Luglio 2021: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
La Strega e lo Stregone devono dare sicurezza alla società in cui vivono attraverso le loro scelte. Ci sono modi diversi anche nel commettere errori.
Argomenti del sito Religione Pagana
01 luglio 2021
Le montagne hanno il loro fascino.
01 luglio 2021
Questo è il terrorismo: che differenza c'è fra questo e i campi di sterminio nazisti? C'è una differenza di quantità, ma la qualità ideologica è la stessa. Nazismo imposto da criminali all'interno di uno Stato Democratico: attentato alla Costituzione. Con tutte le conseguenze di eversione che questo comporta.
REPUBBLICA.IT
Pestaggio in carcere. "Urlavano: vi uccidiamo, porto sul corpo i segni di quelle manganellate"
02 luglio 2021
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi 02 luglio 2021 alle ore 20.00.
Come si può notare la pandemia sta continuando ad espandersi alla velocità di 400000 contagi al giorno e anche se i morti sembrano diminuire, siamo sempre fra i 9/10000 morti al giorno. Chi ha visto la gente morire si rende conto del problema, gli altri deridono i morti e i loro parenti come se la pandemia fosse una punizione del loro Dio e non un problema da affrontare seriamente.
Ora la pandemia si sta trasformando, sta mettendo a punto nuove strategie mentre decine di paesi sono tutt'ora bloccati economicamente. Per ora, secondo i dati ufficiali, i contagiati sono 182825000 e i morti 3958000.
03 luglio 2021
I giochi della politica si basano sulla scommessa che la pandemia cessi così la parte che voleva aperture ad ogni costo può cantare vittoria e sottrarre i meriti a chi ha affrontato i problemi.
Per questo motivo chi vuole la fine del lockdown e liberazioni dalle limitazioni si aiuta nella propaganda con i no-mask, coloro che sono contro i vaccini e i commercianti che credono che riaprire porti loro dei vantaggi economici. Tutta la feccia sociale della destra nazi-fascista che va da Berlusconi alla Meloni non gli frega nulla dei cittadini, a loro interessa solo assicurarsi i voti di una massa di cittadini che pretendono di vivere alle spalle della società.
Se domani la pandemia sparisse la destra avrebbe delle possibilità. Tutti quelli che hanno lavorato per salvare gli ammalati, per cercare di fermare il contagio, sarebbero quelli candidati per i campi di sterminio. la vera domanda che bisogna farci è: cosa ne pensa il covid-19?
04 luglio 2021
Ho finito di scrivere un pezzo sulla "volontà di potenza" di Nietzsche. Ora devo formattarlo e metterlo nel sito.
Riporto dalla pagina (questo è un piccolo passo di un discorso più vasto):
E come Nietzsche descrive il "superuomo" che esercita la sua "volontà di potenza" nei confronti dei più deboli?
Scrive Nietzsche:
"I mezzi con i quali Giulio Cesare si difendeva dalla salute cagionevole e dal mal di testa: marce logoranti, modi di vita semplice, continua permanenza all'aperto e costanti fatiche, queste sono, grosso modo, le conservazioni del genio in genere."
Nietzsche, La volontà di potenza, Editore Newton Compton, 1984, p. 50 (passo 79)
La descrizione di Nietzsche dell'uomo che esercita la "volontà di potenza" è quanto meno patetica. Giulio Cesare non faceva "marce logoranti", le faceva fare ai soldati su cui dominava. Che poi qualche volta marciasse anche lui per dimostrare "cameratismo", lo faceva solo per riaffermare il suo dominio su chi dominava. Non si trattava di un comportamento in sé o per sé, ma in funzione di altri. Fa ridere quando si parla di "vita semplice" di un padrone di uomini. Dovrebbe come minimo rinunciare ad essere "padrone di uomini" perché la sua vita iniziasse ad essere semplice. Poi, le costanti fatiche le faceva fare al suo esercito, al massimo lui dava gli ordini e non mi risulta che dare ordini sia una fatica. E ancora, definire "genio" Giulio Cesare appare quanto meno ridicolo, diciamo piuttosto che Giulio Cesare fu un grande rapinatore. Un rapinatore e un assassino che non fu nemmeno in grado di fissare il proprio dominio sugli altri uomini perché, una volta rapinata la Gallia, come tentò di diventare re di Roma i senatori provvidero a riaffermare la loro "volontà di potenza" su Cesare.
---fine citazione-----
Tutto il discorso sulla Volontà di potenza e le sue implicazioni in Nietzsche:
La volontà di potenza in Nietzsche.
I capitoli dei sette volumi della Teoria della Filosofia Aperta.
04 luglio 2021
Il Sentiero d'Oro - settantacnquesima affermazione, elementi di teologia pagana;
Il settantacinquesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
75) Fato conduce l'Essere
E l'Essere individua i suoi nemici.
Gli Dèi che emergono dentro di noi ci spingono a vivere e ad impegnarci nella nostra vita. Essi sono la nostra coscienza, la nostra consapevolezza, partecipano alla veicolazione delle nostre emozioni e sono coinvolti nelle nostre azioni.
Quando noi diciamo: "Io sono" è come se elencassimo tutti gli infiniti Dèi che dentro di noi concorrono affinché io possa dire: Io sono".
Per contro noi, spesso inconsapevolmente, percepiamo ciò che gli Dèi, che emergono dentro di noi, ci fanno percepire del mondo. Spesso, specialmente quando siamo inconsapevoli, molti Dèi dirigono la nostra attenzione. Spesso i nostri desideri e i nostri bisogni sono desideri e bisogni degli Dèi che agiscono dentro di noi.
Noi vivisamo in simbiosi con gli Esseri del Mondo e gli Esseri del Mondo, come noi stessi, sono abitati da Dèi.
Non tutti gli Dèi traggono forza dal fatto che noi stessi diventiamo forti o artefici delle nostre scelte. Ci sono Dèi che si nutrono dell'energia di morte e, per farlo, ci spingono a rinunciare all'azione. Ci spingono a sottometterci. Ci spingono a sostituire il desiderio del Potere di Essere col desiderio del Potere di Avere.
La vita può essere paragonata alla guerra di Troia.
Gli Dèi combattono la battaglia e ci chiamano a combattere. Non ci dicono con chi schierarci. Noi stessi decidiamo con chi schierarci, ma qualunque sia la nostra scelta, avremmo sempre degli Dèi al nostro fianco e avremmo sempre degli Dèi che ci sono nemici e ci combatteranno.
Per questo motivo la Devotio individua alcuni nemici degli uomini. I nemici sono coloro che spingono affinché l'uomo sia sconfitto nella propria vita. Spingono affinché l'uomo non si prenda nelle proprie mani il proprio destino. Spingono affinché l'uomo sia sottomesso, pauroso e rinunciatario.
Sono gli Dèi nemici della volontà dell'uomo. Temono la volontà dell'uomo, la sua sensibilità, la sua percezione, il ruolo che i bisogni e i desideri hanno nella sua vita. Sono i nemici delle emozioni dell'uomo devono impedirgli di manifestare le proprie emozioni nel mondo, devono impedirgli di usare la propria volontà, devono convincere l'uomo a rinunciare ai propri bisogni e ai propri desideri affinché l'uomo si rifugi nelle sue fantasticherie, si faccia preda della sua immaginazione separandosi e fuggendo dal mondo e dalle trasformazioni che potrebbe mettere in atto nella sua vita.
Le divinità nemiche nella teologia della Religione Pagana.
RELIGIONEPAGANA.IT
Le divinità nemiche nella teologia della Religione Pagana.
05 luglio 2021
Oggi musica venezuelana in cortile. Stanotte si dorme tardi.
01 luglio 2021
La musica era molto superiore a quella da balera di Valle. Alcuni pezzi erano belli e ben eseguiti e alle 11 hanno smesso. Belli i pezzi classici per violino. Che poi io ami il silenzio, questo è un altro discorso.
06 luglio 2021
POST n. 1 Analisi legge Zan contro discriminazioni
Adesso mi sono stancato, vogliamo davvero sapere che cosa chiede il disegno di legge detto Zan che in realtà a per titolo "Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità"
Io capisco che chi è nostalgico dei campi di sterminio, come la chiesa cattolica, o i nazisti della Meloni o i 300000 fucili bergamaschi di legaiola memoria (o l'incitamento ad affondare i barconi di immigrati), o i nazisti di Casa Paund o di Forza Nuova, non vogliono rinunciare ad emarginare parte della società, rinchiuderla nei campi di concentramento, come per gli immigrati, e poterla macellare con i forni crematori.
La prima osservazione che dobbiamo fare prima di affrontare il disegno di legge è che ci sono forze naziste e squadriste che opponendosi alla punizione della discriminazione, di fatto stanno facendo guerra contro la Costituzione e i suoi principi di uguaglianza cercando di legittimare o, quanto meno di far considerare irrilevante, la violenza e la discriminazione rispetto ad alcuni cittadini.
Va da sé che il disegno di legge, riconoscendo il diritto alla sessualità soggettiva del singolo individuo, condanna l'ideologia del macellaio di Sodoma e Gomorra con cui i cristiani, e i cattolici in particolare, hanno discriminato cittadini criminalizzandoli perché non rispondevano a quel principio secondo cui "Dio li ha creati maschi e femmina" come se esistesse un Dio deficiente e mentecatto che ha creato l'uomo e che avanza dei diritti sull'uomo alla stessa stregua con cui Hitler avanzava il diritto di costruire campi di sterminio e forni crematori.
Detto questo, che in fondo è la vera ragione dello scontro sociale, posso passare ad analizzare articolo per articolo avendo scaricato il disegno di legge dal sito del Senato della Repubblica.
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 1 DELLA LEGGE.
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
06 luglio 2021
La legge "Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità" viene comunemente chiamata col nome del relatore, Alessandro Zan. Per questo, per brevità, per definire la legge userò il termine di "legge Zan" anziché il titolo di legge più lungo ed articolato.
L'articolo uno della Legge Zan recita:
Art. 1.
(Definizioni)
1. Ai fini della presente legge:
a) per sesso si intende il sesso biologico o anagrafico;
b) per genere si intende qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso;
c) per orientamento sessuale si intende l'attrazione sessuale o affettiva nei confronti di persone di sesso opposto, dello stesso sesso, o di entrambi i sessi;
d) per identità di genere si intende l'identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso, indipendentemente dall'aver concluso un percorso di transizione.
L'articolo uno della legge definisce che cosa intendiamo quando usiamo dei termini. Sesso è una cosa. Genere si intende un'altra cosa. Per orientamento sessuale si intende un'altra cosa ancora. Per identità di genere si intende un'altra cosa ancora.
Per sesso si intende il sesso biologico (presenza di pene o vagina) con cui la persona è iscritta all'anagrafe. Per cui, quando parliamo di sesso intendiamo riferirci a quanto sta in mezzo alle gambe, un oggetto, che non ha altra funzione che quella di essere chiamato pene o di essere chiamata vagina, al di là dell'uso che qualcuno potrebbe farne in futuro.
Per genere si intendono le manifestazioni esteriori che la persona intende fare di sé stessa e come lei si vuole rappresentare nella società. Questo sta al rispetto della libertà personale. Nessuno vieta ad una donna di mettere in mostra le proprie forme e nessuno vieta ad un uomo di mettere in mostra le proprie forme con abiti adeguati. Non si vede perché si debba vietare a chi ha un sesso maschile di vestirsi o presentarsi vestito in abiti femminili o viceversa. Sono scelte personali che stanno nella libertà dell'uomo. Fu un crimine, da parte dei nazisti, imporre la stella gialla agli ebrei e la stella rosa per gli omosessuali, ma se oggi un ebreo si mettesse la stella gialla per esecrare lo sterminio nazista, sarebbe un suo diritto e nessuno glielo può vietare. Il punto è che se negate la possibilità della libertà di presentare sé stessi come si vuole, ognuno di noi potrebbe essere privato della stessa libertà e si finirebbe tutti in campi di sterminio col pigiama a righe.
