Settembre 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
La verità di un pensiero religioso non sta nel pensiero in sé, ma negli effetti che produce nelle società e nella vita quotidiana.
Argomenti del sito Religione Pagana
01 settembre 2020
Per capire a che cosa serve la filosofia e il ruolo di alcuni filosofi come Tommaso d'Aquino, Gregorio di Nissa, Agostino d'Ippona nel traffico degli schiavi e nella fondazione del razzismo, riporto uno stralcio di un articolo de La Stampa del 12 novembre 2017 a firma di Rita Montaldi e Francesco Sorti dal titolo "Quando la Chiesa amava tutti gli uomini esclusi gli africani".
Scrive La Stampa:
Di simili contraddizioni don Onyemechi ne ha scovate a migliaia. Il commercio di schiavi in origine toccava Cina, Russia, Armenia e Persia; mercati internazionali si tenevano a Marsiglia, Pisa, Venezia, Genova, Verdun e Barcellona. Col tempo queste rotte sono tutte scomparse, tranne quelle africane. Come mai? Sarebbe stata la Chiesa a giocare il ruolo decisivo, raccomandando a sovrani e imperatori di "preferire" schiavi africani. Lo fecero vescovi e perfino Papi come Paolo V.
La giustificazione veniva non solo dalla Bibbia ma anche da Aristotele, per il quale alcuni popoli erano semplicemente "schiavi per natura". Una visione poi ripresa da San Tommaso e dall'influente facoltà teologica di Salamanca nel XV e XVI secolo. Padri della Chiesa come Basilio di Cesarea, Sant'Ambrogio, Gregorio di Nissa, Giovanni Crisostomo e lo stesso Sant'Agostino invece giustificavano la schiavitù come frutto del peccato originale.
A metà del XV secolo il portoghese Niccolò V concesse al suo Paese di origine il diritto di evangelizzare, conquistare e deportare "in schiavitù perenne" gli africani, bollati come nemici della Cristianità insieme ai saraceni (che in verità erano ben più pericolosi e martoriavano, loro sì, i regni cristiani). I successori Callisto III, Sisto IV, Leone X e Alessandro VI non fecero altro che confermare e ampliare i diritti concessi al Portogallo. Altri Pontefici (Paolo III, Gregorio XIV, Urbano VIII, Benedetto XIV) nelle loro Bolle ufficiali si schierarono contro la schiavitù degli Indiani d'America, ma non contro quella degli africani.
Dallo schiavismo la Chiesa ha avuto un concreto ritorno economico. Attivissimi i missionari portoghesi e soprattutto i gesuiti, che compravano gli schiavi per impiegarli nelle loro piantagioni in Brasile e nel Maryland. Oppure li rivendevano con la loro nave negriera "privata", che trasportava la merce umana da Congo, Luanda e São Tomé verso il Brasile. Don Onyemechi cita il contratto con cui nel 1838 il Provinciale dei Gesuiti del Maryland, Thomas Mulledy, vendette 272 schiavi africani. Prezzo: 115.000 dollari al "pezzo". L'evangelizzazione consisteva per lo più nel battezzare in fretta e furia gli schiavi prima di imbarcarli. Anzi, tutto il meccanismo faceva sì che essi venissero tenuti ben lontani dalla parola di Cristo. I profitti venivano reinvestiti in nuove campagne di aggressione e deportazione.
"Solo nel 1839 la Chiesa ha riconosciuto gli africani come esseri umani al pari di tutti gli altri", ricorda lo storico di origine nigeriana. Lo sancì una Bolla di Gregorio XVI, in verità piuttosto tardiva: i commerci di schiavi erano stati già aboliti da quasi tutti gli Stati tra 1807 e 1818 e gli Inglesi ne avevano preso le distanze sin dalla fine del Settecento.
----fine----citazione--
Bergoglio come Gesuita ha le mani che grondno sangue dei popoli africani.
01 settembre 2020
Io lavoro per capire e interpretare la realtà nella quale stiamo vivendo analizzando sia la filosofia che le trasformazioni sociali in atto. Il mio nemico è l'educazione cristiana che impone alle persone di fissarsi su una realtà data e pensata come una verità che devono imporre a fondamento del loro pensiero. Nelle persone a cui è imposta una verità avviene comunque una ribellione intima rispetto alla verità imposta, ma non sono in grado di opporsi alla verità educazionalmente imposta. Possono solo veicolarla in maniera diversa. Ecco allora che il monaco che fustiga sé stesso per imitare la "sofferenza di Cristo" o del cinico che esalta la povertà si trasforma nel vegano che ideologizza la rinuncia alla carne o nell'ideologizzare la vita "degli antichi" che non avevano le comodità moderne perché si pulivano il deretano con le foglie anziché con la carta igienica. Oppure veicolare la miracolistica cristiana nella rinuncia alla medicina in nome dell'omeopatia, del magismo sciamanico o naturopatia o dell'uso delle pietre per una guarigione che la medicina ha superato da 50 anni. La verità cristiana si veicola in maniera diversa per poter sopravvivere controllando gli individui nella loro vita quotidiana.
Persone che uccidono sé stesse con sistemi di vita distruttivi perché tanto, in quanto creati da Dio, si sentono eterni, immutabili. Uccidono sé stessi, un po' giorno dopo giorno, e non si accorgono delle loro scelte autodistruttive finché la loro trasformazione psico-fisica non diventa talmente grave da sfociare in una malattia psico-fisica quasi irreversibile.
Tutti questi comportamenti sono ben descritti in filosofia e questi comportamenti sono utilizzati per fini precisi del controllo sociale e dei singoli individui che per alcuni poteri (di gestione sociale) devono distruggere sé stessi cercando il loro personale campo di sterminio in cui morire.
E' triste, ma è così!
02 settembre 2020
Silvio Berlusconi ha preso il Covid-19!
Per i sovranisti, il covid-19 non esiste!
02 settembre 2020
In tutte le Antiche Religioni prefilosofiche gli Dèi non dicono mai agli uomini che cosa devono o non devono fare. E' Platone che introduce il concetto secondo cui gli Dèi, messi a capo delle varie nazioni del mondo, guidano gli uomini mediante suggerimenti e punizioni divine. Gli Dèi, nelle Antiche Religioni, agiscono o indicano l'agire per ottenere dei risultati. Al contrario, il Dio dei cristiani ordina. E come ordina, così punisce e macella gli uomini che non obbediscono ai suoi ordini.
Il Dio dei cristiani, come gli Dèi padroni delle nazioni di Platone, è il modello del padrone di schiavi. Gli uomini non discutono con Dio, gli uomini obbediscono a Dio.
Questo modello di relazione fra uomini e Dio è il modello alla base di tutti i duemila anni di storia, è stato variamente applicato a seconda dei rapporti di forza che si esprimevano nelle società producendo, di volta in volta, gruppi sociali emarginati contro i quali indirizzare violenza e rabbia che consentiva ad ampi strati della popolazione di identificarsi con il Dio che ordina agli altri di fare quello che loro vogliono vessando gli emarginati.
L'emarginazione sociale altro non è che la volontà di Dio di imporsi su persone che devono obbedire agli ordini di Dio pena le persecuzioni, la morte, la privazione dei beni. Un'emarginazione che si realizza mediante diffamazione, calunnia, idee preconcette come la storia ha dimostrato contro la donna, contro lo straniero, contro chi non si mette in ginocchio davanti a Dio o chi si mette in ginocchio davanti a Dio in maniera diversa (eretici) o chi chiede a Dio nuovi e diversi diritti sociali.
In tutto questo si sviluppa uno stato psicologico di accettazione passiva della violenza di Dio sugli uomini. Quasi che Dio avesse diritto di torturare o di far violenza agli uomini. Gli uomini guardano con comprensione alla violenza di Dio, guardano con comprensione ai gestori dei campi di sterminio, mentre vengono educati a guardare con schifo tutti coloro che si ribellano all'assolutismo di Dio che chiamano "violenti" ogni volta che levano la loro voce per dire a Dio che dovrebbe rispettarli. Si impone di perdonare il proprio aguzzino, perché è aguzzino in nome di Dio e tu sei vittima per volontà di Dio. Non dovevi ribellarti a Dio, per questo vieni torturato.
In questo contesto la Chiesa Cattolica chiede di perdonare gli assassini e i torturatori, perché assassini e torturatori lo sono per volontà di Dio, mentre incita al disprezzo contro tutti coloro che chiedono giustizia nei confronti di Dio.
Questo modello entra nella società dove le Istituzioni guardano con "dolcezza" tutti coloro che incitano all'odio contro i diritti sociali dei cittadini (vedi ad esempio l'azione contro il diritto d'aborto fatta dai cattolici) mentre si usano manganelli e pistole contro quei cittadini che chiedono l'applicazione del principio sociale di uguaglianza.
Gli Dèi delle Antiche Religioni non chiedevano agli uomini di obbedire perché gli Dèi delle Antiche Religioni non riducevano l'uomo in schiavitù, anche se la schiavitù era una condizione economico-sociale, mentre, il cristianesimo, col suo Dio padrone, eleva la schiavitù, e con essa l'obbedienza e il diritto di costruire emarginazione sociale, a volontà di Dio e a sistema giuridico degli Stati. Un sistema giuridico che vuole fissare il "potere di Dio sugli uomini" al fine di legittimare la sottomissione sociale e il diritto di violentare chi non obbedisce.
A seconda della religione che assumiamo, così guardiamo la società in cui viviamo.
Noi, della Religione Pagana, sappiamo e così facciamo!
02 settembre 2020
[Post da blog]
02 settembre 2020
La stregoneria modifica la nostra percezione del mondo in cui viviamo: i miracoli pretendono di modificare il mondo in funzione del beneficiario.
02 settembre 2020
Dopo il marito della Mussolini che andava a minorenni, i leghisti dimostrano la sostanza dei loro contenuti politici. D'altro canto, chi sventola il crocifisso lo fa sempre per nascondere le porcherie, sia economiche che morali, che stanno a fondamento del suo agire. Salvini ha rubato 49 milioni di Euro agli italiani e volete che gli altri leghisti siano da meno?
TGCOM24.MEDIASET.IT
Bologna, orge con minorenni e cocaina: avvocati e politici nei guai | Ai domiciliari ex candidato della Lega - Tgcom24
Commenti: 5
M. C.
Noi poveracci onesti non ce li abbiamo nemmeno i soldi per la droga
03 settembre 2020
Religione Pagana
Comunemente il concetto di umiltà è associato al significato che ne dà il cristianesimo. Il cristianesimo, avendo al centro della propria ideologia Dio come padrone e creatore del mondo, chiede ai suoi fedeli di essere sottomessi a Dio e di osservare il mondo e la vita con un atteggiamento servile e deferente. Questo perché nulla è manifestato dall'uomo, ma solo Dio si manifesta attraverso l'uomo. Così l'intelligenza dell'uomo non è il prodotto del lavoro dell'uomo, ma è un dono di Dio; la passione dell'uomo è un dono di Dio; la capacità dell'uomo è un dono di Dio; ecc. L'uomo deve essere umile e accogliere i doni di Dio sia quando Dio lo destina a fare l'aguzzino, sia quando Dio lo destina a fare la vittima.
Questa è l'umiltà del cristianesimo e, con esso, dell'ebraismo, dell'islamismo, del buddismo e dell'induismo.
Nella Religione Pagana il concetto di umiltà ha un altro significato. L'uomo si costruisce, diviene, si prende nelle proprie mani la responsabilità della propria vita. Attraverso le scelte che l'uomo fa nella sua quotidianità trasforma continuamente sé stesso e determina la direzione dei suoi mutamenti e delle sue trasformazioni. L'umiltà nella Religione Pagana è data dalla consapevolezza che possiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto fino ad oggi e dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto ieri che ci ha permesso di trasformarci in ciò che siamo oggi.
Così l'umiltà nella Religione Pagana è piena d'orgoglio. L'uomo è orgoglioso di aver affrontato i problemi, di aver fatto del suo meglio, ed esulta quando è riuscito a risolverli. E' un uomo orgoglioso del proprio lavoro e la sua consapevolezza che può fare dell'altro lavoro, magari meglio impegnandosi, è la sua umiltà davanti all'immenso del reale in cui vive.
L'umiltà nella Religione Pagana è quella del lavoratore che trasforma l'ambiente in cui vive migliorandolo di continuo e, attraverso esso, modifica continuamente sé stesso per adattare sé stesso alle sue necessità d'azione.
E' in questo modo che il Pagano chiama gli Dèi a supportare la sua azione perché gli Dèi vivono delle emozioni impegnate nell'azione. Diventano essi stessi emozione impegnati in quella stessa azione. Per questo diciamo che gli Dèi camminano con gli uomini in una comune e continua trasformazione.
03 settembre 2020
Religione Pagana
Il Sentiero d'Oro - ventunesima affermazione
Il ventunesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
21) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Furrina
Furrina insegna all'Essere la volontà e la determinazione attraverso le quali sorgere nel nuovo mondo; sia al feto che al fanciullo e all'Essere Umano adulto per diventare Esseri Luminosi.
Quando Furrina emerge dentro all'Essere Umano, l'Essere Umano appare nel mondo. Non si tratta di nascere, ma di apparire con forza e determinazione per poter persistere nel mondo in cui si è nati. L'emergere di Furrina dentro all'Essere Umano scatena una potenza emotiva che spinge ad apparire, a presentarsi, a manipolare quanto è manipolabile perché la nascita nel nuovo mondo è un vivere che va difeso e alimentato. Il feto combatte con furia la sua battaglia nella pancia della madre, il fanciullo combatte con furia la sua battaglia per poter crescere e l'Essere Umano adulto deve trovare la sua dimensione sociale per poter vivere. Furrina emerge anche nel corpo luminoso che nasce al momento della morte del corpo fisico.
