Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Marzo 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
02 marzo 2022
Che i cristiani delle origini avessero intenzione di fare una guerra è una questione ancor oggi molto dibattuta.
Il cristianesimo nasce con l'ideologia di "uccidere in nome di Dio".
Tracce profonde le troviamo sia in Tommaso Didimo che nei vangeli cristiani.
Gesù è un assassino con la volontà di uccidere per uccidere e ogni evangelista coniuga la necessità di uccidere come a lui è più congeniale.
Tommaso Didimo, Gesù porta spada e guerra nel mondo
Tommaso Didimo, Gesù porta spada e guerra nel mondo.
Il vangelo di Tommaso Didimo e i vangeli della chiesa cattolica - Paragrafo sedici.
02 marzo 2022
Il concetto di uomo come persona, cittadino, soggetto di diritto è proprio della Religione di Roma Antica pre-imperiale. E' un concetto di Roma Repubblicana.
Il concetto nasce dal contratto.
Quella condizione per la quale uomini e Dèi stabiliscono degli accordi con dei doveri e dei diritti dell'uno verso l'altro.
I propri diritti vengono dopo l'ottemperanza dei doveri. Per cui, uomini e Dèi prima hanno doveri l'uno verso l'altro e poi, proprio per aver ottemperato ai doveri, acquistano dei diritti l'uno verso l'altro.
Nel contratto, le parti sono sullo stesso piano. Così l'uomo non si inchina agli Dèi, ma li onora allo stesso modo con cui gli Dèi onorano gli uomini.
Al contrario, nelle religioni rivelate (cristiani, ebrei, musulmani e buddisti) gli uomini sono sottomessi a doveri imposti dal Dio e nessun Dio ha doveri nei confronti dell'uomo.
02 marzo 2022
Ha aggiornato la sua immagine di copertina.
02 marzo 2022
ha condiviso un ricordo. L'approccio alla religione pagana prescinde dalla cultura. La religione è un oggetto in sé, vissuto dalle persone al di là della cultura che tenta di definire la religione pagana. Tuttavia non è possibile fare religione pagana se non si ripensa in chiave attuale, del vissuto attuale, i modelli delle antiche religioni da cui la religione pagana attinge. Fare cultura non significa fare religione. Però, chi fa religione necessità della cultura per esplicitare i principi religiosi che intende praticare e vivere.
3 anni fa
Visualizza i tuoi ricordi
Oggi ho dato il via alla pubblicazione del libro che comprende sia "Il sentiero d'Oro" che "Ciò che porta a diventare eterni nella Religione di Roma Antica" più un altro paio di scritti. Il tutto rivisto e corretto prima da me e poi da Manuela.
Rispetto ai tempi che mi sono dato, sono in ritardo di un paio di mesi, ma sistemare questo libro è stata un'impresa titanica.
Con tutto l'iter burocratico saranno necessari una quindicina di giorni prima che mi arrivi.
Si tratta di 337 pagine, formato A4 e carattere 12.
Il libro stabilisce un "punto di non ritorno" per tutti coloro che vorranno occuparsi di Religione Pagana.
02 marzo 2022
I cittadini sono in difficoltà a comprendere l'articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana a fondamento di tutto il sistema giuridico italiano.
Quando fu scritta la Costituzione si passò dall'idea sociale monarchica alla nuova idea di democrazia e l'articolo 1 manifesta questa condizione.
L'articolo 1 della Costituzione recita:
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Cosa significa dire che "L'Italia è una Repubblica democratica"? Significa sancire la condanna di tutti i principi etici, morali e giuridici che caratterizzano la monarchia. Il nemico della democrazia è la monarchia. Per estensione diciamo che in democrazia viene invertita la relazione di obblighi-doveri presenti nella monarchia. Mentre nella monarchia il così detto "popolo" obbedisce alle Istituzioni; in democrazia sono le Istituzioni che obbediscono al così detto "popolo", cioè a coloro che, in quel momento, non hanno funzioni istituzionali.
Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
L'articolo 1 continua affermando che il "popolo" " esercita la sovranità "nelle forme e nei limiti della Costituzione", significa che le Istituzioni "le istituzioni esercitano la loro azione nei limiti e nelle condizioni imposte dalla Costituzione".
In questo aspetto, le persone appaiono nella duplice veste: quello di cittadino fruitore della Costituzione e quella di cittadino che esercita l'azione amministrativa all'interno delle Istituzioni.
Sono due condizioni che, pur presentando la medesima persona, scindono la persona in diritti e in doveri. Il cittadino che esercita le funzioni di magistrato ha il DOVERE di obbedire alla Costituzione; la stessa persona, come cittadino, ha il diritto di fruire dei diritti Costituzionali. Diritto di fruire dei diritti Costituzionali che cessa nel momento in cui esercita il ruolo Istituzionale perché in quel momento assume su di sé il dovere di garantire, attraverso il ruolo che esercita, i diritti Costituzionali ai cittadini.
Il monarca o chi si fa monarca è padrone dei cittadini, la Democrazia è quel regime secondo cui i cittadini sono i padroni delle Istituzioni e l'esercizio, da parte dei cittadini, della sovranità non si esercita SOLO con la crocetta su una scheda predeterminata, ma nell'azione quotidiana dell'uso delle Istituzioni per garantire i propri diritti Costituzionali nella misura più ampia per come la Costituzione li definisce.
E non sperate che questa la corregga.
Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.