Luglio 2020: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali nelle riflessioni proposte su Facebook.
Necessità, tempo e spazio. Necessità è il soggetto agente, lo spazio è l'oggettività in cui Necessità agisce e il tempo registra la trasformazione della materia che agisce per necessità all'interno dello spazio.
Argomenti del sito Religione Pagana
01 luglio 2020
La Religione Pagana non è una moda, non è mai stato un gioco, è una cosa seria che riguarda la qualità della vita delle persone.
02 luglio 2020
Questa è la diffusione della pandemia registrata oggi 02 luglio alle 20,30. Lo viluppo della pandemia si è avvicinato molto ai 200000 contagiati, ufficialmente rilevati, al giorno. Questo significa che tutte le attività economiche e sociali di tutti i paesi in cui il contagio procede senza controlli, sono al collasso.
L'Europa ha chiuso i suoi confini agli USA, alla Russia, all'India, al Pakistan e a tutti quei paesi che non hanno messo sotto controllo la diffusione della pandemia. In Italia, anche se tutte le attività sono state aperte, tutto funziona col freno a mano tirato. Negozi che non aprono e ristoranti che funzionano a singhiozzo.I disoccupati in aumento e i traffici internazionali fermi.
02 luglio 2020
https://www.repubblica.it/.../non_siamo_cavie.../...
Questo è il vero problem dei vaccini nei paesi occidentali, la ricerca di "bestiame umano" su cui sperimentarli. Anziché sperimentarli sui propri cittadini, in Inghilterra, in Francia e in Italia, prevale la mentalità razzista e coloniale di ricerca di bestiame umano per salvaguardare gli interessi occidentali.Si usano persone che non possono giuridicamente difendersi dagli abusi. In questo modo anche gli studi sul vaccino si trasformano in un'arma coloniale che finisce a produrre più danni, da odio razziale, che non vantaggi. Se Oxford ritiene che il suo vaccino sia sicuro, lo sperimenti con i Francesi o gli Inglesi o gli Italiani e paghi il giusto prezzo, assumendosi tutti i rischi, per quella sperimentazione.
REPUBBLICA.IT
"Non siamo cavie". Proteste in Sudafrica contro il vaccino di Oxford
Commenti
Francesco Scanagatta
www. salute. gov. it/portale /news /p3 _2 _1 _1 _1. jsp...
Avviso dell'OMS sui vaccini falsificati contro la meningite disponibili in Nigeria
SALUTE.GOV.IT
Avviso dell'OMS sui vaccini falsificati contro la meningite disponibili in Nigeria
03 luglio 2020
Dice Gesù: "Non vi chiamerò più servi se farete quello che vi dico." Vi vogliono servi per fare quello che loro vogliono.
03 luglio 2020
Sembra difficile ottemperare ai propri doveri quando si ricopre un ruolo Istituzionale. Il ruolo Istituzionale, in democrazia, non comporta privilegi per chi lo occupa, anche se chi lo occupa tenta di appropriarsi di privilegi, ma comporta doveri da ottemperare a beneficio dei cittadini. I doveri provengono dalle norme, ma se i cittadini non rivendicano i diritti, cui hanno diritto, derivati dal dovere delle Istituzioni di fare il loro dovere, chi occupa ruoli istituzionali si ritiene il padrone dei cittadini ai quali, anziché riconoscere i diritti che derivano dai suoi doveri, chiede obbedienza, deferenza e sottomissione.
03 luglio 2020
Troppo spesso si spaccia per pagana sia la lettura dei tarocchi che l'astrologia. Si tratta di pratiche cristiane che hanno alla loro base il concetto secondo cui l'uomo può interpretare il "disegno divino" o la "volontà di Dio". Questa idea presuppone la credenza in un Dio che determina il futuro. Diverso è il discorso Sumero, che però non rientra nell'astrologia come è stata usata nel periodo rinascimentale perché la lettura della scrittura cuneiforme inizia nel 1857. I cristiani usavano l'astrologia per interpretare la volontà del loro Dio. fallita questa pratica ecco la giustificazione dell'astrologia per interpretare il futuro con la certificazione dei Sumeri dopo il 1857. Lo steso vale per i tarocchi dove qualcuno pensò di vedere nei mazzi di carte usati nelle osterie il libro perduto di Thot dopo che Ficino aveva tradotto il Corpus Hermeticum.
Dalle forme di menzogna, non nasce una verità. Le persone desiderano conoscere il proprio destino ed è inutile dire loro che il destino se lo devono costruire con le loro scelte giorno per giorno.
Tuttavia è vero che esistono delle persone estremamente sensibili ai fenomeni della realtà in cui viviamo che sono in grado di individuare la trasformazione del presente o la trasformazione della realtà in un soggetto che le "consulta" come astrologhi o cartomanti. Però queste persone potrebbero ugualmente prevedere delle trasformazioni del presente senza "temi natali" o senza "mazzi di carte", ma forse, ai consultanti che mendicano una previsione, questo tipo di previsioni apparirebbero meno credibili.
Noi come Pagani affermiamo che tarocchi e astrologia sia solo una truffa tuttavia obbediamo al principio secondo cui "se tu credi hai il diritto di illuderti" e forse, qualche fortunato, potrebbe trovare una persona che, nascondendosi dietro ai tarocchi o ai temi astrali potrebbe dargli una mano a risolvere qualcuno dei suoi problemi. Certamente vengono quasi sempre risolti i problemi di peso del portafoglio perché difficilmente astrologi o cartomanti agiscono gratuitamente.
Anche un prete cattolico stupra la struttura emotiva dei bambini in nome e per conto di Gesù, qualche persona trae beneficio frequentando preti cattolici.
03 luglio 2020
Dopo un temporale notturno, una luce splendida.
03 luglio 2020
Religione Pagana
La biografia di Marsilio Ficino
Un amico ha appena tradotto la biografia di Marsilio Ficino in lingua Portoghese. La biografia scritta nell'ambito dell'interpretazione della Religione Pagana della storia della filosofia e dei filosofi. Questo mi da modo modo di riprendere il discorso su quel periodo storico e le sue implicazioni nell'ambito della storia della filosofia che riguarda direttamente la Religione Pagana.
Ficino è il padre dell'esoterismo, è lui che traduce Platone, i Neoplatonici, Proclo e il Corpus Hermeticum. Ficino si pensa una sorta di reincarnazione di Platone, rifonda l'Accademia di Atene a Firenze diventando il braccio ideologico di uno dei più grandi imperialisti del suo tempo: Cosimo de Medici. Cosimo de Medici ha la necessità di sganciarsi dalla chiesa cattolica e usa Ficino per tentare di costruire una diversa religione. La religione di Ficino abortirà quasi immediatamente disperdendosi fra astrologia, tarocchi e determinismo ideologico, ma darà vita a tutti quei movimenti magistici, spiritualistici che costituiranno il sottobosco culturale che va sotto il nome di esoterismo finendo spesso per aggregare oppositori politici.
E' in questo modo che i "pagani" vengono identificati con i platonici e i neoplatonici appiccicando ai "pagani" un'interpretazione religiosa che faceva comodo ai cristiani.
Tutta l'interpretazione della filosofia tradotta da Ficino avviene mediante il filtro del cattolicesimo perché Ficino era un prete cattolico. Ciò che infastidisce la chiesa cattolica non è solo la perdita del controllo sull'imperialista finanziere Cosimo de Medici, ma il fatto che Dio non è più il Dio personale che vede e provvede, ma è il Dio dei filosofi allontanato dalla percezione fisica della sua presenza nelle faccende umane.
La biografia di Marsilio Ficino
RELIGIONEPAGANA.IT
La biografia di Marsilio Ficino
04 luglio 2020
Continua la strage senza fine della pandemia che continua a svilupparsi con un'accelerazione mai immaginata. Ora siamo arrivati ad una pandemia che si sviluppa nel mondo alla velocità di nuovi 200000 contagi al giorno certificati dagli ospedali. Se in Italia si riesce a mettere sotto controllo piccoli focolai di infezione spesso importati, nel mondo fuori dell'Europa la pandemia avanza a passi da gigante. Non solo USA e Brasile sono al collasso ma molti paesi hanno la sanità praticamente bloccata, dall'India alla Russia, dal Pakistan, all'Arabia Saudita, dal Messico al Perù e il Cile.
Ora siano arrivati a 11141000 persone contagiate e 527640 morti e, seguendo i dati, siamo solo all'inizio.
04 luglio 2020
A volte si scoprono cose nuove.
Religione Pagana
A noi non interessa molto la storia della nascita del cristianesimo. A noi interessano i principi religiosi e morali del cristianesimo che analizziamo e che, in tutto il lavoro fatto fino ad ora, indichiamo come il male e la fonte del disagio sociale e delle contraddizioni della vita.
Tuttavia, nel lavoro di ricerca, a volte arrivano notizie curiose ed interessanti che ci portano a riflettere, come questa ad esempio trovata leggendo le testimonianze e i frammenti dei Pitagorici Antichi.
Si narra che Democene di Crotone morto nel 508 a. c. abbia secondo Ermippo di Smirne (nato III sec. a.c. morto II sec. a. c.):
"A queste notizie Ermippo aggiunge "Queste cose faceva e diceva imitando e trasferendo a sé le dottine dei giudei e dei traci". Ed è vero che quell'uomo trasportò nella sua filosofia molte delle dottrine dei giude."
Ricordo che il Dio che proveniva dalla Tracia era Dioniso e che Dioniso (vedi Nonno di Panopoli in le Dionisiache) tramutava acqua in vino per i suoi nemici indiani.
La notizia è tratta da "Pitagorici Antichi" a cura di Maria Timpanaro Cardini, Editore Bompiani 2010, pag. 121.
E' sicuramente un'informazione da tener presente quando si elabora il meccanismo storico della costruzione dell'ideologia del cristianesimo.
04 luglio 2020
Un tempo non c'era il concetto di male assoluto. Poi il Dio cristiano dice "O fai quello che dico o ti ammazzo!" e inventò il male assoluto.
05 luglio 2020
Le fake news sono le menzogne degli incapaci e degli incompetenti quando non hanno altri argomenti per suscitare odio.
05 luglio 2020
Oggi sembra una giornata estiva, non so che cosa sia successo a Jesolo, ma qui in montagna c'è stata una sorta di assalto come non si vedeva nemmeno nell'agosto scorso.
Commenti
M. S.
Ieri che era sabato c'era traffico in tangenziale verso Jesolo già alle 8.30 con macchine palesemente cariche per vacanza
F. S.
Vista personalmente la scena in strada, di un cuoco con divisa da lavoro, che a una telefonata raccontava della sua RICERCA.
06 luglio 2020
Religione Pagana
Un esempio di opinione, che non è una fake, ma che nella storia è stata usata come giustificazione per la discriminazione della donna, la troviamo leggendo fra i "Pitagorici antichi".
Scrive Censorinus:
Alcuni respingono questa opinione che il seme provenga dal midollo, come Anassagora, Democrito e Alcmeone di Crotone: essi infatti ribattono che dopo la monta i maschi sono impoveriti non solo di midollo, ma anche di grasso e di molta carne. Sopra un'altra questione c'è controversia tra gli autori, se cioè il figlio nasca soltanto dal seme del padre, come scrissero Diogene, Ippone e gli Stoici, ovvero anche da quello della madre, come parve ad Anassagora e ad Alcmeone, e anche a Parmenide, a Empedocle e ad Epicuro. Ma sulla formazione de feto Alcmeone riconosceva di non saper nulla di preciso, e riteneva che nessuno possa discernere quale parte del bambino si formi per prima. Secondo Alcmeone nel ventre della madre si forma per prima la testa, nella quale risiede il principio direttivo.
Tratto da: "Pitagorici Antichi" a cura di Maria Timpanaro Cardini, editore Bompiani, 2010, pag. 157
Come si può leggere, l'opinione dei greci non era quella che ci vogliono trasmettere i cristiani secondo cui i greci pensavano che la donna fosse la terra nella quale l'uomo pianta il seme. Questo tipo di credenza apparteneva a pochi "unti del signore", padroni delle persone come gli stoici o Platone e Aristotele. I frammenti che ci sono pervenuti di Ippone non ci permettono di classificarne le idee come dichiarato da Censorinus.
Tuttavia, lo stesso Censorinus ci dice come la madre era partecipe attiva alla formazione del feto e questa credenza non era secondaria in Grecia. La credenza della compartecipazione maschile e femminile nella formazione del feto era dichiarata da Anassagora, Alcmeone, Parmenide, Empedocle ed Epicuro.
Quando arrivarono i cristiani, questi cancellarono Epicuro, Parmenide, Empedocle, Anassagora e Alcmeone e considerarono "greca" solo l'idea di Aristotele, Platone e degli stoici.
Fin da allora ci fu una vera e propria guerra di idee. La verità fu sconfitta e il potere relegò la donna in uno stato servile.
06 luglio 2020
06 luglio 2020
Questa è l'immagine dei principali paesi in cui si sta sviluppando il coronavirus, questa sera 06 luglio 2020 alle ore 20.00 (ora italiana). Come si può notare, dalle immagini precedenti, la pandemia si sta sviluppando ad oltre 180000 contagi al giorno con un aumento di 4-5000 morti in più al giorno.
Più gli Stati hanno disprezzo per i loro cittadini e più favoriscono lo sviluppo pandemico. I rigidi isolamenti hanno rallentato lo sviluppo pandemico in molti Stati, ma in altri, come il Brasile, gli USA, l'India, la Russia, il Pakistan, il Messico, il Perù o il Cile, la pandemia in questo momento sembra inarrestabile.
Tutto il commercio mondiale è fermo, salvo poche eccezioni. Tutti i viaggi internazionali e i rapporti fisici sono fermi. Le stesse relazioni politiche internazionali sono ferme. I cittadini hanno bloccato gli acquisti e ridotto al minimo i rapporti sociali. Rimangono comportamenti irresponsabili di chi pensa che la pandemia sia una bufala e agisce per diffondere il virus.
Intanto siamo arrivati ad 11500000 contagiati e 535000 morti da aggiungere ai morti che normalmente ci sono.
Si confida nel vaccino, ma le persone non avranno accesso al vaccino prima della prima decade del 2021 e anche il vaccino sviluppato dalla Oxford in collaborazione con l'Italia lascia molto perplessi (hanno tagliato troppe tappe di sperimentazione).
06 luglio 2020
Se noi usassimo la menzogna come metodo per fare comunicazione, tutto ciò che facciamo sarebbe falso.
06 luglio 2020
Capire che Zeus è l'aria che respiri e Rea è la terra su cui poggi i piedi o Afrodite è l'emozione d'amore che sorge in noi, significa capire che la Religione Pagana è qualche cosa di diverso dalle religioni che fino ad oggi hanno dominato gli uomini.
07 luglio 2020
I verdi, come partito politico, in Italia sono falliti! Amano più il Dio padrone che la Natura. Disprezzano l'uomo in nome di Dio.
Commenti
Francesco Scanagatta
La presenza di cristiani all'interno dei verdi è sempre stata fortissima. Ho avuto loccasione, molti anni addietro, di scontrarmi con un loro importante espone, la sua idea di ecologia: visto che dio ha creato il mondo, dobbiamo averne cura. Una parte dei verdi era gente della sinistra extraparlamentare che voleva riciclare. Negli anni 80 lecologia è servita per creare nuove poltrone, vi ricordate quanti assessori all'ecologia vennero creati.
07 luglio 2020
Affamata dopo un temporale.
07 luglio 2020
Qualcuno che osserva silenzioso.
07 luglio 2020
Bella padellata di patate, carote, cipolle e aglio. Tutti offerti dalla mia splendida vicina Orracha Khuntamolee.
07 luglio 2020
Religione Pagana
Prima parte
Chiunque sa che i Pagani vivono emotivamente la presenza degli Dèi nel mondo, ma sappiamo anche che non esiste un DIO senza un corpo: io cercherò di spiegarvi com'è il corpo degli Dèi.
La prima cosa che dobbiamo definire è l'idea del corpo. Che cos'è un corpo? Oggi noi siamo fortunati. La scienza ci mette a disposizione degli strumenti come le sue scoperte scientifiche. Un corpo è un insieme di cellule legate da un comune progetto, un comune intento, che si è costruito nel corso dell'evoluzione. Un corpo non è una massa omogenea, ma è un insieme funzionale di masse omogenee diverse. Di cellule e di quant'altro.
Ogni cellula esprime intelligenza, progetto e scopo. Esprime volontà d'esistenza e i mitocondri, che la compongono, un tempo, i loro antenati, erano dei batteri, cioè Esseri che vivevano in sé e per sé, che si sono modificati finendo per confluire e collaborare in un progetto comune pur mantenendo la loro individualità di Coscienze e consapevolezze che costruiscono sé stesse in un nuovo e diverso ambiente: il mio corpo. Si! Siamo molto più complicati di quel che appare "...e non è poco quel che appare".
Chili di batteri e di virus vivono dentro di noi. Quasi tutti aiutano la nostra vita. Alcuni ci considerano loro prede. Parlare del corpo degli Dèi, significa parlare della "natura degli Dèi". Per farlo mi servirò delle analogie col nostro corpo fisico. Io posso trasmettere l'idea di ciò che è la natura degli Dèi, ma il riconoscimento degli Dèi e del loro agire nel mondo, appartiene al singolo individuo. Alle sue trasformazioni, al suo divenuto e alla volontà che ha esercitato per agire nel mondo in cui vive.
Proviamo a riflettere sullo spazio esistente fra una cellula e l'altra del nostro corpo. E' un po' difficile pensare che fra una cellula e l'altra ci sia uno spazio, eppure le cellule sono separate le une dalle altre da una membrana che distingue la cellula A dalla cellula B vicina. Le cellule del cuore (ad es.) sono uguali fra di loro, ma ognuna è un soggetto in sé (si riproduce e vive per sé) pur concorrendo tutte, con le loro scelte, a costruire il cuore che poi costruisce la persona.
---fine prima parte----
Si tratta di citazioni da una pagina del sito di religionepagana.it
08 luglio 2020
Una piccola riflessione.
Religione Pagana
Le azioni che facciamo, appartengono all'alba o al tramonto? Facciamole con passione perché, comunque,aprono sempre a mondi nuovi.
08 luglio 2020
Asiago alle 20.00 strada principale dello struscio completamente deserta. Una disperazione...
Commenti
L. M.
Gli anni scorsi alla stessa ora era pieno di gente per un aperitivo o una chiacchierata prima di andare a cena
08 luglio 2020
https:// www. fanpage. it/... /mamma -no -vax -manda -la -figlia.../
I deliri cristiani sul covid-19 e la volontà omicida che si sta sempre più diffondendo negli USA avendo alla sua base la fede cristiana. Eppure, la madre di questa ragazza era un'infermiera che non ha esitato ad ammazzare sua figlia per convinzioni fideistiche.
Si tratta di tragedie individuali che si sommano a tragedie collettive che diventano storie di ordinaria follia.
FANPAGE.IT
Mamma no vax manda la figlia immunodepressa a un covid party: la ragazza muore dopo 2 settimane
Commenti
M. C.
Bisogna scegliere bene la qualità dei propri Dei. Ovviamente quando si é stuprati da piccoli ciò é molto difficile
08 luglio 2020
Noto che molte persone sono interessate alla Religione Pagana in quanto religione Pagana.
Dovevamo abbandonare le ambiguità del "siamo tutti pagani" dove ogni "cartomante", "wicca", "neoplatonico", "massone", "evoliano" o seguace della pazzia di Nietzsche, sfruttava il nostro lavoro per legittimare le sue ambiguità.
Se un "neoplatonico", un "evoliano", un "cartomante" o un seguace di Nietzsche vuole essere un "pagano" sostanzi quel pensiero e si assuma le proprie responsabilità. Da parte mia io ho scritto migliaia di pagine per sostanziare la Religione Pagana e impedire ambiguità. Gli altri, se vogliono, facciano lo stesso (sempre che abbiano davvero delle idee per farlo).
08 luglio 2020
ha condiviso un ricordo.
La foto a Pompei...
4 anni fa
Visualizza i tuoi ricordi
Non troppi alla volta. C'è intasamento e non capisco perché.