L'emergere di Furrina è un emergere dall'oscuro, dal sotterraneo delle forze che assicurano la sopravvivenza dei nuovi nati. Un emergere dall'oscuro della vita dalla quale la ragione si sente separata ed emarginata.
Evochiamo Furrina ogni volta che ci prendiamo nelle nostre mani la responsabilità della nostra vita e Furrina risponde sempre perché lei si nutre della determinazione con cui l'uomo e la donna agiscono nel mondo in cui sono nati.
Furrina è una furia e questa furia la potete vedere nel pianto del bambino una volta che è uscito dalla vagina della madre. Potete cogliere la forza con cui si presenta nel mondo e vedere Furrina mentre stringe i pugni. La potete vedere nello smarrimento dell'adolescente quando giunge alla maturità sessuale. La potete vedere spegnersi nella persona anziana quando si prepara a lasciare il mondo della natura.
-----continua-----
Furrina nella teologia della Religione Pagana.
04 settembre 2020
I nemici della Patria, quelli che vogliono massacrare gli Italiani in nome degli interessi economici-mafiosi.
Con il coronavirus la mafia ha fatto meno affari. Chi se ne frega, dicono, se la gente potrebbe morire? E' la feccia sociale, quella abituata a vivere di espedienti anche oltre la legalità, tollerata dalla Polizia di Stato perché utile per creare difficoltà ai cittadini. Nazisti che si presentano con diverse facce, varie etichette, ma tutti di religione nazista.
TODAY.IT
Estrema destra e complottisti in piazza contro la "dittatura sanitaria" del Coronavirus
04 settembre 2020
Se pensi a Dio,
la tua mente si chiude
attorno all'idea.
La tua psiche ama Dio
e il tuo corpo nega il desiderio
per non offendere Dio.
Per la gloria di Dio
combatti uomini che non lo amano come te.
Se pensi agli Dèi
la tua mente si apre
per comprendere le infinite
diversità del mondo.
Il desiderio si libera
e la tua psiche desidera e ama
per sé stessa.
Gli uomini camminano
sullo stesso sentiero
perché molti sono gli Dèi
che accompagnano gli uomini.
[Post da blog]
04 settembre 2020
Mídia Índia
A morte de Beptok Xikrin da Terra Indígena Trincheira Bacajá, no dia 31/08, é mais uma dessas que não deveriam acontecer. Apesar dos esforços de equipes inter-institucionais de enfrentamento da pandemia, do Dsei-Altamira e do atendimento no Hospital Regional de Altamira, Beptok foi a primeira vítima indígena do novo coronavírus na região do Médio Xingu.
Beptok Xikrin, conhecido como cacique Onça, tinha uma dupla convicção política correlacionada. Uma convicção fundamentada no fato de que os Mebengokre-Xikrin não podem deixar de existir. Sempre se esforçou por sentar com as novas geraçotilde;es, falar para elas sobre a força dos antigos, e ressaltar a força da cultura de seu povo: os cantos, as artes narrativas e materiais, as caçadas, as danças. Ao mesmo tempo, sua convicção era também considerar ser possível ensinar e mostrar para os kuben, como são chamados os não índios em sua língua, a beleza e a força da cultura de seu povo, os Mebengokre-Xikrin.
04 settembre 2020
Fabio Salamida
Domani a Roma ci sarà la manifestazione dei minchioni che dicono che il Covid-19 non esiste fino a quando non si prendono il Covid-19.
04 settembre 2020
In una società divisa fra chi domina e chi deve essere sottomesso, la richiesta di uguaglianza è considerata un crimine.
04 settembre 2020
Silvio Berlusconi ricoverato per covid-19. Meglio lui che il senzatetto che tende la mano per 10 centesimi.
05 settembre 2020
Religione Pagana
Il Sentiero d'Oro - ventiduesima affermazione
Il ventiduesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
22 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Gioventù
Gioventù insegna all'Essere quando giunge il momento in cui intraprendere il cammino per afferrare nelle proprie mani il proprio divenire.
L'emergere di Gioventù dentro all'Essere Umano porta l'Essere Umano dalla condizione di fanciullo e fanciulla alla condizione di individuo adulto.
Gioventù è un Dio talmente evidente nella crescita dell'Essere Umano da non poter essere ignorato perché trasforma il fisico della persone e alimenta le tensioni emotive volgendole verso i rapporti sessuali.
Questo tipo di tensioni c'erano anche prima, ma le emozioni erano rivolte verso la crescita psico-fisica del fanciullo che mentre esplorava il mondo in cui viveva, trasformava sé stesso giorno dopo giorno fino a predisporsi per l'emergere di Gioventù entro di lui.
In questo modo il giovane a Roma poteva indossare la toga virile ed entrare a far parte della società adulta che si interessava dei problemi sociali della città.
Nella Devotio noi evochiamo Gioventù affinché renda forte l'individuo in cui emerge. Nella società in cui viviamo troppi giovani non sono in grado di diventare adulti e si aggrappano in un eterno infantilismo dipendendo dai genitori.
L'individuo si fa Gioventù sbocciando nella condizione di adulto e rivendicando nella società quei diritti che si riassumono con il "Io sono" pretendendo che la società accolga il nuovo membro in tutta la sua forza.
"Io sono" dice Gioventù mentre emerge dentro gli Esseri Umani "ed ora inizia ad affrontare i problemi che si pongono davanti alla tua vita.
-----continua----
Gioventù nella teologia della Religione Pagana.
05 settembre 2020
espresso. repubblica. it/ .../ fascisti -no -vax -e...
Chi è la marmaglia che vuole, impossibilitata a costruire campi di sterminio, ammazzare gli italiani diffondendo il Covid-19.
E' quella commistione di criminalità e neonazismo che sfocia nel leghismo salviniano legato al crocifisso e alla bibbia.
Criminali di professione che trovano difficile esercitare la loro attività criminale in presenza dei controllo Istituzionali per impedire il diffondersi della pandemia.
Ci sono forti interessi criminali e mafiosi alla base del rifiuto di riconoscere l'esistenza di un problema pandemico. Interessi criminali che non coinvolgono il grande capitale finanziario internazionale, ma una feccia mafiosa che si muove fra il piano Istituzionale e una massa di individui che trova difficile poter vivere senza delinquere.
Una massa di disperati che ha sempre messo in atto comportamenti asociali e che davanti ai problemi pratica il negazionismo del problema stesso.
ESPRESSO.REPUBBLICA.IT
Fascisti, no-vax e complottisti di QAnon: chi sono i negazionisti in piazza il 5 settembre
05 settembre 2020
La Religione Pagana tende alla felicità dell'uomo, migliora il presente degli uomini per la felicità del singolo. Questo si chiamava Pietas, oggi chiamiamola con-passione, cioè vivere delle stesse passioni degli altri uomini.
05 settembre 2020
Un Pagano è felice in una società felice. Se alcune persone nella società soffrono, il Pagano vive la loro sofferenza.
06 settembre 2020
La verità di un pensiero religioso non sta nel pensiero in sé, ma negli effetti che produce nelle società e nella vita quotidiana.
06 settembre 2020
L. M.
Dopo la manifestazione per la libertà contro la presunta "dittatura sanitaria" (libertà da poco se la sentono minacciata dall'uso di una mascherina) perché non fare anche una bella manifestazione contro la dittatura stradale?
06 settembre 2020
Speranza è un vaccino anti covid-19 che arrivi presto. Ma dal momento che non è possibile che arrivi troppo presto, ecco coltivare la speranza che arrivi fra due mesi e ci si prepara a rinnovare la speranza perché possa arrivare fra altri due mesi, e poi due mesi ancora finché, quando arriva, dimentichi delle rinnovate aspettative, qualcuno dica: "Avete visto, ora abbiamo il vaccino!", ma intanto, chi non è stato prudente ha avuto molte difficoltà.
06 settembre 2020
Religione Pagana
Tutte le persone hanno delle opinioni su ciò che accade nel mondo in cui vivono. E' necessario avere delle opinioni. Ma che cos'è un'opinione? Un'opinione è un'interpretazione soggettiva di quanto succede nel mondo senza che il soggetto che la esprime impegni sé stesso. L'opinione è un'affermazione fatta da un insieme di parole che esce dalla bocca di chi la pronuncia e che perde di valore una volta che viene pronunciata. E' il caso dei politici in televisione. Sparano una serie di opinioni, ma quelle affermazioni lasciano il tempo che trovano. Sono solo parole. sceneggiate fatte di parole prive di contenuto, prive di onore, prive di impegno soggettivo.
L'opinione è un insieme di parole, spesso pronunciate per colpire l'interlocutore, ma che è fine a sé stessa.
Le idee sono una cosa diversa.
Le idee possono essere espresse mediante parole, ma le idee sono piene degli intenti e dei propositi di chi le manifesta. Ed è proprio osservando gli intenti e i propositi di chi li manifesta che noi possiamo distinguere le idee dalle opinioni.
L'idea è piena dell'individuo che la manifesta. L'individuo che la manifesta, manifesta una parte di sé stesso e l'idea guida le sue azioni e i suoi intenti perché azione e intenti hanno manifestato l'idea. L'individuo si trasforma all'interno di quell'idea. Organizza sé stesso. Le sue parole di oggi continuano le parole di ieri e quelle di domani sono una continuazione di quelle di oggi. L'idea, che può essere espressa anche da una serie di affermazioni che ad una vista superficiale possono apparire delle opinioni, diventa un oggetto vivo, avvolge l'individuo, alimenta la sua intuizione che fa giungere alla sua coscienza nuove e diverse rappresentazioni dell'idea.
L'individuo diventa l'idea che nella sua testa si fa vasta ed articolata e lo costringe a spiegare continuamente perché continuamente si rende conto che la sua mente si espande in un mondo che si sta rivelando alla sua stessa idea.
L'idea non è un'opinione.
L'idea è un oggetto vivo. L'idea è espressa in un oggetto, capace di vivere di vita propria, costruisce sia una descrizione del mondo che un individuo nuovo che adatta la sua struttura psico-fisica a quell'idea. L'idea costruisce, giorno dopo giorno, una visone del mondo, di una realtà che richiede una progettualità per essere affrontata.
L'opinione è un mezzo di cui l'individuo si serve per affrontare altre opinioni senza dover mettere in discussione sé stesso e la sua vita. Fra queste potrete distinguere persone che hanno opinioni articolate e complesse da persone che hanno opinioni misere, ma sempre opinioni. Cioè sempre una separazione fra ciò che dicono e ciò che sono o fanno.
Nella vita incontrerete milioni di persone che hanno delle opinioni, più o meno coerenti sia con le vostre opinioni che con la realtà in cui viviamo. Rare sono le persone in grado di esprimere delle idee capaci di modificare loro stesse e la visione della realtà del mondo in cui viviamo.
L'idea è sempre di carattere religioso.
A differenza dell'opinione, che in quanto espressione separata dalla vita dell'individuo può assumere sia il carattere discorsivo che caratteri di propaganda politica, l'idea ha sempre un carattere religioso perché coinvolge l'intera azione e l'intera espressione emotiva dell'individuo.
Possiamo dire che l'idea è l'individuo stesso che si rappresenta nel mondo mentre l'opinione è una sovrastruttura che viene manifestata in maniera non vincolante a seconda delle situazioni e degli intenti estetici che l'individuo intende perseguire.
Per comprendere un individuo, non dobbiamo ascoltare le sue opinioni, ma andare dietro le opinioni e cogliere l'idea che, comunque, anche nell'espressione, da parte dell'individuo, di opinioni contrapposte o contraddittorie, l'idea mantiene un riflesso che permette all'ascoltatore di cogliere l'idea dell'individuo occultata dall'opinione estemporanea.
Come si coglie l'idea occultata dalle opinioni? Attraverso un esercizio di ripulitura dell'opinione. Quando viene espressa un'opinione, fermatela. Analizzatela e separate il ridondante dalla sostanza dell'opinione espressa. Il ridondante è la necessità dell'individuo di veicolare la sua idea in un contesto ostile; l'opinione permette di afferrare l'attenzione degli astanti allontanandola dall'idea e focalizzandola su elementi formali. Gli astanti discutono attorno agli elementi formali e non colgono il progetto che è elaborato dall'idea per essere accettata o poter veicolarsi.
07 settembre 2020
Penso che con oggi si possa considerare chiusa l'estate, la vacanza della mente, e si apre la stagione dei problemi da risolvere.
08 settembre 2020
Mi sembra che l'evento relativo al rito dell'Equinozio d'Autunno abbia avuto un'ottima esposizione. L'obbiettivo di far conoscere l'attività della Federazione Pagana e del Bosco Sacro, per ora mi sembra abbastanza riuscita. Anche gli arrivi sulla pagina Federazione Pagana hanno avuto un buon successo.
08 settembre 2020
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati a questa sera 08 settembre 2020 alle ore 20.30.
La velocità della diffusione della pandemia sembra costante, ma io ho il dubbio che si sia arrivati a saturare la possibilità mondiale di fare i test e, pertanto, non è che la pandemia non aumenta il suo sviluppo, ma si è fermata la possibilità di aumentare i test.
Ora sono arrivati ad essere contagiati 27400000 persone e sono, ufficialmente, morte 893800 persone Questa è la situazione di adesso, ma le prospettive sono ancora peggiori.
08 settembre 2020
Oggi è l'8 settembre e si ricorda quando l'ideologia fascista dimostrò tutta la sua miseria.
08 settembre 2020
Sto tentando di sistemare un gruppo di pagine nel sito federazionepagana.it relative alla storia fra la Federazione Pagana e il WCER. Pagine molto vecchie e di difficile lettura e portano ad una vicenda che va dal 2002 al 2010. Queste pagine furono anche il frutto di un dibattito che ci ha portato a dire che cos'è e che cosa non è Paganesimo. La sistemazione richiede molti giorni di lavoro, Ma già la pagina iniziale ha iniziato a prendere forma.
