Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

05 aprile 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2022

 

05 aprile 2022

Desiderando la pioggia

Ognuno sta solo,

sul cuor della terra,

trafitto da un raggio di pioggia,

ed è subito caldo soffocante.

 

05 aprile 2022

Crisi economica e trasformazione nel mondo

La crisi economica del 2007/2008 provocata dalle truffe USA fu risolta coinvolgendo la Cina nell'economia e nella politica globale. Il risultato fu che in 12 anni la Cina divenne la seconda potenza economica dove gli USA mantengono il primo posto solo in virtù degli armamenti.

Come intende risolvere il "mondo" la crisi provocata dal covid-19?

Non vorrei, ma qui faccio un'ipotesi, che nel primo caso ci fu necessità di espansione mentre, nel secondo caso, qualcuno ritenga che ci sia necessità di contrazione economica col conseguente immiserimento del mondo. Gli sviluppi delle vicende in Ucraina e le conseguenze ci potranno spiegare molte cose. Intanto, come sempre: DIFENDETEVI. Noi cittadini non possiamo intervenire sulle macro situazioni mondiali, possiamo intervenire solo sul nostro quotidiano.

 

05 aprile 2022

La religione di Roma antica nella Religione Pagana moderna

Condiviso un ricordo.

Lo pubblicai tre anni fa e ho impiegato oltre 20 anni di lavoro. E' un libro di religione pagana, non è un libro di storia della religione. E' un libro il cui compito è descrivere meccanismi religiosi, i meccanismi propri della Religione Pagana partendo dalle idee religiose di Roma Antica. Troppo spesso si confonde la storia delle Antiche religioni, come l'archeologia e l'interpretazione culturale dei testi ci viene tramandata, dal senso religioso come attività di relazione fra l'uomo e il mondo in cui vive. Questo è un libro di Religione Pagana che usa la storia e l'archeologia, l'antropologia e la filosofia, ma non è un libro di storia, di archeologia o di antropologia antica.

3 anni fa

Visualizza i tuoi ricordi

Finalmente è arrivato.

Sono in ritardo di alcuni mesi per la pubblicazione rispetto al programma che mi ero prefissato, ma ora è pronto.

Informazioni editoriali

Titolo: La religione di Roma antica nella Religione Pagana moderna
Autore: Claudio Simeoni
Data di uscita: 2019
Pagine: 340
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788831609241

Presentazione del libro:

Il libro "La Religione di Roma antica nella Religione Pagana moderna" non è una ricerca culturale di uno studioso che fa ricerche in biblioteca. Il libro è un libro di una persona religiosa che vive nel mondo e che nel mondo ha incontrato gli Dèi dell'antica Roma. Li ha praticati e vissuti e li ha espressi nelle sue azioni. Quegli Dèi dimenticati hanno preso vita, forma e senso della loro esistenza diventando i protagonisti della vita stessa. Il concetto che dentro di noi ci sono frazioni di un infinito numero di divinità capaci di evocare il potere di quella stessa divinità fuori di noi è un concetto nuovo nella storia religiosa dell'uomo ed è un modo nuovo di affrontare la propria vita quotidiana.

 

05 aprile 2022

Truffe via internet

E poi, l'altra truffa ricevuta oggi.

Pensate, qualcuno mi vuole fare miliardario.

Quanta gente desidera fare il miliardario quando deve accontentarsi, magari, di mille euro di pensione al mese. Eppure le persone non pensano che con i loro miserabili mille euro al mese sono potenzialmente delle vittime perché, con mille euro al mese, a loro si può rubare ancora qualche cosa. Basta sollecitare il desiderio di "mari de tocio e montagne di polenta" come indotto dalla promessa della speranza di un Gesù che scende dalle nuvole con grande potenza a risolvere i problemi. E mentre sogni qualcuno pensa a sottrarti anche il poco che hai.

DIFENDETEVI, per quanto potete!

 

 

05 aprile 2022

Truffe via internet

Le truffe sono all'ordine del giorno. Invitano, essenzialmente, ad aprire allegati. MAI APRIRE ALLEGATI! E poi, quest'idea secondo cui la Polizia manda e-mail è quanto di più idiota ci possa essere nella società. Fanno allarmare le persone che non hanno mai ricevuto una notifica dalla Polizia o dall'autorità Giudiziaria. Creano apprensione e allarme attivando la paura per "l'autorità" imposta dall'educazione cristiana che costringe i bambini in ginocchio a pregare.