Commenti
F. C.
Non si sa mai cosa potrebbe accadere con un siffatto " Genius loci ". La fattualità potrebbe surclassare la fantasia.??
08 luglio 2020
[da blog Informazione Veneta oggi chiuso]
L'agenzia Xinhua rende noto che il presidente cinese Xi Jinping ha firmato l'ordine presidenziale col quale viene promulgata definitivamente la legge per tutelare la sicurezza nazionale ad Hong Kong e Macao.
Subito in occidente si sono levate voci contro questa legge che dovrebbe tutelare i cittadini di Hong Kong contro le attività di terrorismo e di eversione oltre che dalle attività di eversione in collusione con potenze straniere per destabilizzare la società civile.
Cosa si intende per terrorismo?
A livello internazionale, per terrorismo si intende un atto violento che colpisce indiscriminatamente dei cittadini, tanto per fare un confronto con l'Italia e la sua storia recente, è terrorismo la bomba di Piazza Fontana, è terrorismo la bomba in Piazza della Loggia a Brescia ed è terrorismo la bomba alla stazione di Bologna o gli attentati sui treni. Il termine "indiscriminatamente" è il termine che distingue l'atto terroristico da un omicidio per fini politici. Per esempio, l'omicidio di Aldo Moro fu un omicidio per fini politici, non fu un atto di terrorismo perché l'obbiettivo era Aldo Moro e la sua scorta e non furono omicidi indiscriminati. Erano mirati, non casuali.
Cosa si intende per eversione?
Ogni atto legale o illegale che sia il cui scopo è la modifica dell'organizzazione sociale che costringe i cittadini a rinunciare a tutti o ad una parte dei diritti civili. Nel nostro codice esiste una norma che condanna gli atti di "eversione dell'ordine democratico" in quanto è inteso che la democrazia garantisce la massima qualità e quantità di dritti sociali e, qualora ciò non fosse, agisce in merito per ampliare i diritti sociali dei cittadini. L'eversione non c'è quando i cittadini invocano delle libertà negate da un regime, ma c'è quando alcuni cittadini rivendicano dei privilegi o delle libertà a discapito di altri cittadini.
Cosa significa essere collusi con interessi stranieri?
Significa che l'azione di eversione non ha solo le finalità di garantire a dei cittadini specifici dei privilegi rispetto ad altri, ma che a tale azione partecipano interessi stranieri che traggono vantaggio dall'aver garantito ad alcuni privilegi particolari rispetto all'insieme dei cittadini.
In Italia esistono leggi che tutelano i cittadini dal terrorismo e dall'eversione. Il problema non è tanto la legge, quanto la sua interpretazione e applicazione dove, a seconda degli interessi di questo o quel gruppo (chiamiamolo mafioso per brevità) vengono garantiti dei vantaggi mediante delle interpretazioni soggettive. E' il caso di alcuni magistrati di Torino che accusarono alcuni di terrorismo quando non c'erano le basi per classificare come terroristiche le azioni di cui erano accusati.
Ora, l'uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge è il primo principio della democrazia e a me non risulta che i manifestanti di Hong Kong abbiamo sollevato problemi di discriminazione nei loro confronti. A me risulta che manifestanti di Hong Kong abbiano occupato il parlamento di Hong Kong e abbiano sventolato la bandiera colonialista inglese, quella che diceva "vietato l'ingresso ai cani e ai cinesi". Non mi sembra che abbiano sollevato questioni di libertà sociale. Non mi sembra che abbiano sollevato questioni di diritto come non mi sembra che abbiano presentato un qualche tipo di rivendicazione se non una generica richiesta di distruzione della società civile.
Questi manifestanti di Hong Kong sono come gli ebrei di Masala. Impiegarono 20 anni i Romani per capire che cosa volessero con la loro ribellione. Quando capirono che l'unica cosa che volevano era che i Romani si mettessero in ginocchio davanti al loro Dio, ai Romani non restò altro che sterminarli.
Chi alimenta le manifestazioni ad Hong Kong? La chiesa cattolica, le chiese cristiane USA, gli USA e l'Inghilterra. In sostanza le richieste dei dimostranti sono solo richieste finalizzate all'eversione della società civile.
L'attività dei dimostranti ha indebolito la struttura economica di Hong Kong che ha visto ridurre grandemente i propri traffici commerciali e dal momento che con questa legge si pone un freno all'eversione sociale, gli USA messi in difficoltà nella loro attività eversiva, vogliono sanzionare gli abitanti di Hong Kong rendendo difficoltoso il loro commercio estero.
Hong Kong è territorio cinese e tutti i cinesi devono sottostare alla medesima legge. I manifestanti di Hong Kong avrebbero potuto rivendicare delle libertà che potevano essere estese a tutta la Cina se avessero individuato delle libertà che lo Stato cinese avesse negato, ma non lo hanno fatto. Hanno solo rivendicato il diritto di essere i padroni di altri cinesi. Hanno rivendicato il diritto di trasformare i cinesi del continente nei loro schiavi.
Ora l'Inghilterra ha promesso di dare visti d'ingresso per 500000 cittadini di Hong Kong, ma solo per sei mesi. In sostanza, data la grave crisi economica che sta attraversando l'Inghilterra, l'Inghilterra necessita di almeno 1000000 di schiavi, uomini sottopagati e ricattabili, e coglie l'occasione per sollecitare un esodo da Hong Kong. Per contro gli USA stanno studiando sanzioni per Hong Kong, sanzioni che non colpiranno la Cina, e comunque alle quali la Cina risponderà, ma colpiranno i cittadini di Hong Kong che vedranno la loro struttura sociale ed economica collassare.
Io vorrei sapere in quale paese non c'è una legge contro il terrorismo, l'eversione o la collusione con interessi stranieri contro gli interessi nazionali. Se poi si vuole discutere su come applicare queste leggi, l'Italia che ha protetto personaggi come Gelli, Maggi o gli attentatori di Piazza Fontana e si è inventata cupole inesistenti e grandi vecchi, non è certo nelle condizioni di dare alla Cina lezioni di democrazia. Non mi risulta che la UE abbia mai deplorato le leggi antiterrorismo nei vari paesi dell'Europa.
30 giugno 2020
[fine blog, riprende post di Facebook che citava il post]
A volte è necessario riflettere sui contenuti di certe informazioni perché altrimenti inganniamo noi stessi.
INFORMAZIONEVENETA. BLOGSPOT. COM
La legge antiterrorismo di Hong Kong
Commenti: 5
Francesco Scanagatta
Scrivere:
"Questi manifestanti di Hong Kong sono come gli ebrei di Masala. Impiegarono 20 anni i Romani per capire che cosa volessero con la loro ribellione. Quando capirono che l'unica cosa che volevano era che i Romani si mettessero in ginocchio davanti al loro Dio, ai Romani non restò altro che sterminarli.".
Non corrisponde al dato storico. Lassedio non è mai avvenuto. Masada era un forte romano, la stratificazione archeologica lha dimostrato. Nei vari strati sono stati rinvenuti dati che confermano la presenza di maiali. Masada è invenzione sionista, serviva un qualcosa di edificante per giustificare loccupazione della Palestina. I romani non hanno sterminato nessuno per motivi religiosi. I romani hanno solo represso rivolte, nel caso specifico si parla di diaspora, cioè di uscita dalla Palestina. Quando i romani hanno capito la mostruosità del cristianesimo era troppo tardi.
Rispondi1 a
Claudio Simeoni
Se lo dici tu!
Rispondi a
M. S.
L'episodio di Masada magari non sarà mai avvenuto. Ma mi sembra un'interpretazione un po' troppo estesa delle parole di Claudio attribuirgli l'affermazione che i romani abbiano agito spinti da motivi religiosi, soprattutto se si conoscono un po' i suoi… Altro...
Rispondi1 a
Francesco Scanagatta
I romani non hanno mai praticato discriminazioni di tipo religioso, specialmente con gli ebrei. I cristiani sono stati dei terroristi, cercavano il martirio, pur di ottenerlo era disposti a tutto. Lunica cosa che veniva chiesto ai cristiani era la fedeltà allo stato. Ci sono documentazioni che dimostrano che veniva fatto di tutto per evitare la condanna dei sovversivi. Un prefetto arrivo a fare la proposta di bruciare lui lincenso al posto del cristiano.
Rispondi1 a
Manuela Simeoni
E' quello che abbiamo sempre sostenuto, in effetti
Scrivi una risposta...
08 luglio 2020
Che differenza di relazione fra lo Stato e i cittadini:
La Cina ha protetto i cittadini con 4000 morti e un isolamento che li ha salvati, in USA Trump sta ammazzando i suoi stessi cittadini con, per ora, 131000 morti. La Cina ha fermato il contagio a 85000 contagi, gli USA hanno contagiato 3000000 dei loro cittadini. Non c'è nulla da fare, negli USA continua ad imperare, malcelata, l'ideologia dello schiavismo e della discriminazione razziale.
Per fortuna che l'Italia, come la maggior parte dei paesi d'Europa segue l'esempio della Cina. Ma Italia, Germania, Francia e Spagna sono più legate alle costituzioni democratiche anche male applicate.
[seguono una cascata di commenti e discussioni]
Commenti: 50
Francesco Scanagatta
Da rainews del 23 giugno 2020:
'Laccordo commerciale Usa-Cina è ancora "del tutto intatto" e si spera che "essi continuino a mantenere i termini dell'accordo". L'ha affermato il presidente Usa Donald Trump in un tweet dopo...'
[Nota: tutta la discussione è stata regitrata perché dopo questa discussione i nazisti, che si dicevano "pagani", si allontanano dalla Federazione Pagana]
08 luglio 2020
https: // www. repubblica. it/... /nbrasile _il _presidente .../...
Finalmente una buona notizia. Non è un poveraccio delle baraccopoli che si è preso il covid-19, ma il presidente del Brasile, quello al quale i suoi concittadini non contavano nulla e sottostimava gli effetti del covid-19. In Brasile ci sono oltre 1600000 contagiati (ufficiali) e 65000 morti, solo stando alle cifre ufficiali. Ora Bolsonaro, il messia cristiano, è ammalato della stessa malattia a cui ha costretto milioni di brasiliani.
Speriamo che la malattia gli metta a posto il cervello, come ha fatto con il primo ministro inglese.
Io mi auguro che i cittadini del Brasile superino questa emergenza, a Bolsonaro gli auguro di provare che cosa significa essere intubato
REPUBBLICA.IT
Brasile, il presidente Bolsonaro è positivo al coronavirus
08 luglio 2020
Se qualcuno vuole può sempre confrontare le idee religiose della Religione Pagana con le idee degli antichi.
Per costruire il nuovo noi prendiamo ciò che ci serve e tralasciamo quanto è fuori tempo o quanto potrebbe essere ambiguo.
Religione Pagana
Oggi come oggi disponiamo di una vasta letteratura relativa al mondo antico che ci permette di confrontare le idee della Religione Pagana di oggi con le idee e le interpretazioni degli antichi di varia estrazione ideologica.
08 luglio 2020
La fede smuove le montagne e blocca il cervello; l'analisi critica è l'unica medicina capace di rimettere in moto il cervello.
09 luglio 2020
https:// www. repubblica. it/... /decreti _sicurezza _la .../...
Leggi di stampo fascista e razzista imposte in Italia contro la nostra Costituzione, dopo anni di sofferenza di chi si è visto negare diritti fondamentali, vengono cancellate dalla Corte Costituzionale.
E' l'odio razzista di Salvini che viene diffuso mediante un grande dispiegamento di Polizia di Stato per consentirgli di aggredire le Istituzioni democratiche.
REPUBBLICA.IT
Decreti sicurezza, la Consulta conferma: "Incostituzionale negare l'iscrizione all'anagrafe dei richiedenti asilo"
09 luglio 2020
Religione Pagana
Terza e ultima parte
Fu nel momento in cui il pene di Urano, evirato da Cronos, cadde nelle acque che alcune forme della materia, passarono dallo stato di "inconsapevolezza" allo stato di "consapevolezza". In quel momento alla Necessità, messa in moto da Afrodite, sommarono la loro volontà (la falce dentata di Cronos) che manifestava il loro desiderio (Eros primordiale) ed iniziarono ad espandersi manifestando la volontà di vivere. In quel momento Afrodite sorse dalle acque: la vita della Natura si era affacciata sulla Madre Terra.
Il quid che trasforma il non consapevole in consapevole fra gli Esseri della Natura è proprio Afrodite. Quando Afrodite emerge dalle acque è la vita che emerge dalla non vita. E' la coscienza che emerge dall'inconsapevole. Questa condizione di "emergere" è il venir in essere, continuo e sistematico, della vita. Sia quando il venir in essere è il passaggio dalla non vita alla vita, sia quando una vita (tipo tuo padre e tua madre) costruiscono le condizioni affinché tu venga in essere. E' sempre Afrodite che emerge. E' il frammento di Afrodite dentro ad ognuno di noi che fa la differenza fra un soggetto che ha la pulsione di vita e la tensione di espansione e il soggetto che non ha tale tensione (come distingue la nostra percezione). Ed è Madre Afrodite che inizia a morire quando un individuo va in depressione. Ed è sempre l'Afrodite dentro alla madre che ha appena partorito ad essere menomata. Spesso le madri che hanno appena partorito cadono in stati depressivi. Questo è dovuto al fatto che l'Afrodite della m adre si è scissa in due, come fosse un'ameba o una cellula e per molto tempo la madre si sente menomata. La nascita dei bisessuati è una strategia della Natura, ma la riproduzione di Afrodite avviene sempre per dilatazione nel soggetto e scissione.
Com'è dunque il corpo di Madre Afrodite?
E' un corpo formato da tante e diverse cellule quanti sono i singoli soggetti (anche riferiti a singole cellule di soggetti complessi e singoli batteri) di ogni singola specie, vegetale o animale, che abita madre Terra. Attenzione perché non è la Natura, ma la vita. E' la libido in qualunque modo le singole specie la usino per dilatare sé stesse nella loro vita.
La libido, come emozione, è la manifestazione della vita: quella è AFRODITE!
Proprio alimentando l'AFRODITE dentro di noi, noi possiamo chiamare l'AFRODITE fuori di noi. Si tratta della pratica della Stregoneria nel Paganesimo dove io posso chiamare gli Dèi del mondo solo attraverso gli stessi Dèi che io esprimo nel mio abitare il mondo. Io alimento quegli Dèi dentro di me con le mie azioni e le mie scelte. Questo mi dà il potere di chiamare gli Dèi fuori di me affinché io possa continuare a mettere in atto quelle azioni: è uno dei fondamenti ideologici della Religione Pagana.
L'opposto di Afrodite è stuprare. Appropriarsi, sottomettere, violentare. Venerare è l'atto religioso con cui il Pagano si relaziona nel mondo in cui vive. E' la PIETAS romana che consiste nel mettere attenzione e considerare che coloro con cui costruiamo delle relazioni non sono "oggetti", ma soggetti che hanno desideri, bisogni e agiscono in base ai loro progetti adattandosi al mondo in cui vivono. Sono soggetti abitati da Afrodite che entrano in relazione con l'Afrodite dentro di me.
Questa lettura che vi ho fatto di Afrodite, con tutte le implicazioni che ne conseguono dal punto di vista dello sviluppo del pensiero filosofico, ho potuto farla oggi solo perché nel 1985 ho scritto "Il Libro dell'Anticristo". Senza quella rivoluzione del Pensiero Religioso, i Pagani avrebbero continuato a pensare agli Dèi con le stesse categorie del "dio personale" proprio dei cristiani. Quando qualcuno inveisce contro il mio intento di "guardiano dell'Anticristo", in realtà non inveisce contro una forma di "satanismo" più o meno latente, ma inveisce contro gli effetti: la capacità dell'uomo di incontrare gli Dèi nel mondo in cui vive e l'incapacità dei cristiani di opporre, a questo, elementi teologici o filosofici adeguati.
---Fine-----
Tutta la pagina la trovate all'indirizzo:
Come la Religione Pagana pensa gli Dèi, madre Afrodite, corpo e pulsioni
http://www.religionepagana.it/madreafrodite.htmlRELIGIONEPAGANA.IT
Come la Religione Pagana pensa gli Dèi, madre Afrodite, corpo e pulsioni
Come la Religione Pagana pensa al corpo degli Dèi. Gli Dèi come presenza attiva nelle trasformazioni di sé stessi e del mondo nelle vicende della vita.
Commenti
D. A. R.
Un corpo è un insieme di cellule legate da un comune progetto, un comune intento, che si è costruito nel corso dell'evoluzione. Un corpo non è una massa omogenea, ma è un insieme funzionale di masse omogenee diverse. Di cellule e di quant'altro.
09 luglio 2020
Il fascismo e il nazismo sono una religione che, come il cristianesimo, deve sottomettere l'uomo e la dignità dell'uomo ad un'autorità che lo possiede e, possedendolo, si riserva il diritto di sterminarlo. Oggi nel mondo noi assistiamo a molte manifestazioni fasciste e naziste il cui scopo non è chiedere l'uguaglianza dell'uomo o la rivendicazione di diritti negati, ma la distruzione della società civile per la distruzione della società civile al fine di trarne un profitto personale. Come le manifestazioni dei colonialisti ad Hong Kong o le manifestazioni di Salvini e la Meloni, o i raduni dei sovranisti banchi. Tutti questi, come Hitler, sventolano bibbia e crocifisso. Il commento era ad una citazione di Hitler dal suo libro in cui diceva che lui seguiva gli insegnamenti di Gesù, in quanto cristiano, nell'odio contro gli ebrei. La foto e la citazione è stata rimossa, molto probabilmente, per non fare propaganda ad Hitler (o per aiutare la propaganda pro-hitleriana).
10 luglio 2020
E' un bene poter parlare di Religione Pagana senza interferenze da parte di sovranisti e fascisti che cercano nel "paganesimo" un'ideologia originale dalla quale far derivare le proprie farneticazioni da superiorità della razza bianca.
10 luglio 2020
Questa è la tabella dello sviluppo della pandemia da coronavirus come si sta espandendo nel mondo di questa sera 10 luglio 2020 alle ore 22.00. Come si può vedere, l'Italia che era uno dei paesi con più contagi al mondo, ora è stata superata da numerosi paesi anche se continua a registrare un alto numero di morti per l'azione fatta dalla Regione Lombardia. La pandemia ora si espande ad oltre 200000 contagi al giorno e intere nazioni sono letteralmente bloccate sia nella struttura sociale che nella struttura economica.
I sovranisti continuano a negare la presenza della pandemia e gli effetti che la pandemia ha sulla popolazione. Lo stesso Fondo Monetario Internazionale e le banche mondiali non sanno più come affrontare il problema. Stanno immettendo liquidità nei mercati finanziari per sostenere il valore dei beni, ma ciò che non sono in grado di valorizzare è il patrimonio umano che vive una fortissima sofferenza. I sistemi sanitari di tutto il mondo sono in sofferenza e si prevede un aumento dei morti per tutte quelle patologie che non hanno potuto essere curate.
Che differenza c'è fra la strage indotta dal coronavirus e favorita dai governi sovranisti e i campi di sterminio nazisti? Si tratta solo di una diversa forma di sterminio, voluta ed intenzionale, ma è uguale sia nelle intenzioni che negli effetti.
Una nazione non è un "popolo", ma sono i cittadini che fanno la nazione e se i cittadini non sono importanti per quella nazione, quella non è più una nazione ma un allevamento di bestiame umano pronto per essere sacrificato all'occorrenza.
Commenti: 1
Francesco Scanagatta
https://comunicatopsi.org/
Comunicato
COMUNICATOPSI.ORG
10 luglio 2020
Il detto di Gesù "O fai quello che voglio io o io ti ammazzo!" Sembra essere un atteggiamento sociale estremamente diffuso.
10 luglio 2020
Una necessità improvvisa mi ha costretto a tornare a Marghera.
11 luglio 2020
da: informazioneveneta. blogspot. com/.. ./coronavirus-e ... oggi chiuso
Con il coronavirus il pericolo è che possa diffondersi la sindrome del "muoia Sansone con tutti i filistei" o del "tana libera tutti".