Rapporto fra WCER e Federazione Pagana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
La relazione fra la Federazione Pagana e il WCER
09 settembre 2020
www. repubblica. it/ ... / coronavirus _trump _sapevo.../
Trump sapeva della pericolosità del coronavirus e ha voluto, per ora, ammazzare 180000 americani per i suoi affari.
Auguri USA!
REPUBBLICA.IT
Coronavirus, Trump: "Sapevo del pericolo, ma ho minimizzato". La rivelazione nel nuovo libro di Bob Woodward
09 settembre 2020
Attenzione: domani, per decisione di Francesco, i Pagus sono interrotti. Poi, decideremo in seguito.
09 settembre 2020
Religione Pagana
Cosa intendiamo quando affermiamo che un Essere della Natura o l'Essere Umano nel nostro caso è un DIO?
Noi usiamo il termine DIO o DEI attribuendo a quel termine più significati: tutti legati fra loro. Un DIO è colui che alla NECESSITA' che lo ha portato a riconoscere sé stesso diverso dal mondo circostante somma la propria VOLONTA' D'ESISTENZA organizzando delle strategie, manifestando Nous (intelligenza, progetto, scopo, intenzioni ecc.), per espandersi, svilupparsi e crescere. Chiamiamo DIO quando incontriamo la capacità di agire di un soggetto che manifesta la propria volontà.
Per manifestare il proprio "Essere un DIO" è necessario che il soggetto riconosca a sé stesso questa prerogativa che altro non è che la prerogativa d'esistenza: il suo diritto ad esistere.
Nel caso degli Esseri Umani, oggi, il discorso diventa più complesso in quanto la necessità di riconoscere noi stessi in quanto DEI che agiscono nel mondo in cui sono venuti in essere si scontra con un'oggettività sia dell'Essere Natura, sia Sociale che si sono prodotte in milioni di trasformazioni e il mio stesso venire in essere è portatore di questa eredità. Inoltre, ancora prima di uscire dalla vagina di mia madre si manifestano forze esterne che agendo sulla struttura emozionale in formazione tentano di imporre la direzione della mia esistenza. Impongono una direzione dell'interesse di me stesso per trasformare un me stesso in funzione di qualche ente esterno (un dio padrone, un Sistema Sociale, una condizione lavorativa ecc. ecc.).
Una condizione che non incontra l'Essere Sole o l'Essere Virus. Proprio per questa specificità in cui vive l'Essere Umano noi distinguiamo fra gli Esseri Umani coloro che non si prendono la responsabilità della propria vita nelle proprie mani (in pratica hanno soggettivato la dipendenza della propria esistenza nei confronti di un ente esterno: soggettivare significa far propria e ritrasmettere nel mondo la necessità di far propria imponendola ad altri soggetti!) da coloro che prendendosi nelle proprie mani la responsabilità della propria vita manifestano tale responsabilità soggettiva nel mondo in cui vivono.
Usiamo il termine DEI per indicare tutte le forze che compongono l'oggettività in cui viviamo in quanto riconosciamo che quelle forze attraversano tutti coloro che noi consideriamo VIVENTI alimentando le loro tensioni d'espansione. Queste forze sono OGGETTI IN SE' STESSI. Solo che noi nella ragione non li percepiamo come OGGETTI IN SE', ma come manifestazione degli oggetti che li attraversano. Riconosciamo la presenza degli DEI OLIMPI nelle manifestazioni degli Esseri della Natura.
Riconosciamo gli DEI negli oggetti che concorrono alla formazione della vita della Natura e riconosciamo la Natura come Essere Natura.
Cosa consideriamo come un DIO? Colui che manifesta Necessità di espansione nella propria esistenza e, nel farlo, costruisce le condizioni affinché ALTRI possano manifestare le proprie necessità di espansione nella loro esistenza. Il DIO del Paganesimo Politeista, attraverso le proprie manifestazioni nella propria esistenza, usando le proprie DETERMINAZIONI costruisce delle condizioni affinché altri ESSERI possano fare altrettanto.
Il DIO nel Paganesimo Politeista è sempre una figura relativa, più o meno grande rispetto al soggetto che la guarda, e sempre in continua modificazione e costruzione. Non è un padrone, ma è colui che per espandere sé stesso costruisce le condizioni per farlo al meglio e, nel farlo, alimenta gli DEI che germinano all'interno di quelle condizioni perché soltanto la loro crescita favorisce le condizioni nelle quali egli può crescere al meglio. Un riconoscersi reciproco che porta gli Esseri che si trasformano a camminare assieme.
Si è detto che siamo Esseri della Natura. Che siamo Esseri della Specie Umana. Che siamo Esseri sociali.
Scegliere le proprie azioni in base alle proprie predilezioni e alle possibilità valutando il meglio per il soggetto nel mondo in cui vive.
Ogni presa di consapevolezza; ogni manifestazione dell'intento soggettivo ha inizio dal mondo nel quale si vive con maggiore immediatezza: il mondo sociale della propria specie. La cultura nella quale si è immersi.
L'Essere Umano che si fa DIO, nella concezione religiosa Pagana di DIO, diventa protagonista nel proprio mondo e costruttore di futuro: E' INEVITABILE!
Quando un cristiano, un monoteista, si fa dio diventa un delirante da onnipotenza, un padrone assoluto che chiede sottomissione, obbedienza e deferenza. Un cristiano che si fa dio, ad esempio, è colui che stupra e violenta bambini perché questo lo fa sentire onnipotente: come Gesù, il superuomo dell'ideologia nazista.
09 settembre 2020
Per comprendere il dibattito religioso fra le varie tendenze di persone che chiamano sé stesse Pagane avvenuto nel 2011 devo "smontare questa pagina e le altre quattro pagine perché sono troppo complesse ed articolate per riuscire a leggerle facilmente nell'insieme.
Queste cinque pagine possono costituire, da sole, un piccolo libro che nella sua semplicità ci permette di chiarire che cos'erano le "idee" dei Pagani nel 2011.
In questo caso non si tratta di "pagani" wiccani, anche se, comunque sono presenti, ma quell'idea di "paganesimo" legato a idea di romanità che si legava all'idea di "identità etnica" con cui si mascherava l'idea di razzismo suprematista che ha visto nel rito dell'acqua del Po di Bossi e nella stupidità leghista la sua massima rappresentazione.
E' indubbio che anche fra loro c'erano persone più aperte e più retrive. Ma come spesso accade le persone più retrive sono meno riflessive e maggiormente aggressive tendendo a chiudersi in una dimensione personale che diventa una sorta di assoluto dal quale misurano il mondo aggredendo ogni idea diversa del mondo.
Il mio linguaggio non è un linguaggio facile. E' un linguaggio religioso, pieno di emozione e di intento, un linguaggio che spesso allontana le persone titubanti e in altre sollecita reazioni che si esprimono in frasi altrettanto determinate.
Ma le frasi si scompongono perché sono composte di contenuti e di forma. Eliminata la forma della rappresentazione, rimane il contenuto ed è sul contenuto delle frasi che vale la pena di centrare l'attenzione per individuare il principio religioso espresso.
FEDERAZIONEPAGANA.IT
WCER 2010 - Dove stanno le incomprensioni con i sovranisti
09 settembre 2020
Io ho scritto nel post fissato in alto nella pagina Federazione Pagana:
"A me interessano le questioni religiose, ciò che conduce gli Esseri Umani verso un diverso futuro e antepongo questo e le idee e l'analisi che vi derivano nel contesto sociale ad un possibile tornaconto personale. Vorrei ricordare che prima che io non percepissi le Linee di Tensione e, non le approfondissi nella relazione fra struttura emotiva e relazione fra gli oggetti del mondo, e, ancora, non realizzavo la correlazione fra l'azione di queste e la vita dell'uomo, nessun paganesimo aveva idea della qualità degli Dèi; ogni forma di paganesimo altro non era che cristianesimo, delirio, di individui che giocavano all'onnipotenza in concorrenza col cristianesimo e, spesso, accentuando del cristianesimo gli aspetti più aberranti.
La rivoluzione nella percezione religiosa del Paganesimo l'ho fatta io, Claudio Simeoni, attraverso una descrizione della realtà religiosa alla quale ho lavorato da quaranta anni nonostante diffamazioni e aggressioni messe in atto da fondamentalisti cattolici e da suprematisti bianchi legati al nazi-fascismo."
Qualcuno mi ha accusato di "arroganza", ma io davvero ho dato una diversa interpretazione del mondo in contrapposizione a un mondo di suprematisti bianchi, sovranisti e cattolici nazisti che si spacciavano per "pagani".
Riporto tre comunicazioni, tre messaggi nell'ambito di una discussione, che esprimono molto bene l'idea di Paganesimo che avevano alcuni personaggi nel 2011.
Ho cancellato i nomi solo perché mi interessano i concetti. Oggi possiamo ridere su queste cose, ma non tanto.
xxxxx 8 marzo 2011 15.37.55
Non sono d'accordo, per una volta, con te Massimo.
Un Imperatore non è un uomo di carne come gli altri, è, nell'ordine delle cose, qualcuno che sta in cima ad una scala gerarchica di uomini.
Noi non siamo tutti uguali, nè come corpi, nè come anime.
Per quanto riguarda Caligola, mi piace ricordarlo come devoto sacerdote isiaco e pontefice massimo, nonchè come discendente legale di Giulio Cesare ed Augusto.
Inoltre, pare che l'idea di nominare senatore un cavallo fosse solo una battuta, non una verità storica.
xxxx 8 marzo 2011 15.39.21
Antinoo esisteva perché esistevano i Gladiatori, i Templi, i Legionari, i Pretoriani e tutto il resto: era una componente di una società meravigliosa con un Nomos pubblico e sacrale ma con tanti istituti privati specifici per etnie o nuclei umani che, nel loro vivere privato, potevano fare quello che volevano purché assicurassero una disciplina nello Stato ed una Lealtà al Culto Pubblico e ed alla Res Publica. MA come esistevano i Sapienti esistevano i Milites (che non erano certo dei Gentiluomini) come anche le prostitute e le Matrone nobili ma che facevano sport e tiravano di scherma di spada e bastone, come esistevano vari tipi di culto. Tu ami la Romanità prisca? Va benissimo ma se uno ama una romanità pagana diversa dove ci sia anche Iside e Cibele e Anubis con Mithra non si può definirlo estraneo al culto ed alla civiltà pagana. Amano certi aspetti diversi, l'importante è che non ci si inventi la storia.
xxxxxx 8 marzo 2011 15.41.14
Quindi l'imperatore è un dio in terra.... scusate, ma siamo tornati ai tempi dei faraoni?? Il culto imperiale è quanto di meno pagano ci potesse essere e fu proprio il principio che lentamente condusse al sincretismo e quindi al trionfo del cristianesimo. Io mi conformo alla Tradizione dei Padri, di quei nostri Antenati che preferirono la morte piuttosto che genuflettersi davanti a un debosciato truccato come un travestito brasiliano.
----
Eravamo a questi livelli di pensiero. Questa era una parte di persone che chiamava sé stesse "pagane" e che nascondevano il loro razzismo dietro l'"etnia religiosa".
10 settembre 2020
Appena finisco di smontare la prima pagina del dibattito che ha seguito il congresso del WCER del 2010, inizierò a condividere le 7 pagine web che sono risultate e poi inizierò a smontare la seconda pagina.
10 settembre 2020
C'è qualche cosa che non va in Facebook, stanno sparendo dei messaggi. Non capisco.
Commenti
M. C.
I commenti a volte non li visualizza
Sembra essere un difetto consolidato di Facebook
10 settembre 2020
Purtroppo gli ultimi avvenimenti, sia quelli con a una persona che è stata vicina alla Federazione Pagana per 23 anni, sia quelli generali, mondiali, propri del sovranismo di Trump in relazione al covid-19, che del suprematismo bianco come quello italiano del leghismo (che chiamato col suo vero nome si chiama "religione fascista" sia quando raccoglie l'acqua del Po, sia quando sventola il crocefisso), mi costringe a riprendere il dibattito che c'è stato fra la Federazione Pagana e gli altri "gruppi pagani" durante e subito dopo il congresso del WCER di Bologna nel 2010.
La distanza fra le concezioni religiose della Federazione Pagana e gli altri gruppi italiani fu una traccia molto profonda e vennero posti dei distinguo che da allora caratterizzarono l'attività religiosa della Federazione Pagana rispetto a tutti gli altri. La Federazione Pagana uscì dal WCER che nel frattempo si trasformò in ECER, ma lo fece ribadendo le proprie posizioni religiose in contrapposizione a strumentalizzazioni delle questioni religiose.
Per ripresentare quel dibattito devo "smontare" cinque pagine, presenti in web, fatte col sistema html di allora e rimontarle col sistema html che uso ora. Sono pagine molto grandi. Solo smontando la prima pagina, quando finisco, mi escono sette pagine web e, inoltre, devo riaprire gli archivi per prendere le foto del 2010.
Quel dibattito ha caratterizzato il proseguo del lavoro della Federazione Pagana che, mettendo in chiaro i principi religiosi e la prassi ideologica, ha rotto con tutta l'ideologia delle religioni della sottomissione e, nello specifico con l'ideologia del dominio religioso che caratterizza il fascismo, il nazismo, il sovranismo, l'ideologia dell'etnicità, del suprematismo bianco, del complottismo e quant'altro.
A differenza dei politici che affrontano le etichette, le persone religiose affrontano i contenuti di un'ideologia ed è sui contenuti che la Federazione Pagana ha mosso la critica al WCER. E' bene che ora, dati gli avvenimenti di oggi, quei contenuti siano di nuovo ribaditi.
11 settembre 2020
In questa data, l'11 settembre 1973, il legittimo presidente del Cile, Salvador Allende venne destituito con un sanguinoso golpe militare e pagò con la vita...
Commenti
Claudio Simeoni
Ricordare Allende è il minimo anche per ricordare come in quell'anno qualcuno voleva imitare Pinochet in Italia.
