che sei."

https://www.federazionepagana.it/teologia90-vertunno.html

NOTA: I paragrafi sono circa 160. Da quando un anno fa ho deciso di postare brevi spiegazioni di ogni paragrafo, ho messo in internet circa 100 spiegazioni legate alla relazione specifica fra il Dio che sorge e l'uomo e la donna che abitano il mondo in cui vive.

Vertunno nella teologia della Religione Pagana.

Vertunno nella teologia della Religione Pagana.

 

 

23 agosto 2021

https:// www.facebook .com/events /138724595107847 /?active_ tab=discussion

Il prossimo rito presso il Bosco Sacro in Jesolo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante incendio e attività all'aperto

 

 

23 agosto 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 69):

[69] Cosa ci sarà dopo la Coscienza Universale?

La Coscienza Universale è costruita attraverso la vita di ogni coscienza che nell'universo è esistita, esiste ed esisterà.

Noi possiamo dire che una Coscienza si sviluppa per cicli e ad ogni ciclo compatta la sua energia emotiva nelle condizioni in cui vive (è cosciente di sé). Il ciclo successivo di quella coscienza inizia con un corpo proprio dell'energia emotiva che ha compattato nel corso del ciclo precedente.

Per sgomberare il campo dagli equivoci diciamo che il bambino nasce con l'energia emotiva che ha compattato nel periodo fetale. Con questa inizia la sua vita dopo che il feto è morto. L'uomo e la donna adulti affrontano la loro vita con l'energia emotiva che hanno compattato durante l'infanzia dopo che il bambino o la bambina è morto ed è nato l'uomo o la donna adulti. Così il Corpo Luminoso, una volta morto l'uomo o la donna adulta, inizia la sua vita con l'energia emotiva che l'uomo o la donna hanno manipolato nella loro vita. La vita del Corpo Luminoso, a sua volta manipola la propria energia emotiva preparandosi ad altro.

Ogni coscienza, qualunque sia la sua forma, dalla galassia al virus, attraversa un ciclo di vita nel quale manipola le proprie emozioni nella situazione in cui vive.

Le visioni degli Stregoni arrivano fino ad osservare la formazione della Coscienza Universale, come aggregazione di tutte le coscienze dell'universo in trasformazione.

Dopo di che, la visione degli Stregoni percepisce la necessità della Coscienza Universale. La necessità di distruggere sé stessa come prologo ad altre possibilità. Ma qui si fermano le visioni degli Stregoni perché oltre a questo c'è un inconoscibile i cui limiti sono invalicabili per la forma umana che vive in questo momento.

La non Coscienza, come fine di un ciclo, e la rinascita in un nuovo ciclo che non è un ritorno al corpo, ma una trasformazione soggettiva in una diversa forma, è sempre stato conosciuto dagli uomini, ma è stato negato dalle religioni perché non consentiva loro di dominare l'uomo attraverso una "promessa di salvezza".

Una volta distrutta la Coscienza Universale, la non coscienza inizia un altro ciclo di passaggio dall'inconsapevole al consapevole.

La Coscienza Universale muore per poter tornare a riformarsi in una diversa qualità consapevole in quanto costruita articolando le strategie diverse dei singoli Esseri che emergeranno diventando consapevoli da quell'inconsapevolezza.

Il ciclo si ripropone, ma gli adattamenti delle coscienze che emergono nel nuovo ciclo rendono la nuova Coscienza Universale diversa dalla Coscienza Universale del ciclo precedente.

[69] Cosa ci sarà dopo la Coscienza Universale?

 

 

24 agosto 2021

Ho sempre più la sensazione che gli USA abbiano voluto consegnare l'Afghanistan ai talebani: io vedo solo una fuga senza onore!

 

24 agosto 2021

Il Sentiero d'Oro - novantunesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il novantunesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

91) Fato conduce Vesta
Vesta prende gli Esseri Umani per mano immergendoli nel fuoco che genera.
Dal fare, Vesta, dà e riceve vigore.

Vesta è il fuoco perenne che brucia dentro ognuno di noi. Un fuoco che arde alimentando la nostra coscienza e la nostra consapevolezza. E' un fuoco che ognuno di noi alimenta con le proprie azioni, le proprie scelte, i propri desideri che vengono veicolati nel mondo e che richiedono di essere soddisfatti.

Vesta è il fuoco della vita. Guardiana di ogni vivente. Di ogni luogo abitato, di ogni casa, di ogni città, di ogni nazione.

Il fuoco di Vesta è la verità della vita, guardiana del divenuto e attenta affinché il divenuto non regredisca, non peggiori nella situazione in cui sta vivendo.

Vesta non emerge dentro di noi; Vesta è ognuno di noi. Ognuno dei viventi nella e della Natura che percorre il proprio sentiero d'esistenza. Ogni azione che viene fatta dai viventi nella e della Natura altro non è che portare legna alla propria Vesta affinché il fuoco dentro ognuno di noi possa continuare ad ardere e, qualche volta, a divampare.

