Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Marzo 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
04 marzo 2022
Io sono contro la guerra! Per questo ai profughi ucraini darò tanti soldi quanti ho dato ai profughi somali, iracheni, siriani e libici. Essere contro la guerra significa essere contro il razzismo e pensare gli uomini uguali senza distinzione di colore della pelle, di razza o di religione.
04 marzo 2022
Nella descrizione dell'immagine di copertina del mio profilo, il concetto di insurrezione emotiva, che non è altro che l'insorgenza dell'emozione che travolge i confini della coscienza individuale trasformandola, è un concetto fondamentale del pensiero filosofico Pagano in contrapposizione al pensiero cristiano e platonico. L'insorgenza emotiva è una condizione che appartiene al singolo individuo e che, trasformando la sua coscienza, adatta il suo percepire il mondo in base alle proprie esperienze fisiche. Questo concetto è ignoto sia alla filosofia assolutista (Platone, Aristotele ecc.) che alle religioni come la cristiana, musulmana, ebrea e buddista. Questo perché l'insorgenza emotiva appartiene al singolo individuo: è sua. Mentre il divenuto dell'uomo, sia religioni assolutiste che filosofie assolutiste, demandano la presenza dell'uomo non ad un cammino del susseguirsi di insorgenze emotive come risposte alle sollecitazioni del mondo, ma a volontà esterne come Dio, la reincarnazione, il karma, il demiurgo, ecc.
Per questo motivo il sistema di pensiero Pagano non ha nessun punto in comune con le religioni e le filosofie assolutiste.
Commento:
Aggiungerei che le religioni e le filosofie assolutiste tendono a separare le esperienze fisiche da quelle emotive, spesso e volentieri separate dalla mente razionale, evidenziando i conflitti tra le tre componenti anziché le influenze reciproche
04 marzo 2022
Non sapevo di aver scritto così tanto in questi anni che sono su Facebook.
04 marzo 2022
Da me in montagna è passata la primavera. Su richiesta dell'ENEL sono passato dalla casa in montagna dove è arrivata la primavera e la mia vicina si è preoccupata di darmi il tarassaco appena colto e già cucinato, pronto per essere mangiato.
04 marzo 2022
Continua il lavoro per scaricare tutti i post che ho fatto su Facebook. La cosa strana è che sto scoprendo che tutti i post degli anni passati erano limitati agli amici e non sono pubblici.
04 marzo 2022
L'articolo 7 della Costituzione della Repubblica recita:
Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.
I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti, accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale
Lo Stato e la chiesa cattolica sono due enti separati. Due enti che non possono né devono interagire nelle specifiche attività. Non devono interagire per quanto riguarda i cittadini tutelati dalla Costituzione, ma possono avere dei rapporti Istituzionali in quanto la Chiesa cattolica è un ente riconosciuto come soggetto diverso dallo Stato. Un corpo estraneo allo Stato Democratico: il suo nemico!
La chiesa cattolica e il nazi-fascismo sono la stessa cosa. Il fascismo è ideologia cristiana, cattolica, elevata a ideologia di Stato dove lo Stato e Dio, come padroni delle persone, coincidono in un'unica persona. Esattamente come nella monarchia assoluta del Vaticano il monarca, il papa cattolico, e Dio, sono la stessa persona (ciò che il papa fa in terra Dio fa in cielo; tant'è che i santi non li fa Dio, ma il papa cattolico decide chi può e deve essere santo). Allontanare la chiesa cattolica e i delitti che commette dall'interferire nello Stato Democratico era una necessità imprescindibile pur riconoscendo, attraverso i "patti Lateranensi" l'esistenza di una massa di cattolici incapaci di essere dei cittadini responsabili preferendo obbedire e sottomettersi al monarca o a qualcuno che fungesse da monarca in nome di Dio.
L'articolo 7 della Costituzione allontana la chiesa cattolica dalla gestione delle Istituzioni dello Stato e sancisce la protezione dei cittadini dalla chiesa cattolica. Cosa alla quale le Istituzioni sono venute meno tradendo la democrazia in nome dell'assolutismo monarchico.
Coloro che hanno accettato questo articolo nella Costituzione hanno presupposto che gli uomini, una volta liberati dagli obblighi monarchici imposti dal fascismo, sarebbero "automaticamente" diventati persone razionali e cittadini consapevoli dei propri diritti. Ciò non è stato perché lo Stato non ha provveduto a separare e proteggere i cittadini dalla violenza criminale della chiesa cattolica. Ha permesso che i cattolici manipolassero i bambini, li violentassero, nella psiche e nel fisico, in modo da renderli psicologicamente dipendenti dall'idea di Dio, e imponendo loro di vivere nella perenne ricerca di un monarca da identificare con Dio piuttosto che diventare cittadini responsabili.
Con la violenza la chiesa cattolica impone la sua idea di società ad ogni singolo individuo dello Stato forte della collaborazione di una Polizia di Stato che, anziché separare la sua azione dall'ideologia cattolica, fa dell'ideologia cattolica contrapposta alla democrazia, giustificazione dei propri atti di terrore nei confronti dei cittadini in nome e per conto di Dio.
Questo articolo ha lo scopo di "ghettizzare" la chiesa cattolica per proteggere i cittadini, ma viene interpretato dai cattolici e dalle pistole della Polizia di Stato come se manifestasse dei particolari diritti dei cattolici nel vessare i cittadini. Per questo la Polizia di Stato ha sempre protetto la violenza dei cattolici contro i diritti dei cittadini. Ha aiutato la chiesa cattolica ad agire violentemente contro le donne che volevano esercitare il diritto d'aborto e ha finto per decenni di non vedere la violenza dei bambini ad opera della chiesa cattolica che impediva loro di diventare cittadini consapevoli.
In questo modo la chiesa cattolica ha diffuso il bullismo, gli omicidi in famiglia, la violenza sui minori e ha sollecitato la commissione di tutti quei reati contro le persone che non accettano la morale della monarchia assoluta e del fascismo.
Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.