11 settembre 2020
Se gli uomini vengono divisi in scarafaggi da pestare e in farfalle da ammirare, pensate che voi siete gli scarafaggi da pestare!
Quando Gesù divide il grano dal loglio e getta loglio nei forni a bruciare, voi siete coloro che Gesù vuole bruciare nei forni.
11 settembre 2020
Religione Pagana
Il Sentiero d'Oro - ventitreesima affermazione
Il ventitreesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
23 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Giustizia
Giustizia insegna all'Essere la relazione fra gli Esseri dove la sua negazione avviene attraverso il possesso degli Esseri.
Tutta la storia dell'uomo è un'offesa a Giustizia ed un emergere di Giustizia dentro gli Esseri Umani. Una forza capace di ripristinare equilibri fra i soggetti e fra soggetti e il mondo che sembravano compromessi e che stavano creando grande sofferenza per la vita.
Quando emerge dentro gli Esseri Umani Giustizia non si limita a rivendicare qualcosa al mondo, ma spinge l'Essere Umano a considerare i diritti dei soggetti del mondo in cui abita. I diritti dell'altro.
La prevaricazione è la nemica di Giustizia. Giustizia combatte la prevaricazione del più forte sul più debole perché una società divisa fra forti che dominano e deboli costretti ad obbedire è una società non solo in sofferenza, ma debole rispetto a quei popoli che sono forti in virtù del principio di solidarietà fra i cittadini.
Che cos'è giusto e che cosa è sbagliato?
Gli uomini considerano le cose giuste o sbagliate in base ai propri bisogni soggettivi, ma nelle relazioni con gli altri è giusto ciò che mantiene un equilibrio capace di garantire reciproci vantaggi ed è sbagliato quando, in una relazione, un soggetto si rafforza a discapito dell'altro soggetto con cui si relaziona.
Giustizia è equilibrio. Un equilibrio che necessita di essere "squilibrato" per poter essere ricomposto con un guadagno da parte di coloro che partecipano alla relazione.
Ripristinare equilibrio è compito di Giustizia che emerge dentro l'Essere Umano e che lo spinge ad agire ogni volta che un equilibrio viene compromesso.
Tutta la vita può essere pensata in un progresso continuo fra la costruzione di squilibri e la necessità di ripristinare equilibrio. E quando l'equilibrio viene ripristinato, non è più l'equilibrio che era prima della manifestazione dello squilibrio, ma è un nuovo e diverso equilibrio. Pensiamo solo alla Seconda Guerra mondiale. Prima della guerra c'era un equilibrio sociale e fra diverse società. Poi venne la guerra e squilibrò tutte le singole società e le relazioni fra le diverse società. Poi, venne ricostruito un equilibrio che non era più l'equilibrio di prima della Seconda Guerra mondiale, ma era un diverso equilibrio con diverse relazioni nelle società e fra le società.
E' Giustizia che emerge e ripristina un equilibrio nello squilibrio per consentire la costruzione di un futuro.
Questo vale anche nella nostra vita di tutti i giorni. Ogni giorno noi ripristiniamo equilibri perché qualcuno o qualche cosa ha prodotto squilibri nella nostra vita quotidiana. Ed è Giustizia che emerge dentro di noi e noi la invochiamo per costruire i migliori equilibri nella nostra vita.
-----continua----
Giustizia nella teologia della Religione Pagana.
12 settembre 2020
Religione Pagana
Nel 1996 tenni una conferenza in cui spiegai la Religione Pagana in questo modo
Seconda parte
1) La vita di un Essere della Natura, qualunque Essere, per il Paganesimo Politeista è la sua opportunità per diventare eterno.
2) Per il Paganesimo Politeista la vita degli Esseri della Natura è un modo con cui l'Energia Vitale trasformatasi in Coscienza si arricchisce fino a trasformare la morte del Corpo Fisico in nascita del Corpo Luminoso che poi prosegue nella sequenza dei mutamenti verso l'eternità. La Coscienza di Sé si trasferisce dal Corpo Fisico al Corpo Luminoso.
3) L'arricchimento della Coscienza dell'Essere della Natura avviene attraverso l'esercizio della propria Volontà, le proprie determinazioni, sviluppando il proprio Sapere e la propria Conoscenza, prendendo nelle proprie mani la responsabilità della propria esistenza.
4) La distruzione del proprio Corpo Luminoso si ottiene mettendosi in ginocchio davanti ad un dio padrone o, peggio ancora, soggettivando il volere del dio padrone costringendo altri Esseri della propria specie in ginocchio.
5) Si distrugge il proprio divenire quando si opera per distruggere il divenire della propria specie nel tentativo di appropriarsene.
6) Nel Paganesimo Politeista non esiste il concetto di Morte ma quello di nascita: nasce il Feto, nasce il Fanciullo o la Fanciulla, nasce l'Essere Umano adulto, nasce l'Essere Luminoso.
7) Il concetto di Morte come dissoluzione è un concetto cristiano. La sottomissione al dio cristiano porta alla distruzione del Corpo Luminoso e la Morte del Corpo Fisico coincide con la dispersione della propria Energia Vitale: la vita si è trasformata in un aborto. Questo lo sanno bene i cristiani che però assolvono il proprio fare confidando nella promessa della resurrezione della carne. Peccato che per il pazzo di Nazareth questo avrebbe dovuto avvenire duemila anni fa circa.
12 settembre 2020
Federazione Pagana
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati di oggi 12 settembre 2020 alle ore 19,30.
Ad oggi sono 28500000 i contagiati e 916000 morti per covid-19 (solo quelli ufficiali, i conti si fanno dopo).
I numeri sono presto detti USA 6500000 contagiati, India 4600000 contagiati, Brasile 4200000 contagiati, Russia oltre 1000000 ecc.
I morti si conteranno alla fine ma intanto i sistemi sanitari sono tutti in tilt con conseguenze ancora più disastrose.
Tutti i paesi a maggior danno sono tutti paesi sovranisti nei quali le persone sono pensate come il bestiame, non come dei soggetti di diritto. Individui preziosi per la società. Bestiame che si può macellare. E' la nuova idea di "campo di sterminio" che anziché scegliere chi mettere nelle camere a gas, fanno morire i più deboli. Trump lo ha detto. Sapeva della pericolosità del contagio, ma non ha voluto fare nulla.
Tutta l'economia mondiale è in grande sofferenza, specialmente l'economia locale, quella minuta, quella che vive di relazione nei quartieri. C'è poco da fare perché il coronavirus sta cambiando le abitudini delle persone. Anche se oggi le persone, nei paesi occidentali, muoiono di meno sia perché i contagiati sono più giovani sia perché le strategie di individuazione del contagio arrivano presto e la nostra sanità usa il Remdesivir, un farmaco anti ebola che sembra stia salvando Silvio Berlusconi.
12 settembre 2020
Definizione.
Sovranista da "sovrano", colui che domina altri e costringe altri a fare il lavoro che lui non è in grado di fare.
12 settembre 2020
L'ebraismo e il cristianesimo sono ideologie assolutiste che si presentano nella società come degli assoluti religiosi a cui le persone si devono sottomettere. Dopo l'avvento dell'illuminismo il cristianesimo ha tentato di dissociare l'assoluto, al quale le persone si devono sottomettere, dall'ideologia religiosa cristiana. In questo modo il cristianesimo si è assunto due ruoli sociali, gestire i poveri affinché le società rimangano in povertà e gestire i grandi capitali secondo il principio che i fedeli cristiani devono essere poveri, ma la chiesa cristiana, che rappresenta Dio in terra, deve essere ricca in nome e per conto di Dio.
Lo spazio intermedio fra questi due livelli è stato assunto da ideologie che solo apparentemente sono ideologie politiche, in realtà sono ideologie religiose assolutiste mascherate da fini di potere politico. I fedeli cristiani che si identificano con l'assolutismo di Dio non vanno certo ad occuparsi dei poveri. Loro tendono ad essere re, guerrieri, padroni d'impresa, funzionari pubblici, ecc. In altre parole, tendono a comandare una massa di altre persone che, secondo l'assolutismo cristiano, devono obbedire. Loro sono i cristiani che gestiscono la cosa pubblica; la classe politica che nella sua quotidianità pratica l'assolutismo cristiano al fine di assicurarsi un profitto rispetto alla massa di persone che gestiscono. Il cristianesimo politicamente, si trasforma in fascismo, sovranismo, suprematismo bianco, leghismo, che al concetto di Dio che domina l'uomo, sostituisce il concetto di Stato che domina l'uomo in funzione del grande capitale internazionale che agisce con gli stessi siste mi dei missionari cristiani costruendo miseria e finanziando chi è in miseria, indebitandolo, affinché continui a stare in miseria.
Se notate attentamente nessuno mette in discussione la gestione dei poveri della chiesa cattolica salvo i suprematisti bianchi come Salvini che spingono per "mandare le ruspe nei campi rom". Cosa questa funzionale alla chiesa cattolica per dimostrare che lei è "più a sinistra" del suprematista bianco Salvini.
Se notate attentamente, nessuno mette in discussione la gestione del grande capitale finanziario internazionale ed il sistema di prestito ad usura con cui mantiene interi popoli nella povertà.
Anzi, troverete i suprematisti bianchi e i sovranisti a parlare contro il "mondialismo" e questo consente al grande capitale finanziario di dimostrare di essere più a sinistra che non i suprematisti bianchi che vogliono trasformare una parte della popolazione in schiavi per legittimare la loro supremazia.
Queste due superpotenze, i cristiani e il grande capitale finanziario, hanno lo scopo di impedire la costruzione di benessere diffuso fra la popolazione. Per questo alimentano il conflitto religioso contro chi tende a costruire il benessere sociale e per farlo usano i suprematisti bianchi, i sovranisti, i leghisti in modo che, chi pretende un maggior benessere, "non lo pretenda davanti a Dio".
Si tratta di una questione religiosa che viene trasferita nella società ed è un problema sul quale è necessario riflettere.
Secondo voi, io che abito in un appartamento di un condominio e odio il mio vicino, ho interesse che il mio vicino esploda per una perdita di gas? Se ciò avviene, danneggio anche me. Ma sicuramente il costruttore, che vive da un'altra parte, è contento perché così ha un lavoro di ristrutturazione da fare e qualcuno costretto a pagarlo. Lo stesso è per la società in cui viviamo. Eppure c'è qualcuno che desidera far esplodere l'appartamento del suo stesso condominio!
12 settembre 2020
[Post da blog]
12 settembre 2020
Oggi ho dato l'ordine di stampa del libro.
Nel libro ci sono numerosissime citazioni e in tutte le citazioni è indicato l'autore, i titolo dell'opera, l'editore, l'anno dell'edizione consultata e la o le pagine da cui è tratta la citazione.
Quando in internet trovate qualcuno che cita qualcun altro e che non mette tutti questi dati, dovete partire dal presupposto che si tratta di una fake, di menzogne!
In questo libro tratto la storia della filosofia che va da Tommaso d'Aquino a Bakunin. Circa 600 anni di storia del pensiero.
12 settembre 2020
Tutti tesi verso le elezioni locali. Alla ricerca di consenso per avere uno stipendio: chiedetevi cosa ne viene alla società!
Commenti
S. M.
Eh, il ricatto della pagnotta.
12 settembre 2020
India, 100000 contagiati da Covid-19 in un giorno. Persone considerate bestiame dagli stessi sovranisti bianchi che andavano a cercare il guru.
Continuate così. Se poi vi cancello dalle amicizie, sapete perché.
Provo ribrezzo per chi considera le persone, ogni persona, scarafaggi da schiacciare.
Se avete un nemico, combattetelo, ma diffondere disprezzo o fake è un comportamento squallido e intollerabile.
Commenti
S. M.
E' l'unica cosa che odio nella vita!
12 settembre 2020
www. corriere. it/... /omicidio -willy -monteiro ...
Ammazzato come un cane da squadristi di ambienti sovranisti, suprematsti bianchi, fascisti, identitari etnici che fanno della violenza, della mancanza di cultura, delle menzogne il loro umus culturale. Questa subcultura che si muove fra Lega, mafia, criminalità comune, polizia corrotta che ritiene di on perseguire reati che danneggiano la popolazione perché, in fondo sono stupidaggini, coltivano un disagio sociale dove la prepotenza criminale, vestita da suprematismo, identitarismo, supremazia bianca ed esaltazione del fascismo (l'ideologia del possesso dell'individuo) la fanno da padrone coltivando l'insicurezza sociale.
Vale la pena di sottolineare il commento di un familiare del ragazzo che disse "Tanto era un extracomunitario" ( qualche cosa del genere). In sostanza, per i suprematisti bianchi, i sovranisti, le persone sono spazzatura, scarafaggi da pestare. Gente che in Veneto avrebbe detto "Viva S. Marco!" (o ci siamo dimenticati degli extraparlamentari travestiti da leprotti per far divertire i cacciatori di Gentilini memoria?"
Non dobbiamo dimenticarci che il mondo attorno a noi cambia, cambia continuamente e in quel mondo dobbiamo imparare a vivere e a seconda di come pensiamo il mondo in cui viviamo, così costruiamo le nostre strategie di vita.. Chiediamoci: domani a chi tocca!
Le volgarità su Azzurra, la violenza dei fratelli Bianchi e il ritardo dell'ambulanza: cosa c'è da sapere sull'omicidio di Willy
CORRIERE.IT
Le volgarità su Azzurra, la violenza dei fratelli Bianchi e il ritardo dell'ambulanza: cosa c'è da sapere sull'omicidio di Willy
Chi ha ucciso Willy Monteiro Duarte a Colleferro, come e perché? Dal commento su Azzurra Biasotti ai racconti dei testimoni: la ricostruzione dell'omicidio e tutti i punti oscuri
12 settembre 2020
Religione Pagana
Nel 1996 tenni una conferenza in cui spiegai la Religione Pagana in questo modo
Prima parte
1) L'universo, con quanto contiene, diviene in sé e per sé. La forza di trasformazione è nel mondo, nell'esistente, fin dall'origine del tempo.
