Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Febbraio 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

01 febbraio 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di febbraio 2022

ATTENZIONE: LA RACCOLTA DEI POST E' INIZIATA IL 2 FEBBRAIO 2022 - Può essere che qualche post, ritenuto interessante, sia stato riproposto.

 

01 febbraio 2022

Fato conduce Giustizia, Giustizia prende gli Esseri Umani per mano...

Il Sentiero d'Oro - centoventunesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il centoventunesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

121) Fato conduce Giustizia
Giustizia prende gli Esseri Umani per mano portandoli all'equilibrio nella soddisfazione dei bisogni fra Poteri di Essere.
Dal fare, Giustizia, dà e riceve vigore.

Che cos'è il Dio Giustizia che emerge nell'uomo e gli impedisce di accettare passivamente le condizioni di vita in cui è nato?

Gli uomini si riempiono la bocca di giustizia attraverso la quale giustificare le loro azioni, i loro propositi, i loro intenti. Si tratta di singoli uomini che si sono separati dall'insieme degli uomini e proclamano sé stessi padroni del mondo chiamando "giustizia" una sorta di diritto che si attribuiscono, di controllare e possedere il mondo in cui vivono. Gli altri uomini devono sottostare al loro volere perché il loro volere è "giustizia" che legittima il loro diritto a sottometterli.

La pulsione Giustizia che emerge nell'uomo e nelle donne è quel "vivere assieme da uguali dove il benessere dell'uno è il benessere di tutti e il benessere di tutti è il benessere di ogni singolo". La pulsione di Giustizia non genera il "bisogno di chiedere" perché nessuno, in Giustizia, è messo nelle condizioni di dover chiedere.

Giustizia è la necessità di equilibrio, di armonia, fra gli uomini e le donne col mondo in cui vivono. Giustizia significa che il mondo non deve essere costretto a chiedere giustizia nei confronti di uomini e donne che modificano continuamente il mondo per adattarlo alle loro esigenze.

Giustizia si presenta dentro l'uomo come una furia che tutto travolge quando gli ostacoli all'equilibrio creano sofferenza e dolore. Giustizia spesso è uno tsunami che quando passa lascia la devastazione annullando le contraddizioni in essere e regala quella devastazione ai sopravvissuti dicendo loro: "Ora potete costruire qualche cosa di meglio!".

Equilibrio e armonia sono gli aggettivi con cui definire Giustizia. E quando la vita squilibra equilibrio e armonia, Giustizia inizia a costruire una nuova armonia e nuovi equilibri capaci di soddisfare i bisogni di tutte le parti in causa.

Che siano i grandi squilibri cosmologici o i piccoli fastidi che ogni uomo o donna vive nella propria esistenza, dentro di loro agisce sempre Giustizia che chiede di ripristinare le armonie perdute.

Giustizia nella teologia della Religione Pagana.

RELIGIONEPAGANA.IT

Giustizia nella teologia della Religione Pagana

Giustizia nella teologia della Religione Pagana.

 

01 febbraio 2022

Riflessioni sulla pandemia

La situazione covid-19 nel mondo non sta migliorando. Le persone e gli Stati sono stufi di dover gestire i contagi. D'altro canto, la vaccinazione ha permesso contagi meno gravi e questo consente a qualcuno di dichiarare che la pandemia sta rallentando e si può aprire tutto. Lo sta facendo la Danimarca nonostante abbia ancora 31000 contagi in più al giorno. I danesi hanno un alto tasso di vaccinati, ma che cosa succede se un danese contagiato va in un paese con pochi vaccinati? E' un problema che per ora non si sono posti.

 

01 febbraio 2022

Lavoro tecnico su materiale considerato perso

E' la prima volta che mi sono impegnato a raccogliere gli aforismi che ho sparso nel corso degli anni. Molti sono spazzatura, buoni come battute al momento e riferiti a fatti di cronaca, alcuni sono interessanti e possono essere usati nelle pagine dei domini come "sentenze sintetiche" per condurre l'idea della pagina. Per ora ho raccolto quelli di un anno.

 

01 febbraio 2022

Aforisma

Aforisma: Massima, sentenza, definizione che in brevi e succose parole riassume e racchiude il risultato di considerazioni, osservazioni, esperienze.

Ho deciso di raccogliere i miei post pubblicati in 10 anni su Facebook. Già, perché io pubblico i miei aforismi, non quelli di altri.

 

01 febbraio 2022

Cristiani e Pagani

Il cristianesimo crea un gruppo e muove guerra al mondo; il Pagano crea un'idea e la diffonde nel mondo.

 

01 febbraio 2022

Visite al sito web federazionepagana. it

Da dove sono arrivati, nel mese di gennaio, i visitatori al sito federazionepagana. it?

 

 

01 febbraio 2022

Le difficoltà del covid chiamano i truffatori

.rainews.it/.../ il-signore- della- truffa...

I delinquenti sociali si chiamano "Imprenditori". Mentre il covid costringe le persone all'indigenza, i truffatori fanno affari con la complicità, troppo spesso di Istituzioni che, quando non sono complici, si girano dall'altra parte. La legge di origine cristiana condanna ferocemente chi sottrae poco per bisogno ed è benevola con chi ruba e sottrae ricchezza alla società civile.

Il signore della truffa. Chiedeva ristori e viveva nel lusso

RAINEWS.IT

Il signore della truffa. Chiedeva ristori e viveva nel lusso

L'uomo era già stato condannato per reati finanziari e contro la persona e ha un debito con lo Stato di circa 17 milioni di euro

 

01 febbraio 2022

Imprenditoria e truffe

Sempre più si rivela come l'imprenditoria sia quasi esclusivamente un modo per organizzare associazioni per delinquere. Questa, in fondo, è la base elettorale della Lega in Veneto: ladri e banditi!

Una truffa da 440 milioni di euro per intascare i fondi Covid per imprese e commercianti

RAINEWS.IT

Una truffa da 440 milioni di euro per intascare i fondi Covid per imprese e commercianti

Un'associazione con base a Rimini ma con ramificazioni in tutta Italia. Tra gli indagati 9 avevano chiesto anche il reddito di cittadinanza

 

Tutti i testi del mese di febbraio 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.