E' la sindrome che sta spopolando negli USA dove gli evangelici sembra che stiano spingendo per togliere ogni prudenza e consentire a Dio di "punire i peccatori". Con 3200000 contagi e oltre 133700 morti con coronavirus gli USA stanno guidando la classifica della mattanza dei suoi stessi cittadini.
Non sono da meno altri paesi sovranisti (leggi, ideologicamente fascisti e nazisti) come il Brasile che sta tentando di rincorrere gli USA in questo triste genocidio con 1750000 contagiati e circa 70000 morti. Altri paesi a regime assolutista, come la Russia Ortodossa o l'India Induista, stanno massacrando i loro stessi cittadini. In alcuni paesi i sistemi sanitari sono al collasso, in altri paesi i sistemi sanitari sono in grave sofferenza e stanno rinviando cure, anche necessarie, perché sottoposti all'emergenza Covid-19.
In Italia, dopo l'isolamento, la situazione è a rischio. La sindrome del "chi se ne frega" di epoca fascista si sta sempre più diffondendo nel paese. Assembramenti come quelli di Jesolo fanno capire che una grande percentuale di persone vuole rialimentare la pandemia in Italia convinte di vivere in una condizione di onnipotenza e immortalità. Troppe persone in Veneto, come in altre parti d'Italia, si sentono "unte del signore" come se i problemi pandemici non li riguardassero.
Si tratta dell'educazione cattolica che porta le persone a disprezzare una società civile che vivono come se fosse una preda, una vittima, dei loro appetiti e dei loro desideri.
E' stato un grande successo per il governo contenere la pandemia nonostante comportamenti criminali messi in atto dalla Regione Lombardia, ma questi sforzi, temo, verranno annullati perché, davanti all'educazione cattolica, non c'è prudenza che tenga. Gli unti del signore sono pronti a deridere ogni forma di prudenza sociale.
11 luglio 2020
Considerazioni sui comportamenti durante la pandemia e il disprezzo per le persone nella società.
INFORMAZIONEVENETA. BLOGSPOT. COM
11 luglio 2020
Finalmente piove.
Commenti
Manuela Simeoni
Speriamo anche qui, oggi c'è una cappa di umido schifoso, serve una bella pioggia che pulisca l'aria
11 luglio 2020
Finito il temporale.
Commenti
Manuela Simeoni
Anche qua... niente di che, qualche tuono e un po' d'acqua
Rispondi
11 luglio 2020
Religione Pagana
Quando leggiamo del Mito degli antichi per individuare i principi della Religione Pagana spesso siamo costretti a leggere autori cristiani che parlano degli antichi Miti solo per deriderli o manipolarli a proprio uso e consumo. Ricaviamo i principi degli Antichi interpretando il Mito da come è riportato dai cristiani che insultavano, denigravano e deridevano gli antichi.
Uno di questi è il mito che indica le tappe della vita come interprete dalla Religione Pagana.
Si tratta del "mito" di Dioniso come vissuto nell'orfismo. Purtroppo, dell'orfismo non parlano gli orfici, ma parlano persone che hanno avuto, sia in ambito filosofico come Platone, sia in ambito religioso come i cristiani interesse a far dire agli orfici ciò che a loro interessava che gli orfici dicessero. Oggi, per fortuna, abbiamo dei documenti che smentiscono le affermazioni di questi personaggi, da Platone ai neoplatonici e ai cristiani.
I documenti sono le "Laminette orfiche" trovate nelle tombe negli ultimi 2 secoli e il "Papiro di Derveni" scoperto nel 1962 dove gli orfici parlano di sé stessi smentendo molti autori antichi, Platone in primis.
Dioniso è il modello delle tappe dell'esistenza nella Religione Pagana.
Riprendo da "Orfici, testimonianze e frammenti" nell'edizione di Otto Kern pubblicata dalla Bompiani a cura di Elena Verzura con la prefazione di Giovanni Reale a pag. 255
"Sulla triplice nascita di Dioniso. La prima di queste è quella dalla madre; la seconda poi, è quella dalla coscia; la terza, infine, si verifica quando, dopo essere stato sbranato dai Titani e una volta che Rea ne ebbe ricomposto le membra, egli tornò a vivere."
Dioniso nasce tre volte. Esce dalla vagina di sua madre; viene cucito nella coscia di Zeus (l'atmosfera); muore per rinascere.
Ogni uomo e donna escono dalla vagina della propria madre, vengono cuciti per continuare a cresce nell'atmosfera, che è Zeus, e, quando i Titani si riprendono, ognuno per la sua parte, il corpo fisico, gli uomini possono rinascere come esseri luminosi. Nella coscia di Zeus, uomini e donne vivono come Titani che danno l'assalto al cielo della conoscenza e nel vivere come Titani costruiscono e plasmano il loro corpo luminoso che viene partorito al momento della morte del corpo fisico.
A queste tre nascite, la Religione Pagana ne ha aggiunto una quarta, che nella sequenza di Dioniso sarebbe compresa nella seconda nascita: il momento della pubertà.
Nel momento della pubertà muore il bambino e la bambina e nasce l'individuo adulto. Siamo sempre nella coscia di Zeus, nell'atmosfera, ma un soggetto è morto e ne è nato un altro: l'adulto che si prende nelle proprie mani il destino della sua vita dopo aver subito, da fanciullo, le imposizioni sociali e genitoriali alle quali si è adattato per crescere.
Troppi interpreti in malafede, lontano dagli insegnamenti teologici, cercano spiegazioni del mito per allontanarlo dal senso religioso attraverso interpretazioni tese alla banalizzazione come se gli antichi fossero stati infantili nell'elaborazione del Mito.
Come questa, per esempio, di Diodoro riportata in "Orfici, testimonianze e frammenti nell'edizione di Otto Kern" ed Bompiani, 2011, pag. 665 – 667.
"Ma dal momento che mitografi hanno tramandato anche il racconto di una terza nascita, secondo il quale il Dio [Dioniso], generato da Zeus e da Demetra [io ricordo Semele, ma dipende dalla tradizione mitica di riferimento], che ne ricompose le membra, riconducono queste leggende a cause naturali. Infatti, affermano che egli è detto figlio di Zeus e di Demetra perché la vite, crescendo in virtù della terra e delle piogge, produce il vino, spremuto dai grappoli; che il suo smembramento, quando è giovane, da parte dei nati dalla terra, simboleggia la raccolta dei frutti ad opera dei contadini (perché gli uomini pensavano che la terra fosse Demetra); che la cottura delle membra è stata inventata perché la maggior parte delle persone fa cuocere il vino e, mescolandolo, rende più aromatica e migliore la sua natura. Infine, sostengono che la ricomposizione delle parti delle membra lacerate dai nati dalla terra e la loro reintegrazione nella natura originaria significano che, se la vite è vendemmiata e tagliata ne i momenti propizi dell'anno, la terra la ristabilisce di nuovo nella pienezza della sua recedente fertilità."
Queste e ben peggiori sciocchezze sono state prodotte per nascondere l'orfismo e i suoi principi religiosi.
Sempre da "Orfici, testimonianze e frammenti nell'edizione di Otto Kern" a pag. 199 viene riportata una citazione di Plutarco che dice:
"Platone deride i seguaci di Orfeo, i quali affermano che, per quanti hanno vissuto bene, nell'Ade c'è in premio un'ebrezza eterna."
Platone si era inventato la reincarnazione e l'aveva attribuita come credenza degli Orfici, ma noi sappiamo, dalle Laminette Orfiche, che fra gli Orfici non esisteva la credenza nella reincarnazione, ma nella vita dopo la morte qualora avessero vissuto come "titani" nel dare l'assalto al cielo della conoscenza e della consapevolezza.
07.07.2020
11 luglio 2020
Do un grande valore alla parola "amico", qualunque siano i comportamenti che hanno coloro che ritengo "amici".
12 luglio 2020
https: //www. lastampa. it/... /in -350 -alla -festa -al -parco...
Ciò che mi stupisce è questo: dov'era e che cosa fa la superpotenza americana? La piccola e assediata Cuba soccorre il mondo, e gli USA?
Certe notizie devono far riflettere.
LASTAMPA.IT
In 350 alla festa al Parco Dora per ringraziare e salutare i 38 medici della brigata cubana: hanno salvato 170 vite
12 luglio 2020
Continua lo sviluppo della pandemia. Questa è la situazione di stasera 12 luglio 2020 alle ore 20.00 ora italiana. La pandemia si sta sviluppando alla velocità di oltre 200000 contagi al giorno e il grande problema che si è rivelato negli USA è che la proliferazione del contagio avviene fra gli asintomatici. Coloro che non hanno sintomi della malattia, ma che la stanno incubando e sono contagiosi. Il problema è grave dal momento che gli USA non garantiscono la sanità a tutti i loro cittadini e i loro cittadini hanno paura a presentarsi negli ospedali per non pagare conti salati. E' proprio l'ideologia sovranista e fascista che alimenta il contagio grazie al disprezzo che questa ideologia ha per i cittadini e per il loro benessere fisico. Gli USA continuano a contagiare i propri cittadini come il Brasile, l'India, la Russia, il Pakistan, il Sud Africa, il Cile, il Perù, il Messico, ecc. Ora si contano 12785000 contagiati e per ora 566000 morti e solo con i dati ufficiali, i morti in casa e i morti negli ospizi ancora non vengono contati perché fisicamente gli uffici statistica non ce la fanno.
Il genocidio è favorito da persone che negano la presenza della pandemia, i morti e la sua pericolosità.
13 luglio 2020
Domani è il 14 luglio, la presa della Bastiglia: e il mondo non tornerà mai più ad essere come prima.
13 luglio 2020
Queste sono le notizie che arrivano dal Brasile. Capisco che i sovranisti nostrani si divertono ad insultare le difficoltà delle persone, come fa Bolsonaro. Che piaccia o meno, questa è la situazione in Brasile prodotta fra necessità di lavorare e un covid-19 che si diffonde sempre più velocemente.
https: //noticias. uol. com. br/... /reabertura -precoce ...
Questa è la traduzione italiana di parte dell'articolo:
Una donna di 80 anni è crollata per strada la scorsa settimana, colpita dall'agente 19, hanno detto i vicini nel sobborgo più povero e popoloso di Brasilia. è stata portata in ospedale e messa su un respiratore. Maria Aparecida Ferreira è la nonna della first lady, Michelle Bolsonaro, cresciuta a Ceilândia, una città satellite che è diventata un epicentro del contagio del coronavirus a Brasilia. RELAZIONATO Il bilancio mondiale registra il numero di casi quotidiani di coronavirus, afferma l'equilibrio Minas Gerais quadruplica il numero di casi positivi di coronavirus in un mese Anvisa avverte dell'ivermectina e non raccomanda l'uso contro covid-19 La capitale modernista è stata la prima città brasiliana ad adottare misure di distanza sociale per contenere la pandemia a marzo e stava andando bene fino a quando la rimozione prematura delle restrizioni di quarantena non ha causato un aumento dei casi, dicono gli esperti di salute. Tra i pazienti di alto rango in città c'è lo stesso presidente Jair Bolsonaro (sen za partito), che martedì (7) ha dichiarato di essere risultato positivo per il nuovo coronavirus dopo aver sentito la febbre. Sotto la pressione di Bolsonaro, sindaci e governatori in tutto il paese stanno facilitando gli ordini di isolamento, anche quando le infezioni confermate superano 1,7 milioni di casi, con quasi 70.000 morti - il peggior focolaio del mondo al di fuori degli Stati Uniti. Oggi Brasilia è la più grande città pro capite più infetta del paese, con 2.133 casi confermati per 100.000 abitanti, più del doppio della regione metropolitana di San Paolo o Rio de Janeiro, secondo le statistiche del Ministero della Salute. Parte delle conferme potrebbe essere il risultato di ulteriori test nella capitale, che ha il più alto reddito pro capite nel paese, ma gli esperti sottolineano che la recente esplosione di casi è stata chiaramente motivata da una riapertura prematura. Palestre e saloni di bellezza riaperti martedì. Bar e ristoranti riprenderanno l'attività la prossima settimana, secondo un decreto del governo del distretto federale, Ibaneis Rocha (MDB). "Questa misura condanna a morte migliaia di brasiliani", ha dichiarato il funzionario sanitario Rubens Bias, membro del consiglio sanitario del distretto federale. Con l'aumento del numero di decessi e il collasso del sistema ospedaliero a causa della mancanza di unità di terapia intensiva gratuite, Brasília dovrebbe essere in prigione totale, ha detto. Ha detto che il governatore di Brasilia, come altri nel paese, era sotto pressione da Bolsonaro per riaprire la città. Il presidente ha affermato che l'impatto economico della quarantena è peggiore dei rischi per la salute offerti dalla malattia stessa. Mercoledì scorso, un giudice ha sospeso il decreto di riapertura di Brasilia e la città ha fatto appello alla decisione. Il governatore ha quindi dichiarato la sospensione di tutte le attività, tranne quelle essenziali, nelle regioni amministrative di Ceilândia e Sol Nascente. L'ufficio del governatore ha rifiutato di commentare. Tuttavia, l'agenzia di sv iluppo della città ha riferito che il Distretto Federale ha condotto più test in proporzione alla sua popolazione rispetto agli Stati Uniti, alla Svizzera o all'Austria. L'agenzia ha aggiunto che il nuovo coronavirus si sta ancora diffondendo in città, sebbene la trasmissione sia scesa a 1,2 persone infette per caso confermato, in calo rispetto al 2,1 all'inizio di aprile.
"Un inferno"
La capitale di 3 milioni di abitanti, la terza città più grande del Brasile, registrò il primo caso di Covid-19 il 5 marzo, una donna di 52 anni tornata dal Regno Unito e dalla Svizzera. Nei primi due mesi dopo la prima morte, avvenuta il 24 marzo, il numero di vittime a Brasilia salì lentamente a 100. Ma, un mese dopo la riapertura dei centri commerciali il 27 maggio, i casi confermati e i decessi accelerarono cinque volte. Lunedì il bilancio delle vittime ha raggiunto il 726 e la città ha registrato un nuovo record di 2.529 casi aggiuntivi in ??24 ore. "è il caos, l'inferno. Il numero di casi non smette di aumentare", ha detto un'infermiera che lavora nell'ala di emergenza dell'ospedale principale di Ceilândia, sfinita dal turno di 12 ore. Ha detto che l'ospedale era a corto di medici, infermieri e ambulanze per portare i pazienti in condizioni critiche nei pochi letti disponibili in terapia intensiva, sebbene la carenza iniziale di maschere, guanti, grembiuli e altri dispositivi di protezione N95 fosse sta ta risolta. L'infermiera, che ha chiesto di non essere identificata per paura di rappresaglie da parte di funzionari del governo locale, ha affermato che gli abitanti di Brasilia, specialmente nei quartieri a basso reddito, non rispettano le regole della distanza sociale e che gli ispettori non stavano multando nessuno per non aver usato maschere. La pandemia si è spostata dalla parte più ricca di Brasilia ai sobborghi più remoti, dove i lavoratori trascorrono un'ora sui mezzi pubblici affollati per andare al lavoro nel centro e il contagio si sta diffondendo come un incendio, ha detto Bias. "Questa Covid è davvero tragica. Qui nel settore, il numero di casi è cresciuto molto negli ultimi giorni", ha detto Cilede Nogueira, che vive a Sol Nascente, una grande baraccopoli adiacente a Ceilândia. Nogueira, che lavora come cameriera nel centro di Brasilia, ha detto che i bar del suo quartiere sono pieni di gente senza maschere e che i vicini hanno una festa informale durante i fine settimana. Secondo lei, le linee bancarie sono state anche pericolosamente sommerse da persone in cerca di assistenza governativa di emergenza per integrare le entrate durante la pandemia. "Ci sono interessi elettorali e commerciali che non si occupano della vita delle persone. Si occupano del proprio profitto", ha detto Bias, operatore sanitario.
Reabertura precoce transforma Brasília em epicentro da covid-19
NOTICIAS.UOL.COM.BR
Reabertura precoce transforma Brasília em epicentro da covid-19
Uma mulher de 80 anos desabou na rua na semana passada acometida pela covid-19, disseram vizinhos no subúrbio mais pobre e populoso de Brasília. Ela foi levada ao hospital e colocada em um respirador.Maria Aparecida Ferreira é avó da primeira-da
13 luglio 2020
La costruzione di una religione, come la Religione Pagana, non consiste nel mettere insieme le persone come se fossero tante figurine di un album della Panini. Consiste nel mettere insieme il Discorso Sacro cioè, definire l'inseme dei principi della Religione. Se il Discorso Sacro è utile agli uomini, non ci dobbiamo preoccupare se le persone arrivano o non arrivano.
13 luglio 2020
Religione Pagana
Prima parte
Noi stiamo costruendo la Religione Pagana.
Il termine "religione" lo usiamo nel significato originale: l'insieme delle azioni, degli atteggiamenti, delle espressioni, dei modi di essere, dei modi di percepire e intuire che legano l'Essere Umano al mondo in cui è nato e nel quale costruisce le sue relazioni.
Il termine "religione" che comprende la trasposizione dell'antico termine della Religione di Roma Antica: PIETAS!
Pietas è la personificazione sacra: "... del sentimento di dovere, rispetto e affetto che si deve agli DEI e agli altri uomini, al mondo in cui viviamo e a Temi che onoriamo mediante Dike mettendo Giustizia come apriori nelle nostre azioni!".
La domanda che più spesso ci viene rivolta è: perché vi chiamate PAGANI?
Il problema è che non possiamo farne a meno. Noi siamo PAGANI non perché abbiamo scelto di esserlo, ma perché lo sviluppo storico che ci ha portato ad essere ciò che siamo ci impone quel nome e solo quel nome.
Il termine "pagano" fu coniato dai cristiani per insultare le persone mentre le torturavano e macellavano. Serviva ai cristiani per definire con un unico termine quegli Esseri Umani che indicavano sé stessi come DEI in un mondo di DEI. I cristiani, atei incapaci di riconoscere gli DEI nei quali erano immersi, dovevano uccidere il dio che cresceva in ogni Essere Umano per trasformare l'Essere Umano in un Essere Miserevole pronto per supplicare misericordia e sottomettersi al loro dio che nascondevano in un'irraggiungibile e fantasiosa trascendenza.
Il termine Pagano fu coniato, nella sua eccezione religiosa, ed imposto dai cristiani per definire i Gentili nel 373. Detto in questo modo sembra una semplice scelta culturale, in realtà è un vero e proprio atto di guerra inserito in una strategia di distruzione che vide i cristiani macellare i Pagani per imporre la miseria al fine di battezzarli e sottometterli al loro dio pazzo. Rompere i legami che univano gli Esseri Umani al mondo in cui erano nati e del quale ne riconoscevano gli attributi divini. Attributi divini che si manifestavano sia nell'oggettività in cui vivevano sia nell'Essere Umano che, in questo modo, riconosceva sé stesso quale Essere Divino. La miseria imposta dai cristiani era ed è un insieme sia materiale che culturale costruita e imposta attraverso la sistematica distruzione del Sistema Sociale di quell'epoca (che continua nei Sistemi Sociali attuali).
Nel 372 L'imperatore Valente ordina lo sterminio degli Hellenici e la distruzione del loro sapere. Nel 373 vengono proibiti i metodi divinatori. Nel 375 il tempio di ASCLEPPIO, nell'Epidauro, è chiuso dai cristiani e i riti proibiti. Nel 380, il 27 febbraio, Flavio Teodosio dichiarando il cristianesimo religione esclusiva dell'impero proclama: " tutte le varie nazioni soggette alla nostra clemenza e moderazione devono continuare nella professione della religione consegnata ai Romani dal divino apostolo Pietro". I non cristiani sono definiti "detestabili", "eretici", "stupidi" e "ciechi". In un altro editto Teodosio chiama "insani" gli Esseri Umani che non credono nel dio cristiano e dichiara fuorilegge tutti i dissensi dai dogmi della chiesa cristiana. Ambrosio, vescovo di Milano, inizia la distruzione dei Templi Pagani nella sua area. I preti cristiani, dopo aver affamato le masse, le guidano contro il tempio della DEA DEMETRA in Eleusi e tentano di linciare gli Hierophants Nestorius e Priskus. Il novantacin quenne Hierophant Nestorius mettendo fine ai Misteri Eleusini annuncia l'arrivo del potere del buio mentale sull'intera razza umana. (notizie prese dal libro di V. Rasias "La Demolizione dei Templi")
In questo clima viene coniato il termine "Pagano" col quale i cristiani denigravano gli abitanti dei paesi che non si erano ancora messi in ginocchio davanti al loro dio assassino, ma che continuavano a costruire delle relazioni fra sé stessi e il mondo che li circondava. Dopo di che, questo termine, è stato usato per definire ogni nemico che i cristiani intendevano criminalizzare prima di dichiararvi guerra, torturarlo e distruggerlo. Crociate contro i Lituani e i Sassoni vanno, ancora oggi, sotto il nome di crociate contro i Pagani.