Il sussurro di Vesta è il sussurro di chi dice all'individuo "fai delle azioni, alimenta e arricchisci la tua esperienza, porta legna buona nel focolare della tua Vesta e Vesta, col fuoco, alimenterà il coraggio della e nella tua vita!"

Quando un individuo, un ambiente o una società umana regrediscono è solo perché non hanno alimentato il fuoco di Vesta. Si sono dimenticati di portare legna, attraverso le loro azioni e le loro scelte, al fuoco che alimentava il loro abitare il mondo.

Quando a Roma fu spento il fuoco di Vesta, fu spenta anche la civiltà che, nata da Numa, aveva visto trionfare il "contratto fra le parti" come metodo di relazione fra gli uomini e fra gli uomini e gli Dèi.

Vesta è il fuoco perenne di ogni vita. Un fuoco che si accende con la nascita di ogni soggetto della e nella Natura. Un fuoco che viene alimentato dagli Esseri mediante le loro azioni e che si spegne al momento della morte del corpo fisico.

E' il fuoco di Vesta che bruciando dentro di noi plasma il corpo luminoso, quel corpo fatto di energia emotiva che è l'unica ricchezza con cui ognuno di noi affronta l'infinito dopo la morte del corpo fisico.

Vesta ci dice: "Per vivere hai vissuto, la qualità con cui hai vissuto dipende dalle passioni che hai veicolato, attraverso le tue emozioni, nel mondo e nelle contraddizioni."

Vesta nella teologia della Religione Pagana.

Vesta nella teologia della Religione Pagana.

 

24 agosto 2021

Ben miseri sarebbero i Pagani se pensassero agli Dèi come i cristiani pensano il loro Dio persona che li ha creati a sua immagine.

 

 

25 agosto 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 70):

[70] Noi possiamo conoscere i meccanismi di trasformazione dell'universo?

No! Noi non li possiamo conoscere. Questo perché il nostro stadio d'esistenza comprende un conosciuto, uno sconosciuto e un inconoscibile. Davanti al conosciuto ci sentiamo sapienti; davanti allo sconosciuto diventiamo audaci esploratori; davanti all'inconoscibile diventiamo paurosi e la ragione, anziché sospendere il giudizio, preferisce riempirlo di fantasie immaginarie in cui dà sfogo al proprio desiderio delirante.

La ricerca scientifica, nei vari campi, ci permette di comprendere meccanismi sempre più vasti sul funzionamento e sulla realtà razionale dell'universo.

Noi, tuttavia, non viviamo la scienza e le sue scoperte. Noi abitiamo il mondo, la scienza descrive il mondo, ma non modifica il nostro modo di abitare il mondo: percepire il mondo ed elaborare il percepito è una costante soggettiva al di là delle scoperte scientifiche.

La scienza può individuare l'antimateria o la materia oscura nell'universo. Tuttavia sia con l'antimateria che con la materia oscura dell'universo, gli Esseri della Natura ci convivono, fin dall'inizio della vita sulla terra, mettendo in atto delle strategie di adattamento rispetto a fenomeni che possono essere giunti dall'anti materia o dalla materia oscura.

L'inconoscibile è ciò per il quale, nello stato fisico in cui viviamo, non abbiamo strumenti nemmeno per immaginarne l'esistenza. Per noi non esiste e quando individuiamo dei fenomeni che non sappiamo spiegare, ci rifugiamo nella patologia psichiatrica proiettando su di loro l'immaginazione della ragione.

[70] Noi possiamo conoscere i meccanismi di trasformazione dell'universo?

 

25 agosto 2021

Sono riuscito oggi a caricare altre 7 pagine di spiegazioni della Devotio sul sito:

Religione Pagana

In questo momento ho caricato 112 pagine di delucidazioni teologiche della Religione Pagana che condividerò un po' alla volta come sto già facendo, ma se qualcuno volesse può anche scaricarsele direttamente senza aspettare la condivisione.

 

25 agosto 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati nel mondo ad oggi 25 agosto 2021 alle ore 19.30 (ora italiana).

La pandemia continua ad avanzare alla velocità di 6/700000 contagi al giorno e continua a fare circa 10000 morti al giorno. Oggi veniamo a sapere che lo Stato di New York ha nascosto 12000 morti per covid-19 per abbassare il numero dei morti. Cosa è successo nel resto del mondo per mascherare la pandemia, per ora lasciamo perdere. In totale i contagiati oggi sono 213550000 e i morti ad oggi 4457000.

In Italia oggi ci sono avuti 7548 casi e 59 morti. Nel frattempo nel mondo si sono superati i 5000000000 di vaccini.

