Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Marzo 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
01 marzo 2022
E' difficile, per chi non segue la quotidianità, capire come si sviluppa il pensiero della Religione Pagana.
Per esempio, che cosa hanno cercato maggiormente nel dominio di Religione Pagana nel mese di febbraio? Quali argomenti hanno aperto? Queste sono le prime 18 pagine di 846.
01 marzo 2022
Sito web stregoneriapagana.it >E' difficile, per chi non segue la quotidianità, capire come si sviluppa il pensiero della Religione Pagana.
Per esempio, che cosa hanno cercato maggiormente nel dominio di Stregoneria Pagana nel mese di febbraio? Quali argomenti hanno aperto? Queste sono le prime 16 pagine di 1245.
01 marzo 2022
E' difficile, per chi non segue la quotidianità, capire come si sviluppa il pensiero della Religione Pagana.
Per esempio, che cos'hanno cercato maggiormente nel dominio di Federazione Pagana nel mese di febbraio? Quali argomenti hanno aperto? Queste sono le prime 18 pagine di 1300.
01 marzo 2022
Questa è la situazione della pandemia nei maggiori paesi contagiati ad oggi, 01 marzo 2022 alle ore 19.00. La pandemia, rispetto ai massimi ora si diffonde a 1,5 milioni di contagi al giorno e si registrano circa 8000 morti al giorno.
In Italia, oggi la pandemia ha fatto 46600 contagiati e 233 morti.
Non è prudente agire come se la pandemia fosse finita.
01 marzo 2022
Non so se la cosa sia buffa o drammatica, ambigua o squallida, ma la situazione è questa.
C'erano delle persone che mi chiamavano "amico". Poi arrivò il covid-19 ed io misi in guardia le persone affinché si proteggessero affermando che la pandemia stava uccidendo cittadini, specialmente i più fragili.
Alcune persone che mi chiamavano "amico" assunsero posizioni no-covid, no-masc, no-vax e alla fine non trovarono nulla di meglio che sputtanarmi perché ero contrario alle loro posizioni.
Oggi ci sono delle persone che tifano per l'Ucraina o per la Russia. Queste persone vorrebbero che io tifassi, ma io non tifo perché ritengo che fra individui che la "pensano uguale", se si vogliono ammazzare, si ammazzino. Cosa diversa sarebbe, per me, se le due fazioni fossero portatrici di principi sociali diversi o antagonisti. Allora potrei preferire dei principi piuttosto che gli altri. Ma così non è. E dal momento che per questi personaggi il tifare è così importante e mettono degli aut-aut, preferisco perderli piuttosto che prostituirmi. Il problema è che se io mi "prostituisco" assumendo una posizione, per il lavoro che faccio, tutto quello che ho costruito prenderebbe quella posizione e, sinceramente, fra ideologia sociale russa e ideologia sociale ucraina, io non scelgo ma dico ai cittadini di difendersi perché la pandemia da covid-19 non è ancora superata.
Si, lo so che qualcuno raccoglie fondi per gli immigrati ucraini: ma aveva raccolto fondi con lo stesso impegno per gli immigrati iracheni o siriani? Libici o africani? Spiacente, ma io non gioco al gioco del razzismo!
01 marzo 2022
E' una vecchia immagine di Claudio. Il mondo è un insieme e in questo insieme ci sono un'infinità di contraddizioni e di contrapposizioni. Ogni volta che succede qualcuno ci chiede di schierarci, ma nel momento stesso in cui vi schiererete pensando che una certa posizione sia giusta, diventate tifosi contro ogni altra posizione e questo mondo perde uomini e donne che non lo guardano più come insieme ma come tante fazioni che si scannano l'una con l'altra.
01 marzo 2022
Dice l'articolo 2 della Costituzione:
Art. 2. La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Cosa significa?
Parla di inviolabilità della persona in quanto persona in sé che lo Stato ha il dovere di tutelare.
Le persone non sono oggetti di possesso, ma sono soggetti di diritto Costituzionale.
Le persone non possono essere sequestrate, considerate oggetto di doveri a prescindere, non si possono imporre obblighi morali, non le si possono inquadrare in categorie, non le si possono discriminare. E ancora non le si possono né ammazzare né costringere all'obbedienza.
Alla legge non si obbedisce, come nel fascismo o nel cristianesimo, ma la legge deve essere uno strumento per favorire la vita delle persone. Se la legge dice, tanto per fare un esempio banale, che non puoi correre oltre i 130 chilometri all'ora in autostrada, non lo dice per reprimere chi supera la velocità, anche se queste sono le conseguenze, ma per salvaguardare chi, per quella velocità sarebbe messo in pericolo. Le due ottiche, nel fare una legge, sono antagoniste.
Chi pensa di fare una legge per reprimere e obbligare è un fascista, nazista, cristiano, sovranista, in altre parole un "nemico della Costituzione", chi pensa di fare una legge per salvaguardare l'inviolabilità delle persone è coerente con la Costituzione.
I sindaci leghisti che mettevano le macchine nascoste per fotografare e multare gli automobilisti lo facevano nel nome del nazi-fascismo e non rispettavano la Costituzione.
So che l'esempio appare banale rispetto a tanti altri che potrei fare, ma è nella "banalità" che si può capire lo spirito della Costituzione.
Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.