Fine prima parte -- Continua ---
13 luglio 2020
Un primo obbiettivo sul progetto della costruzione della Religione Pagana è stato raggiunto. Sarà ancora necessario molto lavoro, ma è già un buon risultato che dimostra le possibilità.
13 luglio 2020
Dire alle persone di essere prudenti davanti al pericolo, non è lo stesso di dire alle persone di essere indifferenti al pericolo.
Commenti
Claudio Simeoni
Lo so, sembra una banalità, ma è ciò che accade per chi vuole ignorare la pandemia da covid-19.
13 luglio 2020
Un piccolo video che parla di religione e di che cos'è la religione in relazione con il mondo. Cosa comporta la religione Pagana in relazione a cosa comporta il cristianesimo, l'islamismo, il buddismo, l'ebraismo e l'induismo.
0:08 / 17:36
Religione Pagana era in diretta.
Un piccolo video che parla di religione e di che cos'è la religione in relazione con il mondo. Cosa comporta la religione Pagana in relazione a cosa comporta il cristianesimo, l'islamismo, il buddismo, l'ebraismo e l'induismo.
13 luglio 2020
Essere amico di qualcuno comporta degli obblighi, ma è sbagliato aspettarsi che l'amico ricambi con la stessa moneta.
Commenti
Francesco Scanagatta
Il messaggio non si capisce a chi sia rivolto! Parli di obblighi! Le divergenze delle nostre opinioni sono note. Recentemente mi hai attribuito posizioni politiche che non sapevo di avere. Nel caso il messaggio fosse anche riferimento a me: sarei obbligato ad assumere le posizioni politiche che mi attribuisci?
Francesco Scanagatta
https://youtu.be/GvPxoC4_BVw
Luce de Santis
Pace fra fratelli anche se le opinioni sono distanti amatevi in questo nuovo medioevo
14 luglio 2020
Certe persone pensano sempre di essere al centro del mondo e al centro degli interessi di chiunque. E' triste, ma è così!
Commenti
D. A. R.
Ma se paragoniamo "queste persone" con i MITI PAGANI quanto ancora "queste persone" si sentono al centro del mondo?
14 luglio 2020
Calcolando in tutto il mondo, una persona su 600 ha contratto l'infezione da covid-19. Alcuni Stati sono più fortunati.
14 luglio 2020
Irpinia Paranoica
Pagina di satira
14 luglio 2020
Vico parlava di ricorsi storici. Marx, al contrario, affermava che la storia non si ripete mai uguale o è farsa o è tragedia.
Commenti
M. C.
Vico ammette la provvidenza e il destino. Marx no
14 luglio 2020
Religione Pagana
Seconda parte
Il termine Pagano, nel corso della storia, ha finito per essere l'unico termine in grado di definire un numero infinito di religiosità e culture diverse la cui caratteristica è la relazione fra l'Essere Umano che intende sé stesso come ente divino e un mondo fatto di divinità con le quali l'Essere Umano costruisce delle relazioni. Dove, la qualità delle relazioni costruite è data dalla specificità culturale delle manifestazioni della popolazione specifica.
In ogni caso, nessun popolo antico chiamava la propria religiosità "pagana".
I Greci, i Romani, gli Egiziani, i Polinesiani, i Lituani ecc. ecc. non hanno mai chiamato sé stessi Pagani né spesso avevano necessità di definire con un nome la propria religiosità. Tutti i popoli costruivano delle relazioni col mondo circostante in base all'espressione della propria cultura, della propria sensibilità e delle proprie necessità di espansione nella vita. Non nomi, ma azioni attraverso le quali costruire la vita.
I popoli antichi e moderni non sono Pagani, se non per gli insulti che rivolgono loro i cristiani, NOI SIAMO PAGANI.
Il termine Pagano non può essere applicato ad un singolo "credo" religioso se non come offesa. Facciamo un esempio: se io chiamo "Pagana" la religiosità dei nativi dell'Australia è come se li insultassi. Io, infatti, tenderei a ridurre la loro religiosità a categorie da me conosciute e considerate senza prendere in considerazione la religiosità specifica alla quale mi riferisco. Io devo chiamare la religione dei nativi Australiani come essi chiamano la loro religione. Devo considerare la religione dei nativi Australiani nelle categorie e nella cultura, nell'intuizione e nella sensibilità, che i nativi Australiani hanno e descrivono per sé stessi. Quando io trasporto quelle categorie religiose in un diverso contesto culturale, quelle categorie religiose perdono il loro significato in quanto non sono categorie religiose assolute, ma sono categorie religiose relative a quei popoli che hanno sviluppato quella cultura per perseguire i propri intenti.
Lo stesso discorso deve essere esteso alle culture antiche, anche a quelle cui noi facciamo riferimento pescando continuamente gli insegnamenti e traducendoli nella cultura nella quale viviamo. Essi non chiamavano la loro religione "Pagana", molto probabilmente nemmeno la definivano in quanto il sentire religioso non era oggetto di guerra e di contrapposizione con altri sentire religiosi. Il problema si pose quando una setta si separò dall'insieme sociale, enunciò la propria verità e pretese l'assoggettamento dell'intero Sistema Sociale a quella verità manifestata.
Usare il termine "Pagano", riferito ad una specifica realtà religiosa, è offensivo per la realtà religiosa cui viene riferito: i cristiani lo fanno normalmente!
Fine seconda parte -- Continua ---
14 luglio 2020
Io non posso rimediare all'ignoranza giuridica delle persone. Se le persone non sanno come funzionano le leggi internazionali, seminano solo odio e linciaggi. E io non mi presto a giochi d"odio.
15 luglio 2020
Religione Pagana
Noi viviamo in una società cristiana. Il cristianesimo si impose, dopo un lungo processo sociale e ideologico, sulle Antiche religioni sostituendone i valori sociali, ideologici, morali ed etici. Questo processo storico, noi di Religione Pagana, lo facciamo iniziare dall'attività di Socrate, come descritto da Platone, e dall'attività degli ebrei che a Babilonia decisero di separare sé stessi da tutti gli altri popoli rifiutando l'integrazione ed elaborando un sistema ideologico che oggi chiamiamo razzista e criminale (legittimazione del genocidio dei non ebrei).
Il processo storico che va da Platone alla trasformazione del cristianesimo in religione di Stato a Roma è un processo storico di conflitto dove, ai principi etico-sociali-morali, spesso non definiti perché non c'era la necessità di definirli, si sono sostituiti i principi etico-sociali-morali dell'assolutismo cristiano che ha finito per rubare la vita delle persone in nome e per conto di Dio e di chi lo rappresenta.
Si tratta di un processo storico di demolizione delle società, identificate nelle Antiche Religioni, lungo circa 900 anni a cui sono seguiti 1700 anni di oscurantismo sociale imposto dal cristianesimo.
Dopo questo tempo storico siamo indotti a vivere in una società che viene pensata come "naturale" e, anziché mettere in discussione i fondamenti su cui questa società vive, ci si limita a mettere in discussione aspetti assolutamente secondari che finiscono per fissare ulteriormente la struttura sociale nella struttura psichica dell'uomo.
Per questo dobbiamo prendere atto che la costruzione di una diversa società passa attraverso la Religione Pagana che recupera i valori delle Antiche Religioni traducendoli nella situazione sociale attuale determinata dal cristianesimo. Ai principi etico-sociali-morali cristiani si devono contrapporre i principi religiosi etico-sociali-morali della Religione Pagana. Se nella nostra situazione attuale questo può avvantaggiare il singolo individuo sia nelle relazioni sociali che nella sua capacità di percepire il mondo, a mano a mano che i principi etico-sociali-morali vengono fatti propri dagli individui, nuove generazioni possono avvantaggiarsi da un insieme sociale che consente loro una maggiore libertà sia sociale che individuale.
15 luglio 2020
https:// bardiromaantica. it/assedio -masada / ...
C'è qualcuno che ritiene, ancor oggi, un falso storico e c'è qualcun'altro che lo ritiene un fatto storico. Lascio agli storici decidere se ciò è l'uno o è l'altro. Io prendo le informazioni per quello che sono e interpreto il meccanismo che quelle storie trasmettono che serve come esempio per riflettere. Ci sono persone che dedicano la loro vita alla ricerca di prove su fatti antichi e ci sono persone che lavorano di fantasia e di immaginazione. Non posso mettermi in mezzo ad una simile discussione non avendo strumenti storico-archeologico adeguati, posso solo riflettere sulla storia stessa.
L'assedio di Masada. Così i romani sconfissero la fortezza degli ebrei | Il Bar di Roma Antica
BARDIROMAANTICA.IT
L'assedio di Masada. Così i romani sconfissero la fortezza degli ebrei | Il Bar di Roma Antica
Alla scoperta della guerra tra i romani e i giudei, e il famoso assedio alla imprendibile fortezza di Masada, dove i legionari compirono una azione bellica entrata nella storia
Commenti
Francesco Scanagatta
Scrivere di religione, dipende di quale religione. Sostenere un falso storico, per giustificare un massacro, lo trovo inaccettabile. Da quanto dici sei impegnata in una campagna missionaria, ladesione alla religione covidista porta a questo? Pound diceva che una religione fallisce quando uccide il primi uomo. La Cina non si è fermata al primo uomo.
15 luglio 2020
Ho aperto questa pagina per parlare di religione. Dei contenuti ideali, ideologici, teologici, morali e sociali di una religione. Ho dovuto prendere atto che le persone non hanno dimestichezza con i principi religiosi. Si riferiscono sempre a condizioni di politica-sociale intesa come politica partitica. Se parli di un principio, non solo non lo sanno collocare in un insieme ideale, ma spesso non sanno che farsene. Ci si può vestire da romani antichi, vestire da veneti antichi o da celti, ma resta solo forma e rappresentazione scenica dalla quale vengono tenuti distanti principi etici, religiosi, teologici, sociali e morali diversi dal cristianesimo e dalle ideologie assolutiste come il fascismo e il nazismo.
Non si è in grado di vedere l'azione degli Dèi perché non siamo avvezzi ad osservare il mondo né siamo abituati a mettere in atto azioni finalizzate a costruire un futuro. Si tende sempre ad agire in uno stato emergenziale, quasi che il mondo crollasse se noi ci occupiamo d'altro. Guardare al tempo che ci viene incontro è proprio del Pagano, ma sembra che le persone non hanno tempo per fermarsi, fare un bilancio della propria vita e programmare un'azione in funzione del proprio intento e dei propri obbiettivi. Eppure, questo è il lavoro che deve essere fatto.
15 luglio 2020
Religione Pagana
terza parte
Perché, dunque, noi chiamiamo noi stessi "Pagani"?
Perché non apparteniamo a nessuna cultura precedentemente determinata. Non apparteniamo ad un credo fissato, siamo figli del nostro tempo e delle culture che sono emerse dalle religioni rivelate e nel riconoscere un mondo di DEI non siamo legati né a nomi né a tradizioni. Per questo motivo ci possiamo permettere di prendere quanto ci serve, per quel che è rimasto, leggere la nostra vita in relazione col mondo circostante, ridefinire le necessità degli Esseri Umani in relazione al Sistema Sociale che nascendo hanno trovato e rifiutare ogni verità imposta contrapponendovi un cammino di libertà soggettiva.
Noi riconosciamo l'individuo come elemento centrale del Sistema Sociale e riconosciamo i cammini di costruzione del suo sapere, della sua conoscenza e della sua consapevolezza delle azioni sacre attraverso le quali costruirsi in quanto DIO! Proprio perché facciamo questo siamo in grado di riconoscere gli DEI nel mondo circostante con i quali il nostro sentire e il nostro intuire vibrano insieme per comuni intenti e comuni necessità. Se possiamo affermare che gli DEI chiamano l'Essere Umano affinché bussi alle porte dell'Olimpo dell'infinito, nello stesso tempo possiamo affermare che l'Essere Umano riconosce solo quegli DEI con i quali può fondere il suo (o i suoi) intenti e le sue necessità. Il soggetto può riconoscere quanto il suo sentire gli indica, dove la costruzione del proprio sentire lo porta ad incontrare gli DEI che quel sentire nutrono e da quel sentire traggono nutrimento.
Nell'affermare questo è necessario riconoscere come ogni Pagano costruisca di fatto una propria relazione col mondo e questa relazione sia sua, soltanto sua e funzionale alla costruzione del proprio divenire. Nello stesso tempo è necessario riconoscere come un gruppo di individui che vivono comuni condizioni sviluppano comuni intenti e sentimenti comuni sovrapposti o insieme ai propri sentimenti personali. Così via per ogni cultura, ogni città, ogni paese, ogni condizione di vita il cui sviluppo tenda alla costruzione del proprio futuro.
Tutto questo si può chiamare PAGANESIMO.
Per questo motivo non esiste un neopaganesimo. Non esiste un neopaganesimo perché non è mai esistito chi chiamava la propria religione, il proprio sentimento religioso, Pagano!
Oggi noi ci definiamo Pagani e consideriamo l'uso del termine "neopaganesimo" un insulto al nostro sentimento religioso. Un insulto messo in atto dal monoteismo nei confronti di chi pratica religioni diverse dal cristianesimo, islam o ebraismo. Un insulto che viene fatto proprio dalla cultura per adattamento alle imposizioni monoteiste.
Fine terza parte -- Continua ---
15 luglio 2020
https:// lamenteemeravigliosa. it /pensiero -desiderativo .../
Ho trattato a lungo nel Crogiolo dello Stregone questo argomento. I desideri si impossessano delle persone e le emozioni piegano la realtà per soddisfare il desiderio entrando in un sistema ideologico formato da illusioni, fraintendimenti fino alle allucinazioni. I casi più gravi entrano nella patologia psichiatrica anche se non son debilitanti.
Fa parte della struttura del condizionamento educazionale subito nell'infanzia ad opera del cristianesimo e che si fissa nell'individuo che, per attenuarne gli effetti, sopra di esso sedimenta altri assolutismi attraverso i quali interpreta il mondo.
Questo meccanismo di formazione delle idee è ben tenuto presente dalla Religione Pagana perché il sostrato emotivo imposto dall'educazione nell'infanzia non può essere rimosso ed emerge nella coscienza a mano a mano che l'età avanza e le difese razionali lasciano il posto alle emozioni educazionalmente condizionate.
Pensiero desiderativo: quando vediamo solo ciò che vogliamo vedere - La Mente è Meravigliosa
LAMENTEEMERAVIGLIOSA.IT
Pensiero desiderativo: quando vediamo solo ciò che vogliamo vedere - La Mente è Meravigliosa
A volte non siamo consapevoli di avere un pensiero desiderativo, influenzato enormemente dai nostri desideri. Ne parliamo a seguire...
16 luglio 2020
Questa è la situazione di oggi sui principali dati della diffusione della pandemia. Oggi, 16 luglio 2020 alle ore 19.30. Come si può vedere dalla foto della tabella che ho postato due giorni fa, la diffusione della pandemia procede nel mondo alla velocità di oltre 200000 contagi al giorno e produce oltre 5000 morti al giorno. In Italia la pandemia è stata contenuta, ma ora si apre, come del resto nel resto dell'Europa e in Cina, il problema degli individui malati nel mondo che giungono in Italia. In sostanza, l'Italia non è isolata dal mondo, è coinvolta nel traffico di uomini e merci e per quanto l'economia sia stata rallentata, lo scambio continua e, con lo scambio, anche la diffusione della pandemia. I paesi più contaminati rimangono i paesi con un regime fascista o, per usare un linguaggio attuale, sovranisti. Quei paesi la cui ideologia costringe le persone a diventare oggetti di possesso, sudditi, anziché dei cittadini da proteggere. l'America Latina è letteralmente devastata, come gli USA, l'India, la Russia, il Messico, l'Inghilterra, il Sud Africa e il Pakistan. Sono paesi in cui l'età media dei loro abitanti era molto più bassa di quella Italiana e grazie a popolazione contagiata più giovane stanno contenendo i morti, ma questo coronavirus ha la capacità di debilitare le persone per mesi e di bloccare tutta la sanità di quelle nazioni col conseguente aumento dei morti per cause diverse da coronavirus.
Commenti
Michele Cetta
La visione che prende forma nella mia mente é sempre più "cristiana". Non vedo soluzioni e come ci si possa difendere dal virus e sto qua a subire il bene o il male come un Giobbe da 4 soldi
Claudio Simeoni
Giobbe non si difese da Dio. Noi ci possiamo, per quanto poco, difenderci. In effetti in questo momento non ci sono soluzione se non mettere attenzione e proteggerci.
16 luglio 2020
Opinion and morality.
Gay Star News
16 luglio 2020
Religione Pagana
In tutto "l'ambiente" che vuole chiamare sé stesso "pagano" esiste il problema dei "suprematisti bianchi". Che cosa significa? Significa che molte persone assumono dei modelli di storia antica con cui giustificare le loro concezioni ideologiche. Queste persone, anziché parlare e discutere di principi religiosi del loro "paganesimo", evocano dei modelli storici con cui giustificare la loro ideologia suprematista. E' il caso di quasi tutte le "Religioni etniche" dove non si fa religione perché si vuole vivere in modo diverso le problematiche sociali, ma si usano modelli del passato, più o meno immaginari, come Celti, Vichinghi, Roma Imperiale, Fenici, Etruschi ecc. a cui il suprematismo vuole riferirsi come modello di gloria del passato. "Io sono Etrusco, non come te che sei africano!". Qui non si tratta di condannare Celti, Etruschi o Vichinghi. Non si tratta nemmeno di condannare i rievocatori storici che veicolano una loro passione. Si tratta di condannare l'uso strumentale, e oltretutto parziale, di modelli sociali obsoleti, incapaci di affrontare le problematiche della società attuale e che vengono interpretati in chiave cristiana, come una giustificazione per l'aggressione a cittadini che si vogliono emarginare. Per contro, esistono altre forme che si richiamano al "paganesimo" che sono ideologia cristiana, cioè ideologia della sottomissione e dell'obbedienza, presentate in una diversa forma. Magari al Dio sostituiscono una Dea, ma non modificano la relazione di sottomissione che il cristianesimo impone al soggetto fragile in una relazione sociale.
In sostanza, abbiamo dei modelli ideologici di suprematismo dell'uomo sull'uomo che vengono rivestiti di una forma "pagana" (ricordate l'ampolla dell'acqua del Dio Po con cui la Lega di Bossi faceva il "rito pagano" per poter, di fatto, nascondere l'ideologia del crocifisso che oggi Salvini sventola allegramente?) per poterli far accettare in quanto, se fossero rivestiti della loro forma originale, il cristianesimo, le persone riconoscerebbero che il cristianesimo, con la sua ideologia, rappresenta il male sociale.
Per questo motivo è importante discutere di principi religiosi propri della Religione Pagana. Sono i principi religiosi che determinano la differenza fra essere Pagani ed essere cristiani al di là della forma con la quale i principi si presentano. Chi studia filosofia può citare Nietzsche ma non può ignorare che Nietzsche, al di là della "nascita della tragedia" era un drogato di cocaina e eroina (in seguito ad una caduta di cavallo) e i suoi libri sono deliri suprematisti di lui che si fa il Gesù, il profeta dell'eterno ritorno. Non possiamo ignorare la realtà culturale. Parlare di principi religiosi è intervenire nella realtà culturale incidendo sulla coercizione cristiana che tanto danno produce nella società civile.
