Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Marzo 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
03 marzo 2022
Questa è la situazione della pandemia ad oggi, 03 marzo 2022 alle ore 20.00 nei paesi maggiormente contagiati. La pandemia, anche se è diminuita molto dai massimi raggiunti, ora si sta diffondendo alla velocità di 2 milioni di nuovi contagi al giorno e sta facendo circa 10000 morti al giorno. Oggi in Italia abbiamo avuto 41500 nuovi casi e 185 nuovi morti.
03 marzo 2022
Non so se è solo mia, ma io ho l'impressione che i giornalisti siano passati dal "diritto di cronaca" al "dovere di propagandare la guerra". Ma forse sono io che interpreto in maniera sbagliata.
03 marzo 2022
Nella primissima parte della Costituzione si dice che:
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Il termine "lavoro" è un termine ambiguo e nel corso del tempo è stato usato per significare cose diverse. Quando fu introdotto nella Costituzione, chi lo ha approvato aveva in testa cose diverse. Per esempio, i cristiani, i cattolici, avevano in testa Matteo 10, 9-10 "Non prendete né oro, né argento, né moneta nelle vostre cinture; né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né calzari, né bastone, perché l'operaio merita il suo nutrimento." dove l'operaio era il lavoro del prete, del funzionario, del burocrate che lavorava alla "vigna di Dio" e che, per tale mansione, aveva diritto ad essere pagato (a tutt'oggi si pagano i preti cattolici con lauti stipendi).
Poi c'era la concezione dei liberali che consideravano "lavoro" il comperare e vendere esseri umani. Ovviamente non si comprano e si vendono esseri umani, ma la contrazione dei diritti Costituzionali dei dipendenti sotto contratto lavorativo, di fatto era una riduzione della quantità di diritti che riproduceva, sia pure in "piccolo" la dipendenza schiavistica che i liberali chiamano "lavoro come attività di controllo e di possesso del lavoro altrui", Infine c'erano i democratici che pensavano, in termini marxisti che il lavoro consistesse nell'attività umana volta a trasformare merci in prodotti che, secondo loro, andava tutelata attraverso la Costituzione.
Queste concezioni furono riassunte nel termine "lavoro" che fu posto a fondamento della Repubblica e che poi vennero attuate da uomini armati che, puntando la pistola alla testa dei cittadini imposero la loro idea di lavoro e quando i cittadini protestarono, spaccarono loro la testa a manganellate asserendo che quei cittadini volevano mettere in discussione "l'ordine costituito".
In sostanza, il concetto di lavoro non fu mai discusso nella società (salvo forse discussioni da bar) perché il concetto era considerato troppo pericoloso. Così si verificò la situazione che chi trasformava merci in prodotti dovette mantenere lo schiavista che lo vessava impedendogli la fruizione dei diritti Costituzionali sui luoghi di lavoro (sindacati) e l'organizzazione cristiana che gli sottraeva la vita e i figli.
A seconda del significato che attribuite alle parole, avete un'ottica diversa dalla quale guardare e giudicare la società nella quale vivete.
Ricordate che, comunque, il concetto di "lavoro" su cui si fonda la Repubblica, si oppone al dolore imposto dal cristianesimo del "ti guadagnerai il pane col sudore della tua fronte" che è il concetto schiavista che ha dominato la storia dell'umanità.
Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.