Se c'è da indicare un responsabile per queste truffe è la chiesa cattolica che, violentando la struttura emotiva dei bambini per costruire cittadini inadeguati, costruisce, di fatto, le future vittime ai truffatori che approfittano della situazione (non che gli altri nella società non ne approfittano a piene mani).

 

05 aprile 2022

Covid-19 in Italia

Tanto per ricordare: Oggi in Italia si sono registrati oltre 88000 nuovi casi di covid-19 e 194 morti: si salvano i vaccinati.

 

05 aprile 2022

Fato conduce Mater Matuta, Mater Matuta prende gli Esseri Umani per mano ...

Il Sentiero d'Oro - centotrentaseiesima affermazione, elementi di teologia pagana;

Il centotrentaseiesimo paragrafo de Il Sentiero d'Oro, la Devotio, recita:

136) Fato conduce Mater Matuta
Mater Matuta prende gli Esseri Umani per mano portandoli a posporre sé all'Essere Umano femminile mentre riproduce la Specie nella Natura.
Dal fare, Mater Matuta, dà e riceve vigore.

Mater Matuta è un'alba che sorge in noi e che persiste come alba di ogni azione che mettiamo in atto. In particolare, Matuta sorge nel soggetto femminile e alimenta le relazioni intime e permanenti. Mater Matuta alimenta la stabilità di relazioni sociali che alimentano e rendono prospera la società nel suo insieme.

Una società che ha nell'Essere Umano Femminile il perno dello sviluppo del suo futuro.

Mater Matuta si nutre dalla presenza di relazioni sentimentali stabili e continue nella loro persistenza.

Mater Matuta è una sorta di "suocera" nelle relazioni sociali, ma è anche l'alba, l'inizio di relazioni sociali importanti.

Mater Matuta stimola la ricerca di relazioni sentimentali permanenti e quando la relazione sentimentale non è armonia, Mater Matuta insorge rendendo insoddisfatti i partecipanti alla relazione. C'è un'altra alba da cercare, un nuovo e diverso inizio nelle relazioni personali.

Mater Matuta era una divinità dei popoli italici e indicava loro la strada delle relazioni personali per rendere compatta e funzionale la società che stavano costruendo.

Alle feste in onore di Mater Matuta, le Matralia, erano ammesse soltanto le donne libere, sposate una sola volta e con i mariti ancora in vita.

Questa condizione individuava perfettamente l'aspetto religioso di Mater Matura. Perché l'alba in una società persiste solo se le relazioni fa i singoli individui sono ordinate. E' potente lo stimolo sessuale di Venere e di Desiderio ma, dopo lo stimolo di Venere e di Desiderio, c'è la terra da zappare, ci sono i campi da seminare e c'è il raccolto da portare al riparo. Bella è la relazione amorosa, ma poi c'è la vita che prosegue nel suo eterno corpo e che non permette a uomini e donne di distrarsi, se non per pochi attimi, perché poi c'è la quotidianità.

Mater Matuta si ciba della persistenza nelle relazioni e nello stesso tempo alimenta la persistenza nelle relazioni perché queste possono e devono costruire il futuro della società umana e degli Dèi che vi partecipano.

Mater Matuta nella teologia della Religione Pagana

RELIGIONEPAGANA.IT

Mater Matuta nella teologia della Religione Pagana

 

05 aprile 2022

Dilemmi sociali

In questo momento noi viviamo (a grandi linee) tre ordini di problemi diversi:

1) La pandemia da covid-19;

2) Gli effetti economici di crisi indotti dalla pandemia;

3) Le soluzioni che il "potere" sta pensando di adottare per riaffermare il proprio "potere" messo in crisi dalla pandemia;

Questi tre problemi che noi viviamo non vanno confusi fra di loro. Ovviamente sono connessi, ma nel mettere a punto le soluzioni si mettono in moto forze diverse e interessi diversi che hanno come vittime i cittadini.

 

05 aprile 2022

Guerra Russo-Ucraina

C'è molta resistenza da parte della popolazione italiana a prendere le parti dell'Ucraina, non tanto perché non si voglia condannare l'invasione, ma perché c'è la sensazione che qualcuno sta agendo per distruggere l'Europa coinvolgendola in una guerra impropria dalla quale può venire il pericolo per le Istituzioni Europee. La sensazione è che, dopo l'operazione Brexit si voglia sfasciare l'Europa.

 

Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.