16 luglio 2020
Gli Dèi guidano il nostro cammino facendo maturare gli eventi che si trasformano in decisioni umane capaci di mettere in atto delle scelte. Quando scegliamo apriamo una porta e ne chiudiamo altre ricche di possibilità. Eppure, la nostra scelta consiste nell'aprire quella e solo quella porta. E' il nostro atto di volontà, la nostra decisione come individui che vivono nel mondo. Forse un giorno potremmo rimpiangere di non aver aperto altre porte, ma quella è l'unica porta che noi potevamo aprire nelle nostre relazioni col mondo vissute nel momento in cui scegliamo.
Sono le nostre scelte che ci rendono grandi o miserabili. E' il nostro scegliere fra ciò che è giusto e ciò che ci conviene che determina il nostro destino. Un destino che, inevitabilmente, prima o poi, ci porta fra le braccia della morte fisica.
17 luglio 2020
Nella Religione Pagana non c'è una morale o un'etica religiosa alla quale adattarsi o sottomettersi. Pertanto, le regole morali e i comportamenti non sono determinati da ordini religiosi, ma dalla scelta del singolo individuo. Tuttavia la Religione Pagana fa proprie le regole della società civile nella quale agisce. Le regole della società civile non sono solo quelle che vietano dei comportamenti, ma anche le regole per modificare le regole che vietano i comportamenti qualora quei comportamenti non sono più sentiti come legittimi.
Come regola morale ed etica rimane il discorso dell'individuo che abita il mondo e che nel mondo si trasforma. La Religione Pagana non ti dice di "Non rubare", ma se rubi ci sono buone possibilità che tu possa andare in galera. Dunque, una persona valuti se gli conviene il profitto del furto rispetto ai possibili anni di galera o all'insieme delle spese per la propria difesa personale. Se noi diciamo che viviamo nel mondo e nel mondo ci trasformiamo, ci conviene sempre trasformarci nelle migliori condizioni possibili e la galera non è le "migliori condizioni possibili".
Con questo esempio voglio dire che tutto dipende dalla responsabilità personale. Dalle scelte personali nell'ambito della situazione nella quale un individuo vive. Tutto è demandato alle decisioni della persona in relazione alle condizioni nelle quali vive.
Le condizioni di vita sono molteplici e infinite sono le percezioni soggettive degli individui delle possibilità della vita.
Pertanto, noi non possiamo dire "questo è il giusto comportamento", ma possiamo essere d'accorso o in disaccordo rispetto ai comportamenti che assistiamo. Ma prima di tutto, la persona di Religione Pagana, anziché condannare un comportamento che non condivide, va alla ricerca delle cause di quel comportamento e censura innanzitutto le cause che inducono quei comportamenti, prima di cercare il colpevole da condannare. In altre parole, dobbiamo tener presente che sono le cause sociali, le azioni della società nella quale viviamo, che costringono gli individui a comportamenti che noi censuriamo. Prima di cercare il colpevole dell'atto, il Pagano cerca la causa e le condizioni che stanno alla base dell'atto. Se è possibile, modifica le cause sociali e agisce sul colpevole essenzialmente per impedirgli di reiterare il reato.
A questo punto il discorso si fa più vasto. Per esempio, la Costituzione ordina che il salario sia sufficiente per mantenere il salariato e la sua famiglia. Far lavorare le persone a 3 euro l'ora non garantisce questa situazione. E allora il Pagano si chiede: chi è il criminale? Quello costretto a lavorare per 3 euro e che arrotonda rubando o le Istituzioni che non gli garantiscono il giusto salario? Nel secondo caso, sono le Istituzioni che vanno condannate, non il ladruncolo. Per "giusto salario" non intendo quello che serve per comperare pane e latte, ma quello che serve per accedere ai beni medi offerti dalla società.
Il discorso è molto vasto e comporta un numero impressionante di condizioni e di possibilità. Ma qui mi interessava sottolineare la relazione fra l'uomo e il mondo in cui vive e far capire che la responsabilità di violazioni di "atti morali" che noi censuriamo, non va addossata alla singola persona, ma anche, e forse soprattutto, alle condizioni in cui la persona vive.
17 luglio 2020
Lo Statuto della Federazione Pagana impedisce di chiedere a qualcuno di dimettersi: ogni persona è responsabile per sé!
17 luglio 2020
Io discuto di religione e il fascismo, come il sovranismo, che piaccia o meno, sono delle religioni come il cristianesimo.
17 luglio 2020
Lo statuto della Federazione Pagana
La Federazione Pagana si è data uno Statuto che ha il solo scopo di tutelare la Federazione Pagana e la libertà dei suoi membri.
17 luglio 2020
Religione Pagana
quarta parte
Per definire il Paganesimo come religione è necessario definire la qualità dei DOGMI che ne stanno a fondamento e il fine cui tende l'INTENTO dell'Essere Pagano nelle relazioni col mondo.
Dal momento che, proprio per quanto detto, la religione PAGANA POLITEISTA non è portatrice di una verità cui sottomettere gli Esseri Umani e dal momento che nelle culture attuali l'unica forma di religiosità concepita dagli Esseri Umani è quella portatrice di verità nella quale risolvere la ricerca di spiritualità degli Esseri Umani, è necessario definire dogmi e intenti del PAGANESIMO al fine di sottrarre le tensioni di LIBERTA' degli Esseri Umani dalla sottomissione a verità religiose.
Il nostro compito, come Apprendisti Stregoni, è quello di definire i DOGMI DI LIBERTA' e l'INTENTO dell'azione del Paganesimo Politeista all'interno del quale ogni Essere Umano, che costruisce delle relazioni fra sé ed il mondo circostante, possa riconoscersi.
Mentre facciamo questo, noi stessi siamo portatori di uno specifico sentimento religioso e specifiche relazioni fra gli DEI che si agitano dentro di noi mentre progettiamo la nostra esistenza e questo ci rende sensibili al richiamo degli DEI che dal mondo esterno a noi ci inviano il loro respiro per alimentare il nostro cammino.
Che differenza c'è fra un DOGMA di VERITA' e un DOGMA di LIBERTA'?
Il DOGMA di VERITA' risolve in esso la trasformazione dell'individuo: l'individuo giunge alla verità! Il dogma manifestato è indiscutibile, deve essere accettato e viene posto quale fondamento alla formulazione di qualunque pensiero dell'individuo e fondamento per qualunque sua azione.
Ad esempio: la madonna partorisce, ma è vergine!
Assurdo, ma è un dogma di verità cattolico a cui i cristiani cattolici chiedono che gli Esseri Umani si sottomettano e accettino tale verità conformandovi la loro esistenza. Quanto detto, o rivelato, diventa momento di costruzione del pensiero dell'individuo che non può pensare in nessun altro modo la madonna che non vergine dopo aver partorito. Qualunque affermazione diversa da questa nei confronti della "figa" della madonna è punita attraverso il rogo.
Il DOGMA di VERITA' risolve in esso i dubbi, le incertezze e le domande dell'interlocutore: è un dogma di fede si deve accettare e non si deve discutere!
Il DOGMA di VERITA' sottomette ad esso l'individuo: crea dipendenza e sottomissione!
Il DOGMA di VERITA' è posto davanti al cammino dell'individuo e ne sbarra la strada!
Il DOGMA di LIBERTA' viene posto alle spalle dall'individuo.
Oppure, se vogliamo, rappresenta il gradino della scala che nel corso della sua costruzione l'individuo ha superato.
Affinché si riconosca l'esigenza della presenza di DOGMI di LIBERTA' è necessario intendere l'esistenza umana come un processo di trasformazione continua che, iniziato al momento della nascita, ha fine con la morte del corpo fisico. Un processo di trasformazione in funzione di una costruzione di accumulazione psichica, emozionale, del sapere, della conoscenza e della consapevolezza dell'individuo quale risultato dell'interazione dialettica fra l'individuo e il mondo nel quale è nato. Concepire la vita come un'ininterrotta serie di relazioni fra il soggetto e i soggetti del mondo in cui vive. Relazioni che trasformano continuamente e sistematicamente l'individuo. Sedimentano in esso esperienza e conoscenza, trasformazione fisica e psichica, consapevolezza nella qualità della sua esistenza e consapevolezza della necessità della sua azione nella sua oggettività. L'individuo, nato, esercita nel mondo le proprie determinazioni, esprime le proprie necessità e i propri intenti e, a quelle espressioni, il mondo risponde con le manifestazioni di sé stesso. Dalla relazione che si sviluppa e dalle soluzioni strategiche di vita adottate dall'uno e l'altro si sviluppa l'individuo che agisce e che si modifica sviluppando il mondo che, a sua volta, agisce e si modifica.
Fine quarta parte -- Continua ---
18 luglio 2020
E' una bella serata di metà luglio con un'aria fresca, e due gocce di pioggia che rendono sopportabile il clima di Marghera.
18 luglio 2020
https: //www. il fatto quotidiano. it/... /la-droga... /5872696/
Continuano ad andare alla ricerca di maghi esoterici per risolvere i loro problemi e, al contrario, diventano le loro vittime e ai problemi che hanno sommano altri problemi. Persone che si pensano vittime e si offrono in sacrificio agli sciacalli.
Non c'è molta differenza fra personaggi come questo e preti cattolici.
La droga dello stupro nell'aperitivo poi l'abuso: arrestato il "mago Ermes" - Il Fatto Quotidiano
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
La droga dello stupro nell'aperitivo poi l'abuso: arrestato il "mago Ermes" - Il Fatto Quotidiano
Violenza sessuale aggravata. I carabinieri di Maddaloni (Caserta) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di 66enne, noto anche come "Mago Ermes". Vittima degli abusi con l'utilizzo di ...
Commenti
Manuela Simeoni
Almeno questi li arrestano...
18 luglio 2020
Non sempre muore il bambino e nasce l'adulto. Spesso molti adulti sono bambini che non sono rinati come adulti.
18 luglio 2020
Religione Pagana
Ad ogni azione che noi facciamo, ad ogni emersione delle emozioni dentro di noi, noi cambiamo. Non siamo più quelli di prima, ma siamo leggermente diversi. Questo fa parte della crescita di uomini e donne. Una crescita che è una trasformazione continua.
L'accento lo poniamo sulla trasformazione, una trasformazione che va dalla nascita del corpo fisico alla morte del corpo fisico. Questo è culturalmente accettato. In questa trasformazione ci sono delle tappe così grandi e così violente che non possiamo più trattarle come "trasformazione", ma come delle vere e proprie morti seguite da rinascite.
Per esempio, si dice che il bambino nasce dalla pancia della madre. Non si dice che il feto muore. Prima che il bambino nasca, deve morire il feto. Il feto muore nel suo mondo e rinasce in un mondo nuovo: inizia a respirare (è un discorso che è già stato fatto con Dioniso riguardo al Mito). Dunque, una morte seguita da una rinascita.
Noi sappiamo che il bambino che nasce come corpo che abita la natura, almeno per quanto riguarda i mammiferi, ha necessità di cure parentali. Abita il mondo, ma non ha una propria indipendenza. Soprattutto. le sue emozioni sono volte alla crescita del corpo fisico, dentro sé stesso e la modificazione è molto grande e molto violenta. Una modificazione che non può continuare all'infinito dentro il giovane e la giovane perché l'accumulo di tensioni deve necessariamente essere scaricato. La scarica di quelle tensioni si traduce nella maturità sessuale. In sostanza il bambino e la bambina non crescono più solo in sé stessi, ma in relazione col mondo. Questo cambiamento è una vera e propria morte perché muore il bambino e nasce l'individuo adulto. L'individuo adulto, a differenza del bambino, ha la capacità (dovrebbe avere la capacità) di prendersi la responsabilità della propria vita nelle proprie mani a differenza del bambino che era irresponsabile rispetto alle relazioni parentali. L'adulto, dunque, è colui che sceglie ed è colui che veicola le proprie emozioni nel mondo essenzialmente nella sua attività sessuale. Un'attività sessuale che non si limita al rapporto sessuale, ma che si estende a tutta l'attività e a tutte le relazioni col mondo in cui vive veicolando in gradi diversi l'energia sessuale o, se preferite, l'Energia Vitale (quella che normalmente ci permette di distinguere il vivente dal non vivente).
Diciamo che muore il bambino e nasce l'individuo adulto.
Anche l'individuo adulto, nel corso della sua vita, accumula tensioni. Ad ogni azione in cui veicola le proprie emozioni, cambia e si trasforma. Queste trasformazioni si accumulano dentro di lui modificando sia il suo corpo che la sua psiche e, inevitabilmente andrà verso la morte del corpo fisico.
A questo punto entriamo nel mondo della speculazione teologica. Sappiamo che il feto, una volta morto, ha trasferito nel bambino la qualità delle emozioni che ha costruito nella pancia di sua madre. Sappiamo che il bambino ha trasferito nell'individuo adulto le emozioni che ha manipolato durante la sua crescita. Sappiamo che l'adulto si porta alla morte del corpo fisico la qualità prodotta dalle emozioni che ha manipolato nel corso della sua vita. Sappiamo che con quella qualità emotiva, al di là che ne sia cosciente o meno, affronta la morte del corpo fisico.
In altre parole, questo è lo schema d'esistenza della Religione Pagana. Questo, naturalmente, apre a tutta una serie di interrogativi, di considerazioni, di riflessioni, a una parte delle quali darò delle risposte nel corso del tempo.
18 luglio 2020
Queste sono le statistiche dello sviluppo della pandemia di stasera 18 luglio 2020 alle ore 20.00. Come si può notare dai confronti con la tabella precedente, in 48 ore nel mondo ci sono stati 530000 contagiati in più e oltre 13000 morti in più. La pandemia nel mondo sta continuando ad accelerare. Ora fra i maggiori paesi in cui il contagio si sta sviluppando sempre più velocemente, come potete vedere, è sparita l'Italia, la Francia e la Germania mentre sono in evidenza gli USA con 3670000 contagiati e i loro quasi 140000 morti; il Brasile con 2046000 contagiati e quasi 78000 morti; l'India con 1038000 contagiati e 26000 morti. A seguire, Russia, Perù, Sud Africa, Messico (che ha oltre 38000 morti), Cile, Regno Unito, Iran e Pakistan. I servizi sanitari dei vari paesi non sanno più cosa fare. Tutto il servizio medico è bloccato. Tutte le normali terapie sono rinviate e la gente muore non solo per coronavirus, ma per mancanza di assistenza medica.
Alcuni paesi, come l'Iran, già parla di avere un numero di contagiati ben più grande di quanto le autorità sanitarie riescono a registrare e vale anche per l'Italia e l'Inghilterra che hanno un'eccedenza di morti che ancora non sanno conteggiare o classificare. Non parliamo del disastro che sta succedendo negli USA, in India, in Pakistan, in Brasile, in Messico, in Cile e altri paesi.Un disastro globale destinato, a questo punto, a continuare almeno fino al marzo del prossimo anno sperando in un vaccino efficace, ma a questo punto, non ci conto molto.
18 luglio 2020
Religione Pagana
Quando ci si confronta religiosamente con ebrei e cristiani, non ci si confronta con persone che hanno una diversa concezione del divino, ma con persone il cui unico scopo è ammazzarti per ordine del loro Dio. Certamente la legge civile impedisce di ammazzare per fini religiosi, ma sta di fatto che il cristiano è sì frenato dalla legge civile, ma ideologicamente è spinto ad agire dall'ordine del suo Dio che lui non vuole condannare perché ne condivide le attività criminali.
Avete mai sentito un cristiano che condanna nella bibbia ordini del suo Dio come questi?
"E Mosè mandò ad esplorare Iazer; ne presero i borghi e gli abitanti, poi, mutando cammino, salirono verso Basan. E Og, re di Basan, uscì loro incontro con tutta la sua gente per dare loro battaglia in Edrai. Ma il Dio padrone disse a Mosè: "Non lo temere, perché io ho dato nelle tue mani lui, tutto il suo popolo e tutto il suo paese; farai a lui come hai fatto a Sehon, re degli Amorrei che abitavano in Esebon". Percossero adunque anche lui con tutti i suoi figli e con tutta la sua gente, fino allo sterminio e ne conquistarono il paese."
Bibbia, Numeri 21, 32-35
Se è vero che il cristiano, fermato dalla legge civile, può non ammazzare le persone, si ritiene in diritto di diffamarle, aggredirle, insultarle e limitare il loro diritto di seguire la loro religione in nome e per conto del suo Dio.
Questo è forse il maggior problema sociale che stiamo vivendo in questo momento nella società attuale.
La libertà religiosa non è fermata dalle leggi, ma dalle attività di cristiani, anche nelle Istituzioni, che rendono difficoltosa la fruizione dei principi costituzionali della Repubblica ostacolando i principi della nostra Costituzione in nome dell'assolutismo del loro Dio. Un assolutismo che, come si legge nei testi sacri cristiani, che i cristiani mai hanno condannato, legittima il genocidio.
18 luglio 2020
19 luglio 2020
Si tratta del discorso che ho postato un giorno fa sulle pagine di Facebook, ma che ho rielaborato ed ampliato per il blog.
FEDERAZIONEPAGANA. BLOGSPOT. COM
Il concetto di rinascita è stato storpiato dalla filosofia. I filosofi, estranei alla vita e assisi sul trono al posto di Dio, anziché vivere la vita degli uomini hanno preferito giudicare la vita degli uomini e dire che cosa gli uomini, secondo la loro alienazione, pensavano.
Gli uomini, dal canto loro, non erano in grado di opporsi ai filosofi perché la conoscenza non può essere condivisa con chi non sa che farsene della conoscenza e preferisce una rigida descrizione del mondo che, per sopravvivere, necessita di fantasia e di illazione priva del vissuto che caratterizza la conoscenza dell'uomo.
Ad ogni azione che noi facciamo, ad ogni emersione delle emozioni dentro di noi; noi cambiamo. Non siamo più quelli di prima, ma siamo leggermente diversi. Questo fa parte della crescita di uomini e donne. Una crescita che è una trasformazione continua.
L'accento lo poniamo sulla trasformazione; una trasformazione che va dalla nascita del corpo fisico alla morte del corpo fisico. Questo è culturalmente accettato. In questa trasformazione ci sono delle tappe così grandi e così violente di modificazione sia del soggetto che dell'oggettività che non possiamo più trattarle come "trasformazione", ma come delle vere e proprie morti seguite da rinascite.
Per esempio, si dice che il bambino nasce dalla pancia della madre. Non si dice che il feto muore. Prima che il bambino nasca, deve morire il feto. Il feto muore nel suo mondo e rinasce in un mondo nuovo: inizia a respirare (è un discorso che è già stato fatto con Dioniso riguardo al Mito). Dunque, una morte seguita da una rinascita. Dobbiamo parlare di morte perché muore tutta la conoscenza accumulata dal feto nella pancia della madre. Il feto si ritrova nel mondo extrauterino privo di riferimenti, privo di strumenti e con la struttura emotiva imprintata dalla qualità delle emozioni che al feto giungevano ogni volta che la madre affrontava le contraddizioni nel mondo durante il suo quotidiano.
Noi sappiamo che il bambino nasce come corpo che abita la natura, almeno per quanto riguarda i mammiferi, con la necessità di cure parentali. Abita il mondo, ma non ha una propria indipendenza. Soprattutto, le sue emozioni sono volte alla crescita del corpo fisico, dentro sé stesso in un costante sforzo di adattarsi in una perenne esplorazione del mondo. La modificazione è molto grande e molto violenta. Una modificazione che non può continuare all'infinito dentro il giovane e la giovane perché l'accumulo di tensioni deve necessariamente essere scaricato. La scarica di quelle tensioni si traduce nella maturità sessuale. In sostanza, il bambino e la bambina non crescono più solo in sé stessi, ma in relazione col mondo. Questo cambiamento è una vera e propria morte perché muore il bambino e nasce l'individuo adulto. Muore una coscienza infantile e nasce la coscienza che inizia a comprendere la sessualità e, per far questo, struttura tutto il corpo in funzione della pratica sessuale. L'individuo adulto, a differenza del bambino, ha la capacità (dovrebbe avere la capacità) di prendersi la responsabilità della propria vita nelle proprie mani. Il bambino era irresponsabile rispetto alle relazioni parentali, le subiva e si adattava ad esse. L'adulto, dunque, è colui che, a differenza del bambino, sceglie ed è colui che veicola le proprie emozioni nel mondo essenzialmente nella sua attività sessuale. Un'attività sessuale che non si limita al rapporto sessuale, ma che si estende a tutta l'attività e a tutte le relazioni col mondo in cui vive veicolando in gradi diversi l'energia sessuale o, se preferite, l'Energia Vitale (quella che normalmente ci permette di distinguere il vivente dal non vivente).