Quella forza è l'essenza del Libero Arbitrio che nel Paganesimo Politeista viene definito come: Adattamento Soggettivo alle Variabili Oggettive ed appare al veggente come una forza attiva che permea l'intero esistente. Questa forza è NECESSITA'.
2) Nel Paganesimo Politeista il mattone primo che forma l'universo è l'Energia Vitale che per effetto di Necessità si struttura adattandosi in modo diverso a seconda delle condizioni incontrate. Sono i singoli Esseri e l'Essere Umano nel nostro caso, che attraverso l'adattamento funzionale della loro Attenzione scelgono di percepire e distinguere le diverse forme della materia o le diverse forme di energia.
Quando, attraverso vari motivi, una concentrazione di Energia Vitale diventa Cosciente di Sé alla Necessità di cui è formata si aggiunge la sua Volontà. Questa Coscienza diventa Fato e in quanto divinità, nelle specificità del proprio divenuto, esercita la propria volontà per scegliere i propri adattamenti e svilupparsi, mutamento dopo mutamento per diventare eterna.
3) La creazione ex Nihilo (dal nulla) è solo una volgare truffa il cui scopo è sottomettere gli Esseri Umani a volontà e determinazioni a loro estranee. Sottomettere gli Esseri Umani ad una volontà esterna significa privarli della loro volontà, fin da bambini quando non possono ricordare, distruggendo il loro divenire nell'eternità dei mutamenti.
4) Se qualcuno dovesse chiedersi: "Chi ha creato il caos? Chi ha creato l'uovo primordiale o il disco giallo in campo nero da cui è nato il Caos Primordiale?" Pensi come il concetto di creazione gli è stato imposto prima ancora che potesse parlare. Il Paganesimo Politeista afferma che tutto è divenuto da precedenti trasformazioni.
Il Paganesimo Politeista ha una risposta logica e precisa alla domanda: "Chi ha creato il dio dei cristiani?" Alcuni Esseri Umani il cui fine era quello di distruggere i loro nemici. Scopersero come la sottomissione al dio padrone fosse funzionale per sottomettere gli Esseri Umani ai loro bisogni. Trasformarono la loro invenzione in idea trascendentale per meglio distruggere e dominare gli Esseri Umani.
Porsi la domanda: "Chi ha creato" significa rinnovare la truffa cristiana sulla realtà del suo dio.
----continua----
13 settembre 2020
WCER 2010, primo Discorso Sacro della Federazione Pagana
Ho finito ora di sistemare le pagine del dopo Congresso Wcer 2010.
Il dibattito e le conclusioni con tre discorsi sacri propri della Federazione Pagana.
Questo è il primo.
WCER 2010, primo Discorso Sacro della Federazione Pagana
FEDERAZIONEPAGANA.IT
WCER 2010, primo Discorso Sacro della Federazione Pagana
13 settembre 2020
Mi mancano ancora alcune pagine da sistemare per mettere in luce la discussione e le scelte della Federazione Pagana durante e dopo il congresso del WCER di Bologna.
Il lavoro è abbastanza massacrante, ma le riflessioni riguardano proprio la differenza di approccio al mondo religioso Pagano della Federazione Pagana con i suprematisti (andrebbero chiamati con altro nome) che usavano (e forse usano) il paganesimo per scopi e per intenti diversi da quello religioso.
Anche oggi, a distanza di 10 anni, c'è ancora qualcuno che tenta di riprodurre gli schemi assolutisti che emersero allora.
14 settembre 2020
Questa è la schermata sulla diffusione del coronavirus di questa sera, 14 settembre 2020 alle ore 20.00.
La velocità di diffusione si sta alzando alla velocità di circa 300000 nuovi contagi al giorno e i morti si mantengono fra i 5000 e i 6000 morti al giorno.
Ora i contagiati vengono individuati prima che abbiano sintomi e questo consente un intervento tempestivo delle strutture sanitarie con l'unica eccezione della Lombardia dove la Lega e Forza Italia hanno devastato la struttura sanitaria territoriale.
In compenso la struttura sanitaria degli USA praticamente non esiste più come quella del Brasile, dell'India e di tutta l'america Latina.
Per ora in Italia siamo stati abbastanza fortunati, con l'eccezione della Lombardia.
La buona notizia (per alcuni, ma cattiva per altri) è che alcuni paesi hanno iniziato ad usare il vaccino per fermare la diffusione del coronavirus. Non si sa esattamente quanto quei vaccini funzionano. Sembra che quello cinese dia protezione per un mese o un mese e mezzo. Per quanto poco è un mezzo servito per debellare il focolaio al mercato di Pechino. Non è ancora certa la sicurezza di questi vaccini, ma alcuni paesi sono in tali difficoltà che sono pronti a prendere qualsiasi cosa gli mandino. E comunque siamo arrivati a 29100000 infettati e a 925000 morti. Fate conto che gli incendi negli USA hanno fatto una cinquantina di morti. Questa è una catastrofe della quale facciamo fatica a parlare anche perché gli operatori televisivi non sono in grado di spostarsi nel mondo sia per le frontiere chiuse, sia per il pericolo di contagio, sia per le quarantene imposte dai vari paesi.
14 settembre 2020
Federazione Pagana
E' facile pensare al paganesimo in mezzo ai boschi. Ma la religione pagana nasce soprattutto in contesti come questi in cui la separazione dell'uomo dalla natura crea coscienza ed accuisce la percezione dei viventi che abitano il mondo. Cosi il ritorno nel bosco non ha il senso della fuga dal reale, ma quello della rigenerazione per continuare ad affrontare e modificare la realtà quotidiana.
Commenti
Dante Lioi Filho
E' proprio vero.
14 settembre 2020
Una religione è descritta e definita (comunemente si dice fatta) dagli uomini.
Sono gli uomini che definiscono Dio o gli Dèi e tutti i principi che attribuiscono a Dio o agli Dèi. E' sempre la percezione dell'uomo, guidata dai suoi bisogni e dai suoi desideri, che interpreta la realtà.
A sua volta, l'interpretazione della realtà si impone sull'uomo, generazione dopo generazione, e si fissa determinando la formazione di specifiche percezioni nelle quali gli uomini riversano le loro emozioni.
In questo modo nasce una religione. Interessi assolutistici fanno nascere religioni che possiedono l'uomo in nome di Dio, necessità di libertà dell'uomo fanno nascere religioni e interpretazioni religiose che tendono a liberare l'uomo.
Noi che costruiamo la Religione Pagana siamo costretti a fare i conti con la storia nella quale la parola "paganesimo" è stata usata in vari modi attribuendogli dei significati diversi.
Uno di questi significati è un'idea assolutista, sovranista, che nella storia si è fissata come variabile del cristianesimoe ad opera del "potere imperiale" (la necessità dell'imperatore di raggiungere una certa indipendenza dal cristianesimo) nella forma del romanticismo tedesco, del celtismo francese, dell'idea dell'impero romano. Queste interpretazioni cristianeggianti di un "buon tempo antico" hanno finito per essere base ideologica del nazismo tedesco e del fascismo italiano. Popoli eletti destinati a dominare il mondo. Poi, queste forme ideologiche, sono state riprese in tutto il mondo, nella forma ebraica del popolo eletto, alimentando la pulsione di dominio in ogni popolo che si pensava essere il popolo eletto.
Questo assolutismo, proprio del cristianesimo, venne chiamato dai cristiani "paganesimo" e tutt'ora, forme di assolutismo, sovranismo e imperialismo tendono a legittimarsi in questa ideologia chiamando sé stessi "pagani".
pertanto, noi che costruiamo la Religione Pagana, che ci piaccia o meno, dobbiamo confrontarci o scontrarci anche con loro.
Il dibattito fra la Federazione Pagana e i sovranisti in Italia avvenne nel 2010 dopo il Congresso del Wcer di Bologna quando la Federazione Pagana decise che come associazione non voleva inquinare il proprio pensiero religioso con sovranismo e assolutismo.
Della cronaca di quel dibattito ne sono state fatte quattro pagine web che hanno generato tre riflessioni sui principi etici della Religione Pagana.
Questa è la terza pagina di quel dibattito:
http://www.federazionepagana.it/wcer-dibattito-post...
O si è persone religiose, o si è sovranisti, assolutisti. Anche i sovranisti e gli assolutisti si spacciano per "persone religiose" per questo noi siamo disposti a discutere di contenuti e non di forme.
WCER 2010 differenza fra sovranisti e Federazione Pagana nel dibattito seguito al Congresso
FEDERAZIONEPAGANA.IT
WCER 2010 differenza fra sovranisti e Federazione Pagana nel dibattito seguito al Congresso
14 settembre 2020
Trump: "Ho un'arma nucleare che Xi e Putin si sognano..." USA 194000 morti da covid-19!
"In Cina vaccino sperimentale a migliaia di persone"
15 settembre 2020
Mi ero riproposto di far conoscere l'evento del rito dell'Equinozio d'Autunno al maggior numero di persone possibile. Sono interessate all'evento oltre 1000 persone e poco meno di 500 persone hanno affermato che a loro l'evento piace. Io ho raggiunto l'obiettivo che mi ero preposto. Penso che sia stata la prima volta che l'evento ha una tale diffusione. Probabilmente pochissime di quelle persone verranno davvero, ma è poco importante, perché fintanto che l'evento avviene, anche con una sola persona, rafforza l'intero mondo.
15 settembre 2020
ha condiviso un ricordo.7 anni fa
Visualizza i tuoi ricordi
Claudio Simeoni
15 settembre 2020
Religione Pagana
Nel 1996 tenni una conferenza in cui spiegai la Religione Pagana in questo modo
Terza parte
1) Nel Paganesimo Politeista ogni concentrazione di Energia Vitale Cosciente di Sé ha come scopo quello di dilatarsi proseguendo nei mutamenti specifici della specie in cui è divenuta per diventare eterna.
2) A volte questo non avviene perché condizioni oggettive distruggono la sequenza dei mutamenti troppo presto ma ogni Essere ha il dovere di esercitare la propria Volontà per diventare eterno. In caso contrario c'è il suicidio come riconoscimento del proprio fallimento. La forma di suicidio più comune è quella di mettersi in ginocchio davanti al Macellaio di Sodoma e Gomorra.
3) Ogni Essere, qualsiasi sia la sua natura e il suo divenuto, nel momento stesso in cui esercita la sua Volontà per sviluppare il proprio Potere di Essere è un dio fra dei dal momento che il circostante è formato da Coscienze il cui scopo è diventare eterne sviluppando il loro Potere di Essere.
4) L'adattamento delle Coscienze attraverso Necessità e Volontà trasforma il mondo in cui viviamo in un insieme divino di cui siamo parte nella misura in cui agiamo per sviluppare il nostro Potere di Essere.
5) Ogni Essere è un dio fra dei nella misura in cui camminano insieme verso l'eternità dei mutamenti. Chi vive sviluppando il Potere di Essere deve necessariamente aiutare ogni altro Essere a sviluppare il suo Potere di Essere perché questo lo favorisce nello sviluppo del suo Potere di Essere. Essendo il cristianesimo un metodo per possedere gli individui mettendoli in ginocchio davanti ad un presunto dio creatore gli Esseri Umani devono impoverire il proprio essere per poter accettare la sottomissione come fatto naturale della loro esistenza. Il cristianesimo e nel nostro caso il cattolicesimo, devono immiserire culturalmente e fisicamente gli individui per poterli distruggere. L'indicazione di questo fare è del pazzo di Nazareth nel suo "Beati i poveri di spirito" oppure "In Verità vi dico: se voi non cambiate e non diventate come i fanciulli, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà umile come questo fanciullo, egli sarà il più grande nel regno dei cieli..." Matteo
6) Nel Paganesimo Politeista tutti gli Esseri della Natura, la Natura nel suo insieme, la Terra, il Sole, la Luna, i Pianeti, le Stelle, le Galassie, gli Esseri di sola Energia Vitale altro non sono che Coscienze di Sé, divini, che attraverso la propria sequenza di mutamenti tendono a diventare eterni.
7) Con i divini si cammina assieme relazionandoci attraverso il fare ma non ci si può mettere in ginocchio pena la distruzione del nostro divino.
----continua----
16 settembre 2020
L'abilità del parassita è quella di farsi credere indispensabile.
16 settembre 2020
Fra un'ora parto per Jesolo per preparare l'Altare per il rito dell'Equinozio d'Autunno. Sembra che ci sia caldo come in agosto e sicuramente, come sempre accade mi prenderò molto sole.
16 settembre 2020
Iniziamo ad accatastare la legna anche se usiamo un sistema diverso dalle altre volte
16 settembre 2020
Oggi abbiamo lavorato per preparare l'Altare per il rito dell'Equinozio d'Autunno. Raccolta la legna, questa è stata portata sull'Altare. Domani sistemiamo la catasta e facciamo gli altri lavori che, comunque, sono meno faticosi dei sette carretti di legna che abbiamo tirato oggi sotto un sole che sembra agosto.
Federazione Pagana Rito pagano dell'Equinozio d'Autunno 2020
Siamo riusciti a radunare la legna sull'altare. Complice il bel tempo, la sistemiamo domani. Portare la legna sull'altare è il lavoro più faticoso. Domani il lavoro continua.
17 settembre 2020
Continuiamo a lavorare anche oggi sull'Altare.
17 settembre 2020
La sbornia elettorale termina lunedì 21 settembre 2020.
Commenti
M. C.
E siano lodati Elios e la rotazione terrestre
18 settembre 2020
Questo è lo stato dello sviluppo della pandemia di oggi 18 settembre 2020 alle ore 19.30. La diffusione della pandemia è in forte accelerazione. Ora viaggia a oltre 300000 contagi al giorno e continua a fare 6000 morti al giorno, poco più, poco meno.
