Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

30 marzo 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di marzo 2022

 

30 marzo 2022

L'Italia è una Repubblica Democratica

Album Religione Pagana

Duca Ale Robusti ha aggiunto una nuova foto.

[ L'ITALIA È UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA ]

Art. 1. "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."

Cosa significa dire che "L'Italia è una Repubblica democratica"? Significa sancire la condanna di tutti i principi etici, morali e giuridici che caratterizzano la monarchia. Il nemico della democrazia è la monarchia. Per estensione diciamo che in democrazia viene invertita la relazione di obblighi-doveri presenti nella monarchia.

Mentre nella monarchia il così detto "popolo" obbedisce alle Istituzioni; in democrazia sono le Istituzioni che obbediscono al così detto "popolo", cioè a coloro che, in quel momento, non hanno funzioni istituzionali.

Il termine "popolo" è un termine monarchico ed è il retaggio del regime monarchico inserito nella Costituzione Democratica. Deriva dal concetto di "popolo di Dio", un concetto di uomo ridotto a proprietà che nella sostanza la Costituzione condanna.

L'articolo 1 continua affermando che il "popolo" " esercita la sovranità "nelle forme e nei limiti della Costituzione", significa che le Istituzioni "le istituzioni esercitano la loro azione nei limiti e nelle condizioni imposte dalla Costituzione".

In questo aspetto, le persone appaiono nella duplice veste: quello di cittadino fruitore della Costituzione e quella di cittadino che esercita l'azione amministrativa all'interno delle Istituzioni.

Sono due condizioni che pur presentando la medesima persona scindono la persona in diritti e in doveri. Il cittadino che esercita le funzioni di magistrato ha il DOVERE di obbedire alla Costituzione; la stessa persona, come cittadino, ha il diritto di fruire dei diritti Costituzionali. Diritto di fruire dei diritti Costituzionali che cessa nel momento in cui esercita il ruolo Istituzionale perché in quel momento assume su di sé il dovere di garantire, attraverso il ruolo che esercita, i diritti Costituzionali ai cittadini.

Il monarca o chi si fa monarca è padrone dei cittadini, la Democrazia è quel regime secondo cui i cittadini sono i padroni delle Istituzioni e l'esercizio, da parte dei cittadini, della sovranità non si esercita SOLO con la crocetta su una scheda predeterminata, ma nell'azione quotidiana dell'uso delle Istituzioni per garantire i propri diritti Costituzionali nella misura più ampia per come la Costituzione li definisce.

by 01 marzo 2022

 

 

30 marzo 2022

Pandemia da covid-19 in Italia oggi

Non va molto bene in Italia col covid-19. Oggi 77000 contagi e 170 morti e non si vede la fine.

 

30 marzo 2022

Baal figlio di El

Baal, figlio del Dio supremo El (signore del tempo) viene ucciso, va negli inferi, e risorge: non so, ma mi sembra famigliare,

 

30 marzo 2022

Partita Mondiale di Calcio della Filosofia

Ora mi mancano 3 pagine per concludere la Partita Mondiale di calcio della filosofia. Ho lavorato per oltre 4 anni con centinaia di pagine. Una volta finito di scrivere devo iniziare a mettere ordine in tutto quello che ho scritto in proposito.

 

30 marzo 2022

Peckols e i filosofi fondamentalisti contro dialettici fase n. 10, azione 49

La partita di calcio mondiale fra i filosofi, Capitolo 50 della seconda fase

Fra gli altri Peckols commenta i filosofi Mao Zedong, Karl Marx, Proclo, Severino Boezio, Gesù di Nazareth, Ludwig Feuerbach, Hegel.

Commentando una citazione di Mao Zedong, Peckols riflette:

"Il criterio della verità può essere soltanto la pratica sociale." Inizia riprendendo l'ultima frase Peckols "Nell'esercizio della filosofia metafisica Mao inverte i parametri della conoscenza. La conoscenza non ha nulla a che vedere con l'ontologia, ma è il prodotto dell'attività materiale e pratica dell'uomo. E' l'attività pratica dell'uomo che genera la conoscenza dell'uomo. E' il vivere nella società civile che induce l'uomo a costruire le sue idee sul mondo e sulla conoscenza. Come considera Mao l'elemento ontologico che ha dominato la filosofia metafisica fino ai giorni nostri? Un prodotto dell'immaginazione che ha sostituito le risposte desunte dalla vita pratica per costringere l'uomo in una dimensione fantastica nella quale imprigionarne le scelte e il modo di vivere e di pensare il mondo. La conferma della verità o della menzogna è data dalla sperimentazione; nell'attuazione pratica di quel principio sociale, etico, morale. Sia che tu voglia l a libertà dell'uomo o la schiavitù dell'uomo; sempre dalla pratica devi partire per ottenere una strategia di successo. Una cosa, per essere vera, non può essere vera solo per me. Un oggetto o un'idea hanno una loro realtà soggettiva e diventano vere quando altri riconoscono in quell'oggetto o in quell'idea una realtà che riconoscono. Il Dio dei cristiani è un oggetto pratico che serve ai cristiani per sottomettere l'uomo ad una morale predeterminata. Il Dio dei cristiani è l'oggetto pratico che impone la schiavitù all'uomo. Per sottrarsi alla sottomissione e alla schiavitù l'uomo non può prescindere dal riconoscere gli oggetti che ne determinano la sottomissione e la schiavitù. La natura classista è determinata dal tempo storico. In una società priva di classi, giuridicamente determinate, viene a mancare la condizione di avanguardia sociale del proletariato in quanto, l'essere proletario, cessa di essere una condizione imposta per diventare una scelta, più o meno dettata dalle circostanze, del singolo individuo. Lo spirito che alimentava il pensiero astratto in alcuni proletari mettendoli alla testa nelle rivendicazioni di migliori condizioni di vita, abbandona il proletariato come classe per sciogliersi e disperdersi nella società. Tuttavia, la pratica del corpo che abita il mondo rimane l'elemento centrale nella formazione delle idee e delle teorie che proprio in quella pratica di vita vengono verificate."

--continua nella pagina linkata----

Peckols e i filosofi fondamentalisti contro dialettici n. 10, azione 49

Peckols e i filosofi fondamentalisti contro dialettici n. 10, azione 49.

 

Tutti i testi del mese di marzo 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.