Diciamo che muore il bambino e nasce l'individuo adulto. Come in ogni nascita ci sono i suoi aborti. In questo caso la nascita dell'individuo adulto può essere abortita quando si genera sì la maturità sessuale, ma l'adulto continua a porsi davanti al mondo dipendendo sempre dalle cure parentali o cercando la preminenza del suo vivere facendo persistere le cure parentali. Come quando si dice che per una mamma i figli sono sempre bambini, In questo modo uccidi sia la madre che i figli.
Anche l'individuo adulto, nel corso della sua vita, accumula tensioni. Ad ogni azione in cui veicola le proprie emozioni, cambia e si trasforma. Queste trasformazioni si accumulano dentro di lui modificando sia il suo corpo che la sua psiche e, inevitabilmente, andrà verso la morte del corpo fisico.
A questo punto entriamo nel mondo della speculazione teologica. Sappiamo che il feto, una volta morto, ha trasferito nel bambino la qualità delle emozioni che ha costruito nella pancia di sua madre. Sappiamo che il bambino ha trasferito nell'individuo adulto le emozioni che ha manipolato durante la sua crescita. Sappiamo che l'adulto si porta alla morte del corpo fisico la qualità prodotta dalle emozioni che ha manipolato nel corso della sua vita. Sappiamo che con quella qualità emotiva, al di là che ne sia cosciente o meno, affronta la morte del corpo fisico.
In altre parole, questo è lo schema d'esistenza della Religione Pagana. Questo, naturalmente, apre a tutta una serie di interrogativi, di considerazioni, di riflessioni, a una parte delle quali darò delle risposte.
Per ampliare questo discorso vedi:
19 luglio 2020
20 luglio 2020
49 ospedali della Florida non hanno più posti per la terapia intensiva per il covid-19. Non ci sono più posti per il ricovero.
21 luglio 2020
Religione Pagana
Nella Religione Pagana esiste il concetto di magia. Nelle religioni come il cristianesimo, l'ebraismo, l'islam, l'induismo e il buddismo esiste un concetto di magia come intervento divino sull'oggettività (Gesù che guarisce, Mosè che usa la bacchetta magica e quant'altro) per adattarla al soggetto supplicante. Nella Religione Pagana non esiste il concetto di magia o di miracolistica che modifichi la realtà oggettiva. Se io sono malato, uso la conoscenza dell'arte medica nel mio tempo per cercare di guarire. Non invoco né attendo il miracolo o la magia di Gesù.
Ho parlato, in altri contesti, che la Religione Pagana pensa alla vita dell'uomo come ad un continuo processo di trasformazione e di divenire. Una trasformazione che procede accumulando esperienza mediante il vissuto e che trasforma sia il corpo (il fisico) che la struttura psichica e la capacità di percezione del mondo adattandola alle specifiche esigenze del soggetto.
La magia nella Religione Pagana è la mia azione che riempio di volontà per raggiungere uno scopo mediante la mia intelligenza (capacità di analisi) mentre pratico un intento (esistenziale) che coinvolge sia il mio corpo che la mia struttura emotiva. Questa azione è magica perché determina la direzione nella quale io ho deciso di trasformarmi. Ho deciso in quale direzione specializzare la mia percezione. Ho deciso quali obbiettivi voglio raggiungere. Ho deciso la qualità della mia analisi del mondo. Questo ha modificato i miei collegamenti neuronali. Ha esercitato un'azione che ha modificato il mio cervello (cervello plastico che si modifica in funzione della qualità delle azioni di un individuo).
Nella Religione Pagana l'arte magica è l'arte di dirigere la modificazione della propria struttura emotiva e le trasformazioni che un corpo e una psiche, inevitabilmente, hanno nel corso della loro esistenza. L'uso della volontà nelle proprie trasformazioni è arte magica perché l'individuo cessa di vivere passivamente i fenomeni che gli giungono dal mondo e vi risponde con la sua volontà.
In questo modo l'individuo si predispone ad avere un corpo e una psiche sana perché attiva rispetto al mondo in cui vive e la sua percezione e la sua intuizione sono strumenti attivi nella propria esistenza che vengono affinati per i suoi intenti.
Si tratta della magia che porta alle trasformazioni di un corpo in funzione dell'adattamento all'attività che l'individuo svolge coinvolgendo la sua struttura psico-emotiva.
Se ci riflettete, avviene anche per gli atleti che impiegano la loro volontà, le loro emozioni e la loro intelligenza per raggiungere uno scopo e il loro corpo e la loro psiche si trasforma e si adatta per favorire i loro scopi. Cominciamo a pensare che per affrontare la vita serve essere degli atleti. Bisogna analizzare il mondo, darsi scopi vari all'interno di un intento di vita; usare la propria intelligenza; coinvolgere le proprie emozioni. Questa si chiama "la magia della Religione Pagana". E il corpo e la psiche, l'intelligenza e la volontà, saranno diverse dall'intelligenza e la psiche di chi preferisce mettersi in ginocchio e supplicare l'intervento divino che gli risolva i suoi problemi.
21 luglio 2020
Religione Pagana
sesta e ultima parte
Inoltre il PAGANESIMO POLITEISTA è caratterizzato dall'INTENTO per il quale lo si persegue.
Per il Paganesimo non esiste una volontà creatrice all'inizio del tempo, un dio creatore, un essere assolutamente necessario, una causa prima intesa come consapevolezza prima, ma tutte le forze della trasformazione sono presenti nella materia e nell'energia che, in questo momento, si espandono nell'universo. Il movimento di queste forze è la spinta che porta concentrazioni di Energia Vitale a passare da inconsapevoli a consapevoli prendendo nelle proprie mani la responsabilità della propria vita. Nel far questo costruiscono le condizioni affinché altre concentrazioni di Energia Vitale passino dall'inconsapevole al consapevole. Questo prendersi nelle proprie mani la responsabilità della propria vita è il farsi DIO riconosciuto nel Paganesimo Politeista. Dove il DIO che costruisce sé stesso, attraverso la sua azione, chiama altri DEI a sorreggerlo in quanto la sua azione alimenta lo sviluppo di altri DEI inducendoli a soccorrerlo.
Come dovrebbe essere in un Sistema Sociale fra Esseri Umani!
Che poi il Paganesimo Politeista trasformi il tutto in una visione antropomorfica è solo perché, in quanto Esseri Umani, guardiamo il mondo con i nostri occhi, afferriamo quanto di più vicino all'umano esiste negli DEI e trasferiamo quanto vediamo e quanto impariamo nella specie umana.
L'INTENTO è quello dell'INFINITO: partecipare alla costruzione della COSCIENZA UNIVERSALE! Ogni concentrazione di Energia Vitale, al di là di come, dove e perché si manifesta tende a costruire sé stessa per partecipare alla costruzione della Coscienza Universale.
Dove il compito immediato per l'Essere Umano è: vivere strategicamente per prendere nelle proprie mani la responsabilità della propria vita al fine di trasformare la morte del corpo fisico in nascita del corpo luminoso.
In pratica: non sprecare l'opportunità della propria esistenza.
Non far coincidere la morte del corpo fisico con la morte del corpo luminoso accettando la sottomissione ad una verità rivelata.
All'interno di questo "cappello" si possono esprimere molte specificità. Noi affermiamo che esistono tanti Paganesimi quanti sono gli Esseri Umani, ma tutti si muovono nella direzione delle acque di un unico fiume che sfocia verso il mare dell'eternità.
Per questo motivo noi possiamo affermare di essere PAGANI POLITEISTI.
Perché il nostro intento è la costruzione del DIO dentro di noi all'interno di un mondo formato da DEI nel quale tentiamo di attrezzarci al meglio per muoverci assieme!
Conoscete forse un altro nome per definire la religione che lega l'Essere Umano al mondo in una comune trasformazione?
Quale maggior onore fare nostro l'insulto con cui i cristiani, gli ignoranti e vigliacchi per eccellenza, definivano chi tentava di costruire la propria vita per il benessere della loro società e dell'intera umanità?
Non esistono altri termini per definire i cacciatori di LIBERTA' né, tutto sommato, noi ne accetteremmo altri!
NOI siamo Pagani!
La nostra è la Religione PAGANA POLITEISTA!
Mai, prima d'oggi, è esistito un Paganesimo. Per questo motivo consideriamo un insulto il rivolgersi a noi col termine "neopaganesimo". Un insulto sia nei nostri confronti che nei confronti delle Antiche Religioni.
Scritto all'incirca nel 1999 e caricato in web 05 agosto 2005
Fine documento-------
21 luglio 2020
Circondati da un universo di sospiri non vi prestiamo attenzione perché affascinati dall'arroganza della nostra rappresentazione.
21 luglio 2020
Tomorrow I'm going on the mountain for think the contradictions world. I'm going to write new web pages.
22 luglio 2020
Religione Pagana
Il sentiero d'Oro - Prima affermazione
La Devotio inizia con un'affermazione perentoria adatta al tempo in cui viviamo e funzionale ai comuni concetti religiosi. L'affermazione fonda tutta l'ideologia religiosa e identifica gli elementi propri della magia della Religione Pagana.
1 ) Necessità fu
origine dello spazio e dei mutamenti
In queste prime righe vengono messi in evidenza tre elementi che appaiono astratti alla ragione, ma che in realtà sono sostanze materiali che determinano la realtà. Sono Necessità, tempo e spazio. Necessità è il soggetto agente, lo spazio è l'oggettività in cui Necessità agisce e il tempo registra la trasformazione della materia che agisce per necessità all'interno dello spazio.
Non possiamo dire che Necessità sia un Dio, ma dobbiamo dire che al di là di come noi pensiamo Necessità, senza Necessità la materia sarebbe priva di movimento. Necessità non appare come intelligenza e come coscienza, ma non esiste intelligenza o coscienza senza Necessità. Necessità è all'interno della visione sciamanica dell'Antica Roma, ma in altre culture antiche assume altri e diversi nomi, come Fanes o Fanete nell'orfismo o Eros dalle Ali d'oro nel mito esiodeo. Sono equiparabili a Necessità, ma non sono la Necessità di Roma.
Affermando "Necessità" noi pensiamo la materia e l'energia dell'universo non dal punto di vista della forma, ma dal punto di vista dell'azione, del movimento. Pertanto, affermiamo che gli oggetti sono nella misura in cui agiscono rispondendo alla loro necessità d'esistenza. Gli oggetti sono nella misura in cui perturbano l'ambiente. La "Necessità" che si esprime nella materia-energia è all'origine del mutamento della materia stessa che, mutando, riconosce lo spazio (lo spazio si riconosce solo nella misura in cui lo si occupa o conoscendo gli oggetti che lo occupano) e il tempo che, rispetto alla materia intesa come forma, è misura del mutamento. Dunque Necessità come "origine dello spazio e dei mutamenti".
Questo modo di pensare il venir in essere del mondo si contrappone a quanto dichiarato dalla religione dominante la società in cui viviamo.
In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu.
Genesi 1, 1-3
Pensare ad un Dio padrone del mondo in quanto creatore del mondo impone una logica religiosa di sottomissione a Dio e alle regole morali imposte da Dio per i suoi interessi (o gli interessi di chi lo rappresenta).
Affermare che il mondo è divenuto per Necessità significa affermare che la Necessità è dentro ogni frammento di materia, dentro ogni Essere vivente che agisce nel mondo per Necessità. Ogni frammento di materia, qualunque sia la forma cui appartiene, mette in atto processi di "adattamento soggettivo alle variabili oggettive". Per gli uomini Necessità diventa il corpo desiderante. Diventa i bisogni, diventa la necessità di veicolare le proprie emozioni nel mondo che portano ad una continua trasformazione di uomini e donne dalla gestazione fino alla morte del corpo fisico.
----continua----
Necessità, spazio e tempo, nella teologia della Religione Pagana.
22 luglio 2020
Se ti costruisci delle idee sulle bufale o sulle fake news, le idee che esprimi sono truffe e imbrogli.
Commenti
Claudio Simeoni
Sempre che si esprimano delle idee perché di solito chi usa le bufale si nasconde dietro ad altri perché impaurito dalla realtà in cui vive.
22 luglio 2020
ha condiviso un ricordo.
3 anni fa
Visualizza i tuoi ricordi
Claudio Simeoni era in diretta.
Il discorso sul concetto di Potere nella Religione Pagana e le sue implicazioni religiose e sociali.
0:16 / 12:18
Commenti
Claudio Simeoni
Quando si espongono i principi della Religione Pagana non esistono "date di scadenza" anche se esprimere lo stesso concetto in ambiti diversi aggiunge o toglie qualche cosa.
22 luglio 2020
Nell'web ci sono truffatori e delinquenti che devono costruire false informazioni per seminare odio sociale. Lo fanno in nome e per conto di poteri che vogliono sia ammazzare la gente col covid-19 affermando che la malattia non esiste, sia postando informazioni false che servono ad incitare all'odio sociale e politico.
Una di queste fonti, vero e proprio informazione da liquame è "Dagospia" che confeziona notizie ideologiche naziste e fasciste per alimentare l'odio sociale. .
Il sito è già stato segnalato per le menzogne, ma ai fascisti nostrani le menzogne piacciono tanto, si nutrono di menzogna come si nutrono di complottismi.
Come si può discutere con persone che fanno della menzogna il fondamento del loro modo di pensare il mondo?
BUTAC.IT
Fake news, cretinocrazia e Dagospia – BUTAC - Bufale un tanto al chilo
22 luglio 2020
Sono stati superati i 15000000 di contagi nel mondo e, ufficialmente, ci sono 618000 morti. E' la fotografia dei maggiori paesi contagiati da covid-19 di oggi 22 luglio 2020 alle ore 22.00.
Il contagio procede, come rilevazione ufficiale (non si sa quanti siano in realtà i contagiati) ad oltre 200000 nuovi contagiati al giorno.I paesi sovranisti pagano il disprezzo che hanno per i loro cittadini. Chi ha agito con prudenza ha salvato i propri cittadini permettendo al proprio sistema sanitario di venir sgravato dagli effetti della pandemia e di rallentare la pandemia in vista di un possibile vaccino.
Scordatevi l'arrivo di turisti in Italia. Per un paese turistico come l'Italia, la mancanza dei turisti equivale al fallimento di numerose aziende e anche se ci saranno sovvenzioni a loro favore non sarà mai sufficiente a coprire le perdite.
Una possibilità per salvare il salvabile sono leggi dure contro l'evasione fiscale e la corruzione, ma, purtroppo, troppe forze politiche lavorano per creare impunità per i corrotti.
23 luglio 2020
Religione Pagana
Il Sentiero d'oro, la Devotio, --- seconda affermazione:
2 ) Necessità condusse Fato
E Fato divenne Necessità
Necessità insegnò a Fato come Libertà sia ossequio a Necessità ed egli, Fato, sia Necessità di ogni Essere nella ricerca di Libertà.
Nel momento stesso in cui gli oggetti diventano coscienti di sé tentano di agire nel mondo. E' Necessità che ha spinto una frazione di materia-energia a diventare cosciente di sé e, nel diventare cosciente di sé, questa coscienza tenta di espandersi nel mondo in cui è venuta in essere esprimendo "volontà d'esistenza". Per esprimere questa volontà d'esistenza questa coscienza, come ogni coscienza dell'universo, fa delle scelte, partendo dalla qualità del suo venir in essere, e quelle scelte determinano il "suo destino".
Obbedire a Necessità, in virtù delle proprie necessità come adattamento al mondo in cui quella coscienza è nata, significa costruire il proprio "destino", il proprio Fato. Scegliere significa "farsi Fato".
Questo concetto è in opposizione a tutti quei concetti religiosi secondo cui l'autorità di quella religione, Dio o quant'altro, determina il destino degli uomini. E' in contrapposizione alla logica reincarnazionista. E' in contrapposizione alle filosofie teologiche di stoici e neoplatonici. E' in contrapposizione ad ogni idea religiosa che afferma "sia fatta la volontà di Dio".
Se la Necessità che si esprime nei soggetti porta i soggetti a scegliere e a determinare il proprio Fato, il Fato stesso si fa necessità perché i soggetti non scelgono "a caso", ma in funzione della propria trasformazione che permette loro di fare scelte migliori o più opportune.
Il soggetto, in cui Necessità si è trasformata in Fato, non agisce più solo in funzione delle proprie necessità, ma in funzione degli effetti che il proprio agire produce su sé stesso. Ed è in quel momento che Necessità determina la direzione in cui il soggetto si fa Fato. La direzione è quella della Libertà.
Che cos'è la direzione della libertà? E' l'attività del soggetto per rimuovere gli ostacoli o le limitazioni del proprio agire. Se ci riflettete è anche il senso dell'evoluzione degli Esseri della Natura. Quel processo di diversificazione delle specie che aveva il solo scopo di sopravvivere al mutare delle condizioni oggettive che rappresentavano ostacoli all'esistenza delle coscienze. Tutta la vita, anche umana, è rimozione degli ostacoli. I parenti aiutano il bambino a crescere, ma ad un certo punto diventano un peso e il bambino, diventato adulto, rimuove quell'ostacolo cercando una propria indipendenza. E' il farsi Fato in funzione della propria libertà.
Il Fato, che si esprime nella coscienza di ogni Essere si fa a sua volta Necessità che stimola gli Esseri nella ricerca della loro libertà. Nella messa in atto di azioni che o rimuovono gli ostacoli che rendono faticosa la loro esistenza, oppure mettono in atto azioni di adattamento soggettivo, per la presenza di ostacoli, attraverso le quali garantirsi la sopravvivenza e le possibilità di divenire nel corso della loro vita.
-----continua----
Il concetto di Fato come destino, nella teologia della Religione Pagana.
23 luglio 2020
Quando parliamo diciamo ciò che noi riteniamo importante senza preoccuparci di cosa l'altro comprende di quanto diciamo.
24 luglio 2020
https:// torino. repubblica. it/... /torino _in _aula _con .../...
Quanta violenza subiscono i cittadini da una Polizia di Stato fatta da individui marci e corrotti che fanno della violenza il fine della loro esistenza.
TORINO.REPUBBLICA.IT
Torino: in aula con due vertebre rotte, il giudice dispone un'inchiesta
24 luglio 2020
Pensare a costruire ponti che uniscono e non muri che dividono.
Foto di Claudio che ha ricevuto più commenti su Facebook del 2013
24 luglio 2020
Questa è una bellissima giornata di pioggia incessante e persistente ed io nel sottoportico davanti a casa mi sto godendo questo fresco fuori stagione. E sto riflettendo. Facendo un bilancio, a spanne, io ho scritto e reso pubblico almeno 2500 capitoli di libro (alcuni di questi capitoli potrebbero essere pubblicati come piccoli libri) solo sui siti dominio.it. Ho pubblicato qualche migliaio di pagine sui miei blog gestiti da Google. Su Facebook non so nemmeno quanto ho pubblicato da quando mi sono iscritto, ma sicuramente parecchie migliaia di post (forse più di 10000). Tutti volti a riflettere sulla società, i suoi problemi, tutti manifestano il punto di vista della Religione Pagana e tutti sono volti a costruire un futuro sociale diverso dal presente. In un lavoro che dura da 40 anni.
Sto analizzando l'intera filosofia, nella sua storia e nella sua realtà in un lavoro che va avanti da oltre 8 anni.
Non ho mai chiesto a nessuno di interessarsi del mio lavoro. Non ho sponsor sociali e non ho sponsor politici.