Paesi come la Francia, l'Inghilterra e la Spagna sono nuovamente bloccati nonostante mesi di isolamento. Nell'est Europa è un disastro e peggio va la Svezia.
Anche in Italia c'è un aumento dei casi, in particolare fra i giovani, ma per il momento la situazione è ancora sotto controllo.
I servizi sanitari di mezzo mondo sono al fallimento. Non garantiscono più le normali cure e la situazione sanitaria mondiale continua ad aggravarsi.
Alcuni studi stanno mettendo in guardia che le persone, anche una volta guarite dal covid-19 continuano ad accusare stanchezza cronica e malesseri vari.
In questo momento, nel mondo, ci sono stati 30255000 contagiati e 947500 morti ufficiali. Si calcola che se la pandemia continua a questo ritmo per altri 6-8 mesi l'aspettativa di vita della popolazione mondiale, si abbasserà di almeno 5 anni. Con tutte le conseguenze economiche e sociali del caso.
E' dal I maggio che osservo questa trasformazione del mondo data la presenza del coronavirus. Vi assicuro che è un grande esercizio di Stregoneria osservare i vari scenari che si stanno prospettando nel mondo.
Ci sono "poteri" che stanno studiando questi scenari e che si apprestano a sfruttarli a loro beneficio e ci sono persone manipolate che negano la realtà sperando che i problemi spariscano.
18 settembre 2020
Per costruire una Religione, dobbiamo praticare il vero. Se sostituiamo ciò che sembra convenirci al vero, falliamo.
18 settembre 2020
A tutti i negazionisti del covid-19: lo Stato non ha limitato la libertà, ha impedito di infettare e uccidere altre persone.
18 settembre 2020
Covid-19: fine dei miracoli, fine dei guru, fine dei santoni, fine dei guaritori, fine degli sciamani. La rivoluzione del pensiero inizia con lo stupore e lo smarrimento.
18 settembre 2020
1968, vidi chi riempì i quartieri di eroina. 2020, vedo chi crea negazionismo da covid-19. Stessi criminali, risultato simile.
19 settembre 2020
Religione Pagana
Nel 1996 tenni una conferenza in cui spiegai la Religione Pagana in questo modo
Sesta parte
1) Per il Paganesimo Politeista il circostante è formato da Coscienze il cui fine è proseguire nella sequenza dei mutamenti.
Il bisogno che spinge l'azione delle Coscienze determinandone la direzione è Libertà.
Libertà è Coscienza divina in Sé calata in ogni Coscienza! E' divino nei divini!
Libertà è quel divino che spinge le Coscienze a rimuovere gli ostacoli che impediscono lo sviluppo del loro Potere di Essere.
2) In un sistema divino in cui le relazioni fra le Coscienze sono determinate dal Potere di Essere la rimozione degli ostacoli al suo sviluppo deve essere fatta nei confronti delle coscienze più deboli e maggiormente sottoposte alla coercizione del Potere di Avere.
3) Il Potere di Avere non solo minaccia la specie in cui si diffonde ma minaccia ogni altra specie in quanto il suo sviluppo si esprime attraverso la distruzione sia del divenire della specie sia dell'oggettività divina in cui quella specie è divenuta.
4) Per questo motivo le Coscienze del circostante usano il loro divino riversando Energia Vitale per alimentare ogni percorso di Libertà che viene ad esprimersi nella specie umana. Solo in quel modo potranno preservare i propri cammini nell'eternità prima che la pazzia del Potere di Avere identificandosi come demandato dal dio creatore distrugga irrimediabilmente i loro percorsi verso l'eternità.
5) Questo farsi Coscienza del circostante nei confronti della Specie Umana si chiama :
A N T I C R I S T O.
6) Il progetto del pazzo di Nazareth nel sottomettere gli Esseri Umani a quello che lui chiama dio suo padre consiste nel distruggerne il divenire portandoli vuoti alla morte del corpo fisico insieme alla distruzione del corpo luminoso. In compenso egli prometteva che li avrebbe fatti risorgere nella carne (ma senza sesso come dice ai Sadducei).
Il progetto dell'Anticristo è quello di favorire il respiro di Libertà della Specie Umana affinché liberatasi dall'assoggettamento alle religioni monoteiste possa proseguire nei mutamenti verso l'eternità.
Solo questo aiuta le Coscienze del circostante a continuare i propri mutamenti verso l'eternità.
----continua------
19 settembre 2020
Assegnati i premi ig Nobel (ignobili) alla stupidità umana dall'Università di Harvard negli USA. Brillano fra essi i sovranisti come Trump. Bolsonaro, Puttin, Modì ecc. coloro che hanno assassinato i loro stessi cittadini diffondendo il Cavid-19.
www. repubblica. it/... /covid _bolsonaro _trump .../ ...
Intanto, qualche imbecille se ne è venuto fuori "perché non cessiamo di diffondere le statistiche?" Come se fingendo di non vedere la realtà, la realtà si modificasse. Fanno come col nazismo "Facciamo finta di non sapere della volontà di sterminio di ebrei e di slavi." Intanto lo sterminio prosegue.
REPUBBLICA.IT
Covid, da Bolsonaro a Trump: Ig Nobel ai potenti: "Hanno avuto più impatto della scienza su vita e morte"
19 settembre 2020
Il rito dell'Equinozio d'Autunno.
19 settembre 2020
Alla cena dopo il rito dell'Equinozio d'Autunno.
20 settembre 2020
Federazione Pagana
Ieri 19 settembre abbiamo celebrato l'Equinozio d'Autunno col rito del silenzio presso il Bosco Sacro in Jesolo a Venezia. Posto una breve carrellata di foto relativa al rito.
20 settembre 2020
Il prossimo rito presso il Bosco Sacro sarà il rito del Solstizio d'Inverno. Il rito del prigioniero che non si arrende, ma spezza le proprie catene e, come il Sole, allunga i suoi giorni.
20 settembre 2020
Fanno propaganda elettorale esponendo la loro faccia come se fossero prodotti di un supermercato: nessuno espone idee.
20 settembre 2020
Continua la diffusione del Covid-19 a livello mondiale. Questa è la situazione dei paesi più contagiati a stasera, 20 settembre 2020 alle ore 19.30.
La diffusione della pandemia è talmente grave che ancora non si sono valutati i danni permanenti a chi si è ammalato di covid-19. La cosa impiotante nella situazione di emergenza è far guarire il maggior numero di persone.
Lo sviluppo della pandemia procede alla velocità di 300000 contagi al giorno e sempre fra i 5/6000 morti al giorno. Questo ha portato il totale dei contagiati a 30830000 contagiati nel mondo e a 958000 morti che qualcuno vorrebbe nascondere sotto il tappeto.
Io ho l'impressione che il covid-19, entro qualche giorno, accelererà ulteriormente la sua diffusione. Noi possiamo solo assistere e osservare.
21 settembre 2020
Fra cinque minuti chiudono le urne referendarie. Io auspico una vittoria del no: sarò deluso o accontentato?
Commenti
Claudio Simeoni
Io non voglio che si modifichi la Costituzione, almeno non da queste tensioni sociali che finirebbero per portare l'Itali all'assolutismo. Ma se dovesse vincere chi auspica una modifica Costituzionale, con quella nuova realtà dovremmo fare i conti.
M. F.
Claudio Simeoni anch'io avrei voluto che non si modificasse la costituzione per un capriccio del momento, ma così è stato. Il 70% degli italiani che hanno votato non crede più nella politica. Su questo bisogna riflettere e lavorare.
21 settembre 2020
Si, lo so! I miracoli non funzionano. Non li trovate nella chiesa cattolica. Siate cortesi, non rompete le scatole agli Stregoni.
22 settembre 2020
Per ora la sbornia elettorale è finita. Dopo le chiacchiere rimangono i problemi che le chiacchiere hanno velato di illusioni.
22 settembre 2020
La ragione ha paura della morte del corpo fisico - Seconda parte
Il terrore per la manifestazione delle pulsioni soggettive viene instillato nelle persone in quanto questo Sistema Sociale non è in grado di volgere a proprio vantaggio tale espressione. Deve costringere le persone ad obbedire a degli schemi oggettivamente imposti. Ne consegue che tutta la struttura pulsionale soggettiva viene falsata da queste costrizioni e la sua manifestazione senza disciplina risulterebbe autodistruttiva. Riuscire a mediare fra manifestazioni della struttura emozionale e struttura sociale è arte della Stregoneria. Infatti significa organizzarsi soggettivamente affinché VOLONTA' si esprima nel "regno" della RAGIONE costringendo questa ad espandersi e modificarsi senza che perda il controllo delle relazioni fra il singolo individuo di cui è espressione e il Sistema Sociale in cui questo opera.
Due modi di vivere, entrare nei mondi della percezione (vivendo in essi per sfida) o VIVERE PER SFIDA nel quotidiano, possono distruggere l'individuo non attrezzato (il credente cattolico ad esempio) oppure forgiano e preparano l'individuo a percepire il mondo attraverso la volontà manifestata dal mondo.
Come viene bloccata la capacità degli individui di vivere attraverso l'azione?
I blocchi si manifestano nel momento della decisione (abulia e ipobulia) cioè mancanza di coraggio. In realtà la coercizione educazionale ha agito più a monte costruendo l'incapacità di un soggetto di riconoscere le proprie tensioni, i propri bisogni, scegliere l'obiettivo e gli strumenti con i quali perseguirlo.
Viene reso incapace di FARSI DIO! Viene reso incapace di agire nella propria oggettività.
Viene reso incapace di riconoscere sé stesso, il mondo e le relazioni che intercorrono. Non è in grado di intuire le trasformazioni che la sua azione comporta. La PAURA delle trasformazioni e delle reazioni lo bloccano!
Noi, come Esseri Umani, siamo educazionalmente preparati a descrivere oggetti che mettono in essere azioni che riusciamo a descrivere! Non possiamo fare diversamente.
Però le azioni manifestano, determinandolo, l'essere che le attua trasformandolo!
Le azioni producono l'individuo (le azioni ci costruiscono). Al di là che noi siamo in grado di individuare il nous nel soggetto che le azioni manifesta.
La Stregoneria tratta l'agire in quanto l'agire è trasformazione!
La Stregoneria tratta dell'agire sulle condizioni che determinano l'agire, in quanto questo induce alla trasformazione!
La Stregoneria tratta la volontà come oggetto nella SUA MANIFESTAZIONE.
In molti mondi della percezione la sostanza dei soggetti è data dalle azioni che questi sanno attuare. Mondi in cui si rappresenta l'equilibrio reciproco di azioni che appaiono come oggetti.
---continua-----
La ragione ha paura della morte del corpo fisico
RELIGIONEPAGANA.IT
Vedi anche:
Il concetto di morte in Stregoneria e nella Religione Pagana
23 settembre 2020
Nel 1996 tenni una conferenza in cui spiegai la Religione Pagana in questo modo
Settima parte
1) La Stregoneria è l'arte attraverso la quale il singolo Essere Umano costringe sé stesso a sottrarsi dalla posizione in ginocchio in cui i cristiani lo costringono per prendere nelle proprie mani il proprio divenire esercitando Volontà e determinazioni per sviluppare il proprio Potere di Essere.
2) I riti in Stregoneria variano da persona a persona; da generazione a generazione.
3) Dal momento che Stregoneria e Paganesimo Politeista sono percezione soggettiva del circostante, non esiste nel Paganesimo Politeista e nella Stregoneria una verità a cui piegare gli Esseri Umani.
Esiste un percorso di Libertà dove la verità altro non è che descrizione del livello di Libertà raggiunto dal soggetto, subito modificabile non appena si amplia la Libertà soggettiva.
4) Chi piega il divenire degli Esseri Umani ad una presunta verità ha il solo scopo di distruggere il divenire degli Esseri Umani. Sottomettere ad una verità apriori è fare della magia nera. La magia nera è arte del prete cattolico mentre mette in ginocchio gli Esseri Umani.
5) I riti in Stregoneria e nel Paganesimo Politeista hanno lo scopo di accentrare l'attenzione su ciò che impedisce il divenire degli Esseri Umani. Indicano la Libertà nel momento e nella situazione in cui vengono elaborati.
6) I giochi aberranti fatti da pseudosatanisti che i cristiani indicano come pericolosi altro non sono che comportamenti e risposte a situazioni fobiche (spesso di natura sessuale) che i cristiani hanno imposto a individui indifesi. Sia con la coercizione familiare che con quella istituzionale di cui si reputano padroni in molti settori. Pertanto, sono aberrazioni cristiane!
----continua------
23 settembre 2020
Sono in attesa che mi consegnino le copie del libro che ho pubblicato.
24 settembre 2020
Continua lo sviluppo della pandemia. Questa è la situazione a stasera 24 settembre 2020 alle ore 18.30.
Diffusione pandemica che continua ad oscillare fra i 250000 e i 300000 contagi al giorno e i 6000 morti quotidiani nel mondo.
Mezza Europa inizia a chiudere e impedire gli spostamenti. L'Inghilterra è disperata. Trump continua a delirare, Bolsonaro non vede l'ora di ammazzare più indios possibile e l'India sta usando la pandemia per aggredire le periferie.
Le persone vengono pensate come "bestiame da uccidere" da tutti i sovranisti che colgono l'occasione della pandemia per portare aventi i loro progetti stragisti.
Ora dovremmo iniziare a chiederci: che mondo sociale emergerà da questa pandemia?
Cosa penseranno gli uomini e le donne dopo che il pericolo pandemico sarà cessato? Riprenderanno i comportamenti che avevano prima della pandemia o modificheranno definitivamente i loro comportamenti dando origine ad una nuova qualità della società?
24 settembre 2020
Oggi grande divertimento. Quattro ore dal gommista. Una vera goduria.