 

 

25 agosto 2021

Il terrorismo sociale dei no-vax

Quanti sono i vaccini che sono stati somministrati nel mondo?

Questi sono i dati!

Purtroppo, oggi come oggi, in Italia assistiamo alla presenza di criminali, individui con la volontà di assassinare, che chiamano sé stessi no-vax. Ieri erano quelli che il covid era un complotto, poi hanno fatto guerra al distanziamento sociale e poi all'uso delle mascherine. I nuovi untori di morte, i criminali che grazie ad una Polizia di Stato tollerante e spesso compiacente ha impedito di risolvere o, quanto meno, di contenere la diffusione del covid-19. Col risultato che, mentre i paesi occidentali sono ancora in sofferenza, la Cina è in pieno sviluppo economico avendo fermato al suo interno la diffusione del covid-19. Indicare i no-vax come terroristi e criminali è l'unica possibilità che ha la società civile per contenere la pandemia e ridurre il numero dei morti.

I no-vax vivono di miracolistica cristiana e sono gli eredi dei cristiani che distrussero la medicina a Roma per consentire al loro Dio di fare i miracoli distribuendo malattia e sofferenze.

Con chi nega i dati di realtà in funzione di deliri immaginari, non esiste possibilità né di discutere né di intrattenere un qualche tipo di relazione personale perché il loro unico obbiettivo è quello di uccidere le persone diffondendo il covid-19.

Quanta gente dovrà ancora morire prima che la Polizia di Stato intervenga su queste sette?

 

 

25 agosto 2021

Covid-19 e demografia

Ora sappiamo quanto ha inciso il covid-19 sulla popolazione italiana nel 2021 rispetto al 2019.

E' stato rilevato un -3,8% di nascite, con 404.104 bambini iscritti all'anagrafe, quasi 16 mila in meno rispetto al 2019, e +17,6% decessi, con 746.146 persone cancellate dall'anagrafe, quasi 112 mila in più rispetto al 2019.

Fra nascite e morti abbiamo perso 340000 persone in Italia.

Nel 2021 siamo già a circa 50000 morti per covid-19. E' facile presumere che anche quest'anno ci sarà una forte diminuzione della popolazione in Italia.

 

 

26 agosto 2021

Nella partita mondiale della filosofia, azione 42 nello scontro fra filosofi rinascimentali contro dialettici, il Titano Kreios commenta le azioni di calcio dei filosofi.

Riporto il commento di Kreios ad un'affermazione di Kant.

Scrive Kant:

"I disturbi di un cervello squilibrato si possono distribuire in tanti generi principali, differenti tra loro, quante sono le facoltà dell'animo che esse colpiscono. Ritengo complessivamente di poterle ordinare sotto i tre gruppi seguenti: in primo luogo la distorsione dei concetti dell'esperienza nell'allucinazione, in secondo luogo il disordine prodotto nella capacità di giudizio, innanzitutto da questa esperienza stessa, nel vaneggiamento, in terzo luogo, lo stato ormai distorto della ragione rispetto a giudizi più generali, nello spirito demente. Tutte le altre manifestazioni del cervello malato mi sembra possono essere comprese e sussunte sotto le classi menzionate o come diversi gradi dei casi già citati, o come un'infelice coesistenza di questi mali tra loro, o infine, come impianto degli stessi su potenti passioni."

