Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Marzo 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

10 marzo 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2022

 

10 marzo 2022

Immobilità e trasformazione

Fate attenzione a non scivolare nelle aspettative. La fede e la credenza sono mostri che, appostati nel buio della nostra mente, attendono che abbassiamo la nostra capacità di analisi critica per impadronirsi della nostra coscienza.

Il mondo non è fermo, come vorrebbe la nostra immaginazione. Il mondo cambia continuamente, si modifica mentre la nostra immaginazione lo vorrebbe fermo in un presente immodificabile.

 

10 marzo 2022

Costituzione della Repubblica - articolo 9 comma1

Continuo con l'articolo 9, comma 1 della Costituzione:

1) La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

Promuovere lo sviluppo della cultura nella società significa promuovere l'uomo e alimentare il suo sviluppo intellettuale e sociale.

Ma qui troviamo il primo intoppo.

Se la Repubblica promuove la cultura, il fine della cultura che promuove; va nella direzione dello sviluppo del singolo individuo, o va nella direzione dello sviluppo dell'attività di controllo sul singolo individuo ad opera di Istituzioni che intendono usare il singolo individuo per i propri fini?

Ovviamente, nessun dibattito nazionale è avvenuto perché le forze che controllano l'individuo devono presentarsi come forze che liberano l'individuo e le sue "tendenze naturali" all'obbedienza e alla sottomissione. Per farlo, devono negare lo sviluppo della cultura in funzione di una cultura dell'illusione o della fede che, nella società, si risolve come attesa della provvidenza. Un'attesa che, non realizzandosi, costringe gli individui a cercare delle colpe da attribuire ad altri perché, la mancanza di cultura da parte loro, non viene percepita come una mancanza a sé. Non sono gli individui che sono stati privati degli strumenti culturali, ma una qualche potenza occulta sta agendo contro i loro interessi. Pensandosi creati ad immagine e somiglianza di Dio, per esempio, in piena pandemia i no-vax si affidano alla provvidenza divina e al loro delirio di onnipotenza combattendo ogni forma di cultura sia quella scientifica che quella sociale negando ogni principio di prudenza.

Una Repubblica che è venuta meno ai principi Costituzionali, ai suoi doveri Costituzionali, per soddisfare il dominio della chiesa cattolica che attraverso l'uso della miseria culturale, e fisica, fonda il proprio potere e il proprio dominio sull'uomo.

In altre parole, la Repubblica, venendo meno ai suoi doveri di promuovere lo sviluppo della cultura, ha consegnato parte della popolazione alla monarchia assoluta consentendo alla monarchia assoluta di disarticolare la Repubblica. La disinformazione è avvenuta attraverso l'Istituzione dell'Ordine dei Giornalisti che continuano ad esaltare la monarchia assoluta contro la nostra Costituzione.

Per cultura non si intende la cultura usata dalle Istituzioni per controllare i cittadini come teatro, cinema, stampa, ma si intende quel bagaglio di informazioni sociali che rendono il cittadino consapevole e lo portano a conoscere le relazioni che lui ha nella società civile. In altre parole, per cultura non si intende la ripetizione mnemonica del catechismo della chiesa cattolica, ma della conoscenza dei principi giuridici, delle norme giuridiche, delle interpretazioni giuridiche che regolano la società nella quale viviamo che non possono essere un patrimonio di pochi "eletti" per violentare i molti, ma un patrimonio culturale dei molti per poter analizzare criticamente i comportamenti delle Istituzioni.

Questo si intende per cultura nella Costituzione. Poi, la scienza, la tecnica, la filosofia ecc. si innestano su questa base sociale altrimenti sono solo strumenti coercitivi volti a manipolare la coscienza di individui privati degli strumenti di giudizio.

Nella prossima parlerò dell'articolo 9 comma 2 della Costituzione

 

Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.