Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
12 aprile 2022
In questo momento ho caricato anche tutti i post di dicembre fatti sul mio profilo personale nel sito religionepagana.it.
Quali argomenti e quali tesi religiose ho proposto?
Cosa ho veramente detto?
Quali sono i miei intenti?
In questo momento ho caricato 5 mesi di post, molto poco rispetto ai 10 anni di post, ma li sto curando con le relative foto e i relativi link. Modifico molto poco e tendo a lasciare tutto come ho postato salvo correggere qualche errore.
La pagina è molto corposa e lunga, ma può dare un quadro delle discussioni proposte.
Dicembre 2021, la religione pagana su Facebook
RELIGIONEPAGANA.IT
I post di religione pagana messi su Facebook nel mese di marzo del 2022.
12 aprile 2022
C'è chi indica strade.
Ma ognuno di noi prende la propria. Noi non siamo diventati ciò che avremmo potuto, ma quello che abbiamo voluto.
Sempre e comunque le nostre scelte sono frutto della nostra presunzione perché alla visione critica del mondo abbiamo preferito credere che il mondo sia ciò che noi siamo stati educati a credere che fosse.
12 aprile 2022
Una pedagogia che si rivolge all'infanzia è una pedagogia da falliti. Adulti disperati che raccontano come avrebbero voluto che altri adulti avessero trattato la loro infanzia. Una pedagogia seria si rivolge agli adulti, indica loro strade possibili da percorrere e nelle quali impegnare le loro emozioni e risvegliare le loro passioni.
Una pedagogia seria che parla agli adulti, spiega agli adulti che i loro figli imparano dalle loro passioni, dalla loro attività, sia per imitarli e superarli nelle cose che ritengono positive, sia nelle loro ambiguità o nei loro fallimenti.
L'infanzia imita gli adulti e adulti stanchi e annoiati educano un'infanzia di persone stanche e annoiate ancora prima di iniziare a vivere. Il fallimento dei metodi pedagogici, a parte l'uscita dalla violenza cristiana che imponeva di bastonare i figli, sta tutta nel fatto di pensarsi funzionale all'infanzia, anziché ad essere funzionale agli adulti.
La pedagogia, oggi come oggi, è solo una tecnica per trasformare l'infanzia nel futuro bestiame da portare al macello della vita in una società che sogna una guerra che metta fine ad una lenta agonia.
D. A. R. ha aggiunto una nuova foto.
[ OLTRE LA CULTURA DEI FALLITI ]
12 aprile 2022
Che fine ha fatto, nell'informazione, l'allarme sul clima? E' sparito. Sono spariti i manifestanti: tutto tace!
12 aprile 2022
Kipling si rivolterà nella tomba!
Se
Ma che sciocchezze stai dicendo?
Io Zelensky, o io Putin, o io Biden, o io Hussein, o io Von der Leyen, o io Sarkozy, o io Johnson; sto perdendo la testa?
Forse che io non tengo la testa a posto mentre, tutti gli altri, perdono la testa e come cani si contendono un osso?
Questi cani, non danno forse la colpa a me? Zelensky dice che la colpa è di Putin; Putin dice che è della Nato; Biden dice che la colpa è della Cina; Biden accusa l'India; la Nato accusa la Russia.
"Io ho fiducia in me stesso!" dice Zelensky; dice Putin; dice Biden; ma soprattutto ho fiducia nella mia superiorità militare.
"Io" dice Zelensky "ho considerato le esigenze dei russi, per questo ho sterminato quelli del Dombass!"
"Io" dice Putin "Ho considerato le esigenze degli ucraini, per questo li ho invasi!"
"Io" dice Biden "Ho considerato le esigenze dei russi e degli ucraini, per questo armo gli ucraini per una vera guerra in Europa, altrimenti finirebbe troppo presto! Come abbiamo considerato le esigenze deli iracheni che, per questo, abbiamo sterminato."
Ognuno di loro aspetta il momento opportuno per distruggere l'altro. Con pazienza e calma.
Nel frattempo calunniano, offendono, fanno propaganda di guerra, aizzano i popoli. Nel frattempo costruiscono missili e armi.
E nel frattempo, con calma, aspettano il momento opportuno per sterminare.
Calunniano e seminano odio, ma invitano a non dare spazio all'odio senza sembrare troppo buoni e senza sembrare di essere troppo saggi.
Ognuno di loro sogna di possedere il mondo, ma hanno i missili. Non sono i missili che hanno loro!
Ognuno di loro sorride alle sconfitte e alle ingiurie e fingono di essere modesti nei successi.
Ognuno di loro immagina, ma non fa dell'immaginazione il proprio padrone perché muovono gli eserciti sulla scacchiera del mondo.
Sopportano le distorsioni di ogni verità affermata e possono deridere gli uomini che muoiono con passione; deridono coloro che tentano di ricostruire dopo le loro distruzioni.
Ognuno fa le sue parate ostentando le sue vittorie su fantomatici nemici che non hanno mai affrontato e quasi nessuno di loro ha esposto la sua vita alla morte per quello in cui "credeva".
Se puoi costringere i popoli a perdere, ad essere distrutti, a ricominciare da capo senza la memoria delle cause della loro perdita.
Se sai costringere i tuoi tendini e i tuoi nervi come Zelensky, Putin, Biden ad obbedire anche quando non hai più idee o prospettive, ma devi distruggere quelle degli altri.
Se riesci a dire menzogne come Trump, Biden, Zelensky e Putin conservando la tua faccia di bronzo e passeggiare nel G20 sorridendo e stringendo mani.
Se una nazione da distruggere per te è importante, ma nessuna è più importante di altre.
Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto di mitra e di bombe dando valore ad ognuno dei sessanta secondi...
Allora tua è la terra che conquisti distruggendola con tutto quello che contiene e, cosa più importante, non sarai più un uomo, ma solo un DITTATORE uguale a Dio.
C.S.
-----
NOTA: Liberamente ispirata dall'attualità e dalla poesia di RUDYARD KIPLING, Se!
12 aprile 2022
Anche il pastore di greggi dissente dalle idee del gregge, non per questo le sue idee hanno dignità finché rimane pastore.
12 aprile 2022
Nel mondo è stato superato il mezzo miliardo di contagiati da covid-19. Gli USA stanno per raggiungere il milione di morti.
12 aprile 2022
Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi.
12 aprile 2022
In questo momento ho terminato di scrivere le considerazioni alle 164 quadri delle divinità del Sentiero d'Oro, della Devotio.
Ho iniziato il 21 luglio 2020 e ho finito il 13 aprile 2021. Domani correggerò l'ultimo gruppo e le caricherò in web in attesa di pubblicarle come libro.
12 aprile 2022
In Veneto, oggi 7000 nuovi casi di covid-19 e altri 15 morti.
Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.