Immanuel Kant, Saggio sulle malattie della mente, Ibis, 2009, p. 41 e 43

"Kant individua dei comportamenti palesemente irrazionali che dimostrano un allontanamento dell'uomo dalla realtà come comunemente descritta." Continua Kreios "La distorsione della percezione che si trasforma in allucinazione quando il soggetto, ai fenomeni percepiti, proietta la sua interpretazione, altro non è che il suo desiderio che i fenomeni siamo quanto egli desidera che siano. L'allucinazione è sempre un giudizio soggettivo, sia quando è associata a fenomeni percepiti che quando è prodotta dal soggetto che vuole descrivere una realtà immaginata. Il soggetto vive nel vaneggiamento, in una realtà virtuale tutta sua, che lo separa dal mondo e dalle relazioni con altri soggetti nella società. Questo individuo ha la necessità di imporre la propria realtà virtuale ad altri soggetti affinché gli altri soggetti facciano propria quella realtà virtuale dalla quale far discendere la logica con cui affrontare la loro quotidianità. In questo modo evita l'emarginazione. Quando il soggetto che vaneggia viene individ uato come vaneggiante dalla società, il soggetto viene emarginato, considerato inadeguato, e costretto a chiudersi in un mondo tutto suo nel quale è signore e dominatore qualunque sia la condizione di emarginazione sociale che sta vivendo. In quel momento subentra la demenza nella quale il soggetto limita il numero dei fenomeni e degli oggetti del proprio mondo fino a ritornare ai ricordi dell'infanzia quando le sue emozioni si veicolavano nel mondo ed egli era libero di immaginare ciò che desiderava senza per questo dover rendere conto ad una società che lo sottoponeva a giudizio. In quel mondo c'è il suo padrone, Dio, che comprende il suo dolore nella separazione fra sé e il mondo e alimenta quel dolore alimentando la certezza che lui vive nel giusto mentre, al contrario, tutto il mondo sta sbagliando. Per questo è bene che lui si separi dal mondo. Il mondo non merita la sua "santità". In questo modo il delirio di onnipotenza si ritrae in sé stesso e cannibalizza l'individuo nella sua esistenza. Esistono pr atiche che dilatano la percezione dell'uomo nel mondo, ma queste pratiche vengono socialmente ignorate in quanto gli uomini vivono nella convinzione che l'uomo sia creato ad immagine e somiglianza di Dio e, anziché mettere in pratica azioni che sviluppano la loro percezione e, con essa, la loro coscienza e la loro conoscenza, preferiscono bloccare ogni possibile sviluppo nel momento presente. Costringono ogni singolo individuo ad arretrare nella propria percezione del mondo, ad essere umile davanti a Dio, e alimentare tutte quelle pratiche che rinchiudono l'individuo in sé stesso. Kant legge alcuni effetti della distorsione della percezione, ma lui non si chiede: "A che punto è la mia percezione?". Non si chiede se può sviluppare ulteriormente la sua percezione; se può percepire cose diverse da quelle che percepisce; se la realtà è più complessa di quanto egli descrive. No, Kant vive in quel delirio di onnipotenza che lo trasforma in giudice di un presente. Un giudice che ha sé stesso come modello e che si er ge a Dio, assoluto e immobile, davanti ad una realtà che non ha possibilità di essere ampliata, ma può solo deteriorarsi, rimpicciolirsi, davanti alla grandezza di Dio. Così, oltre alla percezione delle cose che ne ha Kant, Dio, non esiste altro da percepire, non esiste un infinito che la realtà attuale deve affrontare e può affrontare. Kant non indaga sugli strumenti e sulle tecniche per ampliare la percezione della sua realtà, ma fa da giudice sulle malattie mentali che riducono la percezione della realtà rispetto alla sua percezione della realtà o che distorcono la percezione della realtà rispetto alla sua percezione della realtà. E' sempre il delirio di onnipotenza sia che sia espresso da Kant sia che sia espresso dal demente nella contrazione della realtà nella quale vive o immagina di vivere. L'uomo che pensa sé stesso creato ad opera di un Dio pazzo, cretino e deficiente, pensa a sé stesso come la creazione di Dio e non si preoccupa di ampliare sé stesso perché non pensa che la perfezione di Dio possa essere ampliata. L'uomo, che si pensa creato da Dio, può solo restringere la realtà che vive, non ampliarla. Questo è il grande problema della filosofia."

---azione n. 42---scontro fra rinascimentali e dialettici---

Pagina in lavorazione------

Crio, Kreios e i filosofi rinascimentali contro dialettici fase n. 8, azione 42

 

 

27 agosto 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 71):

[71] Esiste un fine ultimo dell'esistenza?

No! Non esiste. L'esistenza è esistenza; il fine dell'esistenza è l'esistenza stessa.

Come Esseri Umani scordiamo che siamo nati, come coscienze, per vivere e per espanderci nella nostra vita.

Ogni Essere che nasce in natura tende ad espandersi, sia come corpo fisico, sia partecipando a generare altri corpi. L'esistenza ha in sé stessa la necessità di persistere. Per questo i soggetti nati nella Natura si modificano continuamente adattandosi ai fenomeni che incontrano e rispondendo alla loro necessità.

L'esistenza dei nati nella natura progetta l'esistenza dei nati nella natura oltre la soglia della morte del corpo fisico.

Come Esseri Umani spesso scordiamo. Veniamo educati ad obbedire a precetti. Questi precetti vengono calati nelle nostre emozioni in maniera così profonda che gli uomini non possono vivere se non applicando quei precetti.

Il soggetto, l'individuo che esiste, si trasforma manipolando l'energia vitale, l'energia emotiva che lo ha fatto nascere e che costruisce le relazioni fra l'individuo e ogni soggetto del mondo in cui vive.

Ogni nato nella natura plasma la sua energia emotiva veicolando le proprie emozioni in ogni esperienza che vive. In questo modo, l'esistenza si garantisce l'esistenza della coscienza dopo la morte del corpo fisico.

Quando il soggetto nega l'esistenza per sottomettere i suoi bisogni e i suoi desideri ad esistenze altre, inizia a mettere fine alla sua esistenza.

L'esistenza è l'occasione di quella coscienza. L'arte di vivere è l'arte di perpetrare l'esistenza che può avvenire solo arricchendo, mediante l'esperienza, la coscienza che si sta vivendo.