Commenti
S. M.
Io dal concessionario - che faceva finta - quasi 2 ore. ??
24 settembre 2020
Fissiamo un punto di vista:
L'uso della diffusione della pandemia è un evento voluto dalle religioni rivelate per il controllo della popolazione.
Non sono le religioni rivelate o dominanti che hanno costruito il coronavirus, ma sono loro che hanno costruito le condizioni sociali affinché il coronavirus si diffondesse e ne stanno sfruttando, politicamente e socialmente, gli effetti.
Negli USA sono gli evangelici e i cattolici (come in Sud Corea) che hanno imposto le condizioni affinché il virus si diffondesse per fare la volontà di Dio. Risultato? per ora 7000000 di contagiati e oltre 200000 morti. In America Latina, la diffusione è ad opera della chiesa cattolica e in Brasile ad opera degli evangelici. Risultato oltre 5000000 di contagiati e oltre 190000 (i dati sono presi in vari periodi vanno usati indicativamente e solo nel momento attuale dal momento che la pandemia prosegue inesorabile). In India il genocidio è voluto dagli induisti per la loro ideologia religiosa castale e per ora sono riusciti a fare 5700000 contagiati e quasi 100000 morti. L'islam sta facendo strage in Iran, in Bangla desh, in Pakistan, Arabia Saudita, Oman ecc. con oltre 3000000 di contagiati e migliaia di morti. Gli ebrei non sono da meno. Per quanto sia piccolo il loro stato sono a oltre 200000 contagi e oltre 1300 morti.
I cristiani ortodossi, in Russia e nei paesi dell'est Europa sono a oltre 1300000 contagiati e parecchie decine di migliaia di morti.
In Europa vediamo che i paesi a maggiore diffusione del coronvirus sono quelli a più alta densità religiosa cristiana. Sia cattolica (Spagna, Francia, Lombardia, Belgio) che anglicana (Inghilterra).
Non va meglio con gli scintoisti in Giappone dove il contagio sembra più contenuto, per ora solo 80000 contagiati e 1500 morti.
La diffusione della pandemia è una questione religiosa che deve permettere a Dio di macellare gli uomini. Per questo motivo Trump si presenta con la bibbia: lui fa la volontà di Dio. Per questo alcuni esaltano i guru indiani. Per questo la chiesa cattolica si vergogna e chiude i suoi centri che promettono miracoli.
L'ideologia religiosa è l'ideologia che gestisce le società civili. Ci sono anche i poteri economici e finanziari, ma se alcuni di loro sono favoriti dalla pandemia, la maggioranza dei poteri economici e finanziari, in questo momento, sta vivendo una sofferenza che non era stata preventivata e sta perdendo grandi capitali che investe a fondo perduto.
Commenti
D. L. F.
E' vero!
25 settembre 2020
Religione Pagana
Il Sentiero d'Oro - ventiquattresima affermazione
Il ventiquattresimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:
24 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Fede
Fede insegna all'Essere come la determinazione nel fare precede l'enunciato e come ella si neghi quando l'enunciato è usato come inganno o come esca.
Fede intesa come fiducia nelle intelligenze del mondo e in particolare nelle intelligenze sociali.
L'emergere di Fede, come Dio che emerge nell'uomo, è l'emergere della compassione e della compartecipazione nell'uomo che agisce con altri uomini per un fine comune.
La Fede come Dio non ha nulla a che vedere con la fede, intesa come credenza, in oggetti al di fuori della percezione. Al contrario, Fede è percezione in un comune sentire che organizza gli uomini per raggiungere un obiettivo.
Ancora oggi si usa firmare gli atti pubblici "in fede", che non è la credenza, ma è l'impegno che una persona prende rispetto a degli atti che si propone di compiere.
Fede è l'emergere di intenti sociali comuni che portano a raggiungere comuni obbiettivi mediante azioni che si intende compiere e alle quali si chiamano altri uomini a condividere, a partecipare o a testimoniare.
Fede è un Dio della collettività, della compartecipazione, della collaborazione. Un Dio che esprime intenti e propositi dentro uomini e donne che si impegnano in una vita sociale nella quale vedono il loro possibile futuro.
----continua-----
Fede nella teologia della Religione Pagana
25 settembre 2020
Gesù è un personaggio inventato. Una figura virtuale spacciata per reale per fini di truffa.
La figura di Gesù ha avuto, fra i vari riferimenti su cui è stata costruita, la figura di Socrate.
Non si tratta di analogie fra le due figure, ma di un vero e proprio plagio di modelli letterali funzionali ad una truffa ideologica che vengono riprodotti e riproposti.
Scrive Platone nell'Apologia a Socrate che Socrate dice:
"Della mia sapienza, se pure è sapienza e quale sia, io vi porterò come testimone il Dio di Delfi. Certamente voi conoscete Cherefonte. Costui fu mio amico dalla giovinezza e fu amico del vostro partito popolare e in quest'ultimo esilio venne in esilio con voi e con voi ritornò. E sapete anche che tipo era Cherofonte, e come era risoluto in ogni cosa che intraprendeva. Ebbene, un giorno, recatosi a Delfi, ebbe l'ardire di interrogare l'oracolo su questo. Come ho detto, o cittadini ateniesi, non fate chiasso. Cherofonte domandò, infatti, se c'era qualcuno più sapiente di me. La Pizia rispose che più sapiente di me non c'era nessuno. Di queste cose vi farà da testimone suo fratello che è qui, dal momento che Cherofonte è morto."
Platone, Tutti gli Scritti, Apologia di Socrate, Bompiani, 2014, p. 27
Scrive Giovanni nel suo vangelo:
Di nuovo Gesù parlò loro e disse: "Io sono la luce del mondo; chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita". Gli dissero allora i farisei: "Tu dai testimonianza di te stesso; la tua testimonianza non è vera". Gesù rispose loro: "Anche se io do testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove sono venuto e dove vado. Voi invece non sapete da dove vengo o dove vado. Voi giudicate secondo la carne; io non giudico nessuno. E anche se io giudico, il mio giudizio è vero, perché non sono solo, ma io e il Padre che mi ha mandato. E nella vostra Legge sta scritto che la testimonianza di due persone è vera. Sono io che do testimonianza di me stesso, e anche il Padre, che mi ha mandato, dà testimonianza di me". Gli dissero allora: "Dov'è tuo padre?". Rispose Gesù: "Voi non conoscete né me né il Padre mio; se conosceste me, conoscereste anche il Padre mio". Gesù pronunciò queste parole nel luogo del tesoro, mentre insegnava nel tempio.
Vangelo di Giovanni 8, 12 - 29
Si tratta dello stesso modello letterario finalizzato all'inganno perché non argomenta sull'affermazione iniziale (Socrate saggio o Gesù come luce) ma è finalizzato ad impedire l'indagine dell'ascoltatore sull'affermazione.
Si chiama TRUFFA.
E questa truffa è finalizzata a rubare la vita degli uomini!
Commenti
S. M.
Idem nei comandamenti, non si spiega... e sappiamo che quando c'è un divieto senza spiegazione é perchè vuoi che le persone lo commettano.
25 settembre 2020
This is Facebook, the faces book. The people present their faces but I prefer to present my ideas.
25 settembre 2020
Trump, Bolsonaro, Johnson. Macron. Puttin, altrettanti Gesù che venivano dalle nuvole come salvatori. E uccisero i loro elettori.
Commenti
M. C.
Dicono di separare in capri dalle pecore e invece...
25 settembre 2020
Berlusconi, Bossi, Salvini, Grillo, Renzi, si sono presentati come altrettanti Gesù che venivano dalle nuvole come salvatori.
25 settembre 2020
Le elezioni regionali di settembre 2020 hanno dimostrato che l'ideologia del "vaffanculismo" funziona solo nell'immediato alimentando le illusioni delle persone, ma è fallimentare a medio termine perché le persone, ubriacate dall'euforia vaffanculista, poi si svegliano. L'ubriacatura passa e i problemi rimangono.
Una volta che le persone si svegliano, si arrabbiano perché si rendono conto che il vaffanculismo ha rubato loro un po' della loro vita.
Lo scopo del vaffanculismo è quello di distruggere il presente. Pertanto, anche se le persone si svegliano non trovano più il presente che avevano lasciato quando si sono messe ad urlare "vaffanculo" assieme a Beppe Grillo nelle piazze piene di persone.
Ora i problemi si sono aggravati e i seguaci del "vaffanculismo" sono alla forsennata ricerca di un altro Gesù che arrivi dalle nuvole con grande potenza per promettere loro "mari de tocio e montagne di polenta".
25 settembre 2020
[Post da blog]
25 settembre 2020
Le persone hanno bisogno di idee. Invece vendono facce, un capo, un "pastore", un "Gesù" che le guidi sulla strada del macello.
26 settembre 2020
Per un cristiano che crede nel "Dio persona" è facile pensare agli Dèi come persone. Per questo si eccitano con Venere al bagno.
26 settembre 2020
Questa è la situazione della pandemia nei paesi maggiormente contagiati ad oggi, 26 settembre 2020 alle ore 20.00. Come si può notare dalle schede precedenti, la pandemia, in questo momento, sembra accelerare passando da circa 300000 contagi al giorno a 350000 contagi al giorno. Anche il numero dei morti sta aumentando spostandosi verso i 7000 morti al giorno anche se dipende molto dalle diverse situazioni sociali in cui si diffonde la pandemia nei vari paesi del mondo. Che la pandemia accelerasse era largamente previsto per ottobre sia per un leggero calo delle temperature che per le necessità di assembramento dovuto alle attività sociali ed economiche.
Ciò che colpisce molto è l'aumento dei contagi nell'est Europa con un'accelerazione negli ultimi sette giorni mentre in Italia l'aumento del contagio appare ancora contenuto.
USA, Brasile, India, Russia, Colombia, Perù, Messico, Argentina, Israele e altre decine di paesi nel mondo appaiono in affanno con tutti i servizi sanitari al collasso.
26 settembre 2020
Dal discorso di Gaia, il commento ad un passo di Marsilio Ficino:
Scrive Marsilio Ficino:
"Ciò che spetta per sé a una cosa non si separa mai da essa. La rotondità inerisce per sua natura al cerchio e perciò non vi è mai nessun cerchio che non sia rotondo. Ma la rotondità inerisce talvolta al legno, non perché è legno (ogni legno infatti sarebbe rotondo), ma perché riceve dall'artefice una forma circolare che è accompagnata dalla rotondità, perciò in questo caso deve assumere la rotondità. Il legno talvolta cessa di essere rotondo, innanzi tutto quando non ha più la forma circolare, resta però legno, seppure non rotondo. Invero la figura circolare è rotonda in modo tanto necessario che, se cessa di essere tonda, cessa pure di essere circolare. Allo stesso modo, il calore per sé appartiene a fuoco, l'umidità all'acqua, la luce al sole. Non diversamente anche l'essere spetta alla forma per se stessa, infatti ciascun individuo di una specie, è ciò che è in virtù di una forma, che gli conferisce l'appartenenza a quella specie."
Marsilio Ficino, Teologia Platonica, Bompiani, 2011, p. 349
"La forma è la forma, indipendentemente dall'oggetto che quella forma rappresenta." Inizia il suo discorso Gaia "Puoi costruire degli insiemi degli oggetti partendo dalla forma degli oggetti, ma puoi costruire degli insieme partendo dalla coscienza o dalle azioni degli oggetti. E' una tua scelta soggettiva. La rotondità non è un oggetto in sé, è piuttosto come l'oggetto appare agli occhi di Ficino che dell'albero non sa cogliere che le forme arrotondate del suo legno. La materia, di cui io sono, una volta che diventa cosciente si adatta nel proprio divenire alle condizioni che incontra modificando, nel tempo, forma e organizzazione pur di preservare la coscienza e il suo divenire. Si adatta alle condizioni, non riceve la rotondità da un soggetto altro che Ficino indica come "l'artefice" dell'albero o del legno. Che il cerchio si manifesti circolare è un dato di fatto, come il fuoco si manifesta come calore, l'acqua come "umidità" e il Sole come calore e luce. Ogni oggetto si manifesta ai nostri sensi e noi lo interpretiamo come forma che descriviamo mediante la ragione. Ma qual è l'oggetto in sé stesso? E' il fuoco che manifesta calore o è il calore che manifesta il fuoco? E' la luce che manifesta il Sole o è il Sole che manifesta la luce? E' l'acqua che manifesta umidità o è l'umidità che manifesta l'acqua? Nessun uomo distingue l'oggetto dalle sue manifestazioni che a loro volta sono l'oggetto per come un soggetto lo percepisce. Solo che, nella tua percezione, a seconda dei caratteri che metti a fondamento nel costruire l'insieme degli oggetti del mondo, determini delle idee sulla realtà del mondo anziché altre idee. La forma è l'ultimo dei caratteri capace di rivelare insiemi coerenti di oggetti. Dividere gli oggetti, o gli uomini, per la loro forma ha portato a grandi disastri nella storia dell'umanità. Quando Ficino dice " Non diversamente anche l'essere spetta alla forma per se stessa, infatti ciascun individuo di una specie, è ciò che è in virtù di una forma, che gli conferisce l'appartenenza a quella speci e." non fa altro che alimentare il razzismo. Sono neri e, dunque, data la razza, sono senza anima. Sono bestie da commerciare e vendere perché la forma costruisce l'insieme del nero. In questo modo i cattolici, come Innocenzo XI, trafficavano in schiavi perché i neri non avevano anima in quanto neri."
---continua il discorso di Gaia che commenta lo scontro fra filosofi Fondamentalisti contro i Rinascimentali-----
Gaia e i filosofi Fondamentalisti contro Rinascimentali n. 6, azione 28
RELIGIONEPAGANA.IT
Gaia e i filosofi Fondamentalisti contro Rinascimentali n. 6, azione 28
26 settembre 2020
I nazisti o, se preferite i sovranisti, pur di ammazzare le persone e costruire conflitti sono disposti a qualsiasi tipo di menzogna. Dalle armi di distruzione di massa di Saddam (che è servito per imporre emigrazione di massa previo distruzione sistematica di nazioni) a questa delinquente che sfrutta l'incapacità di Trump per assicurarsi vantaggi personali.
