Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

08 aprile 2022
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di aprile 2022

 

08 aprile 2022

Pagliuzze e travi

Vorrei tanto che ci fossero persone che critichino la pagliuzza (o la trave) nel mio occhio.

Spesso trovo solo persone che mi chiedono di adeguarmi a loro.

Se criticassero i miei errori, presenterebbero delle soluzioni.

Invece, spesso, non danno soluzioni il che significa che la loro non è critica, ma bullismo. Spesso, bullismo aggressivo.

 

08 aprile 2022

Situazione pandemia nel mondo

La Corea del Sud ha avuto, per il covid-19. fino ad oggi 18754 morti di cui 8879 negli ultimi 28 giorni. Sempre la Corea del Sud ha avuto in totale fino ad oggi quasi 15 milioni di contagi di cui oltre 9 milioni negli ultimi 28 giorni.

La Corea del Sud era indicata come un esempio da seguire per il tracciamento dei contagiati e ora è il maggior paese al mondo per la diffusione del covid-19 nell'ultimo mese. Bisogna riflettere prima di essere trionfalisti col covid-19.

 

08 aprile 2022

Gli Dèi

Gli Dèi sono la vita, sono il mondo che ci circonda. Gli Dèi sono uomini e donne della società in cui viviamo.

Gli Dèi sono le passioni e i desideri volti a costruire un futuro.

Gli Dèi sono quanto ci circonda in continua trasformazione.

Se noi non siamo sensibili davanti alle trasformazioni del mondo e alle condizioni del mondo; se noi non abbiamo l'intelligenza di comprendere le trasformazioni in cui viviamo; se noi non riversiamo le nostre passioni e le nostre emozioni in quello che facciamo; allora siamo separati dal mondo e dagli Dèi.

Neghiamo la molteplicità del vivere e ci rinchiudiamo in noi stessi pensando il noi stessi unico e separato dal mondo.

Ci pensiamo Dio creatore, in diritto di dominare, e pretendiamo di essere liberi di non seguire nessuna norma, nessuna regola, nessuna limitazione al nostro delirio di onnipotenza.

Vivere gli Dèi significa vivere il mondo.

Il mondo quotidiano e quanto nel mondo quotidiano si riversa come scelte degli uomini sulle quali noi non possiamo influire ma che, tuttavia, interferiscono nella nostra vita e nella vita di chi ci sta attorno.

 

08 aprile 2022

Affermazioni e conseguenze ideologiche

Il parlamento italiano approva il genocidio nazi-fascista degli slavi ad opera dei militari nazi-fascisti del corpo degli alpini istituendo la giornata della memoria del genocidio il 26 gennaio ricordando la battaglia di Nikolaevka quando i nazi-fascisti italo-tedeschi, sconfitti stavano scappando come topi di fogna mentre stavano costruendo e gestendo i campi di sterminio con la soluzione finale hitleriana. L'Italia, il 26 gennaio vuole celebrare il diritto di fare il genocidio di altri popoli.

Quando si fanno delle affermazioni non si possono ignorare le condizioni storiche a cui ci si riferisce. L'Italia nella Seconda Guerra Mondiale invase per sterminare altri popoli in nome della supremazia della razza italica. Esaltare "comportamenti eroici" di singoli individui in questi contesti significa legittimare il genocidio e ritenerlo eticamente legittimo.

 

08 aprile 2022

Tradimento della Costituzione, fascismo e terrorismo

Tradimento della Costituzione, fascismo e terrorismo

Tradimento della Costituzione, fascismo e terrorismo

Considerazione sull'attività di violazione della Costituzione della Repubblica e il terrorismo che porta alla ricostruzione dello Stato fascista. Si tratta d...

 

08 aprile 2022

Scelte e cambiamento climatico

Io non ho il condizionatore, ho fatto altre scelte, anche se soffro terribilmente il caldo. La vita è una questione di scelte.

 

08 aprile 2022

Propaganda e credibilità

Secondo voi, dati i precedenti, la propaganda della NATO può essere credibile? Dal momento che le foto presentate dagli USA, dalla Gran Bretagna e dall'Italia per massacrare gli iracheni erano false, come può essere credibile l'attività dei giornalisti italiani dal momento che quegli stessi giornalisti spacciarono le falsità per delle verità che hanno sterminato milioni di iracheni costringendo molti milioni ad emigrare?

Facile dire oggi: "quelle erano bugie", "quelle erano fake news". Ma intanto hanno macellato centinaia di migliaia di persone e, dunque, per analogia, tutto quello che proviene dai giornalisti Italiani può essere pensato come falsità. E se tutto fosse vero? "Avete mai sentito parlare di colui che gridava "al lupo"?"

 

 

08 aprile 2022

Legge e uguaglianza

"Tutti sono uguali davanti alla legge", un principio che invita la società a trattare tutte le questioni allo stesso modo. Io mi chiedo, chi si impressiona oggi per le migliaia di foto provenienti dall'Ucraina, si è impressionato ieri per le poche foto provenienti dall'Iraq?

 

Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.