Per arricchire la coscienza mediante l'esperienza è necessario coinvolgere le proprie emozioni in ogni esperienza della vita. Tutto è serio, tutto è importante. Tutto è capace di incidere sulla struttura psico-emotiva profonda del soggetto.

Gli Esseri Umani vengono spesso educati a sottrarsi all'esperienza. Separano la loro struttura emotiva dal coinvolgimento fisico nel mondo. In questo modo evitano il dolore, ma anche l'arricchimento della loro esistenza.

Concludendo: il fine ultimo dell'esistenza è che noi dobbiamo impegnarci per vivere.

[71] Esiste un fine ultimo dell'esistenza?

 

27 agosto 2021

Nella partita mondiale della filosofia, azione 42 nello scontro fra filosofi rinascimentali contro dialettici, il Titano Kreios commenta le azioni di calcio dei filosofi.

Riporto il commento di Kreios ad un'affermazione di Lenin.

Scrive Lenin:

"Ma ci si chiede: in che cosa deve consistere l'educazione politica? Ci si può limitare a diffondere l'idea che la classe operaia è ostile all'autocrazia? Certamente no. Non basta spiegare agli operai la loro oppressione politica (allo stesso modo che non basta spiegare il contrasto dei loro interessi con quelli dei padroni). Bisogna fare dell'agitazione a proposito di ogni manifestazione concreta di questa oppressione (come abbiamo fatto per le manifestazioni concrete dell'oppressione economica). E poiché questa oppressione si esercita sulle più diverse classi della società, poiché si manifesta nei più diversi campi della vita e dell'attività professionale, civile, privata, familiare, religiosa, scientifica, ecc., non è forse evidente che non adempiremo al nostro compito di sviluppare la coscienza politica degli operai se non ci incaricassimo di organizzare la denuncia politica dell'autocrazia sotto tutti i suoi aspetti? Ma per fare dell'agitazione sulle manifestazioni concrete dell'oppressione, non è forse necessario denunziare queste manifestazioni (allo stesso modo che per condurre l'agitazione economica bisogna denunziare gli abusi commessi nelle fabbriche)."

V. I. Lenin, Opere scelte in 6 volumi, I volume, Che fare? Editori Riuniti - Edizioni Progress, 1972, p. 289

"Il problema che affronta Lenin è il problema della conoscenza unito alla consapevolezza delle persone di essere il soggetto su cui si articola la società civile." Riprende il discorso Kreios "Quella che Lenin chiama coscienza di classe è la coscienza del cittadino quale soggetto della società. L'operaio, ai tempi di Lenin, ma anche ora, impiega il proprio tempo in cambio di un salario. Ma il tempo che impiega è un periodo di alienazione di sé stesso dalla società civile. Entrando in fabbrica, l'operaio si dimette da cittadino per diventare la macchina umana che trasforma merci in prodotti atti a soddisfare i bisogni umani. In fabbrica, la macchina umana viene privata dei diritti e del proprio tempo di vita e il compenso che riceve, per questa privazione, di solito è inadeguato per soddisfare i bisogni di quella macchina umana quando ritorna ad essere un cittadino. C'è un limite all'uso del tempo della macchina umana da parte della fabbrica. Ci sono mansioni limitate e limitati devono essere i modi d'uso di t ale tempo. Quando la fabbrica supera quei limiti, la fabbrica crea ingiustizia nei confronti dell'operaio che ha alienato sé stesso dalla società civile per entrare in fabbrica. Quando la fabbrica supera i limiti nell'uso della forza lavoro non solo danneggia la propria forza lavoro, ma crea un conflitto fra la necessità dell'operaio di vendere alla fabbrica il proprio tempo e l'uso che di quel tempo ne fa la fabbrica. O l'operaio ha la prospettiva di uscire dalla condizione che lo costringe ad alienare sé stesso dalla società, oppure deve garantirsi migliori condizioni di vita in quella parte di tempo che ha messo a disposizione della fabbrica. Questo "garantirsi migliori condizioni di vita" implica quella che Lenin chiama "coscienza di classe", cioè la consapevolezza dell'individuo che, non potendo modificare la condizione del proprio essere operaio, cerca di conquistarsi migliori condizioni di vita nel tempo che dedica alla fabbrica. E' possibile trasformare questa necessità in un fattore di mobilitazione politica? Solo se la mobilitazione politica permette di migliorare le condizioni dell'operaio. Nel momento stesso in cui l'operaio si rende conto che può migliorare le proprie condizioni di vita cambiando Stato (emigrando) o scegliendo strategie di carriera sociale, all'operaio non interessa più la "coscienza di classe". All'operaio interessa "l'evasione dalla classe" cioè alienarsi dal lavoro di fabbrica. Quel partito politico che garantirà agli operai "l'evasione di classe", magari costruendo classi subalterne di emarginati nei confronti delle quali gli operai possono esercitare un certo potere (interinali, lavori a progetto, precari, ecc.), agli operai non interessa più la "coscienza di classe", ma ne negano l'esistenza in funzione del piacere del nuovo dominio che possono esercitare sugli emarginati. Gli operai, intesi come insieme e chiamati impropriamente "classe operaia" non esercitano più il proprio potere come elemento propulsivo della società, ma esercitano il proprio potere come elemento coercitivo della società. Questo, salvo nei rari momenti in cui le fabbriche vengono chiuse e, dall'oggi al domani, operai che avevano fino ad ieri uno stipendio sicuro ora diventano emarginati. Allora chiedono solidarietà perché passano dal ruolo di vessatori dei precari e degli emarginati al ruolo di precari ed emarginati a loro volta."

