Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Marzo 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
26 marzo 2022
Se riesco, entro stanotte metto in rete un piccolo video con riflessioni sull'origine ideologica della guerra.
26 marzo 2022
Origine dell'ideologia moderna della guerra per sterminio.
Un piccolo video che sottolinea il grande problema sociale dell'impossibilità delle persone di uscire da modelli ideologici distruttivi.
Origine dell'ideologia moderna della guerra per sterminio
Origine dell'ideologia moderna della guerra per sterminio
Le guerre moderne sono guerre finalizzate allo sterminio per la superiorità di una razza o di un gruppo etnico. Non si tratta di razziare, ma razziare è part...
26 marzo 2022
Sono gli arrivi di oggi sul sito federazionepagana.it fino alle ore 17.00.
Mi chiedo, ma questi che stanno facendosi guerra che cosa cercano sul sito federazionepagana.it?
Sembra l'elenco delle nazioni sul terreno di guerra.
26 marzo 2022
Se c'è una guerra fra Toto Reina e Provenzano, io sto con lo Stato. Se lo Stato si fa Toto Reina per combattere Provenzano, io non sto né con lo Stato né con Provenzano. Se lo Stato si fa Provenzano per combattere Toto Reina, io non sto né con Toto Reina né con lo Stato. Per parafrasare un imbe.cille in croce potrei dire che "chi ha orecchie per intendere, intenda!".
26 marzo 2022
Oggi preparo altre 10 pagine sul commento al Sentiero d'Oro che caricherò in internet. Poi mi mancano ancora 15 pagine per finire il lavoro (più di 2 anni di lavoro).
26 marzo 2022
Il sistema economico ha trasformato il denaro in feticcio da usare come carota affinché le persone non comprendano che loro, in quanto persone e in quanto corpi, sono il vero valore sociale da curare e accumulare.
Costrette a vivere in mezzo a problemi, più o meno grandi, che pensano di risolvere con il denaro, le persone perdono di vista sé stesse. Tralasciano la cultura, tralasciano la cura del proprio corpo, tralasciano le relazioni che si basano sugli affetti. Il feticcio denaro si sostituisce a Dio e come vivono in funzione della morale di Dio che li fa sentire forti, così vivono pensando che il denaro risolva i loro problemi.
Il possesso di denaro significa margini di benessere in una società che misura tutto col denaro, ma quando il denaro diventa un feticcio, si esclude tutto ciò che nella vita non si misura col denaro e allora ti assale la nostalgia per qualche cosa che non hai e che ci si ostina a voler comperare.
Io non dico che le persone non devono avere denaro dal momento che questo è un metro di misura sociale, ma di non trasformarlo in un feticcio e, soprattutto guardare con sospetto che vende idee e faccia per qualche cosa che può comperare col denaro.
Al grande capitale finanziario il denaro interessa relativamente. Interessa in quanto strumento di controllo delle persone. Il fine dell'accumulo di capitale è il controllo delle persone, dei loro corpi e del loro modo di guardare il mondo.
Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.