Per attrazione sessuale si intende l'attrazione sessuale per le persone che piacciono. Si tratta delle predilezioni intime di una persona. C'è a chi piacciono le donne e a chi piacciono gli uomini e c'è a cui piacciono altre cose nei limiti sociali imposti dalla legge. L'attrazione sessuale è una pulsione intima e nessuno dovrebbe permettersi di dire a nessuna persona che cosa a lei deve o non deve piacere. A ognuno di voi andrebbe bene che vi si dicesse come dovete usare il sesso e come farlo? Eppure la chiesa cattolica ha fatto violenza sessuale per 2000 anni e ancor oggi sono in giro le vittime della violenza con cui i cattolici impedivano, per esempio, la masturbazione dei ragazzi. Salvo, poi, stuprarli in nome di Dio.
L'identità di genere si intende ciò che di sé un individuo percepisce e come lui si identifica. La libertà di essere ciò che le proprie pulsioni spingono ad essere. Come la prenderebbero gli etero-sessuali se venisse loro imposto di non essere più etero sessuali, ma gli venisse imposto di soddisfare le proprie pulsioni sessuali in rapporti di cui hanno repulsione?
Nella nostra Costituzione la libertà è per tutti gli uomini o non c'è libertà per nessuno.
Concludendo, il primo articolo definisce il significato delle parole che vengono usate quando si parla della legge contro la discriminazione sessuale e di genere.
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
07 luglio 2021
POST n. 3 Analisi legge Zan contro discriminazioni
L'articolo due della Legge Zan recita:
Art. 2.
(Modifiche all'articolo 604-bis del codice penale)
1. All'articolo 604-bis del codice penale sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al primo comma, lettera a), sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: "oppure fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità";
b) al primo comma, lettera b), sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: "oppure fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità";
c) al secondo comma, primo periodo, sono aggiunte, in fine, le seguenti parole: "oppure fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità";
d) la rubrica è sostituita dalla seguente: "Propaganda di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, istigazione a delinquere e atti discriminatori e violenti per motivi razziali, etnici, religiosi o fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità".
Che cos'è l'articolo 604-bis del codice penale?
L'articolo 604 bis del codice penale è l'articolo che punisce, determinando le pene, la "Propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa". Punisce condotte discriminatorie nei confronti di individui per motivi di razza, etnia o per motivi religiosi.
E' un articolo in atto nel codice penale, nulla di nuovo. A questo articolo, la legge Zan vuole apportare alcune modifiche.
La legge Zan dice, se introduci il reato per discriminazione (che vuol dire anche aggressione) per motivi di razza o di religione, va introdotta anche la discriminazione per motivi fondati sulla discriminazione sessuale, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità.
Si tratta del principio di uguaglianza proprio della nostra Costituzione.
L'introduzione della fattispecie di reato non avviene in sostituzione di qualcosa già esistente, ma in continuazione. Cioè aggiungendo all'elenco di discriminazioni da punire altre discriminazioni che devono essere perseguite per legge.
E' il modo che c'è in Italia nel fare le leggi. E' indubbiamente un metodo un po' machiavellico, ma questa è l'Italia.
E' ovvio che a questa formulazione giuridica si oppone chi intende praticare la discriminazione. Coloro che esaltano i campi di sterminio in cui erano rinchiusi gli omosessuali marchiati con la stella rosa non vogliono essere puniti nella loro attività discriminatorie e nelle aggressioni che mettono in atto nei confronti di chi manifesta tendenze sessuali diverse dalle loro.
I cristiani che hanno il loro Dio che si vanta di aver macellato gli abitanti di Sodoma e Gomorra perché praticavano sesso omosessuale vogliono, indubbiamente, continuare a riservarsi il diritto di macellare gli omosessuali e i diversi. Questa volontà è insita nella teologia cristiana e ha guidato i sistemi giuridici per 2000 anni. E' il secolo scorso in cui gli omosessuali venivano incarcerati e ricoverati nei manicomi. I prontuari di malattia mentale, fino a qualche anno fa consideravano gli omosessuali dei "malati mentali" e anche oggi la chiesa cattolica li bolla come criminali, peccatori, per assicurarsi il diritto di stuprare bambini in nome e ad imitazione di Cristo.
Appare evidente che se si fa una legge che condanna il furto, chi pratica il furto è in disaccordo e preferirebbe che la legge non ci fosse. Così chi pratica discriminazione delle persone per le loro predilezioni sessuali è contrario alla legge che punisce le discriminazioni.
Ovviamente, se voi esaltate i campi di concentramento e di sterminio di Hitler vedete con orrore una legge contro la discriminazione mentre, al contrario, guardate con affetto e compartecipazione il Dio dei cristiani mentre macella gli abitanti di Sodoma e Gomorra.
Questi sono gli elementi della contrapposizione fra le persone che auspicano l'approvazione della legge Zan e quelli che vi si oppongono.
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 3 DELLA LEGGE ZAN
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
07 luglio 2021
Molta pazienza e molti scatti per riuscire, con la mia piccola macchina, riprendere un gheppio in controluce. E' proprio della persona religiosa pagana osservare il mondo in cui vive e cogliere le condizioni del mondo.
07 luglio 2021
Fatevi coraggio, voi che non amate il calcio. Il calcio non è come il covid-19, prima o poi il campionato finisce, il covid-19 no!
07 luglio 2021
Molta strada deve fare il Paganesimo per liberarsi del liquame platonico, stoico e neoplatonico: il Dio unico ebbe i suoi antenati.
Ricordiamoci che cosa racconta Senofonte del pensiero di Socrate:
Racconterò per prima cosa ciò che una volta gli ho sentito dire sulla divinità durante una discussione con Aristodemo detto il Piccolo. Avendo saputo che egli non compiva sacrifici agli Dèi, né si serviva della divinazione, ma per di più derideva coloro che facevano tali cose, "Dimmi," gli disse "o Aristodemo, c'è qualche uomo che tu sia arrivato ad ammirare per la sua sapienza?" "Si" rispose. E quello: "Dimmi i loro nomi" chiese. "Dunque, nella poesia epica io ammiro più di tutti Omero, nel ditirambo Melanippide, nella tragedia Sofocle, nella scultura Policleto, nella pittura Zeusi." "E ti pare che siano più da ammirare quelli che producono immagini prive di intelligenza e movimento o quelli che raffigurano esseri viventi che esprimono razionalità e movimento?" "Per Zeus, invero quelli che raffigurano esseri viventi, almeno se sono fatti non per un caso, ma secondo un criterio razionale." "E tra le cose che non si sa a qual fine esistano e quelle che invece esistono chiaramente per uno scopo utile, quale giudichi opera del caso e quale dell'intelligenza?" "Conviene che quelle che hanno uno scopo utile siano opera dell'intelligenza." "Non ti pare allora che colui che fin da principio ha fatto gli uomini abbia agito secondo un fine utile quando li ha forniti degli organi con cui percepiscono ogni sensazione, gli occhi per vedere le cose visibili, le orecchie per ascoltare i suoni che si possono ascoltare? Se non ci fossero state date le narici, che giovamento trarremmo dagli odori?
Senofonte, Memorie, Editore Fabbri Centauria, 2015, p. 123 e 125
[... e ancora]
Tutte queste cose, fatte secondo un criterio previdente, sei forse incerto se siano opera del caso o di una intelligenza?" "No davvero, per Zeus!" disse "Anzi, se si considera da questo punto di vista, sembra proprio che tali cose siano il progetto di un demiurgo sapiente e amico degli esseri viventi".
Senofonte, Memorie, Editore Fabbri Centauria, 2015, p.127
08 luglio 2021
Iniziato il rito del G20 a Venezia. Sabato il rito delle manganellate ai contestatori. Soliti riti, vuoti e inconcludenti.
08 luglio 2021
Arriva la tempesta e avrà il colore dei tuoi occhi.
08 luglio 2021
Dal momento che alcuni post erano simili, venendo meno alla regola che mi sono imposto di non chiedere amicizia a nessuno in Facebook, ho fatto un'eccezione e mi sono permesso di chiedere amicizia ad un ateo che appare molto attivo in Facebook con oltre 4000 amici.
La cosa curiosa è che ha voluto vedere alcune mie pagine web sulla manipolazione dell'infanzia ad opera dei cristiani cattolici della quale sembrava particolarmente interessato.
Lì per lì non ho fatto caso alle coincidenze.
Però la cosa mi ha lasciato perplesso.
Per l'attività che faccio, io non ho molte richieste di amicizia e io stesso sono molto selettivo nel concederla.
Da quando gli ho chiesto amicizia e dopo uno scambio di messaggi su messanger, in 24 ore mi è arrivata prima la richiesta di amicizia di una camerunense che voleva fare figli. Cancellata quella richiesta mi è arrivata la richiesta di amicizia di una che mi invitava ad incontri porno su WhatsApp (erano anni che non mi arrivavano inviti del genere).
Subito dopo quest'ateo ha detto che tutti i miei riferimenti erano sbagliati e ha provveduto a bloccarmi. Un'amicizia durata 24 ore.
Quando mi ha bloccato stavo comunque cercando di cancellarlo dalle amicizie, però la cosa mi lascia perplesso: che cosa vuole con la sua attività in Facebook?
In fondo "essere laici" o essere "atei" è facile, si afferma di esserlo e nessuno ti chiede spiegazioni e quando ti chiedono spiegazioni ti basta inveire contro la chiesa cattolica e blocchi il tuo interlocutore.
La differenza fra chi espone, spiega e giustifica delle idee, e chi si limita ad inveire non è solo grande ma indica due modi diametralmente diversi di abitare il mondo e non sempre, chi si limita ad inveire, è pulito, ma spesso nasconde intenzioni malsane.
Comunque, questo è il mondo di Facebook e in questo mondo è necessario porre molta attenzione.
08 luglio 2021
POST n. 4 Analisi legge Zan contro discriminazioni
L'articolo tre della Legge Zan, recita:
Art. 3.
(Modifica all'articolo 604-ter del codice penale)
1. All'articolo 604-ter, primo comma, del codice penale, dopo le parole: "o religioso," sono inserite le seguenti: "oppure per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità,".
---fine articolo---
Anche nel caso dell'articolo tre appare evidente che lede gli interessi e i propositi di chi intende produrre discriminazione ed odio sociale. Una discriminazione e un odio che, toccando la sferra emotiva ed esistenziale delle persone colpisce i sentimenti profondi costruendo un profondo disagio sociale.
Vale la pena ricordare che la modifica della legge per aggravare le pene sulla discriminazione per le violenze subite da chi ha tendenze diverse da quelle socialmente accettate, ha origini sia storiche, come la persecuzione sistematica degli omosessuali, e sociali derivando il nostro sistema giuridico dall'assunzione in toto di una legislazione assolutista, propria del regime fascista che ha fatto propri i principi di odio con cui la chiesa cattolica ha perseguitato le persone per la loro sessualità. Ancora oggi la società civile vive la sofferenza per la violenza con cui i cattolici hanno impedito ai ragazzi di masturbarsi e per le mani legate dietro alla schiena dei mancini per "correggere la malformazione".
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 4 DELLA LEGGE ZAN
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
08 luglio 2021
Pensavo che il contagio covid-19 stesse regredendo e invece sta riaccelerando in tutto il mondo. La Tunisia è alla disperazione e Ho-chi-Min-City è in lockdown per la prima volta. La Russia è al massimo dei contagi e così la Tailandia, l'Indonesia. I contagi crescono negli USA, nel Regno Unito, in Olanda, Spagna, Portogallo.
09 luglio 2021
Film e serie televisive sugli Dèi di varie culture e servono per costruire un'idea di paganesimo fuorviante anche se divertente.