Crio, Kreios e i filosofi rinascimentali contro dialettici fase n. 8, azione 42

 

27 agosto 2021

Questa è la solita schermata sullo sviluppo della pandemia nel mondo che pubblico ogni due giorni. Questo è il livello dello sviluppo pandemico ad oggi, 27 agosto 2021 alle ore 19.30 (ora italiana) La pandemia continua ad espandersi, stando alle cifre uficiali, alla velocità di 6/700000 contagi al giorno e continua a fare oltre 10000 morti al giorno. Ora i contagiati totali nel mondo hanno raggiunto ufficialmente il numero di 215milioni e ufficialmente ha fatto 4480000 morti. A differenza di un attentato terroristico del quale si contano i morti, ma tutto è concluso fino, eventualmente, al prossimo attentato, il potere distruttivo e omicida della pandemia continua sempre. Anche ora, mentre parliamo, milioni di persone sono in ospedale e migliaia di persone stanno morendo in tutto il mondo a causa del covid-19.

In Italia oggi 7826 nuovi contagiati, e altri 43 morti mentre i ricoverati nei reparti covid e in terapia intensiva, sia pur lentamente, aumentano continuamente.

 

 

27 agosto 2021

Operaio, riflessione

Il termine "operaio" non è mai stato un termine rivestito di "misticismo", ma solo di materialità sociale. Essere un "operaio" non è mai stato un qualche cosa di nobile, ma è sempre stato percepito come un'estensione dello schiavo in un'epoca in cui la schiavitù è stata abolita. Anche quando Cafiero parla del "potere" dell'operaio parte da una connotazione negativa dicendo che "l'operaio tutto può distruggere perché tutto ha costruito e tutto può ricostruire" dove il tutto è e si ricostruisce come già era. Al contrario, l'operaio può costruire e modificare continuamente la propria costruzione. Non ricostruzione del distrutto, ma costruzione continuamente del nuovo. In sostanza, ciò che nemmeno i materialisti avevano capito è che l'operaio è l'unico soggetto che modifica sé stesso in funzione del lavoro che svolge e proprio per modificare sé stesso a volte si spacca la schiena e a volte comprende le connessioni dell'universo. La dovrei scrivere questa cosa, ma per farlo dovrei sviluppare una critica all'operaismo di Tronti e finirei a parlare del precariato economico come metodo di distruzione sociale.

 

27 agosto 2021

Il conoscere è un processo attraverso il quale la coscienza soggettiva penetra la realtà nella quale sta vivendo.

 

27 agosto 2021

Conoscere una cosa implica che esistono 10 cose che ancora non conosci e quando le hai conosciute ce ne sono ancora 1000 ecc.

 

27 agosto 2021

Oggi ho cucinato i fagioli con le verdure. Una via di mezzo fra un minestrone di fagioli e una pasta e fagioli dalla cui pentola estraggo fagioli per condire con cipolla fresca. In fondo sono un uomo che si accontenta di poco, un paio di piatti di fagioli e una birra e mi sento "al di sopra del mondo" e in piena felicità del mio stomaco.

 

 

28 agosto 2021

Le grandi domande dell'umana esistenza.

Perché nei supermercati l'aglio non è mai in offerta speciale?

 

28 agosto 2021

Oggi dedicato a preparare la pagina sulla biografia di Hegel che Dante ha tradotto in lingua Portoghese.

 

 

29 agosto 2021

Il Sentiero d'Oro - novantatreesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il novantatresimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

93) Fato conduce Virbio
Virbio prende gli Esseri Umani per mano inducendoli a piegare il proprio Essere e la propria Coscienza al suo volere.
Dal fare, Virbio, riceve vigore.

Sembra che in origine questa divinità fosse la greca Ippolito che Esculapio fece risorgere dal regno dei morti. La resurrezione è il bisogno espresso dalla ragione umana che, morendo quando nuore il corpo fisico dell'uomo, sogna un'eternità mediante una resurrezione. Virbios è il nato due volte. La ragione che rinasce e trionfa contro la morte.

