Non si tratta semplicemente di dissentire dal gregge; si tratta, innanzitutto, di non far proprie le idee dei pastori di greggi che non hanno certo le idee delle "pecore" del loro gregge.
Aprile 2022: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
16 aprile 2022
Mi stavo chiedendo: la propaganda per fare la guerra alla Russia è di una qualche efficacia? Può riuscire nel suo intento? I meccanismi che vengono usati nella propaganda, sono meccanismi già sperimentati in passato con successo, riusciranno a raggiungere il loro obbiettivo ancora una volta?
Vorrei riflettere ance su un'altra cosa: quanto il covid-19 ha cambiato la percezione delle persone?
Lo so che è una domanda che a prima vista appare sciocca, ma noi abbiamo vissuto due anni in cui il covid-19 imperversava in Italia e nel mondo. Anziché assistere ad una propaganda di lotta al covid-19, abbiamo assistito a delle campagne pubblicitarie di virologi, da un lato, che sollecitavano provvedimenti a volte inefficaci, ambigui e dissonanti e, dall'altra parte, una feroce campagna sull'inesistenza del covid-19, di lotta allo Stato attraverso il rifiuto del lockdown o delle mascherine fino ad una guerra contro i vaccini, Gli stessi che asserivano che non c'era il covid-19 asserivano che i vaccini erano inefficaci contro il covid-19.
Questa propaganda martellante ha sicuramente cambiato la percezione delle persone di sentire la propaganda. In sostanza, per avere una propaganda efficace è necessario che questa segua un lungo periodo di non propaganda. Un periodo di normalità da dove sorge la propaganda come momento eccezionale rispetto al periodo precedente. Ma questo non è avvenuto. La propaganda per la guerra sta seguendo l'eccezionalità del periodo del covid-19 come se la propaganda per il covid-19 avesse vaccinato i cittadini dalla percezione della propaganda per la guerra.
Sarò interessante seguire gli sviluppi.
16 aprile 2022
Questa è la situazione coronavirus oggi in Italia. I morti sono 133 e i nuovi contagiati 63815 con un aumento del totale delle persona malate.
Un quarto della popolazione ha avuto il covid-19 e sono morte, solo in Italia, 161600 persone per la malattia. Ora i media spostano l'attenzione su "altre" emergenze, ma questa rimane ancora la più grande emergenza del pianeta.
Non dimentichiamo che il Regno Unito fa il doppio dei morti dell'Italia e i morti stanno aumentando anche in Germania.
16 aprile 2022
Il Sentiero d'Oro - seconda premessa, elementi di teologia pagana;
Il concetto di Fato come destino nella teologia della Religione Pagana
Un altro concetto a fondamento della Religione Pagana è il concetto di Fato. Comunemente il concetto di Fato viene identificato col "destino", ma nella Religione Pagana Fato sta ad indicare le condizioni nelle quali e per le quali viviamo dalle quali non possiamo prescindere.
Fato sono le condizioni del venir in essere della nostra coscienza. Noi siamo Esseri Umani, questo è parte del nostro Fato. Noi non possiamo prescindere dal fatto di essere Esseri Umani. Come Esseri Umani noi costruiamo il nostro "destino"; il nostro Fato personale. Il Fato personale sono gli adattamenti soggettivi che mettiamo in atto per adattarci alle condizioni di vita e. quegli stessi adattamenti, costituiscono condizioni alle quali altri Esseri si adattano costruendo, a loro volta, il loro Fato, quando inteso come il loro "destino".
Le condizioni ineluttabili vanno dalla nascita del corpo fisico alla morte del corpo fisico. "Siamo destinati a morire". Non possiamo prescindere dalla morte. Tuttavia sta a noi scegliere come vivere il momento della nostra morte al di là delle condizioni che causano la nostra morte del corpo fisico. La morte si vive con le scelte fatte nel corso dell'esistenza.
Nel Sentiero d'oro, dunque, potremmo dire che le condizioni oggettive determinano il Fato della coscienza venuta in essere e in quelle condizioni quella coscienza costruisce il suo divenire, le sue trasformazioni che diventeranno, alla fine del suo cammino, il suo destino.
Noi siamo destinati a diventare ciò che noi stessi costruiamo nelle condizioni imprescindibili nelle quali siamo venuti in essere.
Fato conduce gli Dèi perché gli Dèi non possono prescindere dalle condizioni nelle quali sono venuti in essere. Fato conduce gli Esseri Umani perché gli Esseri Umani non possono prescindere dalle condizioni nelle quali e per le quali sono venuti in essere.
Perché il sentiero è l'Anticristo?
Perché il Cristo dei cristiani è la verità alla quale l'uomo giunge, ma non può andare oltre. Nel cristianesimo l'uomo può solo rendere omaggio alla verità trovata, sottomettersi ad essa, e riprodurre quella verità come condizione assoluta della propria esistenza. In quella verità non esiste trasformazione, non esiste divenire, esiste solo accettazione e rinuncia della volontà soggettiva, la volontà d'esistenza, per esaltare quella verità.
L'Anticristo è il sentiero, è la trasformazione continua del soggetto nel mondo in cui vive. L'Anticristo è il Fato delle condizioni oggettive dalle quali l'uomo non può prescindere per costruire il proprio futuro che si riassume nell'energia emotiva che plasma nel corso della sua vita.
O la verità che sottomette come fine delle trasformazioni soggettive; fine dei desideri; fine dei piaceri; fine dell'uso della volontà soggettiva nei problemi del mondo; oppure, un sentiero di trasformazione nelle condizioni di un mondo fatto da soggetti in perenne trasformazione.
Queste sono le condizioni oggettive nelle quali la Religione Pagana esprime i propri principi e le proprie idee sugli Dèi e sul mondo.
Il concetto di Fato come destino nella teologia della Religione Pagana
RELIGIONEPAGANA.IT
Il concetto di Fato come destino nella teologia della Religione Pagana.
Tutti i testi del mese di aprile 2022 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.