09 luglio 2021
POST n. 5 Analisi legge Zan contro discriminazioni
L'articolo quattro della Legge Zan, recita:
Art. 4.
(Pluralismo delle idee e libertà delle scelte)
1. Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte, purché non idonee a determinare il concreto pericolo del compimento di atti discriminatori o violenti.
La legge Zan pur tutelando chi ha tendenze sessuali diverse punendo la discriminazione, intende tutelare i cattolici che avendo un'ideologia di condanna per l'omosessualità, non vengano repressi per le loro idee. Questo favore è stato fatto ai cattolici per la legge sull'aborto e anziché difendere e proteggere le donne che volevano abortire ha finito per proteggere i cattolici che aggredivano le donne che volevano esercitare il diritto d'aborto.
La non punibilità di idee discriminatorie finisce per favorire la manifestazione di idee discriminatorie. Molte persone saranno aggredite in nome della libertà di idee che diventa "libertà di aggressione". L'esperienza sociale ha dimostrato che ogni volta che i diritti Costituzionali vengono mediati con quella sorta di diritto di aggressione dei cattolici (anche quando si travestono da atei o da femministe) a rimetterci sono sempre i cittadini perché gli aggressori sono sempre favoriti e protetti dalla Polizia di Stato che attenta ai principi Costituzionali.
In ogni caso, la legge traccia un confine fra l'espressione delle idee e l'incitamento all'aggressione o all'odio. Un confine che dovrà essere definito dalla magistratura a mano a mano che nuovi casi si presenteranno al dibattimento.
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 5 DELLA LEGGE ZAN
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
09 luglio 2021
Il Sentiero d'Oro - settantaseiesima affermazione, elementi di teologia pagana;
Il settantaseiesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
76) Fato conduce l'Essere
E l'Essere individua Virbios
Virbios è colui il cui scopo è piegare l'Essere e la sua Coscienza ai propri scopi, ai propri fini, ai propri desideri. Virbio, incapace di estrarre Potere da sé deve togliere il Potere di Essere ad ogni essere esistente, deve togliergli il Sapere, deve togliergli la Conoscenza, deve togliergli la Consapevolezza, deve togliergli l'abilità delle sue mani. Oblio è il suo mezzo d'azione. Come si combatte Virbio? Coltivando ed estendendo alla propria Specie quanto Virbio odia.
Virbio è il "nato due volte". Il fallito che porta gli uomini al fallimento.
Quando Virbio emerge dentro all'Essere Umano sussurra la speranza di poter avere una seconda occasione, una seconda vita dopo aver perso l'occasione della propria vita. Quando l'individuo è consapevole di non aver vissuto con passione, ma di aver rinunciato ed accumulato rinuncia dopo rinuncia, quel fallimento, ogni tanto, si presenta alla sua coscienza con la voce del Dio Virbio.
Virbio si nutre del fallimento e il dolore del fallimento viene consolato, giustificato, mediante l'immaginare una seconda opportunità, una seconda vita. Virbio dice: "Anche se hai fallito e muori, poi risorgerai nella carne e avrai una seconda occasione!".
Virbio dice all'uomo dentro cui emerge: "Si hai fallito, ma ora puoi avere una seconda possibilità, puoi rinascere una seconda volta e, allora, non fallirai. Nella seconda vita, nella seconda occasione otterrai ciò che non hai ottenuto nella tua prima occasione."
Mentre sussurra questo, Virbio, alimenta il percorso di distruzione dell'uomo, lo spinge a rinunciare in vista della sua seconda possibilità.
E Virbio ride del suo inganno. Quando l'uomo guarda il Bosco di Nemi che ha dentro di sé, vede Diana che corre in quel Bosco. La scorge come l'illusione in un sogno che gli provoca nostalgia per ciò che avrebbe potuto essere, ma non è stato.
Avrebbe potuto esplorare il Bosco di Nemi dentro sé stesso. Avrebbe potuto emozionarsi costruendo delle relazioni con i soggetti del mondo. Invece si è ritirato. Si è alienato dal mondo, dalla vita, prigioniero di fantasie che lo hanno dominato.
In questo modo, ad ogni rinuncia costruiva sé stesso nella rinuncia. Ogni volta che non usava il coraggio era sempre più difficile trovare il coraggio per altri problemi. La sua volontà si piegava su sé stessa e non era più la volontà con cui l'uomo afferma sé stesso nel mondo, ma diventava la volontà che negava il coraggio reprimendo il desiderio affinché l'uomo fosse vuoto davanti alla sua vita.
Virbios nella teologia della Religione Pagana.
RELIGIONEPAGANA.IT
Virbios nella teologia della Religione Pagana.
10 luglio 2021
POST n. 6 Analisi legge Zan contro discriminazioni
L'articolo cinque della Legge Zan, recita:
Art. 5.
(Modifiche al decreto-legge 26 aprile 1993, n. 122)
1. Al decreto-legge 26 aprile 1993, n. 122, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 giugno 1993, n. 205, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) all'articolo 1:
1) al comma 1-bis, alinea, le parole: "reati previsti dall'articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654" sono sostituite dalle seguenti: "delitti di cui all'articolo 604-bis del codice penale ovvero per un delitto aggravato dalla circostanza di cui all'articolo 604-ter del medesimo codice";
2) il comma 1-ter è sostituito dal seguente: "1-ter. Nel caso di condanna per uno dei delitti indicati al comma 1-bis, la sospensione condizionale della pena può essere subordinata, se il condannato non si oppone, alla prestazione di un'attività non retribuita a favore della collettività secondo quanto previsto dai commi 1-quater, 1-quinquies e 1-sexies. Per i medesimi delitti, nei casi di richiesta dell'imputato di sospensione del procedimento con messa alla prova, per lavoro di pubblica utilità si intende quanto previsto dai commi 1-quater, 1-quinquies e 1-sexies";
3) al comma 1-quater:
3.1) le parole: ", da svolgersi al termine dell'espiazione della pena detentiva per un periodo massimo di dodici settimane, deve essere" sono sostituite dalla seguente: "è";
3.2) dopo la parola: "giudice" sono inserite le seguenti: ", tenuto conto delle ragioni che hanno determinato la condotta,";
4) al comma 1-quinquies, le parole: "o degli extracomunitari" sono sostituite dalle seguenti: ", degli stranieri o a favore delle associazioni di tutela delle vittime dei reati di cui all'articolo 604-bis del codice penale";
5) alla rubrica, dopo la parola: "religiosi" sono inserite le seguenti: "o fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità";
b) al titolo, le parole: "e religiosa" sono sostituite dalle seguenti: ", religiosa o fondata sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere o sulla disabilità".
2. Dall'attuazione del comma 1 non devono derivare nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.
3. Entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, con regolamento adottato con decreto del Ministro della giustizia, ai sensi dell'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, sono determinate, nel rispetto di quanto previsto dal comma 2, le modalità di svolgimento dell'attività non retribuita a favore della collettività, di cui all'articolo 1 del decreto-legge 26 aprile 1993, n. 122, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 giugno 1993, n. 205, come modificato dal comma 1 del presente articolo.
Questo è l'articolo 5 del disegno di legge Zan.
Come si può notare, ad una legge che condanna la discriminazione per razza e per religione viene aggiunta la discriminazione, cioè la violenza, che ha come scopo l'aggressione motivata da sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere. Le modificazioni di cui all'articolo 5 non cambiano il fatto che ciò che si punisce è la discriminazione delle persone. Oggi come oggi non si sono verificati atti di violenza per discriminare i sessantenni. Dunque non è necessaria una legge che impedisca la discriminazione dei sessantenni. Al contrario, gli omosessuali sono stati perseguitati e discriminati per il solo fatti di essere omosessuali. Sono stati rinchiusi negli ospedali psichiatrici e hanno subito violenze sia nei posti di polizia che nelle galere ed anche oggi, una feroce propaganda messa in atto dalla chiesa cattolica tende ad emarginarli.
Nel nostro ordinamento giuridico, una legge che vieti la discriminazione per motivi definiti, come la razza o la religione, anche se apparentemente è fatta per favorire alcune persone che si sentono discriminate per la loro religione e per la loro razza, si estende a tutte le persone, a tutte le religioni e a tutte le razze. La legge contro la discriminazione fu fatta essenzialmente per punire le aggressioni subite dagli ebrei ad opera di frange di destra. Ma questa legge si estende a tutti gli extracomunitari, qualunque sia la loro razza o la loro religione che per un qualche motivo possono essere discriminati. Si estende, ad esempio, ai musulmani le cui persone non possono essere discriminate in quanto musulmane.
Lo stesso vale per la legge che punisca la discriminazione per sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere. La discriminazione delle donne è ancora in atto, in particolare sui posti di lavoro. Qui non si tratta solo di omosessuali, ma di tutti i cittadini che per un qualche motivo possono essere discriminati nei confronto di qualcosa che viene loro anteposto rendendo difficoltosa la loro vita.
Inoltre non è una legge che impone la galera per la galera. Quando la legge dice che:
1-ter. Nel caso di condanna per uno dei delitti indicati al comma 1-bis, la sospensione condizionale della pena può essere subordinata, se il condannato non si oppone, alla prestazione di un'attività non retribuita a favore della collettività secondo quanto previsto dai commi 1-quater, 1-quinquies e 1-sexies. Per i medesimi delitti, nei casi di richiesta dell'imputato di sospensione del procedimento con messa alla prova, per lavoro di pubblica utilità si intende quanto previsto dai commi 1-quater, 1-quinquies e 1-sexies";
Significa che la legge non ha uno spirito meramente punitivo di un reato discriminante, ma tende al recupero sociale dell'imputato che ha commesso quel tipo di reato.
Davvero pensate che offendere i sentimenti di un uomo che si sente una domma o di una donna che si sente un uomo sia meritevole davanti agli occhi di Dio? Forse, ma non lo è davanti alla nostra Costituzione che è l'organo che determina le relazioni fra gli uomini nella nostra società e alla quale si deve sottomettere anche il Dio dei cristiani.
Poi, questo tipo di leggi si scontrano con l'interpretazione soggettiva che ne dà il magistrato. La legge vieta la discriminazione, ma se il magistrato è cattolico interpreta la legge in modo da non punire la discriminazione o farà in modo di inquadrare l'evento in un diverso contesto normativo. La norma secondo cui il magistrato deve interpretare è sempre stata usata in senso cattolico, come una licenza a far violenza, violando, la legge stessa. Pertanto è facile pensare che molti magistrati tenderanno ad ignorare la legge per favorire, comunque, la discriminazione come avviene anche ora. Però questo non riguarda la legge Zan, ma le dinamiche ideologiche che si muovono fra la magistratura e nella relazione fra magistrati e organi di stampa.
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 6 DELLA LEGGE ZAN
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
10 luglio 2021
Lo so che molte persone trovano "pedante e ripetitivo" che da oltre 14 mesi io continuo a pubblicare, sulla mia pagina personale, i grafici dell'andamento della pandemia da covid-19 nel mondo.
La prima capacità di chi pratica Stregoneria è la capacità di distinguere il vero dal falso in relazione alle condizioni che viviamo nella società. La Strega e lo Stregone non creano illusioni. La realtà deve essere definita nel miglior modo possibile. Io, come Stregone, non posso dire alle persone "Cammina su quel sentiero" se quel sentiero ti porta in un burrone. La questione pandemica, in questo momento, sta modificando tutte le abitudini accumulate in decine di anni. Sta travolgendo tutti i rapporti economici sia nazionali che internazionali. Sta cambiando le condizioni della nostra vita. Fra qualche mese, quando tornerete dalle ferie, vi troverete a vivere in un mondo completamente diverso (ovvio non per tutti, ma per la maggior parte delle persone e le altre vivranno di riflesso le conseguenze del cambiamento) da quello che abbiamo conosciuto fino ad oggi. Conoscere esattamente come si sta evolvendo la situazione covid-19 significa attrezzarci per affrontare il nuovo impedendo che le trasformazioni possano danneggiarci.