Si tratta di un desiderio che emerge dentro l'uomo ed è il desiderio che cerca di allontanare il momento della morte del corpo fisico. La ragione, durante la vita dell'uomo, domina la sua coscienza impedendo o rendendo faticosa ogni modificazione. Però, sia l'azione che l'emozione agiscono per modificare la coscienza e in quel momento la ragione muore e rinasce, ristrutturata, riprendendo il controllo della coscienza che non è più la coscienza che era morta, ma una nuova coscienza comprendente gli effetti dell'emozione e l'esperienza dell'azione.

Questo continuo morire e rinascere della coscienza, di cui la ragione ogni volta prende il controllo dopo averlo perso, alimenta il desiderio di eternità della ragione che immagina di poter rinascere all'infinito.

Si sa che Zeus punisce Esculapio proprio perché Esculapio fa risorgere i morti. In sostanza, Esculapio impedisce alle persone di vivere la loro vita oltre la morte del corpo fisico, col loro corpo di energia o semplicemente, avendo annullato la loro esistenza attraverso le scelte che hanno fatto nella loro vita, cessare di esistere.

In sostanza, la morte del corpo fisico è la felicità dell'uomo e della donna che sono vissuti coraggiosamente mentre, la morte del corpo fisico viene vissuta come disperazione da chi ha sottomesso tutto sé stesso ad un dominatore.

Virbios, quando emerge nell'uomo dice: "Io sono la verità. In verità, in verità ti dico che la tua ragione vivrà in eterno, Condanna le tue emozioni, non fare sesso, sii un eunuco e guadagnerai i regni dei cieli. Io ti prometto la resurrezione e la vita eterna."

Le vittime di Virbios sono gli uomini che alla realtà del vissuto hanno sostituito l'illusione dell'assurdo chiamandola "fede".

Virbio nella teologia della Religione Pagana.

Virbio nella teologia della Religione Pagana.

 

29 agosto 2021

Emozionante, Ida sta per toccare terra. Chissà se tutti questi lettori di bibbia che fra poco assisteranno a questo formidabile evento atmosferico penseranno che è una punizione di Dio per i loro peccati.

 

 

29 agosto 2021

Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 29 agosto 2021 alle ore 19.30 (ora italiana).

La pandemia avanza alla velocità di 6/700000 contagi al giorno e continua a fare oltre 10000 morti al giorno. In Italia oggi ha fatto 5956 nuovi contagiati e 37 morti (e siamo domenica, i conteggi definitivi arrivano lunedì). Nel mondo si sono fatti quasi 5miliardi e 200milioni di vaccini. La Cina è l'unico paese al mondo a zero contagi interni

I contagiati da covid-19 nel mondo sono 216250000 e i morti sono 4500000 (e solo stando ai dati ufficiali che saranno aggiornati a fine pandemia).

 

 

29 agosto 2021

USA, ospedali Lousiana al collasso per covid-19 si preparano all'uragano Ida

Gli ospedali della Louisiana, pieni di pazienti covid-19, si stanno preparando per l'arrivo dell'uragano Ida che, a detta degli esperti USA, si presenta in categoria 4, una delle più devastanti e distruttive.

A New Orleans oltre all'emergenza covid-19 ora si somma anche l'uragano che costringe i sanitari a scegliere fra chi assistere.

Si prevede che l'uragano colpirà la Louisiana con forza 4 e venti a oltre 200 chilometri l'ora. Nemmeno il Messico se la sta passando bene.

L'idea della Religione Pagana è che gli uomini progettano, ma anche altri progettano. Il clima, i virus, la terra che trema sono tutti progetti del mondo in cui viviamo e quando abbiamo distrutto qualità di vita, pensando di essere furbi, altri progetti possono devastare ulteriormente la vita.

Non hai voluto affrontare il covid-19? Ora avrai il covid-19 più l'uragano e devi dirti contento se non arriva anche un terremoto ad aiutarti.

 

 

30 agosto 2021

97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 72):

[72] Chi sono i padri della vita come noi, Esseri Umani, li consideriamo?

Tre padri stanno a fondamento della vita: Urano Stellato; Cronos; Zeus. Comunque le varie culture antiche li ha voluto chiamare. Urano Stellato è la vita come emozione; Cronos è la vita come trasformazione, mutamento; Zeus è la vita come forma e quantità, ragione.

Urano Stellato è l'emozione capace di distinguere l'inconsapevole dal consapevole.

Cronos è il mutamento ed è quella trasformazione che la nostra ragione ignora e che sta fra un presente, attuale pensato, e un presente prima di quello attuale che chiamiamo passato, ma che pensiamo come un presente trascorso: fra i due c'è il mondo di Cronos.

Zeus è la ragione che mediante la Titanomachia si separa dai mondi del tempo e dell'emozione organizzando e delimitando l'espressione del tempo e delle emozioni all'interno della ragione.