Ora un ex-amico mi accusa di aver fatto la "religione del codivismo" perché mentre io metto in guardia le persone dai pericoli pandemici, lui afferma che il covid-19 è un'invenzione dei "poteri forti" per controllare le persone. Inoltre mi accusa di far propaganda al "Dio Mao" perché nella mia analisi filosofica non ho trattato molto bene un farneticante drogato come Nietzsche mentre ho pensato più positivamente filosofi concreti, più vicini ai bisogni umani.
Io ho sempre saputo cosa questo mio amico pensava in generale e non mi sono mai preoccupato essenzialmente perché non ha mai giustificato quello che pensava né ha mai sostenuto, salvo rare situazioni, posizioni differenti. Io sono sempre stato aggredito da cristiani, fascisti e nazisti, ma in questo caso ho sottovalutato il suo accumulo di rancore e ne devo prendere atto. Fa male perché abbiamo passato 20 anni assieme, ma forse, non eravamo assieme.
Commenti
S. M.
Non sono molto stupito... Anzi, conoscendo il mondo - che tutto basa sul 1 comandamento - ero stupito del contrario ma sapevo che certe situazioni "atipiche" hanno motivazioni che fanno sempre parte di un'ampia conoscenza in materia.
Essere uno specchio pulito, anche nel "male",é prerogativa di pochi, pochissimi al mondo.
25 luglio 2020
Fintanto che il Bosco Sacro sarà un luogo di culto della Federazione Pagana verranno fatti solo i riti della Religione Pagana e non verranno praticati né riti orgiastici né porcherie come le "capanne sudatorie". Il rispetto della vita è troppo importante per permettere a qualche delirante dell'io, io, io, io, di distruggere il lavoro religioso che è stato fatto da chi ha anteposto il pensiero religioso a sé stesso. Si tratta di persone che non hanno mai dato un contributo ideologico alla costruzione della Religione Pagana ma che sono vissute come dei "parassiti ideologici" e che ora vedono nella Federazione Pagana il "nemico" da distruggere per legittimare le loro farneticazioni. Una volta li chiamavo amici, ma questa amicizia è finita quando hanno iniziato ad insultare. Hanno usato la Federazione Pagana come carta di presentazione in contesti sociali diversi perché la Federazione Pagana è l'unica associazione religiosa che elabora un pensiero religioso, ma di quel pensiero religioso erano estranei e parassiti.
Io non ho nessuna intenzione di entrare in polemica con loro perché il lavoro di elaborazione dell'ideologia religiosa della federazione Pagana in funzione della costruzione della Religione Pagana impegna tutto il mio tempo.
Commenti
D. A. R.
Questo vale in qualsiasi contesto della vita. Anche nella musica fra musicisti è così, così come anche nella seduzione... !Il rispetto della vita (musica, seduzione...) è troppo importante per permettere a qualche delirante dell'io, io, io, io, di distruggere il lavoro religioso che è stato fatto da chi ha anteposto il pensiero religioso a sé stesso. Si tratta di persone che non hanno mai dato un contributo ideologico alla costruzione della Religione Pagana ma che sono vissute come dei "parassiti ideologici" e che ora vedono nella Federazione Pagana il "nemico" da distruggere per legittimare le loro farneticazioni."
25 luglio 2020
Oggi mi dedico al pantagruelismo nell'antica tradizione romana del "sfondrarse El bueo" come fecero i seguaci di Lucullo nella loro lotta contro la fame nel mondo (si fa per dire).
26 luglio 2020
Come si può constatare dalla presentazione dei dati dei maggiori paesi contagiati nel mondo dalla pandemia di questa sera, 26 luglio 2020 alle ore 20.00, la pandemia si sta sviluppando nel mondo alla velocità di 280000 contagi al giorno e produce fra i 5000/6000 morti al giorno. La pandemia non accenna a fermarsi e dal momento che da gennaio ha avuto uno sviluppo così veloce è presumibile che nei prossimi due mesi avremo almeno, stando ai dati ufficiali, 18000000 di contagiati e almeno altri 300000 morti con un'economia mondiale in sofferenza e un'economia locale al collasso.
Purtroppo molte strutture economiche, finanziarie e industriali stanno usando la pandemia per ristrutturarsi, licenziare e caricare i costi delle loro ristrutturazioni sulla società civile costruendo ulteriore miseria e sofferenza sociale. Nei paesi occidentali il sovranismo non è solo il sovranismo politico, ma è anche il sovranismo delle strutture economiche che fino ad ieri stavano spadroneggiando nei vari paesi e che ora sono tese a rapinare il rapinabile. Interi paesi sono al collasso sociale ed economico. USA, Brasile, Perù, Cile, India, Russia, Arabia Saudita, Pakistan ecc. Ci stiamo preparando ad assistere ad una vera e propria ristrutturazione mondiale dei rapporti di forza economici e, nello stesso tempo, alla formazione di nuove miserie sociali che, non avendo uno sbocco politico, avranno uno sbocco criminale.
26 luglio 2020
Da quanto ho potuto constatare gli ambienti fascisti sono caratterizzati da una forte autorepressione sessuale dove la loro sessualità necessita di dominare l'altro per potersi soddisfare. Negli ambienti fascisti questa peculiarità non è altro che il riflesso dell'educazione cristiana e il paganesimo che nasce da quegli ambienti ha una dimensione ideologica molto scarsa, molto povera, perché non sono in grado di trattare l'ideologia religiosa in quanto viene privilegiata l'ideologia del dominio.
Così, anche i "pagani" che provengono da quell'ambiente non hanno capacità di discutere di teologia religiosa (lo ha dimostrato Del Ponte al congresso WCER di Bologna), ma hanno grande esposizione dell'ideologia del dominio.
In quegli ambienti (come negli ambienti settari cattolici) è facile trovarsi in pratiche "pagane" di natura sessuale perché il paganesimo viene usato come mezzo per fini sessuali. Oppure, si trovano relazioni di dipendenza all'interno di gruppi che chiamano sé stessi pagani che fanno riferimento a ambienti fascisti o leghisti.
26 luglio 2020
Religione Pagana
Dalla Partita Mondiale di Calcio della Filosofia, Caos illustra agli arbitri l'azione 25.
La nebbia continuava ad avvolgere il campo di calcio sospendendo ogni movimento ed ogni trasformazione. Nell'attimo in cui la nebbia sembrava fermare il mondo, generò un'indicibile angoscia fra gli arbitri. Costoro avevano acceso un fuoco al centro del campo di calcio e in quel momento sedevano attorno alle fiamme con una paura che solcava le loro fronti.
"Io sono il Dio che creò l'uomo a sua immagine e somiglianza" disse Yahweh, mentre Allahu Akbar annuiva. "Io sono colui che vi ha creato entrambi" disse Beppi da Lusiana "Ad immagine e somiglianza dell'uomo, vi ho creati!". "Voi create, voi create…" intervenne Fanete "io sono l'intelligenza della materia, trasformazione di qualche cosa che era per qualche cosa che sarà!". Borbottavano in questo modo gli Dèi arbitri del grande gioco, ma le loro parole erano incerte, consapevoli che c'era un inganno in quanto dicevano. Eppure, la loro realtà era in quelle parole.
Improvvisamente la nebbia che li circondava prese vita, ogni frammento di nebbia diventò luminoso e una luce gialla ricoprì tutto il campo da gioco. Chi era quel Dio che si presentava in maniera così strana, privo di forma ma apparentemente onnipresente? Fu la trasformazione, il mutamento, a fermarsi perché quella nebbia luminosa sembrava assorbire il mutamento e la trasformazione come una spugna assorbe l'acqua.
"Io sono come il vostro campo di calcio, eterno e posto fuori dal tempo. Sono posto fuori dalla vostra percezione, chiunque voi siate e qualunque potere esercitiate per analizzare e comprendere il mondo. Io sono l'eterno, io sono Caos. Sono ciò che voi non comprendete perché io sono ogni possibilità, prima, durante e dopo di ogni possibilità di mutare e di trasformarsi." Così parlò la nebbia rivolgendosi ad arbitri sbigottiti mentre la nebbia sembrava deriderli continuando "Io non ho coscienza, non ho realtà, solo materia senza forma che si muove in uno spazio di forze che ne condizionano direzione e movimento. Tuttavia, infinite sono le intelligenze che abitano questo Caos e sono queste intelligenze che si presentano a voi per spiegarvi ciò a cui avete assistito."
"L'insieme delle considerazioni precedenti conduce naturalmente l'esame del concetto fondamentale proprio della sociologia dinamica ad un ultimo aspetto fondamentale, molto più idoneo di qualsiasi altro a manifestare direttamente, in pratica, il vero carattere filosofico della politica positiva. Si tratta del principio ei limiti generali di qualunque azione politica, il cui concetto razionale deve soprattutto dissipare immediatamente oggi lo spirito ideale, assoluto e illimitato, il quale, sotto l'influenza preponderante della filosofia metafisica, domina ancora abitualmente il sistema delle speculazioni sociali, come ho spiegato all'inizio di questa lezione. Nessun uomo sensato potrebbe ormai riconoscere innanzitutto l'esistenza necessaria di simili limiti, astraendo dalla loro effettiva determinazione, a meno di continuare un uso serio dell'antica ipotesi teologica, che rappresenta il legislatore come il semplice organo d'una provvidenza diretta e continua, all'influenza della quale non si potrebbe, in effetti, ammettere alcun limite."
Comte, Corso di filosofia positiva, Mondadori, 2009, p. 253-254
"Il concetto di illimitato" iniziò il suo discorso Caos "è un concetto che nella realtà appartiene solo a me perché io mi estendo oltre ogni limite raggiungibile da ogni coscienza che dentro me germina. Eppure, io non ho coscienza. Io sono! E se oggi posso iniziare a dichiarare di "essere", lo posso fare soltanto perché in me, materia infinita dello spazio, un infinito numero di coscienze sono diventate consapevoli iniziando a dar vita ad un mio pensiero che manca di fine e di scopo perché rivolto in me stesso. Nessuna coscienza che io contengo può parlare di illimitato se non fantasticando. Ogni coscienza in me è limitata per quanto immensa e questo limite è un limite di spazio e di tempo. La metafisica di ogni coscienza riguarda la qualità della sua vita. Come quella coscienza decide di impiegare lo spazio che occupa e il tempo, le trasformazioni, che il suo divenuto specifico le consente. La metafisica è la definizione ideologica del suo essere nel mondo e degli intenti in cui veicola la sua volontà d'esistenza al di là della forma della materia in cui quella coscienza è definita. E tu" continua Caos osservando gli arbitri "uomo o Dio, quali sono i tuoi intenti? Il tuo obbiettivo, i tuoi intenti le trasformazioni alle quali aneli usando la tua volontà? Perché gli uomini, troppi uomini ammettono "... di continuare un uso serio dell'antica ipotesi teologica, che rappresenta il legislatore come il semplice organo d'una provvidenza diretta e continua, all'influenza della quale non si potrebbe, in effetti, ammettere alcun limite."? Perché troppe coscienze che chiamiamo uomini e donne hanno delegato il controllo della loro vita ad una potenza esterna e anche quando negano questa potenza esterna, che controlla la loro vita, di fatto non alterano i meccanismi con cui viene controllata la loro vita."
Continua all'indirizzo:
Caos e i filosofi Esistenzialisti contro Rinascimentali n. 5, azione 25
Caos e i filosofi Esistenzialisti contro Rinascimentali n. 5, azione 25
RELIGIONEPAGANA.IT
26 luglio 2020
Non basta scrivere le pagine, è necessario anche formattarle per presentarle con un minimo di dignità in web. Si tratta di lavoro, molto lavoro. I blog sono facili da usare, ma quando si formattano pagine in linguaggio html e lo si fa a mano e non con i servizi automatici che caricano le pagine di stringhe di linguaggio di formattazione ridondante, serve tempo e lavoro.
27 luglio 2020
Ore 1 del 27-7-2020 terminata la pagina su "Che cos'è e in che cosa consiste il fascismo in Giovanni Gentile". Per quella pagina ho lavorato quasi un mese. Domani la carico in web anche se alcuni pezzi li ho già caricati sui blog.
27 luglio 2020
Religione Pagana
In questa pagina ho linkato i testi di filosofia del percorso di analisi delle idee filosofiche dalla Rivoluzione Francese fino ad oggi.
I motori di ricerca non amano molto le pagine di link. Però si tratta di un indice dal quale si può accedere ad ogni argomento esposto.
I motori di ricerca preferiscono indirizzare il ricercatore alla singola pagina piuttosto che all'indice.
In ogni caso, da questa pagina si può accedere a centinaia di pagine di filosofia divise per autore. Tutte pagine di commento delle idee filosofiche che sono state esposte e che hanno fatto la storia della filosofia negli ultimi 200 anni. La pagina, aperta 20 anni fa nei vari servizi web, è stata aggiornata e modificata per aggiunte con un lavoro continuo.
Questo lavoro, che ora continua in maniera più rallentata che non nel periodo fra il 2012 e il 2017 continua per completare l'ottavo volume della Teoria della Filosofia Aperta.
Tutte le idee esposte e messe in relazione alla storia della filosofia, sono idee proprie della Religione Pagana.
Dopo il 2017 ho continuato il lavoro di filosofia essenzialmente con la Partita Mondiale di Calcio della Filosofia che mette in relazione 60 filosofi ritenuti importanti nella storia della filosofia e le idee proprie della Religione Pagana.
Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella società
Capire, spiegare, comprendere il significato della filosofia e delle teorie filosofiche nella storia e nella societa'. La teoria della filosofia aperta, scritta nel 1995 e presentata in internet ha la funzione di liberare l'uomo dalla schiavitù dell'idea del dio creatore, qualunque ne sia il nome, ...
27 luglio 2020
Giovanni Gentile, in che cosa consiste la dottrina del fascismo.
L'ideologia fascista è stata costruita da Giovanni Gentile. In questa pagina si commenta l'ideologia fascista esposta da Giovanni Gentile in "La dottrina del fascismo" come pubblicata nel 1932 dall'Enciclopedia Italiana.
Non deve sorprendere l'identità fra ideologia cristiana e fascismo.
Giovanni Gentile, in che cosa consiste la dottrina del fascismo.
STREGONERIAPAGANA.IT
Giovanni Gentile, in che cosa consiste la dottrina del fascismo.
27 luglio 2020
Religione Pagana
Il Sentiero d'oro, la Devotio, --- sesta affermazione:
Il sesto paragrafo del Sentiero d'Oro tratta il farsi Venere.
Cosa significa farsi Venere? Significa assumere un preciso atteggiamento nei confronti del mondo.
Io agisco nei confronti di una pianta di melo. Gli tolgo i parassiti, zappo attorno alla sua base per togliere le piante infestanti, o comunque non gradite, metto del concime, poto la pianta ecc.. Queste azioni sono il mio ammiccamento nei confronti della pianta al fine di ottenere prodotti migliori. (1)
Questo vale nei confronti di ogni uomo, ogni donna, ogni animale, ogni pianta. O Venere sorge in noi guidando i nostri atteggiamenti nei confronti del mondo, oppure ci pensiamo arroganti, padroni del mondo e in diritto di ordinare e dominare altri Esseri sia nella società che nella Natura.
6 ) Fato conduce l'Essere [umano]
E l'Essere diventa Venere
Venere insegna all'Essere come mettere sé stesso al servizio della noumenia [essenza] dell'esistente onde porre l'esistente al proprio fianco.
L'uomo fa emergere Venere dentro di sé e come Venere costruisce le relazioni col mondo in cui vive.
Noi viviamo una vita di relazioni e queste si risolvono con amicizia e contesa furente. Non è necessario sempre arrivare alla contesa furente quando si può mediare e affascinare anziché agire con violenza.
La strada della vita è fatta di relazioni, sta a noi lastricare la strada della vita con amicizia o con strascichi di conflitti sempre mal risolti.
Farsi Venere significa riconoscere i diritti dell'altro. Significa riconoscere all'altro il suo ruolo nel mondo. Farsi Venere significa non privare l'altro della sua dignità né permettere ad altri di privarci della nostra dignità.
Nel farsi Venere c'è il diritto del cittadino che segue le regole e chiede il rispetto da parte di un mondo che si relaziona con lui.
E' solo facendosi Venere nelle relazioni che si può porre al proprio fianco il mondo nel quale viviamo, perché possiamo mettere al nostro fianco persone che riteniamo uguali a noi sia nei comportamenti sia nella capacità di farsi Venere nei confronti degli altri.
Chi si fa Venere e rispetta le altre persone, nella società in cui viviamo basata sulla prevaricazione e sulla violenza dell'imposizione, appare debole e gli "sciacalli sociali" sono pronti a raggirarle e ingannarle. Eppure solo facendosi Venere si possono distinguere, sia pur nel tempo, gli amici che si fanno Venere nei nostri confronti dai ciarlatani che usano l'inganno fingendosi amici.
Non si è deboli quando ci si fa Venere, si è aperti al mondo. Lo si ascolta e si agisce nel mondo a ragion veduta.
( 1 ) Queste affermazioni sono tratte da "La religione di Roma Antica nella Religione Pagana moderna" al capitolo Venere.
-----continua----
Venere nella teologia della Religione Pagana.
28 luglio 2020
Questa è lo sviluppo della pandemia nei paesi più contagiati al mondo di questa sera, 28 luglio 2020 alle ore 20.30. Come si può constatare la pandemia si sta sviluppando alla velocità di oltre 200000 contagi al giorno e circa 5000 nuovi morti al giorno che vanno a sommarsi a tutti i morti prodotti dai sistemi sanitari al collasso.
La pandemia non accenna a rallentare e anche in Italia, nonostante l'isolamento, siamo ancora fra i 200 e i 300 contagi in più al giorno. Questo significa che il virus sta circolando nonostante sia in rallentamento.
La destra sta facendo la propaganda secondo cui è finito il contagio, ma è una propaganda che svela una volontà omicida, una volontà volta ad acutizzare lo sviluppo pandemico in Italia come ha fatto Trump negli USA e Bolsonaro in Brasile.
Il fatto che si vuole aprire tutto per far riprendere l'economia è solo un grande inganno. L'Italia vive sul turismo dall'estero e anche se nelle ultime settimane è aumentato il turismo italiano, dall'estero non arriva nulla per paura del contagio. Lo stesso vale per tutte le economie del mondo. A soffrirne maggiormente sono le economie locali, le economie marginali, dal piccolo commercio a tutti quei servizi all'industria che hanno visto calare bruscamente i consumi. Decine di migliaia di bar hanno visto sparire i loro clienti e migliaia di negozi di vicinato hanno visto crollare i consumi. I ristoranti e gli hotel sono praticamente vuoti mentre i cittadini tendono a rifugiarsi, chi può, nelle seconde case. Inoltre, chi potrebbe consumare non consuma perché non ha certezze e sicurezza del lavoro e non sa che domani incontrerà.
Perché riprenda l'economia, specialmente quella marginale, è necessario il vaccino capace di rendere immuni, almeno per qualche tempo, dall'infezione da coronavirus. Gli USA e l'Inghilterra stanno accelerando al massimo anche saltando passaggi obbligatori di sperimentazione e questo, chiaramente crea apprensione, ma se va avanti così avremmo 150000 morti in più al mese e 6000000 in più di contagiati nel mondo oltre alle centinaia di migliaia di morti per il collasso delle strutture sanitarie.
Commenti
M. F.
A Bari e provincia (dove vivo) i ristoranti, le spiagge, le piazze e i bar sono tutti colmi di gente e per le strade il solito traffico vacanziero dei turisti che vengono dal nord è peggiorato. Lo scrivo solo per darti un'informazione in più. Ciao Claudio
Rispondi1 a
M. C.
Qua in Alta Irpinia nessuno porta la mascherina (almeno nelle zone dove sono andato io) . Se ne fregano di se stessi e degli altri
28 luglio 2020
Il Bostel di Rotzo. L'università di Padova sta lavorando, ma tutta la parte dedicata alle rievocazioni storiche è in decadimento.
28 luglio 2020
Mette lo sguardo a riposo.
28 luglio 2020
C'è ovviamente del ridicolo in tutto ciò, ma i cristiani sono ridicoli quando ricorrono all'onnipotenza dei loro deliri patologici.