Questo non significa "prevedere il futuro", ma ci permette di agire affinché il futuro non ci travolga.
Io, personalmente, ho messo in atto delle azioni di difesa personale. Spero di essere ben attrezzato per affrontare il cambiamento.
Io vi ho raccontato che cosa significa "volare su una scopa", non ho raccontato che ci sono "donne che decollano dal camino di casa", però se voi volete credere che è possibile decollare a cavalcioni di una scopa dal camino di casa, io non ci posso fare nulla. Posso lasciarvi nella credenza. Ma se domani il covid-19 vi crea problemi, non è perché "è uscito dal laboratorio di Wuhan", ma perché voi, davanti al problema avete preferito non guardare la realtà. Certo, non era affascinante quanto ho raccontato del volare sulla scopa, non ha la suggestione alla Herry Potter, ma io vi ho raccontato una realtà che voi potete prendere in considerazione mentre, davanti ad Herry Potter, siete solo spettatori di un desiderio di altri. E così è per il covid-19. Molte sono le vittime degli effetti della pandemia, ma facciamo in modo di guardarla in faccia, chiamandola col suo vero nome, in questo modo possiamo mettere in atto azioni che difendono le nostr e condizioni di vita.
Io continuerò ad essere noioso e pedante postando ogni due giorni l'andamento della pandemia nei maggiori paesi contagiati. Voi cercate di non mettermi nelle condizioni di dirvi "Ve l'avevo detto!"
10 luglio 2021
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati nel mondo ad oggi 10 luglio 2021 alle ore 19.00 circa.
Come si può vedere dalle schede precedenti la pandemia ha ripreso ad accelerare riprendendo quota a quasi 500000 contagi al giorno. In compenso, per ora il numero di morti appare basso attestandosi a circa 8/9000 morti al giorno. Le vaccinazioni potrebbero contribuire a trasformare il covid-19 in un forte raffreddore. Tuttavia i non vaccinati rappresentano l'anello debole in cui la pandemia potrebbe acutizzarsi. E' il fenomeno che sta avvenendo negli USA, nel Regno Unito e in Israele dove si è vaccinato in maniera massiccia. Il Giappone ha deciso per le olimpiadi a porte chiuse. La Tailandia sta per essere bloccata, così l'Indonesia e tutto il sud-America mentre in Italia i contagi stanno aumentando. Oggi si sono contati 1400 nuovi contagiati.
11 luglio 2021
Anni fa fui contattato da un personaggio che affermava di essere vicino ai Tradizionalisti romani e interessato al discorso religioso che faccio.
Lo incontrai a Roma, in occasione del mio primo viaggio a Roma. Bevemmo una birra e chiacchierammo per circa un'ora nella quale mi parlò di alcune dinamiche fra i Tradizionalisti romani che a me, sinceramente, non interessavano.
Dopo un breve rapporto su Facebook, non l'ho più sentito e sono passati circa 5 anni da allora.
Ieri mi arriva questa e-mail:
Il 10/07/2021 17:26 G. T. <....@hotmail.com> ha scritto:
Claudio Simeoni,
ti invio questa comunicazione per attestare la mia adesione completa e incondizionata al Credo degli Apostoli e della Chiesa Cristiana Cattolica e per cui attesto che credo fermamente nella Santissima Trinità e nella Divinità della Persona di Nostro Signore Gesù Cristo, alla Rivelazione divina e alla ispirazione divina delle Sacre Scritture.
Per tale da me sopra esposta piena adesione sono pienamente inserito e incardinato con impegno nella comunità visibile della Chiesa Cattolica in comunione con il Papa Successore di Pietro, con il mio Vescovo diocesano e partecipo con regolarità e con viva comprensione ai Sacramenti della Chiesa Cristiana Cattolica.
A motivo della mia fede cristiana cattolica disconosco e respingo con inequivoca chiarezza e fermezza ogni forma di idolatria e di paganesimo comunque manifestantisi in quanto inevitabilmente si tratta di culti resi a creature decadute e ribelli e, in particolare, a satana nemico dell'unico e vero Dio di Gesù Cristo e nemico del genere umano.
Tutta questa mia dichiarazione intende esprimere tutta la mia vera e autentica e ferma posizione e concezione dell'Essere e dell'Esistenza in conformità con la Santissima Trinità e con il Credo Apostolico Niceno-Costantinopolitano ed intende confermare ogni mia coerente completa esclusione e deciso respingimento di qualsivoglia posizione dottrinaria e pratica di qualsiasi genere contraria alla Fede Cristiana-Cattolica e ad essa comunque difforme.
G. T.
---fine e-mail-------
Lui parlava di persone, io discuto di idee. Mi è apparso chiaro che non era interessato alle idee, ma solo alle persone.
Avendo subito molte provocazioni da parte dei cattolici, spesso degli "antisette", la cosa mi ha lasciato allora perplesso e indifferente.
Io non cerco persone, discuto di idee e di modi di guardare agli uomini e alla vita.
Le provocazioni dei cattolici sono continue e sistematiche nei confronti di chi ha una religione diversa. Si esplicitano nell'immaginare cose nascoste, si dipingono come "agenti infiltrati" in chissà quale oscura congrega, ma sono incapaci di sostenere una minima discussione di teologia, filosofia o sociologia anche quando millantano (o hanno) titoli accademici (questo, credo di ricordare, fosse avvocato).
Io so benissimo di vivere in una società in cui la chiesa cattolica ha manipolato sistematicamente e capillarmente ogni persona fin dall'infanzia colpendo, principalmente, le persone emotivamente più sensibili per sottomettere la loro emozioni al suo padrone. Pertanto, non mi illudo che i principi della Religione Pagana possano far facilmente breccia in questo orrore.
Cerco solo di essere paziente perché una costruzione avviene portando un mattone alla volta e spesso sistemando mattoni vecchi che appaiono inadeguati. Così sono le idee religiose, tanti piccoli mattoni che vengono messi uno sull'altro.
Poi, che i cristiani presentano i loro deliri farneticanti, poco importa. Chi viene ai riti presso il Bosco Sacro in Jesolo sa che nella vita è necessario attraversare i fuochi e i cristiani bruciano e violentano solo le persone fragili e indifese che confidano nella "bontà del loro dio assassino".
11 luglio 2021
L'e-mail che ho ricevuto ieri mi ha ispirato un breve racconto, una storia immaginaria, ma non molto distante dalla realtà che viviamo. Una realtà nascosta dal complottismo, ma che aleggia come una spada di Damocle sulla testa dei cittadini. Non so se metterla nel sito e linkarla o se pubblicarla nella pagina personale di Facebook per gli amici.
11 luglio 2021
POST n. 7 Analisi legge Zan contro discriminazioni
L'articolo sei della Legge Zan, recita:
Art. 6.
(Modifica all'articolo 90-quater del codice di procedura penale)
1. All'articolo 90-quater, comma 1, secondo periodo, del codice di procedura penale, dopo le parole: "odio razziale" sono inserite le seguenti: "o fondato sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere".
L'articolo 90-quater del Codice di Procedura Penale recita:
1. Agli effetti delle disposizioni del presente codice, la condizione di particolare vulnerabilità della persona offesa è desunta, oltre che dall'età e dallo stato di infermità o di deficienza psichica, dal tipo di reato, dalle modalità e circostanze del fatto per cui si procede. Per la valutazione della condizione si tiene conto se il fatto risulta commesso con violenza alla persona o con odio razziale, se è riconducibile ad ambiti di criminalità organizzata o di terrorismo, anche internazionale, o di tratta degli esseri umani, se si caratterizza per finalità di discriminazione, e se la persona offesa è affettivamente, psicologicamente o economicamente dipendente dall'autore del reato.
Dunque, l'articolo 6 della legge Zan alle parole "odio razziale" vuole aggiungere in chiaro le finalità di discriminazione sessuale, sul genere, sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere.
Ora la questione del dibattere non è una questione giuridica.
La domanda che deve essere fatta ai cittadini è questa: vuoi tu discriminare ed usare violenza alle persone per fini di sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere?
Se la tua risposta è: "Sì! Io voglio poter fare violenza sulle persone discriminandole per sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere!" Tu ti opponi alla legge Zan perché la non approvazione garantisce una sorta di impunità a tutti i bulli e i violenti che aggrediscono le persone per discriminazione in base al sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere.
Se la risposta è: "No!" Non hai nessun motivo per opporti alla legge Zan, anche se vorresti qualche cosa di più, perché ogni volta che un atto discriminatorio nella società viene cessare, si arricchisce l'intera società civile.
Che la legge venga approvata o venga bocciata, a me non interessa nel senso che la legge non interviene sui miei interessi personali. Sono da oltre 50 anni che io penso al benessere sociale senza tener conto dei miei interessi personali, senza essere pagato da lobby che coltivano interessi di parte (che io definisco sempre e comunque mafiosi), e senza un secondo fine. Sono quello che la società cristiana chiama "il fesso, lo stupido" che anziché ingraziarsi "Dio" o il "padrone" ha a cuore il futuro della società. Purtroppo nella società in cui viviamo le idee, le opinioni, si comprano e si vendono come ogni altra merce e ci vuole molta attenzione per distinguere le opinioni serie dalle opinioni strumentali. Davvero voi volete, per voi e per i vostri figli, una società in cui alcuni individui siano discriminati? Formalmente non lo vuole nessuno, in pratica impedire la non-discriminazione per qualcuno significa voti o rielezione perché pensano di venir appoggiati da qualche potentato, come la chiesa cattolica, che deve imporre ai bambini la paura e l'arroganza di un Dio che ammazza gli uomini perché non fanno sesso come lui vuole.
Che la legge Zan passi o non passi, alla fin fine, non frega nulla a nessuno. Domani i potentati continueranno con i loro progetti e i fessi che si sono scannati inventando stupidaggini, pur di mantenere la discriminazione, saranno messi da parte. Servi sciocchi che sono serviti per danneggiare la società ed ora inutili per proseguire nello sviluppo di nuovi e diversi disegni sociali. Possibile che la vicenda Fanfani, con le stupidaggini dette a proposito del divorzio, non abbia insegnato nulla? Dopo 50 anni chi vorrebbe eliminare il divorzio?
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 7 DELLA LEGGE ZAN
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
12 luglio 2021
Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati ad oggi, 12 luglio 2021 alle ore 19.30 circa ora italiana.
La pandemia continua a diffondersi alla velocità di circa 400000 contagiati in più al giorno, ma in compenso, grazie ai servizi sanitari e ai vaccini i morti giornalieri stanno diminuendo. Siamo arrivati a 187000000 di contagiati e a 4035000 morti con quasi 3500000000 di vaccinati.
Oggi in Italia la pandemia continua ad accelerare per la prima volta, sia pur di poche unità, in alcuni mesi sono aumentati i ricoverati anche se la pandemia sta facendo come nel Regno Unito aggredendo persone giovani con meno necessità di ricoveri e di cure mediche. Intanto, in tutto il mondo continua la campagna dei vaccini. L'unica mia speranza è che questa nuova ondata di contagi possa colpire i no-vax, coloro che potevano vaccinarsi e non hanno voluto farlo. Di solito questi personaggi sono quelli che hanno meno controllo nei comportamenti individuali.
12 luglio 2021
La situazione sociale migliorerà quando vi sarete vaccinati. Quando all'aggressività del virus opporrete l'intelligenza umana.
12 luglio 2021
L'Italia esulta perché ha vinto la partita di calcio con l'Inghilterra. L'Inghilterra esulta perché ha contagiato l'Italia.
13 luglio 2021
Anche da me grandine.
13 luglio 2021
Oggi ho viaggiato sotto una pioggia torrenziale caduta per ore. Vado a spanne, oltre 200 millimetri di pioggia, tutti visti viaggiando.