Ci sono sempre dei seminatori di odio pronti a sfruttare gli istinti più squallidi di persone ridotte a gregge dai cristiani che vivono di paura per un mondo che si trasforma in continuazione.
I misteri della virologa di Hong Kong
ILSIMPLICISSIMUS2.COM
I misteri della virologa di Hong Kong
Non so se sia stato Sherlock Holmes a dire che il miglior nascondiglio è quello più in vista, quello che sta proprio sotto il naso, anche se sospetto che l'autore originario sia Edgar Allan Poe,…
Commenti
D. L. F.
Persone, como questa signora, sono nemiche dell'umanità.
26 settembre 2020
97 tesi sintetiche della Religione Pagana (tesi 4):
[4] Cosa sta alla base della vita del DIO?
L'Energia Vitale e la sua peculiarità. L'energia Vitale, elemento a fondamento della vita e dell'Universo, ha la qualità e la tensione interna per passare, quando le condizioni lo consentono, dallo stato di inconsapevolezza allo stato di consapevolezza dando origine ad Esseri che, manifestando la loro volontà agiscono nei mutamenti per dilatare sé stessi nel mondo in cui sono germinati.
Mentre nel cristianesimo il termine "padre" o "madre" implicano una dipendenza di proprietà del soggetto da chi lo ha generato, nella religione Pagana il termine Padre o Madre stanno ad indicare delle condizioni, che il soggetto interpreta come maschili o femminili, che consentono al soggetto di venire in essere. Ma è lui che viene in essere, non altri che hanno deciso che venga in essere. Padre e madre determinano le condizioni affinché venga in essere e la qualità nella quale può sviluppare sé stesso, non la sua coscienza né la sua volontà, né le sue determinazioni.
In campo sociale questo implica che Padre e Madre hanno delle responsabilità nei confronti del soggetto che devono, quando decidono di assumersi la responsabilità di farlo vivere, fornirgli gli strumenti per vivere in maniera adeguata. Questo però è possibile solo se loro si sono forniti di strumenti adeguati e non si sono sottomessi interpretando il mondo in una dimensione gerarchica.
Nella religione Pagana non è il "figlio che onora il padre", ma è "il padre che onora il figlio". E' il figlio che fonda il futuro di quel presente; il padre va verso la gloria della propria morte.
Il DIO nasce, in quanto germina dall'inconsapevole e il DIO può morire quando, nelle trasformazioni, non dilata sé stesso mutazione dopo mutazione.
Costruire le condizioni che permettono ad altri di germinare è essenziale per un DIO in quanto la costruzione delle condizioni è la "condizione" che gli consente di sviluppare sé stesso. Per sé stesso agisce il Dio ed è proprio perché agisce per sé stesso che trasforma il suo presente affinché nuovi Dèi possano germinare. Il germinare di nuovi Dèi che agiscono per sé stessi favorisce le trasformazioni del Dio o degli Dèi che hanno costruito le condizioni, nel loro cammino verso l'infinito delle trasformazioni.
Il venir in essere della Coscienza dell'Essere Terra e il venir in essere della Coscienza dell'Atmosfera, sono le condizioni affinché l'Essere Natura potesse venir in essere. Lo sviluppo dell'Essere Natura favorisce le trasformazioni della Coscienza di Sé dell'Essere Terra e dell'Essere Atmosfera. Dopo di che, nulla sarà più come prima. Per la presenza di una Natura in trasformazione si trasforma la Coscienza (l'Essere DIO) dell'Atmosfera e si trasforma la Coscienza (l'Essere DIO) della Terra. La Natura stessa e ogni figlio di ogni sua specie concorre a trasformare la Natura nel suo insieme e nello stesso tempo concorre a trasformare la Coscienza della Terra e la Coscienza dell'Atmosfera.
Se questo meccanismo lo estendiamo a tutti gli enti e a tutti gli "oggetti" che concorrono a modificare il proprio presente possiamo immaginare l'immenso delle relazioni divine in cui siamo immersi e nelle quali ogni soggetto, i figli della Natura compresi, concorrono a costruire il DIO che potranno essere. L'immenso crogiolo di Dèi in cui si muove il Pagano nella Religione Pagana.
[4] Cosa sta alla base della vita del DIO?
27 settembre 2020
La ragione ha paura della morte del corpo fisico - Quarta e ultima parte
Come possiamo giungere nel mondo dell'azione e della volontà?
Innanzi tutto spostando la nostra attenzione dall'oggetto descritto all'azione che descrive l'oggetto. Le azioni che l'oggetto compie sono i fenomeni che si presentano a noi e dalle quali dobbiamo partire per intendere l'oggetto stesso.
Intanto definiamo gli uomini guardando le azioni che fanno. Le azioni che noi osserviamo e gli intenti che in quelle azioni intuiamo devono portarci a definire gli uomini. Poi si passa dal Sistema Sociale nel quale viviamo all'insieme degli Esseri della Natura. La cosa più importante è che la "descrizione" o "definizione" che noi diamo del soggetto sia relativa alle azioni che il soggetto compie. Perché questo è importante? Perché ci permette di superare la ragione bloccando le sue illusioni. Cosa ci costringe a fare la ragione? Ci costringe a descrivere un soggetto e, una volta descritto, a proiettare su quel soggetto delle aspettative come siamo stati educati a credere che l'oggetto sia o faccia. Questa abitudine a credere ci porta a sorvolare sulle azioni reali del soggetto per sottolineare del soggetto solo quelle azioni che il soggetto compie in ottemperanza alle nostre aspettative.
Così, per costruire l'inganno che deve fare il soggetto? Fare qualche azione che rientra nelle aspettative dello spettatore, presentarla con enfasi e intervallare quelle azioni con azioni diverse dalle aspettative dello spettatore, non enfatizzandole. Il risultato sarà che lo spettatore non si accorgerà che le azioni che vengono davvero ad incidere su sé stesso sono quelle che non vengono manifestate con enfasi. Proiettando le illusioni della propria ragione sull'oggetto descritto allo spettatore sfugge la reale portata delle azioni commesse dall'oggetto. Se l'individuo sposta la sua attenzione dal soggetto che mette in essere le azioni, alle azioni per definire il soggetto, impedisce all'azione del soggetto di ingannarlo. Questa azione di alterazione del punto su cui focalizzare la propria attenzione è il primo passo che porta l'individuo a "descrivere" il mondo attraverso le azioni: il primo passo per mettere a fuoco volontà!
E' il primo passo per scorgere il mondo di Volontà!
Per far questo è importante diventare artefici delle proprie strategie di vita:
A) nel quotidiano: vivere per sfida!
B) nel sognare: vivere per sfida!
Come possiamo riconoscere il mondo di Volontà?
Emerge un po' alla volta facendo una serie di mediazioni con la ragione all'interno delle sfide per la vita.
Nel mondo come azione o della Volontà operano gli Stregoni!
Nel mondo come azione o della volontà operano gli DEI.
Infatti, gli DEI possono aiutare gli individui SOLO se gli individui agiscono. Gli DEI vengono evocati o chiamati attraverso l'Intento che manifesta quel particolare DIO o DEI nell'individuo e possono alimentare o togliere energia alle azioni. Lo possono fare perché un'azione fatta nel mondo quotidiano da un individuo si manifesta in ogni mondo con la forma e la rappresentazione propria di quel mondo e viene percepita da ogni soggetto coinvolto in relazione a "sensi" con i quali EGLI percepisce quella realtà. Pertanto, ogni soggetto che subisce un fenomeno può riconoscere se quel fenomeno gli è utile o gli è dannoso al di là delle rappresentazioni che quel fenomeno ha in mondi diversi da quanto egli percepisce.
Se gli individui non mettono in atto azioni, strategie, seguono le loro tensioni, manifestano il loro Intento saranno sempre separati dagli DEI in quanto gli DEI, di loro, percepiscono SOLO il loro agire, la direzione del loro agire, la qualità del loro agire, la forza del loro agire: ma solo quanto è espresso nell'agire!
E così noi possiamo affermare che gli DEI sono azione, non sono descrizione o rappresentazione. Poi gli Esseri Umani mediano fra azione e il simbolismo della forma che quell'azione rappresenta nella cultura che in quel momento stanno vivendo.
Le relazioni con gli DEI si costruiscono soltanto attraverso l'azione che rispondendo a necessità, quale manifestazione delle tensioni e dei bisogni, blocca la descrizione della ragione e mette in essere delle strategie per scegliere e raggiungere l'obiettivo a cui tensioni e bisogni aspirano.
Il mondo della Volontà si intuisce, ma non si descrive.
Si vive, ma non ha forma.
----fine----
La ragione ha paura della morte del corpo fisico
RELIGIONEPAGANA.IT
27 settembre 2020
Mihai Marx
Questo è Karl Gorath. Quando aveva 26 anni, il suo amante geloso lo denunciò alla polizia come un omosessuale. Il regime nazista aveva rafforzato la legge esistente della Germania contro l'omosessualità, il famoso paragrafo 175, per punire gli uomini sospettati della cosiddetta "indecenza innaturale" con altri uomini. Dopo essere stato denunciato, Karl fu processato, condannato e inviato al campo di concentramento di Neuengamme, dove fu costretto a indossare un triangolo rosa sulla sua uniforme da prigioniero.
Alla fine del suo addestramento come infermiere fu portato in un altro campo per lavorare in un ospedale: tuttavia, quando una guardia gli ordinò di ridurre le razioni per i pazienti che erano prigionieri di guerra polacchi, Karl rifiutò. Fu inviato ad Auschwitz come punizione, dove rimase fino alla liberazione nel 1945.
Dopo la guerra, è tornato in Germania. La sua condanna ai sensi dell'articolo 175 è rimasta perché la Germania occidentale ha continuato a sostenere la versione nazista della legge. Karl è stato arrestato in base al paragrafo 175 una seconda volta negli anni '50. Al suo processo, il giudice che lo condannava alla prigione per omosessualità era lo stesso giudice che lo aveva mandato in un campo di concentramento per lo stesso motivo decenni prima. Dal 1945 fino al 1969, la Germania Ovest imprigionò circa 100.000 uomini secondo questa legge. Ma il governo tedesco non l' abrogò completamente fino al 1994.
Karl è diventato uno dei primi sopravvissuti gay della persecuzione nazista a raccontare pubblicamente la sua storia. Morì nel 2003, dopo molti anni di condivisione delle sue esperienze e attirando l'attenzione sulla difficile condizione dei prigionieri del paragrafo 175.
27 settembre 2020
Non hai messo le mani nel fango con me per impastare l'argilla, ma hai preteso il possesso della casa: questo è tradimento!
27 settembre 2020
Un ricordo!
27 settembre 2020
Ciarlatani e negazionisti, e il grande capitale, sfruttano i problemi del covid-19 per assicurarsi profitti: andrebbero arresti.
28 settembre 2020
Parlare di Stregoneria in un'intervista
Parlare di Stregoneria in un'intervista di parecchi anni or sono, ma sempre attuale e sempre piena di spunti di riflessioni. Ho cancellato le domande dell'intervistatore e ho lasciato solo le mie risposte.
YOUTUBE.COM
Parlare di Stregoneria in un'intervista
Concetti di Stregoneria in un filmato di controllo fatto durante un'intervista nel 2013 in cui spiegai alcuni concetti propri della Stregoneria rispondendo a...
28 settembre 2020
Non esiste un nazismo pagano perché il nazismo è assolutismo cristiano. Cambia il nome alla cacca, avrà sempre lo stesso odore.
28 settembre 2020
Se qualcuno ha qualche nozione di filosofia può notare come le varie immagini degli Dèi che sto sostanziando ne "Il sentiero d'oro" sono opposti al concetto di "anima" sia di Platone che del cristianesimo o di ogni altra religione rivelata.
Si tratta di una diversa filosofia metafisica che, riprendendo le religioni prefilosofiche, descrive una diversa visione della realtà, del suo divenuto e delle necessità dell'uomo di agire nel mondo.
Mentre il concetto di "anima" è un concetto estraneo al corpo dell'uomo con cui il "Dio creatore" domina, controlla ed agisce attraverso l'uomo che, al massimo, può sporcare l'anima pura concessa da Dio, gli Dèi che sostanzio sono il corpo dell'uomo. Ciò che l'uomo è e che l'uomo può scegliere di essere o meno mediante la sua volontà e le sue scelte.
Dunque, nella Religione Pagana, proprio per questa realtà, l'uomo è padrone di sé stesso mentre, in tutte le altre religioni l'uomo è schiavo del Dio che lo controlla mediante il controllo della sua anima.
Non basta dire "sono pagano", è necessario dire in che cosa consiste il proprio essere "pagano".
28 settembre 2020
L'ignoranza non consiste nel non conoscere le cose, ma nel non sapere cosa fare di quel conoscere.
29 settembre 2020
Polenta alla veneta. Uno dei piatti più poveri della cucina italiana, ma tanto buono.
30 settembre 2020
Continua la diffusione della pandemia, questa è la situazione nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 30 settembre 2020 alle ore 19.00. Si sono abbondantemente superati il milione di morti in un momento in cui a pandemia sembra accelerare in Europa.
Nello stesso tempo il PIL USA è crollato del 31% e la città di New York, senza turisti, è praticamente in bancarotta. Non sta meglio il resto del mondo che fra servizi sanitari bloccati per il contagio e l'economia che sta andando a rotoli privata dei turisti, del traffico aereo e di gran parte di quello marittimo, sta agonizzando sperando in un "rimbalzo" che, comunque, sarà molto ridotto.
Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.