Va da sé che l vescovo è morto perché era un "cretino" (cretino da cristiano) e come tale voleva negare la realtà del covid-19 come tanti negazionisti italiani che hanno il solo scopo di voler continuare a diffondere la malattia per i loro scopi.
https:// www. agi. it/ ... / 2020... /coronavirus -covid -19 -8330548/
Riporto daall'articolo:
E' morto il vescovo evangelico della Virginia che si era opposto al distaziamento sociale e in un sermone sulla pandemia si era detto certo che "Dio è più grande di questo terribile virus". Gerald Glenn, fondatore e pastore della Chiesa evangelica New Deliverance nello Stato americano, il 22 marzo aveva affermato che avrebbe continuato a predicare fin quando non fosse "finito un carcere o all'ospedale", assicurando di non aver paura di morire. L'indomani la Virginia era stata messa in lockdown dal governatore, Ralph Northam.
Il 4 aprile la figlia di Glenn, Mar-Gerie Crawley, aveva postato un video in cui annunciava che sia il vescovo Gerald che la moglie Marcetia erano stati contagiati dal Covid-19.
L'annuncio del decesso è stato dato durante una messa da Bryan Nevers, un anziano della congregazione pentacostale dell'area di Richmond. "La prima costa che ho chiesto a Dio è: perché", ha affermato Nevers, "il vescovo ha toccato le nostre vite in così tanti modi".
AGI.IT
Disse "Dio è più grande del virus", muore vescovo evangelico negli Usa
28 luglio 2020
Religione Pagana
Per le persone è difficile pensare come la Religione Pagana possa modificare il presente in cui vivono. Eppure le religioni sono costruite dagli uomini per gli interessi di chi quelle religioni costruisce.
Chi di noi è in grado di contestare Dio?
Gli uomini hanno scritto di Dio determinando la qualità del Dio che hanno descritto. Ma erano uomini. Eppure nessun uomo ha mai rimproverato al Dio dei cristiani di essere un assassino, mandante di assassini per fini e scopi assolutamente abbietti. Alcuni uomini avevano interessa a manifestare quel Dio perché quel Dio giustificava tutti i delitti che compivano per costringere le persone a sottomettersi. Questi uomini costruirono una religione per i loro scopi.
Scopi diversi necessitano di una diversa religione. Non si può modificare una società che è venuta costruendosi sull'idea che Dio ha il diritto di ammazzare tutti ( e per estensione ogni rappresentante di Dio ha il diritto di ammazzare tutti) se non si eleva a principio religioso che tale comportamento è abbietto e rappresenta il male assoluto.
Gli atei possono dire che "Dio che ammazza non esiste!", ma esiste il principio di ammazzare in nome e per la gloria di Dio. Dunque, tu neghi Dio, ma non neghi il principio secondo cui Dio ha il diritto di ammazzare. Tanto, dici, Dio non esiste. Ma non è Dio che ammazza le persone, ma chi crede che Dio ordina di ammazzare le persone in nome e per conto di Dio.
Per opporsi a queste e ad altre aberrazioni non è sufficiente una società "laica" che garantisce i diritti ai cittadini perché è sufficiente che nelle Istituzioni ci siano persone che si ritengono in diritto di aggredire altre persone in nome e per conto di Dio che i diritti garantiti ai cittadini vengono ignorati e i cittadini vessati in nome di Dio.
E' necessaria una religione che proclami la sacralità dei principi religiosi capaci di garantire ai cittadini i diritti che i cristiani, gli islamici, gli induisti, i buddisti e gli ebrei negano.
Gli uomini hanno costruito una religione di sottomissione e di prevaricazione dell'uomo sull'uomo, uomini possono costruire una religione che elimini la prevaricazione e che trasformi in SACRO ciò che garantisce la libertà dell'uomo e delle società civili.
29 luglio 2020
ha condiviso un ricordo.
3 anni fa
Claudio Simeoni era in diretta.
Pensare il mondo in termini religiosi.
Cosa significa pensare il mondo in termini religiosi?
Che cosa comporta?
Perché gli "atei" hanno fallito e sono risultati, spesso, nocivi alla causa di libertà dell'uomo?
A questo ho tentato di rispondere.
0:03 / 16:59
29 luglio 2020
A me interessano le questioni religiose, ciò che conduce gli Esseri Umani verso un diverso futuro e antepongo questo e le idee e l'analisi che vi derivano nel contesto sociale ad un possibile tornaconto personale. Vorrei ricordare che prima che io non percepissi le Linee di Tensione e, non le approfondissi nella relazione fra struttura emotiva e relazione fra gli oggetti del mondo, e, ancora, non realizzavo la correlazione fra l'azione di queste e la vita dell'uomo, nessun paganesimo aveva idea della qualità degli Dèi; ogni forma di paganesimo altro non era che cristianesimo, delirio, di individui che giocavano all'onnipotenza in concorrenza col cristianesimo e, spesso, accentuando del cristianesimo gli aspetti più aberranti.
La rivoluzione nella percezione religiosa del Paganesimo l'ho fatta io, Claudio Simeoni, attraverso una descrizione della realtà religiosa alla quale ho lavorato da quaranta anni nonostante diffamazioni e aggressioni messe in atto da fondamentalisti cattolici e da suprematisti bianchi legati al nazi-fascismo.
Quello che ho scoperto l'ho messo a disposizione come ho messo a disposizione il cammino per arrivare a percepire quanto ho scoperto. Questo ho fatto e questo continuerò a fare nonostante i fascisti, i nazisti e i suprematisti bianchi comunque si presentano nel loro delirio creazionista.
29 luglio 2020
Questo è il complotto covid-19 contro i cittadini. C'è una precisa volontà di ammazzare le persone per fini elettorali.
L'articolo in Inglese lo posto con la traduzione di Google per sottolineare come l'imbecillità sovranista e nazista stia alimentando morti negli USA.
https: //www. thedailybeast. com /stella -immanuel -trumps -new...
Un medico di Houston che elogia l'idrossiclorochina e afferma che le maschere facciali non sono necessarie per fermare la trasmissione del coronavirus altamente contagioso è diventato una stella su Internet di destra, guadagnando decine di milioni di visualizzazioni su Facebook solo lunedì. Donald Trump Jr. ha dichiarato il video di Stella Immanuel un "must guardare", mentre Donald Trump stesso ha ritwittato il video.
Prima che Trump e i suoi sostenitori accettino la competenza medica di Immanuel, tuttavia, dovrebbero considerare altre affermazioni mediche fatte da Immanuel, comprese quelle sul DNA alieno e gli effetti fisici del fare sesso con streghe e demoni nei tuoi sogni.
Immanuel, un pediatra e un ministro religioso, ha una storia di affermazioni bizzarre su argomenti medici e altre questioni. Ha spesso affermato che problemi ginecologici come le cisti e l'endometriosi sono in realtà causati da persone che fanno sesso nei loro sogni con demoni e streghe.
Sostiene che il DNA alieno è attualmente utilizzato nei trattamenti medici e che gli scienziati stanno preparando un vaccino per impedire alle persone di essere religiose. E, nonostante sia apparso a Washington, DC per fare pressioni sul Congresso lunedì, ha affermato che il governo è gestito in parte non da umani ma da "rettiliani" e altri alieni.
Immanuel ha tenuto il suo discorso virale sui passi della Corte Suprema al "White Coat Summit", una riunione di una manciata di medici che si definiscono i medici americani di prima linea e contestano il consenso medico sul nuovo coronavirus. L'evento è stato organizzato dal gruppo di destra Tea Party Patriots, che è sostenuto da ricchi donatori repubblicani.
Nel suo discorso, Immanuel sostiene di aver curato con successo centinaia di pazienti con idrossiclorochina, un trattamento controverso che Trump ha promosso e afferma di essersi preso da solo. Gli studi non sono riusciti a trovare prove del fatto che il farmaco abbia alcun beneficio nel trattamento di COVID-19, e la Food and Drug Administration di giugno ha revocato la sua autorizzazione di emergenza per usarlo per curare il virus mortale, dicendo che non aveva dimostrato alcun effetto sui pazienti prospettive di mortalità.
"Nessuno ha bisogno di ammalarsi", ha detto Immanuel. "Questo virus ha una cura."
Trump's New COVID Doctor Says Sex With Demons Makes You Sick
THEDAILYBEAST.COM
Trump's New COVID Doctor Says Sex With Demons Makes You Sick
The president is pushing the coronavirus theories of a Houston doctor who also says sexual visitations by demons and alien DNA are at the root of Americans' common health concerns.
29 luglio 2020
Religione Pagana
Il Sentiero d'Oro - settima affermazione
Il settimo paragrafo del Sentiero d'oro ora ci presenta il farsi Vertumno o Vertunno.
Vertumno è il mutamento, tutto muta, tutto cambia e nel cambiamento Vertumno o Vertunno, come preferite, modifica sé stesso per ottenere ciò che desiderava.
Vertunno amava Pomona, ma Pomona era inavvicinabile agli uomini; Vertunno percepì l'oggetto del suo desiderio non per come lui voleva percepirla, ma per come Pomona percepiva il suo stesso desiderio. Guardò il mondo con i suoi occhi.
Comprese che per avvicinare Pomona doveva cancellare il suo timore di aggressione e per questo si travestì da donna per poterla avvicinare e corteggiare.
Il mutamento mutò sé stesso per raggiungere il suo intento.
7 ) Fato conduce l'Essere
E l'Essere diventa Vertunno
Vertunno insegna all'Essere come diventare oggetto, modificando sé stessi, attraverso la relazione con la noumenia [essenza] dell'oggetto.
Vertunno quando emerge negli Esseri Umani li induce mettere in secondo piano sé stessi per mettere in evidenza ciò che l'oggetto desiderato desidera. Vertunno ci spinge a modificare la forma in funzione dell'obbiettivo da raggiungere.
Vertunno ci insegna a mettere da parte le nostre rappresentazioni per assumere le rappresentazioni più opportune per raggiungere i nostri obbiettivi.
Vivere strategicamente significa farsi Vertunno. Significa chiederci continuamente che cosa noi vogliamo, che cosa noi riteniamo importante, che cosa noi vogliamo davvero. E a quel vogliamo davvero, il Vertunno che emerge dentro di noi ci spinge a sacrificare la forma del nostro divenuto ed assumere una forma più opportuna per raggiungere i nostri intenti.
----continua------
Vertumno nella teologia della Religione Pagana.
30 luglio 2020
Questa è la foto dello sviluppo della pandemia questa sera 30 luglio 2020 alle 19,40. in questi due giorni c'è stata una notevole accelerazione. La pandemia si è sviluppata per oltre 270000 contagi al giorno e una media di 6/7000 morti al giorno. Non c'è nulla da fare, tutto il mondo è connesso. Volete andare a Jesolo e mangiare al ristorante? Il ristorante usa camerieri bengalesi giunti in Italia in piena pandemia. Volete raccogliere la frutta? Si usa manodopera dell'est Europa dove la pandemia esorcizzata malamente s sta diffondendo ogni giorno in maniera più veloce. In questo modo ai paesi in cui la pandemia, per effetto dei sovranisti e dei nazisti sta facendo strage, come potete vedere dalla tabella pubblicata, in Francia, in Spagna, in Germania e in Italia i contagi stanno riprendendo quota. Per ora lentamente, come un leggero vento, ma se non interviene subito si trasformeranno in una nuova tempesta pandemica.
Commenti
M. S.
Ti sei dimenticato la festa di nozze con il parente che viene dalla germania e l'imprenditore che va a spasso ??
30 luglio 2020
Religione Pagana
Parlare di Religione Pagana è indubbiamente un lavoro lungo perché infiniti sono gli argomenti che devono essere messi in relazione con ogni aspetto della vita quotidiana dell'uomo.
Non si tratta di dire solo cosa sono gli Dèi, ma sottolineare il rapporto fra l'uomo e gli Dèi e l'uomo che vive nella società.
E' un lavoro che ho iniziato 40 anni or sono e che non avrà mai fine se non con la mia morte.
Ora ho iniziato a mettere le spiegazioni di ogni preposizione del Sentiero d'Ora, della Devotio, Spiegazione dopo spiegazione, per chi non è andato sul sito federazionepagana.it può legger i principi religiosi della Religione Pagana. Ma anche questo non è un lavoro semplice e immediato. Le preposizioni, che rappresentano altrettanti modi di essere del Pagano, sono circa (non ricordo il numero esatto) un centinaio e per dare un'idea generale è necessario scrivere altrettante pagine web. I che significa che, una al giorno, passeranno tre mesi.
D'altro canto, questo è il lavoro che è necessario fare. Per costruire una casa è necessario incementare un mattone alla volta e così per illustrare dei principi religiosi, per quanto sintetica possa essere la spiegazione, serve lavoro e tempo.
Appaiono ridicoli coloro che scrivono un libretto e pensano di aver parlato di Paganesimo. Il Paganesimo non è un "ritaglio della realtà che viviamo", il Paganesimo è una "realtà alternativa a quella che vivivamo". Una realtà legata al Mito, ma che non ha precedenti razionali o filosofici che hanno tentato di definirla in sé, ma veicolando principi cristiani come se i principi cristiani appartenessero alla natura dell'uomo.
Parlare di Religione Pagana è un lavoro infinito che diventa interessante solo quando le persone che lo seguono riescono a capire che c'è un modo diverso di pensare e vivere la realtà.
31 luglio 2020
Religione Pagana
Quando parliamo di Religione Pagana parliamo di un complesso religioso estremamente articolato e complesso. In queste condizioni è normale che chi si avvicina alla Religione Pagana non lo faccia spinto dallo studio del complesso religioso che stiamo presentando, ma spinto da un sentimento o da un'idea che ha maturato nel corso della sua vita.
Dobbiamo considerare che, comunque le persone si avvicinano, sono sempre ben accette, qualunque sia la loro visione del mondo, della vita e del paganesimo.
Dal punto di vista culturale si presume che le persone confrontino le loro idee sulla visione del mondo, sulla vita e sul paganesimo con le idee che incontrano avvicinandosi a noi.
Si presume sempre che le persone possano con la loro critica ideale modificare le stesse nostre idee e noi, presumiamo, di arricchire il bagaglio culturale di queste persone che, anche se decidono che quanto offriamo per loro non va bene, si possono allontanare con un bagaglio di argomentazioni capace di rendere più forte e più articolata la loro visione del mondo per quanto diversa da quella che presento.
Io non aggredisco il credere di una persona. Se una persona mi dice di credere nella reincarnazione o in una sorta di inferno e paradiso, io non aggredisco il suo credere, ma se devo discutere preferisco discutere su ciò che induce una persona a credere in questo.
C'è però una questione che separa il Pagano da ogni altra forma, sempre religiosa, che troviamo nelle altre religioni e che ci separa in un modo tanto netto da non consentire nessun tipo di mediazione. Si tratta della mancanza di empatia fra il soggetto e il mondo.
Questo stato psicologico lo riscontriamo nei sovranisti, nei nazisti, nei fondamentalisti cristiani, ebrei, musulmani, buddisti ed induisti. Si tratta di uno stato psicologico impresso nella struttura emotiva dell'individuo che lo porta a separare le sue emozioni dal mondo in cui vive. Il mondo e gli Esseri del mondo in cui vive gli sono estranei, oggetti da usare, uccidere e sottomettere per il proprio piacere di dominare.
Si tratta di uno stato psico-emotivo insito nei mammiferi. I mammiferi se ne servono, strumentalmente, quando devono uccidere una preda o brucare l'erba. Per farlo devono separare le loro emozioni dalla preda, la preda diventa un oggetto senza sentimento. Solo così può essere catturata e distrutta. Se un leone diventa amico di una gazzella, non se la mangia. Lo stesso vale per gli erbivori nei confronti dell'erba, i sentimenti dell'erba sono separati dall'erbivoro che di quella si nutre: non percepisce le emozioni dell'erba.
Il fondamentalismo religioso cristiano, ebreo, musulmano, buddista, induista, fascista, sovranista, nazista e quant'altro, portano a separare l'uomo dalle emozioni del mondo che ai loro occhi appare come forma e non come emozione. Questo viene trasferito negli Esseri Umani. Gli Esseri Umani, per loro, sono solo forma e oggetti d'uso per i loro scopi. A volte oggetti vecchi ed intriganti che vanno annientati. Questa separazione emotiva dell'uomo dal mondo non produce solo quello che viene chiamato il "negazionismo" dei campi di sterminio, ma induce un'ideale di pratica di sterminio idealizzata (pensate solo al Dio dei cristiani che per il suo divertimento macella le persone e incita a macellare perone) che li porta, di volta in volta, a giustificare il genocidio degli ebrei, il genocidio dei neri con tutto il traffico di schiavi, il genocidio degli indios, il genocidio dei nativi nord-americani ed oggi, il genocidio prodotto dal covid-19 per la gloria dei vari sovranisti che dominano in vari paesi del mondo.
Il Pagano non può accettare non tanto di risolvere i problemi mediante il genocidio, ma l'idea stessa che il genocidio, che comporta la trasformazione di uomini in oggetti d'uso, possa in qualche modo essere ammesso come semplice idea nella società.
Questo è un limite ideologico invalicabile. Superato questo limite la persona, sovranista o delle religioni su citate, non è più in grado di comprendere la Religione Pagana o il percorso di Stregoneria perché il delirio di onnipotenza ha invaso tutto il suo modo di pensare il mondo e la vita e, separato emotivamente dal mondo, sta solo attendendo la morte del suo corpo fisico.
31 luglio 2020
Religione Pagana
Nella Devotio, il Sentiero d'Oro, il Dio che emerge dentro di noi non si limita a costringerci a guardare il mondo con i suoi occhi, ma collega sé stesso al sé stesso presente in ogni essere con cui costruiamo la relazione.
Quando dico che Marte emerge dentro di me, non sono il "figo" in cui Marte si manifesta mentre non si manifesta in tutti gli altri Esseri Umani o animali e piante nella natura.
Marte è presente in ogni Essere della Natura e quando emerge in un Essere che attraverso le caratteristiche di Marte si mette in relazione col mondo, il Marte che emerge in quell'Essere entra in relazione e in sintonia col Marte presente in ogni Essere con cui costruisco la relazione.
Il Dio, prendiamo Marte come esempio, non è un uomo armato di lancia e spada. Questo appartiene alla raffigurazione con la quale noi ce lo rappresentiamo. Il Dio Marte, come ogni altro Dio, abita in ogni Essere della Natura qualunque sia la specie e la natura.
Noi diciamo che gli Dèi sono dentro di noi perché ci abitano e noi li dobbiamo richiamare alla coscienza mediante le nostre azioni, scelte, emozioni, tensioni, desideri, ecc. e sono fuori di noi perché abitano ogni altro Essere del mondo in cui viviamo.
Si tratta di reti di energia emotiva, di tensioni, che collegano ogni vivente e che hanno la capacità di sollecitare i viventi a evocarli e manifestarli e nello stesso tempo i viventi li possono manifestare ed evocare nella loro attività di abitare il mondo in cui viviamo.
Agli Dèi vengono attribuiti epiteti o caratteristiche che hanno il compito di indicare quali sono le azioni che noi possiamo mettere in atto per evocarli.
Io nello spiegare la Devotio, il Sentiero d'Oro, metto in rilievo le caratteristiche degli Dèi che emergono dentro di noi. Che poi noi li sappiamo usare o non li sappiamo usare, questo dipende da noi.
Vi ricordate che cos'era il Paganesimo prima che incominciassi a raccontare la Natura degli Dèi? Troppi si dicevano Pagani nel masturbarsi davanti alle statue nude delle divinità e facevano riti orgiastici del tipo di quelli rappresentati nel Codice da Vinci o i riti vestiti di luce dei wicca, degli incappucciati massonici o crowleriani che si masturbavano in una "ricerca" del potere dell'energia sessuale che rivelava dei repressi sessuali che usavano la scusa dei riti per fare sesso.
31 luglio 2020
Troppi indossano maschere con cui nascondere le loro intenzioni, ma il tempo fa marcire la maschera e rivela i loro progetti.
Vai all'esperimento di presentare pagine mensili di discussione Facebook
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.