13 luglio 2021
Ricominciamo!
Oggi in Veneto 254 nuovi casi di covid-19 (ieri erano 76 mentre martedì scorso erano 97 i positivi in Veneto).
Dei casi si oggi 85 sono della variante delta.
Sia pur di poco, aumentano i ricoverati (i reparti covid-19 si stavano svuotando).
Fra 14 giorni arriveranno i contagi per i festeggiamenti del campionato europeo di calcio e delle varie feste in spiaggia oltre che delle cerimonie religiose.
13 luglio 2021
POST n. 9 Analisi legge Zan contro discriminazioni
L'articolo otto della Legge Zan, recita:
Art. 8.
(Modifiche al decreto legislativo 9 luglio 2003, n. 215, in materia di prevenzione e contrasto delle discriminazioni per motivi legati all'orientamento sessuale e all'identità di genere)
1. All'articolo 7 del decreto legislativo 9 luglio 2003, n. 215, dopo il comma 2 sono inseriti i seguenti: "2-bis. Nell'ambito delle competenze di cui al comma 2, l'ufficio elabora con cadenza triennale una strategia nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni per motivi legati all'orientamento sessuale e all'identità di genere. La strategia reca la definizione degli obiettivi e l'individuazione di misure relative all'educazione e all'istruzione, al lavoro, alla sicurezza, anche con riferimento alla situazione carceraria, alla comunicazione e ai media. La strategia è elaborata nel quadro di una consultazione permanente delle amministrazioni locali, delle organizzazioni di categoria e delle associazioni impegnate nel contrasto delle discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere e individua specifici interventi volti a prevenire e contrastare l'insorgere di fenomeni di violenza e discriminazione fondati sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere.
2-ter. All'attuazione delle misure e degli specifici interventi di cui, rispettivamente, al secondo e al terzo periodo del comma 2-bis, le amministrazioni pubbliche competenti provvedono compatibilmente con le risorse disponibili a legislazione vigente e, comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica".
Con l'articolo otto, la legge Zan tenta di intervenire nella società civile affinché possa cessare la discriminazione nei confronti di chi ha un orientamento sessuale diverso intervenendo nei comportamenti etici e sociali delle persone. Il tentativo è quello di costruire una mentalità più tollerante in contrapposizione alla mentalità discriminante che tanto alimento ha avuto dalla chiesa cattolica e dalle scuole di catechismo cristiano.
Anche se le intenzioni del legislatore sono buone, la società civile nasce e si sviluppa attraverso il catechismo cristiano per il quale i diversi e i deboli devono essere perseguitati perché Dio li ha creati deboli per il divertimento dei forti. Questa idea, imposta attraverso il catechismo, è un'idea portante della chiesa cattolica che eleva a modello gli atti di bullismo e violenza subiti da Gesù che viene esaltato come "eroe" nel sopportare atti di bullismo e violenza, come gli sputi, gli schiaffi. Nel racconto dell'arresto di Gesù i veri protagonisti del racconto sono i bulli che fanno violenza davanti ad un Gesù, l'omosessuale, che sopporta sottomesso consapevole della sua colpa in quanto diverso (non dimentichiamo che nel vangelo di Marco Gesù fu arrestato col bambino nudo).
Il modello del bullo che perseguita e non viene punito, elaborato dalla dottrina cristiana, è entrato sia nelle violenze dei militari che dei poliziotti. In quanto tu sei, devi subire la violenza e non devi chiedere giustizia perché tu sei e sai di esserlo.
Per cambiare la mentalità del bullo violento nella società contro chi ha una diversa sessualità è necessaria una lotta contro l'ideologia cristiana perché, per quanto si potrà fare l'articoletto sulla tolleranza e sulla convivenza civile, la chiesa cattolica continuerà ad instillare nei ragazzi l'idea che devono imitare Dio e punire i diversi che "fanno schifo" e sono "abominio agli occhi di Dio". Basta ascoltare le bugie di Salvini che dichiara che la legge Zan impone il cambio di sesso ai bambini per comprendere la qualità del bullismo imposto dalla chiesa cattolica. Sputtanare, diffamare è un atto di bullismo.
L'episodio è emblematico. Riprendo dalla stampa:
"Botta e risposta tra il deputato del Partito Democratico Alessandro Zan e il segretario della Lega Matteo Salvini. Mentre si avvicina la resa dei conti sul ddl contro l'omofobia, con il voto finale nell'Aula del Senato atteso per martedì 13 luglio, il padre della legge, il parlamentare dem Alessandro Zan, è stato oggetto di minacce sui social. E' lo stesso deputato a denunciare l'episodio, in un video su Facebook, spiegando di essere stato attaccato a causa di una "bugia di Salvini" sul suo conto, montata ad arte solo per poter affossare la legge in vista del voto in Parlamento: il segretario del Carroccio ha detto che l'esponente dem vorrebbe "far cambiare sesso ai bambini".
Da fanpage.It, ma rintracciabile su tutti i quotidiani.
L'articolo otto della legge Zan è un articolo pieno di buone intenzioni che vorrebbe ripristinare la convivenza civile là dove la chiesa cattolica alimenta la conflittualità sociale.
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 9 DELLA LEGGE ZAN
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
14 luglio 2021
Come si diffonde il virus covid-19 --- post 1 - diffusione covid
ILGAZZETTINO.IT
Viaggio-premio di fine maturità a Barcellona: 11 compagni di classe (su 17) tornano positivi al Covid, scattano gli isolamenti
14 luglio 2021
Come si diffonde il covid19----post 2 La chiamano "libertà". - diffusione covid
ILGAZZETTINO.IT
Focolaio alla festa di Jesolo, 250 in isolamento: "Sono uscito anche se positivo, non pensavo fosse grave"
14 luglio 2021
Intanto ad Asiago, dal momento che i contagi continuano, è obbligatoria la mascherina all'aperto ---post 3 - diffusione covid
ILGAZZETTINO.IT
Asiago, mascherine d'obbligo anche all'aperto: multe fino a 500 euro ai trasgressori
14 luglio 2021
Finito ora di commentare la legge Zan articolo per articolo. Domani posto l'ultimo post.
14 luglio 2021
14 luglio: Libertà: di non essere sottomessi. Fraternità: condivisione dei problemi. Uguaglianza: stessi diritti e doveri di Dio.
Ogni giorno, per noi, è un 14 luglio!
14 luglio 2021
POST n. 10 Analisi legge Zan contro discriminazioni
L'articolo nove della Legge Zan, recita:
Art. 9.
(Modifica all'articolo 105-quater del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, in materia di centri contro le discriminazioni motivate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere)
1. All'articolo 105-quater, comma 2, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, le parole: "di discriminazione o violenza fondata sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere" sono sostituite dalle seguenti: "dei reati previsti dall'articolo 604-bis del codice penale, commessi per motivi fondati sull'orientamento sessuale o sull'identità di genere della vittima, ovvero di un reato aggravato, per le medesime ragioni, dalla circostanza di cui all'articolo 604-ter del codice penale".
L'articolo 9 della legge Zan modifica l'articolo 105-quater del decreto legge del 19 maggio 2020, n. 34 che amplia i centri di protezione per le vittime di violenza discriminante per sesso, orientamento sessuale o sull'identità di genere.
Si tratta, in sostanza, di ampliare la rete di protezione per i cittadini più deboli e fragili proteggendoli dalle aggressioni e cercando di dare loro strumenti con cui difendere sé stessi nella società civile. Sempre in relazione alle risorse e alla società in cui viviamo.
Capisco la grande voglia della destra politica di uccidere i cittadini più deboli e fragili che la destra politica chiama "libertà". La libertà di discriminare e di uccidere chi non si può difendere è un principio ideologico della destra, sia come fascismo o nazismo, sia come cristianesimo ed ebraismo. E' il concetto di "libertà di uccidere" o di "libertà di torturare" che ha la sua origine nella libertà del Dio della bibbia di uccidere tutti senza, per questo, essere imputato per delitto. Quest'idea, imposta all'infanzia attraverso il catechismo e il comportamento di molti adulti legati al cristianesimo è il fondamento dell'idea di libertà di Dio.
Dio deve essere libero di uccidere.
L'idea di libertà della destra, del fascismo, del nazismo, del cristianesimo e dell'ebraismo coltivano sistematicamente questa idea di "libertà di uccidere" come quando la Meloni vede con orrore i provvedimenti di Macron che, per sollecitare i cittadini a vaccinarsi contro il covid-19, impone delle limitazioni ai non vaccinati. Come se i non vaccinati avessero il diritto di infettare e di diffondere il covid-19 assassinando i loro concittadini più deboli o non partecipando alla battaglia per l'immunità sociale da covid-19.
L'articolo 9 della legge Zan ha lo scopo di proteggere le persone più deboli e fragili in contrapposizione all'ideologia della destra ideologica che, impedendo la protezione delle persone più deboli e fragili, vuole tutelare la libertà di fare violenza alle persone più deboli e fragili. In sostanza, riproduce l'ideologia dei campi di sterminio. Rivendica la "libertà di sterminare".
NEL PROSSIMO POST PARLERO' DELL'ARTICOLO 10 DELLA LEGGE ZAN
Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull'orientamento sessuale, sull'identità di genere e sulla disabilità detta: Legge Zan. La legge Zan e le sue implicazioni sociali.
15 luglio 2021
Per fare un esempio di inganno, prendo il paragrafo 9 del Canzoniere Eddico, il Canto dell'Eccelso.
Dice:
9. Felice chi in sé mantiene
lode e saggezza, finché abbia vita
poiché mali consigli spesso l'uomo riceve
dal petto di un altro.
Ora, chiediamoci che cosa intendono le parole.
"Mantenere lode e saggezza" cosa significa? Che io trattengo in me lode e saggezza anziché esporla? Ma se io espongo lode e saggezza, cosa dice che io in realtà non abbia trattenuto lode e saggezza avendone esposta solo una minima parte?
Ma io che cosa intendo per "lode"? E tu che cosa intendi per "lode"? Io che cosa intendo per "saggezza"? C'è forse qualche uomo o donna che non si ritiene "saggio"? Chi chiama sé stesso "stupido"?
Cosa sono i "mali consigli"? Come posso distinguere un "male consiglio" da un "buon consiglio"? Se fossi in grado di distinguerli, anche chi mi vuole ingannare si guarderebbe bene dal darmi un "male consiglio".
Dunque, io ricevo consigli da altri, ma posso evitare i "mali consigli" solo se agisco parendo da me stesso rifiutando ogni consiglio, tuttavia, partire da me stesso non mi permette di accedere all'esperienza dell'altro che avrebbe potuto darmi suggerimenti per meglio scegliere.
Tutto il paragrafo, come quasi tutti gli altri, ha il solo scopo di non dire o definire le cose, ma quello di lasciare immaginare l'interlocutore in modo che sia lui a dare il significato a termini come lodi, saggezza, mali consigli e sottrarre, chi fa la dichiarazione, dalla responsabilità di definire i contenuti.
Questo può andar bene nella poesia, ma non in filosofia o in religione.
15 luglio 2021
Usare il termine Paganesimo è inganno quando non sono definiti i contenuti assumendo il significato che ne davano i cristiani
15 luglio 2021
Il Sentiero d'Oro - settantottesima affermazione, elementi di teologia pagana;
l settantottesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
78) Fato conduce l'Essere
E l'Essere individua Mors
Mors è la fine del divenire. Mors è la morte del corpo fisico e del corpo luminoso insieme. Mors è il risultato di un Essere che, anziché sviluppare il proprio Potere di Essere, preferì mettersi in ginocchio. Mors è il non divenire. Come si combatte Mors? Sviluppando, alimentandolo, l'Essere Luminoso di cui il corpo fisico è l'involucro.
Morte emerge dentro noi stessi alimentando la sensazione che la vita del corpo fisico ha una durata limitata. Si tratta della sensazione di vivere camminando verso un ineluttabile appuntamento che nessuno di noi vuole perdere.
