Cod. ISBN 9788891170910
Pagine sulle trasmissioni e sui libri pagani
Vai all'indice degli argomenti trattati nel libro: La Stirpe dei Titani
Per gli Antichi le Muse erano le attività che, uscendo dalla contingenza quotidiana, permettevano all'uomo di coltivare la conoscenza per la conoscenza.
Un'attività astratta nella quale coinvolgere le emozioni delle persone.
Questo coinvolgimento plasma l'energia vitale degli individui e li porta a costruire il loro corpo luminoso anche quando altre condizioni dell'esistenza tendono ad impedirlo.
La Stregoneria riflette su questa condizione umana.
La trasmissione è stata fatta nel 12 luglio 2010.
L'idea degli Dèi come "dio persona", oggi come oggi, è un'idea rimasta eclusivamente nel cristianesimo.
I cristiani hanno affermato di prendere questa idea dalle Antiche Religioni, ma non era vero. Era un'idea "magistica", popolare, come dice Epicuro, che i cristiani hanno voluto elevare a dignità religiosa per legittimare il loro dominio dell'uomo sull'uomo.
Definire la Natura degli Dèi significa uscire dalle categorie mentali cristiane e ci permette di costruire categorie diverse per meglio individuare le condizioni della vita.
Indice trasmissioni televisive
Marghera, 03 luglio 2016
L'idea generale della Religione Pagana è la trasformazione continua
Muoversi fra i principi della Religione Pagana
La Religione Pagana è la religione che riconosce il mondo come un insieme di Dèi. Conduce uomini e società a vivere fra gli Dèi portandoli, essi stessi, a diventare Dèi. Tutto si trasforma, continuamente. Noi stessi ci trasformiamo nella nostra percezione del mondo e mentre trasformiamo noi stessi, trasformiamo il mondo in cui viviamo. Sta a noi scegliere la direzione della trasformazione perché siamo responsabili delle modificazioni che introduciamo nel mondo e nella vita degli uomini.
Vai agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro. Questo sito non vende pubblicità.
Ultima modifica della formattazione della pagina, 02 ottobre 2022