Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Marzo 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
22 marzo 2022
0:13 / 28:29
Federazione Pagana
[filmato caricato anche su Facebook]
Il rito dell'Equinozio di Primavera presso il Bosco Sacro in Jesolo del 19 marzo 2019. La Federazione Pagana ha celebrato la nascita.
22 marzo 2022
Dice Al-lat commentando un passo di Francesco Bacone nella 49esima azione del calcio mondiale della filosofia:
"Chi guarda con occhio sempre vigile" dice Al-lat "può osservare che la forma è legata alla materia e che non esiste una forma priva di materia. La materia ha vari "gradi" di rappresentazione, come l'energia. Tuttavia, sia la materia che l'energia si presentano alla percezione soggettiva con tutte sé stesse e nella loro totalità. Sta al soggetto e alle sue categorie concettuali, a seconda del mondo in cui si colloca e dei sensi che usa, elaborare una descrizione dell'oggetto percepito. Percezione ed elaborazione, sono le attività del soggetto che abita il mondo, ma quando la percezione si stacca dall'elaborazione, l'elaborazione non agisce manipolando gli oggetti della percezione, ma agisce manipolando gli oggetti del desiderio e fantasticando su di essi. Il desiderio soggettivo ha la capacità di staccarsi dal reale vissuto e desiderare un diverso reale, all'interno di un'immagine fantastica, dove il suo desiderio viene soddisfatto. La realtà non ti permette di accedere ai piatti di "polenta e tocio", ma il tuo desiderio ne ha necessità e così, non potendo soddisfare il desiderio nella realtà, l'elaborazione soggettiva si stacca dalla percezione ed elabora un mondo e una situazione in cui il desiderio può soddisfarsi di "polenta e tocio". L'affamato sogna ciò che desidera. Ma ci sono affamati di onnipotenza che sognano mondi di potere e di dominio perché la loro necessità di dominare gli uomini viene frustrata dalla realtà nella quale vivono. Ed è il caso della teoria delle idee di Platone che, staccandosi dalla realtà, diventa esercizio di immaginazione. Platone legittima il suo esercizio di immaginazione con una visione teologica, ontologica, di una realtà immaginata nella quale si siede come signore e padrone. In questo modo i desideri psicologici di onnipotente conoscenza dell'uomo sono assegnati alla filosofia metafisica nella speranza che non possa esistere una diversa filosofia metaf isica capace di smentire i dati teologici che vengono presentati come verità rivelate e, in quanto tali, assolute: " grazie alla comune e inveterata opinione secondo la quale la ricerca umana non è in grado di raggiungere le forme essenziali o vere differenze". Questo atto di fede nasconde la paura che qualcuno possa scoprire come queste "verità rivelate" siano in realtà una "menzogna rivelata"."
Al-lat nella pagima commenta anche passi di Tommaso d'Aquino, Paolo di Tarso, Maometto, Platone, Kant, David Hume.
Al-lāt e i filosofi fondamentalisti contro rinascimentali n. 10, azione 48
Al-lāt e i filosofi fondamentalisti contro rinascimentali n. 10, azione 48
22 marzo 2022
Gli effetti gravi della pandemia si sono attenuati, ma in Veneto oggi 8355 casi e 17 morti: le reinfezioni aumentano.
22 marzo 2022
22 marzo 2022
Con i video che ho messo su YouTube in tutti questi anni (il primo video credo che sia del 2005) penso di aver detto molte cose sia parlando di Stregoneria che di Religione Pagana o dell'uomo che abita il mondo.
CORRI VERSO LA MORTE PRIMA CHE QUALCUN ALTRO PRENDA IL TUO POSTO!Su questo canale verranno caricati i video che illustrano che cos'è la Stregoneria e che cos...
22 marzo 2022
Continua il confronto fra i principi ideologici e teologici fra il vangelo di Tommaso Didimo e i vangeli dei cristiani.
Il medesimo concetto esprime un diverso principio ideologico e teologico che, una volta trasferiti nelle "credenze" delle persone formano un diverso modo di guardare e affrontare la vita-
Tommaso Didimo, dove è il principio, là sarà la fine
Tommaso Didimo, dove è il principio, là sarà la fine
Il vangelo di Tommaso Didimo e i vangeli della chiesa cattolica - Paragrafo diciotto.
Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.