Si nasce in seguito a situazioni che hanno permesso la germinazione della nostra coscienza, ma si vive con la consapevolezza che in qualche modo noi cesseremo di vivere.
La consapevolezza della morte è una grande ricchezza per l'individuo. La morte può essere raggiunta in qualunque momento, ma noi viviamo anche la sensazione della necessità di espanderci nel mondo in cui siamo nati. L'espansione di noi stessi nel mondo è la sensazione della necessità del vivere; la necessità della morte sopraggiunge quando gli individui non possono più espandersi nel mondo in cui sono nati. Non lo possono più fare o perché sopraggiunge in loro "vecchiaia rovinosa", o perché vengono fermati da una qualche contraddizione del loro vivere.
La consapevolezza della morte è un grande alleato della nostra coscienza, ma è anche il nemico che combattiamo per tutta la vita per poter espanderci e crescere continuamente.
Questo processo di crescita è quello che ci permette di plasmare la nostra energia emotiva e che ci consente di presentarci al momento della morte del corpo fisico con un potere sufficiente per trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo luminoso.
Così i Pagani dicono: "Morte sarai la benvenuta, intanto però, io vivo e mi trasformo!".
Mors, morte nella teologia della Religione Pagana.
RELIGIONEPAGANA.IT
Mors, morte nella teologia della Religione Pagana.
16 luglio 2021
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 16 luglio 2021 alle ore 20.00. Come si può vedere dai grafici precedenti, la pandemia è in forte accelerazione anche se le persone che muoiono per covid-19 sono in leggera diminuzione. Cosa significa questo? Significa che i 3miliardi e mezzo di vaccini stanno frenando la diffusione del covid-19 fra le fasce di popolazione più debole, ma in compenso il covid-19 sta aggredendo fasce sociali di giovani e sta usando i giovani come veicolo generale di infezione. 189230000 di contagiati fin'ora e 4070000 morti con il Regno Unito che ora conta 50000 contagiati al giorno con gli USA che sono tornati a 35500 casi di covid-19 al giorno, la Spagna 27600 casi al giorno, Francia 3600 casi e l'Italia oggi fa fatto il record degli ultimi due mesi con 2898 casi di covid 19 e molti studenti bloccati in giro per il mondo perché contagiati da covid-19. Si può dire che la nuova ondata è iniziata in tutto il mondo e solo i vaccini possono proteggere le persone.
16 luglio 2021
La Strega e lo Stregone devono dare sicurezza alla società in cui vivono attraverso le loro scelte. Ci sono modi diversi anche nel commettere errori.
16 luglio 2021
La Stregoneria è l'arte per ampliare la conoscenza, non per chiudersi in un delirio farneticante separato dalla società.
16 luglio 2021
Negli USA nuovo fenomeno: i sostenitori di Trump stanno riempiendo gli ospedali. Non si sono vaccinati!
17 luglio 2021
Questa sera Venezia celebra la festa del Redentore: ricorda la fine della peste del 1575 e intanto diffondono il covid-19.
17 luglio 2021
Quando parliamo dei Benandanti e dei loro scontri con gli Stregoni a fianco di Votan stiamo parlando di culti agrari del cinquecento e del seicento e la storia è pubblicata da Carlo Ginzburg nel 1966. Mi Fanno ridere i bimbiminkia che scoprono ora queste cose. Meglio tardi che mai, verrebbe a dire, ma nel 1966 c'era tutta una riscoperta della storia delle classi subalterne. Ora non riescono ad inquadrare la storia dei Benandanti nel momento più ampio della libertà umana.
18 luglio 2021
Questa è la situazione dello sviluppo della pandemia ad oggi, 18 luglio 2021 alle ore 20.00 (ora italiana).
La pandemia continua a diffondersi alla velocità di circa 500000 contagi al giorno. Per fortuna i vaccini stanno contribuendo ad abbassare il numero dei morti, ma solo in Cina e nei paesi occidentali in altri paesi il vaccino non è ancora diffuso. In ogni caso si è passati da 15000 morti al giorno a circa 8000 morti.
L'epidemia sta sviluppandosi velocemente in Europa e in America Latina, negli USA e in Russia. In Europa e negli USA l'aumento dei contagi è dovuto ai no-vax, quelli che prima erano anti lockdown e anti-mask. A loro la pandemia non interessa, a loro interessa solo far cadere i governi che cercano di risolvere i problemi.
18 luglio 2021
Fu l'attuale Presidente del Senato, se non sbaglio, Alberti Casellati a proporre il disegno di legge contro la manipolazione mentale messa in atto da fantomatiche "sette" contro l'infanzia nel 2004.
A questo disegno di legge rispose il Cesnur, ma non fu da meno questa pagina web che dimostrò che tale legge si sarebbe ritorta contro i cattolici.
Si tratta di una grande pagina che in questi giorni ho voluto riformattare lasciando tutti i testi pubblicati fin dal 2004 a testimone di una battaglia di Stregoneria che ora si è dimenticata.
Ora la pagina è più leggibile in web.
Noi pagani abbiamo a cuore la società in cui viviamo.
L'educazione cristiana e la manipolazione mentale dei bambini
STREGONERIAPAGANA.IT
L'educazione cristiana e la manipolazione mentale dei bambini.
L'educazione cristiana e i suoi fini.
18 luglio 2021
Un tempo era facile parlare del Crogiolo dello Stregone. In fondo nel 1997 non avevo ancora completato il secondo ciclo di trasformazione.
Rifiutata la teosofia era da pochi anni che fui illuminato sulla realtà degli Dèi nella Religione Pagana.
Quando a Radio Gamma5 durante una trasmissione radiofonica mi chiesero di parlare della Stregoneria fui costretto a chiedermi: che percorso avevo fatto per arrivare fino a lì?
Non ero molto diverso dai radioascoltatori e quando iniziai a parlare del Crogiolo dello Stregone, molti riuscirono a capire e molti finsero di capire.
Cosa raccontai nel 1997?
Il primo Crogiolo dello Stregone e il primo capitolo di quella che diventerà la sezione 1:
Il bastpne dello Stregone è il primo attrezzo che lo Stregone usa per camminare nella sua vita. Gli serve per calpestare un terreno magico che ad ogni passo ha il potere di cambiare lo Stregone.
Il Bastone dello Stregone è la prima arma che lo Stregone forgia adattandola a sé stesso e iniziando a camminare.
E così dal primo capitolo sei costretto a scrivere altri capitoli perché ad ogni passo qualcosa di nuovo si svela, la mente si illumina, e c'è la necessità di precisare.
Così da una prima sezione di 15 capitoli diventano 8 sezioni e l'ottava sezione è di 32 capitoli, ma dell'ultimo capitolo de Il Crogiolo dello Stregone ve ne parlerò il prossimo post.
Il Bastone dello Stregone.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
L'elaborazione delle tecniche che formano il Bastone dello Stregone fu fatta nel 1997. Si tratta della prima presentazione del bastone dello Stregone fatta durante le trasmissioni di Magia Stregoneria e Paganesimo a Radio Gamma cinque.
18 luglio 2021
E bello essere tornati dalla montagna e sapere che il tempo mi ha seguito.
18 luglio 2021
Io sono qui
18 luglio 2021
Vorrei farvi notare che anche se ora sto trattando specificatamente filosofia, io ho trattato molte altre cose per scrivere di filosofia metafisica.
La sezione 8 del Crogiolo dello Stregone è divisa in 32 capitoli e riguarda essenzialmente la relazione del corpo nell'abitare il mondo. Ho affrontato sia i problemi posti dalla kundalini che dai tching. Questo è il capitolo 23 della sezione.
Chakra, kundalini, tching, agopuntura, shiatsu, reiki ecc. dalle sensazioni percepite attraverso le correnti vegetative alle idee e soluzioni proposte."
FEDERAZIONEPAGANA.IT
...CONTINUA ventiquattresima parte... "gli aspetti magici delle Tre Arti Magiche in Stregoneria: Chakra, kundalini, tching, agopuntura, shiatsu, reiki ecc. dalle sensazioni percepite attraverso le correnti vegetative alle idee e soluzioni proposte."
19 luglio 2021
Se vuoi praticare Stregoneria DEVI costruirti il Bastone dello Stregone.
Quando ne parlai la prima volta, sembrò una cosa lapalissiana. Cosa volete che sia. In fondo il Bastone dello Stregone è fatto di tre ingredienti: "Scetticismo"; "Sospensione del Giudizio"; "Sospensione del dialogo interno".
Il problema è che TUTTE le persone sono abituate a pensare di sé stesse come di coloro che non danno "giudizi avventati"; sono convinte di ascoltare gli altri, di saper leggere, di interpretare correttamente testi e segnali non verbali; sono convinte di dubitare correttamente delle informazioni della società e del potere (vedi i no-vax). In realtà tutte o quasi tutte le persone sono arroganti e oscillano fra il credere aprioristicamente proiettando sui fenomeni del mondo la propria interpretazione predefinita e la spasmodica attesa che l'altro finisca per inondarlo di parole prive di intento e di emozione. Quest'arroganza è frutto dell'educazione e costruisce una vera e propria barriera psico-emotiva fra ciò che potremmo fare e ciò che questa barriera ci consente di fare.
Ci sono due modi per spezzare questa barriera. O si vive uno stato di necessità talmente violento da distruggere la propria struttura psico-emotiva ed essere costretti a ricostruirla o lavorare giorno dopo giorno modificando la nostra percezione del mondo.
Ciò che tu credi è ciò che ti blocca, ma non ti permettere di chiedere a me di sostituire la tua "credenza" con un'altra credenza.
Tu, chiunque tu sia, devi partire da te per modificare te. Fintanto che ti senti "adeguato" tu non modificherai nulla, anzi, cercherai qualche cosa che conferma che tu sei adeguato.
Da quì l'affermazione: "Per avere la necessità di praticare Stregoneria e costruirsi il Bastone dello Stregone, è necessario avere la necessità intima di essere inadeguati ad affrontare il mondo, la quotidianità, la vita nel mondo in cui viviamo!".
In altre parole, è il "non sentirci i fighi di turno!".
Nel 2003 tenni una conferenza pubblica in cui tracciai un quadro generale sulla relazione fra chi intende praticare Stregoneria e alcuni aspetti della forma del mondo come pensato dagli Stregoni (al loro esordio) e come pensato dall'uomo.
Come pensa il mondo chi inizia a praticare Stregoneria?
Nella pagina web la risposta.
Il risultato fu questa traccia di conferenza che può essere utile a chi è interessato alla Stregoneria.
Il Crogiolo dello Stregone, presentazione e premesse alla sua elaborazione.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Il Crogiolo dello Stregone, presentazione e premesse alla sua elaborazione.
Spiegazione delle premesse da cui nasce il crogiolo dello Stregone come strategia del divenire umano nella vita dell'uomo nella natura e nella società.
21 luglio 2021
Questa notte mi sognerò: p /p div /div> e tutti gli altri segni su cui ho fissato l'attenzione in due giorni. E' vero che lavorare con i sistemi automatici è più facile, però io sono della vecchia scuola, uno di quelli che il letame lo spala ancora a mano anziché col computer.
21 luglio 2021
Il libro, Il Crogiolo dello Stregone, era già diviso in sezioni, ma alcune pagine non erano correttamente linkate. Fate conto che io ho parecchie migliaia di pagine e ho chiuso vari blog.
Questa è la sezione cinque. Quella che parla della depressione e dove il viaggio del depresso altro non è che il viaggio di Ulisse nel suo tentativo di ritornare ad Itaca, come il depresso tenta di uscire dalla situazione della depressione ricostruendo un mondo che sembra sia andato a pezzi.
