Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
04 aprile 2022
Brutta bestia la propaganda, spinge a prendere decisioni senza aver verificato e nasconde i fatti per convenienza.
04 aprile 2022
Non sono riuscito a rielaborare questo vecchio video sull'ideale di accumulare energia vitale nella Religione Pagana. Fu un video fatto per la televisione pagana prima che venisse chiusa.
Si tratta di un discorso fatto e, tutto sommato, concluso.
Cosa significa: accumulare energia vitale? Cosa significa: accumulare potere? Come si trasforma il corpo?
YOUTUBE.COM
Accumulare energia vitale nella Religione Pagana
Il pensiero della Religione Pagana e dell'accumulo di energia vitale che concorre allo sviluppo dell'uomo. Si tratta di una trasmissione televisiva fatta il...
04 aprile 2022
Le citazioni brevi, se non sono all'interno di contesti che le significano, funzionano come inganni. L'inganno, per quanto sto valutando ora, è duplice: impegna l'immaginazione dell'ascoltatore per significare il senso della citazione e sottomette il "pseudo-contesto" in cui è inserita alla "legittimazione" o "certificazione" di un'autorità che l'ascoltatore non può mettere in discussione. Tipo, "Come Dio ha detto, non rubare." Ora, il concetto di "rubare" non viene precisato (qualità, misura, condizioni, relazioni, ecc.) e si lascia all'interlocutore il compito di riempirlo di significato.
E con questo chi afferma mette in difficoltà chi ascolta in quanto chi ascolta difficilmente chiede: "E tu che cosa intendi per rubare? Non è che per caso hai rubato e ora mi chiedi di non riprendermi il maltolto?". Inoltre, chi afferma, rafforza la sua affermazione con l'autorità di Dio: "E tu chi sei per contestare Dio?". E questo è l'altro inganno: l'interlocutore può solo rispondere "Fan cubo te e Dio!", ma l'educazione alla sottomissione lo frena e lo induce a pensare che "Dio non si offende" anche se Dio è solo un pretesto per farlo fesso.
Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.