[72] Chi sono i padri della vita come noi, Esseri Umani, li consideriamo?

 

30 agosto 2021

Scannatevi fra di voi. La guerra è finita! Noi ce ne andiamo, vi lasciamo le macerie e tenetevi l'immondizia.

 

30 agosto 2021

Venir indotti alle aspettative

Veniamo spesso indotti ad aspettative. Ci aspettiamo che qualche cosa si realizzi. Attendiamo che un evento si compia e in quell'attesa fermiamo la nostra attività. Un'attività che immaginiamo di riprendere dopo l'evento atteso, ma mentre noi attendiamo le nostre azioni rallentano e noi tendiamo a non agire nel mondo perché sorge in noi la preoccupazione che se agiamo l'evento atteso potrebbe non verificarsi. Questo modo di essere dell'uomo, quando viene portato agli estremi, realizza "l'attesa messianica". L'uomo ferma la sua attività, il suo sviluppo, nell'attesa del "messia". Come per il covid-19 ci sono uomini che ne negano l'esistenza e uomini che attendono la fine dell'evento con una magica sparizione del virus. Tutta l'attività umana si ferma, ma si ferma anche il singolo individuo nell'attesa dell'evento e più l'individuo si ferma e più gli eventi, che concorrono a formare il suo mondo, modificano il loro significato nella sua percezione soggettiva. Cosa è importante o cosa non è importante? L'evento salvifico non arriva, Il suo mondo gli presenta sempre i medesimi problemi e la medesima forma, ma l'attesa ha modificato la sua percezione della realtà e quando la situazione covid-19 si risolve a suon di vaccini e di provvedimenti governativi, l'uomo che emerge è diverso. Non è arrivato nessun messia in cui poteva sfogare, veicolando, le proprie emozioni trattenute, ma la società si apre ponendogli gli stessi problemi di prima. Solo che lui, l'uomo che attendeva, non li percepisce più nella stessa dimensione di prima, ora li percepisce in maniera diversa e ora mette in atto strategie d'esistenza diverse. L'uomo che attende, o continua ad attendere camminando verso la morte o cambia le sue abitudini di vita modificando l'oggettività nella quale vivere. Le persone hanno sempre pensato alla rivoluzione fatta di fucili e di barricate, ma la rivoluzione che nasce dall'attesa è come un tarlo che scava gallerie nel legno senza essere percepito. Il tarlo non è visibile, scava in un profondo che non appare alla ragione se non quando il legno si spezza. Questo è il senso dell'attesa.

 

 

31 agosto 2021

Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 31 agosto 2021 alle ore 20.00 (ora italiana, circa).

Come si vede con le immagini precedenti, la pandemia avanza a circa 700000 nuovi contagi al giorno e continua a fare circa 10000 morti al giorno. Si tratta in sostanza di 217400000 di contagiati e di 4515000 morti (e solo stando ai dati ufficiali).

Vale la pena di confrontare il dato di oggi con quello di un anno fa. Esattamente del 31 agosto 2020.. Io ho raccolto tutte le schede sullo sviluppo pandemico.

Impressionante quando i contagiati erano 25318000 e i morti erano 847000.. In un anno ci sono stati quasi 200milioni di nuovi contagiati e 3milioni e 700mila morti. E i no-vax deridono i contagiati e i morti.

 

 

31 agosto 2021

Il cristianesimo è l'ideologia della mafia sia quando la mafia è istituzionalizzata sia quando è considerata criminale.

 

31 agosto 2021

Riflessione personale

Ci sono delle date, come oggi, 31 agosto, che a me appaiono come se si voltasse pagina e cominciasse qualche cosa di nuovo. E' una sensazione spiegata con una serie di piccole scadenze sia personali sia epocali. La partenza degli USA dall'Afghanistan. Chiude un'epopea di 40 anni. Ora l'Afghanistan per cui parteggiavo è relegato nelle nebbie di un passato cancellato e ricordo quando quelli del Partito Comunista Italiano facevano le petizioni contro Mosca per i diritti dell'islam. Non li ho mai capiti quelli del Partito Comunista Italiano quaranta anni fa, ma capivo altre cose che tralascio per non dare benzina al complottismo. Il covid-19 ha modificato la società civile. Un Covid-19 che alimenta una crisi dei rapporti umani dopo il saccheggio dell'economia messa in atto dagli USA nel 2007 e 2008 che ha definitivamente ghetizzato ampi strati sociali creando non solo sacche di emarginazione, ma costretto milioni di persone all'emigrazione. E poi ci sono i fatti personali. La temperatura che finalmente va sotto i 30 gradi e le possibilità di uscire da un ventilatore perennemente puntato addosso. Ho la sensazione che oggi qualche cosa stia cambiando, ma forse è solo perché ho spento il ventilatore.

 

 

Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.