Il viaggio di Ulisse (Odisseo) è il Viaggio del malato di depressione che ricostruisce il suo modo di vivere nel mondo
Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
Il viaggio di Ulisse (Odisseo) è il Viaggio del malato di depressione che ricostruisce il suo modo di vivere nel mondo
Claudio Simeoni e gli insegnamenti della Stregoneria: il Crogiolo dello Stregone.
Questa è la Stregoneria. La Stregoneria è l'arte di abitare il mondo in cui si è nati.
21 luglio 2021
Ho lavorato fino all'una di notte, ma non sono riuscito a finire. Finirò oggi 22 e poi posterò quando ho finito questo lavoro che mi impegna assai. Sono quasi 150 pagine web da modificare (tante sono state necessarie per descrivere Il Crogiolo dello Stregone).
22 luglio 2021
https://www .ilgiornale di vicenza. it/.../ covid-famiglia -non...
E se i famigliari l'avessero fatto a bella posta per liberarsi dell'anziana ed ereditare? E' ovvio che è una pessima battuta, tuttavia, quando si fanno delle azioni si è comunque responsabili delle conseguenze, come quando non si fanno azioni.
ILGIORNALEDIVICENZA.IT
Covid: famiglia non vaccinata si ammala, 85enne ricoverata. Il primo caso dopo giorni nell'ospedale dell'Alto Vicentino
22 luglio 2021
Condivisione di un ricordo di 3 anni fa.
22 luglio 2021
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati al mondo ad oggi, 22 lugli 2021 alle ore 19.30 (ora italiana).
Stando ai dati ufficiali la pandemia continua ad avanzare alla velocità di 500000 contagi al giorno e continua a fare oltre 10000 morti al giorno. A volte, quando i dati arrivano in ritardo, sembra che la pandemia stia rallentando, in realtà la sua avanzata è inesorabile. Basti solo pensare che 100000 nuovi contagiati li fa solo i Regno Unito e gli USA, insieme. A volte sembra che la pandemia stia per sparire, come negli USA qualche giorno fa. Poi riprende vigore e triplica e quadruplica i contagiati. Paesi come la Tailandia che sembravano immuni, ora viaggiano ad oltre 13000 contagi al giorno. In India il covid-19 ha aperto la strada anche al "fungo nero" che ha fatto 400000 contagiati e oltre 4000 morti.
Ora si è constatato che i vaccini non proteggono al 100%. I vaccinati possono veicolare i contagi ad altri anche se, una volta contagiati, contraggono il covid-19 in forma più lieve. In Italia, intanto, oggi si son contati 5057 nuovi contagiati, la maggior parte giovani, con pochi sintomi, ma costoro diventeranno il veicolo per contagiare i più anziani e in particolar modo gli anziani no-vax. Negli USA gli ospedali ora sono occupati da no-vax.
22 luglio 2021
Le tempeste si annunciano con piccole brezze. Al loro annuncio alcuni insetti si vaccinano e altri continuano a giocare incuranti dei lampi e dei tuoni.
23 luglio 2021
97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 59):
[59] Perché la ragione arriva a delirare proiettandosi in una ragione onnipotente?
Quando una persona si arrende (o viene costretta ad arrendersi) davanti alla vita si rifugia in uno stato psichico di impotenza e sopravvive solo grazie ad una dimensione patologica in cui la sua incapacità acquista meriti e privilegi davanti ad un'autorità assoluta immaginata dalla sua patologia.
La ragione è l'aspetto più povero della realtà umana.
Solo la scienza e la comunicazione fra ragioni limitano gli effetti superstiziosi imposti dalla ragione sull'uomo.
Quando l'uomo ha paura della vita, si rifugia in una ragione povera che gli impone idee superstiziose per legittimare la sua fuga dal mondo e dalla vita.
Quando l'uomo viene disarmato dalla sua stessa società, fin dall'infanzia, e reso incapace di affrontare i problemi della sua vita, quell'uomo crea dentro di sé un padrone onnipotente che alimenta le sue fantasie e i suoi desideri. Il Dio onnipotente dei cristiani esiste e abita ogni singolo cristiano. Il Dio dei cristiani è l'assassino che deve imporre la sua "volontà di potenza" per dominare altri uomini, sia quando si tratta di dittatori, capi famiglia o preti stupratori di bambini. Il Dio dei cristiani è reale; è l'arroganza di dominio che abita ogni cristiano e ogni cristiano identifica sé stesso nella propria arroganza di dominio.
Quando l'uomo è coraggioso, si chiede il perché delle cose e tenta di usare la sua ragione per risolvere i problemi della vita.
[59] Perché la ragione arriva a delirare proiettandosi in una ragione onnipotente?
23 luglio 2021
Domenica 22 agosto la Federazione Pagana celebrerà la Devotio presso il Bosco Sacro in Jesolo. Oggi farò l'evento.
23 luglio 2021
Il 22 agosto 2021 celebreremo la Devotio. Io l'evento l'ho fatto, ma non so come sarà la società il 22 agosto. Per questo l'evento lo tengo in "sordina", se qualcuno lo vuole rilanciare, va bene. Io preferisco mantenere la prudenza perché i dati covid-19 che stanno arrivando non sono rassicuranti anche se i vaccini faranno sicuramente la differenza rispetto allo scorso anno.
23 luglio 2021
ha condiviso un ricordo [di quando ho analizzato le lettere di Paolo di Tarso: i tre volumi che comprendono questo lavoro sono stati pubblicati in cartaceo.]
Le cose non sono cambiate, solo che la cultura richiede molto lavoro e spesso i lavori di analisi che facciamo, anche se al momento appaiono buoni, non sono mai esaustivi.
24 luglio 2021
Se non riuscite a capire quanta follia c'è in questo e nella propaganda televisiva dei no-vax, no-covid, no-mask non riuscite a comprendere in che razza di mondo si sta nuotando. Hanno diffuso stupidaggini a tonnellate e ora i giornalisti si lamentano perché non riescono a convincere la gente a vaccinarsi dopo che loro li hanno costruiti per suicidarsi nelle credenze dell'assurdo.
E. T.
PICCOLO SFOGO QUASI VOLGARE
Orde di giornalisti e conduttori TV che si interrogano su come convincere gli esitanti e su come comunicare la scienza quando per anni hanno blandito e dato legittimità all'antiscienza.
Chi accoglieva con tutti gli onori in tv o dava spazio senza commenti critici nei giornali a Diego Fusaro, Giulio Tarro, Claudio Messora, Paola Taverna, Stefano Montanari, Roberto Gava, anti OGM, biodinamici, omeopati, seguaci del metodo Di Bella, nemici del 4/5 G, complottisti di Xylella, forzati dei grani antichi e naturopati di 'sto ca**o?
Sempre con quell'atteggiamento fintamente corretto di un notaio che prende atto delle dichiarazioni e non fa una piega.
Mi è toccato vedere pure servizi "seri" su quotidiani nazionali sui respiriani (Cris*o santo sui respiriani).
Ora venite a spiegare a me (in senso metaforico non a me in quanto Elio) che il fenomeno è complesso e che dobbiamo trovare la giusta chiave per interloquire e bla bla bla.
Ma andate affancu*o ipocriti
24 luglio 2021
Da questo momento iniziano 24 ore di silenzio Facebook. A domani sera.
25 luglio 2021
Sono tornato a prendere un po' di fresco in montagna.
25 luglio 2021
https:// www.agi .it/ .../allerta usa pandemia non .../
Si chiama "selezione" e se ciò che sta succedendo negli USA si ripercuote in Europa, va a finire che ci toglieremo dalle scatole un po' di criminali, anche se sono consapevole che non saranno i miserabili della propaganda no-vax a morire, ma solo le loro vittime più o meno ingenue. Tanto, i no-vax sono dei vigliacchi e hanno la faccia come il cu.....lo nella loro pratica di negre l'evidenza e di diffondere Fake news (balle, bufale, menzogne).
AGI.IT
Allerta in Usa, nuova pandemia tra i non vaccinati. Biden: "La disinformazione uccide"
25 luglio 2021
Poche persone hanno odiato la vita e, in particolare, la vita delle persone in nome del delirio di cocaina ed eroina, come Nietzsche. Non che la sifilide non ha avuto un ruolo importante nella formazione del suo pensiero delirante. E' dalla cocaina e dall'eroina che in Nietzsche scaturisce il suo desiderio di onnipotenza che lo fa identificare con Gesù.
E' il motivo per il quale Nietzsche è tanto citato a supporto delle tesi sociali e politiche della destra sociale che si identifica in Gesù.
Scrive Nietzsche in Volontà di Potenza:
Cinque, sei secondi, non di più: tutt'a un tratto sentite la presenza dell'armonia eterna. L'uomo, nel suo involucro mortale, non può sopportarlo; bisogna trasformarsi fisicamente o morire. E' un sentimento chiaro e indubitabile. Vi sembra di essere in contatto con tutta la natura e dite: "Sì, questo è vero". Quando Dio creò il mondo, disse alla fine di ogni giorno: "Sì, questo è vero, questo è buono!". Questo non è intenerimento, è gioia. Voi non perdonate nulla, perché non c'è nulla da perdonare. Voi non amate più - oh!, questo sentimento è più elevato dell'amore. il più terribile è la tremenda determinatezza con cui ciò si esprime, e la gioia di cui colma. Se questo durasse più a lungo, l'anima non potrebbe resistere, dovrebbe svanire. - In questi cinque secondi io vivo un'intera esistenza umana, darei per essi tutta la mia vita, e non sarebbero pagati troppo caro. Per poter resistere più a lungo, bisognerebbe trasformarsi fisicamente. Credo che l'uomo cessi di generare. A che scopo figli, se il fine è raggiunto? -
Comprensione del simbolo della resurrezione: "Dopo la resurrezione non si genererà più, si sarà come gli angeli di Dio", cioè il fine sarà raggiunto: a che scopo figli? .. Nel figlio si esprime l'insoddisfazione della donna ...
Nietzsche, Volontà di Potenza, Newton Editori, 1984, p. 130
Cinque secondi di delirio di eroina e cocaina per sentirsi determinati e vivere nella gioia. Se il delirio dell'eroinomane durasse più a lungo, dice Nietzsche, la sua "anima" non potrebbe resistere e dovrebbe svanire. L'idea di "un'anima separata dal corpo" che vive oltre e al di fuori del corpo che e accarezza l'idea della resurrezione. In quella resurrezione si giustifica la mancanza del sesso che, secondo Nietzsche, ha il solo scopo di generare figli.
Il fine, l'estasi, è stata raggiunta. Dunque, si chiede Nietzsche, a che scopo i figli?
In fondo, dice Nietzsche, nei figli si esprime solo l'insoddisfazione della donna.
E vuoi che l'uomo che vive solo di estasi divine vada alla ricerca di cause sociali? In fondo lui è Dio, Gesù che delira nell'onnipotenza di sé stesso e nel conforto che gli dà la cocaina e l'eroina.
26 luglio 2021
La sospensione dei progetti personali delle persone è stata così lunga che quando finisce il covid-19 non sanno più cosa fare.
26 luglio 2021
Chi sono i no-vax?
Ideologicamente e religiosamente sono identificabili in condizioni precise. Quando si dice: "Bolsonaro è eletto dagli evangelici e gli evangelici sono contro i vaccini e il distanziamento sociale provocando 550000 morti in Brasile oltre che quasi 20milioni di contagiati." In Italia i no-vax sono tutti cristiani anche quando si vergognano di essere cristiani e si dipingono in maniera diversa.
La chiesa cattolica non è contro i vaccini, ma tutti i cattolici integralisti lo sono. Macron a Lourdes è stato accusato di essere "ateo" dagli integralisti cattolici.
Ma la Grecia ci dimostra a che livello è l'integralismo religioso dei no-vax.
Tutti i no-vax nostrani sono fanatici cristiani.
EUROPA.TODAY.IT
In Grecia anche preti e vescovi alla testa del movimento No Vax
26 luglio 2021
Comunque, io parlerò degli Dèi.
Comunque io parlerò delle condizioni dell'uomo nel mondo e nella società.
Io continuerò a fare questo.
Chi legge i miei post può fare come i cristiani e dire: "Chi si crede di essere, dovrebbe essere più umile!" Oppure potete fare come gli uomini che hanno a cuore la società e la cultura. O parlate voi stessi degli Dèi e delle condizioni dell'uomo nella società, oppure, prendete quello che dico e dimostrate o che dico caz......zate o commentate e riflettete su quanto dico. Oppure, decidete di ignorare quello che scrivo.
Io, comunque, continuerò a parlare degli Dèi e, comunque, io continuerò a parlare delle condizioni dell'uomo nel mondo.
26 luglio 2021
Ormai sono solo squadristi. Non hanno ragioni se non quelle di distruggere la società per poter guadagnare da una nuova miseria.
E' indubbio che ci sono problemi sociali da affrontare, ma questo liquame agisce solo per aggravarli a proprio beneficio.
No green pass, aggressione al giornalista di Fanpage.it: "Minacciato, insultato e telecamera rotta"
YOUTUBE.COM
No green pass, aggressione al giornalista di Fanpage.it: "Minacciato, insultato e telecamera rotta"
Le aggressioni che ho subito a Firenze durante la doppia manifestazione "No green pass" sono state ripetute, continuate e violente.Non si è trattato solo di ...
27 luglio 2021
Chi vuole essere libero dall'ignoranza deve incominciare ad interessarsi di cultura; gli idioti scendono a manifestare.
28 luglio 2021
Quanta violenza devono sopportare i cittadini dai no-vax che fanno i propri interessi facendo violenza alle perone.
LASTAMPA.IT
Nuovi guai per la consigliera Amore dell'M5S, famiglia si rivolge a un legale: "Ci molesta con le sue teorie No Vax"
28 luglio 2021
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi 28 luglio 2021 alle ore 19.30 ora italiana. La pandemia continua a diffondersi ad oltre 500000 contagi al giorno o poco più e i morti continuano ad essere circa 10000 al giorno.
In quasi tutti i paesi del mondo si è tentato di mettere in sicurezza le persone più anziane o quelle fragili con una massiccia campagna vaccinale che ha vaccinato circa 4miliardi di persone. Questo rallenta i morti, ma non i contagi e la necessità di preservare la società dallo sviluppo dei contagi.
In Italia oggi si sono avuti 5696 contagi e "solo" 15 morti. Infatti i contagi interessano persone abbastanza giovani anche ventenni in grande percentuale che spesso sono asintomatici ma che possono portare l'infezione a chi non è vaccinato.
29 luglio 2021
Con gli ultimi dati inizia a soffiare aria da lockdown. I no-vax e i no green-pass si danno molto da fare per chiudere l'Italia.
29 luglio 2021
Morto Roberto Calasso proprietario della casa editrice Adelphi. Un pensiero: accidenti quanti soldi che ti ho dato! Però ho letto.
29 luglio 2021
Questi sono gli imprenditori veneti, quelli che scendono in piazza con i no-vax e che appoggiano la Lega per trasformare la società in schiavi da sfruttare. E' il pericolo leghista, oggi a loro e poi a tutti i Veneti ridotti in schiavitù. Pur sapendo che in tutto il Veneto ci sono queste situazioni, dobbiamo aspettare l'intervento della polizia e dei magistrati perché la fogna degli imprenditori agiscono intimidendo i cittadini che segnalano gravi violazioni della situazione del lavoro. Spesso sembra che nelle imprese ci sia un tacito accordo in cui vengono sospesi i diritti civili delle persone che vi lavorano. Grafica Veneta, quelli che accusavano i giovani di "non aver voglia di fare i turni" che significava "non aver voglia di farsi frustare e lavorare gratis".
Grafica Veneta, i verbali dei dipendenti pakistani picchiati: "Ci hanno legato mani e piedi e presi a calci"
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
Grafica Veneta, i verbali dei dipendenti pakistani picchiati: "Ci hanno legato mani e piedi e presi a calci"
Anche le loro famiglie hanno subito minacce: "Hanno portato mia moglie e i miei figli in una caserma in Pakistan. Mi hanno detto che li avrebbero liberati solo se avessi ritirato la denuncia" [Leggi]
29 luglio 2021
Il Sentiero d'Oro - ottantaduesima affermazione, elementi di teologia pagana;
Il ottantaduesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
82) Fato conduce l'Essere
E l'Essere individua Mania
Mania è l'Essere chiuso su sé stesso. Mania è la Coscienza di Sé il cui scopo è bloccare la dilatazione dell'Essere nell'esistente. Mania è la ripetizione dei gesti quando non sono finalizzati a costruire ma a disperdere eccessi di Energia senza un fine e in modo ossessivo. Mania è la Coscienza che blocca l'Essere nel suo stadio di sviluppo; l'Essere si ritiene perfetto, uguale a dio perfetto, diventa Mania e lo scopo della sua esistenza è costringere altri Esseri ad imitarlo. Come si combatte Mania? Attraverso la dilatazione di sé stessi nell'esistente attraverso lo sviluppo della propria Conoscenza e Consapevolezza.
Mania quando sorge nell'individuo lo accarezza, lo adula, lo illude dicendo: "Ma quanto sei bello; ma quanto sei bravo; certamente così bello e bravo sei nelle grazie di Dio e in quanto "umile servo di Dio" devi pensarti come il padrone degli uomini che vedono in te tanta bravura e tanta bellezza."
All'individuo in cui sorge, Mania offre la soluzione illusoria di problemi. Gli fa credere realtà immaginate e da quelle realtà immaginate l'individuo è costretto a chiudersi su sé stesso con gesti ripetitivi e con idee attraverso le quali immagina il divenuto del mondo, i suoi meccanismi, le sue cause e le sue finalità.
Quando Mania sorge nell'individuo l'individuo si aliena dalla vita. Non affronta la realtà, ma alimenta un immaginario in cui veicola i propri desideri. Un individuo in cui sorge mania è dominato da tendenze che lo separano dalla società. Tendenze finalizzate a proteggersi da un mondo ostile.
L'individuo si isola dal mondo, i suoi desideri diventano ossessioni e i suoi deliri passano dall'esaltazione mistica alla depressione.
Quando Mania sorge dentro all'individuo, questi perde la cognizione della realtà in cui vive. Non percepisce realtà diverse o altre, ma è costretto ad immaginare e a chiudere le proprie trasformazioni all'interno della propria immaginazione.
Alla fine, il sorgere di Mania porta l'uomo all'autodistruzione perché il Dio Mania si nutre dell'uomo che distrugge sé stesso fuggendo da una realtà che lo terrorizza.
Mania nella teologia della Religione Pagana.
RELIGIONEPAGANA.IT
Mania nella teologia della Religione Pagana.
30 luglio 2021
Oggi mi sono permesso di comprarmi un ricordo d'infanzia in una edizione di lusso. Io non so quante persone hanno letto "Storie proprio così" di Kipling. Io ho letto in libro in quinta elementare e quelle storie mi hanno accompagnato per tutta la vita. Ogni tanto vedo il coccodrillo che tira il naso all'elefantino sul fiume Limpopo o la donna che si accorda col gatto.
30 luglio 2021
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati del mondo ad oggi, 30 luglio 2021 alle ore 20.00 (ora italiana).
Come si può notare dalle schede precedenti, la pandemia sta accelerando superando la velocità di 600000 contagi al giorno e oltre 10000 morti al giorno. Paesi che sembrava avessero superato la fase critica, ora si trovano alle prese con un'aggressione pandemica ancora più attiva che non i precedenti. Paesi come il Vietnam, la Tailandia e l'Indonesia, assieme a tutta l'America Latina sono alla disperazione. In Italia oggi si sono registrati 6619 nuovi casi di covid-19 e 18 morti, in compenso gli ospedali iniziano ad aumentare i ricoverati. Ormai gli USA si sono ridotti a pregare i loro concittadini a vaccinarsi perché chi rifiuta di vaccinarsi sta diffondendo il virus e sta occupando gli ospedali. Interessante da notare che il maggior numero di contagiati in Italia oggi era del Veneto con 1046 nuovi positivi, quasi tutte perone giovani con pochi sintomi e che contribuiranno a sviluppare ulteriormente i contagi.
30 luglio 2021
Confondere cause per effetti. La pandemia è una causa, i suoi effetti modificano la realtà vissuta. Noi quali modifiche vogliamo?
30 luglio 2021
ha condiviso un ricordo.
Già. Non pensiamo mai alla meraviglia di quanto ci circonda. L'essere ciechi a volte non consiste nel non vedere le cose, ma nel non comprendere le cose che si vedono nell'insieme delle altre cose nello spazio e nei mutamenti. Le infinite dimensioni di spazio e tempo, mutamenti e trasformazioni, vengono troppo spesso ignorati dalla nostra ragione per essere circoscritti in un presente immobile privo di....
31 luglio 2021
Pandemia covid-19 in India i casi giornalieri di contagio da 400000 a 40000, negli USA da 8000 il 12 giugno a 122000 ieri.
31 luglio 2021
Chirone commenta la partita di calcio fra filosofi, azione n. 40 Esistenzialisti contro Rinascimentali.
Il discorso conclusivo di Chirone agli arbitri Yahweh, Allahu Akbar, Fanes, Beppi di (o da) Lusiana:
Poi, riprese dicendo: "Io Chirone fui padre di molti figli che non ho generato, ma che ho condotto nella vita mostrando loro il mondo e le arti affinché diventassero cittadini forti e rispettabili. Io sono padre di Aiace, Achille, Aristeo, Asclepio, Atteone, Ceneo, Enea, Eracle, Fenice, Giasone, Oileo, Palamede, Peleo, Telamone, Teseo e anche Dioniso mi chiama "padre". Li ho condotti nella vita liberando la loro mente dagli inganni e mostrando loro un mondo nel quale potessero camminare con orgoglio e dignità. Io, figlio di Crono, non mi sono mai erto a padrone delle persone né mai ho visto, fra gli Dèi immortali, qualcuno che lo facesse. Quando Eracle mi colpì con una freccia avvelenata al ginocchio e pianse per il suo errore io ho continuato a dire ai figli degli uomini di continuare il loro cammino verso l'eternità. Per questo motivo, quando il dolore insopportabile mi indusse a cercare la morte, cercai il possente Prometeo che Zeus aveva reso mortale. Prometeo, l 'amico dell'uomo che è l'uomo egli steso albergando nel cuore degli uomini, aveva donato la dignità all'uomo rendendolo uguale agli Dèi mediante la scintilla divina, la conoscenza e il desiderio di conoscenza, che egli ha rubato agli Dèi. Zeus non aveva motivo di adirarsi con Prometeo. Prometeo aveva rubato il fuoco agli Dèi, ma non li aveva resi più poveri, al contrario, aveva acceso milioni di fuochi nei cuori di coloro che avrebbero partecipato alla vita degli Dèi. Per mettere fine al mio dolore ho rinunciato all'immortalità. Io ho ceduto la mia immortalità a Prometeo e alla scintilla divina che abita nel cuore di ogni Essere Umano. Prometeo ha colto dall'albero della conoscenza e io gli ho portato in dono i frutti dell'albero della vita. Per questo mio gesto Zeus mi volle abitatore del cielo affinché gli uomini abbiano sempre qualcuno che li guidi nella loro breve vita."
Poi, Chirone improvvisamente tacque. Ci fu uno scalpiccio e poi più nulla. Attraverso la nebbia, agli arbitri sembrò che la costellazione del Centauro fosse incredibilmente luminosa.
--fine capitolo----
NOTA; domani caricherò in rete il 40esimo capitolo della partita mondiale di calcio della filosofia. Mi mancano poco più di 10 capitoli per concludere il lavoro.
Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.